NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2020 arrivano negli showroom

Pubblicato 14 gennaio 2020

Concessionari aperti nei weekend del 18-19 e 25-26 gennaio per far vedere e provare le rinnovate Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2020 arrivano negli showroom

ORA È TOUCH - Presentate a fine novembre, le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio arrivano ora nelle concessionarie. Le novità allo stile esterno sono praticamente impercettibili, mentre all’interno troviamo un nuovo schermo dell'impianto multimediale che ora adotta un nuovo sistema operativo controllabile attraverso uno schermo di tipo touch. 

LIVELLO DUE - C’è anche la guida assistita di livello 2, per l’autostrada e per la marcia in coda nel traffico: in entrambe le situazioni sono telecamere e radar di distanza a fornire le informazioni per regolare velocità e traiettoria (agendo sul servosterzo), a patto di tenere comunque almeno una mano sul volante. La funzione “traffic jam” funziona fino a 60 km/h, mentre l’assistente per l’autostrada arriva a 145 km/h. Altri sistemi di assistenza sono l’anti-colpo di sonno per il guidatore, il riconoscimento dei limiti di velocità con adattamento automatico dell’andatura e la funzione che monitora l’angolo cieco dei retrovisori: a differenza del passato, oltre a dare un allarme, l’auto corregge automaticamente la traiettoria. E lo stesso fa nel caso delle uscite accidentali dalla propria corsia. Non manca, ovviamente, la frenata automatica d’emergenza.

PROVE E PREZZI - Per illustrare queste novità ai clienti, e per consentire loro di provare su strada i noti motori benzina 2.0 e diesel 2.2 da 136 a 280 CV, gli autosaloni dell’Alfa Romeo faranno gli straordinari e resteranno aperti anche nei fine settimana del 18 e 19 gennaio e 25 e 26 gennaio. I prezzi di listino della Giulia partono da 40.000 euro (qui per saperne di più), quelli della Stelvio da 47.500 euro (qui per saperne di più).

> GIULIA: IL PRIMO CONTATTO

> STELVIO: IL PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di andrea120374
14 gennaio 2020 - 15:48
2
Ho di meglio da fare e soprattutto vedere nei due weekend del porte aperte per la presentazione della nuovissima "gamma premium" Alfa Romeo.... e poi chissà che ressa ci sarà !
Ritratto di carmelo.sc
14 gennaio 2020 - 18:01
ma solo io, se non devo / posso acquistare, anche se esce un modello tutto nuovo, non vado di certo in concessionaria a perdere e (SOPRATUTTO) far perdere tempo alla gente??
Ritratto di ForzaItalia
14 gennaio 2020 - 16:18
poverini quelli che lavorano nelle concessionarie.... gli arriveranno perditempo a frotte come sempre a questi eventi... rip
Ritratto di andrea120374
14 gennaio 2020 - 16:56
2
Showroom....poi entri e sei in mezzo a panda, Ypsilon, 500 ahahah ....
Ritratto di ForzaItalia
14 gennaio 2020 - 18:00
si vabè a parte quello... -.-'
Ritratto di carmelo.sc
14 gennaio 2020 - 18:03
da quanti secoli è che non entri in una conc alfa romeo? I saloni sono divisi da quelli fiat
Ritratto di Blablabla
15 gennaio 2020 - 07:45
Non ci sono mai entrati in un concessionario, di nessuna marca.
Ritratto di andrea120374
15 gennaio 2020 - 08:10
2
Si certo....le auto le compriamo al supermercato... curati !
Ritratto di ForzaItalia
15 gennaio 2020 - 08:15
Ma poi obbligare quei poveretti dei venditori a stare aperti di domenica per farli invadere di perditempo che non compreranno mai nulla... bahhh
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 08:49
Cioè secondo te risulterà meno fruttuoso, in tema di poter concludere un qualcosa, un giorno organizzato come questo dell'articolo che un qualsiasi giorno infrasettimanale tanto fra i tanti? Bah...
Ritratto di ForzaItalia
16 gennaio 2020 - 09:01
Sì, perchè i marchi VERI premium mica lavorano così... "PORTE APERTE ALLA RENAULT" si diceva una volta, e significava che si lavorava 7/7 con perditempo a frotte. I marchi premium invitano clienti che, già dettisi interessati o già clienti del marchio stesso, vedranno l'auto più o meno privatamente e (senza far perdere tempo ai venditori) discuteranno le configurazioni e prezzi. Vedi LR ad esempio con evoque e defender... mica il porte aperte alla renault lol
Ritratto di Flavio8484
15 gennaio 2020 - 11:46
Capirai che fatica...
Ritratto di zero
14 gennaio 2020 - 17:35
Patetici coloro che assegnano un solo o due soli volanti alla Giulia. Ci vuol proprio fegato a valutare come pessima o appena passabile una macchina al top della meccanica e della guidabilità e che certamente non si può dire che sia sgradevole o insipida nello stile. Adesso, poi, con adas aggiornati, non le si può rimproverare proprio nulla.
