NEWS

La Subaru porta la garanzia a 8 anni

Pubblicato 26 gennaio 2022

La Subaru Italia propone Subarusafe8, che aggiunge 5 anni di garanzia, con chilometri illimitati, ai 3 offerti dalla casa madre.

La Subaru porta la garanzia a 8 anni

PUNTA SULL’AFFIDABILITÀ - In un mercato sempre più competitivo è difficile emergere. La Subaru ha da sempre costruito auto con una forte personalità, conosciute anche per l’efficacia della trazione integrale permanente 4x4. Ma la concorrenza, soprattutto da parte dei costruttori coreani, incalza ed è necessario rinforzare l’offerta commerciale. E così la Subaru Italia ha deciso di puntare su uno dei tradizionali punti di forza della casa giapponese, l’affidabilità, offendo una garanzia aggiuntiva per tutte le auto nuove.

GARANTITA 8 ANNI - Si chiama Subarusafe8 e prevede un’aggiunta di 5 anni di garanzia senza limiti di chilometraggio che si vanno ad aggiungere ai 3 anni (o 100.000 km) offerti dalla casa madre per un totale di 8 anni di copertura totale. Questa garanzia è definita “bumper to bumper” ed è legata al numero di telaio della vettura, quindi la segue anche in caso di passaggio di proprietà. Subaru Italia specifica che, attualmente, la promozione è valida per i contratti sottoscritti dal 1 gennaio 2022 al 31 marzo 2022 su tutta la gamma.



Aggiungi un commento
Ritratto di Velocissimo
26 gennaio 2022 - 11:48
La Subaru è mica una Fiat
Ritratto di Ale94
26 gennaio 2022 - 14:32
Cosa dici Fiat è affidabile ahahah
Ritratto di AndyCapitan
26 gennaio 2022 - 18:20
4
il design e' peggiorato ...mi piace piu' la vecchia...guarda che comunque la Fiat non e' detto sia meno affidabile eh...e' piu' spartana sicuramente ma e' molto affidabile...io che sono amante delle tedesche mi son dovuto ricredere...la puinto ad esempio e' molto affidabile...ma anche qubo e doblo'....comunque intanto per 8 anni ti spillano i service....non so se vorrei un auto garantita 8 anni onestamente....forse giusto su una elettrica per l'incognita batteria....
Ritratto di Flynn
27 gennaio 2022 - 13:37
Non sei obbligato a fare i service. Vai da Peppino il meccanico e invalidi la garanzia, poi se si scassa vai da lui che con due chiodi un po’ di fil di ferro te l’aggiunta .
Ritratto di Tu_Turbo48
27 gennaio 2022 - 15:36
@Flynn ma almeno fà un buon lavoro, oppure lo fà alla amiocugino? :-)))
Ritratto di AndyCapitan
27 gennaio 2022 - 18:01
4
...comunque ci sono molti peppino di alto livello eh....con diagnostiche e quant'altro.... ; )
Ritratto di Check_mate
26 gennaio 2022 - 11:51
Forse tra i marchi che ne avevano meno bisogno, ma è pur sempre cosa gradita.
Ritratto di Miti
26 gennaio 2022 - 21:56
1
Check ... Ogni anno o 10.000 km 350 eurini da sborsare ...per loro è un affare. Poi se saltano da fare i dischi e pastiglie anteriori arrivi anche a 750 eurini . La "garanzia" serve per garantire entrate nelle loro officine.
Ritratto di Check_mate
26 gennaio 2022 - 23:08
Sicuramente si..
Ritratto di Rav
26 gennaio 2022 - 23:27
4
@Miti "La "garanzia" serve per garantire entrate nelle loro officine." Fino a quando non ti trovi con una magagna elettronica o un guasto al motore che passa sotto garanzia. La garanzia è quella cosa per cui quando la macchina va bene ti scoccia aver speso soldi, ma se non li spendi e hai un problema grosso ti mangi le mani. Poi sono scelte, io più le macchine avranno tanta elettronica più sono felice di avere una garanzia lunga. Nel mio caso essendo di 2 anni ho dovuto allungarla pagando.
