NEWS

Oltre 25.000 ordini in Europa per la Opel Mokka

30 agosto 2012

Arriverà nelle concessionarie in autunno con tre motori: a benzina 1.6 da 115 CV e 1.4 turbo da 140 CV, turbodiesel 1.7 da 130 CV. Trazione a due o quattro ruote motrici, in base alle versioni. Prezzi da circa 18.000 euro.

Oltre 25.000 ordini in Europa per la Opel Mokka

UN GENERE CHE PIACE - Che le piccole suv siano diventate un fenomeno non è affatto un mistero. Una tesi che viene avvalorata dagli ordini raccolti dalla Opel Mokka: in tre mesi di prevendita in Europa, oltre 25.000 clienti hanno prenotato la nuova suv tedesca. Numeri importanti, dato che è stata ordinata a “scatola chiusa”: la Opel Mokka arriverà nelle concessionarie solo in autunno inoltrato. Ovviamente, il mercato dove ha riscosso il maggiore successo è quello tedesco, seguito da Inghilterra, Italia e Russia.


Opel mokka 3


TRE MOTORI - Lunga 428 cm, la Opel Mokka viene proposta con due motori a benzina e un diesel. Per il primo tipo di alimentazione si può scegliere tra il 1.6 da 115 CV, con cambio manuale a cinque marce, e il 1.4 turbo con 140 cavalli e cambio a sei rapporti, manuale o automatico. L'alternativa diesel, invece, è rappresentata  dal 1.7 CDTI da 131 cavalli (anch’esso con cambio manuale o automatico). All'inizio la Mokka sarà venduta nelle sole versioni a trazione anteriore, ma nel corso dell'anno prossimo è previsto il debutto delle 4x4, con i motori 1.4 turbo a benzina e 1.7 CDTI.


