NEWS

Per l’Abarth un 2018 da record

29 gennaio 2019

La casa dello Scorpione festeggia il record assoluto di vendite: quasi 23.500 unità, il 36,5% in più.

Per l’Abarth un 2018 da record

MAI COSÌ BENE - Il 2018 sarà ricordato come un anno d’oro dall’Abarth, che ha venduto quasi 23.500 auto in Europa e stabilito il record storico di consegne: l’aumento rispetto al 2017 è del 36,5%. A “trainare” le immatricolazioni è stato principalmente il mercato inglese, dove le 5.600 automobili vendute significano un balzo del 26,8% rispetto al 2017. L’Abarth è cresciuta molto anche in Spagna, perché le 1.450 automobili targate valgono un aumento del 26,6% rispetto a due anni fa.


 
SCONTI SUGLI ACCESSORI - Il marchio sportivo della FCA intende celebrare il record di vendite offrendo sconti sugli accessori ufficiali per chi ha acquistato un’auto nel 2018: il battitacco in fibra di carbonio dell’Abarth 595 ad esempio costerà il 20% in meno, mentre la barra duomi per le 124 Spyder e 124 GT (rende la guida più precisa) sarà scontata del 30%. Questa promozione è valida al 1 febbraio al 30 giugno.


 
UN LOGO PER I 70 ANNI - I risultati dell’anno scorso aprono nel migliore dei modi il 2019 della casa torinese, che festeggia i 70 anni di attività e per l’occasione lancia un piccolo aggiornamento dei suoi modelli: sono le piccole Abarth 595 e 695, basate sulla Fiat 500, e la due posti con il tetto in tela Abarth 124 Spyder, disponibile anche nella versione 124 GT con il tetto rimuovibile in fibra di carbonio. Per tutte arriva un emblema all’esterno che rende omaggio ai 70 anni della casa, mentre solo alcune hanno un equipaggiamento di serie più ricco: le 595 Turismo e 595 Competizione offrono di serie lo schermo a sfioramento di 7” nella consolle e le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
316
158
92
68
121
VOTO MEDIO
3,6
3.63576
755


