NEWS

Il Black Friday di Fiat e Lancia

22 novembre 2018

Le iniziative promozionali offrono vantaggi sull'acquisto di veicoli in pronta consegna e con forme di finanziamenti agevolati.

Il Black Friday di Fiat e Lancia

DAL 23 AL 26 NOVEMBRE - Fiat e Lancia aderiscono al Black Friday con una campagna promozionale che consentirà di acquistare un veicolo nuovo con un finanziamento con anticipo zero e il pagamento della prima rata nell’estate del 2019. Sono previsti vantaggi anche per i veicoli in pronta consegna, senza necessità di permuta o rottamazione. Le offerte sono valide dal 23 al 26 novembre 2018.

LE OFFERTE - La Fiat propone la Panda ad un prezzo di partenza di 7.000 euro con finanziamento e anticipo zero, e la nuova Fiat 500X a partire da 15.000 euro, con finanziamento e prima rata ad agosto 2019. Sempre in occasione dell’iniziativa Black Friday sarà possibile acquistare la Fiat 500, anche in versione cabriolet a partire da 9.950 euro e la Fiat Tipo con un prezzo di partenza di 10.900 euro per la versione a 4 porte, 11.900 euro per la 5 porte e 13.000 euro per la station wagon. Per quanto riguarda Lancia, la Ypsilon 5 porte con radio, climatizzatore e comandi al volante è disponibile al prezzo di 8.750 euro.

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
351
194
135
117
192
VOTO MEDIO
3,4
3.399395
989


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
22 novembre 2018 - 12:00
ypsilon nel 2018, pazzesco.
Ritratto di Rikolas
22 novembre 2018 - 12:28
Guarda che è una bellissima vettura, è un salottino su 4 ruote ed è molto meglio di tante citycar straniere vendite a prezzo d'oro. Dovremmo smetterla di pensare sempre a un nuovo modello ogni 6 mesi, inutile tirar fuori un restyling dietro l'altro se poi la sostanza non cambia (vedi le ultime 3 Polo/ Golf, per la serie "scopriamo le differenze). Percui la Y è perfetta, semmai il vero problema è che Lancia non ha altri modelli, questo è il nocciolo della questione.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2018 - 12:40
Fiat e Lancia, perché esiste ancora la Lancia...
Ritratto di steff69
22 novembre 2018 - 12:52
Concordo in parte sul tuo discorso per quanto riguarda la vita di modelli di auto ormai arrivata alla soglia di solo 5 anni. Però è innegabile che la Ypsilon ormai come dotazioni di sicurezza attiva e passiva sia ormai datata rispetto ai nuovi modelli seppur meno accattivanti.
Ritratto di jabadais
22 novembre 2018 - 12:54
La Y non può essere perfetta perché è basata su un pianale che ha oltre 10 anni, ha meno airbag, non ha aiuti alla guida al passo con le vetture attuali. Qui si parla si sicurezza mica di quanto sia fatta bene o meno. Inoltre puoi aggiungerci che al giorno d'oggi in un auto la multimedialità e la combattività sono importanti, se resti troppo indietro e non sai valorizzare il tuo prodotto è normale che la cliente la si rivolga altrove.
Ritratto di jabadais
22 novembre 2018 - 12:56
Chiedo scusa per gli errori, ho scritto di fretta con lo smartphone, ma credo che il concetto sia chiaro.
Ritratto di alex_rm
22 novembre 2018 - 13:07
Al di là dell aspetto estetico e dei buoni materiali interni,la Y ha un pianale vecchio che ha più di 10 anni ed ha avuto scarsi risultati nei crasi test,ultimamente ho guidato la nuova Fiesta e Nuova C3 e sono molto avanti per quanto riguarda sicurezza attiva e passiva e impianti multimediali così come le nuove polo/Ibiza e o le nuove micro/clio(tr a pochi mesi uscirà la nuova clio). Ci vorrebbe una nuova Y(ma le utilitarie non fanno molto margine di guadagno) e oramai la Y e Lancia sono abbandonate a se stessi.