Ritratto di Swiss Made
27 gennaio 2022 - 00:25
Forse lei sbaglia la suburu l’unica auto sur mercato che non va mai in officina è una roba aeronautica
Ritratto di Miti
27 gennaio 2022 - 00:37
1
Concordo con Swiss Made , Rav. E non solo. Anche con la garanzia pagata e prolungata , troveranno sempre una porticina in quel "contratto dietro il contratto" scritto con lettere piccole piccole con quale incull...larti a regola d'arte. Il comparto auto è l'unico che gioca come vuole con i nostri soldi. Con i pezzi di ricambio " genuini " spesso di una qualità altro che " genuina". E tutto calcolato al mio punto di vista. Nella loro onestà da un po' che non credo più. Mi ricordo la barzelletta napoletana ....Mariooooo ! Hai fatto il cambio d'olio alla Uno ? Siiii , capo ....ho messo quello che abbiamo tolto dalla Panda l'altro giorno ! Tutto a posto , come nuova ! "
Ritratto di Andre_a
27 gennaio 2022 - 07:36
È comunque una cosa in più, peraltro offerta senza un aumento di prezzo, non riesco a trovare lati negativi. In molti fanno comunque i tagliandi in concessionaria, quindi non gli cambia niente, e se uno li vuole fare da solo o dal meccanico generalista, può farlo e si ritrova la stessa garanzia offerta dalla maggior parte delle case europee. In ogni caso, solo una casa abbastanza affidabile può offrire queste garanzie, perché se i loro modelli di scassassero in continuazione andrebbero in perdita anche coi tagliandi da 350 euro.
Ritratto di Miti
27 gennaio 2022 - 08:40
1
Andre_a ... è tutto intorno all'affidabilità. Se una casa sa che l'auto in causa crea problemi non l'ho farà mai. Ed il gruppo Stellantis sono pieni di garanzie di "piccola taglia". I coreani invece sono partiti dal inizio così , con garanzie elevate , forse per questo hanno migliorato sempre di più. Sui ricambi mi spiace mantengo il mio parere. I consumabili , dischi o pastiglie, filtri e varie non hanno avuto nelle officine Ford, Peugeot e adesso Kia la qualità che io desideravo o che desidero adesso. Mi ricordo con piacere delle pastiglie e i dischi della tedesca Zimmerman , i filtri dalla Sprintfilter o Mann filter per dare due nomi. Le pastiglie tedesche hanno durato non solo il doppio ma il disco era perfettamente usurato dopo due cambi e ha retto perfettamente anche la terza coppie di pastiglie.
Ritratto di Rav
27 gennaio 2022 - 09:24
4
@Miti francamente mi sembra un po' populista come visione, anche per me che ho una bassa opinione del prossimo. Su Kia al quinto anno mi si scollò un pezzo della parte alta della plancia esposto al sole, cambiato in garanzia. Su 208 dopo due volte che lo schermo dell'infotainment dava difetti di visualizzazione mi cambiarono tutto il pezzo, sempre in garanzia. Su 3008, per cause mai accertate, il keyless della maniglia del guidatore ha smesso di funzionare, anche qui cambiata in garanzia. Dipende sempre da chi ci si trova davanti. Poi certamente non mi aspetto che mi cambino una frizione a 150mila km in garanzia e aspettarselo vuol dire essere in malafede. Poi avrò avuto la fortuna di trovare persone oneste io, però ripeto ognuno fa quello che vuole e quello che si sente, io con una garanzia in atto sto tranquillo e dovessi prendere un'auto usata la cercherei con garanzia della casa madre. Almeno nel peggiore dei casi possiamo finire a discutere se una cosa è inclusa o meno, perchè senza garanzia tocca pagare e basta. Per cui magari vai dal meccanico generico e risparmi 50 euro a tagliando poi ti parte lo schermo del navigatore da 2000 euro e inizi a nominare il calendario :)
Ritratto di Miti
27 gennaio 2022 - 09:47
1