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2019 - 20:30
2
Tamarreide...
Ritratto di Mbutu
29 gennaio 2019 - 22:59
Purtroppo è un male comune delle versioni "pepate", la maggioranza degli acquirenti sono tamarri con problemi di autostima. Ma, per spezzare una lancia a favore di Abarth, nei weekend in pista se ne vedono.
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2019 - 06:35
2
Ecco, in pista potrebbero avere un senso...
Ritratto di Mbutu
30 gennaio 2019 - 10:07
Ma lo scopo dovrebbe essere proprio quello: offrire all'appassionato che non può o non vuole avere due auto un mezzo con cui andare a fare la spesa od in ufficio durante la settimana e poi potersi divertire su qualche circuito nel Week end. Anche perchè, altrimenti, pagare di più per avere una versione più scomoda di una vettura e non sfruttarne le potenzialità è da babbei. Il problema è che invece tanti acquirenti pensano che la versione R/S/M/QV/Abarth/ecc in realtà gli allunghi il pene.
Ritratto di Ale8080
30 gennaio 2019 - 10:43
Ma se la guida una donna cosa si allunga? Secondo me, con tutto il rispetto, dovresti lavorare sul pensiero: il cervello, se allenato, dà ottimi risultati.
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2019 - 12:42
2
Capisco, se uno vuole un'auto dal doppio uso possono essere una soluzione ma, nel caso della 500, oltre a non risolvere i problemi di praticità dell'auto, le modifiche Abarth la rendono anche scomoda e, esperienza personale, veramente rumorosa! Capisco i sogni dei 50-60enni a cui sembra di tornare ragazzini, ma personalmente la 500 Abarth è la versione inutile di un'auto inutile... Della 124 meglio non parlare...
Ritratto di Rikolas
30 gennaio 2019 - 08:22
Luoghi comuni da persone che non conoscono minimamente l'ambuiente. Sono sugli anta e non sono certo "tamarro", lavoro in giacca e cravatta e non sono certo un pirata della strada, eppure guardacaso ho una 500 Abarth da quasi 8 anni. Nell'azienda per cui lavoro ci sono molti dirigenti/funzionarti di una certa età che possiedono la cinquina, tutti tamarri? Per favore, basta con questi luoghi comuni, tamarro è chi si comporta da tale, non da chi possiede una certa cosa. Immaturità toatale dei vostri interventi.
Ritratto di Ale8080
30 gennaio 2019 - 10:41
In che senso problemi di autostima?
Ritratto di marcoveneto
29 gennaio 2019 - 20:37
Incremento dovuto alla 124 spyder ipotizzo, soprattutto nel mercato inglese dove sono apprezzate macchine del genere.. La 500 è sempre la solita da quasi 10 anni, con un buon restyling nel mezzo..
Ritratto di lucios
30 gennaio 2019 - 06:23
4
Quoto. Gli inglesi sono amanti delle piccole spider che danno grandi sensazioni. Non a caso Triumph, Morgan, ecc. vengono da li.
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2019 - 09:41
Intanto MG che fa SUV cinesi già superati, in UK vende già parecchio più di Abarth. A si notizia dell'altra settimana la 124 Spider verrà ritirata dal mercato britannico per le scarsissime vendite, e in effetti è il mercato dove si vendono più spider... Tutte ste vendite non so diciamo che qualcuno invece che prendere una 500 ben equipaggiata ne ha presa una col marchietto Abarth.
Ritratto di napolmen4
30 gennaio 2019 - 11:14
Vendite sospese per le nuove omologazioni...!! Ha alfa romeo vende più di Jaguar..
Ritratto di marcoveneto
30 gennaio 2019 - 11:44
Esatto: macchina leggera, trazione posteriore, spyder: bastano questi 3 elementi per far breccia oltremanica...
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2019 - 16:07
Si ne costruisco una in sgabuzzino stasera...
Ritratto di Epigrams
29 gennaio 2019 - 20:45
Successo meritato, primo perché sulla 500 hanno montato una turbina decente, mentre la vecchia 1.4 16V Turbo 135 hp era semplicemente imbarazzante, talmente scarsa che i sfortunati possessori correvano dalla concessionaria per comprare il kit SS per avere almeno un po' di brio. Kit con un pessimo rapporto qualità/prezzo visto che pure dopo l'oneroso tuning per lo 0-200 km/h serviva un rettilineo da 5 km. La seconda ragione è che sulla 500 c'è pure il prezioso differenziale autobloccante per alcune versioni, così diventa davvero divertente da guidare. Terzo, la 124 gran macchina, quasi da preferire nella versione base. Anche se personalmente preferisco la Mazda MX-5.
Ritratto di Gatsu
29 gennaio 2019 - 21:12
2
La 500 Abarth è una icona, però mi piacerebbe anche una coupé apposita del brand
Ritratto di probus78
29 gennaio 2019 - 21:46
Una 500x potrebbero proporla Abarth visto che SUV è crossover vendono più del pane. Potrebbero montarci i nuovi 1.3 firefly da 180cv.
Ritratto di Rieccomi
29 gennaio 2019 - 22:37
Sarebbe spettacolare. Speriamo.
Ritratto di lovedrive
29 gennaio 2019 - 23:10
direi il 1.8 della giulietta da 240 cv
Ritratto di probus78
30 gennaio 2019 - 13:11
Quello Ancora meglio... Cmq Li potrebbero fare tutti e 2..
Ritratto di andrea120374
29 gennaio 2019 - 23:31
2
