NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: stessa potenza più connettività

Pubblicato 07 maggio 2020

Anche le versioni Quadrifoglio dell’Alfa Romeo Giulia e Stelvio si rinnovano. Arrivano la guida semiautonoma di livello 2, un nuovo impianto multimediale touchscreen e alcune migliorie agli interni.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: stessa potenza più connettività

COSA CAMBIA - Dopo aver svelato lo scorso autunno le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio, arrivano anche per le Quadrifoglio tutte le novità del “Model Year 2020”. Se sotto al cofano della berlina e della Suv sportive pulsa sempre il 2.9 V6 da 510 CV e 600 Nm, le nuove Quadrifoglio si arricchiscono delle ultime tecnologie di assistenza alla guida semiautonoma di livello 2, di un moderno sistema multimediale con schermo touchscreen da 8,8” e di nuove possibilità di personalizzazione per gli interni e la carrozzeria. 

SEGUE IL TRAFFICO E LE CORSIE - Il cruise control adattativo delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 è ora dotato della funzione di arresto e ripartenza nel traffico a “singhiozzo” mentre attraverso il riconoscimento dei cartelli stradali può regolare la velocità in base ai limiti della strada percorsa. A questo sono poi abbinati il sistema di mantenimento di corsia attivo e il monitoraggio dell’angolo cieco.

HANNO IL TOUCHSCREEN - L’impianto multimediale delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 è stato rivisto da cima a fondo. Anche se la diagonale rimane la stessa (8,8”), il display ha una grafica più raffinata ed è a sfioramento, sebbene sia sempre possibile controllarlo anche con la manopola sul tunnel centrale. Le “schermate” sono composte da icone che si possono spostare a piacimento per porre in evidenza le funzioni preferite, come si fa con gli smartphone. Inoltre, il sistema è arricchito dell’hot spot Wi-Fi, che può supportare fino a otto telefoni, e della gestione a distanza di alcune funzionalità tramite il telefonino. Per esempio, l’apertura e la chiusura delle porte, l’invio al navigatore dell’itinerario del prossimo viaggio e il collegamento con assistenti vocali di casa come Alexa e Google home. 

NUOVI COLORI E SCARICO - A distinguere esteticamente le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 ci pensano la nuova finitura brunita dei fanali, dei loghi e della mascherina e le inedite verniciature ispirate alle Alfa Romeo del passato: sono il Verde “Montreal”, il Rosso “Villa d’Este”, l’Ocra “GTJunior”. Sulla Stelvio Quadrifoglio sono inoltre disponibili nuovi cerchi in lega maggiorati da 21”, mentre per entrambe le vetture è previsto un nuovo impianto di scarico sportivo (optional) firmato Akrapovič e caratterizzato dai terminali di scarico in carbonio. All’interno dell’abitacolo, oltre alle novità distintive del “Model Year 2020” come il tunnel centrale ridisegnato e la nuova leva del cambio automatico le Quadrifoglio possono ora contare su una maggiore personalizzazione delle finiture con rivestimenti in pelle o Alcantara e cuciture a contrasto di diversi colori. 

PIÙ AVANTI IL LISTINO - Non cambia la meccanica delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020, sebbene i tecnici del Biscione siano intervenuti su alcuni dettagli come il miglioramento dell’isolamento acustico dal manto stradale. Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 saranno ordinabili dai prossimi mesi; al momento non si conosce ancora il listino delle due vetture ma si ipotizza un prezzo in linea o appena superiore alle versioni disponibili fino a questo momento. 

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 maggio 2020 - 13:16
Comunque non capisco perché non sono uscite assieme alle versioni normali.
Ritratto di Er sentenza
7 maggio 2020 - 13:32
Perche' non le compra nessuno. Sono 2 auto da attempato imprenditore che la compra diesel in allestimento business, oppure da ultras del marchio alfa. Gente che guidava la 147 e la Giulietta e che queste se le puo' permettere solo in versione aziendale.
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:48
Triste da dire, ma il target è quello. Infatti gli unici esemplari che ho visto targati Italia erano tutti base
Ritratto di Luzo
7 maggio 2020 - 17:50
L'attentato imprenditore di fa il 318d bianco con i sedili in stoffa quando non si prende un C con lui borchie in plastica direttamente da crante cermania
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 17:53
Chi calzo è l'attentato imprenditore?
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2020 - 13:16
Sarebbe bello rivedere anche la Montreal, oltre al suo verde :) PS belli i nuovi fanali.
Ritratto di marian123
7 maggio 2020 - 13:23
Molto belle ma non capisco perché non fare i fari anteriori con la tecnologia full led, ormai gli xeno fanno un po' vintage.
Ritratto di Er sentenza
7 maggio 2020 - 13:33
Perche' il marchio alfa e' vintage
Ritratto di marian123
7 maggio 2020 - 13:55
Però vedo che ha comunque l'infotainment di ultima generazione. E' una scelta progettuale perché scommetto che dal prossimo modello avranno anche loro i full led.
Ritratto di katayama
7 maggio 2020 - 14:17
Sul prossimo modello manchernno ancora AA e ACP wireless, perché sarà sempre vintage (praticamente è la UAZ delle "premium").
Ritratto di rollotommasi
9 maggio 2020 - 06:38
Certo una macchina è valida in base al dispositivo wireless che dispone.
Ritratto di Pavogear
7 maggio 2020 - 14:20
Avevano detto che avrebbero portato i fari led in occasione del restyling che ci sarà con l'uscita della Tonale. La trovo una scelta un po' discutibile, ma potrebbe servire per fare della Tonale un modello più innovativo
Ritratto di katayama
7 maggio 2020 - 14:28
A 'sto punto sarebbe stato meglio che col restyling avessero lasciato il vecchio infotainment (già superato appena uscito). Con la Tonale poi, sai che figurone!
Ritratto di troy bayliss
8 maggio 2020 - 08:13
1
per me questo MY 20 è una c@g@t@ pazzesca..come diceva Fantozzi, nel senso che gli aggiornamenti sono "finti" . I led li porteranno con la Tonale in modo da darle più risonanza è un affermazione che annovera in sè un masochismo assurdo di Alfa..della serie lo sviluppo dei fari a led è partita da almeno 15 anni e presentati da Audi 10 anni fa circa...e ce li hanno tutti, anche la clio e captur..di serie...Fa effettivamente ridere.Aggiungo una cosa sul colore del servizio: molto bello mi piace molto..ma su queste Alfa fa schifo...nn le si addice per nulla..nn è un colore Alfa
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:01
Concordo Troy, fa veramente ridere come facciano passare il fatto che renderanno i LED disponibili. Triste pensare che la prima auto a montarli fu la Maserati 3200, bei tempi in cui esisteva una Fiat ed FCA che faceva vere auto
Ritratto di rollotommasi
9 maggio 2020 - 06:42
A me dei fari Led non me ne fregherebbe nulla e mi fate sorridere quando mischiate discorsi da pistaioli a fanatismi tecnologici. Ma almeno sulla Quadrifoglio i fari di ultima generazione sarebbero stati doverosi per via del prezzo di listino.
