NEWS

Alfa Romeo Giulia: gli accessori della Mopar

16 maggio 2016

Sono circa 80 e consentono di personalizzare la Giulia inserendo, per esempio, un profilo di carbonio nella griglia anteriore.

Alfa Romeo Giulia: gli accessori della Mopar

SPECCHIETTI IN FIBRA - L’arrivo nei concessionari dell’Alfa Romeo Giulia è atteso sabato 28 e domenica 29 maggio. In quell’occasione si potranno vedere dal vivo alcuni fra gli accessori della Mopar, azienda interna al gruppo FCA specializzata nell’ambito della personalizzazione: per la Giulia sono disponibili ad esempio profili in fibra di carbonio e nuovi componenti aerodinamici. La Mopar si occupa di accessori esterni e servizi a favore dei clienti. Il catalogo Mopar per la Giulia arriverà a comprendere fino a circa 80 pezzi, tutti disegnati per migliore l’impatto estetico della berlina, ordinabile da metà aprile al prezzo di 35.500 euro. Ci sono ad esempio le luci sottoporta a led, il tappo del rifornimento in alluminio e particolari in fibra di carbonio, fra cui ad esempio l’interno della griglia a V, il rivestimento degli specchi laterali ed il pomello del cambio. 

NON SOLO ESTETICA - Nel catalogo Mopar per l'Alfa Romeo Giulia sono inclusi cerchi in lega specifici, da 17 a 19 pollici, oltre ad una serie di profili con funzione aerodinamica: il kit si compone infatti di un profilo aerodinamico anteriore, di minigonne laterali e di un estrattore posteriore. Gli accessori non sono tutti di natura estetica, ma alcuni regalano all’auto una sfumatura di praticità e funzionalità: la Mopar realizza anche il box ripiegabile per il vano baule, i tappetini in plastica e le barre sul tetto. Il rivestimento delle chiavi può essere verniciato negli esclusivi colori bianco e rosso tristrato. Sono opera della Mopar anche i vestiti e gli accessori dedicati alla Alfa Romeo, molti dei quali realizzati in materiale tecnico. I neo-proprietari della Giulia possono rivolgersi all’azienda anche per il programma Mopar Vehicle Protection, che fornisce servizi per la cura e la manutenzione dell’auto: l’opzione Tyre Care, ad esempio, prevede la sostituzione dei pneumatici estivi con quelli invernali (su cerchi dedicati).

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2016 - 16:32
2
Belle queste personalizzazioni con accessori ufficiali "all'americana". La prenderei rossa e ci farei un look da QV.
Ritratto di IloveDR
16 maggio 2016 - 17:04
3
evviva l'italianità...Mopar
Ritratto di AMG
16 maggio 2016 - 17:12
Ahahah
Ritratto di Andrey-Andrey
16 maggio 2016 - 18:00
Hahahaha in effetti
Ritratto di Luzzo
16 maggio 2016 - 18:55
in realtà si tratta di roba italiana ma marchiata Mopar per comodità e per accesso ad un maggior numero di mercati grazie ad un ampia rete di vendita
Ritratto di Luzzo
16 maggio 2016 - 19:33
Ah, per chi non lo sapesse e per questo ama dare fiato ai denti Mopar è il marchio che si occupa del customer care e di ricambi originali di tutta la FCA. Il nome è lo stesso del marchio che in precedenza si occupava solo dei marchi americani, ma ha di fatto incorporato tuta la struttura europea che svolgeva lo stesso compito ( fornitura di ricambi - MOtor PARts- e accessori per i modelli del gruppo fiat)
Ritratto di NeroneLanzi
17 maggio 2016 - 09:49
Eh ma a qualcosa deve pure attaccarsi per far polemica, se no arriva a sera e poi? Che senso avrebbe la sua giornata?
Ritratto di SINESTRO
17 maggio 2016 - 15:43
3
e purtroppo è anche in buona compagnia, detto poi da uno che gira con una polo golfetta di 10 anni....
Ritratto di Luzzo
17 maggio 2016 - 16:56
Si sa che bisogna essere almeno due per fregiarsi del titolo di eone, in tre per essere l'eone di Lando.