Ritratto di desmo3
14 gennaio 2020 - 18:22
6
cosa dicono i puristi della guida sul fatto che non è più disponibile il cambio manuale ma solo automatico? orroreeeee
Ritratto di remor
14 gennaio 2020 - 18:46
Con tutta la serie di adas (qui in aggiunta c'è anche la guida assistita di livello 2) sarebbe stata una complicazione, penso, per i più. Già sull'altro articolo di panda e 500, per il solo fatto che avrebbero abbinato l'ibrido leggero al cambio manuale (cosa che fra l'altro suzuki già fa da tempo), erano sorti una serie numerosa di dubbi sulla fruibilità e le eventuali complicazioni d'uso
Ritratto di zero
14 gennaio 2020 - 20:01
@desmo3 Io ci tengo a non essere definito un "purista" delle guida, se con tale definizione ci si vuol riferire a tutte quelle paranoie mentali del tipo TA/TP o cambio manuale/automatico. Tanto è vero che, se una macchina sta bene in strada e diverte, io la apprezzo sia se è una trazione anteriore sia se è una trazione posteriore sia se è una trazione integrale. A proposito del cambio, anche io ho una certa preferenza per il manuale... Tuttavia, questo cambio di Giulia l'ho provato e mi ha immensamente divertito sia usando le palette sia la leva. Dunque, per me non rappresenta un handicap.
Ritratto di Alfa1967
16 gennaio 2020 - 16:09
Concordo. Chi non ha mai guidato la Giulia con questo bellissimo cambio automatico puo' solo scrivere cazzate. Lasciali perdere.
Ritratto di Taekoramen
15 gennaio 2020 - 20:41
Il cambio ZF è TEDESCO
Ritratto di ELAN
14 gennaio 2020 - 18:22
1
Poveri individui. Macchina che desidero (alla faccia di chi dice jappo-fanboy) e spero di prendere un domani... anche se per le famiglie la Stelvio è più comoda (190 cm di larghezza!).
Ritratto di 82BOB
14 gennaio 2020 - 23:32
2
Io ho dato due volanti, per quale motivo sarei patetico zero? Perché non mi piace il suo stile? Su Alfa Romeo ero abituato a dei capolavori di design come GTV, 147, 156, GT, 159, Brera, ecc. e la Giulia non è esteticamente all'altezza. I volanti si possono dare in maniera assoluta o in maniera relativa... io preferisco rapportarli più allo stile e allo stile del marchio. Francamente, visto che non vado e comunque non andrei mai in pista, della trazione dietro, dell'albero in carbonio, del motore quasi-Ferrari, ecc. "me ne frego parecchio" nel dare i giudizi! Poi ovvio, se dovessi scegliere tra C, 3 o Giulia, sceglierei Giulia, per ragioni di "cuore", ma qui su AV ho deciso di votare con questo metro di giudizio. L'aggettivo patetico sei pregato di usarlo in altri contesti...
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 07:02
In base a un discorso di puro design estetico penso che, universalmente riconosciuto, allora qualsiasi monovolume si vedrebbe assegnate zero stelle d'ufficio. Ma sono auto e si pensa vadano valutate nella loro interezza. Fra l'altro, in termini di paragone stabiliti, l'ultima gtv non mi sembrava poi questo gran design (meglio la fiat coupé)
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 07:51
2
Ma anche no remor! Le monovolume sono un tipo di carrozzeria che ho sempre trovato splendida e funzionale!
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 08:52
Ah. Allora scusa, si tratta di gusti personali. Pensavo si parlasse di design ed estetica a livello più universale. Effettivamente a livello personale ci stà che qualcuno potrà ritenere magari più coinvolgente la linea di una Apecar che di una qualsiasi berlina D premium,; i gusti personali non si discutono, è risaputo
Ritratto di lybram
15 gennaio 2020 - 07:46
io ho visto il frontale dell'ipotetica nuova alfetta.. azzo! quelle sono vere linee alfa! i frontali di giulia e stelvio sono quanto di più scialbo banale e insipido un designer potesse esprimere.. ci volevano linee tese, feline! i fari a mandorla l'elemento peggiore. guardate qui invece: un'evoluzione attualizzata della bella 159. https://www.money.it/Nuova-Alfa-Romeo-Alfetta-in-arrivo
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 07:55
2
Frontale pazzesco lybram! Wow! Magari...
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 08:57
E' una specie di tradizione che si perpetua, ci sono anche altri commenti a supporto della tesi. Le Alfa migliori sono essenzialmente quelle del passato e in aggiunta, ma non sempre, (almeno finché prototipali o a livello di puro rendering) quelle del futuro. Le Alfa in un dato a momento a listino sono sempre fondamentalmente scrause (ma diventano top dopo un po' che sono uscite da listino). Io stesso ad esempio il frontale della Stelvio al momento non mi convince
Ritratto di Alfa1967
16 gennaio 2020 - 16:10
Ma l'hai provata ?
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 08:18
@ zero Intanto patetico sarà lei. Ognuno valuta secondo i propri gusti personali, non capisco perché offendere gratuitamente chi non la pensa come lei. Poi per le Alfa possiamo dire ‘ finalmente’. Sono adesso, quello che dovevano essere al momento del lancio anni fa. Speriamo si vada avanti su questo binario. Per quel che mi riguarda resta il fatto che non mi piacciono esteticamente. Per l’affidabilità, non mi pronuncio, perché non ho riscontri.