Ritratto di troy bayliss
10 maggio 2020 - 12:08
1
per rollotommasi: qui non è una questione tecnologica o da fighetti.E' un dato di fatto che il led consuma meno dura di più e soprattutto ha una luminosità migliore, a dir poco, degli alogeni. A meno che tu non abbia un radar da panfilo, cosa preferisci vedere ed essere visto...o andare a naso? sarà uno degli optional indispensabili che vorrò nella mi aprossima auto. PS: la giulietta è stata la prima a portare stop e luci di posizione di serie a led...e poi? fermati basta x i prossimi 50 anni...eee troppa fatica continuare lo sviluppo.Infatti adesso si stanno "riposando"
Ritratto di rollotommasi
11 maggio 2020 - 03:07
Invece con i fari allo xeno non si vede nulla...
Ritratto di troy bayliss
11 maggio 2020 - 07:53
1
se metti il braccio fuori dal finestrino per segnalare la svolta...funziona.Anche se canti in macchina per 3 ore per farti 300 km..funziona.Anche se apri i finestrini ad agosto funziona.E' un netto passo avanti della tecnologia e bisogna accettarla.Se vuoi entrare nel segmento premium non ne puoi fare a meno.E poi è risaputo che alfa è in perenne ritardo....se arriva
Ritratto di Magnificus
7 maggio 2020 - 15:24
In effetti marchio che viene ricordato dalle vecchie generazioni antecedente agli anni 80 ...forse 70 dove probabilmente erano grandi macchine ...ora mi sembrano tombini ,generaraliste come quasi tutti i marchi presenti sul mercato.Forse sarebbe il caso di creare una linea AR un po' più limitata e più grezza ...diciamo tipo Lotus per rivalutare il marchio e lasciarlo un po' di nicchia per rivalutarlo...so che è una strada difficile ma ...per vederlo cosi
Ritratto di katayama
7 maggio 2020 - 15:59
Giusto. O stai al "gioco" e resti competitivo in tutto o ti smarchi e te ne vai per la tua strada. Le cose fatte a metà non portano da nessuna parte. La macchina ha tutto quello che basta, ma non ha tutto quello che serve (per vendere, e fino a prova contraria). O lo si capisce o TSO.
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 17:55
Alfa Romeo ed elettronica non sono mai andati d'accordo
Ritratto di neuropoli
7 maggio 2020 - 15:03
adesso nemmeno con gli xenon vediamo?
Ritratto di treassi
7 maggio 2020 - 16:37
Non vediamo una vendita AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 17:56
Grande treassi
Ritratto di remor
7 maggio 2020 - 13:31
La Giulia che sgomma sulla trazione posteriore è sempre un piacere da vedere, anche in tonalità di verde (in verità non tanto cattivo come colore)
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 17:54
Fa schifo con questo colore
Ritratto di rollotommasi
9 maggio 2020 - 06:53
Invece di perdere tempo qua, vai a "trollare" sulla news della Hurracan che hanno scritto una sciocchezza galattica sulla pinza del freno a mano.
Ritratto di 82BOB
7 maggio 2020 - 14:15
2
E siamo ancora qua, a leggere del piccolo "lifting", del nuovo gingillo, delle piccole migliorie... per carità, tutto fa brodo, tutto necessario, ma per risollevare globalmente le sorti del marchio e di questi due modelli in particolare, non sono sufficienti! Sappiamo che le QV hanno delle ottime doti, sappiamo che anche con le versioni base il pilota che alberga dentro di noi sarebbe più che soddisfatto, sappiamo il valore che il traino delle GTA/GTAm può dare in termini d'immagine ma... Ok non vogliono farla SW, ok non vogliono farla coupé, ok non vogliono fare motori e allestimenti entry-level, ma... per la miseria, almeno un restyling serio lo vogliamo fare? L'aspetto delle due vetture è stato criticato da più parti, visto l'ottimo lavoro fatto sulla Tonale, un pensierino a riportare certi dettagli su Giulia e Strlvio ce lo farei... Attendiamo MY 2021!
Ritratto di katayama
7 maggio 2020 - 14:41
Eh, ma se pachi c'hai pure gli scarichi sclofeni (manco sanno usare Mopar per 'ste tamarrate).
Ritratto di Pavogear
7 maggio 2020 - 14:18
Interessante la possibilità di avere lo scarico akrapovic con terminale in carbonio. Mi piacerebbe molto sentire come suona
Ritratto di neuropoli
7 maggio 2020 - 15:06
facile capire che sarà migliore dell'originale.
Ritratto di kualalumpur
7 maggio 2020 - 14:22
Finalmente interni come si deve. Dovrebbero averli così anche le versioni standard
Ritratto di Jimgoose
7 maggio 2020 - 14:45
Posto che con gli ultimi affinamenti sono auto appetibili,se vogliono risollevare alfa occorre oltre alla tonale (che serviva gia 1 anno fa,nascerà vecchia,sopratutto come immagine) la vettura x chi non ama i suv anche nella categoria inferiore alla giulia,devono fare la giulietta,la facciano TA,TP,come gli pare ma va fatta o avranno sempre una gamma non solo ridotta ma monca
Ritratto di Sepp0
7 maggio 2020 - 17:12
Giulietta prezzata come A3/ClasseA/Serie1 (perchè quello sarebbe il listino) venderebbe ancora meno di Giulia e Stelvio.
Ritratto di treassi
7 maggio 2020 - 17:17
Allora non facciamo nemmeno la Tonale perché quello sarebbe il listino... le rinascite con i fichi secchi...
Ritratto di Jimgoose
7 maggio 2020 - 19:39
Bhe costerebbe 1 po meno,come le sorelle maggiori,e secondo me venderebbe,come ha venduto la vecchia giulietta,non farà i numeri della golf xchè in italia le auto non tedesche sono meno chic x partito preso,da noi vanno solo le A3,cl A,e 1,rigorosamente 1.5d nere coi tappi sui tunnel centrali,xchè si fa di tutto purchè sia tedesca,poi si vergognano e tolgono i badge dai portelloni posteriori.le altre giap,italiane,francesi e compagnia bella anche se complete e motorizzate son sempre cenerentole
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:04
Purtroppo è così, Civic, V40 e Corolla sono tra gli esempi di auto valide con finiture e motori ottimi e tutti le snobbano perché non sono cool.
Ritratto di Andre_a
9 maggio 2020 - 00:14
La Corolla come esempio di auto snobbata? Ma se è la più venduta al mondo!
Ritratto di tramsi
9 maggio 2020 - 22:53
… infatti! E la Civic è tra le prime 5 al mondo.
Ritratto di Jimgoose
7 maggio 2020 - 21:13
Credo venderebbe come ha venduto la vecchia giulietta,non come la golf,xchè in italia le auto si vendono a qualunque cifra solo se tedesche,siamo l'unico mercato dove le A3,classeA,serie1 sono vendute quasi esclusivamente in allestimento base,vernice nera,motore1.5 d.dove chi le compra toglie i badge dal portellone xchè "turbano la pulizia della linea",in verità sono dei clamorosi vorrei ma non posso e le giapponesi,italiane francesi e compagnia bella anche se meglio allestite e motorizzate sono delle cenerentole (x certe teste)in confronto
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:03
Infatti mi chiedo cosa aspettino a fare uscire la Tonale, erede della Giulietta... bah
Ritratto di flavio84
7 maggio 2020 - 15:01
Solito bla bla bla quando si parla di alfa...meglio lo xenon meglio il touch, sapete che vi dico?mettete il cul() sul sedile e guidatele, invece di fare i bill gates in un settore dove le emozioni non vanno confuse con i microchip
Ritratto di Pavogear
7 maggio 2020 - 15:32
Ormai la gente non ha più la passione. In molti non solo hanno confuso alVolante con HDblog o altri siti di elettronica, ma soprattutto in molti ormai non sanno più la differenza tra ciò per cui nasce un'auto e ciò per cui nasce un computer. Si è portata l'auto al livello del "se non fa tutto da sola e non ha le figherie elettroniche o tecnologiche dell'ultimo momento allora non vale niente", dimenticando tra l'altro che tecnologia nell'auto è ciò che compone il powertrain o il telaio e non tutto il resto che sono solo aggiunte non necessarie
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 16:24
La passione, la passione de che, ormai le auto sono elettronica e tutte le sensazioni che danno anche sono gestite dall'elettronica. a sto punto dopo aver avuto più di un boxer asburgico sotto le mentite spoglie Alfa Romeo e una grande passione per le auto classiche preferisco le nuove cinesi elettriche e sapere tutto dei milioni di marchi automobilistici esistiti e magari dimenticati.
Ritratto di Isogrifo70
7 maggio 2020 - 17:02
2
Come dire che preferisci una Mozzarella Made in China rispetto alla DOP di Napoli.
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 17:57
Se le mozzarelle provengono dalla terra dei fuochi anche no!
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:09
Isogrifo70 no, se dovessi appassionarmi di auto ne prenderei una vecchia, ho avuto 3 boxer Alfasud proprio da Napoli o 33 fantastiche, ma moderne ormai sono molto più significative le elettriche di marchi sconosciuti ormai.
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:40
Per una volta sono d'accordo con giulio, anche se ci sono tanti altri marchi validi non per forza cinesi
Ritratto di remor
7 maggio 2020 - 18:26
Non è che non ha la passione. Quando le varie 911 o Lambo strappano record nei vari circuiti c'è un plauso comune, e poi magari non hanno nemmeno (a proposito di fruibilità del mezzo) android auto (anzi diventa un vanto non averlo). Penso Giulia (e la sua costola Stelvio) paghino l'aver messo (e chi se lo sarebbe mai aspettato un lustro fa, Giulia a fare il passo e le tedesche a seguirla con affanno) dal punto di vista dinamico-prestazionale un po' alla berlina (berlina nel senso di gogna) "le solite note" (a cui nel tempo in molti si saranno affezionati se non addirittura diventati devoti) e quindi per una sorta di rivalsa finiscono spesso per non andare bene (oltre alle cose da criticare che giustamente ci stanno, come per tutte le auto) anche cose davvero marginali come magari il monitor non a sbalzo sulla plancia ma integrato sotto la palpebra e col rotellone (per me anche meglio, in termini estetici, averlo integrato in plancia e più fruibile col rotellone di un semplice touch), oppure l'avere la guida autonoma "solo" livello 2 (quando vedemmo nell'altro articolo è praticamente lo stesso livello che porta in dote una celebratissima ammiraglia come la A8, e che si terrà a tale livello ancora per tot tempo)
Ritratto di remor
7 maggio 2020 - 18:29
Fra l'altro restano solidamente la berlina premium e il suv premium (si parla di segmento D e superiori) più venduti in Italia. Ma qua si continua a leggere che non li vorrebbe nessuno. Per dire
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2020 - 20:51
@ remor Le è già stato spiegato più volte, che vendere tanto in Italia non serve a niente. Il mercato è globale. Facciamo per Alfa un gradino meno e diciamo almeno europeo ???? Su club Alfa, fonte non di parte, nel 2019 vendute 10.900 giulia, BMW 160.000, Audi in calo 143.000, Volvo 64.000 e Jaguar in grande calo 8.000. Ha capito perché vendere solo in italia ai fan boy, non ripaga a sufficienza gli sforzi dell’azienda e quindi perchè si parla di flop Alfa ?? Su non faccia che domani, al nuovo articolo su Alfa che cambia i paraspruzzi, torna di nuovo con le attività prestazionali e le vendite in Italia. Su. La prego. Si riprenda da questa, immotivata sbandata, che ha preso per quest’auto, o è il marchio, che le fa fibrillare il cuore?
Ritratto di tramsi
9 maggio 2020 - 22:58
@Oxygenerator: impossibile non concordare ed è stato più volte spiegato a remor alias jigg alias nicktwo alias infiniti altri nick, ma... niente!
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2020 - 20:36
@ remor Haaaa dicevo io, com’è possibile che non arriva il solito pippotto statico prestazionale del sig. remor ??? Ora sono più tranquillo. In merito, è una pazzia anche solo accostare Porsche e Lambo nella stessa riga scritta, all’Alfa Romeo. Non fanno neanche lo stesso lavoro. Io non credo che le persone non comprino la giulia perché indispettite dal fatto che stia al passo delle tedesche, come sostiene lei. Non vende perché non piace, si compra di meglio con le stesse cifre e notiziona per tutti i fan boy, la gente solitamente non compra le auto solo per la velocità o perché ha la trazione posteriore. Questo valeva negli anni 80-90. Siamo nel 2020. Vi mancano 30 anni per l’attualità.
Ritratto di flavio84
7 maggio 2020 - 22:13
L attualita a. Me fa schifo, preferisco restare indietro di trent anni
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 09:40
concordo Oxy, ma certi fanboy non compredono
Ritratto di Isogrifo70
7 maggio 2020 - 17:00
2
Parole Sante!
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:39
Anche le sue parole sono tante belle parole, l'elettronica è fondamentale, provi a gestire una Giulia Quadrifoglio senza ABS ed ESP. Ed inoltre se le rivali offrono certi optional, perché questa non li offre? Alfa è indietro, il gruppo FCA non si aggiorna da 12 anni, e voi continuate ad idolatrare un prodotto superato dalla concorrenza
Ritratto di Luzo
7 maggio 2020 - 17:47
Giulia gingilli a parte del ha battuto e batte tuttora tua la concorrenza tranne che siui giornali tedeschi e nel neurone di qualche letture itsglian
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 18:00
Finiture migliorabili, assemblaggi pessimi, affidabilità da mettersi le mani nei capelli, insonorizzazione inferiore alla media e i diesel hanno un rumore da trattore
Ritratto di remor
7 maggio 2020 - 18:06
Link
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2020 - 20:53
@ Luzo Ehhhhh ma io compro l’auto solo per i gingilli........
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:05
Ha battuto la concorrenza? Ma mi faccia il piacere. S60, Tesla Model 3 e Stinger, per citarne 3, le conosce?
Ritratto di Mbutu
7 maggio 2020 - 23:11
Scusami Flavio ma questa storia delle emozioni non può reggere più di tanto. Forse le versioni iper prestazionali degli altri marchi regalano meno emozioni? Emozionanti sono anche una type r od una 500 Abarth. Ad auto di questo tipo, invece, si chiede che facciano anche status. E purtroppo da questo punto di vista alfa romeo rispetto alla concorrenza è carente. E non c'è nulla di blasfemo nel dirlo. Che poi un'auto solo perché non è aggiornata secondo standard moderni sia "emozionante" la trovo una battaglia di retroguardia.
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:06
Esatto, anche perché della maggior parte di Giulia che vedo, 9/10 sono base
Ritratto di AndyCapitan
8 maggio 2020 - 00:48
4
non raccontiamoci balle...queste due auto le stanno ripetendo all'infinito perche' non hanno venduto nulla...marchionne ne aveva previsto la vendita di 400 mila unita' e invece ne sono state vendute poco piu' di 90 mila....in se non sono fatte neanche male ma non venitemi a dite che sono auto italiane...qui di italiano c'e' solo il 25% del prodotto...non sono vere alfa romeo...il cambio e' ZF tedesco....le sospensioni americane....e molte altre cose provengono dalla comunita' europea!!!...quindi gli alfisti possono sbollire gli spiriti corsaioli...ahah
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:06
Veramente ahahah
Ritratto di napolmen4
7 maggio 2020 - 15:45
spettacolo!!!!!
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:37
Bella la Giulia, anche la Stelvio la trovo pesantuccia, preferisco XC60, Edge e X3. Rimangono comunque (mi riferisco alle versioni non Quadrifoglio) troppo sovravalutate, c'è gente che pensa che esista solo la Giulia e la confronta anche ad auto non nel suo segmento, in preda a qualche attacco della sindrome del fanboy. Inoltre mi chiedo perché non ci sia la possibilità di avere un ibrido, non pretendo plug-in, però nemmeno un mild hybrid è disponibile.
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2020 - 18:03
I colori nuovi sono molto belli. Migliorati gli interni. Peccato ancora i binocoli e il muso.
Ritratto di Giuliano Calcioli
7 maggio 2020 - 18:08
Purtroppo non credo più in Alfa Romeo per le scelte commerciali degli ultimi anni. Togliere senza eredi la Spider la MiTo ed ora la Giulietta non ha senso . Non si può sopravvivere sul mercato con solo due modelli che possano piacere o meno e non so cosa passi per la testa ai Cervelloni che prendono tali folli decisioni ! Amen
Ritratto di MotorG
7 maggio 2020 - 19:59
2
Beh, alfisti o no, la Stelvio, in qualunque allestimento, fa sempre girare la testa ...
Ritratto di Andre_a
7 maggio 2020 - 22:48
Si, ma dall’altra parte!
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 09:41
Ahahah concordo Andre_a, a me la Stelvio proprio non piace, uno dei suv più goffi esistenti
Ritratto di andrea120374
8 maggio 2020 - 16:36
2
Per non guardarla però...
Ritratto di elitropi cristian
7 maggio 2020 - 20:39
Porca miseria che migliorie !! Ci avranno perso il sonno per pensarle.....
Ritratto di troy bayliss
8 maggio 2020 - 08:26
1
caro cristian, il tuo commento è ridotto nelle parole ma racchiude in sè un grande significato che in molti pensano e condividono. Sintesi e ironia. Quoto al 100%
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:07
Hanno detto che per riprendersi dallo sforzo danno 1 mese di ferie a tutti
Ritratto di FRANCESCO31
7 maggio 2020 - 21:30
il problema di Alfa Romeo non è il prodotto, mail prezzo. Dovrebbero mettere Giulia base col 2.0 turbo-diesel da 185 cavalli a 30.000 €. A questo prezzo è + che competitiva (e magari ibrida)
Ritratto di Claus90
7 maggio 2020 - 22:04
Con quesi soldi nel mercato odierno, ti ci porti a casa una fiammante Audi A1 s-line 1.0 da 115 cv che è una scadente utilitaria, oppure una mini, a 30 mila euro vuoi pure 185 cv e pure ibrida con trazione posteriore e meccanica che fa rabbrividire i tedeschi, hahaha ahahah muoio dalle risate, condivido che 2 soli modelli non hanno senso per un brand che vuole essere medio alto.
Ritratto di remor
7 maggio 2020 - 23:24
Penso sia un po' il motivo per cui oramai da un po' il gruppo sembra avere un interesse davvero minimale al qui vendere-vendere-vendere (non per niente Fiat non ha una seg.B già da tempo e da poco Alfa stessa non propone la seg.C); tanto alla fine il prodotto non viene capito
Ritratto di troy bayliss
8 maggio 2020 - 08:31
1
Io invece condivido il pensiero di Francesco31: se alfa vuole vendere e inserirsi nel trio di punta (bmw mercedes audi) deve proporre un prodotto nuovo, meccanicamente emozionale, tecnologicamente avanzato, materiali e assemblamenti di alto livello, ma soprattutto prezzi concorrenziali. Non magari i 30mila ma i 40mila con 2.2 mjet da 160cv e allestimento top..si. Questo per me è aggredire il mercato.Tu compratore devi avere il dubbio delle serie: prendo una A4 o una serie 3 a 50/55 mila o una giulia 190cv a 45mila?
