NEWS

Imparato prova la Giulia GTA

Pubblicato 10 marzo 2021

Il video diffuso dall’Alfa Romeo mostra il ceo Jean-Philippe Imparato che guida la versione più sportiva della Giulia.

Imparato prova la Giulia GTA

IN PISTA CON LA GTA - Dopo le visite al museo e alle fabbriche, Jean-Philippe Imparato ha voluto provare l’Alfa Romeo Giulia GTA. A conferma che l’entusiasmo è tanto e che il focus sul potenziale (enorme) del brand GTA è alto. Performance, qualità e - soprattutto - esperienza che ogni proprietario di Alfa Romeo Giulia GTA e GTAM dovranno essere al top. E per questo Imparato, arrivato al timone del Biscione a progetto avanzato, ha voluto toccare con mano lo stato dell’arte di un modello destinato ad appassionati e collezionisti. 

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di unknown1
10 marzo 2021 - 19:53
Speriamo abbia Imparato cosa significa ALFA ROMEO per il mondo dell'automobile
Ritratto di neuropoli
10 marzo 2021 - 22:37
avrà Imparato a guidare?
Ritratto di homura
11 marzo 2021 - 15:52
Alfa Romeo non significa nulla per il mondo dell'automobile
Ritratto di marcoestra
12 marzo 2021 - 10:46
Sono certo che Lei sarà molto giovane per esprime un giudizio così sprezzante sull'Alfa Romeo ma mi permetta un consiglio di chi ha oramai i capelli grigi senza ricordarsi della storia non abbiamo futuro!
Ritratto di DigitalHunter
12 marzo 2021 - 12:24
<<Alfa Romeo non significa nulla per il mondo dell'automobile>>. Un po' come gli interventi dei provocatori multi nickname all'interno di una community, vedo che è esperto a riguardo.
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2021 - 17:11
Però se si continua solo con la sportività: Alfa Romeo andrà davvero incontro a non significare più nulla purtroppo, quando Alfa Romeo era sportiva, gli altri: Mercedes o Audi-NSU, Ford o Peugeot o anche Fiat o Lancia e tutti gli altri almeno nelle auto comode e per famiglia (le berline) non sapevano neanche cosa fosse la sportività, ora tutti offrono berline dalle prestazioni molto sportive o a volte davvero sportive (anche i SUV) quindi bisognerebbe sicuramente declinare le qualità dell'Alfa non nella sola sportività, ma qualità di guida. raffinatezza, leggerezza, innovazione etc.
Ritratto di MauroMecallo
10 marzo 2021 - 19:56
1
Tanta roba!!!!! Mauro.
Ritratto di desmo3
10 marzo 2021 - 20:27
6
Quanta fuffa tra visite a museo e stabilimenti e ora le prove su strada di un ultracinquantenne. Meno chiacchiere e più fatti, questo serve ad Alfa Romeo.
Ritratto di Check_mate
10 marzo 2021 - 20:31
Voglio rassicurarti che, anche se volessero continuare, l'offerta di Alfa Romeo è così esigua che hanno già finito di girare per fabbriche e piste per provare modelli o produzione...
Ritratto di RubenC
10 marzo 2021 - 20:41
2
Ahahaha!
Ritratto di Arreis88
10 marzo 2021 - 20:46
Personalmente, dopo aver provato una semplicissima Giulia 2.2 180cv ( o 190cv, non ricordo), devo ancora trovare una berlina con una tenuta di strada anche solo comparabile. Immagino che Imparato, non abbia neanche lontanamente portato questa GTA al limite, altrimenti sarebbe dovuto scendere senza pelle, causa forza g. Spero vivamente si sia reso conto che, se messi nelle condizioni giuste per lavorare, gli italiani non sono secondi a nessuno, quantomeno sotto il profilo della sportività e del piacere di guida. Anzi.
