NEWS

508 Peugeot Sport Engineered: iniezione di potenza

Pubblicato 24 settembre 2020

La Peugeot 508 è il primo modello della nuova famiglia Peugeot Sport Engineered: il suo motore ibrido plug-in eroga 360 CV di potenza e 520 Nm di coppia.

508 Peugeot Sport Engineered: iniezione di potenza

NUOVA SIGLA - La Peugeot si appresta a lanciare una serie di modelli ibridi più sportivi sotto la sigla Peugeot Sport Engineered, nuova divisione in seno alla Peugeot Sport. Il primo è la Peugeot 508, svelata oggi in forma definitiva con carrozzeria berlina e station wagon, e in vendita da inizio 2021. 

GIALLO FLUO - Di certo la 508 Peugeot Sport Engineered non rischia di essere scambiata per una normale 508, grazie ai molti dettagli specifici, come le grandi ruote con diametro di 20”, i fascioni anteriore e posteriore rivisti e dotati di ulteriori profili aerodinamici nella parte bassa, l’estrattore posteriore con ai lati i grandi scarichi, le bandelle sottoporta maggiorate, i fregi e le pinze dei freni di colore giallo fluo e i dischi di grandi dimensioni (38 cm all’anteriore). Inoltre, la carreggiata è maggiorata di 2,4 cm all’avantreno e di 1,2 cm al retrotreno, al fine di migliorare la stabilità e il look dell’auto. All’interno troviamo poltrone sportive rivestite in pelle e Alcantara, cuciture e fregi in giallo fluo e il volante sportivo, appiattito nelle parti alta e bassa. 

TRE MOTORI - La 508 Peugeot Sport Engineered monta una versione potenziata del sistema ibrido plug-in della 3008 HYbrid4, capace di erogare complessivamente una potenza di 360 CV e una coppia di 520 Nm. Il powertrain è costituito da un motore turbo a benzina 1.6 da 200 CV, che invia la potenza alle ruote anteriori, e due motori elettrici: uno, da 110 CV, è disposto anteriormente e integrato al cambio automatico eEAT8 a 8 marce; l’altro, da 113 CV, si trova sull’asse posteriore. Per questo la vettura è a trazione integrale. 

SA ESSERE PARCA - Per la 508 Peugeot Sport Engineered la casa dichiara una percorrenza di 42 km con la sola spinta dei motori elettrici, partendo con la batteria di 11,8 kWh completamente carica. In questa modalità la velocità massima è di 140 km/h. Se invece il guidatore inserisce la modalità di guida Hybrid, la vettura utilizza in maniera intelligente la spinta dei tre motori per minimizzare i consumi e percorrere fino a 50 km/l. Per ricaricarla basta una wallbox casalinga a 7,4 kW con la quale servono 1,45 ore per fare il “pieno” alle pile (ma accetta anche la carica a 3,7 kW).

MA VA ANCHE FORTE - La 508 Peugeot Sport Engineered dispone anche di una modalità di guida Sport, con la quale si ottengono le massime prestazioni: 250 km/h di velocità massima e 5,2 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. La vettura vanta anche un’ottima ripresa, perché, nella modalità di guida Hybrid, ha bisogno di 3 secondi per passare da 80 a 120 km/h. Sono numeri di tutto rispetto, a maggior ragione considerata la massa non indifferente, che è di 1.850 kg per la berlina e 1.875 kg per la station wagon (misurati a secco).

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
81
52
26
41
VOTO MEDIO
3,7
3.736685
338


