NEWS

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: è online il configuratore

25 novembre 2015

Il mini-sito permette ad ora di selezionare la vernice ed i cerchi in lega. In quello per gli USA si possono vedere anche gli optional.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: è online il configuratore
VEDERE MA NON TOCCARE - Le notizie più recenti indicano uno slittamento a fine 2016 delle Alfa Romeo Giulia meno prestazionali. Fino ad allora sarà disponibile soltanto la Quadrifoglio, in vendita nel nostro paese alla cifra di 79.000 euro e configurabile da qualche giorno sul sito ufficiale dell’azienda milanese (lo vedi qui): è possibile selezionare una delle sette colorazioni, scegliere fra due diversi tipi di cerchio in lega ed osservare la “propria” vettura da tre angolazioni differenti. Le opzioni sono meno varie rispetto al configuratore per i modelli già in vendita, il quale permette anche di allestire l’interno ed aggiungere determinati pacchetti.
 
 
ANCHE LE PINZE FRENO - Il configuratore è stato lanciato di recente anche per la Quadrifoglio in vendita sul mercato nord americano. Le opzioni sono pressoché identiche (qui c’è anche la possibilità di scegliere il colore delle pinze freno), ma in questo caso si può dare un’occhiata anche alla lista degli accessori: la dotazione di serie è già completa, ma in opzione vengono comunque offerti i sedili sportivi della Sparco, i ganci ferma-buste nel vano bagagli e l’impianto frenante Brembo, con dischi in materiale composito più ampi rispetto a quelli standard: i freni base misurano 36 cm all’anteriore e 35 cm al posteriore, mentre quelli in carboceramica sono ampi rispettivamente 39 cm e 360 cm.
 
 
DOTAZIONE COMPLETA - L’acquirente può scegliere inoltre una delle tre colorazioni per le pinze dei freni (rosso, nero, giallo) e due finiture per i cerchi in lega, a catalogo nelle finiture alluminio lucido ed alluminio scuro. Nella dotazione di serie rientrano 8 airbag, i fari anteriori bixeno, il condizionatore bizona, alcuni particolari esterni in fibra di carbonio, l’impianto multimediale ed il suo schermo da 7 pollici, i sedili anteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema che aiuta ad effettuare partenze lanciate (Launch Control) ed il selettore DNA Pro, utile per selezionare la modalità di guida fra le quattro disponibili.
 
 
QUATTRO PACCHETTI - La dotazione può essere completata da quattro pacchetti. Il Climate Group consta del vano portaoggetti anteriore climatizzato e del sensore ASQ per rilevare la qualità dell’aria interna, l’High Fidelity Audio Package offre un impianto audio da 900 watt ed il Carbon Fiber Steering and Shifter Accent Group prevede il volante sportivo Quadrifoglio, inserti in fibra di carbonio sul pomello del cambio e rivestimenti interni in pelle ed Alcantara. Il Driver Assistance Dynamic Package include infine il regolatore di velocità adattivo (con funzione stop and go), il sistema per la frenata d’emergenza ed il Lane Departure Warning, che avvisa il conducente qualora abbia oltrepassato le linee che delimitano la corsia di marcia. Rientrano nel pacchetto anche il dispositivo che permette di non spegnere gli abbaglianti quando incrociamo una vettura e l’Autonomous Emergency Brake, che frena l’auto in condizioni di pericolo imminente.
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 11:24
M non dovevano farla solo con i fari a olio e il raffrescamento a trivolante? Qua leggo bixeno e bi zona...per non parlare del resto...e poi, che ce ne facciamo di un sito-configuratore anni prima che sia in vendita? Che sia un bluff? O certi gufi stanno per essere smentiti? Mah, vediamo.....
Ritratto di Il demagogo
25 novembre 2015 - 14:34
eh beh i fari allo xeno su una premium da 80mila euro. Le generaliste li offrono a led sulle segmento c e b (mazda). La suzuki baleno avrà gli xeno di serie su tutte le versioni. Per non parlare del clima bizona che quasi ormai c'è sulle segmento A.
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 14:37
Vero, ma a vedere certi muletti con fari alogeni più di uno si era spinto ad affermazioni surreali .