Ritratto di remor
8 maggio 2020 - 09:23
La mia idea è invece che la triade nella sua compattezza finisca per fare essenzialmente tendenza, e quindi una strada da loro intrapresa diventa quella maestra. Faccio un semplice esempio: se l'ibrido (tradizionale) invece che da Toyota-Lexus fosse stato da oltre un decennio portato avanti dalle tre tedesche oggi (probabilmente) si considererebbe qualsiasi auto non ibrida (tradizionale) un avanzo dell'era preistorica; invece (vedasi recenti precedenti articoli) stiamo ancora ad elogiare (visto che lo si adotta in quel di Germania) il diesel che addirittura invece di (come paventato a ridosso del relativo gate) venìre relegato in un angolino è attualmente soggetto a un proliferare di motorizzazioni diesel sulle versioni "sportive" (e si prende pure i relativi elogi)
Ritratto di remor
8 maggio 2020 - 09:37
Quindi (esempio ipotetico) nel caso un domani in quel di germania si decidesse che già su una segmento C premium è assolutamente indispensabile il pulsante che chiude elettromeccanicamente il portellone posteriore (non so se si ha presente quanto irrilevante, imho, sia l'azione di abbassare lo sportellone manualmente invece che delegare ad un pulsante...) e mentre invece non lo è avere android auto (e anzi magari non avere andorid auto è considerato un pregio anche su auto di segmento D o E); beh lo standard "d'eccellenza" sarà che se non hai il pulsante portellone NON sei tecnologicamente avanzato, mentre invece lo sei anche anche se le tue auto non hanno android auto
Ritratto di troy bayliss
8 maggio 2020 - 09:51
1
questo commento risponde al tuo secondo msg mentre il precedente al primo. Concordo sul concetto e lo condivido in pieno: il pulsante per chiusura automatica è schick ma android auto è al giorno d'oggi indispensabile ma soprattutto è il sistema operativo più usato negli smartphone (bmw?perchè no android?).In definitiva nella mia prox auto guarderò i seguenti opt: fari a led, adas, connettività col telefono.Per il resto do per scontato sensori e nav, vorrei assetto sportivo e pelle
Ritratto di remor
8 maggio 2020 - 09:56
Questo per dire che qualsiasi concorrente esterno alle 3 sorelle parte svantaggiatissimo perché mette il touchscreen integrato in plancia più rettangoloso e invece magari fa in quel momento tendenza(*) quello a sbalzo più quadrato; prevede un albero in carbonio (oltre a un sistema transaxle) per un perfetto bilanciamento dei pesi e relativa straordinaria dinamica stradale e invece la qual cosa non fa tendenza come magari fa avere 99 possibili tonalità di colore impostabili per luci d'ambiente interno, ecc.ecc. ---- In merito al prezzo, poi, in verità facendo i conti in tasca altrui, visti i volumi di vendita globale (più vendi di un modello e più puoi abbassare i margini per singola vettura venduta) avrebbe più senso che fossero le tedesche a qui sottoprezzare per eventualmente provare a (ri)prendersi lo scettro di berlina d premium più venduta nel nostro paese (scettro che invece ha la Giulia dal lontano 2016); come dicevo in altro commento, in Usa i prezzi di molte auto sono più bassi che nella stesso continente di produzione europeo...
Ritratto di troy bayliss
8 maggio 2020 - 10:48
1
ho fatto una piccola ricerca e le berline classiche in italia nel 2019, togliendo i SUV (a proposito stelvio secondo dietro alla tiguan) la prima berlina classica è la A4. Giulia manco figura tra le prime 10 assolute. La moda indirizza ma nn è obbligo seguirla.I colori vanno a periodi ma i led rimangono e faranno storia(non se ne farà più a meno come l'autoradio).A mio avviso la giulia deve avere una qualità superiore in tutto soprattutto in qualità costruttiva, scelta dei materiali e motori più parsimoniosi e affidabili. e un 8/10.000 mila di prezzo in meno.Aggiungo che la scelta di far a meno della giulietta senza rimpiazzarla è un errore madornale di Alfa..della serie vai F1 e hai 2 auto a listino
Ritratto di remor
8 maggio 2020 - 11:35
Questa mi risulta nuova in assoluto. Penso di non aver qui mai visto o quasi una A4 berlina delle ultime serie. Che addirittura ora sia la berlina D premium qui più venduta penso sia la cosa più improbabile in assoluto; presumo invece qui la classifica sia Giulia poi qualcuna fra 3er e Classe C e poi "forse" la A4 ma non è nemmeno certo perché potrebbe forse essere insidiata anche dalla XE. Ciò parlando prettamente berline come sono strettamente Giulia e XE, poi eventuali versioni suv sw coupé ecc giustamente vanno computate a parte
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2020 - 14:55
@ remor Non le può risultare essere una novità in assoluto, perché 10 commenti sopra le ho ampiamente spiegato su Club Alfa le 140.000 vetture in più vendute da BMW e le 130.000 in più di Audi rispetto al venduto Alfa nel 2019. Cosa non le è chiaro di tutto ciò ? Non vuol capire, o ci sono difficoltà nell’affrontare la realtà senza ipotesi campate in aria e autocostruite ?? Oltretutto se fa trendy il fatto che si aggiunga un bottone o no, questo va a merito delle vetture tedesche che impongono il loro stile e le loro capacità e non a demerito, esattamente come noi lo facciamo nel campo della moda, dalla street, all’ haute couture. Inventiamolo noi qualcosa no ? Che apporto moderno o innovativo, montano le auto costruite da FCA, per invogliarmi a comprarle ?
Ritratto di bellaguida
9 maggio 2020 - 13:42
Queste cifre riguardano solo l'Europa. Se includiamo anche il resto del mondo la triade ha numeri enormi. Si ragiona come tifosi. Capisco difendere la Giulia per le doti di sportività,ma non si può negare l'insuccesso commerciale. Hanno clonato la serie 3, magari anche affinando certi elementi. Ma i consumatori hanno continuato a comprare l'originale. Rimane un'auto esotica per amatori, la Giulia. I numeri sono quelli che sono.
Ritratto di tramsi
9 maggio 2020 - 23:08
@Oxygenerator: hai descritto la REALTÀ, è esattamente così!
Ritratto di troy bayliss
10 maggio 2020 - 12:23
1
caro remor le classifiche di vendite non sono soggettive ma oggettivamente formate da numeri del venduto. Io prima di parlare mi sin fatto una breve ricerca di 3 min. La classifica dice quello.Inoltre la stessa classifica dice che nei primi 10 posti le SUv fanno da padrone...mi pare ci siano solo 2/3 berline classiche(l'A4 era 6/7/8 nn ricordo precisamente)
Ritratto di troy bayliss
8 maggio 2020 - 09:42
1
in merito alla tua frase ultima..io concordo col concetto riportato: il diesel non è così merd@ come si vuol far passare..adesso è più pulito di molti benzina che hanno anche loro problemi di inquinamento, non dimentichiamolo. Anche l'elettrico a mio avviso non è del tutto verde ma ha dei costi ambientali che vanno valutati nella sommatoria di ogni singola linea di produzione e smaltimento dei suoi componenti
Ritratto di Claus90
8 maggio 2020 - 14:42
Vi rendete conto che L'audi A4 è inferiore meccanicamente a questa Alfa io non lo so. checchè se ne dica la Giulia , Stelvio e 4C sono figlie di un progetto perfetto, superiore alle tedesche, per me queste alfa valgono a pieno il prezzo.
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:09
Valgono il prezzo? Ahahah che risate. Con 60 euro ti prendi una Giulia Veloce, quando puoi puntare su auto come una Volvo S60 T8 Polestar Engined oppure una Model 3, per non parlare di Stinger GT
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2020 - 18:23
@ Claus90 Lei magari ha perfettamente ragione, ma due o tre fattori positivi importanti per lei, magari non per me, non bastano per scegliere un’auto. Innanzi tutto mi deve piacere esteticamente. L’Audi mi piace, le due Alfa no. Purtroppo già questo, ne pregiudica l’acquisto.
Ritratto di troy bayliss
10 maggio 2020 - 12:11
1
x claus90: ma infatti di giulia ne stanno vendendo a gogo. Si faccia una domanda e si dia una risposta...
