NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arrivano le Web Edition

Pubblicato 14 giugno 2021

LAlfa Romeo propone due allestimenti speciali di Giulia e Stelvio dedicati a coloro che acquisteranno le vetture sulla piattaforma online della casa.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arrivano le Web Edition

SI COMPRANO ONLINE - Ordinare la Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio Web Edition è molto semplice: basterà collegarsi alla piattaforma dedicata https://www.alfaromeo.it/e-shop, scegliere la vettura desiderata tra quelle disponibili in pronta consegna, prenotarle e, infine, concludere l’acquisto direttamente in concessionaria. L’offerta prevede cinque anni di garanzia e i primi due tagliandi.
 
LA GIULIA - Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Web Edition, possono contare su un ricco allestimento. La Giulia nasce sulla base dell’allestimento Executive, aggiungendo in più i cristalli posteriori oscurati, il sedile posteriore abbattibile, le pinze freno rosse, le palette cambio al volante, il caricatore wireless per gli smartphone e i sistemi avanzati di sicurezza alla guida. La Giulia Web Edition viene proposta con il motore 2.2 turbodiesel da 190 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore.

LA STELVIO - La Stelvio Web Edition è invece basata sull’allestimento Veloce, a cui aggiunge diversi sistemi di assistenza alla guida, il caricatore Wireless per gli smarthpone, l’apertura del portellone elettroattuata e i cristalli posteriori oscurati. Sono poi previsti le pinze freno gialle e il Pack Performance, che comprende le palette cambio al volante in alluminio, il bloccaggio differenziale posteriore e le sospensioni attive Alfa Active Suspension. È abbinabile al propulsore 2.0 turbo benzina da 280 CV o al 2.2 turbo diesel da 210 CV, entrambi proposti con il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale Q4. 

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
111
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.77983
1190


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
14 giugno 2021 - 18:33
Belle. Spero che Alfa resista alla tentazione del restyling accrocchiante che va tanto di moda. Un disegno così armonioso e sportivo, che entrerà nella storia dell'automobile, non va assolutamente toccato. Positivi invece gli adeguamenti tecnologici per tenerla al passo coi tempi.
Ritratto di Miti
14 giugno 2021 - 19:39
1
Tranquilla...le prossime saranno disegnate dai francesi.
Ritratto di Giocatore1
14 giugno 2021 - 20:46
2
Concordo, purtroppo per tanti un modello diventa automaticamente obsoleto dopo x anni. Per me la Giulia da quando è uscita è la migliore berlina segmento c, e anzi più tempo passa più le avversarie anche se più recenti, peggiorano.
Ritratto di Oxygenerator
15 giugno 2021 - 14:54
@ Giocatore1 Le altre peggiorano, ma vendono tante auto. Le Alfa son perfette e intoccabili, praticamente dei capolavori, ma non se le compra nessuno. Perchè ? Guardi, che se vuole, le riporto i dati di vendita delle Alfa. Sono inpietosi. Secondo lei c’è una motivazione plausibile, di questo dato di fatto ?
Ritratto di Giocatore1
15 giugno 2021 - 15:12
2
@Oxygenator Assolutamente, e mica una sola. Assenza o quantomeno inadeguata rete di vendita ai privati , completa assenza di rete di vendita alle aziende, piani industriali assenti, cattiva pubblicità causata dal modello 156 per quanto riguarda l'affidabilità, e potrei andare avanti. Ma principalmente i primi, le alfa non vendono perché la gente non sa neanche che esistano o dove si possano acquistare. In alfa (ma in Fiat in generale) ancora pensano che le auto si vendano "da sole", ma non è così, non basta avere il prodotto migliore, anzi non serve proprio, sono soldi "buttati", se non gli si accompagna con altri investimenti sul piano commerciale e industriale( alfa vende 2 auto).