Ritratto di paomirtillo88
26 novembre 2015 - 09:53
Secondo me non è un configuratore.... Con un configuratore si può customizzare la macchina da cima a fondo, più o meno, qui solo il colore e due cazz.ate in più. E' un coloratore :D
Ritratto di lorenzo.forte
26 novembre 2015 - 09:59
Ahahah bella parola "coloratore" ma rende bene l'idea; hai ragione un configuratore prevede la possibilità di configurare TUTTA la macchina, non solo di cambiarle il colore. Tra l'altro non vedo tutti gli optional inseribili. Resta una gran macchina, non vedo l'ora di provarla!
Ritratto di CarolMar
26 novembre 2015 - 10:18
Non capisco l'utilità di questi titoli sibillini. Non si tratta di un configuratore e per me è stata una grande delusione. Non mi serve un colorizer per immaginarmela blu, e con certi cerchioni. E basta guardare su google per vedere tutte le colorazioni...
Ritratto di Vrooooom
27 novembre 2015 - 08:51
Si si un coloratore....eh, quando la mente non vuole vedere ( pensa rosicamento mortale) anche l'occhio si adegua https://www.alfaromeousa.com/content/dam/alfausa/pdf/techsheet/usa/giulia/2017_AR_Giulia_FA.pdf
Ritratto di Damien Gelmini
25 novembre 2015 - 11:26
4
Ragazzi ma sono io che non lo trovo oppure non sarà presente il cruise control adattivo? Comunque non vedo l'ora di sapere i prezzi della vettura e degli accessori perché l'idea di avere in garage finalmente una vera Alfa Romeo mi stuzzica parecchio
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 11:39
Sei tu che non lo trovi "Adaptive Cruise Control- Plus with Full Stop: helps maintain distance from the vehicle ahead and, under certain traffic condtions, the system can bring the Giulia to a full stop without driver intervention."
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 11:52
Se vuoi una vera Alfa Romeo comprati una 75 Twin Spark Limited Edition del 91-92 :-)
Ritratto di pastrellandrea
25 novembre 2015 - 12:59
Certo che è bella, ma forse non a tutti piace girare con il meccanico a fianco. La Giulia invece è la più bella macchina recente in assoluta.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 13:56
Come fai a giudicarla "la più bella" quando non esiste parametro più soggettivo dell'estetica?
Ritratto di pastrellandrea
25 novembre 2015 - 14:44
Magari non hai visto i tempi record al Nurburgring? A parte l'estetica, hai capito che ci sono 510CV li dentro? Per la versione più accessibile siamo comunque sempre sopra i 200. L'estetica c'è e la qualià c'é. Da quando l'aspettavamo questa? Me lo riccordi?
Ritratto di Francesco110
25 novembre 2015 - 20:11
La versione più accessibile avrà tipo 136cv non oltre 200...
Ritratto di delfinod72
26 novembre 2015 - 17:21
10
Per i diesel la versione ingresso ha 152 cv, poi 182 e infine 210 4X4 con motore 2.2, puoi trovare articolo da 4Ruote.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 20:49
Ma magari ne vendessero 2.000 unità al mese solo in Italia! Io sarei il primo a festeggiare vedendo tante Giulia rosse per strada e molti meno suv :-)
Ritratto di Gianlupo
25 novembre 2015 - 15:50
L'ultima Alfa avuta in famiglia (quattro in totale) è stata una 75 QV 2.5. Tanti chilometri col Busso sotto il cofano, anche col gancio traino, durante le vacanze, per il carrello del natante. In seconda ti schiacciava ai sedili, l'affidabilità era assoluta e i consumi quelli di un 1.4 tranquillo di oggi, forse meno. Per chi conosce il modello, solo la sostituzione delle guarnizioni delle teste - in garanzia - era praticamente d'obbligo, sui primi esemplari prodotti. Se le volevi far partire il retrotreno lo controllavi poi con grande facilità: bilanciatissima e stabilissima. Raddrizzava le curve, come recitava lo slogan della Giulietta dalla quale derivava direttamente. Nessun controllo elettronico allora. Le BMW di quei tempi al posteriore erano pericolosamente leggere, le Audi non erano considerate sportive, le Mercedes men che meno, le Volkswagen in pratica non esistevano. Oggi con l'elettronica si pone rimedio a tutto e la sportività è un concetto inflazionato. Giusto puntare, ora, sull'affidabilità e la sicurezza di guida frutto di scelte telaistiche raffinate ed efficaci. Ora che pare che ci siamo finalmente ripresi dall'impazzimento "vanziniano", ora che sono invecchiati i trentenni di allora per i quali lo Squash e gli investimenti finanziari erano diventati gli sport nazionali: patetici emuli dei wolves di Wall Street o della City. Intanto, avevamo ammiraglie come la 164 coi paraurti degni d'una Panda (quella di allora: che resta un capolavoro, ma che è pur sempre un'utilitaria), Thema Ferrari con l'elettronica d'un flipper in tilt e Maserati Biturbo, quelle sì, da meccanico sul divano a tempo pieno. Nelle mani degli americani adesso non capisco più se 'sta nuova Giulia sia figlia della Dodge Charger, non foss'altro perché è già in vendita, o abbia veramente un'identità propria, al di là dell'estetica e dei motori esasperati e di nicchia. Per ora divertiamoci a configurarla, poi magari esce anche il cartonato in edicola, per le altre versioni, meglio se col kit di montaggio del modello 1:1, ad uscite settimanali. Bah.
