NEWS

Alfa Romeo: nuove indiscrezioni sui modelli futuri

02 settembre 2014

I piani sono ambiziosi e prevedono di passare dalle 74.000 auto vendute lo scorso anno a 400.000 nel 2018. Ecco come.

Alfa Romeo: nuove indiscrezioni sui modelli futuri
GRANDI NUMERI - L'obiettivo dichiarato è di quelli da fare tremare i polsi: dal ritorno negli Stati Uniti lo scorso anno con la 4C (nella foto), quando sono state consegnate 74.000 auto, a 400.000 veicoli da vendere entro il 2018. A livello mondiale, l'investimento previsto per il marchio è di 5 miliardi di euro. Per l'Alfa Romeo l'impresa passa essenzialmente per tre modelli chiave: una berlina di taglia media, una suv derivata da questa e una vera e propria ammiraglia. A livello mondiale, l'investimento previsto per il marchio è di 5 miliardi di euro da qui al 2018, per incrementare le vendite dai 74.000 esemplari del 2013 a 400.000. È il solitamente ben informato Automotive News a riportare l'attenzione sui programmi Alfa Romeo. Il noto magazine per gli addetti ai lavori, espone alcune indiscrezioni che sconfessano quanto si era saputo fino ad ora sempre a livello di “rumors”. 
 
ADDIO GIULIA? - La prima “bomba” riguarda quella che fino ad ora era nota come Alfa Romeo Giulia. Si diceva che, a livello di taglia, fosse una concorrente della BMW Serie 3. Ebbene, se le indiscrezioni di Automotive News sono fondate, non dovrebbe chiamarsi Giulia e non dovrebbe nemmeno essere una anti Serie 3. Pare che potrebbe essere più grande, quindi chiamata a competere con le BMW Serie 5 o le Audi A6. Il debutto sarebbe previsto per metà 2016 in Europa e alla fine dello stesso anno negli Usa. Erede in grande della 159, avrà motori 4 cilindri a benzina da 180 a 330 CV circa e, probabilmente, alcuni V6 con potenza massima prossima ai 500 CV. In tutti i casi sui motori ci sarà lo zampino dei tecnici Ferrari, sulla falsariga di quanto già succede con i motori Maserati. I diesel saranno a 4 e 6 cilindri, con potenze comprese tra 120 e 330 CV. La trazione sarà posteriore e il pianale inedito.
 
EVOLUZIONI FUTURE - Da questa berlina deriverà una suv dell'Alfa Romeo chiamata a fronteggiare l'Audi Q5 e le rivali tedesche; in seguito un'ammiraglia, che potrebbe essere qualcosa di più di una versione allungata della berlina di taglia media (anche se, verosimilmente, non dovrebbe avere motori più frazionati dei sei cilindri). Oltre a questi modelli il piano prodotti pare sia ancora piuttosto “aperto”. Sul tavolo ci sarebbero diverse ipotesi. La prima è quella di una vettura scoperta costruita su una versione accorciata del pianale della berlina erede della 159 di cui sopra. La seconda vettura allo studio sarebbe una coupé in grado di ospitare quattro adulti: non sarebbe ancora deciso se nella categoria della BMW Serie 4 o della più grande Serie 6. La terza ipotesi è quella di una suv di grandi dimensioni, perfetta per gli Usa, che potrebbe essere stretta parente della Maserati Levante prevista per fine 2015. Il quarto punto riguarda l'erede della Giulietta: ai piani alti dell'Alfa Romeo non avrebbero ancora deciso se il nuovo modello avrà una discendente diretta per tipologia o se questo modello diventerà più una berlina sportiva, con relativa coupé, sulla falsariga della BMW Serie 3.


Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
2 settembre 2014 - 19:45
Insomma, i precedenti piani hanno gia' preso una piega diversa. Ennesima volta che "faranno" il Suv, l'anti Golf e quant'altro... Piuttosto fate vivere la Lancia!
Ritratto di fabri99
2 settembre 2014 - 21:02
4
Appunto, sembrano le solite promesse infondate che non arrivano mai. Sto stramaledetto SUV è in giro da 11 anni, già da qualche anno girano dei muletti di una Giulietta rialzata, è qualcosa di reale o li fanno girare tanto per tenere in piedi la baracca e farci credere che arriverà? Stavolta sembrava quella buona, ma non sembra esserci niente di nuovo: prima è arrivato il cambio alla trazione posteriore, poi la Giulia è diventata una 166 e ora ritorna il SUV. Non so più cosa credere, sono stufo delle solite promesse di FCA.