Ritratto di katayama
15 giugno 2021 - 21:19
@Giocatore1 Sì, i Twin Spark 16v sono stati una mazzata per la reputazione del marchio. Vibravano e grippavano che era una "favola"... Infatti, con la 159 li hanno sostituiti coi GM, tranne il 1750, introdotto all'ultimo peraltro (costava). Però allora andavano soprattutto i diesel, alla faccia del purismo e del "sacrilegio" della trazione anteriore (a quadrilatero alto, però, e tanto bastava). Giulia e Stelvio te le possono pure portare sotto casa, ma se non vendono manco in Italia...
Ritratto di Oxygenerator
14 giugno 2021 - 20:47
@ Trattoretto. Forse in un mondo di favole, basta ciò che dice lei, e che io ad esempio, non noto. Ma dovendo venderle, perchè questo è lo scopo di un costruttore, qui, in questo caso, rispetto alle altre marche, siamo alla tragedia. Perchè sono le auto meno vendute, rispetto alla concorrenza.
Ritratto di Flavio8484
14 giugno 2021 - 21:14
@oxygenerator, purtroppo vero, il fatto dell albero in carbonio, la tp, l handling, non fa piu gola a nessuno, prodotti troppo tecnici non vengono apprezzati, se aveva il tablet al posto del cruscotto, gli adas etc etc, avrebbe venduto un sacco...
Ritratto di Oxygenerator
14 giugno 2021 - 23:29
@ Flavio8484. Lei ha assolutamente ragione. D’altronde, credo, faccia parte dei vari cambiamenti che la societá ci propone. Un bagaglio tecnico notevole, pur apprezzato, ma che sarebbe stato motivo di vendite notevoli 20 anni fa, ora non fa più gola, o interessa meno. D’altronde, nella società e nell’industria, siamo passati dalla rivoluzione industriale meccanica a quella elettronica. Potremmo dire lo stesso, attualmente, per quel che riguarda alcune tipologie di auto, tipo le berline, oppure le monovolume, che anni fa vendevano tanto, ed ora non più, etc etc. La mia critica, più che al prodotto in se, va a chi prende le decisioni all’interno dell’azienda. Ma probabilmente erano impegnati su altri fronti più pressanti, che non sul prodotto in sè. Fermo restando, ovvio, che non ci si aspetta da auto prezzate molto alte, dai 50/70.000 € in su, che vendano come una giulietta da 25.000 €. I tempi cambiano.
Ritratto di Flynn
14 giugno 2021 - 21:36
@ Oxygenerator: stanno veramente scontando forte, e anche gli eventuali interessi non sono così alti. Temo che quel vendere poco non gli faccia raggiungere nemmeno il target minimo
Ritratto di Oxygenerator
14 giugno 2021 - 23:55
@ Flynn. A mio avviso, in questi prodotti, ci sono molteplici errori, che ne hanno limitato il cammino. Auto prezzate troppo alte per il marchio, poca considerazione per l’elettronica, poco moderne ( la Giulia ) anche nella tipologia, gli stilemi del marchio che ne condizionano fortemente il design, etc etc. Scontano per vendere qualcosa. Ora pure il problema “Diesel” che è stato il motore trascinante nelle vendite iniziali e sui quali, anche il costruttore aveva evidentemente puntato e la mancata, per ora, ibridazione dei modelli, rende oggettivamente difficile “piazzarle”, nell’attuale panorama automotive.
Ritratto di Flynn
15 giugno 2021 - 07:23
@Oxygenerator: avranno imparato dagli errori? Io ho la convinzione che la Levante sarà una sovrapposizione dello Stelvio.
Ritratto di katayama
15 giugno 2021 - 08:22
@Flynn Ok, faccio io: Grecale ;) Meglio pensare al lavoro...
Ritratto di bangalora
15 giugno 2021 - 20:03
La Grecale a sentire dovtebbe partire a circa 90 mila euro per assestarsi sui 170 180 mila eurini
Ritratto di katayama
15 giugno 2021 - 21:20
@bangalora E tanta buona fortuna...
Ritratto di bangalora
16 giugno 2021 - 21:45
Costera' meno? Mha questi sono i pareri sentiti nell' autosalone ufficiale Maserati di Milano ma mi sa che si sono tenuti stretti sul prezzo di attacco.