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2015 - 16:32
Scusa sai, ma da un minimo di lettura sul tipo di sospensioni dimensioni fondamentali, oltre che di tutti fondamentali dei motori, ipotizzare che Giulia possa essere figlia di Charger non puòà che essere classificata come una boutade da flamer.
Ritratto di Flavio Pancione
25 novembre 2015 - 13:15
8
Mio padre l'ha avuta, e quando io sono nato e ed ero piccolo l'aveva ancora e urlavo contento verso qualunque 75 vedevo. Tuttavia dice sempre che era decisamente non affidabile, anche se ne ha un eccezionale ricordo e nonostante ne ha avute tante di queste "vere" alfa non gli dispiace la Giulia (come me) e la attende di vederla su strada senza troppi patemi come la stragrande maggioranza qui dentro. State tranquilli dai non é successo nulla.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 14:03
Neanche la Giulia sappiamo se sarà affidabile. Ma anche parlando della 75 ho un paio di amici che la posseggono ancora, uno dei due ha la versione da me citata, rossa con i cerchi tipo SZ peculiari di quell'allestimento, con impianto GPL, avrà più di mezzo milione di km e la usa tranquillamente come auto di tutti i giorni, ce l'ha dal 1998, mai rimasto in panne. Viceversa oggi coi moderni, complicati nonché delicati diesel non si sa mai cosa può accadere.
Ritratto di Ercole1994
25 novembre 2015 - 14:12
La versione A.S.N (allestimento speciale numerato), secondo è la più bella 75, soprattutto se presa nera e co i cerchi forati da 14. Motore cardine della 75, il 2.0 T.Spark, molto intonato alla vettura!
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 14:20
Concordo: E più passa il tempo più emana fascino. All'epoca la più bella berlina del suo segmento, ottime doti dinamiche e anche molto confortevole per quattro. Messa su con un budget limitato, da applausi.
Ritratto di Flavio Pancione
25 novembre 2015 - 14:24
8
Vabe, non mi riferivo a te ma alla noema che un buon 50 per cento delle persone dia della "falsa" Alfa a questa Giulia, non sapendo appunto ne sará affidabile ne se sará valida.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 21:00
Ti dirò per me non è affatto una falsa Alfa Romeo nel senso che gli elementi peculiari del DNA Alfa li ha tutti, compresa la TP. In quanto a stile per adesso niente da dire, mi sembra molto sexy e passionale e la buona notizia e' che le versioni normali non si discostano molto dalla Quadrifoglio a livello di presenza scenica. Penso che sarà una gran bella macchina.
Ritratto di zero
26 novembre 2015 - 15:14
Bah... sempre col solito vecchio, trito e ritrito discorso delle vere Alfa e delle false Alfa. Francamente, dopo trent'anni non se ne può più. Ho avuto e ho Alfa che voi definite vere e Alfa che voi definite false: se, oltre a parlarne bene o male, si iniziasse pure a macinarci centinaia di migliaia di chilometri con le une e con le altre, ci si accorgerebbe di come il cosiddetto "virus Alfa" c'è in tutte: anteriori, posteriori e integrali.
Ritratto di IloveDR
26 novembre 2015 - 19:10
3
zero ho visto nella tua scheda che possiedi o hai posseduto le gemelle 145 e 146; ma che esperienza ne hai avuto di queste due AlfaRomeo, da molti criticate per essere, molto più di altre, delle Fiat rimarchiate???
Ritratto di zero
26 novembre 2015 - 22:39
In realtà, non erano tanto gemelle: ho avuto una 145 1.6 Boxer (prima serie) e ho ancora una 146 1.4 TS Sport (terza serie). Fiat rimarchiate? Perché? Perché avevo il pianale in comune con le altre segmento C e D del gruppo? Pura, anzi purissima ignoranza. E tanta malafede. Ho avuto in famiglia (mio fratello) pure una Brava, con cui io avrò percorso alla guida circa 20-25.000 km. I comportamenti e le differenze li ho scolpiti in testa. Fiat rimarchiate.... Bah! Non ho nulla contro le Fiat (come non ho nulla contro qualunque altro marchio) e anzi con alcune Fiat mi sono trovato stupendamente: per esempio, la mia Panda2 Multijet non la darò MAI via. Ciò non toglie che neanche mezza virgola accomuna i comportamenti di una 146 o di una 155 a quelli di una Brava o di una Dedra. Che esperienza ho avuto... Beh, della 146 c'è da tempo disponibile la mia prova su strada. Quella della 155 devo, prima o poi decidermi a scriverla.
Ritratto di Claus90
25 novembre 2015 - 12:12
La migliore del suo segmento inoltre è la più potente non c'è premium tedesca o inglese che tenga questa Alfa è al top sia su meccanica che estetica, e qualità per me è un'auto molto molto vicina alla perfezione.
Ritratto di AnnusaMilano
25 novembre 2015 - 12:43
Perché sull' articolo della ferrari che le prende sonoramente in pista, tutti a dire chele prestazioni non sono tutto, e qui si dice il contrario?? Poi come fate a giudicare un' auto che ancora non si e' vista ne tantomeno provata... lo sapete solo voi.
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 13:19
A parte che non le ha prese ' sonoramete', , spero che tu capisca bene la differenza fra ' prestazioni' e 'tempo sul giro' ( su una pista sola, con un certo tipo di pneumatici ecc ecc)
Ritratto di Helio
25 novembre 2015 - 13:46
Per favore annullate dalla vostra memoria quella comparativa fatta dai soliti integerrimi obiettivissimi inglesi con, ulteriori aggravante, 2 dei 3 soggetti vicinissimissimi a Porsche.
Ritratto di 11kar11
25 novembre 2015 - 20:54
Quella prova avrebbe avuto un senso solo se, senza voler offendere nessuno, i piloti fossero stati tutti e 3 allo stesso livello dell'auto che guidavano.. Cosa che ovviamente non è stato visto il divario geneticamente oggettivo delle tre superauto. Servizio dunque ridicolo come ridicolo è chi pensa di poter trarre da esso la confutazione dell'insuperabilita' del mito Ferrari, che è e rimane tale! Rassegnatevi... Ciao belli!
Ritratto di marcoron
26 novembre 2015 - 14:09
Ma anche se LaFerrari le ha prese, perchè pare proprio così, non c'è nulla di male. Mica ogni modello che esce dal Cavallino deve essere per forza di cose, superiore alle rivali. Alla fine resta ciò che gli altri non hanno: il mito.
Ritratto di marian123
26 novembre 2015 - 20:56
Sei cosi frustrato che non commenti mai senza nominare quel gruppo. Che poi sei il tipico proprietario di una punto del 98 (o forse dei genitori) che tira fuori buffi discorsi tecnici quando non sa neanche di essere al mondo.
Ritratto di Claus90
25 novembre 2015 - 13:56
Caro la Giulia quadrifoglio verde in pista è stata testata da vari giornali , in particolare guardati anche la prova di alvolante, inoltre è stato stabilito un tempo record di 7.38 record tempi da supercar,stabilito anche da ferrari 430 scuderia,basta consultare i listini e leggere che la quadirfoglio verde ha 510 cv quindi ha 80 cv in più di una M3, pari ad una C63 amg, 177 cv in più di una S4 e 60 in più di una rs4 i cavalli non saranno tutto ma quando un'auto è superlativa in tutto meglio esaltarla,poi io non avevo parlato di cavalli, inoltre le la vuoi acquistare è ordinabile online,saluti,se non sai, non scrivere tanto per dire corbellerie ma siate obiettivi e con dati alla mano e tutti l'hanno provata.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 14:06
Non puoi perentoriamente affermare "la migliore del suo segmento" finché non la vedrai a confronto con tutte le rivali.
Ritratto di Claus90
25 novembre 2015 - 12:13
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di anarchico2
25 novembre 2015 - 12:18
Condivido, magari non è il mio ideale di auto ma i contenuti tecnici sono innegabili.
Ritratto di VR46nelcuorepersempre
25 novembre 2015 - 12:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 14:09
Stai a guarda' ar capello...l'han dato alla 911 un volante, ora non lo si può dare a questa :-)
Ritratto di freaklondon
25 novembre 2015 - 13:21
Non credete che far vedere una bellissima Quadrifoglio con oltre un anno di anticipo rispetto alle normali versioni (immagino oltretutto esteticamente leggermente meno attraenti) e che saranno il 99.99% delle vendite sia un errore di marketing? Il modello non rischia di invecchiare anzitempo considerando che è già sotto gli occhi di tutti così in anticipo? Spero non arrivino gli insulti, ma solo punti di vista anche opposti, grazie! :)
Ritratto di freaklondon
25 novembre 2015 - 13:47
Non ho parlato di VW e non ho detto che sarà vecchia tra un anno.
Ritratto di freaklondon
26 novembre 2015 - 08:27
Appunto: "Il modello non rischia di invecchiare anzitempo considerando che è già sotto gli occhi di tutti così in anticipo?" non ti sembra un concetto diverso da "la giulia è vecchia dopo un anno" come riporti tu? Anniversario o meno a me resta il dubbio che possa essere controproducente farla vedere tanto in anticipo, magari sbaglio, ciao!
Ritratto di zero
26 novembre 2015 - 15:52
Ho anche io il tuo stesso timore. Sono due scuole di pensiero differenti: c'è chi dice che, presentando un'auto con largo anticipo, l'impazienza monta e l'attenzione per il lancio commerciale cresce; all'opposto, c'è chi dice che, anticipando troppo, si rischia di far scemare l'attenzione e di arrivare al lancio commerciali già "scarichi" perché non è più una notizia. Mah... Impossibile dice chi ha veramente ragione. Però, senza dubbio, il tuo non è un timore privo di senso.
Ritratto di anarchico2
25 novembre 2015 - 15:13
Il tuo dubbio non è campato in aria, ma stamane ero in coda al semaforo con una 159 sw a fianco. Ho pensato che un produttore intelligente avrebbe fatto un lieve restyling e l'avrebbe prodotta ancora, non è per niente vecchia nella linea.
Ritratto di andrea750
25 novembre 2015 - 15:17
Infatti, non capisco perchè non venga data continuità ai modelli; non mi sembra una scelta felice.
Ritratto di freaklondon
25 novembre 2015 - 15:23
Perfettamente d'accordo!
Ritratto di freaklondon
25 novembre 2015 - 15:22
In effetti la 159 è esteticamente molto bella...
Ritratto di andrea750
25 novembre 2015 - 15:29
Anche la 147 era a mio parere bellissima. Se penso che in pratica il suo posto è stato preso dalla Mito....
Ritratto di money82
25 novembre 2015 - 13:27
1
Se è un' auto valida lo sapremo solo dopo i confronti reali. Per ora ogni commento estremo (sia negativo che positivo) vale quanto la carta del formaggio. Spero che quando uscirà la prova ci sia un pilota italiano al volante, questo per evitare incomprensioni...basta che se poi l' alfa perde il confronto, non si dia la colpa al fatto che il pilota ha dei cugini di 4° grado tedeschi o inglesi.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 13:54
L'unico commento sensato letto finora :-)
Ritratto di Highway_To_Hell
25 novembre 2015 - 14:00
A me sembra di una banalità sconcertante, ma sul fatto che alcuni commenti precedenti, a partire dai tuoi, siano assolutamente privi di senso, non posso che concordare...