Opel mokka 2012  04


> Opel Mokka: la prova in anteprima



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
30 agosto 2012 - 16:52
3
Nonostante io disapprovi i SUV come genere di auto, questa devo ammettere che è molto bella, per me anche più della Evoque, nonostante quest'ultima sia di un marchio "premium". Se venderà, sarà perché se lo merita... potevano scegliere un nome migliore, però.
Ritratto di Claus90
30 agosto 2012 - 17:01
Bella ed ha prezzi accattivanti
Ritratto di Vincenzo1973
30 agosto 2012 - 19:19
per carita sono allineati alla concorrenza (vedi Juke) pero' non pochi in senso assoluto...facile arrivare da 20.000
Ritratto di Claus90
30 agosto 2012 - 21:08
Nel mercato di oggi le utilitarie superano tranquillamente la soglia dei 20.000 euro, per me i prezzi sono adeguati alla concorrenza pagherei questa mini suv anche 22-23000 ricca di optional.
Ritratto di Claus90
30 agosto 2012 - 21:09
Nel mercato di oggi le utilitarie superano tranquillamente la soglia dei 20.000 euro, per me i prezzi sono adeguati alla concorrenza pagherei questa mini suv anche 22-23000 ricca di optional.
Ritratto di Claus90
30 agosto 2012 - 21:09
Nel mercato di oggi le utilitarie superano tranquillamente la soglia dei 20.000 euro, per me i prezzi sono adeguati alla concorrenza pagherei questa mini suv anche 22-23000 magari conoptional sfiziosi.
Ritratto di Claus90
30 agosto 2012 - 21:09
Nel mercato di oggi le utilitarie superano tranquillamente la soglia dei 20.000 euro, per me i prezzi sono adeguati alla concorrenza pagherei questa mini suv anche 22-23000 magari conoptional sfiziosi.
Ritratto di Claus90
30 agosto 2012 - 21:09
Nel mercato di oggi le utilitarie superano tranquillamente la soglia dei 20.000 euro, per me i prezzi sono adeguati alla concorrenza pagherei questa mini suv anche 22-23000 magari conoptional sfiziosi.
Ritratto di gio.G
30 agosto 2012 - 17:16
20
La nuova Mokka è bellissima! Alta, comoda ( l ho provata al salone di Ginevra), compatta e sicura (è fatta sulla base dell Aveo che ha 96 % di protezione occupanti all Euroencap)
Ritratto di pippoc73
30 agosto 2012 - 19:09
3
nn è basso! La top di serie arriverà a 27-28 mila € e nn sono pochi, anzi. Comunque è una bella macchina, ma preferisco di gran lunga il frontale muscoloso della Trax (Chevy). http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/fotogallery/1012691/chevrolet-trax.shtml
Ritratto di ROSII
30 agosto 2012 - 19:45
attendo di conoscere la meccanica ed i prezzi della versione 4x4, carina molto meglio della Juke
Ritratto di Joeilpilota
30 agosto 2012 - 20:03
Il cambio dell'auto non è mei miei programmi. In ogni caso, certamente non acquisterei un'auto a scatola chiusa. Mai e poi mai. Quando leggo che 25.000 persone (sia pure in tutta Europa) hanno già ordinato la vettura in esame, mi viene da pensare ad un grosso business commerciale che vede coinvolti venditori, concessionari, agenti e via discorrendo a cui sia stato "imposto" l'ordine dell'acquisto magari unicamente per pubblicizzare il prodotto. Di questi tempi essere diffidenti non è solo una moda, è quasi una necessità.
Ritratto di Vincenzo1973
31 agosto 2012 - 11:06
il dubbio non e' solo il tuo in effetti...del resto nel marketing, la strategia del "lo hanno gia fatto in tanti manchi solo tu" la si attua per tantissimi tipi di beni. se ci si pensa, il far aspettare in fila fuori dalle discoteche e' qualcosa del genere..se non ci fosse nessuno fuori (perche gia tutti dentro) probabilemtne nessuno entrerebbe
Ritratto di Rossi Tommaso
30 agosto 2012 - 20:08
forse è l'unica vera rivale che puo insidiare la qhasquai(auto anonima ma che aimè ha molto successo)
Ritratto di anton79
2 settembre 2012 - 15:14
e superiore su tutti i campi ....bella e ben fatta ...economica e motori validisimi...moolto superiore alla opel....
Ritratto di Enrico Q5