Ritratto di Fedo
3 settembre 2014 - 09:31
Il muletto a cui ti riferisci erano i primi passi di quello che sarebbe diventato il cherokee, che si basa sulla stessa piattaforma della Giulietta, per quello era camuffato così (credo). Per il resto direi che in quanto rumors, tali vanno presi, mi sembra molto più reale il muletto finta-ghibli che va in giro in questi giorni, e che sembra smentire queste teorie...d'altra parte, se fossero vere, anche a me sembrerebbe una situazione abbastanza ridicola...
Ritratto di fabri99
3 settembre 2014 - 10:19
4
In ogni caso, è da anni che aspettiamo queste nuove Alfa, almeno qualche muletto su strada ci fa ben sperare, ma devono sbrigarsi, se no queste auto nasceranno già vecchie rispetto alla forte concorrenza.
Ritratto di osmica
3 settembre 2014 - 15:12
Ovvero aveva la carrozzeria della Giulietta per una camuffatura totale. L'importante era solo cio' che stava sotto il vestito.
Ritratto di lucios
3 settembre 2014 - 11:36
4
....cme leggete questo articolo......http://europe.autonews.com/article/20140901/RETAIL/309019989/for-alfa-dealer-the-wait-is-over..........non è che noi abbiamo grosse attese perché italiani?.....gli emigranti italiani invece hanno maggiore entusiasmo e tante sottigliezze non le vedono......
Ritratto di osmica
3 settembre 2014 - 15:17
"amore per un marchio" e "un marchio che ricorda le proprie radici". Cmq sia, AR ha perso molto terreno e riprenderselo sara' molto difficile. La concorrenza, oltre ad offrire ottimi prodotti, e' piu' che agguerita.
Ritratto di lucios
3 settembre 2014 - 15:47
4
.....secondo me, in questo caso, sono la stessa cosa: ami un marchio perché ricorda le tue radici.....e poi esce anche il prodotto buono.........io spero che la Giulia abbia successo soprattutto all'estero, serve anche a risollevare l'immagine di questo Paese, molto offuscata per colpa dei soliti noti........che dire, speriamo, l'entusiasmo di questo signore secondo me aiuta.........un americano quando vede il marchio ALFA ricorda come minimo il film "il Laureato", quando vede il marchio AUDI che ricorda, boh?.....aspettiamo.....
Ritratto di osmica
3 settembre 2014 - 15:54
1) se l'Alfa vendeva in tutto questo tempo anche in america, e con vendite sostenute, oggi se la ricordavano ancora per il film nominato? Son ricordi, perche' altro non c'e' stato... 2) ami un marchio perche' ricorda le tue radici = l'obiettivo e' vendere in america o rifilare l'alfa agli americani con radici italiane?
Ritratto di lucios
3 settembre 2014 - 21:47
4
........sono d'accordo della pessima gestione passata dei marchi italiani..........infatti, se oggi ci troviamo così, è proprio perché tanti errori sono stati fatti da 30 anni a questa parte........sul secondo punto invece voglio credere nell'entusiasmo che possono avere tuttI coloro che stanno aspettando questi modelli.......forse qui in italia ne abbiamo di meno, un po' per rassegnazione, un po' per esterofilia, un po' per rabbia........però l'ALFA all'estero ha un buon seguito, basta solo fare buoni modelli......se ci azzeccano sarà un successo, altrimenti "ARRECETTAMO I FIERRI"..........
Ritratto di osmica
4 settembre 2014 - 20:43
Ormai rimane solo quella. Pessima gestione, reputazione anni luce distante da quella di una volta, gamma ridotta all'osso, ecc. Il problema e' che all'estero vende sempre di meno, e i numeri sono veramente minimi. Il problema e' che l'Alfa si differenziava (e avrebbe di nuovo tale obiettivo) come vettura sportiva (con un ottimo comportamento stradale) e, forse, il mercato non ricerca propriamente quello. Ovvero il mercato interessato e' molto piccolo...
Ritratto di lucios
4 settembre 2014 - 23:27
4
....aspettiamo e vediamo...........devono lavorare molto sulla qualità e sullo stile, avere un'auto quasi della qualità audi/bmw ma 10.000 volte più bella e accattivante non sarebbe proprio male......speriamo sappiano anche venderla....
Ritratto di onizuka92
4 settembre 2014 - 20:26
1
mi chiedo come marchionne sia riuscito da solo... prima a rovinare l'immagine della lancia unendola alla Chrysler... e per finire il colpo di grazie...