Ritratto di MAXTONE
22 novembre 2018 - 13:17
Cioè fammi capire: la Clio è uscita un anno dopo la Yaris e la sostituiscono due anni prima? (La nuova Yaris non è prevista prima del 2021), allora due sono le cose; O la Yaris è ancora troppo avanti con il suo pregevole powertrain ibrido e gli ADAS degni di una Lexus o gli altri non sono in grado di tenere il passo tecnologico di Toyota. Delle due l'una.
Ritratto di supermax63
25 novembre 2018 - 02:35
Confermo che Clio non possiede alcun tipo di ADAS Possibile solo su una versione da 20000 Euro Non per nulla in fase di acquisto è stata scartata come pure Opel Corsa, Fiata Panda e Lancia Ypsilon per gli stessi motivi assenza ADAS.Citroen C3 e Nissan Micra solo tre cilindri
Ritratto di fastidio
22 novembre 2018 - 13:56
7
Auto guidata dal 90% da donne, mamme, che portano in giro i figli su un'auto pericolosa visti i pessimi risultati ai crash test..solo questo basterebbe
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2018 - 14:49
Infatti
Ritratto di Vincenzo1973
23 novembre 2018 - 17:11
il vizio italico di essere ipercritici con i propri prodotti proprio non passa. le mamme che invece portano pargoli sulle Up, Citigo, 108, c1 ecc? siete mai saliti su quelle scatolette di tonno?
Ritratto di Woldemort
25 novembre 2018 - 18:58
E le mamme che caricano i figli dietro senza allacciarli a cinture o seggiolini,tanto c’ho il suv???
Ritratto di fastidio
26 novembre 2018 - 13:54
7
Woldermont. Saranno affari loro, qui si parla di sicurezza di un veicolo e non di stupidità di chi lo guida
Ritratto di fastidio
26 novembre 2018 - 13:53
7
Ma quale vizio italico, io apprezzo qualsiasi marchio faccia prodotti buoni e belli che siano esteri o italiani, qui si parla di sicurezza e si parla di cose certe, abbiamo l'euroNCAP che testa la sicurezza delle vetture giusto? guarda i risultati delle auto da te elencate compresa la Ypsilon. Io sinceramente in fase di acquisto mi porrei molti dubbi su una ipotetica Ypsilon se sapessi che c'è mio figlio all'intero.
Ritratto di Vincenzo1973
26 novembre 2018 - 13:59
non e' vero dai, e' vizio italico criticare i propri prodotti non facendo lo stesso per i prodotti esteri nemmeno fossero fatti da marziani. c1, aygo e compagnia e' pura immondizia rispetto alla Panda per esempio...nessuno che li critica. senza contare che la Y nasce nel 2010 e verra' sostituita anno prossimo
Ritratto di supermax63
27 novembre 2018 - 02:25
Il problema non è tanto paragonare Panda alle sue concorrenti ma bensì l'assenza di segmenti in gamma.Cosa offre FIAT:Panda e 500 in tutte le salse, Lancia:Ypsilon, Alfa:Giulia, Giulietta e Stelvio.Scelga un qualsiasi altro costruttore e confronti l'offerta di segmenti, allestimenti, trasmissioni, motorizzazioni e tecnologia per non parlare di Ibrido o Elettrico
Ritratto di Vincenzo1973
27 novembre 2018 - 10:32
la discussione di questo post e' il confronto tra Panda e concorrenti. se si vuole ampliare e parlare di gamma, ci sta, ma e' un altro argomento sul quale posso solo che dare ragione
Ritratto di supermax63
28 novembre 2018 - 03:24
La ringrazio, ma le segnalo che l'argomento dell'articolo è il Black Friday by Fiat. Confermo gamma proposta inesistente e non adeguata
Ritratto di fastidio
28 novembre 2018 - 13:52
7
Vincenzo1973. Dipende, io sono il primo ad apprezzare indipendentemente dal marchio ma in questo caso mi sento di denigrare la Ypsilon per effettive carenze di sicurezza. C1, Aygo,Up sarannno orribili e se dovessi basarmi solo sull'apparenze prenderei altro, però hanno sicuramente dalla loro un progetto più moderno e più sicuro.