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 09:30
Qua dentro ognuno valuta a seconda del marchio sul cofano. Più precisamente, se l'auto è tedesca vale 5 stelle anche se è un'Ape, se è italiana vale 1 stella massimo 2 anche se è Ferrari o Maserati.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 09:51
@ Seppo Non credo sia cosi. Credo sia il contrario. Almeno qui su questo sito. Vista la differenza tra ‘ volanti ‘ dati e poi macchine vendute, nella realtà. Diciamo che c’è un protezionismo verso il prodotto che uno considera del suo paese. Palesando cosi un modo di vedere antico, perché faccio presente a tutti che parliamo di multinazionali. Maserati Levante merita una stella, perché io la trovo bruttissima, quasi quanto la 500l e x. Ovviamente parlo solo di livello estetico. Magari poi sono auto fantastiche e affidabilissime, ma se non piacciono, non le compro.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 10:01
Secondo me il numero di stelle col venduto non ha qui alcuna attinenza, fondamentalmente. Altrimenti se ci dovesse essere parità fra le 2 cose la Ypsilon dovrebbe fare lo strapieno di valutazioni positive. Ciò detto, comunque, fra l'altro Giulia e Stelvio penso siano qui in Italia (le valutazioni per il presente sito italiano arriveranno presumo essenzialmente dagli italiani) le più vendute nei propri segmenti berline D premium e suv D premium
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 11:13
@ remor A maggior ragione non esiste la necessità d’incensarle tutte le volte. Sono già le più vendute in Italia ? Se ciò basta, allora va bene cosi. Rimango delle mie preferenze, Audi, Lexus, Mercedes. La y viene venduta solo con sconti enormi a cui si sottopongono quasi tutti il prodotti FCA . Politica che In genere apprezzo poco, perché svaluta il prodotto
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 11:30
Non è il fatto di incensarle ma di mettere sui vari piatti come i contro anche i pro caratteristici dell'auto. Il fatto della Ypsilon e degli sconti invece non mi è chiaro con quanto si era detto sopra (tesi non mia) che auto con molte stelle essenzialmente per auto che devono vendere tanto. Audi e Lexus un po' come Volvo hanno di fatto poco a che fare con le attuali Alfa (la Giulia sopratutto), molto più in tema Jaguar Bmw e solo parzialmente Mercedes
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 11:14
@ Mi spiace ma Alfa è un marchio sportivo se vuole, ma premium no di certo.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 11:32
Dipende periodo per periodo e utentetipo per utentetipo cosa si intravede ed intende nel Premium, o magari anche nel Luxury. Può darsi che per qualcuno la Cygnet fosse per l'appunto Luxury, per altri no.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 13:14
@ remor Se andiamo di utente in utente per dire che un’auto è premium va bene cosi. Ma le premium appunto, sono auto di flotta aziendale per manager etc. contraddistinte da meccanica/tecnologie esclusive e da un lusso accessibile, che si vede dai dettagli. Sono premium alcune auto delle suddette marche: Mercedes, Audi, Bmw, Lexus, Volvo, Porsche, Toyota, Honda.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 13:32
E Cadillac Hyundai Tesla e Mazda ci aggiungerei a quella lista
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 12:08
Il posizionamento e la classe delle due vetture sono premium. Poi che per te non lo siano è tutt'altro discorso. Probabilmente per te la premiumness si misura solo con l'opulenza degli interni e poco o null'altro.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 12:26
Non è solo una questione di visione personale. Più che altro è fastidioso la sensazione che uno dovrebbe farsi di momento in momento portare in giro da un paio di marchi su quello che (in base alle scelte di tali pochi marchi) farebbe valore aggiunto e non, e ripeto oltretutto con una certa volubilità da periodo a periodo. Le varie Mondeo e Vectra/Insignia e C5 e 508, ma anche la stessa 159, erano sotto come immagine innanzitutto per carenza di versioni di punta sportive altrimenti a 40 mila euro una C5 full optional non penso 5-10 anni fa avesse qualcosa da recriminare a una 3er in termini di sensazione di opulenza all'interno, oltre che di confort e abitabilità. Solo che la tedesca poi aveva la 330i + la M3 così come in Audi la S4 + la Rs4 o come le AMG e tutte queste mettevano le basi per dare l'essenza di auto fatte con tutt'altre pasta, gli permettevano di tracciare un solco. Quindi leggere oggi commenti tipo "non mi interessa in termini di ottica premium il motore di derivazione Ferrari" o addirittura affermare che svuotata dei contenuti si assegna 1 stella perché la linea (si dice) non convince, beh suona molto male come logica
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 13:24
@ Sepp0 No non solo. L’ opulenza degli interni è la base, poi ci vogliono l’uso delle nuove tecnologie, ( tutte ) la comodità degli interni con studi ergonomici adeguati, la qualità costruttiva, l”assemblaggio dei materiali e la qualità degli stessi, il prestigio e la storia del marchio. Anche la maggior silenziosità durante la marcia, è qualità basilare di queste vetture.