Ritratto di Flavio Pancione
2 settembre 2014 - 19:47
8
nuova 166 (ennesimo cambio di idea?) . Telaio per cui inedito , perchè allora non una più piccola come la serie 3 ? più apprezzata generalmente, e da vendite maggiori. In ogni caso, oltre le chiacchiere quello che manca sono le auto in listino. Spero quindi sotto l'Alfa Ghibli spiata ci sia davvero questo nuovo telaio..
Ritratto di elakos
2 settembre 2014 - 19:57
1
aggiornato più che un alfa sarebbe emerso un pachiderma, un poco come è successo per le ultime maserati, bellissime ma con pesi imbarazzanti...
Ritratto di faustopeano94
2 settembre 2014 - 19:59
Vi decidete o no a fare qualcosa, la gamma fiat è un colabrodo tutto poggia su Panda, 500 e 500L, il resto tutte auto paleolitiche. Alfa Romeo = Giulietta non esiste una gamma tutto e lasciato tutto in mano alla concorrenza!!! Lancia, povera Lancia... ha un piede nella fossa con la Ypsilon che malgrado gli anni sta facendo l'impossibile ma tempo un anno e ... addio. Come si fa a permettere una cosa del genere!!!! Fate qualcosa, ma di serio!!! Non servono Model Year o MY 2014, 2015, 2016 o altre quisquilie!! Altrimenti le inevitabili conseguenze andranno oltre la perdita di Lancia!
Ritratto di alex_rm
2 settembre 2014 - 20:12
Oramai ogni mese un piano diverso per Alfa Romeo. Non le leggo nemmeno più ste notizie su Alfa Romeo aspetto i fatti concreti.
Ritratto di cris25
2 settembre 2014 - 20:21
1
Questi continui cambi di programma non fanno altro che accentuare quanto siano poco affidabili nel rilanciare un marchio che ormai non esiste più. E poi si punta alle 400.000 mila unità con un auto che ha dai 180 ai 300 CV e con un SUV? No no, non ci siamo proprio...non è questo il modo di salvare una casa automobilistica... bisognerebbe prendere esempio dalla Opel che fino a pochi anni fa era sull'orlo del baratro e ora è uno dei marchi che propone piu modelli a listino, di cui la maggior parte recenti! Noi cosa abbiamo? L'Alfa non esiste ormai da tempo e sappiamo che la Giulietta sotto sotto è una Fiat; la Lancia? Bhè la Lancia è sparita 10 anni fa... e forse anche più! E vogliamo parlare della Fiat? Non propone modelli validi dai tempi della Grande Punto e ora si basa solamente sulla 500/500L e sulla sempreverde Panda!
Ritratto di IloveDR
2 settembre 2014 - 20:24
3
non può più credere alle fantasie di un AD incompetente come il BuonSergio M....il traguardo delle 400000 vetture vendute a marchio AlfaRomeo nel 2018 di questo passo è pura utopia...hanno sbagliato a fermarsi coi nuovi modelli nel 2011, io l'ho sempre detto, e non riusciranno più a riprendersi perché questa è gente che vuole solo il guadagno facile e non investe tempo e capitali sulle auto...ci voleva già nel 2011 l'erede della 159 e il danno è ormai fatto...con tutto il cuore, permettetemi, un caloroso Vaff... ai capoccioni dell'ex Gruppo Fiat
Ritratto di Fedo
2 settembre 2014 - 20:41
Avevo letto l'articolo su A.N.E. appena uscito e da subito mi ha fatto dubitare della veridicità dello stesso. A me sembra davvero poco credibile... Se non altro perché il prototipo apparso in questi giorni sotto le mentite spoglie di una Ghibli era parecchio più corto di una Ghibli quindi anche di una s5 e di una A6, indice che, ma magari sbaglio, invece stanno continuando a sviluppare la Giulia (o come si chiamerà) che avevamo creduto fino adesso. Ma se fosse vero quanto affermato non ci sarebbe una brutale sovrapposizione con la Maserati?! Secondo me è una vaccata l'articolo ma se fosse vero sarebbe una vaccata questo "nuovo piano"
Ritratto di floop
2 settembre 2014 - 20:51
non capisco cosa centri 159 con Serie 5... comunque niente per 2015, mi sa che nel frattempo scompare il ricordo :/
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 settembre 2014 - 20:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di maparu
3 settembre 2014 - 21:56
..............mi spiace contraddirti, ti considero un utente moderato e competente, ma non dovresti tanto fare affidamento su queste news sporadiche della domenica. Il sole 24 ore di qualche settimana fa confermava il forte investimento di Fiat sul principale fornitore di componenti in acciaio per il pianale, azienda leader nel mondo e nello stesso periodo si confermavano l'inizio dei lavori sulle linee di montaggio di Cassino. Ora o il principale quotidiano finanziario italiano si inventa le notizie, tra l'altro mai smentite oppure alla redazione piace alzare il tono dei vari fun club !