Ritratto di SINESTRO
17 maggio 2016 - 15:45
3
No, ti prego! Che poi chi le fa le consegne al posto suo?
Ritratto di AMG
16 maggio 2016 - 17:11
In realtà le personalizzazione delle foto non mi attraggono particolarmente, anche perché solamente in fibra di carbonio, comunque l'idea e gli 80 pezzi ipotetici del catalogo danno buone speranze e per degli europei che amano molto le personalizzazioni, una vero piacere (quello che critico un po' alle Lexus e nipponiche in generale per dire). Spero d'iniziare a vedere tante belle Giulie in strada
Ritratto di MAXTONE
16 maggio 2016 - 23:29
Beh ma dal momento che su Lexus hai la possibilità di scegliere l'allestimento F-Sport, meraviglioso con cerchi LFA tra l'altro su IS, come M-Sport per BMW e AMG per Mercedes a che serve avere linee di accessori alternativi?
Ritratto di Giorgiosss
17 maggio 2016 - 10:16
1
A rendere l'auto più personale, e bella, e non un copia incolla, tutte uguali.. M performance insegna (a dir la verità ci sono anche gli accessori Brabus).. Così come la Mopar, tra l'altro esisteva anche per la Giuliatta, tra estrattori, calotte ecc veniva davvero bella!!
Ritratto di SuperMaserati
16 maggio 2016 - 17:23
Sinceramente non amo le personalizzazioni in fibra di carbonio, soprattutto se prendi un diesel è inutile fingere che sia una supercar. Non mi piacciono perché le trovo pacchiane e non eleganti, soprattutto su certe auto. Personalmente la Giulia la sceglierei con il motore da 200cv, nera, interni in pelle color champagne e finiture in legno.
Ritratto di Flavio Pancione
16 maggio 2016 - 21:37
8
Che esperto!
Ritratto di SuperMaserati
17 maggio 2016 - 15:15
@flavio Qual è il tuo problema?
Ritratto di Giorgiosss
17 maggio 2016 - 10:18
1
Perché se uno la prende con 200 cv a benzina si trasforma in una supercar?
Ritratto di nicktwo
17 maggio 2016 - 11:30
una volta c'era l'idea che il diesel aveva meno nobiltà del benzina perche' era per i mezzi da lavoro... poi si è visto che i diesel spingono di più ai bassi regimi e molti hanno cambiato idea... resta il fatto che hanno meno allungo e coi recenti scandali è tornata alta l'opinione che è un motore più sporco quindi molto purismo è tornato a galla... e poi tutte le supercar e le versioni più spinte di ogni modello di ogni marca sono benzina quindi in fondo sono gli stessi costruttori che hanno questa opinione
Ritratto di Giorgiosss
17 maggio 2016 - 13:20
1
Sicuramente tutto giusto ciò che affermi! Ma in fin dei conti, non esiste una differenza abissale in termini di prestazioni, anzi.. Col diesel solitamente hai più spunto e una ripresa maggiore alle velocità minori col benzina dal canto suo, in tutti i sensi canto capiscimi :), hai più allungo.. Entrambe differenze comunque non abissali ma minime.. Il diesel pesa un pelo di più.. E non canta certo quanto un signor benzina, ma se aperto mormora parecchio e diventa comunque piacevole.. Sarei comunque il prima che su una sportiva preferirei il benzina a prescindere.. Ma se l'auto si usa anche per lavoro, e si fanno diversi km il diesel è più che ottimo.. Personalmente ho più di 200 cv diesel su trazione posteriore, sto sui 14,5 km/l e son felicissimo, viaggio e non consumo niente a velocità di codice, cosa diversa con un omonimo 200 cv benzina (non mi dispiacerebbe girare tutti i giorni con una M235i o meglio ancora una M2 o una M4, ma i 6/7 km delle M ed i 9/10 delle 35i son ben lontani dai 14/15 del mio naftone per di più con piede non proprio leggero, soprattutto su circa 35.000 km annui)
Ritratto di Flavio Pancione
17 maggio 2016 - 16:21
8
Infatti sono chiacchiere al vento. C'è in giro una marea di "appassionati" che non è capace nemmeno di giudicare a cuor leggero la validitá di un motore diesel. Prima del dieselgate, un pazzesco fenomeno che ha scatenato le fantasie di questi "appassionati", tutto taceva. Ora come un inetto davanti la TV ha imparato, senza avere competenze, che è sporco. Poi dove vogliamo andare a trovare la "sportivitá" e il "purismo" nel mercato oggi me lo dicano, tolte quelle 4-5 auto, voglio vedere che gran divertimento in un utilitaria aspirata, in un ben tricilindrico con le marcette lunghe per tenere a bada i consumi, con il solito telaio modulare, a LeMans con audi che vince con un diesel, F1 1.6 turbo e pure ibride, Tesla con ammiratori ovunque. Delle volte mi sento addirittura in difetto, ho avuto fin ora una discreta esperienza con sportive e non sia diesel che benzina, eppure oh non ne ho fatto mai un dramma, sono pure un motociclista che sarebbero la patria dei puristi e anzi delle volte sono pure migliori i diesel. Può darsi sia ritardato, o può darsi che non comprendo questi individui..