Rav ...hai detto la parola magica ... persone oneste. E probabilmente anche professionali. Adesso ti do io un esempio. Fatto il tagliando alla Daihatsu di mia moglie. Io primo dei due. Ovviamente è dura andare ad un generico con la complessità delle auto dei nostri anni. Nemmeno uomo sogno di farlo ovviamente. Spero di non avere bisogno mai della "garanzia". Ma come ho già detto in un post recente. L'olio motore che si cambia al tagliando di inserisce nel motore non più con l'imbuto ma c'è una poompa apposita che inserisce la quantità corretta di olio. Peccato che nel motore del olio vecchio rimane sempre. E puntualmente sulla asticella di controllo il livello dell'olio è sempre ben oltre. Tipo oltre 200cc. Le ho detto che al lungo termine questa prassi può danneggiare il motore. Hanno fatto qualcosa ? Fatto il tagliando settimana scorsa , dovuto togliere la solita quantità in più. Per rimanere nel range giusto. Se il motore si guasta in garanzia per il livello d'olio troppo elevato o la turbina , ne vogliono parlare dei rischi sulla riparazione in garanzia ? Io non dico che la garanzia prolungata è sbagliata. Io dico solo che se sanno che l'auto è a posto , e la Subaru è tra le auto più sicure dal mio punto di vista, per loro è solo guadagno. A un anno o 15.000 km hanno comunque delle belle entrate. Intanto se si rovina il pezzo lo manda la fabbrica. Le officine autorizzate guadagno lo stesso e comunque. Rav, meglio non aver bisogno della garanzia. Io per me lo spero.
Ritratto di bangalora
27 gennaio 2022 - 16:53
Ma in che ofgicina andate? Per chiedere 750 euro? Ho fatto il tagliando completo con in piu' le pastiglie all'avantreno e al retrotreno e ho speso 470 eurini . Ma che ladrocinio me lo posso aspettare dall' Audi o Bmw e Wagen ma non da Subaru. Siamo seri
Ritratto di Miti
27 gennaio 2022 - 17:57
1
@bangalora # 160 euro solo le pastiglie davanti , niente di più. Tagliando ( olio motore , filtri olio, filtro aria motore, NON filtro abitacolo ) 266 euro. E qui che mi sono incavolato con l'aggiornamento software/mappe del navigatore lasciato sulle mie spalle. Che se le compri online sono più di 100 euro.
Ritratto di bangalora
27 gennaio 2022 - 20:02
Capisco cosa vuole dire. Non posso inviare ll'ultima fattura risalente a giugno 2021 ma si fidi l'aggiornamento mi e' stato fatto gratis n°3 volte in 5 anni di garanzia dell' auto e 7 del navigatore. Tutto il resto, olio motore, liquidi vari, pastiglie, filtro gasolio, filtro normale e filtro ai carboni attivi per il condizionatore, prova test su strada e manodopera. Ho chiesto per l'olio motore se si equivaleva per tutte le officine di ogni concessionaria, risposta, si,a volte cambia solo il nominativo sul tank ma l'olio e' sempre quello. Evviva l'onesta'
Ritratto di Sdruma
26 gennaio 2022 - 12:11
3
tolti i diesel che avevano parecchi problemi, i benzina sono tanto assetati quanto affidabili, in giro ce ne stanno un oceano a GPL. 4x4 fra i migliori del mondo.
Ritratto di deutsch
26 gennaio 2022 - 15:47
4
la domanda è a quanti serve una trazione integrale tanto tecnica ed efficace? un po come i fuoristrada che una volta avevano le ridotte ma poi venivano usati prevalentemente su asfalto e così si sono tramutati in suv e crossover perchè certi aspetti tecnici, nei fatti non interessavano all'acquirente ed ovviamente avevano una contropartita
Ritratto di Sdruma
26 gennaio 2022 - 17:44
3
Serve a quanti le acquistano, fuori dall'Europa la Subaru fa eccellenti numeri di vendita (in USA più di mezzo milione di vetture quest'anno), per far capire che tengono il loro 4wd per validissimi motivi. Poi va detto che sostanzialmente quando guidi una 4wd seria, poi difficilmente torni indietro, la sicurezza e la stabilità sono impareggiabili.
Ritratto di deutsch
26 gennaio 2022 - 19:20
4
si ma quello è un mercato totalmente diverso e con situazioni differenti rispetto all'europa. qui da noi f 150, corvette, camaro, mustang ect non ne vendono mezza anche se in USA vendono bene. si sta parlando dei nostri mercati non di quelli altrui. da noi vende meno di 3000 auto l'anno in periodo ante covid con una quota di mercato che oscilla tra 0.1/0.2% (fonte unrae)
Ritratto di Sdruma
26 gennaio 2022 - 20:37
3
non nego che in Europa non abbiano successo, ma praticamente, dal Giappone, solo Toyota e Suzuki e forse Mitsubishi nei veicoli commerciali con L200 e Fuso possono dire di essere entrati un minimo nel mercato nostrano, dico solo che come caratteristiche questa Subaru è in regola con quello che può andare benissimo anche qui da noi, ma vuoi il blasone poco sentito, vuoi dei motori trooooppo impegnativi a livello di consumi, non sfonda. Con i vecchi diesel (che però erano così così come affidabilità) aveva numeri migliori. Certo il discorso f150, camaro ecc ecc è correttissimo, intendevo solo paragonare questa vettura che a fin dei conti ha le dimensioni in regola per il nostro continente.
Ritratto di deutsch
27 gennaio 2022 - 08:24
4
toyota e suziki hanno saputo offrire prodotti adatti all'europa. subaru no, forse perchè non gli interessa questo mercato
Ritratto di Andre_a
27 gennaio 2022 - 07:43
@deutsch: certamente è un'auto di nicchia, ma se fai parte di quella nicchia è difficile trovare qualcosa di meglio. Però, come fa notare Sdruma, non capisco come mai le giapponesi abbiano un successo limitato in Europa: cioè, la top 10 americana contiene 6 giapponesi, quella italiana solo la Yaris.
Ritratto di deutsch
27 gennaio 2022 - 08:26
4
@andre forse perchè in italia la top ten è caratterizzata quasi esclusivamente da utilitarie o auto piccole che le giapponesi non producono o non importano
Ritratto di Andre_a
27 gennaio 2022 - 08:40
@deutsch: anche la top 10 europea ha solo la Yaris tra le giapponesi. E la Yaris è pure abbastanza in basso in entrambe le classifiche. Ma anche cercando classifiche per categoria, una ben rappresentata dal sol levante non l'ho trovata: tra i 10 SUV più venduti in Europa, di giapponesi non ce n'è neanche uno.
Ritratto di deutsch
27 gennaio 2022 - 08:58
4
non possiamo non ricordare che l'europa vanta una 20 di costruttori locali che hanno prodotti più in linea coi gusti europei e che nei passati anni hanno puntato tanto su diesel a differenza delle giap
Ritratto di Andre_a
27 gennaio 2022 - 09:20
@deutsch: in astratto, senza dubbio è come dici, è in concreto che il dubbio rimane. Cioè quali sono le differenze culturali che fanno sì che la Yaris sia l'auto più venduta in Grecia o che la top 3 irlandese sia completamente asiatica quando nel resto d'Europa non hanno lo stesso successo? Cosa dovrebbero cambiare per essere in linea con questi famigerati gusti europei? È una domanda impossibile da rispondere, se si sapesse, sicuramente le case extracomunitarie interverrebbero, sarei solo curioso di un'opinione.
Ritratto di deutsch
27 gennaio 2022 - 11:01
4
beh innanzitutto grecia ed Irlanda non hanno una gran cultura automobilistica nel senso che non hanno tradizioni o produttori locali. poi stiamo parlando di paesi piccoli con poche auto in rapporto all'europa. è difficile fare una world car perchè ogni paese ha gusti e normative, redditi e diverse. come le keicar citate, hanno senso da loro grazie alla disciplina locale
Ritratto di Sdruma
27 gennaio 2022 - 09:33
3
vero non importano, da loro le strade son più piccole delle nostre e le città più caotiche, ma evidentemente il margine è così ridicolo che tolta la Aygo e le altre 2 o 3 nessuno aveva intenzione di mettersi a fare quei giri con le famose "Keicar"
Ritratto di PierSilver
27 gennaio 2022 - 03:49
@deutsch "la domanda è a quanti serve una trazione integrale tanto tecnica ed efficace?" e la risposta è ma saran fatti loro? stanno pagando abbastanza tanto per un marchio senza "premium", interni discutibli, e motori assetati. Avranno i loro motivi.