Ritratto di Check_mate
10 marzo 2021 - 20:59
Che, va detto, ultimamente sono due aspetti scesi in second'ordine nel mondo auto, aggiungo purtroppo. O almeno, sportività ma solo in apparenza, con la moltitudine di allestimenti "sportivi" su diesel da 100 CV...
Ritratto di Flynn
11 marzo 2021 - 04:21
... ma anche se il diesel fosse da 200 CV non cambierebbe nulla. Sempre sportività apparente rimane.
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 08:19
Che a me piacciono veramente poco. I pacchetti AMG, S line ed M Sport proprio non li digerisco, appesantiscono l'auto snaturandone la sua vera essenza. Specie perché creano un divario netto tra estetica e meccanica, tra cui non c'è più corrispondenza. Magari vedi un S Line di qualche anno fa, potresti pure apprezzarla, poi ti fa la tirata col fumo nero... mah!
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 08:55
1
non concordo con la tua tesi..nn tutti possono avere una ferrari nel proprio garage per avere un auto sportiva ecchè diamine. Siccome anche l'occhio vuole la sua parte ben vengano auto con lineamenti sportivi e caratteristiche dinamiche sportive ma non estreme.D'altronde sportività non vuol dire per forza TP, sedere in terra, e dai 400cv in sù..anche perchè nn tutti son capaci a gestire quella potenza con traversi ad ogni curva. considerando poi che i traversi son vietati dal codice. E poi basta che il diesel non può essere sportivo.Audi tempo a dietro avevo in progetto una R8 diesel 12 cilindri 6mila cc con MILLE Nm di coppia(progetto di almeno 10 anni fa)..non proprio una signorina.Saluti
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 09:00
Non ci sono problemi, semplici opinioni divergenti.
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:06
1
certo..il mio era solo un punto di vista differente..no una critica ci mancherebbe.Rispetto per tutte le opinioni
Ritratto di Flavio8484
11 marzo 2021 - 12:27
Oggi ho visto una serie 3 di qualche anno fa, tenuta in maniera maniacale, nera, M su ogni lato, poi passo dietro e....318d!ecco, questo x me é cio che si prova nei falsi allestimenti sportivi
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 12:44
@Flavio8484: un colpo al cuore? Ahahah :D
Ritratto di FlavioD
11 marzo 2021 - 09:07
Un conto è un allestimento sportivo, un altro è un allestimento pacchiano. Diesel sportivo? Avvalori una tesi estremizzando il concetto, hai menzionato un caso particolare. La moltitudine di diesel in circolazione (1.3-1.5-1.6) sono ben lontani da qualsiasi concetto di sportività, tant'è che non nascono né sono progettati per essere tali.
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:14
1
Il tuo è un preconcetto sul diesel, è palese. l'esempio dei 1.3/1.5/1.6 l'hai pensato tu. Io mi riferisco a 2.0 con 150cv e oltre.Ad esempio un 420d Msport con 190cv non può essere sportivo? alcune BMw hanno montato anche il 23d con 210/220cv (non ricordo precisamente) e biturbo.Non può essere sportivo?a me pare di si
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:21
1
aggiungo anche la Audi S4 col motore 3.0cc da 341 cv e 700Nm di coppia...può essere sportivo?basta questi preconcetti sul diesel calato dall'alto. Sapete qual'è la verità, sull'elettrico? è che per favorirlo al max..stanno cercando di eliminare il suo maggior concorrente..ovvero il diesel e lo stanno demonizzando.Mercedes ha fatto una prova reale con benzina/diesel/ibrido. Indovinate chi ha consumato meno/emesso meno inquinanti? il diesel.