Ritratto di SuperMaserati
17 maggio 2016 - 15:14
@Giorgios Chi ha parlato di volere una supercar??
Ritratto di Giorgiosss
17 maggio 2016 - 16:13
1
Non mi pare che nessuno abbia parlato di "volere" una supercar, non comprendo dove tu possa averlo visto.. Tu hai espressamente detto che, giustamente aggiungo io, non ti piacciono le personalizzazioni in Fibra di Carbonio, soprattutto se si prende un Diesel per fingere che sia una supercar, da qui la mia domanda, perché se fosse un 200 cv a benzina, al posto di un 180 diesel, allora sarebbe una supercar a tutti gli effetti al posto della finta ipotetica diesel? Questo, almeno a me, ha fatto intendere la tua frase
Ritratto di SuperMaserati
17 maggio 2016 - 19:29
@Giorgioss Credo ci sia stato un fraintendimento: non intendevo affatto dire che una Giulia da 200 cv sia una supercar, volevo solo dire che 1- trovo insensati gli inserti in fibra di carbonio su certe auto 2- prenderei la Giulia in versione da 200 cv, senza fibra aggiungo.
Ritratto di Giorgiosss
18 maggio 2016 - 11:58
1
Poco male :)
Ritratto di lucios
16 maggio 2016 - 17:49
4
Sinceramente, secondo me, a questa Giulia manca proprio qualche cromatura in più, almeno nelle versioni più vendute. Quello scudetto in carbonio (materiale, per il quale, capisco l'aspetto funzionale, ma sul piano estetico non è un granché) non mi piace proprio, lo vedo un po' troppo KITSCH!
Ritratto di autolog
17 maggio 2016 - 11:18
La cromatura è fine invece..... ah se lo dici te!
Ritratto di Claus90
16 maggio 2016 - 17:51
Ottime cose ma che bella la Giulia
Ritratto di Claus90
16 maggio 2016 - 17:52
Bello anche il Made in Italy Alfaormeo
Ritratto di FIAT146tie-Racing
16 maggio 2016 - 18:07
la cornice della griglia frontale e i cupolini specchi "LOOCCARBONE" fanno la differenza... tra chi butta i soldi chi li suda
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2016 - 19:17
2
Non sono in carbon look, sono in fibra di carbonio.
Ritratto di FIAT146tie-Racing
17 maggio 2016 - 09:52
questo cambia tutto... corro a comprarli, 20 grammi qui, 20 grammi li e la dinamica della mia giulia è tutta un'altra cosa!
Ritratto di nicktwo
17 maggio 2016 - 10:25
e secondo te se non li togli un pò di etti per pezzo i chili e se sei bravo come in alfa i quintali come li togli? mica puoi dire #ha, allora tolgo il divanetto dietro e mi sono risparmiato 100 chili#
Ritratto di FIAT146tie-Racing
17 maggio 2016 - 14:16
Fr4ncesco ci ha preso... tu nick un pelo meno, se pensi di guadagnare in peso sostituendo plastiche con carbonio
Ritratto di autolog
17 maggio 2016 - 11:19
Non capisco.... sono OPTIONAL. Non li vuoi non li prendi, se uno li vuole saranno poi stramegac.azzi suoi
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2016 - 11:57
2
No, perchè non hanno quella funzione come l'albero di trasmissione in fibra per tutti i modelli. Sono un vezzo estetico, ma di materiale vero però.