30 agosto 2012 - 20:27
1
Se avessi la patente, me la prenderei anche io...mi piace tantissimo
Ritratto di giuseppe26
30 agosto 2012 - 20:30
bella come linea
Ritratto di Jinzo
31 agosto 2012 - 07:54
le auto della buick reggono la china in europa... chiudi definitivamente... tanto nn mancherai a nessuno
Ritratto di clips12
31 agosto 2012 - 11:09
Da ex possessore di Opel sono diffidente nei confronti della marca (esperienza disastrosa a livello di affidabilità, ma magari sono stato io sfortunato), oggettivamente bisogna riconoscere che è molto carina questa nuova Suv.
Ritratto di miscone
31 agosto 2012 - 09:44
1
andrà benissimo. Toglierà clienti alla Qhasqai e alla Tiguan ... Ma chissà perche Opel non riesce a risollevarsi nonostante le buone vendite (considerando il periodo ... ) dei sui modelli. Mistero.
Ritratto di Vincenzo1973
31 agosto 2012 - 12:55
e la 500X. quelle da te nominate, per dimensioni, hanno la Opel Antara come antagonista
Ritratto di miscone
31 agosto 2012 - 17:37
1
si mi sa che hai ragione ... livello diverso.
Ritratto di anton79
2 settembre 2012 - 15:17
che questo Opell Mokka...tolga gli clienti alla QASHQAI.....che e 101%piu bella in assoluto...non ce paragone tra Qashqai e Mokka...vita lunga a QsQ
Ritratto di 1Automobilista
31 agosto 2012 - 10:04
L'auto esteticamente è molto attuale e armonica, pare molto accessoriata già di base. Prezzo in linea con altre concorrenti, motori adeguati. Io per 20.000 €. la comprerei.. ma non di certo a scatola chiusa. I problemi Opel (GM) sono dovuti dalla mancata riduzione del personale in Germania (ormai tutte le case delocalizzano parti di produzione in paesi dove il costo del lavoro è la metà). Vedi Fiat Messico .. Hyndai rep. ceca... et etc
Ritratto di denixs
31 agosto 2012 - 17:39
Concordo con Matteo...potevano sforzarsi a trovarle un nome migliore...
Ritratto di Silvio Dante
31 agosto 2012 - 19:05
e probabilmente costerà di meno. Meglio la Trax!
Ritratto di opinionista
1 settembre 2012 - 19:22
2
In effetti ho visto delle immagini sembra un po' piu carina... Del resto la Captiva é molto piu riuscita della cugina Antara!
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
31 agosto 2012 - 21:06
Buona sera. A mio parere sembra un'auto compressa su se stessa. Posteriore in via di decollo. Linea molto arzigogolata e barocca, in altre parole pesante. Ma se ha venduto la Juke forse venderanno anche questa. Non al sottoscritto.
Ritratto di pippo_78
6 novembre 2012 - 23:17
nn c'entra niente con la juke la mokka a parte il nome e veramente 1 bella macchina la juke e proprio 1 ces.... poi sono gusti
Ritratto di ivanvalenti
1 settembre 2012 - 03:52
1
esternamente ma, gli interni mi sembrano insipidi!
Ritratto di Centurione_Decima
1 settembre 2012 - 10:07
Salve. Ci hanno pensato troppo. La linea è un miscuglio di curve, curvette, bombature, orpelli. Non potevano proprio aggiungere altro. Addio alla purezza delle linee. Salute a Voi.
Ritratto di hornet72
1 settembre 2012 - 13:22
Senza dubbio piu bella, funzionale e pratica della sorella maggiore Antara. Presto vado a vederla in concessionaria, poi si vedrà, al momento piace molto la Juke, X1 e la Cx5.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
1 settembre 2012 - 20:26
Invece di parlare di questo affare che lascerà il tempo che trova, perchè non tributate un omaggio a un pezzo di storia Opel che in questi giorni spegne le 30 candeline ed è sempre e costantemente sulla cresta dell'onda?
Ritratto di osmica
1 settembre 2012 - 21:29
Con la Corsa B ancora in famiglia, la mia prima auto, 200.000km, mai un problema (solo olio e benzina)... Nonostante la D abbia già gli annucci e un solo leggero restyling esterno (internamente e quasi identica) vende ancora tanto.
Ritratto di Centurione_Decima
2 settembre 2012 - 17:03