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 14:14
In effetti.....che poi , oh, uno può perdere tutti i confronti di questo mondo, magari per pochi centesimi di secondo, ma essere globalmente un'auto migliore.
Ritratto di v8sound
25 novembre 2015 - 14:05
Capisco l' entusiasmo per questo modello, però un minimo di razionalità non guasterebbe: come fate a parlare di qualità, validità, ecc. guardando foto da un PC e/o tablet che sia?
Ritratto di Moreno1999
25 novembre 2015 - 14:13
4
La penso come te, per ora si può giudicare solo l'estetica, pur ammettendo che dal vivo la resa potrebbe essere diversa in meglio o in peggio
Ritratto di Moreno1999
25 novembre 2015 - 17:49
4
giudicare i dati sulla carta va bene, applicarli sulla realtà è un altro, su come va la giulia finora si sa molto poco (e quello che si sa è solo sulla qv e non sulle versioni civili)
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2015 - 14:13
Ma scherzi? L'hanno già provata tutti qui e in tutte le condizioni di guida possibili nei famosi test di affaticamento :-)
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 14:45
Quindi qui si commenta solo se uno l'auto l'ha provata di persona e ci ha fatto i test di affaticamento? Nella stragrande di maggioranza dei casi nessuno lo farà mai per nessuna auto, sentendosi però in grado di esprimere giudizi: forse che la meccanica di questa non sia stato già vista e testata su altre vetture con risultati pregevoli? O che gli interni non si siano visti già abbastanza a fondo sui vari siti / testate? Fai 1+1 aggiungici l'annuncio del tempo sul giro al 'ring ed ecco che due parole di commento si possono scrivere senza tema di essere smentiti clamorosamente, come succede quando si commentano TUTTE le auto Hi-End che ammiriamo sui tablet/pc ecc ecc. Mi scuso in anticipo se qualcuno di voi testa alla morte le varie supercar, evidentemente fa il collaudatore professionista. O gioca tanto alla play.
Ritratto di Claus90
25 novembre 2015 - 14:47
Ne hanno parlato le varie testate giornalistiche quando fu presentata in anteprima e ai vari saloni dell'auto quindi i tecnici già ci sono saliti e hanno espresso giudizi ottimi sulla qualità interna e poi è stata portata anche al nurburgring
Ritratto di Mattia Bertero
25 novembre 2015 - 14:41
3
GIULIA. Secondo me l'ha stanno pompando un po' troppo. Non metto assolutamente in dubbio la qualità del progetto (dai primi test trapelati la Giulia si sta comportando molto ma molto bene), però, facendo questa strategia di marketing messa in atto dall'Alfa Romeo, si rischia che anche ogni piccola possibile sbavatura del progetto possa essere ingigantita, sopprimendo le altre ottime qualità. Il rischio e alto ed, a maggior ragione, l'Alfa non può assolutamente sbagliare con questa Giulia, sarebbe un durissimo colpo se succedesse questa evenienza.
Ritratto di Ginooooo
25 novembre 2015 - 15:01
Io non capisco come fate a definirla una vera alfa. Io di alfa non ci vedo nulla. Anzi vedo solo audi, jaguar, bmw, mazda e qualunque altra auto dello stesso segmento gia in vendita da mesi se non anni prima di questo assoluto e annunciato carretto con le ruote per fanatici ignoranti.
Ritratto di anarchico2
25 novembre 2015 - 15:17
Se ti riferisci all'Alfetta, Giulietta e 75 è passato troppo tempo. Tralasciando la 155 che era una porcheria, mi sembra invece in continuità con 156 e 159.
Ritratto di Ginooooo
25 novembre 2015 - 15:33
Si ne è passato di tempo da le auto che hai citato, però non possiamo dire che è in linea con sua nonna e sua madre.....
Ritratto di Ginooooo
26 novembre 2015 - 08:13
potrà anche essere un auto che emozionerà, ma tanto più di 130 km/h non si può andare, e non credo che i "piccoli" motori che avrà in dotazione potranno regalare le emozioni che promette la quadrifoglio.....
Ritratto di Ginooooo
27 novembre 2015 - 08:16
allora comprati una Quanto e sei apposto
Ritratto di zero
26 novembre 2015 - 17:08
Che sia una porcheria è un tuo molto personale giudizio. I soliti luoghi comuni privi di qualunque fondamento tecnico e prestazionale.