Ritratto di Truman200
26 gennaio 2022 - 12:15
Non cascarci, uguale alla garanzia mg, che come dicono qui non vale nulla
Ritratto di Tu_Turbo48
26 gennaio 2022 - 14:05
Sicuramente Subaru vale di più di MG China, in tutto e per tutto!!!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 gennaio 2022 - 12:18
Basta che non fanno come i coreani che dopo due anni scopri che non tutto è in garanzia.
Ritratto di deutsch
26 gennaio 2022 - 19:20
4
per quello basta leggere i documenti
Ritratto di andrea120374
26 gennaio 2022 - 12:37
2
Neanche se me ne danno venti anni di garanzia...se le tengano
Ritratto di fastidio
26 gennaio 2022 - 12:46
7
Nessuno regala niente, faranno meno sconto e stipuleranno una garanzia extra ma al cliente finale arriva solo che offrono 8 anni di garanzia
Ritratto di rosa rosae rosae
26 gennaio 2022 - 14:01
Siamo incontentabili. Sulle auto elettriche ci lamentiamo che vorremmo la garanzia eterna per fidarci. Ma sulle auto endotermiche dove i costruttori fanno lunghe garanzie gratuite nel prezzo d'acquisto diciamo che non servono a niente o peggio che le garanzie sono una trappola anche se non sono un obbligo in fondo e ognuno può svincolarsi in qualsiasi momento.
Ritratto di Ricci1972
26 gennaio 2022 - 14:40
È una mossa di marketing, come in tutte le garanzie estese oltre i due anni non hanno il vincolo legale di farle eseguire a qualsiasi officina. In queste tipologie di garanzia ti vincolano ad andare da loro, pena la perdita della garanzia estesa. In questo modo guadagnano sull'immagine e probabilmente anche sui tagliandi. Poi ovviamente se i tuoi veicoli sono dei catorci, ci perdi comunque, ma Subaru non mi sembra un marchio poco affidabile, può permetterselo.
Ritratto di Ale94
26 gennaio 2022 - 14:33
Subaru è sempre meno per il mercato italiano dove la gente vuole solo marchi tedeschi, francesi e Toyota
Ritratto di Mucho
26 gennaio 2022 - 15:09
Se reintroducono il GPL un pensiero lo faccio.
Ritratto di Blueyes
26 gennaio 2022 - 15:15
1
Basta che non siano vincolati al famoso tagliando annuale che prescinde dai km e solo presso la loro rete di assistenza ufficiale, perchè in tal caso si è ampiamente ripagata.
Ritratto di Robx58
26 gennaio 2022 - 15:35
13
Specchietto per le allodole!!! Così sei ricattato per 8 anni, tagliando da 580 euro (minimo) ogni anno o 10.000 km altrimenti cade la garanzia!!!!
Ritratto di - ELAN -
26 gennaio 2022 - 15:46
1
Vale per tutte. In compenso io, fuori garanzia, mi son fatto il giro di tre meccanici a vuoto prima di tornare in Mazda e capire quale fosse il problema. Dopo 6 mesi.
Ritratto di rebatour
27 gennaio 2022 - 10:15
Per un problema alla terza luce stop, in Nissan avrei dovuto aspettare il ricambio, l'elettrauto fuori casa me l'ha sistemato in giornata e gratis.
Ritratto di Robx58
27 gennaio 2022 - 12:24
13
@- ELAN - Vale per tutte certamente, ma 8 anni sono tanti, o si va dal meccanico di fiducia al bisogno, oppure se si è vittime della garanzia, che è un'arma delle concessionarie per avere le officine sempre impegnate, con prezzi da rapina.