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 09:35
In realtà l'elettrico la vera concorrenza la fa sul benzina, non sul diesel. Non bisogna confondere il problema delle emissioni che sta affossando il diesel, con le motorizzazioni emergenti. Non è un caso, infatti, che l'elettrico abbia come territorio favorito quello urbano, lì dove le auto a benzina sono preferibili. Per le lunghe tratte, invece, il diesel resta la prima scelta indiscussa ed indiscutibile. Ecco perché io non vedo il diesel come una motorizzazione per divertirsi. Lo fa e lo può fare, ma nella stragrande maggioranza dei casi non nasce per quello né vuole esserlo. Nasce come motore per lunghi tragitti, prestante e parco nei consumi. Con tutto il rispetto, io quando mi voglio divertire non penso neanche alla possibilità di girare su un diesel. Basta farsi un giro semplicemente su una Focus RS per capire cosa intendo. E non sono prevenuto sul diesel, la mia auto principale è proprio a gasolio. Ma basta con questa stucchevole ricerca di sportività anche lì dove non esiste. Sembra che quando dobbiamo metterci in macchina si debba andare a fare drag race o gran premi di formula uno... Questo è il mio semplice e modesto parere. Un caro saluto.
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:58
1
"Ma basta con questa stucchevole ricerca di sportività anche lì dove non esiste"...questo a mio avviso è un preconcetto...cmq non voglio insistere perchè magari posso sembrare antipatico. Io mi faccio solo un esempio: prendiamo una qualsiasi auto sportiva, ad es. la Focus RS che hai citato tu; gli togliamo il motore da 2.3L turbo da 350cv e gliene montiamo uno identico diesel...perchè nn può essere sportivo dico io.Anche il benzina ha 2/3/4 cilindri da millecc; ma ha anche 4.0L biturbo da 600cv...diesel non vuol dire SOLO lunghi tragitti e consumi ridotti...vuol dire anche coppia più in basso e più consistente..meno allungo. questo invece il mio parere. Un saluto anche a te
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 10:18
Ma troy, il preconcetto è tutto tuo nel sostenere che io dico che i diesel non possano essere anche sportivi. Io non ho mai parlato di tutti i diesel, ma ho mirato il mio discorso proprio su quei motori (poi citati da Flavio anche) che di sportivo hanno ben poco e sfido chiunque a sostenere il contrario. Al massimo, ho aggiunto che per me le auto a gasolio possono essere anche sportive, ma non nascono prettamente per essere portate in pista. Vogliamo estendere questa considerazione anche ai benzina di pari potenza/cilindrata? Facciamolo benissimo e senza remore. Io ho subito chiarito a quali tipologie di motori mi riferivo, sei te che hai cercato di spostare i termini della discussione dove più ti è comodo. E in ciò che dici io non ti contraddico, perché, ripeto, non ho nulla in contrario contro il diesel, bensì con chi vuole rendere forzatamente sportive auto che sotto pelle non vogliono e non possono esserlo, riducendo il tutto ad una questione meramente estetica e di apparenza. Posso essere libero di dire che a me non piacciono gli allestimenti amg sui 1.5 diesel da 95/105 cv? O un M Sport su di un tre cilindri 1.5 Bmw? Parimenti per i benzina, ma se ho citato i diesel (per quelle categorie di motori) è perché li ritengo ancora meno votati ad usi "sportivi".
Ritratto di FlavioD
11 marzo 2021 - 09:21
Non è un preconcetto, ma un dato di fatto. Di auto diesel ne ho e ne ho avute, quindi non vedo perché dovrei essere prevenuto. Un 2.0 da 190 cv sportivo? Nì, ha sicuramente una bella coppia, se montato su un'auto giusta è anche piacevole da guidare. Ma il nocciolo della questione era un altro: si criticavano forzature estetiche su modelli che di sportivo hanno ben poco. Doppi scarichi finti, finte prese d'aria, minigonne e spoiler di dubbio gusto. C'è a chi piacciono e a chi no. Io concordo con chi dice che siano forzature poco coerenti con lo spirito dell'auto. Menzionavo quelle taglie di motori perché se vai a vedere i dati di immatricolazione, costituiscono più dei 3/4 del venduto per vetture diesel, essendo montati su auto di piccolo-medio segmento.