Ritratto di supermax63
27 novembre 2018 - 02:20
xfastidio:Strano ma vero, ogni tanto un commento oggettivo e pacato
Ritratto di fastidio
3 dicembre 2018 - 13:39
7
x supermax63: Grazie, in questo (e altri siti del genere) si viaggia solo per luoghi comuni o per tifoserire purtroppo..
Ritratto di supermax63
5 dicembre 2018 - 03:17
xfastidio:Come sempre dipende solo dalle persone.
Ritratto di Mbutu
28 novembre 2018 - 08:54
Fantastico Vicenzo. In pratica hai nominato auto che hanno ottenuto risultati migliori di Y nei test. E poi hai il coraggio di lamentarti se ti punzecchio. Ma toglimi una curiosità: le spari a caso senza un minimo di verifica o lo fai apposta perché ti piace essere sbugiardato? Sei un troll kamikaze? Perché sinceramente comincio a pensare che ci sia premeditazione; cioè, anche statisticamente è impossibile che tu non riesca mai a dirne una giusta.
Ritratto di Vincenzo1973
28 novembre 2018 - 10:10
no le sparo a casaccio perche mi piace essere contraddetto dal fantasmagorico Mbutu. sono andato a rivedere i risultati c1 nel 2014 (4 stelle), Panda nel 2011 4 stelle....quali sarebbero i risultati sbugiardati da te? ogni intervento che fai e' semplicemente ridicolo, non riesci mai ad argomentare nulla perche ti comporti da appassionato ma da semplice tifoso. evita di commentarmi, cosi eviti che ti sbugiardo io...saluti. ps sul mai dirne una giusta mi faccio una grossa risata, iniziare la giornata con te che mi fai ridere non ha prezzo
Ritratto di Alfiere
22 novembre 2018 - 14:56
2
Non mi piace la Y e men che meno essere d'accordo con Rikolas ma la Y è una buona macchina. Meriterebbe allestimenti con ancora più cura e gli investimenti per farne un modello veramente premium, ma già cosi ha una buona qualità interna sopratutto per il prezzo. Unico neo come al solito per le fiat andrebbe aggiornata sempre lato tecnologie.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2018 - 17:54
Ma dai la Ypsilon che piacerebbe a tante donne, ma poi come fai a consigliergliela, ha una sicurezza, proprio come struttura, da anni 90...
Ritratto di Roomy79
22 novembre 2018 - 18:57
1
Io la ypsilon la trovo davvero inguardabile sin dall’uscita, con quel posteriore cadente se la guardi veloce fatichi a capire quale sia l’anteriore e il posteriore, l’unico indizio sono i fanali rossi...onestamente panda tutta la vita!!!
Ritratto di lettore123
22 novembre 2018 - 15:26
saltonnino? ma sono 15 anni che si blocca il servosterzo avranno risolto? so 15 anni che ci pensano... si blocca alla punto, panda, lancia y, alfa mito ecc. ecc. sono 15 anni
Ritratto di Mattia Bertero
22 novembre 2018 - 18:04
3
Rikolas. La Ypsilon è un salottino vecchio e pericoloso, nemmeno così di qualità. Mia madre voleva comprarla, sono andato con lei ed ho visto la qualità interna: da mettersi le mani sui capelli nelle versioni più accessoriate (pelle sottilissima, il soffitto fatto con un pannello di plastica che si muove con la pressione di un dito, ecc...), quelle base sembrano una Panda. E poi non entrerei mai in una macchina dove nei Crash Test si è ridotta in un cubo ad ha preso fuoco...
Ritratto di ammazza58
22 novembre 2018 - 23:05
io ne ho una da 5 anni,la usa mia moglie, attualmente ha 68000km e nessuna anomalia.
Ritratto di Demon_v8
23 novembre 2018 - 07:02
3
L'hanno comprata anche i miei genitori, da poco in pensione.. dopo anni di sacrifici é la prima auto nuova che si possono permettere..e ne sono contentissimi, va come un orologio svizzero!!