Ritratto di - ELAN -
27 gennaio 2022 - 12:50
1
E' per dire che NON SEMPRE un meccanico, per mia esperienza e per quanto bravo, può/vuole mettere mani al motore non avendo una diagnostica inequivocabile, come invece, sempre per ma esperienza, hanno avuto in officina autorizzata. Ironia: sapendo quale intervento fosse necessario il sig. meccanico neppure si è degnato di rispondermi per una richiesta di preventivo. Ovvio che ora vado a malincuore presso officina autorizzata.
Ritratto di - ELAN -
27 gennaio 2022 - 12:52
1
P.S. di meccanici ne ho girati tre, credo capaci, ed ognuno rilevava cose diverse (o nulla) e nessuno ha fatto cose risolutive.
Ritratto di Flynn
27 gennaio 2022 - 13:41
E mi sembra doveroso !!! Vuoi lo sconto sull’auto, pagare il minimo indispensabile per i tagliandi e pure la garanzia di 8 anni. Una fettina di cul@ no?
Ritratto di supermax63
27 gennaio 2022 - 13:56
Una garanzia di 8 anni è garanzia di Qualità, Serietà e Affidabilità
Ritratto di Roveredo1953
26 gennaio 2022 - 15:44
1
In famiglia una Subaru .. 12 anni ... nessun problema. I problemi sono purtroppo nelle vetture Alfa (ogni classifica) Fiat e Lancia. Fatenevi una ragione
Ritratto di Sepp0
26 gennaio 2022 - 16:20
Oh, e quando pensavi che incredibilmente nessuno aveva ancora citato a sproposito FIAT, ecco che puntualmente arriva il solito post denigratorio.
Ritratto di Vincenzo1973
26 gennaio 2022 - 16:34
in Famiglia Fiat (zero problemi) lancia (gpl zero problemi) Ford (diesel e metano zero problemi) Opel (qualche problema) Renault (meglio non commentare) Seat (peggio ancora)
Ritratto di Check_mate
26 gennaio 2022 - 17:08
Di utilitarie Fiat ne abbiamo avute in famiglia, dalla Panda 30 celestina di mia zia, due 126, la 500 del '94, due Panda, una del 2006 ed una del 2012: ZERO e dico ZERO problemi. Mi sa che la regione dovrà farsela qualcun altro che va per stereotipi...
Ritratto di Blueyes
26 gennaio 2022 - 17:17
1
idem, 3 fiat e adesso un'Alfa Romeo. Tutto bene, nella perfetta norma. Che palle i trollini da presepe.
Ritratto di Check_mate
26 gennaio 2022 - 17:23
Certo se uno poi le auto non le sa tenere, i problemi è più probabile che occorrano, che le si usi dentro o fuori dalla città. Escludendo ovviamente i modelli nati "male"...
Ritratto di Tu_Turbo48
26 gennaio 2022 - 18:40
@Check_mate sono i soliti troll denigratori, mi associo dicendo che anche io in famiglia abbiamo avuto diverse Fiat, ed non hanno mai avuto un problema meccanico mai.
Ritratto di giulio 2021
26 gennaio 2022 - 19:16
Le Fiat almeno quelle economiche vanno molto bene di solito, le BMW e le Mercedes di norma non è che siano molto più affidabili, è che vengono curate molto di più, tenute magari come nuove, mentre una Punto del 1999...
Ritratto di AndyCapitan
26 gennaio 2022 - 22:06
4
dici una cosa non scontata...molti non fanno la manutenzione e pretendono che le auto vadano sempre...non e' decisamente la scelta giusta!..io ho avuto auto tedesche e italiane...posso dire che le tedesche fino a circa il 2005 erano molto piu' affidabili poi si sono allineate ai marchi francesi e alla fiat...con affidabilita' intendo l'intervallo di rottura da una volta all'altra...fiat era piu' cagionevole pero' dalla punto in avanti guarda caso e' entrata general motors nei progetti e pufff....i difettucci son spariti!!!...nello specifico dei propulsori fiat ha buone carte sicuramente....e' piu' forte li' che nelle scocche e allestimenti!!!