Sicuramente la Tipo Abarth prenderà il posto lasciato libero dalla Punto per accontentare i tamarri del marchio
Ritratto di zero
30 gennaio 2019 - 00:54
Io, comunque, qui nella mia zona vedo sempre più spesso 500 Abarth fresche di targa guidate da giovani ed eleganti donne di 45-50 anni e uomini in giacca e cravatta di 55-60 anni... Non so se capita anche altrove, ma davvero negli ultimi mesi mi è capitato spessissimo. Penso che percezione e target del marchio si stiano modificando col passare del tempo.
Ritratto di Free Padania
30 gennaio 2019 - 01:19
E oramai nel terzo mondo è così, in Sicilia pure gli alti ranghi della società devono accontentarsi di guidare una misera 500 Abarth al posto di una Mercedes S 63 AMG oppure una Porsche Panamera Turbo S. Invece qui nell'Italia civilizzata le persone eleganti in giacca e cravatta di 55-60 anni girano col Porsche Cayenne o la Bentley Continental.
Ritratto di Rikolas
30 gennaio 2019 - 08:25
Preferisco essere una persona onesta, umile che paga le tasse che gira su una simpaticissima 500, piuttosto che essere un cafone mafios_o che va a spasso con auto di "lusso" solo per dire "io posso, tu no". Altro intervento immaturo che non merita attenzione. In Italia andiamo avanti solo per luoghi comuni, avanti così.
Ritratto di Free Padania
30 gennaio 2019 - 16:22
Raccontala a qualcun altro, se te hai una 500 è perché è il massimo che puoi permetterti, non perché eri indeciso fra la 500 e la Bentley Continental. Guarda che ho visto i tuoi commenti dove piangi per i prezzi delle gomme termiche, i prezzi della benzina, i prezzi dei pedaggi. Già il fatto che ti etichetti come "persona onesta" mentre chi ha un auto da € 200.000 è per forza un mafioso fa emergere la tua enorme frustrazione e inferiorità rispetto a chi nella vita ha avuto successo e può permettersi un auto lussuosa. Persone che sono davvero umili, oneste e pagano le tasse dirigendo magari anche aziende che danno lavoro a 100 persone. La gelosia è una brutta bestia, il tuo commento lo dimostra pienamente.
Ritratto di Dr.Torque
30 gennaio 2019 - 09:28
Se quella è la vostra idea di italia "civilizzata" tenetevela. Di cafoni ignoranti non ne abbiamo bisogno, né tantomento dei loro commenti. Bravo Rikolas, concordo.
Ritratto di Free Padania
30 gennaio 2019 - 16:26
E certo, un 55-60enne che ha lavorato tutta la vita e che ha un potere d'acquisto che gli permette di girare con una Bentley Continental al posto di una 500 è un "cafone ignorante", certamente come no, come ho fatto a non arrivarci. Poi concordare con Rikolas, cioè con uno talmente frustrato da scrivere qualche riga sotto che chiunque non apprezza Abarth è il solito detrattore invidioso. Cioè veramente, invidiosi di un auto da appena € 20.000? E poi un 55-60enne vestito elegante con un elevato potere d'acquisto (che volendo se ne compra 20 di 500 Abarth) perché mai dovrebbe preferire una microscopica citycar scomodissima piuttosto che una Porsche Panamera Turbo S?
Ritratto di Dr.Torque
30 gennaio 2019 - 17:03
No guardi, forse ha capito male. Ognuno è libero di guidare l'auto che crede. Ed è anche libero di scrivere ciò che crede salvo poi assumersi anche le conseguenze di ciò che scrive. Nella fattispecie ciò che scrive lei la qualifica già, non perda tempo ad aggiungere altro.
Ritratto di Ale8080
30 gennaio 2019 - 10:49
Free, che commentare? Secondo me hai delle crisi di pensiero, ma non disperare: il cervello, se degnamente allenato, da degli ottimi risultati, prova!
Ritratto di Free Padania
30 gennaio 2019 - 16:29
Ma poi ciaparat dai fuochi di paglia veramente credete che un 55-60enne che ha lavorato tutta la vita e che ha un elevato potere d'acquisto vada in giro con una scomodissima e microscopica 500 Abarth piuttosto che con una Bentley Continental (e simili)?
Ritratto di Rikolas
30 gennaio 2019 - 08:28
E' la dimostrazione che quando un prodotto è valido vende bene, con buona pace dei soliti detrattori (spesso invidiosi) che non sanno guardare al di là del proprio paraocchi. La 500 ha avuto un successo strepitoso, tutte le concorrenti messe insieme non raggiungono i suoi numeri di vendita, nonostante non sia a buon mercato. Invito a meditare un po' facendo un bagno d'umiltà, invece di continuare a gettare fango sui nostri prodotti.
Ritratto di Vincenzo1973
30 gennaio 2019 - 10:28
Analisi perfetta
Ritratto di Paolo-Brugherio
30 gennaio 2019 - 10:30
6
Quand'ero giovanotto (negli anni '70) ebbi l'occasione di guidare una A112 Abarth: che bomba...!
Ritratto di Mattia Bertero
30 gennaio 2019 - 11:27
3
Mio padre aveva la A112 Abarth quando ero piccolo, sono cresciuto dalla nascita fino ai 8 anni su quella macchina, ne ho ancora un bellissimo ricordo.
Ritratto di Ale8080
30 gennaio 2019 - 10:52
Ho avuto la prima Punto Abarth: molto divertente, con tutti i limiti oggettivi, ma comunque mi sono tolto qualche soddisfazione. Spero non discontinuino 500 Abarth nei prossimi anni: non vedo l'ora di poterne acquistare una, ora con famiglia è improponbile.