Ritratto di zero
26 novembre 2015 - 17:23
Scusate, ho dimenticato di specificarlo: mi riferivo alla 155 citata...
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 16:13
Allora dovresti osservarla meglio, magari mettendola vicino ad una 156 ( meglio la 2^ serie) ......per il resto i tuoi apprezzamenti, quelli si che sono da fanatico ignorante, ma tanto eh!
Ritratto di slim aru
25 novembre 2015 - 15:13
https://www.facebook.com/1503973483234255/videos/1516232265341710/?theater
Ritratto di VR46nelcuorepersempre
25 novembre 2015 - 15:13
Su blastingblog.com e su blogdimotori.it c'è un articolo che dice che il ministro del tesoro avrebbe dato l'ok per comprare 1500 Alfa Romeo Giulietta da affiancare alle seat leon. P.S. Oltre che comprare le Alfa Romeo Giulietta dovrebbero ridare indietro le seat e richiedere indietro i soldi.
Ritratto di andrea750
25 novembre 2015 - 15:13
Premesso che dalle foto sembra bellissima, non condivido la politica commerciale. Io avrei fatto esattamente il contrario facendo uscire prima le versioni "base" e poi in ultimo la "Quadrifoglio". Parlo ovviamente per me, ma sinceramente non potendomi permettere la "Quadrifoglio" non so se avrei voglia di accontentarmi di un ripiego, passerei tutto il tempo a pensare cosa ha in meno la mia macchina rispetto al top di gamma.
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 15:28
Può essere che per la QV avessero già la base meccanica pronta al contrario degli altri? O che comunque volessero 'stupire' con un modello comunque a tiratura limitata, in attesa di mettere a punto le versioni 'normali' ' I motivi possono essere diversi, commerciali tecnici o chissà che altro. Non credo che, uscendo prima la 2.0 mjtd e poi la qv non ti porresti lo stesso dilemma, come tutti quelli con la 316d che immagino la M3 o quelli col Golf da 85cv che si immaginano alla guida dei qualche GTI acchittato.
Ritratto di andrea750
25 novembre 2015 - 15:40
Ma infatti ho premesso che parlo per me. A i miei occhi conoscendo già quale sarà la versione top di gamma quelle normali perdono interesse perchè questa idea di operare per sottrazione non mi piace. Già mi vedo a contare i "tappi" sui pulsanti per le funzioni non abilitate.
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 15:51
Si si ho capito, ma mi sfugge il motivo per cui , operando per addizione, non ti ritroveresti con lo stesso dilemma ( e Giulia mi dicono sarà una vettura di quelle dove, prestazioni a parte quell'effetto di cui parli si noterà di meno, niente 316d per intenderci ;) )
Ritratto di andrea750
25 novembre 2015 - 16:03
Ma sai, come detto è una cosa personale. Se compro un modello e poi un giorno ne faranno una versione top è un discorso (in quel caso non lo conosco ancora, lo posso solo immaginare e quindi che paragone posso fare?); se compro invece un'auto ed in particolare un'auto chiaramente sportiva dopo che ho visto già il massimo della sportività con il modello top mi scende l'entusiasmo. A questo aggiungi che io ancora non ho visto le versioni "normali"; ti credo sulla parola ma il dubbio di ritrovarmi con un'altra macchina finchè non ne vedo le specifiche mi rimarrebbe. Come detto però è solo una mia opinione.
Ritratto di Alfa85
25 novembre 2015 - 15:25
Sono un gran appassionato delle Alfa, ma questa è un qualcosa di unico, la perfezione su 4 ruote... l'auto più emozionante degli ultimi anni.
Ritratto di Skiracing
25 novembre 2015 - 15:40
DOVE SI FISSA LA TARGA ANTERIORE?????????????????