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:32
1
scusami Flavio. L'esempio su quei piccoli motori lo hai preso tu ma il discorso non era su questo specifico aspetto.Concordo con te che, x es., una Megane col 1.5/1.6 non può essere eticchettata come sportiva.Però non capisco come un 2.0 benz da 190cv, x es., può essere sportiva mentre una con identiche caratteristiche ma diesel..no.Da questo, secondo me, nasce il tuo preconcetto per i diesel...
Ritratto di FlavioD
11 marzo 2021 - 09:38
Il discorso dei diesel di taglia modesta è nell'incipit di discorso iniziato da Check, a cui mi sono riallacciato. Ma fidati, non sono né voglio essere prevenuto. Bisogna soppesare anche cosa ognuno di noi intende per sportività, sotto questo aspetto le nostre sono semplici visioni di una stessa tematica, ma con varie interpretazioni...
Ritratto di Flynn
11 marzo 2021 - 10:54
Il 420d sportivo ? Si, ma solo sulla carta.
Ritratto di Flynn
11 marzo 2021 - 10:58
Nel senso che l’unico sport che puoi farci è andarci a bere lo spritz in centro
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 11:02
1
questo commento devi averlo scritto dopo averne bevuti parecchi..suppongo
Ritratto di Flynn
11 marzo 2021 - 11:09
Quel motore lo conosco bene , ho avuto sia il B47 prima che il B47D adesso. E per quanto lo consideri il migliore della categoria , mi spiace no , non è un motore da sportiva.
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 12:04
Io li ritengo puramente ottimi motori (e chi può dire il contrario?!), prestanti ed efficienti. Ci si può divertire? Penso proprio di si, mi diverto anch'io, nel possibile, con un 2.2 Mercedes, ma non lo definisco sportivo. Ma come è stato detto, bisogna anche vedere cosa ognuno di noi intenda per sportivo... Avere coppia, alte prestazioni, allungo? Si, ma non nascono per essere buttati in pista. Se poi per sportivo s'intende la capacità di fare sorpassi in un fazzoletto, allora alzo le mani.
Ritratto di homura
11 marzo 2021 - 15:54
Vogliamo parlare della tua mercedes-renò con la console centrale che sembra un telefono a cabina della sip?
Ritratto di lucios
10 marzo 2021 - 20:56
4
Penso che l'Alfa debba fare auto borghesi da vendere per fare cassa e in tal senso vanno bene Tonale, B-suv su pianale CMP, ed eventualmente una Giulietta su base 208. Ma poi deve fare auto p0rn0 come la Giulia GTA che mazzola forte le altre pari-categoria. Ma non deve fermarsi qui, serve anche una GT, una Spider, una ammiraglia, da dare casomai anche ai politici italiani.
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2021 - 21:37
Secondo me doveva guidare quelle vecchie o d'epoca che diceva di avere o di aver avuto, quei modelli lì, con questa cosa vuoi capire di Alfa Romeo, un Alfa può avere 500 cv o 50 ma deve trasmettere qualcosa che è da anni che non trasmette, e poi come detto miliardi di volte Alfa è innovazione nella sportività, qui siamo a valori del XX secolo.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
10 marzo 2021 - 23:08
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 09:25
Magari ho avuto un paio di 33 e quelle sbaragliavano la concorrenza in mezza Europa a parte la Golf (come vendite), la Giulia si si guida ma che fine ha fatto?