Ritratto di katayama
16 giugno 2021 - 22:42
@bangalora No, è verosimile quello che dici. Auguravo solo buona fortuna, e tanta pure, a Maserati. Con quel posizionamento ne hanno bisogno... ;)
Ritratto di M USA
15 giugno 2021 - 17:00
IL prezzo e' abbastanza giusto considerando i contenuti tecnici relativi alle prestazioni e piacere di guida, alla fine Alfa era un marchio prestigioso. I problemi sono princialmente due: elettronica obsoleta e gamma limitata con un buco enorme fra 280 Cv e Quadrifoglio. Infine, la mancanza di un restyling valido affossera' questa macchina che, confermo personalmente, e' validissima (ho la 280 CV): proporre la stessa minestra non paga mai anche se la riscaldi in mille maniere diverse, purtroppo.
Ritratto di Oxygenerator
15 giugno 2021 - 18:33
@ M USA. Non saprei fare una valutazione precisa come la sua, che la possiede e quindi, la guida tutti i giorni. Le credo sulla parola. “Alfa era un marchio prestigioso”, non so. Perchè da che mi ricordi io, Alfa Romeo era la versione sportiva di Fiat. Auto un po’ più prestanti e leggermente più costose, date spesso alle forze dell’ordine, ma più o meno sulla stessa lunghezza d’onda di Fiat. ( diciamo per il grande pubblico ). Il grande problema attuale, è che si è portata Alfa fuori, a mio avviso, dalla sua collocazione naturale, cercando di rendere il brand,” premium “. Che mi rendo conto, voglia dir tutto e niente, ma di sicuro vuol dire, portare Alfa Romeo a battagliare con Audi, Mercedes, BMW, Lexus, Genesis, Volvo, etc etc, insomma, non un compito proprio facile facile. Di conseguenza, in una notte, si è passati dopo 12 anni dai 25.000 € di Mi-To e Giulietta, ai 50.000 per Giulia e 70.000 per Stelvio. Lei mi dice che li valgono tutti, ed io non ho un solo motivo per non crederle, ma è stato comunque un salto molto ardito, per l’azienda costruttrice. Salto che comporta anche, il non lasciar marcire di vecchiaia progetti e auto, che per prezzo, vengono collocati in una fascia di utenti, fidelizzati, che pretende e che è stata abituata ad un certo ricambio. Mi sembra che Alfa, sia stata buttata a mare, dicendosi, o nuota o annega. Magari è una mia sensazione sbagliata.
Ritratto di M USA
15 giugno 2021 - 19:13
sono d'accordo con lei, ma una cosa devo precisare, in anni ormai lontanissimi, cioe' dagli albori del marchio fino a fine anni'60 l'Alfa era un marchio premium, troppo tempo e' passato e la clientela attuale (gente come me ed assumo, come lei) non c'era in quegli anni ed ha vissuto principalmente dal periodo alfa 90 alfa 75 che a mio parere (non sparatemi) erano abbastanza tremende. le uniche due alfa decenti negli ultimi 30 anni sono la 164 e la 156 e derivate e forse la 147, il resto beh.........Chi desiderava la 155 o la alfa 33 o la mito
Ritratto di katayama
15 giugno 2021 - 19:30
@M USA "...156 e derivate e forse la 147..." Ecco, quella è stata la vera "via di fuga" dopo l'acquisizione da parte di Fiat, quella era la strada sulla quale proseguire, col giusto posizionamento, il giusto mix qualità-prezzo-prestazioni, come dice Oxygenerator, non certo "premium". La 159 è stata di fatto la 155 che non è potuta essere su pianale Fiat, ma non era valida quanto la 156. Altrettanto bella (tra le due ci passa veramente un capello), ma troppo "contaminata", e pure male. Vendettero bene le station diesel, punto.
Ritratto di katayama
15 giugno 2021 - 18:50
@M USA Tu hai la Stelvio, no? Aspetti la Grecale o prenderai comunque una tedesca, come hai sempre fatto (JLR a parte)?