Ritratto di Demon_v8
23 novembre 2018 - 06:58
3
La Ypsilon può piacere o meno, ma é una buona macchina. Non a caso le vendite la continuano a premiare
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2018 - 08:40
Parlo di sicurezza, purtroppo non c'è un auto italiana a parte quelle di lusso che raggiunga la sufficienza.
Ritratto di supermax63
24 novembre 2018 - 07:10
xRikolas e Steff69:Dovendo acquistare una macchina nuova ho subito escluso Fiat Panda e Lancia Ypsilon per l'assenza totale di dotazioni di sicurezza e mi riferisco agli ADAS.Per lo stesso motivo scartata Opel Corsa e Renault Clio (per avere ADAS una versione da 20000 Euro), Citroen C3 solo tre cilindri, Ford Fiesta listino a dir poco imbarazzante da 21000 Euro.
Ritratto di Woldemort
25 novembre 2018 - 19:04
Se per te ‘sti ADAS sono optional irrinunciabili rassegnati e metti mano al portafoglio,non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca,altrimenti fai come tutti quelli che comprano la Y badando al sodo..
Ritratto di supermax63
26 novembre 2018 - 02:08
Io non pretendo nessuna botte piena e moglie ubriaca. Ho semplicemente indicato che nel 2018 diverse case automobilistiche non offrono sui loro modelli più venduti gli ADAS il che è una scelta per così dire poco lungimirante. Come scritto parlo di Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Opel Corsa e Renault Clio che in virtù degli scarsi/assenti contenuti tecnologici non sono poi così economiche.Ciò detto, ognuno mette mano al portafoglio per le cose che gli interessano che nel mio caso non saranno mai il Key less, il tetto a contrasto oppure i cerchi in lega abbinati agli interni.Preferisco spendere qualcosa in più per dispositivi di sicurezza
Ritratto di VEIIDS
22 novembre 2018 - 13:10
Ormai sono tutti modelli in fine serie, in attesa dei nuovi in arrivo nel giro di un annetto scarso. Ma nonostante tutto sono meglio di Twingo, C1 e ciofeche simili.
Ritratto di Vincenzo1973
23 novembre 2018 - 17:12
concordo
Ritratto di preda
22 novembre 2018 - 13:24
Piu che Black Friday direi scampoli, visto che ormai non producono piu nessun modello, a parte panda e 500. Il resto non se li caga piu nessuno, 500x sovrastimata come prezzo, 500L, tipo e sopratutto lancia Y neanche gratis li vogliono piu...
Ritratto di alex_rm
22 novembre 2018 - 13:57
Nel mercato automobilistico non e sovrastimata solo la 500x ma gran parte delle auto a partire dalle Audi A1,A3,Q2,Q3,MB A e tante altre ancora.
Ritratto di TwinSparkly
22 novembre 2018 - 14:40
io di Fiat nuove ne vedo parecchie in giro a dire il vero. Riguardo alla Tipo, soprattutto la station, piaccia o non piaccia è quella economicamente più vantaggiosa. Alternative con lo stesso spazio e le stesse dotazioni a quel prezzo non ce ne sono. Forse solo Dacia con la Logan.
Ritratto di preda
23 novembre 2018 - 08:40
Se fai confronto tra le fiat circolanti 20 anni fa e adesso, ti accorgerai subito come e' messa. Conosco gente che avendo una fiat quando ha cambiato auto, ha dovuto scegliere altro perche fiat non da piu nulla, a parte la panda e la 500, che x due va bene, ma dai due in su, non ci stanno nemmeno le valige. La tipo e' un auto che ha un cruscotto della 500L vecchia bacucca
Ritratto di supermax63
26 novembre 2018 - 02:10
Effettivamente la nuova Fiat Tipo declinata in tre versioni e proposta con diverse motorizzazioni e trasmissioni è una vettura concreta che mi piace molto e il cui successo è decretato dai tanti automobilisti che la scelgono.Dalle mie parti ne vedo circolare molte
Ritratto di supermax63
26 novembre 2018 - 02:13
xpreda:Ha completamente ragione il grosso problema del Gruppo FCA è la scarsità di modelli in gamma e addirittura l'assenza da parecchi segmenti. Questa pecca si trascina da anni e la conclusione logica è che al momento dell'acquisto si debba per forza rivolgersi ad altre Case Automobilsitiche
Ritratto di gjgg
22 novembre 2018 - 14:49
1
Vista proprio ieri la pubblicità della Ypsilon: ne venderanno (ancora) a caterve
Ritratto di otttoz
22 novembre 2018 - 16:53
TAEG 9,51%!!!!