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 13:57
Tutte cose che per me passano in secondo piano rispetto alla bontà del motore, trazione, cambio, piacere di guida e soluzioni meccaniche e tecniche all'avanguardia (che non sono nè le lucine LED ne i display al posto della strumentazione analogica). Le plastiche da palpare le lascio ad altri (posto che anche da questo punto di vista Giulia e Stelvio si difendono benissimo, che non potendo puntare ad altro facendo delle banalissime TA butta tutto sugli interni sgargianti e le lucine LED). Tra l'altro se si parla di storia e prestigio dei marchi, Audi è tipo in fondo a qualsiasi classifica rispetto agli altri tre e nemmeno di poco. A me i tuoi sembrano i soliti pregiudizi del solito audista standard italiano, basati sul nulla.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 15:46
@ Sepp0 Mah pregiudizi non so. Da anni guido Lexus e da tanti anni guido Audi. Mi son sempre trovato bene. Problemi mai. L’auto tiene abbastanza il valore. Lucine led e tablet mi piacciono molto e il confort pure. Se questo vuol dire avere pregiudizi allora va bene . Io mi sento un cliente accontentato e quindi mi fido. Che è la base di un rapporto tra venditore e cliente.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 15:17
@ Alex Li Ma han fatto benissimo. Se è la migliore da guidare ed è, adesso, al passo dei tempi è ok. Adesso però. Quella venduta finora, no. Sopra ho scritto, che a mio avviso se vuoi entrare nel mondo premium e metterti a confronto con chi è in quella dimensione, devi offrire un prodotto adeguato. Certo in termini di guidabilità ma anche di confort, schermi, lucine led,, adas, innovazione tecnologica, qualità generale, affidabilità, qui tanto bistrattate e non si capisce il perché. Se Alfa vuole strapparmi alle mie abitudini automobilistiche e convincermi a comprare una sua auto la strada è lunga, ma non per questo mi devo sentire dileggiato, solo perché mi piacciono le Audi che qui, in questo sito hanno in uggia
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 15:54
@ Alex Li Mi spiace ma se compro un determinato prodotto, la storia ha il suo peso. Certo deve piacermi l’auto, ma la sua storia e le sue riconosciute capacità di costruzione affidabilità, tecnologia e piacere d’interni va a pari passo. La storia di Alfa è costellata di prodotti buoni e abbandonati. Ci vuol tempo per riconquistare i clienti.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 18:34
@ Alex Li Bene l’importante è essere soddisfatti della scelta che si fa.
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 15:33
Quella venduta finora era al passo coi tempi in cui è stata presentata. Alfa non ha la forza economica di fare un model year ogni anno aggiungendo 4 lucette, due schermetti e ritoccando i listini di conseguenza. Personalmente detesto gli audisti, che credono di avere chissà che macchine quando invece hanno delle banalissime TA generaliste solo con gli interni più fichi, ma questo è decisamente un mio problema.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 18:37
@ Sepp0 Guardi guido Audi da anni, mio padre prima di me, come rappresentante le cambiava ogni due anni con vagonate di km. Io non credo di guidare nulla di che, ma un’auto che mi piace e mi soddisfa. Questo è l’importante.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 14:02
E pensare che invece la più premium delle premium delle segmento C è stata univocamente e solo (non so se pure la nuova lo sarà) la Bmw 1er che (soprattutto rispetto alle altre 2 compatriote) non offriva in primis alcuna particolare opulenza degli interni ma poi in aggiunta nemmeno particolare comodità; aveva invece in più (e per questo era ritenuta la regina delle premium nel proprio segmento) la trazione posteriore e motori fino a 6 cilindri. Ripeto, è una logica che, visti i trascorsi storici in merito al discorso premium sì/no, fa acqua da tutte le parti
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 11:58
A me pare che il protezionismo qua dentro sia al contrario. Si incensa qualsiasi auto prodotta dalla triade crucca e si schifa qualsiasi auto italiana (Ferrari esclusa perchè c'è un limite a tutto). Poi manca del tutto la coerenza: se mi dici (non tu, in generale) "non mi piacciono i SUV e do due stelle a Stelvio", però poi ne dai 5 al Q5 c'è evidentemente qualcosa che non cimbra.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 13:35
@ Sepp0 Chiamare delle auto ‘ della triade crucca ‘ già la pone in modo negativo. Questa non è una partita di calcio Italia vs Germania. Se Audi Mercedes e Bmw sono tedesche, tanto non si può dire della FCA che è una multinazionale. Se i tedeschi riescono, finora, a posizionare e vendere bene le loro vetture, forse dovremmo imitarli e non odiarli. Dovrebbe uscire dal binomio noi e i crucchi e cominciare a pensare un po più in grande rispetto alla sola italia. Questo tipo di mentalità ‘ italica ‘ è quella che ci condanna, nel mondo.