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2014 - 08:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lybram
2 settembre 2014 - 20:54
ALFA ROMEO è sul mercato. VW offre... cmq non credo a quest rumors... cioè, se questi hanno in casa l'ottima new chrysler 200 e la lasciano oltreoceano è perché qui dovranno introdurre qualcosa di...simile!! ad ogni modo per me il discorso cannibalizzazione non regge! se così fosse VW non avrebbe potuto imporre marchi fotocopia cm vw-seat-skoda-audi
Ritratto di Fr4ncesco
2 settembre 2014 - 20:54
2
Se consideriamo la classificazione USA, la Giulietta rientra nelle "Compact", così come dovrebbe rientrare un'eventuale Giulia, infatti nella classificazione USA, le varie Serie 3, Classe C e simili, figurano tra le "Compact car" (precisamente Compact executive). Ci sarebbe quindi una contrapposizione di modelli in Alfa Romeo in quel segmento, quindi è più logico che ci sia la Giuletta tra le "Compact", quella che doveva essere la Giulia tra le "Mid-size" e un'ammiraglia tra le "Full-size". Potrebbero poi presentare (prendendo le BMW come riferimento) una Giulietta sedan da contrapporre alla Serie 3, mentre la normale hatchback alla Serie 1. Per quest'ultima non ci potrà essere la TP, ma la 156 ci ricorda che se il resto è fatto come si deve, non è troppo necessaria.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
2 settembre 2014 - 20:55
Lo dice chiaramente l'articolo : "Il noto magazine per gli addetti ai lavori, espone alcune indiscrezioni che sconfessano quanto si era saputo fino ad ora sempre a livello di “rumors". Rumors e nient'altro ed inoltre da non ben specificate fonti. Dietro Alfa cè interesse e basta che qualcuno vomita qualcosa su di essa tutti dietro a sparerà la loro. Qui l'unica cosa che si sa di certo è che vogliono aspirare a 400 mila vetture nel 2018 stop, non mi sembra che ci sia un calendario ufficiale firmato da FCA per i nuovi modelli. Quindi tutto questo gran fracasso sono solo chiacchere da bar.
Ritratto di Mattia Bertero
2 settembre 2014 - 21:17
3
Siamo alle solite, hanno già cambiato il piano per il futuro del marchio come p gi successo negli anni precedenti. Ci vogliono i fatti!!
Ritratto di wiliams
2 settembre 2014 - 21:41
Non avete raccontato un bel niente,tutte cose dette e straridette,tutto da confermare.La nuova GIULIA poi è già realtà e i muletti in prova con la carrozzeria della GHIBLI sono lì a testimoniarlo.Presentazione della nuova GIULIA a ottobre 2015 per poi metterla in vendita nei mesi successivi.Tutto il resto sono tutte cose già risapute.Questo articolo di news non ha niente.Evidentemente AL VOLANTE a bisogno di commenti.
Ritratto di Montreal70
2 settembre 2014 - 22:10
Certo che di gente che parte in quinta al minimo stimolo ce n'è... Piani traditi, cambio di strategia, aria fritta... Ma sapete leggere? Al volante ha semplicemente riportato delle indiscrezioni. Nessuno in fca ha detto nulla di simile. Siccome le notizie sull'Alfa generano grande interesse e profitti, quando non c'è nulla di nuovo si inventano. Iniziare a lamentarsi come al solito per le fantasie dei giornalisti mi pare alquanto ridicolo. I modelli sono stati indicati dall'ultimo piano ufficiale. Sono passati diversi mesi e non ci sono state altre notizie, proprio perché avevano detto che avrebbero lavorato in segreto. Punto.
Ritratto di IloveDR
3 settembre 2014 - 08:39
3
che ormai è a fine carriera...