Ritratto di Mattia Bertero
22 novembre 2018 - 18:05
3
Ma infatti queste sono le offerte per i polli, di cui vede il prezzo ma non vede il resto. E poi resta pelato.
Ritratto di treassi
22 novembre 2018 - 19:50
Hanno saltato la festa dei morti.. ormai possono venderle solo così... meno male che dovevano essere più redditizie...
Ritratto di Utente_1976
22 novembre 2018 - 20:27
Bene per un po‘ di argent de poche. I soldi veri si fanno in Nordamerica e America Latina. Bisogna svegliarsi in Asia – mi auguro che Nissan lasci i guappi francesi che hanno vissuto alle loro spalle per diversi anni. Una bella alleanza con Nissan non sarebbe per nulla male. Renault alla fine diventerà un baraccone di Stato come PSA, sovvenzionato con i soldi che la Francia si intasca in Europa, sempre a norma di legge, ça va sans dire. Meno male che Marchionne ha reso FCA indipendente dalle sovvenzioni statali di epoca romitiana.
Ritratto di Mbutu
23 novembre 2018 - 00:14
Oddio, quasi novemila euro per un auto dei primi anni 2000 non sono pochi. Peccato che lancia non abbia allargato l'offerta anche agli altri model ...come non detto.
Ritratto di supermax63
26 novembre 2018 - 02:24
Ha centrato il problema per il poco che offrono Panda e Ypsilon sono carissime.
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2018 - 08:41
Poi conosco gente che ha la Ypsilon e crede di avere un Audi, va be...
Ritratto di treassi
23 novembre 2018 - 09:59
Si la famosissima Audilon elefantino di Ridikiolas...
Ritratto di federico p
23 novembre 2018 - 23:05
2
Poi certa gente ha l'Audi a2 ma anche la Audi a1 da 90 cv e crede di avere un Audi. La Lancia Y dentro é al livello se non superiore di una Audi a1 solo che non rinnovano ogni tre anni i fari e quindi per voi é vecchia ma se il progetto era valido 10anni fa anche oggi é valido solo che sul lato sicurezza se non metti buffonate come la frenata automatica o qualche altra diavoleria non hai tante stelle nei crash test. Le auto io le valuto su altri valori non di certo sul crash test.
Ritratto di Woldemort
25 novembre 2018 - 19:08
Poi ci sono quelli che comprano Mercedes A con motore Dacia credendo di guidare Mercedes.....
Ritratto di supermax63
26 novembre 2018 - 02:22
Sarebbe meglio informarsi prima di scrivere delle inesattezze. Il motore 180d montato sulla Mercedes Classe A e GLA è il dci della Renault
Ritratto di supermax63
26 novembre 2018 - 02:27
Una domanda:Di quanti modelli si compone la gamma della Lancia? Gli ADAS sono infinitamente più importanti di una linea estetica piacevole di un progetto vecchio e non aggiornato.
Ritratto di Woldemort
26 novembre 2018 - 13:48
É soggettivo,a te acchiappano gli adas ad altri linee armoniose e non accrocchi inguardabili,il mondo é bello perché é vario..... Comunque informati meglio tu,Dacia monta i motori Renault perciò Mercedes monta sia Renault che Dacia,chi vuole limitare la vergogna dice Renault,chi vuole sputtanare dice Dacia,fá un po’ tu,ahahahahahahahahahah
Ritratto di supermax63
27 novembre 2018 - 02:12
Si informi meglio lei:Il motore 1500 dci è RENAULT quindi nulla di scandaloso che venga montato su Dacia che fa parte del GRUPPO.
