NEWS

La Maserati potenzia la rete di vendita negli Usa

08 marzo 2016

La strategia per gli Usa prevede che parecchi punti vendita della Maserati saranno condivisi con l’Alfa Romeo.

La Maserati potenzia la rete di vendita negli Usa
PIÙ PUNTI VENDITA - Harald Wester, a capo della Maserati e dell’Alfa Romeo, ha dichiarato che sul mercato americano la casa del Tridente è al lavoro per aumentare la sua rete di vendita portando il numero dei dealer (i nostri concessionari) dagli attuali 116 a 130 entro la fine dell’anno. La maggior parte delle nuove concessionarie porteranno le doppie insegne della Maserati e dell’Alfa Romeo, in vista dell’imminente potenziamento dell’offerta della marca del Biscione. I programmi commerciali delle due marche sul mercato Usa sono stati un po’ più precisati da Christian Gobber, a capo dell’organizzazione Maserati per gli Stati Uniti. Secondo il manager che guida le operazioni americane della casa di Modena, entro la fine del 2016 saranno circa 20 le concessionarie americane che assieme alla gamma Maserati proporranno anche quella Alfa Romeo.
 
LEVANTE DELLA RISCOSSA - Quanto alle previsioni di vendita, Harald Wester si è sbilanciato indicando in 20 mila il numero di Maserati che conta di vendere negli Usa quest’anno. Da ricordare che nel 2015 le vendite del Tridente sono state 12 mila e che quest’anno la commercializzazione della nuova suv Maserati Levante (nella foto sopra) negli Usa non inizierà prima dell’autunno. Secondo Christian Gobber, la produzione delle Maserati Levante destinate al mercato americano comincerà soltanto a luglio. Le aspettative sono elevate. Il management della Maserati è convinto che con la nuova suv Levante le vendite avranno una accelerazione, provocando un’inversione di tendenza rispetto al trend negativo registrato negli ultimi tempi sia in Europa, che in Asia, America del Nord e America del Sud.
Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
229
53
63
48
65
VOTO MEDIO
3,7
3.727075
458




Aggiungi un commento
Ritratto di Highway_To_Hell
8 marzo 2016 - 11:29
Ragazzi, ma siamo sicuri di questa news? No, perché, secondo il ciaparat dei fuochi di paglia, negli USA di Maserati non ne vendono più nemmeno a pregare...
Ritratto di Damien Gelmini
8 marzo 2016 - 11:41
4
Secondo certi ciaparat invece la Levante doveva essere un alternativa vera alle Cayenne turbo S, BMW X5 M, Mercedes ML 63 AMG invece a quanto parte la Levante top di gamma al limite può sfidare le versioni mediocri dei modelli citati. Ma che venderà questo è sicuro, chissà quanti saranno contentissimi di potersi comprare la fantastica Levante con il 3.0 V6 diesel da 250 cv, una vera Maserati non c'è che dire (da notare certi commenti anni fa quando lo stesso lo fece Porsche degli stessi soggetti che ora elogiano la scelta Maserati), speriamo almeno che vendendo la Levante diesel ai mega super clientoni esperti riescano a trovare le finanze per fare anche l'Alfieri, che secondo alcuni ciaparat avrebbe umiliato nelle vendite la Mercedes GT AMG (forse intendevi l'erede dell'attuale GT)
Ritratto di napolmen4
8 marzo 2016 - 11:45
..e' stata annucniata la versione V8....!! ma detto questo basta la g.cherokee STR ..senza aggiungere l'anunciata HELLCAT x settembre da oltre 700cv..ma qui' siamo in un altro pianeta per la cayenne!!!
Ritratto di Damien Gelmini
8 marzo 2016 - 11:50
4
Sono d'accordo che questa Levante della quale parli tu sia effettivamente "su un altro pianeta", la domanda sorge spontanea, riusciremo a vederla anche su questo pianeta prima che BMW, Mercedes, Porsche, ecc... sostituiscano tutti i loro modelli con dei nuovi modelli :D
Ritratto di napolmen4
8 marzo 2016 - 12:09
intendevo la HELLCAT G.CHEROKEE cm pianeta cn i suoi oltre 707cv (senza contare le putt.anate del catagolo mopar tuning visto che citi i tuning tetescoli).....!!!
Ritratto di osmica
8 marzo 2016 - 13:12
La G. CHEROKEE da 700 e passa cv! La vettura sportiva per definizione!
Ritratto di napolmen4
8 marzo 2016 - 13:52
se menzioni la cayennola cm SUV sportivo nn so' xke' non menzioni la SRT od oltre 700cv anche xke' al contrario del cayennolo e del X5 e' dotata di un specifico sistema 4x4 attivo (e quindi di ausili all guida) specifico x la pista xke', ebbene si, in FCA sanno specializzare le auto dato che il g.cherokee ha ben 3 sistemi 4x4
Ritratto di osmica
8 marzo 2016 - 14:00
Non ho mai menzionato la Cayenne e la Cayennola (che manco riesco a capire dove starebbe l'ironia in questa denominazione da povero fiattaro) Suv sportivo. Cmq hai colpito nel segno, quando adro' a comprare una vettura sportiva, molto probabilmente, prendere il G. CHEROKEEE da 700 e passa cv!
Ritratto di marian123
8 marzo 2016 - 17:03
Non scherziamo, la cayenne ha comunque una dinamica di tutto rispetto pure nella versione diesel al contrario della gran cherokee che è molto turistica anche con 1000cv.
Ritratto di napolmen4
8 marzo 2016 - 19:28
mica ho detto che il cayenne non e' sportivo.....!!!
Pagine