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
24 settembre 2020 - 18:47
Più passa il tempo, e più la nuova 508, in tutte le salse, mi piace. Non vedevo una Peugeot così bella, dai tempi della 406 Coupé di Pininfarina.
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 20:58
Concordo assolutamente!
Ritratto di gioy97
24 settembre 2020 - 21:34
molto bella
Ritratto di flavio84
25 settembre 2020 - 18:20
Concordo
Ritratto di Cilindrata
24 settembre 2020 - 18:58
Non vende, flop. E meno male: se in foto, da certe angolazioni sembra quasi passabile, dal vivo è orrenda e volgare. Lo sbalzo anteriore sembra un terrazzino da 6 mq2.
Ritratto di Walkyria1234
24 settembre 2020 - 19:05
Vivo ad Amburgo, e non ho ancora avuto il piacere di vederne una in strada...
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 20:58
In realtà a cagliari non ne vedo così poche..anzi proporzionalmente ne vedo di più di quante 508 vedevo nel 2013.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2020 - 08:02
A milano, mai vista una. Bellissimi gli interni. Esternamente, vecchia.
Ritratto di Fantomas72
24 settembre 2020 - 21:12
Ha più classe e stile delle ultime BMW ..! :)
Ritratto di Boys
24 settembre 2020 - 21:33
1
Fantomas concordo...cosi come mi fa sorridere per non dire altro a chi bastian contrario è contro Peugeot a prescindere e li si evince i notevoli limiti di competenza.
Ritratto di emergency
25 settembre 2020 - 09:08
Quando la gente si fosilizza su di un marchio e di li non si schioda vuol dire che dovrebbe buttare i paraocchi e di essere di larghe vedute. I teutonici sono decenni che non fanno più scuola.
Ritratto di Johnny79
25 settembre 2020 - 08:58
Concordo appieno!
Ritratto di luperk
26 settembre 2020 - 11:00
ha proporzioni orribili, ma che vuoi che ne capiscano i bambini che commentano questo blog
Ritratto di 82BOB
26 settembre 2020 - 14:26
2
Le proporzioni orribili sono quelle dei tuoi commenti!
Ritratto di 82BOB
24 settembre 2020 - 19:17
2
Certo che questa macchina è bella forte... e ora è pure un "mostro" ibrido! In versione "normale" l'ho vista berlina rossa scura e station wagon grigio scuro, belle da paura! Ma anche in altri colori non è male (perfino bianco ASUR)!
Ritratto di Cilindrata
24 settembre 2020 - 20:51
I gusti sono gusti, ma forse dovresti studiare un po' di storia dell'automobile, dando importanza alla scienza e al design che stanno dietro le forme e le architetture.
Ritratto di Boys
24 settembre 2020 - 21:38
1
Magari prima di dire al prossimo di studiare dovresti aprire prima tu qualche libro di automobili con design e architetture ma d'altronde chi da dell'incompetente a chi acquista Peugeot o Renault si qualifica da solo per incompetenza e forse un domani dovrebbe magari studiare,capire o almeno cercare di farlo che i gusti delle persone sono INDISCUTIBILI!!! A prescindere e senza insultarli.
Ritratto di Boys
24 settembre 2020 - 21:42
1
Cilindrata23 settembre 2020 - 19:44 Già chi compra Renault andrebbe bannato dalla società. Ma chi comprerà questa "roba"...Cilindrata24 settembre 2020 - 08:32 Hai ragione Flynn, anche le Peugeot sono terribili, ma un po' meglio delle Renault. Auto per chi non sa cos'è il piacere di guida e con gusti estetici perversi.
Ritratto di Cilindrata
25 settembre 2020 - 08:29
Boys, punto sul vivo eh?
Ritratto di Cilindrata
25 settembre 2020 - 08:29
Boys, punto sul vivo eh?
Ritratto di 82BOB
25 settembre 2020 - 10:47
2
Devi rispondere nel merito ancora... In cosa questa 508 andrebbe contro la storia del design automobilistico? Perché le sue forme non sarebbero figlie di scienza e design? Mi sembra che punto nel vivo lo sei tu, non Boys...
Ritratto di Boys
25 settembre 2020 - 13:08
1