Ritratto di ThisTheAviator
2 settembre 2014 - 22:38
Secondo me stesso l'alfa romeo starebbe producendo negli hangar segreti,in collaborazione con airbus un nuovo aereo quadrimotore con scarico sportivo akrapovic su pianale della ferrari LaFerrari,il telaio sarebbe stato messo appunto da mazda in modo da garantire un'ottima tenuta di strada mentre si sgomma sulle piste di rullaggio. Ebbene se le indiscrezioni sono fondate alfa romeo si prepara a competere con la boeing e learjet in un mercato competitivo e saturo etc... etc... Ma la vogliamo smettere di pubblicare le indiscrezioni di mio cuggggino vincenzo solo per fare views,click o quant'altro? Bello poi vedere tutti delusi,amareggiati etc... etc...e gli anti fiat che come al solito per motivi sconosciuti devono dare contro fca in ogni modo e maniera.
Ritratto di Fedo
3 settembre 2014 - 09:34
Ahahahahah!!!! Idolo!
Ritratto di Livio Lucaroni
3 settembre 2014 - 01:38
Tanto per cambiare: prima dicono una cosa poi un'altra. Adesso questa nuova berlina alfa non sarà per il 2015 ma per il 2016.....Avanti così Alfa Romeo, senza fretta, mi raccomando! E intanto Audi e BMW, sentitamente, ringraziano!
Ritratto di ThisTheAviator
3 settembre 2014 - 09:47
No non hai capito,alfa romeo ora produrrà jet di linea e competerà con la boeing. L'ha detto mio cuggggino vincenzo,è un'indiscrezione abbastanza fondata.
Ritratto di H-ROSSA無限
3 settembre 2014 - 06:14
1
Il piano è ambizioso, e le nuove Alfa sono fantastiche, ma Marchionne dev'essere un pazzo a non considerare più Lancia. Secondo me Alfa dovrebbe essere una costola di Ferrari e Lancia di Maserati, ma vederla morire con solo una manciata di auto é davvero triste.
Ritratto di Gino2010
3 settembre 2014 - 16:06
lancia dovrebbe essere il marchio sotto cui vanno le fiat di lusso.Il marchio abarth esiste ancora(per fortuna!) ed è chiaramente agganciato a fiat,ossia dove fiat vende ha senso proporne una variante pepata come nel caso della 500.Parimenti laddove fiat vende (ancora) ha senso,secondo me,proporne una variante di lusso.La Y,per esempio si configurerebbe come variante di lusso della 500.Dato che fiat è un marchio popolare(o forse lo era) ha senso farne delle varianti sportive(abarth) e di lusso(lancia).Lancia non deve e non può essere il secondo nome di crhysler(solo marchionen ci poteva credere) e nemmeno la variante povera di alfa o maserati.Lancia non si presta al downsizing ma al contrario è un marchio sinonimo di classe ed eleganza
Ritratto di lucios
3 settembre 2014 - 08:37
4
.....soap opera creata a livello giornalistico, oppure realmente le cose stiano così!!! Ad ogni modo, noi, che saremmo quelli che dovrebbero comprare queste auto, siamo continuamente bombardati da notizie di cambiamento.....e se Fiat non conferma o smentisce, in un certo senso, finisce per agevolare questo stato di cose!
Ritratto di neptun03
3 settembre 2014 - 08:58
Quante panzane.
Ritratto di AlphAtomix
3 settembre 2014 - 10:20
sti idioti fregano mercato a Maserati ed inseriscono Alfa in un mercato non suo, mi chiedo come sperano di vendere...
Ritratto di Lupo11
3 settembre 2014 - 11:44
2
se la fonte è attendibile è l'ennesima dimostrazione che non c'è nessun piano per Alfa Romeo.. SI NAVIGA A VISTA! Mi spiegate come si fa a raggiungere quelle cifre di vendita in così poco tempo mediante modelli (berlina e SUV seg. E) che hanno quote di mercato risicate!? quei numeri di vendita sarebbero fattibili se uscissero in contemporanea la nuova Giulietta e la nuova Giulia....ma qui si punta troppo in alto.
Ritratto di PUNTOGT
3 settembre 2014 - 11:45
...sullo stile dei nostri governi...poi i fatti sono pari allo zero. Se il rilancio dell'Alfa è sullo stile di quello fatto per la Lancia....c'è da piangere. Forse il gruppo FCA dovrebbe guardarsi allo specchio e puntare a far concorrenza alle coreane. Lo sviluppo e la tecnologia delle tedesche (e non solo) mi pare irraggiungibile. Ritengo sia un grosso errore per FCA continuare a "progettare" auto pensate per il cliente premium. Basta e avanza Maserati per quella nicchia di mercato. Alfa dovrebbe puntare su prodotti in stile VW, PSA, VOLVO, OPEL e fare quattro modelli: una media settore della GOLF, una station tipo INSIGNA o PASSAT e due SUV uno small derivato dalla media e uno MID-SIZE tipo XC60.
Ritratto di anarchico
3 settembre 2014 - 11:56
Inutile commentare su qualcosa di inconsistente. Malignamente credo che questi rumors siano diffusi ad arte da Marchionne per far credere che stiano lavorando per Alfa. Concordo con chi ha detto che investire sul lungo periodo è tutt'altro, ciò che fanno i tedeschi, piaccia o no.
Ritratto di MatteFonta92
3 settembre 2014 - 12:09
3
Non so se le indiscrezioni riportate da alVolante siano vere o meno (ma ne dubito, sinceramente), però è inconfutabile che il telaio che gira in questi giorni camuffato da Maserati Ghibli sia quello di un'Alfa Romeo, quindi qualcosa comunque si muove. A questo punto ci sarebbe solo da capire di che auto sia questo benedetto telaio, ma credo che sia comunque quello della Giulia, che, se tutto va bene, sarà presentata sul finire del prossimo anno. Se fosse davvero una nuova 166, e quindi fatta sulla medesima piattaforma della Ghibli, non ci sarebbe tutta questa differenza tra la posizione delle ruote e quella della carrozzeria...
Ritratto di Erik98
3 settembre 2014 - 14:00
1
Penso che usciranno auto niente male, ma sono anni che aspettiamo..la "Giulia" sarebbe dovuta uscire nell'autunno del 2012! Troppo lunghi i tempi d'attesa
Ritratto di Robx58
3 settembre 2014 - 14:41
13
Questo programma è molto corposo in quantità e qualità di vetture, evidentemente c'è da parte di FCA la voglia di rivincita ( come ha chiaramente detto Marchionne a Rimini) rispetto alla concorrenza. L'unica pecca di tutto ciò sono i tempi, mi sembra lapalissiano dire che l'Alfa Romeo oggi è praticamente senza prodotti al top della categoria, anche perchè con tre vetture nel listino un'utilitaria, una media e una coupé supersportiva non si possono realizzare numeri di vendita elevati, perciò non credo a quelle date che Automotive News annuncia, alcuni modelli forse vedranno la luce nelle date annunciate, ma la media e il suv credo che li vedremo molto prima.
Ritratto di Gino2010
3 settembre 2014 - 15:59
in realtà si trattava di Renzi sotto mentite spoglie!!!!!!!!!!!!!!Già me l'immagino:oh bischeri!'un vi garba lo scherzo?Ma che davvero credevate alla giulia e alle altre bischerate?ma siete proprio grulli!!!!!!
Ritratto di swiss air
3 settembre 2014 - 16:25
Se lo fanno bravi loro . Fondamentali saranno estetica e prezzi . Da ciò che è scritto si può desumere che puntìno a fare concorrenza alla fascia alta delle vetture tedesche . C'è la faranno ???? In bocca al lupo
Ritratto di Bimmer81
3 settembre 2014 - 18:33
Nulla di vero,non avrebbe alcun senso!Soprattutto se punti ad incrementare le vendite i modelli giusti sono una berlina media,la rispettiva station,un suv e magari una sportivetta(quella tanto chiaccherata su base mx-5,per intenderci).
Ritratto di swiss air
4 settembre 2014 - 12:06
Nell ' articolo, scrivono l'esatto contrario . Ciò fascia alta , molto alta e poi sportiva e berlina anti serie 3 , corretto ???? Vedremo poi cosa faranno . Se vanno vicino ai prezzi della Ghibli , non le vendono a nessuno e gli indizi ci sono tutti , ad es : motori studiati da ing. Ferrari , un metodo perfetto per pompare i prezzi di listino, cosa già paventata diversi anni fa da Berlusconi, quando disse: mettiamo il logo Ferrari sulla Punto , prendendo dell'inconpetente con voti unanimi . Paccato che puntualmente Sergio ha seguito il consiglio e ha prodotto o produce la 695 Abarth con logo Fwrrari a solo 45ooo euro . Come dicevo nel post precedente ,vediamo e in bocca al lupo
Ritratto di MarBru
4 settembre 2014 - 15:49
... Basta che si decidano a far qualcosa, perché ormai son rimasti con 2 modelli in gamma di cui uno, la Mito, vecchio e bisogno di un modello nuovo che non arriverà mai ... Dal prossimo anno resteremo solo con la Giulietta??