Ritratto di Orgoglio_Italiano
11 marzo 2021 - 10:51
Quindi, secondo il tuo contorto ed abominevole pensiero, una vettura sinonimo di sportività e emotività alla guida deve essere per forza quella che fa grandi numeri? Ma che diamine vai sparando? Tu peggiori ogni giorno che passa, ragazzo. Fatti vedere.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 10:56
E certo se no vuol dire che nessuno la apprezza e poi va ben ma allora anche M3 o M4 o AMG o RS sono alla stessa stregua, Alfa vendeva tutta la gamma di auto che emozionavano mica solo la versione Quadrifoglio, anche quelle da 90 cv, comunque centra poco ma in Germania Cupra ha superato non Alfa ma Jeep che era anche un discreto successo ultimamente.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 10:58
E poi allora se Alfa non fa o non farà numeri a che serve tutto sto baraccone del Circo Imparato Barnum.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
11 marzo 2021 - 12:48
Mi hai praticamente appena confermato la tua ignoranza totale. Vai a lavorare, va.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 14:26
Questa visione dell'Alfa che ha qualcuno non farà mai vendere, è una visione totalmente ignorante.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
11 marzo 2021 - 14:52
La COSA RIDICOLA è che per rispondere alle tue corbellerie e ai deliri del multinick troll, mi hanno pure censurato per la quinta volta. Ma, tanto, si è capito, basta attendere un po' e rifare il login con altri nomignoli. Tranquillo, non ti abbandono a te stesso e alle tue strampalate teorie.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 17:51
Scusa ma credo di intendermene un pò di Alfa in famiglia ne abbiamo avute 4 e so esattamente cosa le distingue, la GTA è una cosa in più centra poco con ciò che si aspetta da Alfa la gente, le corbellerie sono dette sempre da chi pensa che Alfa sia la GTA perchè ha 540 cv, le Alfa sono tutta un'altra cosa, cioè sono anche quella ma se vogliamo farne una vera concorrente delle tedesche dovrebbero essere delle auto superiori in tutto come erano una volta, poi non si è più riusciti e si è pensato solo a cavallerie inimmaginabili, cosa in realtà distante dallo spirito Alfa che era fatto di innovazione e maneggevolezza.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
11 marzo 2021 - 17:59
Pedrali, Pedrali....non fare il saccente con me perché caschi proprio male...E di Alfa, tranquillo, me ne intendo anche io. Al punto da poterti dire che spari solo c...corbellerie!
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 19:31
Mi sembra che se lei per Alfa intende la GTA e io la 33 vincerò sempre io quella era una macchina, la GTA sarà anche una supercar ma alla fine....
Ritratto di lucios
11 marzo 2021 - 20:51
4
Giuliopedrali, innovazione nella sportività.....io penso che la Giulia l'abbia fatto, ma non ha venduto come doveva.
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2021 - 08:59
E l'innovazione dove la trova? La Giulia è perdente pur se bellissima e splendida da guidare perchè è un'auto del '900, e questo può andare per produzioni super sportive artigianali ma non per un grande marchio e mito come Alfa, quando Alfa o Citroen o anche Fiat o VW o Jaguar (vale per tutti) hanno finito di innovare hanno finito di essere grandi marchi (e miti) allora tanto vale Shanghuan, e poi è come se Imparato avesse guidato per capire cos'è una Fiat d'epoca la Dino V6 spider (mai vista una in vita mia credo) invece che una semplice 500, cioè la 500 era davvero una Fiat ed era il core business dell'azienda, poi a me sembra sempre un qualcosa di dilettantesco: immaginiamoci il nuovo capo della VW che ha bisogno di guidare la Golf o di Nio che ha bisogno di guidare la Es8, non lo so lì c'è molta più fantascienza e scienza vera ma le vendite e il futuro lo fanno loro.
Ritratto di lucios
13 marzo 2021 - 19:08
4
Allora mi chiedo mai i marchi tedeschi vendano ancora bene, e BMW in particolare il cui DNA sportivo l'ha preso proprio da Alfa. Mentre Audi, non è altro che una trasposizione delle Lancia anni 80. Loro hanno innovato e non poco, hanno migliorato la qualità, l'immagine, le prestazioni, l'affidabilità, e quando non sapevano cosa inventare (leggi Audi a trazione anteriore) hanno puntato sulla trazione 4x4, su modelli RS, sui diesel che consumavano poco (anche se poi con lo scandalo), e poi sull'ibrido, ecc.......ALFA cosa ha fatto in questo anni?