Bob questo è qui a provocare ma di auto non ne capisce una mazza...
Ritratto di emergency
25 settembre 2020 - 08:35
Qui l'unica azienda che fa scuola e l'azienda ITALIA come designer non la batte nessuno, infatti se le aziende del mondo vogliono uscire con un nuovo modello chiedono ai vari stilisti ITALIANI. Non c'è storia Made in Italy n° 1 nel Mondo.
Ritratto di Boys
25 settembre 2020 - 13:10
1
Concordo, tuttavia è inutile negarlo negli ultimo anni Peugeot ha indovinato le linee e gli interni delle proprie auto gusti a prescindere...
Ritratto di 82BOB
24 settembre 2020 - 22:03
2
In cosa questa 508 andrebbe contro la storia del design automobilistico? Perché le sue forme non sarebbero figlie di scienza e design?
Ritratto di Cilindrata
26 settembre 2020 - 11:02
Boys, guarda questa Peugeot di fianco: sbalzi enormi, interasse da normale vettura generalista, linea di cintura non dritta e con scalino sul cofano. E poi dettagli barocchi, cromature..
Ritratto di 82BOB
26 settembre 2020 - 14:36
2
Dove li vedi gli sbalzi enormi? Non è mica un'Alfa 6... L'interasse normale da quando è un difetto? Le linee di cintura sono anni che hanno smesso di farle dritte, e questa è una delle più dritte in commercio! Lo scalino sul cofano ha un suo senso estetico... Dettagli barocchi? Le zanne? Qui di cromature c'è poco rispetto a molte pari segmento in commercio... Almeno se vuoi criticarne l'estetica usa parametri riscontrabili, anche se soggettivi...
Ritratto di slvrkt
28 settembre 2020 - 15:43
4
premetto che la 508 e' esteticamente passabile, ma l'utente sopra ha ragione: chi ama la tecnia automobilistica non puo' amare queste proporzioni da trazione anteriore estremamente generalista: lo sbalzo anteriore e' veramente sgradevole e l'interasse la rende effettivamente goffa. detto cio' anche alcune nobili tp, come le BMW tutte, sono discretamente brutte.
Ritratto di 82BOB
28 settembre 2020 - 23:08
2
In cosa le proporzioni da trazione anteriore non sono passabili? Alcune delle vetture più belle sono a trazione anteriore... Dove lo vedo uno sbalzo anteriore sgradevole? E come fa il suo interasse a renderla goffa? Ti sembra un'Alfa 6 o una Lancia K Coupé? Dati riscontrabili, non cavolate scritte a casaccio...
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 21:34
82BOB Ti assicuro che blu scurissimo è unica
Ritratto di 82BOB
24 settembre 2020 - 22:07
2
Ancora non mi è capitato di vederla di quel colore... spero mi capiti presto! Vedere quelle zanne illuminate fa sempre scena ;-)
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 22:20
Lo so...uno spettacolo
Ritratto di Michiflanoalila
24 settembre 2020 - 20:51
Dai effettivamente una lancia Thema su questa meccanica ci starebbe bene
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 20:55
L’attuale 508, di base, per me è la macchina più bella del momento. Vende proporzionalmente di più di quanto vendeva la 508 precedente (almeno per quante ne vedo a cagliari). Questa versione sportiva è fantastica, spacca davvero.
Ritratto di studio75
24 settembre 2020 - 21:19
5
80-120 in 3 sec sono notevoli. Sarà merito anche della trazione integrale oltre che della potenza dell'auto. Spero in una prossima 308 così. Sarebbe bello non dover pagare il superbollo avendo però 360cv.
Ritratto di gioy97
24 settembre 2020 - 21:36
Ma perchè non fanno la prossima 208 sportiva ibrida? Secondo me sarebbe una buona idea. 208 PSE
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 21:38
Giustissimo. Anche perché con la linea che ha spaccherebbe anch’essa
Ritratto di katayama
24 settembre 2020 - 22:01
Azz, hanno scoperto il plasti dip fluo. E mo so' c4zzi.
Ritratto di Flynn
24 settembre 2020 - 22:29
Niente sti francesi di fare le vie di mezzo non ne vogliono proprio sapere.