Ritratto di Vincenzo1973
27 gennaio 2022 - 15:23
GM non e' mai entrata in pratica in Fiat e meno male. i motori in europa erano Fiat anche per le GM : benzina Opel mentre i diesel erano i fiat per Opel Saab e Cadillac sia i 1300 che i 1900
Ritratto di Andre_a
27 gennaio 2022 - 07:47
I discorsi personali contano poco, meglio affidarsi alle varie classifiche. Sicuramente ci sono persone che hanno avuto solo Jaguar e Land Rover in vita loro senza mai un problema, ma non significa che siano marchi affidabili
Ritratto di Check_mate
27 gennaio 2022 - 08:51
Tant'è vero che la Fiat, nell'ultimo report TÜV del 2021, fa rientrare la sola Punto tra i modelli meno affidabili sul lungo periodo. Quindi non è un'eccellenza né in affidabilità, né in scarsa affidabilità dove Dacia, VW e Renault annoverano diversi modelli in più. Sicuramente, quindi, il luogo comune per il quale Fiat/Alfa/Lancia siano auto inaffidabili è smentito anche dai report.
Ritratto di Alfiere
26 gennaio 2022 - 15:54
2
A livello di marketing e product management Subaru ha dei problemi gravi. La garanzia non serve a nulla, l'ultimo problema che hanno è la percezione del marchio come qualità (anche se col diesel hanno accusato un colpo). Il punto sono i motori, fiacchi, assetati e con allestimenti strani tipo il cvt sulla levorg. Se non vogliono adattare il CB18 o altri motori, che facessero un accordo con toyota o lasciano il mercato europeo.
Ritratto di giulio 2021
26 gennaio 2022 - 16:10
Anche se la nuova Forester per me è molto riuscita (cambiano i fari in pratica ma vuol dire che era già valida) però la domanda è: fra 8 anni esisterà ancora Subaru italia?
Ritratto di Vincenzo1973
26 gennaio 2022 - 16:32
mossa furba ma facilmente spiegabile. se vuoi la garanzia devi fare tagliando ufficiale tutti gli anni, ogni tagliando e' una mazzata, in pratica stai pagando l'eventuale imprevisto. calcolando che producono solo benzina o ibride, auto che di solito non fanno molti km, il gioco e' fatto. semplice indagine statistica, se anche una su 10 ha grossi problemi, se lo sono straripagato con gli interessi
Ritratto di giulio 2021
26 gennaio 2022 - 16:38
In effetti anche i Maggiolini come il mio, cioè il bel modello 2012 hanno tutti pochi km (guardate invece le Golf o le Astra...) e valori molto alti, alcune cabrio di pochi anni fa arrivano a costare 38 / 42.000 Euro in Europa (Germania e Olanda soprattutto) assolutamente di serie : solo bel colore, accessori, e pochi km, sono già da collezione a 2 anni dalla dfine della produzione... nuove non arrivavano a costare 30.000 euro, e un modello base come il mio varrebbe ancora la metà di 10 anni fa, quasi un record per un'auto da 20.000 euro... scusate la digressione ma è molto interessante guardare i Maggiolini usati già praticamente da collezione, ho paura che anche le Subaru per via del boxer che scomparirà e dei pochi esemplari da noi diventeranno da collezione.
Ritratto di Tu_Turbo48
26 gennaio 2022 - 18:47
@Giulio il tuo Maggiolino di sicuro diventarà da collezione, per il semplice motivo che sei l'unico ad averlo acquistato in versione base con la motorizzazione 1.2 benzina, quindi versione molto raro già adesso figurati in futuro!!!
Ritratto di giulio 2021
26 gennaio 2022 - 19:20
Col 1200 sono almeno i 2/3 delle vendite dei Maggiolini e valgono un casino se cabrio e col colore giusto, quasi tutti gli accessori estetici li puoi prendere aftermarket, magari potrei mettere dei cerchi più da Maggiolino, comunque la cilndrata è quasi indifferente, conta la bellezza del colore e abbinamenti nei Maggiolini che costano come le Audi TT dello stesso anno se cabrio, usati, la TT ancora adesso va circa dai 40 agli 80.000 Euro nuova...