Ritratto di M USA
15 giugno 2021 - 19:10
non so come fai a saperlo, ma si a parte le attuali stelvio e range rover (ed un'altra range rover nel 2017 ed una alfa 147 nel lontano 2002) ho avuto solo tedesche e, probabilmente, ci ritornero' perche' la Stelvio e' stato un (bel) fuoco di paglia, ormai il sogno e' finito , o quasi.
Ritratto di katayama
15 giugno 2021 - 19:15
@M USA L'hai scritto tu in un precedente commento... ;) Grazie della risposta.
Ritratto di katayama
14 giugno 2021 - 21:47
@Trattoretto "Un disegno così armonioso e sportivo, che entrerà nella storia dell'automobile". È già entrato nella storia dell'automobilismo, dal primo giorno però. Era già un design museale alla presentazione del 2015. Peccato che prima d'entrare a buon diritto in un museo devi passare per le concessionarie, le strade, ecc. A meno che non fosse una specie di fuoriserie, evidentemente non ne siamo stati informati... E i compassi d'oro, i righelli d'argento, ecc. non te li danno certo i clienti, sorry.
Ritratto di Flynn
14 giugno 2021 - 22:02
In pratica hanno creato un Benjamin Button che non ringiovanisce ...
Ritratto di katayama
14 giugno 2021 - 22:12
@Flynn Esatto :)) È dalla riesumazione del "trilobo" della Giulietta '55 che si stanno preparando a cavalcare il boom dei '60...
Ritratto di Flynn
14 giugno 2021 - 22:20
Stanno giocando gli stessi numeri della lotteria da anni. Statisticamente prima o poi li devono prendere. È una tecnica anche quella
Ritratto di katayama
14 giugno 2021 - 22:38
@Flynn ;))
Ritratto di gt3mc12
14 giugno 2021 - 19:02
Una cosa positiva dei tedeschi è che a un certo punto della carriera estendono progetti anche molto ambiziosi e senza stravolgerli verso il basso con motori non esagerati e cambio manuale
Ritratto di Check_mate
14 giugno 2021 - 19:04
Penso che Alfa sia una delle poche case a detenere il record per cui ogni modello nascente sancisce la fine del vecchio corso stilistico e l'inizio di uno nuovo. Il ché pare del tutto legittimo, visto che ne esce una ogni 6 7 anni.
Ritratto di deutsch
14 giugno 2021 - 19:31
4
magari fossero 6-7 anni, in tal caso saremmo pronti al nuovo modello. giulietta invece, classe 2010, non pervenuta. che peccato tanta tecnica o stile lasciato andare con dati di vendita nonostante gli sconti non proprio lusinghieri
Ritratto di Check_mate
14 giugno 2021 - 19:34
Hai ragione, a volte mi lascio andare ad analisi ottimistiche.
Ritratto di AndyCapitan
14 giugno 2021 - 20:17
4
....le tentano tutte per venderle....2020 edition...dark edition...web edition... sfacim edition....non le vendeteeeeeeee....e ridaje!!!!
Ritratto di Oxygenerator
14 giugno 2021 - 20:48
:-)))))
Ritratto di otttoz
14 giugno 2021 - 19:47
ci fosse ordinerei il benza 160cv e poi metterei il gpl after market
Ritratto di Volpe bianca
14 giugno 2021 - 20:24
E la Tonale web edition?
Ritratto di Check_mate
14 giugno 2021 - 20:27
Per gradi, manca ancora la First edition, figurati se si lasciano andare a questi "ricondimenti" tipici dell'annaspamento del sesto anno, ossia di metà carriera...
Ritratto di Volpe bianca
14 giugno 2021 - 20:32
:D hai ragione, ogni periodo geologico ha la sua versione :)))
Ritratto di Pompilio
14 giugno 2021 - 20:31
Il problema è che non si vendono più. Meno male che le Giulia se le sono comprate i carabinieri.
Ritratto di Flynn
14 giugno 2021 - 20:49
Raschia , raschia ... che nel barile c’è ancora un po’ di fondo ...
Ritratto di AndyCapitan
15 giugno 2021 - 19:40
4
a parte gli scherzi .....io non riesco a capire il perche' di queste poche vendite....sono due belle macchine...hanno stile....hanno qualita' discreto-buona....ma....
Ritratto di Flynn
15 giugno 2021 - 20:54
Io la trovo troppo italiana, nel senso che vive troppo della luce che fu. Sono stato due volte in concessionaria, i prezzi sono ottimi e la guida migliore in assoluto. Ma non riesco a farmela piacere esteticamente, mi sembra vecchia
Ritratto di Oxygenerator
16 giugno 2021 - 00:04
…… cattiva reputazione fuori dai confini nazionali, come Lancia…
Ritratto di Check_mate
17 giugno 2021 - 10:02
Più che cattiva direi inesistente reputazione
Ritratto di Oxygenerator
14 giugno 2021 - 21:01
Orpolá che affarone !! Pinze rosse o gialle, caricatore wireless, cristalli oscurati, palette al volante e 2.200 turbo DIESEL. Ahhpperò !! Fortuna che c’è Alfa Romeo con queste continue novitá che movimentano il mercato. Devo dire che mi piace molto, anche il “ continuum “ stilistico tra FCA e Stellantis. Chi ha detto che i francesi ci han comprato ? Siamo noi, che li stiamo conquistando, col nostro stile.
Ritratto di mondoka
15 giugno 2021 - 10:04
Non vedo tanto riuscito il tentativo di ironia, sulla parte inziale dell'Affarone. Sono auto come altre che al prezzo finale che bisogna essere informati quanto poi è, offrono qualcosa su alcuni versanti e sono mancanti di altro in versanti differenti. Chi le compra avrà il suo interesse in quello che offrono, come chi si prende una Classe A col 1.5 diesel Renault non gli interessa che paga il blasone Mercedes ma per un motore Renault-Dacia. Lo dico per motivazione personale perché una Giulia 2.2 150-160CV aziendale con qualche anno di vita attorno ai 20.000€, e se ne trovano, mi cattura l'attenzione quando mi ci imbatto mentre di una A4 o Classe C o Serie 3 in genere passo direttamente oltre senza la minima voglia di approfondire su cosa offre, che non ci vedo nessun motivo per spenderci quello che richiederebbero. Fra l'altro sia Giulia come berlina che soprattutto Stelvio come Suv per anni hanno venduto in Italia più delle loro concorrenti dirette, le solite blasonate tedesche, avessimo detto auto che non hanno visto un cliente che fosse uno. Poi se in Francia preferiscono le Talisman, in Spagna la Exeo, in UK le XE o nell'Est Europa le Superb non capisco quelli vadano bene e nessuno ci trovi più di tanto motivo per ridire e ironizzare mentre spesso al contrario qui prevale l'eventuale nostra propensione a sentirci sempre noi Italiani quelli che scelgono male se un'auto che altrove non fa grandi numeri qui invece ha un certo gradimento.
Ritratto di mondoka
15 giugno 2021 - 10:09
Per capirci meglio, un assetto stradale di eccellenza resta tale anche fra 10 anni e resterà N livelli sopra qualsiasi citycar, utilitaria, media, suv e anche berlina dello stesso segmento della Giulia. Mentre l'infotainment e il sistema Adas anche di una Audi A8 di 10 anni fa su molti aspetti non regge il passo di una semplice Citycar attuale. Se vogliamo fare una sottolineatura su quanto sia furbo o meno investire in certi aspetti di un'auto invece che su altri, cambiano solo un po' la prospettiva con sui si valuta la questione.