Nein. Ich liebe KEINE Corsa. Auweh. Fuer mich Keine BerucKsichtigung. OPEL bis jetzt= Buchverlust 800 Millionen Euro. Ist es genug..? Aufwiedersehen.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
2 settembre 2012 - 20:05
Io sono ITALIANO. I discorsi sulla situazione di Opel non mi interessano io sto parlando della CORSA, volevo solo omaggiare la segmento B più diffusa sulla terra (con oltre 20000000 di esemplari) che compie 30 anni. Qui non si parla di chi perde di più o di meno, per quello ci sono altri articoli in questo sito. P.S. Se poi non ami la Corsa sono affari tuoi, la Corsa logora chi non ce l'ha xdxdxdxdxd!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Centurione_Decima
3 settembre 2012 - 13:19
Salve, guardi che ha iniziato Lei scegliendosi una pseudonimo scritto in tedesco. Pensavo logicamente che lo parlasse con soddisfazione. Un mio amico ha una Corsa del 2004. Ad oggi essendo poco usata, ha 48000 km, ha lamentato i seguenti difetti: - bloccaggio del sistema dei tergistalli. Le leve si sono arrugginite sui loro perni tanto da bloccare in posizione accesso il motorino relativo che , essendo impossibile staccarlo alla fine si è brucato. - grippaggio del servosterzo. ( In quel momento ero a bordo dell'auto. ) - sostituzione ripetuta del perno clacson. - sgancio del supporto vetro laterale sinistro. - rottura dei cavetti ABS sopra la ruota posteriore destra. Per il resto tutto bene. Come è potrà ben capire non posso essere d'accordo con Le Sue celebrazioni , come dice Lei, proprio da Sturmtruppen. Saluti a Lei.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
3 settembre 2012 - 13:45
Saluti.
Ritratto di poisonchosen
2 settembre 2012 - 01:48
bella macchina
Ritratto di Centurione_Decima
2 settembre 2012 - 17:31
Salve. Ho appena telefonato al Sig. Marchionne, il quale mi autorizza, per interposta persona, alla risposta. Caro Sig. Smegma ho appena parlato con l'AD di Ford il quale mi ha anticipato che la Ford a fine anno perderà SOLO 1 miliardo di Euro. Probabilmente lo stesso succederà alla GM/Opel. Mi ha chiesto di insistere con W.V. per il controllo della sovra produzione a livello europeo, ciò nella mia qualità di Pres. Acea, inoltre Le confermo che PSA e Renault sono d'accordo. Mi ha chiesto inoltre, anzi mi ha suggerito ( sempre l'AD-Ford) di chiarire agli Italiani che Fiat non è piu' solo la fabbrica per loro, altrimenti avrebbe già CHIUSO. Fiat, oggi e spero domani, deve vendere in tutto il mondo, anche se molti non lo hanno ancora ben chiaro. Fiat in quanto tale deve essere considerata una SOLA casa produttrice poiche' ha il 62 % della casa Usa, il 100% di Alfa, Lancia. Piu' altre produzioni eccelse ma di nicchia. Si sommino quindi questi modelli, Vi si aggiungano quelli già in via di commercializzazione ( le rimarchiature sono solo servite per non essere totalmente assenti, ben sapendo che di piu' non si poteva, ma qualcuna ha funzionato) ed entro 2/3 anni, dopo l'uscita di quelli obsoleti, ne potremo riparlare. Proprio a Suo beneficio Le ricordo che abbiamo anche la Gamma Jeep. Questa sarebbe l'idea, spero di aver soddisfatto il Suo lamento. . Contando sul fatto che non avvengano ulteriori disastri. Per il momento siamo, globalmente parlando, e con pochissime novità, in ATTIVO. Aggiungo che siamo in attivo pur proponendo, maggiormente, auto a basso costo. Proprio il settore drammaticamente sterile. Spero le sia sufficente, mi creda, di piu' non si poteva. Cordialmente Suo Sergio.
Ritratto di supermax63
2 settembre 2012 - 18:15
bella o brutta i 25.000 ordini a scatola chiusa hanno già decretato il successo della formula.
Ritratto di Centurione_Decima
2 settembre 2012 - 19:19
Salve. Ma Lei è proprio sicuro che siano veri..? Da che mondo è mondo si aspetta almeno di vederla , prima di comprarla. Penso sia meglio attendere. E se poi venderà .. bene. I fatti non sono parole , per nessuno. Saluti a Lei.
