In arrivo la suv firmata Mercedes-Maybach

A pochi giorni dal debutto ufficiale della Ultimate Luxury Concept, alcune immagini sfuggite in rete ne anticipano le forme.

NUOVI PIANI - Negli ultimi anni la Mercedes ha utilizzato il marchio Mercedes-Maybach per alcune versioni super esclusive dell’ammiraglia Classe S e della fuoristrada Classe G, mettendo l’accento sulla qualità dei materiali interni e sulle personalizzazioni. Ora sembra che la casa di Stoccarda voglia tornare alle origini, quando la Maybach produceva modelli dedicati, come le 62 e 57 degli Anni 2000. Questa è per ora solo un’ipotesi che viene suffragata dalle immagini, pubblicate da diversi siti web in anticipo rispetto al debutto ufficiale, che ritraggono la Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Concept. Questo prototipo debutterà fra pochi giorni al Salone di Pechino (che apre i battenti il 25 aprile) e ha una carrozzeria tutta sua, dando adito alla congettura.  

SUV CON LA CODA - Le indiscrezioni dei giorni scorsi avevano ipotizzato che questa vettura fosse semplicemente una versione più lussuosa della Mercedes GLS, ma evidentemente così non è. Il costruttore tedesco ha deciso invece di cambiare strategia e realizzare una vettura dal look personale, sempre imponente ma dotata di un inusuale accenno di “coda”: osservandola di lato, infatti, dà l’idea di esser una berlina molto alta da terra. L’interno della Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Concept appare curatissimo e ha solo quattro posti, divisi al centro da un grosso tunnel in cui si trova anche un servizio da the. Il posto di guida invece appare molto essenziale e futuribile, grazie ai due schermi affiancati sullo stile di quelli portati all’esordio dalla nuova Mercedes A. Il motore dovrebbe essere ibrido, ma ne sapremo di più fra pochi giorni quando la vettura sarà svelata.



Leggi l'articolo su alVolante.it