Ritratto di Tu_Turbo48
26 gennaio 2022 - 20:46
@Giulio per curiosità, di che colore è il tuo Maggiolino del 2011?
Ritratto di giulio 2021
27 gennaio 2022 - 19:28
Tu_Turbo : è bianco perchè no costava niente, bronzo sarebbe stato fantastico ma ancora non c'era e cabrio sarebbe stato il top e volendo erano solo 2.000 euro in più ma non c'era e poi dove la mettevo, comunque sono auto davvero belle, le cabrio secondo me sono le uniche cabrio non da milionari ad essere riconoscibili, solo che stanno diventando da milionari...
Ritratto di Tu_Turbo48
27 gennaio 2022 - 21:38
@Giulio Concordo.
Ritratto di alvola2023
26 gennaio 2022 - 16:46
Tante ipotesi ma senza cifre non è chiaro nulla. Quanto costa un tagliando Subaru Forester rispetto a quanto costa per un Suv 4x4 di un marchio Europeo di quelli che di solito arrivano a 2 garanzia anni solo perché obbligati? Per una XC40 o una Stelvio Q4 non penso si paga tanto meno. Se poi con tutti gli aggeggi moderni di adas e elettronica aggiungendo i motori ibridi più il resto qualcuno pensa che su un'auto del 2022 in caso di problemi e sei senza garanzia ti risolva il meccanico di quartiere con la 100€ Buona Fortuna!
Ritratto di Lorenz99
26 gennaio 2022 - 17:27
GRAZIE A QUESTA INIZIATIVA, LA PERCENTUALE DI AUMENTO DI VENDITE, NON CREDO SARÀ PIU DI POCHI PUNTI PERCENTUALI, ALLA FINE È UN MARCHIO SUPER NICCHIA, IL PROBLEMA NON È CERTO DI REPUTAZIONE SULL'AFFIDABILITÀ. MAGARI QUALCHE FORMULA DI NOLEGGIO FLESSIBILE AVREBBE INCURIOSITO QUALCHE CLIENTE IN PIÙ
Ritratto di AndyCapitan
26 gennaio 2022 - 22:18
4
...dalle mie parti sulle colline/montagne modenesi ce ne sono tante di subaru...molti lamentano problemi a non finire su i diesel per quanto riguarda rigenerazioni del fap non fatte....olio che cresce...egr e quant' altro dovuto al boxer che non riesce a mandare in temperatura i barilotti antiparticolato....altri con i benzina gpl hanno problemi ricorrenti con sedi delle valvole consumate e consumo olio....ma..forse l'affidabilita' anche loro l'avevano anni fa!...
Ritratto di giulio 2021
26 gennaio 2022 - 19:21
Non so come farà ad affrontare il futuro elettrico Subaru che ha come carta da giocare il boxer e il 4x4...
Ritratto di Andre_a
26 gennaio 2022 - 21:33
Una cosa fin troppo ovvia da dire. Magari se la caveranno proprio così, dando comunque l'impressione di mezzi solidi e affidabili
Ritratto di Swiss Made
27 gennaio 2022 - 00:22
Ho avuto due subaru, dunque 8 anni di garanzia è inutile perché le subaru non vanno mai del meccanico! La subaru anche se la buttatela via da una grattacelo funziona dopo…
Ritratto di ziobell0
27 gennaio 2022 - 12:09
la forester più la vedo e più sembra brutta
Ritratto di supermax63
27 gennaio 2022 - 13:39
Io scelsi la mia auto (guarda caso sempre Giapponese Toyota) anche perché era garantita 5 anni contro lo standard di 1 anno. Perciò sono felice dell'ottima scelta fatta da Subaru
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
27 gennaio 2022 - 16:32
Quando si fa un buon prodotto estendere la garanzia è conveniente per il costruttore, si garantisce lavoro con i tagliandi
Ritratto di Zucchini
27 gennaio 2022 - 20:22
Possono allungare la garanzia fino a venti anni... Rimangono auto oscene e impresentabili... Sono vecchie di 10 anni
Ritratto di bangalora
28 gennaio 2022 - 07:01
Fortunatamente rimane solo ed unico suo pensiero intorno a lei il deserto.