Sulla Abarth 124 Spider arriva l'hard-top

1 marzo 2018

Il tetto rigido per l'inverno è in fibra di carbonio e pesa solo 16 kg. Lo avrà la versione GT, attesa al Salone di Ginevra.

Sulla Abarth 124 Spider arriva l'hard-top

SENZA RINUNCE ANCHE D’INVERNO - La capote in tela rende le spider affascinanti nella bella stagione, ma di contro non offre un buon isolamento dal freddo e dal rumore ed è molto esposta ai vandalismi. Non a caso molti proprietari installano durante la brutta stagione una copertura rigida fissa, l’hard top, che consente di utilizzare l’auto senza rinunce anche con il freddo. Questo accessorio sarà disponibile a partire da quest’anno anche sulla Abarth 124 Spider, che verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra (8-18 marzo) nella variante GT (nella foto sopra), dotata di una hard-top in fibra di carbonio pesante solo 16 kg e smontabile in appena 3 minuti, secondo il costruttore, che l’ha rifinita foderando l’interno e montando un sistema di sbrinamento per il lunotto. Sulla 124 Spider GT ci sono inoltre il nuovo colore grigio Alpi Orientali, i cerchioni alleggeriti di 17” e particolari della carrozzeria grigio scuro, come i gusci degli specchietti retrovisori e il “labbro” anteriore. Il motore rimane lo stesso 1.4 turbo da 170 CV delle normali Abarth 124 Spider.

Abarth 124 Spider
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
150
44
26
10
15
VOTO MEDIO
4,2
4.240815
245


Aggiungi un commento
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 12:44
1
La solita bravura Fca, spacciare per novità una minestra riscaldata...
Ritratto di NeroneLanzi
1 marzo 2018 - 12:58
Beh, considerando MX-5+124 è la prima volta in 3 anni che viene proposto un hard top omologato stradale. Per chi comunque non è un cliente da roadster non è nulla di significativo. Per gli appassionati è una novità interessante.
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 13:45
1
Andare a ginevra a presentare come novità solo un hard top... roba da mopar semmai... almeno la mx-5 ha la versione RF a tetto rigido... poi per carità, apprezzo anche se non sono cliente di una roadster, ma non è una novità da ginevra... li si parla di novità nei motori semmai, nei modelli... magari portare qualche lancia nuova... invece fca porta un hard top
Ritratto di NeroneLanzi
1 marzo 2018 - 13:58
Stiam pur sempre parlando del marchio più piccolo del gruppo. E in FCA son sempre andati ad ondate con le introduzioni di nuovi modelli. Alternano periodo di lanci concentrati a periodo di attesa. Che è poi una tendenza che si sta diffondendo anche su altri costruttori, se vedi gli ultimi saloni e cosa viene presentato. Il discorso Lancia è un tema diverso, ormai sepolto.
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 14:05
1
Io sono dell’idea che per portare persone nelle concessionarie devi lanciare prodotti gradualmente e costantemente, come fanno in vw... magari entri per vedere la t-roc ed esci con un contratto di una polo in mano... mese prossimo vai a vedere la tuareg e magari poi compri una golf... creare lunghe attese crea solo periodi di baruffa generali seguiti poi da appiattimento del mercato... ecco perché con strategie simili poi muoiono i marchi come lancia.... se ti limiti a portare l’ennesimo allestimento della ypsilon senza portare mai vere novità per anni, finirà che in concessionaria ci vai solo se vuoi comprarti una ypsilon, altrimenti giri e vai dove ci sono le novità da vedere... il mercato funziona cosi, per esperienza personale...
Ritratto di NeroneLanzi
1 marzo 2018 - 14:38
Lancia è morta da tempo ma per ragioni abbastanza differenti. Lato lanci commerciali calcola che in Italia il pubblico ha anche percezioni abbastanza falsate. Prendi appunto il caso di VW. Due anni fa ha presentato un concept e un facelift. Quest'anno porta un altro concept. Eppure, tu ed io, che lavoriamo nell'automotive, siamo partiti parlando di "novità Volkswagen", anche se non ci sono nel caso specifico. Pensa chi non ci lavora che idea può avere se già noi siamo partiti con un luogo comune
Ritratto di Alfiere
1 marzo 2018 - 14:19
1
Metti lo stesso commento in tre news, ma che sei un disco rotto? Poi a caso, dato che la 124 è nuova...Boh
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 14:41
1
È per sottolineare come fca non porta nulla di nuovo... lo stesso commento era provocatorio infatti... cogline il senso... Ginevra è un palcoscenico che merita novità vere, non nuovi allestimenti o accessori... per quello bastano le concessionarie
Ritratto di Alfiere
1 marzo 2018 - 21:35
1
Hai sottolineato anche come pure te non porti nulla di nuovo alla discussione. Inoltre, faccio notare l'esistenza degli allestimenti Audi S line, BMW m sport, Ford ST line e Vignale, Seat Xcellence. Dunque oltre che noioso sei anche un po' ignorante.
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 22:46
1
Ignorante fossi in te non mi permetterei... poi come dici tu parli di allestimenti... io dico portare vetture nuove. Mettere un hard top su una vettura spider ti sembra di aver fatto qualcosa di nuovo? Dici che non porto nulla alla discussione... con rispetto, vorrei che qualche dirigente fca leggesse i miei commenti e capisse che per ginevra hanno preparato 2 accessorini, il compitino, e finito li... magari un concept di una nuova punto, un concept di c-suv alfa, non dico un concept lancia ma tanto vale... invece a me chi sembra noioso e ignorante è quella persona che si accontenta di vedere fca così e dice bene, bravi... per il futuro comunque ti consiglio di non azzardare commenti sulla mia persona, perché le mie analisi tecniche sul mondo dell’auto generalmente sono poco sindacabili...
Pagine