Ritratto di ziobell0
24 settembre 2020 - 23:34
colore e dettagli tamarri a parte, rimane una macchina di grande personalità.
Ritratto di Challenger RT
25 settembre 2020 - 00:09
Una delle più belle 3 volumi (e wagon) in listino in Italia
Ritratto di emergency
25 settembre 2020 - 08:09
Ottima auto penso una delle migliori sul mercato Europeo classe, eleganza, sostanza e tanta, meravigliosa .
Ritratto di Giuliopedrali
25 settembre 2020 - 08:40
Si bella e trasversale come utilizzo ma decisamente rara.
Ritratto di emergency
25 settembre 2020 - 08:43
I gioielli sono unici, per le generaliste chiedere ai teutonici.
Ritratto di emergency
25 settembre 2020 - 08:40
Potenza Pura senza fronzoli e che magnifica eleganza. Ha affondato definitivamente le tedeske.
Ritratto di domila
25 settembre 2020 - 16:23
Lo penso anche io
Ritratto di Miti
25 settembre 2020 - 11:08
1
Per me una delle più belle in circolazione. Continuo ripetermi ma quelle cavolo di zanne sono super. Ho stampato una foto togliendole col pc. Muso non dico normale perché sarebbe poco onesto. Ma ste due zanne veramente cambiano tutto quanto. Posto di guida col cruscotto ottimi. Comunque da vedere dal vivo.
Ritratto di Dr.Torque
25 settembre 2020 - 11:11
Aspetto un Taxxi 6 con questa.
Ritratto di emergency
25 settembre 2020 - 11:20
SPETTACOLARE FILM FAREBBE FURORE CONDIVIDO TOT.
Ritratto di Mbutu
25 settembre 2020 - 11:39
E niente, per me la più bella. Non importa il colore, non importano gli inserti, non importa la carrozzeria ...tutte le volte che ne incrocio una mi giro a guardarla.
Ritratto di Giuliopedrali
25 settembre 2020 - 18:48
Carina ma niente più anche se gli interni sono davvero anche meglio delle tedesche, ma non se ne vede una...
Ritratto di domila
26 settembre 2020 - 00:53
Io ne ho viste alcune. Come ho scritto su un altro commento, ho visto più 508 nuove in questi due anni di vendita che 508 nel 2012
Ritratto di domila
26 settembre 2020 - 01:01
Anzi, ho scoperto tramite una statistica che nel 2019 è stata berlina di segmento D generalista più venduta in Italia.
Ritratto di Giuliopedrali
26 settembre 2020 - 08:59
Se è la berlina generalista più venduta in Italia se la vede con Skoda Octavia e basta, si può essere, Tesla3 spesso vende di più.
Ritratto di littlesea
26 settembre 2020 - 09:11
1
Premesso che a me in versione station fa impazzire, sicuramente è la berlina più affascinante al momento sul mercato. Senza se e senza ma. Chi afferma il contrario o è in cattiva fede oppure mente rosicando. Spero almeno che non sia scadente meccanicamente come la 208 (che possiedo)...
Ritratto di luperk
26 settembre 2020 - 10:59
360 cv? davvero psa non sa tirar fuori nulla di meglio nel 2020?
Ritratto di Flynn
26 settembre 2020 - 14:17
A me sembra fin troppo esagerata visto che i clienti Peugeot ben difficilmente si spingono oltre i 150 Cv
Ritratto di Giuliopedrali
27 settembre 2020 - 12:06
Auto che non sarebbe niente male e con interni fra i migliori, però davvero berline e anche station soprattutto senza marchio tedesco prestigioso o Tesla non si vendono più.
Ritratto di emergency
28 settembre 2020 - 08:48
Infatti concordo con lei però mi lasci dire di auto tedesche dalle mie parti ne girano a bizzeffe l'unico problema ( e non sono essere razzista ) è che sono targate o Romania o provengono da paesi dell'est se non dal Marocco targhe estere oppure con targa Italiana ma stravecchie e fumose ( targhe che iniziano con la B ) ne avrò contate una decina se non di più. Di auto nuove tedesche ne girano si, ma anche di nuove e fiammanti Panda ve ne sono una valanga superano abbondantemente le teutoniche, ho visto per puro caso una UP ma sarà l'unica a girare in città.