Ritratto di FRANCESCO31
11 maggio 2020 - 12:37
quelle a KM 0 sono già a 30.000 €
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2020 - 21:10
@ Claus90 E ci ha detto niente. L’Audi A1 è una bellissima citycar e la mini pure. Due ottime macchine costruite da due ottime case costruttrici. Non sprezzi cosi facilmente i loro prodotti, perché queste, al contrario della giulia, vendono vagonate di macchine. Ovunque, nel mondo. Attenzione che a sottostimare le capacità del “ nemico “ si perdono le guerre.
Ritratto di Rav
8 maggio 2020 - 01:08
4
In realtà con la scontistica e a meno di non cercare un allestimento particolare che costringe ad ordinarla si strappano prezzi vantaggiosi. Noi abbiamo la Stelvio e ci hanno fatto un gran bello sconto. Sono invece rimasto sbigottito dalle concorrenti e non capisco come facciano a venderne così tante. Io in concessionaria Mercedes mi sono sentito offeso.
Ritratto di remor
8 maggio 2020 - 07:21
Penso, parlando in generale, che i vari marchi sappiano quanto si possono spingere nella singola nazione a "ricavare" dal cliente locale. Non è infatti un mistero che poi anche auto prodotte in Europa e che quindi ci si aspetterebbe fra spese trasporto transoceanico ecc.ecc. dovrebbero costare più in Usa, in verità lì finiscono per avere prezzi di listino minori (NB anche facendo il calcolo sui prezzi pre iva, visto che là hanno regimi fiscali diversi e variabili per stato)
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:12
Credo che la ragione sia data ad una svalutazione dei vari modelli in quanto FCA produce molto più rispetto alla domanda
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:08
Ormai le KM0 costano veramente 30k euro, anche meno
Ritratto di MotorG
8 maggio 2020 - 17:28
2
All ibrido ci penso da tanto, ma non so se la piattaforma lo può incorporare, hai tempo della progettazione non esisteva, e mettere un mild hybrid su una vettura così pesante sarebbe una presa in giro ...
Ritratto di Claus90
7 maggio 2020 - 21:49
Auto davvero uniche design, meccanica, appena potrò acquisterò la Giulia, peccato vedere una gamma alfa sempre ridotta all'osso, potrebbero farla diventare Brand da supercar, Ferrari e Maserati ha una gamma ben piu articolata.
Ritratto di NITRO75
8 maggio 2020 - 10:22
Spero vivamente che ci siano altri colori…….questo verde non si addice a questo genere di vetture, non sono mica corazzate tedesche, sono purosangue italiani, vanno nel bellissimo rosso oppure il nero.
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2020 - 15:17
@ Nitro75 Che palle sto rosso e sto nero, è su tutte le auto. Questi colori nuovi sembrano molto belli e finalmente meno usuali. Un po di diversità, almeno non passi minuti a cercarla nei parcheggi, son tutte grigie, nere, rosse. Forza un po di colore non farà elegante, ma unico si.
Ritratto di Alfista73
8 maggio 2020 - 10:58
8
leggo una massa di rosiconi, guidatela invece di commentare a vanvera...solo chiacchere.... io ce l'ho e stavolta non scendo più da questo capolavoro......
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2020 - 15:13
@ Alfista73 Rosiconi ???? Mi scusi, ma de che ??? Ognuno compra ciò che vuole. Le piace il suo acquisto. Bene. Son contento per lei. Io sono contentissimo di tutte e due le mie auto, sia dell’Audi che della Lexus. Ma sono un acquirente. Non uno sponsor. Ognuno di noi, cerca qualcosa di diverso in un auto. Se lo ottiene è un cliente soddisfatto. Cosa vuol dire “rosiconi“??? Le auto, come tutti gli oggetti che amiamo ci soddisfano o no. Punto. Se non sono soddisfatto, la cambio.
Ritratto di Alfista73
8 maggio 2020 - 11:07
8
manca la lucina, la lucetta, il led...i filippini abbiamo, commenti da dodicenni, montateci sopra e guidate... poi possiamo discutere
Ritratto di Mbutu
8 maggio 2020 - 11:38
Guarda che è proprio perchè non abbiamo più 12 anni che ci aspettiamo qualcosa di più da un'auto che si vuole definire premium.
Ritratto di remor
8 maggio 2020 - 11:47
Non penso sia una questione di giusto o sbagliato. Ognuno ha le proprie esigenze e aspettative da un'auto. Il fatto eventualmente strano è che se uno preferisce le lucettine alla trazione posteriore debba per forza voler convincere che lucettina > trazione posteriore è una regola universale (fra l'altro in un contesto, quale il nostro nazionale, in cui invece i contenuti della Giulia sembra poi vadano per la maggiore fra le concorrenti visto che è la berlina del proprio segmento qui più venduta)
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2020 - 15:05
@ Alfista73 Mi spiace ma non salgo su auto che poi non comprerei, perché non raggiungono i parametri minimi da me stabiliti. D’altronde i soldi che spendo sono i miei. Avrò il diritto di pretendere ciò che desidero comprare con il mio denaro, o no ? Soddisfatto possessore di otto audi in totale nell’arco di 30 e passa anni.
Ritratto di lybram
8 maggio 2020 - 15:48
ma poi lei è fra quegli imprenditori del nord che piangono perché si torni ad acquistare il "made in italy" del proprio orticello salvo poi riempirsi casa e azienda di prodotti stranieri??? i peggiori, i più ridicoli
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2020 - 18:34
@ lynram No no, sono di milano ma non un imprenditore. Lavoro in sala operatoria. Credo che comprare made in italy in un contesto fatto da multinazionali sia un discorso un pò, mi scusi, datato. Credo che i prodotti debbano emergere per la loro capacità penetrativa nel mercato di riferimento e non perché supportati dal popolo che li produce. Così facendo si perde di vista il merito del successo o no di un prodotto, qualsiasi esso sia. Se siamo così bravi come diciamo, i nostri prodotti convinceranno da soli la clientela. Se così non è vuol dire che non abbiamo fatto bene e manca ancora qualcosa. Ad esempio, questa è stata la sensazione che io ho avuto in merito alla giulia, quando l’ho vista, rispetto ad una a4 o ad una Lexus.
Ritratto di lybram
9 maggio 2020 - 08:28
mi dispiace.. il suo ragionamento non farebbe una grinza se fosse stato sempre vero, ma sappiamo per fatti ora più palesi ora meno, che la qualità di audi NON sempre ha corrisposto al "dichiarato". loro hanno solo saputo creare immagine e saputo spesso anticipare (quando non imporre) i gusti del mercato. l'ex gruppo fca purtroppo ha più di una volta remato contro se stesso pur proponendo modelli di successo e anche di qualità. questo lo riconosco... la strategia della discontinuità è stata deleteria. ma un cliente maturo avrebbe saputo andare oltre. un tedesco, o un francese, avrebbero acquistato in larga misura auto di "impronta" nazionale a prescindere, anche dalla qualità! siamo noi italiani che abbiamo sempre avuto bisogno del patentino di status per certificare altro di cui probabilmente DEFICITIAMO.