Ritratto di Oxygenerator
15 giugno 2021 - 11:19
@ mondoka È proprio questo il punto. Le Alfa sono troppo care per il loro marchio. E pur offrendo un ragguardevole bagaglio tecnico, sono fuori tempo massimo, per il mondo automotive attuale. Alfa Romeo Giulia e Stelvio Web Edition sono in vendita online a partire da un prezzo di 56.500 euro e 71.300 euro. I prodotti, vivono delle “ stagioni “, mi passi il termine. Oltrepassato quel tempo, purtroppo, pur essendo notevoli, non vendono più. La Giulia si trova in questa situazione ( vendita berline azzerate ) e la Stelvio, pur essendo il suv meno costoso del suo segmento, non vende, per via di una iniziale mancata adesione alla tecnologia più desiderata dai clienti. Adesso si aggiunge a ció, anche, per ora, la mancata ibridazione dei motori. Oltretutto il motore di lancio delle Alfa era dichiaratamente il turbo diesel. Alimentazione uscita sconfitta dalle normative anti inquinamento per via delle polveri sottili. Se si uniscono tutti i punti negativi dell’auto, si capisce il perchè, ironia a parte, questi prodotti siano fallimentari verso il pubblico.
Ritratto di Oxygenerator
15 giugno 2021 - 11:27
Aggiunga poi a ció i problemi estetici ( non si puó piacere a tutti ), gli stilemi del marchio, che possono creare problemi a chi non li desidera, il salto del costo da una giulietta alla giulia, cioè 30.000 €, il fatto che il promulgatore delle auto, il sig Marchionne, si faceva beffe delle “ modernità “ automotive e dell’elettrificazione dei motori, si capisce il perchè di una acclarata situazione negativa in fatto di vendite.
Ritratto di katayama
15 giugno 2021 - 13:11
@mondoka "...perché una Giulia 2.2 150-160CV aziendale con qualche anno di vita attorno ai 20.000€, e se ne trovano, mi cattura l'attenzione..." Ma lo capisco benissimo. Ti prendi un'auto "esclusiva" (ce ne sono poche in giro, almeno rispetto agli altri modelli citati) a meno di un'utilitaria, e fai l'affare della vita. Tu, non l'azienda che l'ha prodotta, però. E capisco benissimo il tuo punto, vivi pure in Italia con la rete d'assistenza sotto casa... Su quest'altro tuo punto: "...l'eventuale nostra propensione a sentirci sempre noi Italiani quelli che scelgono male se un'auto che altrove non fa grandi numeri qui invece ha un certo gradimento." Ok, ma chi compra Alfa in Italia è soddisfatto esattamente come chi compra Skoda in Repubblica Ceca, solo che Skoda fa volumi significativi anche in altre nazioni ed è all'avanguardia, veramente. Certo, è un marchio di VAG, ma tant'è, dà lavoro a tantissime persone in quel paese, ne sostiene l'economia nazionale, ecc. D'altro canto, anche Alfa Romeo poteva "farsi comprare" da Ford, e a condizioni molto migliori di quelle offerte da Fiat (soprattutto in termini di occupazione e fabbriche). Ford, del resto, con Fiat ci provò anche ai tempi di Mussolini, in un contesto "autarchico-monopolistico" per certi versi analogo. Oggi, in logica "sliding doors", ad Arese ci potrebbe essere una fabbrica invece d'un centro commerciale, e una specie di pollaio di precari in batteria, con la data di scadenza stampigliata sul braccialetto. Peccato che Cuccia allora pose il veto, la notte prima della firma praticamente, e che poi il suo fido Romiti abbia completato l'opera, non prima d'aver messo alla porta l'ottimo Ghidella. Che se ne sarebbe andato comunque, capita l'antifona. Perdi gli uomini, quindi le fabbriche, e poi un pezzo significativo della tua economia nazionale. Infine, perdi e basta.
Ritratto di mika69
15 giugno 2021 - 09:31
Ma WOOOOWWWWWW !!!!!!
Ritratto di mika69
15 giugno 2021 - 09:36
Mi rivolgo ai possessori di Giulia. Mi sono seduto in concessionario su di Una Giulia, non so il modello, ma credo fosse un Veloce, e ho notato che il sedile guida non è regolabile basculante. Potrebbe essere poco male se questo fosse già regolato un po inclinato per contenere gli spostamenti del corpo in avanti nelle frenate decise...invece è anche piuttosto orizzontale e mi ha data abbastanza fastidio non sentire il supporto in quella zona... Mi sembra una carenza non da poco per un'auto così.
Ritratto di Sepp0
15 giugno 2021 - 09:53
Giulia basterebbe che aggiornassero la fanaleria e facessero pochi ritocchi multimediali dentro per farle fare altri 5 anni "tranquilla".
Ritratto di Check_mate
15 giugno 2021 - 09:55
Non dirlo, altrimenti ci prendono gusto e dopo la lasciano per altri 10 anni
Ritratto di mika69
15 giugno 2021 - 10:13
Spero di vedere il nuovo modello nel 2023 e sarebbe già tardi.
Ritratto di Sepp0
15 giugno 2021 - 10:27
Dubito fortemente, se non ricordo male l'anno prossimo è previsto il "restyling di metà carriera" (ovviamente in ritardissimo as usual come da tradizione FCA), secondo me se mai ci sarà una Giulia MK2 se ne parla MINIMO nel 2025.
Ritratto di mika69
15 giugno 2021 - 10:38
Dipenderà anche un po' dal restyling...se sarà bello pesantino e andranno a sistemare anche le lacune più importanti potrebbe anche essere che riescano a vendere ancora qualcosa, perchè di per sè l'auto è ancora effettivamente bella.
Ritratto di Sepp0
15 giugno 2021 - 10:41
Mah, io francamente tolti i fari e l'assenza dentro di schermi touch\virtual-cockpit di grosse mancanze non ne vedo, ad ADAS sta messa così male?
Ritratto di mika69
15 giugno 2021 - 14:11
Sepp0 : Siamo nel 2021... 2025 è lontano e gli altri non stanno fermi. Se devi farla durare 4 anni non puoi dire "sì nel 2021 è ancora bella", ma devi guadare un po' più in là per non andare poi a ritoccare ogni 10 minuti. Meglio fare un qualcosa di importante che ti porti lontano piuttosto che metterci mano più volte. Comunque sì, non serve tanto, ma nemmeno giusto una pennellata.. Non sò rivedere fascioni, fanalerie, passaruota non so, fare qualcosa, e interni da rendere più tecnologici.
Ritratto di gianno
15 giugno 2021 - 09:55
La giulia è una macchina bellissima capitata in un momento storico infelice, dove va di moda il cassone finto fuoristrada o la macchina con la spina. Ma resta una macchina bellissima
Ritratto di Sepp0
15 giugno 2021 - 11:47
Mah. Giulia è uscita 5 anni fa, quando i finti fuoristrada erano all'inizio del boom e le macchine con la spina erano solo su carta. Ha pagato l'assenza totale di punti vendita all'estero e la mancanza di una versione SW, che in quel segmento va per la maggiore da 20 anni (l'ultima A4 berlina nuova che ho visto risale ai tempi di Cleopatra).
Ritratto di AndyCapitan
15 giugno 2021 - 19:49
4
hai toccato forse il punto piu' importante....perche' non fare una station???...io non l'ho capita....poteva distruggere le shoting brake tedesche!
Ritratto di lovedrive
16 giugno 2021 - 18:20
l'aspetto da 5 anni la sw. cosi ho ancora la 159 sw.
Ritratto di fastidio
15 giugno 2021 - 12:44
7
@gianno Sono d'accordo che sia molto bella (specialmente negli allestimenti più sportivi) però l'assenza della Sportwagon è stata fin dall'inizio il problema maggiore. In alfa dicevano che chi voleva la SW poteva ripiegare sulla Stelvio ma la trovo una forzatura. Io una Giulia SW l'avrei presa sicuramente e avrei interrotto una lunga serie di Bmw touring ma la Stelvio (pur piacendomi) non è proprio il mio genere di auto.
Ritratto di lovedrive
16 giugno 2021 - 18:21
sono nella stessa situazione. non sono ancora riuscito a convincermi della stelvio.