Ritratto di supermax63
27 novembre 2018 - 02:15
A me non acchiappa proprio nulla ma veramente esilarante o meglio ridicolo che lei associ gli ADAS agli accrocchi inguardabili.Quindi ragionando come lei tutti i produttori che offrono vetture premium di tutti i segmenti con dotazioni di sicurezza inclusi ADAS sono degli accrocchi inguardabili.Ogni tanto bisognerebbe collegare il cervello alla tastiera.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
23 novembre 2018 - 19:01
La Ypsilon si vende solo in Italia. All'estero penso che in molti Paesi (anche europei) non sappiano neanche che esista. L'anno scorso per il Natale sono stato qualche giorno a Parigi, e del gruppo FCA quasi nessuna traccia. Parco circolante 80% gran ese, qualche giapponese e qjalche tedesca (solo ammiraglie). Del gruppo FCA viste solo 1 Giulietta , 1 Panda adibita a veicolo commerciale, una 500 e 2 Ferrari (rigorosamente rosso Ferrari più he gruppo FCA percepite quali auto patrimonio dell'umanita).ente Come faccio a ricordarlo dopo quasi 1 anno? (: semplive perchè erano solo 5 e persino il sottoscritto dotato di scarsa memoria non ha difficoltá a ricordarle TUTTE!Ferrari.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
23 novembre 2018 - 19:41
Scusate ma alla fine batteria scarica e tastiera impazzita, però credo chiaro il messaggio. * 80% francesi.
Ritratto di federico p
23 novembre 2018 - 23:07
2
Scarsa pubblicità,in Italia tutti fanno pubblicità delle loro vetture all'estero Fiat e Lancia di pubblicità ne fanno veramente poca se non nulla
Ritratto di IloveDR
24 novembre 2018 - 12:31
3
Lancia è un marchio ritirato da tutto il resto d'Europa, continua a vendere SOLO in Italia e solo la Ypsilon, per quanto riguarda Fiat in Francia hanno sempre venduto molto bene 500, Panda, Punto e AlfaRomeo ha sempre avuto la Francia come più proficuo mercato estero, da quest'anno però con la vendita di Giulia e Stelvio negli USA, quest'ultimo mercato è diventato il principale mercato di esportazione di AlfaRomeo...
Ritratto di Angelotorino
23 novembre 2018 - 20:45
Eccone un altro, tu si che hai testa...ma vuota.
Ritratto di Stefano1985
24 novembre 2018 - 14:27
La Y dovrebbe costare al massimo 5000 euro
Ritratto di supermax63
25 novembre 2018 - 02:24
In effetti esiste l'alternativa:NON COMPRARLA !!!
Ritratto di Rikolas
26 novembre 2018 - 08:14
E cosa dovremmo comprare in alternativa? Qualche cavolata straniera venduta a prezzo d'oro? La Panda è la miglior citycar in commercio, costa pochissimo (con 8300€ ho preso una Easy full optional con tanto di sistema U-Connect!). Avete il solito dente avvelenato contro Fiat, che immaturità...
Ritratto di Woldemort
26 novembre 2018 - 13:50
Lasciali perdere,fanno pena,non perdere tempo con questi poveracci.. Panda é la meglio che ci sia!!!!!
Ritratto di supermax63
27 novembre 2018 - 02:17
Poveraccio è chi non ha l'onestà intellettuale di ammettere la povertà di offerta in termini di gamma proposta da FIAT
Ritratto di supermax63
27 novembre 2018 - 02:00
Purtroppo è un dato oggettivo che il Gruppo FCA non propone una gamma all'altezza della concorrenza per quanto riguarda segmenti, motorizzazioni e trasmissioni.Ovvio che nel segmento utilitarie riescano a vendere grazie a Panda.Essendo particolarmente lungimiranti hanno anche sospeso la produzione della Punto.
Ritratto di katanè
25 novembre 2018 - 18:38
BLACK FRIDAY... solo per i POLLI ITALIANI :-D :-D :-D