Ritratto di lucios
13 marzo 2021 - 19:11
4
.....hanno provato a puntare sul passato glorioso, sull'immagine di sportività che ormai non ha da tanto, soprattutto nelle gare. E' dalla fine degli anni 90 che di Alfa se ne vedono poche sui circuiti che contano. Hanno cercato di fare questo esperimento in F1 ma manco sta andando come si deve. Quindi cosa resta? Prendere un manager della BMW o Audi e portarlo in Alfa, altrimenti cercare di fare come fanno loro.
Ritratto di Claus90
10 marzo 2021 - 22:44
Ha imparato bene allora, buongustaio.
Ritratto di Oxygenerator
11 marzo 2021 - 09:05
Bene. Finito il tour di alfa, quindi ? Ha capito perchè alfa non vende, tra una curva e l’altra ? Poi dobbiamo intenderci su questa ‘ sportività ‘ alfa romeo e sopratutto chiederci : ma qualcuno la cerca ancora la sportività ? Dalle vendite, si direbbe di no. Forse le persone, vogliono più sembrare sportivi, che esserlo veramente.
Ritratto di -katayama-
11 marzo 2021 - 09:29
@Oxygenerator "Forse le persone, vogliono più sembrare sportivi, che esserlo veramente": questa è la sintesi. Anche perché in pista ci si va solo coi sogni. E chi ci va veramente, come dilettante, non è che sia un "privilegiato", è esattamente come chi va sul fiume a pescare, punto. E per strada certi comportamenti alla guida sono comunque pericolosi. Se ti fai un giro su Pinterest e cerchi "alfa sportive", ti lucidi gli occhi. Quello che c'è sotto il cofano di quelle auto "degne d'attenzione"? È abbastanza irrilevante, o quasi. Qundi, sì a linee estreme (parafanghi e carreggiate allargati, gruppi ottici minimal-racing e aggressivi, cerchi audaci, ecc.), e sì a linee rétro, vintage, emozionali, ecc. Non è che l'elettrico debba spazzare via tutto. Chi l'ha detto? E altrimenti cosa resta? Solo la dilagante iconoclastia "nuovo-normale"? Anche no, grazie.
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 09:46
@Oxy hai espresso, parola per parola, il mio pensiero. Non avrei potuto aggiungere di meglio.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 09:30
Uno cercava l'innovazione in Alfa altro che la sportività, la sportività è un falso mito Alfa era semplicemente guidare l'auto che avresti guidato 10 anni dopo anche rivolgendoti ad altri marchi, (palese nel caso di Giulia 1962, Alfasud, 164 o 156 ad esempio) cioè uno non aveva millemila cavalli che poi non servono a niente, ma aveva la potenza, la prontezza, la tenuta e l'handling che avrebbe avuto molti anni dopo su altre vetture, tutto in anteprima, cioè se facevate una frenata per un imprevisto in discesa su un tornante a 60 all'ora con una Giulia o un Alfasud magari vi salvavate, se la facevate con un Opel Kadett o una Ford Taunus non so...
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 09:46
Sto Imparato secondo me non sta imparando niente: ma guida un Alfa vera! Quella che faceva tremare Ford, VW o Fiat nei tempi andati non quelle volute da FCA che forse faranno tremare Lamborghini o Mazzanti vien dal mare, grandiose da un lato quindi, però sul lato commerciale totalmente inutili.
Ritratto di -katayama-
11 marzo 2021 - 10:05
@Giuliopedrali Sì, ma non siamo più ai tempi del pionierismo automobilistico. Certe cose sono perfino patetiche. Bastano solo dei cenni "jazzistici" a quel passato (poche note e messe bene). Sennò si torna alla metafora della bambolina horror con la testa girata di 180°. Ogni settore evolve e l'heritage deve solo dare spunti, non affatto tradursi in qualcosa di reale. Chi oggi può permettersi certe auto? Ma prima ancora, chi le vuole? E anche quest'hype per le youngtimer che vengono via a niente (eccicredo), ma che poi ti costano come uno yacht? E ti tolgono tempo e vita. Tu la compreresti, oggi, una 33? Dì la verità... Oggi la gente vuole oggetti belli, ma maledettamente funzionali, perché concentra più su di sé l'attenzione rispetto a quegli anni. Allora non c'era il fitness, la gente s'ammazzava di tabacco, beveva, mangiava male, ecc. È il nuovo edonismo targato anni 20, o lo cavalchi o sei out.