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 14:02
Sono orgogliosamente italiano e se posso, nel mio piccolo, evito i prodotti tedeschi che ormai non hanno NESSUN valore aggiunto (a livello di elettrodomestici stanno cadendo come mosche) che giustifichi il delta prezzo coi concorrenti. Nulla da dire sulle auto (soprattutto BMW e Mercedes, Audi è 90% fumo e 10% arrosto come da tradizione VW) ma i concorrenti europei premium non tedeschi (Volvo, Jaguar, Alfa) sfornano prodotti altrettanto validi.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 14:17
Purtroppo si stanno alla fine imborghesendo un po' tutti da quelle parti. E pensare che la 1er fu un'auto che fece sognare diverse annate (se non generazioni) di giovani. Oggi il top aspirazionale, guardando all'auto teutonica, sarà una 1.5dci 110cv (circa) e con pack estetico. Penso semplicemente che quelli attaccati ai valori tradizionali delle auto, con viceversa quelli delle nuove generazioni (sia anagraficamente che anche di una certa età ma che si sono adeguati a queste nuove tendenze) non ci si possa confrontare perché la visione è diversa e per cui per il primo una "premium" che non abbia la trazione posteriore allora premium non è, per il secondo invece magari sarebbero premium anche Toyota (spero non nello specifico della Aygo) o la Honda (spero non la Brio venduta in India, che già la Jazz mi sa poco di Premium; senz'offesa)
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 14:36
Secondo me stiamo assistendo ad una "semplificazione". Laddove prima premium era un connubio di soluzioni tecniche e "d'interno", adesso soprattutto grazie al lavaggio del cervello fatto su Audi (che punta quasi solo su soluzioni d'interno perchè non sono capaci a fare altro), oggi l'attenzione si è spostata tristemente sulla lucina, sulla plastica morbida, sullo schermo touch, quando non già solo sul marchio sul cofano. Che va anche bene, se non c'è solo quello però.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 15:23
Ribadisco quanto detto sopra. Alla fine è solo che qualcuno "ancora" non ama più di tanto farsi portare in giro da certi cambi di strategia su cosa sia o meno premium. Alla fine, fra l'altro, a creare una platea così facilmente condizionabile dalle mode del momento generano rischi per loro stessi: Model 3 oltre 200.000 auto vendure laddove EQC forse nemmeno 200. L'auto cool è bella che servita, gli americani ringraziano
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 15:03
@Sepp0 È orgogliosamente italiano di cosa ? FCA è una Multinazionale. Non è Italia. Siamo in EUROPA. Forse bisogna fare un up-grade e cominciare a pensare a confini un po più allargati. E perché solo i prodotti tedeschi ? E quelli Olandesi? Francesi? Spagnoli? Mi spiace ma il suo discorso nel 2020 è assurdo. Nel 1950, forse aveva un senso. Lei ha 70 anni di ritardo sul mondo.
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 15:20
Ma FCA ha fabbriche IN ITALIA e da lavoro a italiani, cosa che non si può dire delle case tedesche (o francesi). Quando diventeremo USE (United States of Europe) come gli USA (mai), potrò pensare che comprare una macchina prodotta in Spagna/Francia/Germania/ecc. sia uguale a comprarne una prodotta in Italia.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 18:41
Sepp0 Mi spiace per lei, ma è già uguale. Ci sono moltissimi italiani che lavorano nelle fabbriche della ‘ triade ‘ nel mondo. O ci interessano solo gli italiani di qua, di casa e degli emigrati .... amen
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 18:45
@ Alex Li . Concordo. Prodotti tedeschi era per usare la stessa espressione dell’autore del post. Questo indica maggiormente quanto una presa di posizione sia inutile. Io sono più orgoglioso d’essere europeo. A me l’europa piace e tanto.
Ritratto di Taekoramen
15 gennaio 2020 - 19:20
L'unica cosa che chiuderà in anticipo sarà Alfa Romeo. Sono vere le voci di corridoio che la fifiat vorrebbe blocale la Tonale?
Ritratto di Taekoramen
15 gennaio 2020 - 19:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Taekoramen
15 gennaio 2020 - 20:32
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 11:35
2
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di desmo3
14 gennaio 2020 - 18:23
6
Perché si continuano a fare articoli e articoli sul nulla cosmico, ossia gli aggiornamenti Alfa Romeo 2020? Sembra quasi una sponsorizzazione.
Ritratto di Blablabla
14 gennaio 2020 - 18:25
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di bridge
14 gennaio 2020 - 18:35
1
Povera Alfa Romeo...
Ritratto di Elix69
14 gennaio 2020 - 18:42
Bbbrrr...ho i brividi dalla notiziona!! Non vedo l'ora di vedere la nuova Cupra.... -_-
Ritratto di remor
14 gennaio 2020 - 18:53
Poverina comunque, Alfa... Ma cosa avrà fatto di male(*) per fare da valvola di sfogo di un tot commenti? Non va bene nemmeno che faccia un qualsiasi porte aperte in un qualsiasi fine settimana...
Ritratto di remor
14 gennaio 2020 - 18:58
(*) fatto di male, oltre ovviamente coi 2 modelli in questione ad essersi messa alle spalle prestazionalmente tutte indistintamente le concorrenti (e per un bel po' tempo fra l'altro; la Giulia, dal lontano 2016 è ancora top in doti stradali); presumo un sacco di poster di auto tedesche (magari come il marchio dell'auto del babbo) cestinati a causa delle 2 Alfa
Ritratto di remor
14 gennaio 2020 - 19:05
Essì, l'unico marchio premium a proporre attualmente solo auto a trazione posteriore (o integrale). Assolutamente auto da vecchi
Ritratto di remor
14 gennaio 2020 - 19:13
Cioè la Tonale ti sembrerebbe un'auto da vecchi?