Ritratto di supermax63
4 settembre 2012 - 15:41
quindi ripeto Fatti e non Parole !!! Mi attengo a quanto riportato nell'articolo. 25.000 ordini a scatola chiusa decreterebbero il successo di qualsiasi bene ivi compreso Opel Mokka Per la cronaca Opel Mokka mi lascia del tutto indifferente
Ritratto di 1Automobilista
3 settembre 2012 - 09:01
Cercare un minimo di obbiettività in tanti commenti è impresa ardua. Tanti fanno della propria opinione... leggi di mercato o di estetica. Mah....
Ritratto di Centurione_Decima
3 settembre 2012 - 18:02
Salve. Ognuno ha la propria convinzione, convinzione guidata a volte dalle proprie disponibilità, e basata anche sulle proprie aspettative, priorità e gusti. Personalmente, una volta deciso il tipo di auto prima guardo la linea, se mi piace passo in sequenza alle altre valutazioni. L'insieme di quanto sopra può influenzare le risposte del mercato. La definizione "OBIETTIVITA'" nel ns. caso si riferisce ad un oggetto, all'auto. Quindi dette impressioni o risposte andranno sommate. Il risultato portera' al SUCCESSO delle vendite o meno. NON le Leggi del MERCATO. Penso che i GUSTI o le PREROGATIVE ( ciascuno ha le proprie) possano essere ascoltate, nessuno pretende di imporle. Non serve l'impresa per condividerle o meno. Saluti a Lei.
Ritratto di 1Automobilista
5 settembre 2012 - 10:16
Con il suo commento dimostra quello che volevo dimostrare. Limiti la sua presunzione a se stesso grazie.
Ritratto di Centurione_Decima
5 settembre 2012 - 10:38
Salve, Vorrei risponderLe..... ' . Lei praticamente ha scritto, con supponenza, che è difficile capire i vari commenti. Sono scritti in italiano sbagliato o semplicemente Lei non condivide..? Non vedo che cosa ci sia di presuntuoso, nella mia risposta, è ciò che penso. Oppure Lei crede di avere l'esclusiva sulle considerazioni altrui..? Finiamola qui, con persone come Lei non ho interesse a proseguire.
Ritratto di 1Automobilista
6 settembre 2012 - 12:25
La finisca Lei con la sua presunzione. Non si inventi frasi non scritte.
Ritratto di Gino2010
3 settembre 2012 - 11:25
4x4 è superiore per le prestazioni,per l'abitabilità,per l'elettronica,per la dotazione di serie,per le famose plastiche non scricchiolanti.Volete mettere la tecnologia fiat che tutto il mondo ci invidia per questo suv meticcio un po' crucco e un po' yankee?ma dai.......
Ritratto di Centurione_Decima
3 settembre 2012 - 13:09
Salve. Se ho letto bene il prezzo partirebbe da 18000. Sempre se ho letto bene si riferisce alle 2 ruote motrici. Aspetterei la 500 X per avere un paragone piu' aderente. Così sembra ironia precipitosa ed insulsa. Saluti a Lei.
Ritratto di gallardo
3 settembre 2012 - 14:22
Pero' 25000 ordini sono tanti in tutta Europa sono quasi quanto ha prodotto la Fiat a giugno solo in Italia.
Ritratto di gallardo
3 settembre 2012 - 14:23
Comunque la macchina non mi sembra male
Ritratto di vinx
4 settembre 2012 - 13:54
Molto bella,unico neo il nome,forse... Fiat guarda ed impara.........che un domani.........
Ritratto di Centurione_Decima
13 settembre 2012 - 09:48
Certamente, specie quando qualcuno, Lei, non è neanche capace di riconoscere che non ha capito nulla.
Ritratto di cami71
6 ottobre 2012 - 00:06
7
Tutti a copiare e nessuno più ad avere li mezzo elite! Quindi ecco altro SUV-mini, con meno senso di un SUV come concetto generale per auto da città. Questo credo farà concorrenza al JUKE che può non piacere per le forme particolari. Ma personalmente starei attento anche alla CHEVROLET TRAX che ritengo esteticamente migliore e non esagerata nelle linee come la JUKE (che rimane comunque una buona vettura). Tre modelli in lotta. Opel Mokka, Nissan Juke e Chevrolet TRAX.
Ritratto di Massimo126
9 febbraio 2013 - 16:51
...ma quando arriva orginale casa con GPL???????