Ritratto di Andrea Doria
17 giugno 2021 - 01:45
@fastidio. Stessa cosa per me. Se il mio desiderio è quello di comprare una possibile SW, non mi faccio intortare per poi farmi indirizzare sulla Stelvio che è un'altra tipologia di auto.
Ritratto di fastidio
18 giugno 2021 - 12:55
7
Alla fine la 159 era stata venduta bene nonostante la trazione anteriore e i discorsi (non del tutto veri) sul peso esagerato. Una Giulia SW (con TP, buona qualità e caratteristiche dinamiche valide) secondo me avrebbe fatto grandi numeri e non avrebbe ostacolato più di tanto la Stelvio
Ritratto di Andrea Doria
18 giugno 2021 - 16:14
@fastidio La A4 B7 arrivava anche a superare i 1700 kg, la Classe C mi sembra di ricordare che avesse più o meno lo stesso peso della 159 che andava tra i 1500 e i 1600: certo, dipendeva anche dalle motorizzazioni, non solo dal volume delle sw. Sulla Sportwagon della Giulia hanno mancato una grande occasione... sarebbe stata una wagon con una tecnica ottima. PS. Peccato che le tre volumi non abbiano (scusi il gioco di parole) più volumi di vendita.
Ritratto di fastidio
21 giugno 2021 - 13:14
7
@Andrea Doria infatti ho sempre pensato che le voci sul peso della 159 erano state messe per screditarla, stessa cosa per la Brera, pesante pesante ma poi paragonata alle altre era equivalente, come se poi chi acquista un'auto guarda per prima cosa il peso..
Ritratto di Andrea Doria
22 giugno 2021 - 16:34
@fastidio. Esattamente. Non che il peso non conti nulla, ma se si apprezzano altri contenuti di un'auto, alla fine, si scende ad una sorta di compromesso.
Ritratto di Marcello Emanuele
15 giugno 2021 - 10:30
Belle le auto, non male come idea.
Ritratto di ziobell0
15 giugno 2021 - 12:10
come già detto tante volte Giulia e Stelvio dovrebbero essere la BASE DI PARTENZA per una gamma da ampliare soprattutto verso il basso. Modelli da aggiornare e da sostituire con tempi in linea con la concorrenza usando le tecnologie che il pubblico vuole.
Ritratto di andrea120374
15 giugno 2021 - 12:46
2
Patetiche
Ritratto di Lupo11
15 giugno 2021 - 13:53
2
Ma perché prendere la Stelvio online se in concessionaria la danno con uno sconto di 11mila euro?
Ritratto di lovedrive
16 giugno 2021 - 18:19
e fuori dalla concessionaria ufficiale anche con 22.000,00 di sconto.
Ritratto di Ricci1972
15 giugno 2021 - 14:16
Penso che il proliferare delle versioni speciali sia l'anticamera del nulla. Io le trovo inutili ed irritanti, gli auguro di venderle, per minimizzare le perdite causate da strategie di marketing demenziali, in primis non faccio la Giulia SW perché tanto in Cina ed in Usa non si vendono....salvo poi rimanere relegati al mercato italiano, manco europeo.
Ritratto di M USA
15 giugno 2021 - 16:55
Ho una Stelvio da quasi due anni, se nel 2022 non esce un restyling decente, con grande dispiacere dovro' rivolgermi altrove.
Ritratto di bangalora
15 giugno 2021 - 20:00
Fantastiche auto io spero che in futuro anche Giulietta sia come Giulia e Stelvio
Ritratto di lovedrive
16 giugno 2021 - 18:18
se vuoi acquistare una stelvio o giulia puoi andare su tannti siti con delle promozioni interessanti, tranne su quello ufficiale.
Ritratto di bangalora
17 giugno 2021 - 11:47
Io proprio non capisco il denigrare queste due auto sono migliori di tante altre, che io conosco profondamente e che non cito per non offendere nessuno e non e' nelle mie intenzioni. Pero' di auto bisogma anche saperne e non dire c,,,,,,,e tanto per sentito dire.
Ritratto di Zucchini
17 giugno 2021 - 13:35
Penosa come tutte le alfa.. Fiat...