Ritratto di Oxygenerator
9 maggio 2020 - 12:47
@ lybram Non sono d’accordo su tutto. Probabilmente io sarò anche deficitario come sostiene lei, ma io ho avuto parecchie auto e le Audi che ho avuto nell’arco degli anni non mi hanno mai dato noia. Han sempre funzionato bene e non mi hanno mai lasciato a piedi. Una sicurezza col mio lavoro, fatto anche di urgenze e di chiamate notturne. Io non so se sono le migliori, ma hanno fatto egregiamente il lavoro per cui le ho comprate e mi sono sempre trovato comodo. Non ragiono s livello di status, l’auto è un oggetto con una funzione. Esteticamente mi sono sempre piaciute. I tedeschi magari comprano solo auto tedesche, ma loro possono scegliere tra listini infiniti ed auto di ottima qualità, BMW, Mercedes, Audi, Volkswagen, Seat, Skoda, Mayback, Smart, Porsche e Opel. Migliaia di auto. Se devo scegliere italiano quante opzioni ho ? Quasi niente.
Ritratto di lybram
9 maggio 2020 - 19:54
@oxygenerator una mia amica, medico di urgenza in ospedale, ha raggiunto quasi 500.000km con la sua punto 1.3mjet... viaggia per raggiungere la sede asl a 90km.. ok, non ama le grandi berline 3 volumi, ma provi a chiederle cosa pensa della punto; la ricomprerebbe amche domani.. so che a 500.000km vorrebbe passare alla renegade. io la sto spingendo su 500X. lei, oxygenerator invece dice di preferire le audi, ma alternative valide ne abbiamo anche ora qui in casa. io continuo a pensare che sia più una questione d'immagine. mi perdoni se insisto, è un semplice confronto. non si senta in alcun modo attaccato sul piano personale. sicuramente lungi da ogni mia intenzione. buona serata
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2020 - 00:25
@ lybram Non si preoccupi nessun attacco, è che giustamente si vedono le cose in maniera diversa perché siamo diversi. La Punto 1300 multijet l’ho avuta anch’io, gran bel motore, ma la macchina non era per me, il massimo esteticamente. Dopo un anno ho cominciato a chiamarla la macchina parlante. Faceva un rumore dentro la plancia che non sono mai riuscito a trovarne la causa, poi ha cominciato a vibrare lo sportello porta documenti, mi si sono sverniciati, da soli, i paraurti anteriori e posteriori, cosa che non ho mai capito come fosse possibile, poi ho cominciato il tour delle lampadine. Le ho cambiate tutte. Due volte in quattro anni. Insieme alla uno, che prese fuoco in circovallazione a milano, uno dei miei peggiori acquisti. Poi esigenze familiari etc etc. Mi piacciono le auto silenziose, non corro mai, non sportive, ma accoglienti. Ho avuto in montagna e strapazzate tanto due suzuki, un Jimny e un Gran Vitara. Fantastiche. Mi piacciono le auto che non mi danno problemi. Faccio i tagliandi. Punto. Poi basta. Ci son persone che ci mettono mano. Io no. Non ho la passione meccanica. Voglio salire in auto e partire. E poi un’auto mi deve piacere esteticamente. La prox , fra 2 anni sarà elettrica, 4 posti, 4 porte, + o - 4 metri. Da città. Se ci sarà qualcosa di italiano, la valuterò. La saluto.
Ritratto di lybram
10 maggio 2020 - 08:17
le suzuki le conosco bene..la peggiore è stata una SX4 alias fiat16.. (ma io guidai priprio le sx4) le finiture pessime. materiali osceni, assemblaggi scadenti. la stessa fiat fa molto meglio. quello che racconta sulle punto serve a portare l'acqua al suo mulino.. falsità. sarebbe stata ritirata dal mercato, bocciata dal mercato. la punto è sempre stata affidabile sia nella meccanica che nella componentistica, specialmente a partire dalla evo. le blasonate golf invece hanno una marea di rumorini da pannelli, finestrini, plancia.. però la gente che le guida fa finta di non sentirli ahah.. lo nega! come ammettere di avere un'auto con rumorini dopo aver speso 10-15000€ in più rispetto a una fiat? cmq ripeto, si tratta di immagine, se le fca fossero realmente scadenti non venderebbero tante 500 all'estero, tante tipo, tante compass e renegade.. perché quelle hanno anche immagine! qualche anno fa anche la nuova lancia thema aveva doti eccezionali, ma non più l'immagine. la gente acquista immagine, poi si para dietro altre giustificazioni che neppure son sempre vere. ma va bene così.. è l'italia.
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2020 - 09:30
@ lybram Le assicuro che purtroppo ciò che ho descritto è la realtà che ho vissuto. Certo le auto sono oggetti assemblati, alcune volte possono anche uscire male. Magari sono stato sfortunato. D’altronde io posso testimoniare solo ciò che ho vissuto, in prima persona o in famiglia. Le auto che non mi han dato problemi sono le due suzuki, le audi, la lexus hybrid, la smart for two, citroen 2cv, ford fiesta. La punto a livello di motore era perfetta, tutto il resto è stato un disastro. Sono esperienze personali con un oggetto che può o no soddisfare le nostre aspettative. Non tiro l’acqua al mio mulino perché non c’è mulino purtroppo, non possiedo azioni ne guadagno col marchio audi. Porto solo la mia esperienza. Se fosse vero che la gente acquista solo immagine, allora la responsabilità della FCA è ancora più grande. Primo perché un imprenditore non può non sapere ciò e secondo perché non vi ha posto riparo. In fin dei conti audi 20 anni fa era niente, lo stesso seat e skoda. Adesso stravendono. Fiat ha fatto il contrario. Il motivo non è solo l’immagine. Fix It Again Tony l’hanno inventato gli americani, mica io. Detto ciò se ci sarà un valido prodotto elettrico per le mie future esigenze lo prenderò in considerazione.
Ritratto di marcoveneto
11 maggio 2020 - 11:44
Per esperienza indiretta, devo dare ragione a Oxygenerator...Grande Punto...Gran motore (se diesel) ma il resto è tutto un po' approssimativo: un collega con Grande Punto rossa, ha le plastiche che sono diventate viola, la carrozzeria è rimasta rossa..Lampadine da sostituire ogni mese, maniglia delle porte posteriori che molto spesso si inceppa e non si apre (questo anche da semi-nuova). Stessi problemi evidenziati da un altro conoscente con una Grande Punto rossa, 1.4 benzina 77 cv (detta l'"idrovora" da quanto consuma)..
Ritratto di remor
10 maggio 2020 - 08:05
La Tipo col restyling (riuscitissimo sembrerebbe il nuovo frontale) e sotto il motore 1.6Mj potrebbe darle molte soddisfazioni (costa davvero poco, consuma poco seppur nel contempo ha prestazioni che al semaforo rischia di lasciarsi alle spalle alcune D premium diesel d'ingresso tedesche). Personalmente con quei kmetraggi giornalieri la assolutamente valuterei
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2020 - 09:34
@ remor Trovo anch’io molto bello il musetto della tipo nuova e anche la 120 la trovo molto interessante. La valuterò fra due anni per prendere l’auto elettrica da città. Esteticamente, il frontale della tipo, l’ho visto in una immagine di al volante, è proprio bello. Speriamo.