Ritratto di TheBlackCat
16 maggio 2016 - 19:57
le calotte degli specchietti dubito dureranno molto prima che qualcuno se le porti via.
Ritratto di TheBlackCat
16 maggio 2016 - 22:25
insultare a vanvera sulla scelta di automobili è ridicolo. Quest'alfa sarà anche bella ma viene dopo un vuoto abissale che altri hanno invece occupato egregiamente, giapponesi, indiani, tedeschi non temono certo un modello, per quanto riuscito, ma pur sempre un solo modello alfa e sanno che si vende non solo puntando al cuore
Ritratto di Nellaccio
16 maggio 2016 - 21:34
Ho capito che non capisci una s..., ma perché proprio lebbrosi?
Ritratto di Highway_To_Hell
17 maggio 2016 - 10:14
Non capisco bene la critica dell'utonto sopra sulle finiture in carbonio (e non carbon look come ha scritto, tanto per coprirsi un po' di più di ridicolo...). Se le fanno altre auto della stessa categoria, sono inutili lo stesso, o viene a sparare le sue baggianate su un post della Giulia perché gli rode?
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 13:47
A me , come già più volte ripetuto questa vettura pare troppo copiata, in perfetto stile Yapan anni 90 . Io l'avrei chiamata Puzzle piuttosto che Giulia . Sarà certamente un successo, ma cosa dovrebbe ridere a chi non gradisce FCA ??? Del resto Fremont, Thema , Voyager, Tipo,y ipsilon non le hanno prodotte i tedeschi ne i francesi e nemmeno i giapponesi ..vuole parlare del successione Maserati ???? Con più a doppia e tripla cifra che però portano alla cassa integrazione e alla delocalizzazione per accorpare le produzioni Maserati e Alfa Panchina 4C ???? Mi sa che la persone che gli rode di più sia Lei, visti gli ultimi 20 anni . Comunque coraggio le hanno creato qualcosa di cui potrà parlare . Coraggio ed un abbraccio fortissimo !!!
Ritratto di Luzzo
17 maggio 2016 - 14:06
Ma quali sarebbero le vettura da cui avrebbe copiato? E quali particolari soprattutto? Se poi vogliamo andare nel dettaglio Voyager e Themo ( le loro sorelle americane in realtà ) le hanno deliberate proprio ' i tedeschi' e FCA per contratti con l'amminsitrazione le ha DOVUTE esportare, ed infatti sono state già cassate e sotituite con vetture completamente nuove (la prossima Google car, come ben saprai). Maserati un successone che altri se lo possono solo sognare con crescita ancora in salita nel 2016 ( in un mercato delle sedan in frenata) quando le competitor decadono anno dopo anno con la scusa della nuova versione in arrivo ( da tre anni ...) . La cassa di cui parli non è relativa allo stabilimento di grugliasco ma a quegli operai staccati lì da Mirafiori per far fronte all'avvio della produzione e al relativo picco, poi man mano rientrati a mirafior i a produzione stabilizzata ( e in via di riassorbimento quando mirafiori sarà a piena produzione). La 4 è un successo planetario, panchina o non panchina...in defnitiva sei o disinformato ( grave visto che posti qui) o in completa malafede ( ancora peggio perché usi questo blog solo per dar sfogo alla tua repressione e al tuo maldiapancia). Chupa Wesker !!