Ritratto di zero
14 gennaio 2020 - 22:49
I giovani invece guidano la... Toyota Carina.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 08:45
@ remor Sembra che per lei sia molto importante il fatto ( che continua a ribadire ovunque ) che l’Alfa ‘ si sia messa alle spalle prestazionalmente tutte le concorrenti’. Perché lo fa ? Una persona sceglie un’automobile per x motivi, che vanno dal gusto personale, al bisogno del momento, alla possibilità economica, alla qualità costruttiva, al valore nel tempo, alla comodità. etc. etc. Dovrebbe aver capito che nonostante ciò che lei riafferma in ogni post, si vendano anche altre auto della stessa categoria, che non siano Alfa. Si è chiesto il perché?
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 09:14
Perché è stato sempre così a livello di valutazione top e meno top, soprattutto nel segmento in questione. Tutti """""potendo"""" hanno sempre aspirato alla 3er perché stava davanti alle altre in tema di prestazioni e doti stradali, altrimenti una generalista come ad esempio la C5 era meno costosa, non certo smorta per strada (per quello che quotidianamente ci si deve fare), ben più spaziosa, ben più comoda, non certo tale da far rimpiangere gli interni della tedesca. La tedesca era l'auto, nei limiti del fattibilmente acquistabile, di cui tutti avrebbero voluto il poster attaccato alla parete. Se poi ora si vuole effettuare un cambio di registro e ritenere che sia top altro come un tot di luci d'ambiente interno o la risoluzione del touchmonitor, o i comandi gestuali, beh tale strada la si può imboccare per cercare di definire un nuovo concetto di eccellenza, ma non si può cancellare il passato in atto fino a giusto ieri. Questo per quell'altissima percentuale che ha sempre, per i suddetti motivi, commentato Bmw 3er TOP, gli altri che invece già al tempo avranno sostenuto meglio C-Class o A4 per la qualità interni o Lexus per la solidità o Jaguar per il blasone o addirittura Volvo per la sicurezza, ovviamente sono un discorso a parte
Ritratto di money82
15 gennaio 2020 - 11:18
1
caro Remor, più che cos'ha fatto Alfa, direi cosa non ha fatto. Per restare in epoca recente, partiamo dalla mito? Inizialmente era un'ottima segmento B, dopo nessun aggiornamento sostanzioso è uscita di produzione. Passiamo alla giulietta? Quanti "scontri" ci furono nei commenti nel 2008/2009, sembrava chi spendesse i propri soldi per una qualsiasi altra segmento C (soprattutto tedesca), fosse un folle snaturato...evidentemente il tempo ha rivelato l'esatto opposto, infatti nessun aggiornamento significativo o estetico in 12 anni, con la concorrenza che dopo 5 riparte da zero e presenta un modello completamente nuovo. Tutto ci fa pensare che giulia e stelvio faranno la stessa medesima fine, infatti a 4 anni dal debutto, giulia si ripresenta tal quale al primo giorno...è una bella macchina, in versione QV per divertirsi a fare i traversi. Insomma quando escono sul mercato queste alfa convincono ma poi stancano e sembra non crederci più nemmeno chi le produce, perchè dovremmo crederci noi? Senza puntare troppo in alto, direi che anzichè una giulia normale, avrebbe più senso prendere una 508...ha degli interni rifiniti con più cura, più particolari, è più accessoriata di serie ed è disponibile anche ibrida.
Ritratto di Elix69
14 gennaio 2020 - 19:35
Qui di patetici siete rimasti in 4....come i gatti che si comprano un marchio decotto(purtroppo). Regards
Ritratto di zero
14 gennaio 2020 - 20:06
BOOOOM!!! Di decotto c'è solo quello che dovresti prepararti per digerire le sonore botte d'acido che ti assalgono dopo aver invano tentato di inanellare curva su curva come fa una Giulia... :-D
Ritratto di zero
14 gennaio 2020 - 22:31
@shabu Yes: mito 155cv, 146 SuperSport, 156 1.8 e Alfetta 1.8 prima serie, Panda Multijet, Juke dCi. E la Mito è la gran macchina su cui tu, per fortuna*, non hai mai poggiato le chiappe. Dunque?
Ritratto di zero
14 gennaio 2020 - 22:32
*per fortuna delle Mito.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 09:00
Intanto, come per le varie 33 e GTV (ultima) e magari Arna e 146 che in molti già oggi inizieranno a rimpiangere, anche per la Mito arriverà a prescindere il momento in cui "rimpianto": quella sì che era una Alfa fatta a modo, non quelle attuali. E' matematico che avverrà: quindi a prescindere eviterei di sottovalutarla, la Mito
Ritratto di treassi
14 gennaio 2020 - 20:20
Dopo 40 anni di false rinascite fiat/fca quanti vuoi che ne siano rimasti... poi l'ultima del Maglioncino è stata più che altro una furbata finanziaria... Da una parte illudeva e prometteva e dall'altra dismetteva come da buon prenditore...
Ritratto di 82BOB
14 gennaio 2020 - 23:40
2
Parole sante treassi... dopo Lancia, marchionne voleva altri "cadaveri" italiani... speriamo Tavares possa rianimare quanto il maglioncinato aveva "sapientemente" avviato al dimenticatoio!