Ritratto di Alfista73
8 maggio 2020 - 16:13
8
@Oxygenerator contento per te, sono 30 anni che sono sempre la stessa cosa, porti la A1 o A2 o A4 e le hai portate tutte .... tutte uguali appunto da 30 anni. Ne riparliamo al prossimo cambio di fanalino. Bye.
Ritratto di marcoveneto
11 maggio 2020 - 11:46
ahah classica teoria di chi denigra a prescindere...ti consiglio un buon oculista...
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 15:14
Vedo che lei è il tipico alfista fanboy. In primis, spendendo già 50000 euro per una Giulia, mi aspetto le lucine che la concorrenza offre. Tralasciando che le FCA sono inaffidabili, ci sono auto migliori della Giulia, se lo metta in testa e non si scaldi se criticano il suo marchio del cuore, siamo in democrazia
Ritratto di Alfista73
8 maggio 2020 - 16:20
8
ma quale fanboy, ma quale inaffidabili, bla bla bla... parole senza senso. Ho guidato di tutto, le uniche premium sono le Mercedes, Maserati e l'unica con cui mi sono divertito è la mini-cooper S. Ma chi compra, solo noleggio lungo termine.... ma che compri a fare. Tutte si rompono Hypercar
Ritratto di Alfista73
8 maggio 2020 - 13:06
8
aaa mbutu quindi se mettiamo un alogena con i sedili della panda sulla BMW da 45k è premium, perchè la maggior parte sono tutte cosi, se invece è su un italiana è vintage oppure ci aspettavamo di piu ? io le lucette le metto sull'albero di natale.... per le auto premium ci vogliono i soldi veri, invece per giudicare una qualsiasi AUTO, va guidata prima, poi si giudica.....
Ritratto di Mbutu
8 maggio 2020 - 13:56
??? Se mettiamo "un alogena con i sedili della panda sulla BMW da 45k" abbiamo una fregatura. E che siano "tutte così" è affermazione altamente discutibile. Se prendiamo le versioni prestazionali della concorrenza abbiamo mezzi dalle grandi prestazioni e molto appaganti ed in più abbiamo pure altro. Alfa si ferma alle grandi prestazioni molto appaganti. Che non sarebbe un male di per sé. Lo diventa nel momento in cui poni come tuo obiettivo quello di giocartela su quei livelli.
Ritratto di lybram
8 maggio 2020 - 15:44
queste auto hanno un frontale NON ALFA ROMEO, non hanno anima, sono anonime, quasi cinocoreane. girano render su future alfa ancora così connotate ma saranno sicuri flop. un'ALFA deve avere QUALITÀ e CARATTERE. per resyling e novità io vedrei bene solo QUESTO: https://www.money.it/Nuova-Alfa-Romeo-Alfetta-in-arrivo
Ritratto di ELAN
8 maggio 2020 - 17:44
1
Hanno anni luce più carattere di certe mostruosità premium tedesche, soprattutto bavaresi, partorite recentemente.
Ritratto di 82BOB
8 maggio 2020 - 18:08
2
Veramente bello il frontale che hai linkato... se non sbaglio l'avevi già postato in altro articolo su AR... magari, sarebbe bello vederla in strada una vettura così, a differenza di questa Giulia che, per quanto intrinsecamente più bella di MB e BMW (molto dovuto allo stemma che porta), non fa certo girare la testa, a differenza della progenitrice 159 e della "nonna" 156 che fanno ancora rimanere a bocca aperta! Comunque il lavoro fatto sulla Tonale, come design, è veramente interessante, sia nel frontale che al posteriore (un po' meno nel corpo vettura che è troppo "vaso di fiori")!
Ritratto di lybram
9 maggio 2020 - 08:30
bravo! ottima memoria ;))))
Ritratto di katayama
9 maggio 2020 - 14:20
Bello quel frontale, che riporta al cipiglio arrogante e severo tipico delle Alfa anni 70 e 80 (uniche eccezioni: 156 restyling Giugiaro e 159). La Tonale mi pare, comunque, sia già perfettamente "in bolla" (tipologia d'auto a parte).
Ritratto di PETROLHEAD_08
8 maggio 2020 - 17:46
Ridatele il manuale per essere perfetta signori fca. Grazie molte...
Ritratto di stelvioqv
8 maggio 2020 - 18:28
ciao a tutti sono un felice possessore di Stelvio qv MY19. Scendo da un Q7 e sono felice della mia scelta, la dinamicità e le prestazioni di quest'auto valgono 10 touch screen e altrettanti fari led di cui , io , non sento assolutamente la mancanza. Alcuni dettagli migliorabili ma nel complesso un vero gioiello italiano!!!
Ritratto di jmfa
21 maggio 2020 - 21:07
Stelvioqv Né più né meno, ecco i "pappagalli" delle auto tedesche che non sanno cosa sia un'Alfa Romeo.
Ritratto di ziobell0
8 maggio 2020 - 23:02
alfa si perde in un bicchier d'acqua, nonostante le difficoltà riesce a tira re fuori due modelli più che buoni e tralascia le due cose più stupide ma che il cliente di oggi considera imprescindibili: luci led e sistema multimediale. Che arrivano con ritardi imbarazzanti. E via ad inseguire... p.s. ti ra re secondo alvolante è da censurare??
Ritratto di Lorenz99
9 maggio 2020 - 17:42
CHE TRISTEZZA VEDERE UN MARCHIO COSÌ IMPORTANTE IN STATO COMATOSO. CAPISCO CHE FARE NUOVI E PIÙ MODELLI RICHIEDA GRANDE LIQUIDITÀ. MA LASCIARE MORIRE DI VECCHIAIA LA GAMMA A COSA PORTA? LA CONCORRENZA È AGGUERRITISSIMA. SE NON SI VENDE NON SI FANNO UTILI E NON SI PUÒ FINANZIARE LA NASCITA DINUOVI MODELLI. ALLORA RESTANO 2 SCELTE O CEDO IL MARCHIO A CHI PUÒ INVESTIRCI O LO RIPOSIZIONO(OGGI ALFA VENDE MENO ANCHE DI PORSCHE) SE NON SI PUÒ SOSTENERE IL MERCATO MEDIO ALTO, ALLORA MEGLIO FARLA DIVENTARE UNA "FERRARI 2" CON SOLO SPORTIVE SERIE LIMITATE, ED EVENTUALMENTE SUPERSUV. MA VOLER SFIDARE I TEDESCHI CHE HANNO GAMME TRA I 20 E 30 MODELLI , CON 2/3 MODELLI NON HA SENSO. SE PENSIAMO CHE AUDI IN 25 ANNI, SENZA HERITAGE E REPUTAZIONE ,OGGI PUÒ SFIDARE MB E BMW, CHE POTENZIALITÀ AVREBBE UNA CASA DI 110 ANNI CHE HA CORSO IN F1 E HA FORMATO UN CERTO COMMENDATORE.