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 14:23
Infatti sono così depresso che ho più di un auto. Tra cui una Porsche ed una BMW . Faccio notare che il successo e Maserati lo vede anche dal concessionario di Bologna che pur di vendere la Ghibli a benzina full optional che ha in salone ti applica 17ooo euro di sconto dal listino , figurasi se ti siedi e tratti . Se lei vede ampi successi mi fa molto piacere, a me non pare così . Di 4 C non mi pare di vedere chissà quante, sarà certamente per i tempi d'arte sa vero ???? Per Maserati parte di da base nulla o prox allo 0 fare dei più e molto facile . Intanto cassa , e per fortuna che non ci sono dei meno . Da chi ha copiato ??? Guardi il parafango ant , quella si chiama serie 4 in BMW , gli interni molto molto simili a BMW . Il posteriore?? Pseudo Maserati con un tocco di Jaguar . Per lei non è così??? Saranno opinioni diverse . Le ricordo comunque che finché esista democrazia scrivo ciò che penso dove voglio . Non pretendo che lei sia in accordo con la mia visione . Ps l'intervallo e finito , torni sul posto di lavoro in Fiat ,Grazie
Ritratto di Highway_To_Hell
17 maggio 2016 - 14:55
Se almeno avessi dedicato un po' di tempo che perdi a giocare con le automobiline allo studio dell'italiano per evitare di maltrattare la nostra lingua, qualcuno sul serio ti prenderebbe… Così, per non passare per analfabeta funzionale senza alcuna funzionalità…
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 15:10
Quello che avevo da dire l'ho detto . Quando esce dalla fonderia se mi dice che scuole ha fatto Lei provo a vedere se accettano anche la mia iscrizione .Autostrada per l'inferno e riferito a quando si reca al lavoro ??
Ritratto di Luzzo
17 maggio 2016 - 15:02
Esatto, si scrivono OPINIONI e le tue non lo sono sono solo fre gna cce ampiamente smentite dai FATTI. Chupa siempre, moron!!
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 15:13
Le piacciono i lecca lecca ??? Tra 2 ore e 1/4 il turno e finito . Coraggio ancora poco ...... Forza
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 14:31
Le annuncio anche che dopo il lancio di Giulia Puzzle le vendite Alfa cresceranno a doppia o forse a tripla cifra, visto che attualmente produce forse solo 2 modello , la Giulietta in tre per 2 e la moto vendute forse 2 al prezzo di 1
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2016 - 14:57
2
Il tuo commento non ha assolutamente senso, perchè tutti i modelli che hai citato sono in linea con la concorrenza se non superiori. È solo invidia. Certo non possono piacerti, ma non puoi avere l'arroganza di dire che sono inferiori, perchè non è vero e fai la figura dell'ignorante.
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 15:08
Si si . Dieta passati da Da Silva a Idealstandard . Comunque appena posso giuro che compro una Freemont . Scusate se mi sono permesso , adesso ti risparmio e spero di poterne comprare una quando sarò più grande .
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2016 - 16:11
2
Se hai bisogno di spazio e vuoi sfruttare al meglio il tuo budget è la scelta ideale, rapporto prezzo/dimensioni/contenuti senza eguali, è pure personale e si guida discretamente. Ottima idea.
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 17:26
Peccato che consuma più del 993 ed i tagliandi costano più di una BMW .faccio così , mi tengo i miei 5 cessi e lei guidi pure il suo furgone . Eventualmente prendo una NX. Sa, prima di parlare con voi , non conoscevo le Lexus. Per fortuna che mi avete incuriosito e sono andato a vedere il sito . Certo che la NX Fsport non è bella come una Freemont,ma cosa vuole la tecnologia FCA non posso proprio permettermela
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2016 - 20:18
2
Wow, Freemont VS 911 e Lexus. Io prenderei in considerazione anche la 488, ah no, la tecnologia FCA non se la può permettere.
Ritratto di swiss air
17 maggio 2016 - 20:22
Esatto, preferisco AMG GT , più economica
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2016 - 20:46
2
Aspettando l'Alfieri (o la Dino, ma questa non è certa)...
Ritratto di nicktwo
17 maggio 2016 - 10:22
è l'unica della categoria in cui specchietti o tunnel o altro in carbonio hanno significato visto che il carbonio lo ha realmente anche su parti del motore
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2016 - 12:08
2
Togliendo la nuova Serie 7 che costa il triplo è l'unica berlina ad avere componenti in fibra di carbonio, già dalla "base".
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2016 - 12:10
2
Come l'albero di trasmissione.
Ritratto di dondi
17 maggio 2016 - 22:12
Alfa Romeo numero UNO
Ritratto di Alfa85
18 maggio 2016 - 13:32
Per me la Giulia è un capolavoro, e i capolavori non si toccano, quindi niente personalizzazione come quei tamarri degli americani.