Ritratto di Elix69
14 gennaio 2020 - 20:24
La Giulia, quella vera, era quella verde militare della polizia che vedevo in giro da bambino.... Ah poi ricordo una Giulia che "aveva" certe curve e certi lavoretti....bbbrrrr....ho la pelle d'oca solo al ricordo!!!! @zero, ovviamente il suo nickname indica il suo Q.I. :-D Regards
Ritratto di zero
14 gennaio 2020 - 22:45
@elix69 Mentre tu quella Giulia verde la vedevi in giro da bambino, io ne avevo avute due: una da bambino e una da patentato. Dunque, se proprio dobbiamo trovare uno che le Alfa non sa neanche dove stavano e dove stanno di casa... ZERO sta per quello che è: il valore che precede i positivi e che segue i negativi. Parliamo di numeri, se alle elementari hai imparato qualcosa. In pratica, zero equivale ai concetti di equilibrio e ed equidistanza. E questi sicuramente non sai cosa sono. Piuttosto, io tuo 69 per cosa sta? Dubito sia l'anno di nascita perché ti atteggi qui a diciottenne represso... Rimane l'altra soluzione che praticherai insieme al tuo lui. Può essere? Many regards, little man.
Ritratto di Elix69
14 gennaio 2020 - 23:10
Come immaginavo....nemmeno 0 virgola, solo 0. Il nulla.
Ritratto di 82BOB
14 gennaio 2020 - 23:43
2
Elix69, zero, eviterei certi toni, c'è già il disturbatore a rendere illeggibile il sito...
Ritratto di Elix69
14 gennaio 2020 - 21:30
25874 auto vendute nel 2019 in Italia....non aggiungo commenti per non infierire. Au revoir
Ritratto di desmo3
14 gennaio 2020 - 22:25
6
@Elix69 e quante invece all'estero??
Ritratto di Elix69
14 gennaio 2020 - 23:14
Non ci sono ancora dati ufficiali anno su anno ma i primi 9 mesi 67mila e qualche altro bidone in decimale....praticamente un successone mondiale, anzi universale! E poi tocca leggere gli 0 che belano....questa è l'Italia degli 0. Au revoir
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2020 - 22:18
Porta aperte per vedere la stessa macchina ahahah
Ritratto di 82BOB
14 gennaio 2020 - 23:16
2
Alfa Romeo ormai è aggrappata a questi due modelli... triste vedere la fine che sta facendo!! Speriamo che Tavares dia nuova vita al marchio milanese, non vorrei che Giulia e Stelvio facessero la fine della povera Giulietta, lasciata agonizzante a battagliare con una concorrenza fresca e agguerrita...
Ritratto di treassi
15 gennaio 2020 - 06:17
Purtroppo è già così... Forse anche peggio visto che PSA ha gli stessi problemi di vendite di FCA... entrambi hanno marchi che sopravvivono grazie alle scontistiche ed ai nostalgici... La stessa Pegeaut con modelli nuovi è al palo....
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 08:08
2
PSA non è al palo, anzi, ha rinnovato e a breve coglierà i frutti del lavoro fatto! Infatti i risultati recenti lo dimostrano: Tavares ha lavorato benissimo! Ha il problema di avere un mercato limitato, non globale. L'unione, in questo caso, non so se riuscirà a fare la forza... incrocio le dita!
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 07:07
Ma se non troppo tempo fa aveva a listino praticamente solo Mito e Giulietta
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 08:05
2
Se marchionne ha pensionato le varie 159, 166, GT, Brera, Spider, 8C senza dare loro eredi... il maglioncinato ha semi-distrutto un marchio glorioso dopo aver definitivamente affossato un marchio altrettanto mitico!
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 08:27
Bah... E' solo un effetto amarcord(*) che affligge il marchio, forse il caso più eclatante di amarcord in assoluto fra tutti i marchi mondiali di tutti i tempi : al tempo sono ben certo che un po' tutti le ritenessero quelle alfa sotto sotto sotto sotto le tedesche anche in quello che proprio doveva essere lo spirito Alfa, e se ora si tende a demolire nei commenti 2 auto delle qualità di Giulia e Stelvio non oso immaginare cosa ne sarebbe stato di quelle citate. Il commento più letto al tempo sarebbe stato che avere pure 20 Alfa a listino ma che nemmeno minimamente ricordassero le qualità stradali delle Alfa di una volta era come avere in pratica zero modelli.
Ritratto di remor
15 gennaio 2020 - 08:39
(*) Effetto amarcord tale per cui spuntano man mano estimatori di modelli Alfa di periodi tutt'altro che eccelsi. Cioè posso capire una Alfetta, o una Gt sprint, ma vedere man fiorire estimatori magari a breve dell'Arna piuttosto che della 146 per rimpiangerle rispetto alla produzione attuale, beh onestamente... C'è di buono che per lo stesso effetto traslato nel tempo la attuale Giulia fra una quindicina - ventina d'anni sarà universalmente riconosciuta, in amarcord, magari la migliore Alfa di sempre (ma ovviamente solo per dare addosso all'eventuale modello che sarà a listino in quel momento). Per dire: mai letto ad esempio commenti amarcord tipo la prima classe C quella sì che era una macchina, mica l'attuale (((forse anche perché i più -a differenza di una 155 o una 156 o una 159- se non prima di andare a cercare sull'internet probabilmente nemmeno se la ricordano la prima serie della classe C, rispetto alla seconda e alla terza ecc.)))