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2019 - 15:55
Purtroppo sono di parte non sopporto Abarth e Jeep.
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2019 - 16:13
Fatemi capire: quella cifra sarebbe circa il doppio di Maserati e Ferrari messe insieme in un anno, per un auto che costa quanto una 500 ben equipaggiata, non lo vedo questo successo. O se volete neanche 1/30 della già scarsa produzione di FCA, tra l'altro un marchio quasi invisibile in Germania, Austria, Svizzera. Tra l'altro nelle statistiche è anche difficile da trovare, non viene scorporato da Fiat.
Ritratto di NeroneLanzi
31 gennaio 2019 - 17:07
Quanto una 500 ben equipaggiata? Forse devi rivedere un attimo i listini e il mix allestimento.
Ritratto di otttoz
30 gennaio 2019 - 18:50
Potrebbero fare anche la Tipo,la 500L e X Abarth,tanto il 1400 è lo stesso...
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2019 - 19:17
2
Speriamo di no... Non incoraggiamo il tamarrismo!
Ritratto di Pepy
31 gennaio 2019 - 11:20
3
Evviva dal 2018 il 36% di tamarri in più ..... La 500 abarth , Tamarreide??? Forse scordate la ultima civic Type-R o la fù Escort RS con lo stendino al posteriore .... mia moglie possiede la “normale” ultima 500 1.2 lounge ma è innamorata della abarth “forse” solo troppo potente per la sua guida , nn è una bimba nn è tamarra e nn deve allungare nulla ...oltre a possedere una notevole autostima .... è evidente che i gusti siano discutibili ma vanno sempre rispettati ...il design decisamente italiano , con gusto nn esagerato di questa piccola pepata, evidentemente piace a molti guardandosi in giro inevitabile il successo ... sarò Tamarro e nn lo sapevo ma a me nn dispiace e per fare un esempio sui gusti personali posseggo l’ultima versione della Ford Kuga decisamente agli antipodi ..... della tamarreide !!!!
Ritratto di Pepy
31 gennaio 2019 - 11:40
3
Rileggendo , scusate una cosa ....!!!! Ma perché si va sempre fuori tema cosa c’entra la mafia le bentley il benessere il pene l’ostentazione della ricchezza la povertà i tamarri , si stava solo valutando un dato di vendita di una fortunata vettura Fca che ultimamente si vede molto di più in giro, e in mano a “chiunque”.....!!!!! Volete sapere il perché vende ora....??? Perché costa 18k euro e si può portare a casa con un millino in più della più ricca “normale”, di contro ai 24k di prima che erano decisamente esagerati ... (esempio: preventivo alla mano la cabriolet la riva la 1.3 Diesel costano di più) i gusti sono gusti .....nn aggiungerei altro....
Ritratto di Gabriel19452020
12 marzo 2020 - 14:03
19
Abarth 595 e’ diventata un’auto “di tendenza”: si distingue alla pari di sportive piu’ “blasonate”!
Ritratto di Gabriel19452020
21 marzo 2020 - 08:55
19
Aggiungo un altro mio commento, ma perr la bagarre che e’ nata nella discussione toccando anche temi che non sono “in tema”. Anzitutto complimenti a Giulio per la sua sincerita “purtoppo sono di parte...”ma, proprio perche’ esordisce cosi’ devi ricordargli che il suo e’ un pregiudizio e non porta da nessuna parte.... L’argomento in pratica si riduce a questo: FCA vende molte Abarth 500, perche? Ma la risposta e’ semplice: perche’ piace a molti, punto. Se qualcosa (e anche qualcuno) piace e’ dovuto a svariati fattori e questi appartengono alla sfera delle scelte personali, e lascio, se mai, l’analisi agli psicanalisti. Non credo che i dati di vendita sulla stampa specializzata siano falsi: sono numeri e come tali, se proprio uno lo vuole fare, verificabili. Rallegriamoci che un prodotto italiano si venda! Fa bene alla economia del nostro Paese. infine, se vi serve il parere di un automobilista con all’attivo almeno un milione e mezzo di km percorsi (senza contare quelli in moto) e che, felicissimo della propria ibrida Rx450h, e’ andato, a 75 anni a comprarsi una 595 Turismo cabrio: E’ divertentissima!!!! Ciao a tutti
Ritratto di Gabriel19452020
21 marzo 2020 - 17:52
19
Scusate, mi ero dimenticato: dare del tamarro a me 75enne e’ quasi un ...complimento! Grazie. A proposito, visto che ho vissuto un po’ in Paesi arabi: “tammar” in arabo e’ il “venditore di datteri! Lo sapevate?
Ritratto di Gabriel19452020
25 settembre 2020 - 23:12
19
Dopo 8000 km di 595 Turismo devo confermare che e’ un’auto divertentissima e che va molto bene. E raccomando di usare benzina ad alto no di ottani: gli 85 della “senza piombo” normale sono pochi: con le benzine tipo Q8 100 ottani l’auto cambia molto (in meglio) e il motore ha un funzionamento piu’ fluido e senza strappi in accelerazione, anche da bassi giri. Non so come si comporta l’auto col cambio manuale (che non uso piu’ da anni) ma col cambio robotizzato il miglioramento e’ veramente apprezzabile.
Ritratto di Gabriel19452020
25 settembre 2020 - 23:19
19
Errore nel mio msg precedente: volevo dire: E raccomando di usare benzina ad alto no di ottani: i 95 della “senza piombo” normale sono pochi: