NEWS

Imparato prova la Giulia GTA

Pubblicato 10 marzo 2021

Il video diffuso dall’Alfa Romeo mostra il ceo Jean-Philippe Imparato che guida la versione più sportiva della Giulia.

Imparato prova la Giulia GTA

IN PISTA CON LA GTA - Dopo le visite al museo e alle fabbriche, Jean-Philippe Imparato ha voluto provare l’Alfa Romeo Giulia GTA. A conferma che l’entusiasmo è tanto e che il focus sul potenziale (enorme) del brand GTA è alto. Performance, qualità e - soprattutto - esperienza che ogni proprietario di Alfa Romeo Giulia GTA e GTAM dovranno essere al top. E per questo Imparato, arrivato al timone del Biscione a progetto avanzato, ha voluto toccare con mano lo stato dell’arte di un modello destinato ad appassionati e collezionisti. 

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1254
214
105
114
205
VOTO MEDIO
4,2
4.161735
1892




Aggiungi un commento
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:14
1
Il tuo è un preconcetto sul diesel, è palese. l'esempio dei 1.3/1.5/1.6 l'hai pensato tu. Io mi riferisco a 2.0 con 150cv e oltre.Ad esempio un 420d Msport con 190cv non può essere sportivo? alcune BMw hanno montato anche il 23d con 210/220cv (non ricordo precisamente) e biturbo.Non può essere sportivo?a me pare di si
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:21
1
aggiungo anche la Audi S4 col motore 3.0cc da 341 cv e 700Nm di coppia...può essere sportivo?basta questi preconcetti sul diesel calato dall'alto. Sapete qual'è la verità, sull'elettrico? è che per favorirlo al max..stanno cercando di eliminare il suo maggior concorrente..ovvero il diesel e lo stanno demonizzando.Mercedes ha fatto una prova reale con benzina/diesel/ibrido. Indovinate chi ha consumato meno/emesso meno inquinanti? il diesel.
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 09:35
1
In realtà l'elettrico la vera concorrenza la fa sul benzina, non sul diesel. Non bisogna confondere il problema delle emissioni che sta affossando il diesel, con le motorizzazioni emergenti. Non è un caso, infatti, che l'elettrico abbia come territorio favorito quello urbano, lì dove le auto a benzina sono preferibili. Per le lunghe tratte, invece, il diesel resta la prima scelta indiscussa ed indiscutibile. Ecco perché io non vedo il diesel come una motorizzazione per divertirsi. Lo fa e lo può fare, ma nella stragrande maggioranza dei casi non nasce per quello né vuole esserlo. Nasce come motore per lunghi tragitti, prestante e parco nei consumi. Con tutto il rispetto, io quando mi voglio divertire non penso neanche alla possibilità di girare su un diesel. Basta farsi un giro semplicemente su una Focus RS per capire cosa intendo. E non sono prevenuto sul diesel, la mia auto principale è proprio a gasolio. Ma basta con questa stucchevole ricerca di sportività anche lì dove non esiste. Sembra che quando dobbiamo metterci in macchina si debba andare a fare drag race o gran premi di formula uno... Questo è il mio semplice e modesto parere. Un caro saluto.
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:58
1
"Ma basta con questa stucchevole ricerca di sportività anche lì dove non esiste"...questo a mio avviso è un preconcetto...cmq non voglio insistere perchè magari posso sembrare antipatico. Io mi faccio solo un esempio: prendiamo una qualsiasi auto sportiva, ad es. la Focus RS che hai citato tu; gli togliamo il motore da 2.3L turbo da 350cv e gliene montiamo uno identico diesel...perchè nn può essere sportivo dico io.Anche il benzina ha 2/3/4 cilindri da millecc; ma ha anche 4.0L biturbo da 600cv...diesel non vuol dire SOLO lunghi tragitti e consumi ridotti...vuol dire anche coppia più in basso e più consistente..meno allungo. questo invece il mio parere. Un saluto anche a te
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 10:18
1
Ma troy, il preconcetto è tutto tuo nel sostenere che io dico che i diesel non possano essere anche sportivi. Io non ho mai parlato di tutti i diesel, ma ho mirato il mio discorso proprio su quei motori (poi citati da Flavio anche) che di sportivo hanno ben poco e sfido chiunque a sostenere il contrario. Al massimo, ho aggiunto che per me le auto a gasolio possono essere anche sportive, ma non nascono prettamente per essere portate in pista. Vogliamo estendere questa considerazione anche ai benzina di pari potenza/cilindrata? Facciamolo benissimo e senza remore. Io ho subito chiarito a quali tipologie di motori mi riferivo, sei te che hai cercato di spostare i termini della discussione dove più ti è comodo. E in ciò che dici io non ti contraddico, perché, ripeto, non ho nulla in contrario contro il diesel, bensì con chi vuole rendere forzatamente sportive auto che sotto pelle non vogliono e non possono esserlo, riducendo il tutto ad una questione meramente estetica e di apparenza. Posso essere libero di dire che a me non piacciono gli allestimenti amg sui 1.5 diesel da 95/105 cv? O un M Sport su di un tre cilindri 1.5 Bmw? Parimenti per i benzina, ma se ho citato i diesel (per quelle categorie di motori) è perché li ritengo ancora meno votati ad usi "sportivi".
Ritratto di FlavioD
11 marzo 2021 - 09:21
Non è un preconcetto, ma un dato di fatto. Di auto diesel ne ho e ne ho avute, quindi non vedo perché dovrei essere prevenuto. Un 2.0 da 190 cv sportivo? Nì, ha sicuramente una bella coppia, se montato su un'auto giusta è anche piacevole da guidare. Ma il nocciolo della questione era un altro: si criticavano forzature estetiche su modelli che di sportivo hanno ben poco. Doppi scarichi finti, finte prese d'aria, minigonne e spoiler di dubbio gusto. C'è a chi piacciono e a chi no. Io concordo con chi dice che siano forzature poco coerenti con lo spirito dell'auto. Menzionavo quelle taglie di motori perché se vai a vedere i dati di immatricolazione, costituiscono più dei 3/4 del venduto per vetture diesel, essendo montati su auto di piccolo-medio segmento.
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:32
1
scusami Flavio. L'esempio su quei piccoli motori lo hai preso tu ma il discorso non era su questo specifico aspetto.Concordo con te che, x es., una Megane col 1.5/1.6 non può essere eticchettata come sportiva.Però non capisco come un 2.0 benz da 190cv, x es., può essere sportiva mentre una con identiche caratteristiche ma diesel..no.Da questo, secondo me, nasce il tuo preconcetto per i diesel...
Ritratto di FlavioD
11 marzo 2021 - 09:38
Il discorso dei diesel di taglia modesta è nell'incipit di discorso iniziato da Check, a cui mi sono riallacciato. Ma fidati, non sono né voglio essere prevenuto. Bisogna soppesare anche cosa ognuno di noi intende per sportività, sotto questo aspetto le nostre sono semplici visioni di una stessa tematica, ma con varie interpretazioni...
Ritratto di Flynn
11 marzo 2021 - 10:54
Il 420d sportivo ? Si, ma solo sulla carta.
Ritratto di Flynn
11 marzo 2021 - 10:58
Nel senso che l’unico sport che puoi farci è andarci a bere lo spritz in centro
Pagine