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 15:53
paraurti anteriore, spostato a sx come la 156
Ritratto di Skiracing
25 novembre 2015 - 15:56
non c'è posto
Ritratto di Skiracing
25 novembre 2015 - 16:01
viene fuori una porcheria con la targa anteriore.........peccato, ancora una volta le prenderanno da audi e bmw, e po lelinee sono troppo elaborate, il posteriore "a scendere" è orribile
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 16:22
Tanto le avrebbe prese pure se avesse avuto la coda all'insù e lo spazio davanti per mettere un 6x3
Ritratto di luperk
25 novembre 2015 - 16:40
curioso di vedere come si porrò nei confronti delle sportive ATS e A4
Ritratto di Vrooooom
25 novembre 2015 - 17:17
Massp vediaola la gamma psa Cominciamo da Peugeot: 108 208 308 3008 5008 2008 3008 + i furgoni iso Qubo. Fra questi l'unica che al momento non ha copertura adeguata n FIat è 308 , le altre hanno una vettura corrispondente che spesso e volentieri vende più della corrispettiva. Idem per Renault, togli clio /captur cos'ha in più : la megane? La Koleos? ...Direi che Vag esclusa ( che è pur sempre il primo costruttore del mondo le altre non abbiano proprio nulla che un ipotetico dirigente di FCA debba guardare e prendere per riferimento ( nemmeno i conti...) .
Ritratto di freaklondon
26 novembre 2015 - 13:40
Alfa Romeo e Lancia?
Ritratto di Skodilac
25 novembre 2015 - 20:17
Venditori di fumo
Ritratto di Fdkk
25 novembre 2015 - 21:21
3
Non si sa quando si potrà comprarla, ma nel frattempo la si può configurare.
Ritratto di IloveDR
26 novembre 2015 - 09:05
3
ormai è un susseguirsi di articoli su auto virtuali, configurabili sui loro rispettivi siti, ma ancora molto lontane dalla loro commercializzazione...guardate che se andate sui siti di BMW e Mazda le auto le puoi sia configurare, sia acquistare ed è molto più bello
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2015 - 15:45
Interessante......grazie dell'informazione!!
Ritratto di toto'lemoko
26 novembre 2015 - 12:04
io rimango solo dubbioso sulla scelta di mettere in commercio la vettura a fine 2016. Saranno passati 1 anno e mezzo circa dalla presentazione della Quadrifoglio e un acquirente potenziale si é visto e rivisto su internet e giornali la sua futura vettura in versione "estrema" col rischio che l'attesa e l'aspettativa si ritorca contro al momento di stipulare il contratto. Comunque non sono esperto di marketing e probabilmente avranno le loro ragioni.
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2015 - 15:51
Ma la vettura in versione normale sarà in vendita molto prima della fine del prossimo anno, e non l'hanno nemmeno fatta vedere a parte la quadrifoglio-----> è un finto problema
Ritratto di toto'lemoko
26 novembre 2015 - 16:20
il 99.99% acquisterà una versione normale e per ora ha come riferimento la quadrifoglio che tra l'altro trovo magnifica. Se devo acquistare una serie 3 non vado a guardare la M3. Mi auguro che la data di fine 2016 non sia reale perché trovo che l'attesa sia troppo lunga e potrebbe essere diversa dalle aspettative per chi acquista....posso credere che l'idea dell'attesa crei desiderio, come una donna che si lascia desiderare e ti fa aspettare. Ma la Giulia non ha le tet4e..
Ritratto di IloveDR
26 novembre 2015 - 19:16
3
toto' io invece credo che se questa nuova Giulia riuscirà ad arrivare sui principali mercati mondiali dell'auto, con la versione di punta Quadrifoglio riuscirà ad incidere per il 10% del totale delle vendite, anche qualcosa in più.
Ritratto di troy bayliss
9 dicembre 2015 - 10:08
1
vorrei fare una critica nn solo all'alfa ma bensì a tutte le case costruttrici: ma è possibile che, con gli indubbi vantaggi che portano i fari allo xenon e poi i led..coi prezzi all'ingrosso sicuramente scesi in quanto tale prodotto si è espanso oltremodo, nn si riesca a proporli di serie in TUTTE LE AUTO visto la sicurezza che offrono?la giulietta continua a proporli a 1300€ e altre case nn si schiodano da quei prezzi. Io vorrei pagare 1000€ in più di listino la mia macchina ma che sia provvista di serie di fari allo xenon/led e del navigatore.Basta nn se ne può più di essere presi per il "CUD"...senza parlare dei costi della benza in relazione al prezzo del barile/prezzo al distributore....UNO SCANDALO