Ritratto di Flavio8484
11 marzo 2021 - 12:35
Oggi la gente mangia peggio di 50 anni fa, compra i 4salti in padella, la pizza surgelata, poi xo va un ora a settimana in palestra e pensa di aver messo in pari.....il dire non é piu l alfa di una volta é normale, non é solo retorica, come le mb non sono quelle di 20 anni fa e tutte le altre case. Solo fiat non cambia mai!!:D
Ritratto di -katayama-
11 marzo 2021 - 14:20
@Flavio8484 ;)) Sì, Fiat è il più sovietico dei marchi italiani. Sarà contento Aurelio Peccei...
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 10:17
Appunto ora vedo tempi incredibilmente difficili per Alfa che anche se ha davvero un bello stile e un ottima guidabilità riesce a stare 10 anni avanti rispetto a Tesla, Audi, VW, BMW o Xpeng credo proprio di no, forse qualche sensazione in più (poi è facile vincere facile con la GTA) ma la sicurezza che dava nella guida quando non troppi anni fa le altre auto avevano ancora i freni a tamburo e le balestre dietro voglio vederti oggi: mission impossible. venderanno le Tonale o Brennero perchè saranno molto carine, ma di SUV carini ne stanno arrivando a centinaia.
Ritratto di -katayama-
11 marzo 2021 - 14:24
@Giuliopedrali "ma di SUV carini ne stanno arrivando a centinaia". È lì che devi smarcarti con l'identità, e rischiare, tanto. Non hanno niente da perdere, anche se pensano l'esatto contrario (btw, questo è il mio nuovo account, l'altro è bloccato per via del solito multinick che ha rotto, ma adesso lo lascio perdere, giuro).
Ritratto di homura
11 marzo 2021 - 15:57
Katayama ti hanno bannato? Muahahahhah
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 14:30
Qui c'è gente che pensa che l'Alfa sia la GTA e non le vecchie magari anche modeste Alfa del passato, è quello che mi sconvolge, che Alfa sia confrontabile a Lamborghini che in quanto a cavalleria ed emozioni potrebbe anche starci e non ad Audi, cioè un'auto per pochissimi, una berlina più scomoda di una monoposto che deve dare solo sensazioni e costare cifre sbalorditive e non anticipare nessun futuro: ecco la vera Alfa era tutto il contrario, faceva capire che popolo erano gli italiani, non certo un popolo di sbruffoni.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 14:33
Comunque c'è molto di peggio del multinick, ci sono utenti che ti perseguitano perchè posti dati reali che dimostrano che non siamo più superiori a nessuno, non c'è mai una riflessione fredda su niente solo fans di qualcosa: non si capisce manco di cosa.
Ritratto di -katayama-
11 marzo 2021 - 17:18
@Giuliopedrali Comprati l'ultimo numero di AlVolante. C'è una bella sorpresa (pagg. 66-67).
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 17:52
Ma il numero sarebbe di marzo?
Ritratto di -katayama-
11 marzo 2021 - 18:34
@Giuliopedrali Aprile. AlVolante è sempre un mese "avanti". Quindi è quello che è appena uscito.
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2021 - 09:03
Ma alle pagine 66-67 sembra un articolo che potevano scrivere qualche anno fa, sembra che le cinesi siano le DR, mai che facciano vedere le Xpeng P7, le Nio Es6, le GAC Aion, le Changan Uni-K o tanti altri esempi: paura eeee!
Ritratto di Lorenz99
11 marzo 2021 - 18:21
STUPENDA ! QUESTA SE LA SOGNANO IN PEUGEOT, AVRÀ PRESTAZIONI MOSTRUOSE, SOLO FERRARI LAMBO E MCLAREN POSSONO BATTERLA.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 marzo 2021 - 22:00
E la MC20 no?