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 08:49
2
I "puristi" criticano le "Alfiat" ma volutamente dimenticano quello che era Alfa prima di FIAT... l'Alfasud che arrugginiva, l'Alfa Romeo-Nissan "...e sei subito alfista!", le 75 e 90 che si portavano dietro meccaniche (raffinatissime, per carità...) e scocche datatissime (erano delle Alfetta ricarrozzate), la giurassica "Duetto"... e avevano il coraggio magari di criticare la moderna 164 (parente stretta della Thema, ricordiamolo...), la splendida GTV, le raffinatissime 147 e 156, ecc. perché "senza transaxle non è Alfa"! Io critico Giulia e Stelvio perché non mi piacciono e perché hanno rappresentato per Alfa un salto eccessivo verso il "premium" non accompagnato da quegli orpelli e quegli aggiornamenti che sono proprie di chi è "premium", non critico in maniera tafazzistica...
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2020 - 09:25
1
Amysushi... altro nome del troll multinick direi.
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2020 - 10:46
1
Non ci vuole molto, le mie balls si sono talmente gonfiate nel leggere il tuo operare banalmente infantile che sono loro stesse a guidarmi. Piuttosto ho quasi stima di te quando difendi i prodotti VAG con sentito entusiasmo: non c'è nulla di male, anzi! Perchè allora non cessare di comportarsi come un bambino e rimanere fedele al lato "adulto" postando da adulto e non da immaturo? Grazie per la partecipazione.
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2020 - 10:02
82 BOB Semidistrutto i marchi è vero. Però c’è da dire che FCA ha una montagna di marchi. Tirarli su tutti è impossibile. Marchi che hanno un mercato solo interno, vengono sacrificati per marchi più popolari.
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 11:50
2
Hai pienamente ragione Oxygenerator, il problema era quello anche quando c'era il Gruppo FIAT: infatti dopo la scorpacciata di marchi di fine anni '80 ebbero bisogno di tempo per riorganizzarsi e in questa riorganizzazione Autobianchi e Innocenti andarono a far compagnia agli altri marchi dormienti... Fiat+Chrysler invece ha fatto il contrario, li ha aumentati: creando RAM, rispolverando Abarth e marchiando la Viper SRT (ora fortunatamente riconfluita in Dodge)! E la stessa FCA ha investito solo in RAM e Jeep, snaturando in parte le eredi Willys, mentre FIAT (in Europa) e Lancia sono state abbandonate e Alfa Romeo e Maserati mal gestite! Per questo temo che FCA+PSA effettuerà tagli dolorosi per noi italiani...
Ritratto di Illuca
15 gennaio 2020 - 07:56
Mah....
Ritratto di sergioxxyy
15 gennaio 2020 - 11:04
Non capisco tutti questi commenti negativi ma soprattutto dispregiativi per un grande marchio che ha avuto la sfortuna di entrare nell'orbita Fiat e di assorbire solo le cose negative dalla stessa e di non dispensare invece le cose positive alla casa compratrice. Purtroppo questo marchio non sembra supportato a dovere (soprattutto per q.ta' di modelli) dalla nuova dirigenza e a questo punto farebbero meglio a vendere.
Ritratto di Sepp0
15 gennaio 2020 - 12:17
Se non fosse entrato nell'orbita FIAT sarebbe già fallito da 30 anni, minimo.
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2020 - 13:28
2
Non sarebbe fallita, ma finita in mano a Ford e, personalmente da italiano, non sarei stato contento... Comunque quei fenomeni dei "puristi" avrebbero criticato sempre e comunque le Alford su base Escort o Sierra... I "puristi", loro sì, insieme a marchionne, hanno fatto il male di Alfa Romeo!
Ritratto di money82
15 gennaio 2020 - 16:57
1
Sepp0 beh tra essere nell'orbita fiat oppure andare in fallimento la linea è molto sottile...3 modelli a listino di cui uno con 12 anni e senza successore, non mi pare proprio si possa definire un marchio nel pieno della propria vitalità. Si ok con la giulia QV hanno battuto tutti sul ring, ottimo, adesso pensiamo al nuovo modello, a come dovrà stupire tutti non solo nella versione da 90.000 euro che comprerà lo 0.000001% della clientela ma soprattutto nella versione da 35/40.000 euro. Quella che sembrava dovesse distruggere la concorrenza e invece come al solito è stato il contrario.
Ritratto di alfababy
15 gennaio 2020 - 17:13
Super macchine per stile e meccanica....
Ritratto di 82BOB
16 gennaio 2020 - 13:40
2
Alex Li dove sei?
Ritratto di Onlythebest
17 gennaio 2020 - 09:28
Giulia macchina valida Ci fosse una Giulia Sportwagon, si stancherebbero di venderne , soprattutto come flotte aziendali .
Ritratto di Giulio Menzo
17 gennaio 2020 - 17:02
2
mah..