Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: ecco i prezzi

15 settembre 2015

Saranno due le versioni della potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che è già in vendita.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: ecco i prezzi
È ARRIVATA - Sotto i riflettori di Francoforte c'è la più potente delle Alfa Romeo Giulia: la poderosa Quadrifoglio con il 2.9 V6 turbo da 510 cavalli. E' la prima delle Giulia in vendita e si può già ordinare nella versione speciale di lancio a 95.000 euro. Prezzo che include una ricca dotazione, con cofano motore e tetto in fibra di carbonio, impianto frenante carboceramico e sedili racing. Da ottobre si potrà acquistare il modello, per così dire, normale: costa 79.000 euro.
 
QUALCHE NUMERO - Della Quadrifoglio è stato confermato il record sul giro nell'impegnativo circuito del Nurburgring: 7:39 minuti. L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un peso contenuto, 1524 kg e, secondo la casa, dispone di 600 Nm i coppia massima. Notevoli le prestazioni “ufficiali”: bastano 3,9 secondi per bruciare lo “0-100” e 32 metri per arrestasi da 100 km/h mentre la velocità massima è di 307 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 11,7 km/l e le emissioni di CO2 si attestano su 198 grammi /km.
 
LE ALTRE NEL 2016 - Per il debutto degli altri motori della Alfa Romeo Giulia (da circa 135 a 350 CV) a benzina e a gasolio occorre pazientare fino a marzo 2016, quando verranno presentati al Salone di Ginevra. In concomitanza con la rassegna elvetica, inizieranno anche le vendite di tutto il resto della gamma Alfa Romeo Giulia. 
 
SPORTWAGON IN FORSE - La versione station wagon della Alfa Romeo Giulia, Sportwagon nel gergo della casa milanese, non ha ancora avuto disco verde per la produzione. Ma al Salone, all'Alfa hanno ammesso che, alla fine, con molte probabilità verrà prodotta. Si tratta, del resto, di un modello importante per raggiungere buoni volumi di vendita in Italia e in Europa.
 

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
15 settembre 2015 - 11:39
Devo ammettere che all'inizio non mi aveva convinto molto ma ora come ora più la guardo e più mi piace. Certo che per vedere su strada una versione normale si dovrà aspettare ancora quasi un anno, senza considerare poi la sportwagon per la quale i tempi saranno ancora più lunghi. Rischia di uscire già vecchia. Auto decisamente promossa. Politica FCA fa scappare da ridere, come sempre.
Ritratto di Luzzo
15 settembre 2015 - 11:42
Che calendario usi? da qui a marzo sono 6 mesi, ( anzi meno visto che è all'inizio di marzo ) e per quella data le venderanno il che significa che le vedrai e toccherai un ( bel) po' prima. ps quella dei uscire vecchia si che è una barzelletta da ridere mica poco....
Ritratto di jabadais
15 settembre 2015 - 11:50
Se a marzo iniziano le vendite...vuol dire che inizieranno a consegnare verso maggio/giugno, praticamente un anno dopo la presentazione... Che se non erro è stata fatta il 26 giugno di quest'anno. Uso un buon calendario!!!
Ritratto di jabadais
15 settembre 2015 - 11:52
P.s: prima di rispondere astiosi i commenti bisognerre leggerli con un po' di attenzione, perché io ho parlato di vedere su STRADA il modello normale. Saluti.
Ritratto di Luzzo
15 settembre 2015 - 12:01
io il commento l'ho letto ed è ridicolo (e inutilmente astioso) e ho ritenuto di doverlo rettificare perché fa delle assunzioni senza fondamento
Ritratto di edo9
23 settembre 2015 - 23:49
Quindi tu credi davvero che a Marzo 2016 saranno su strada Alfa Giulia versioni normali? In sei mesi vorresti vedere in commercio un'auto che non è ancora stata presentata? Beato te che ci credi...
Ritratto di autolog
15 settembre 2015 - 12:02
E allora è l'italiano a farti difetto. Rileggi il tuo post, hai detto che si dovrà aspettare quasi un anno e a casa mia da metà settembre ad aprile (non credo proprio che aspetterai due mesi la consegna, la QV è persino già ordinabile...) fa molto meno di un anno. E' comunque tanto, su questo sono d'accordo. Speriamo almeno che il prodotto sia davvero perfetto, vista l'attesa.
Ritratto di jabadais
15 settembre 2015 - 12:10
Signori miei...la giulia è stata presentata a giugno...comunque vabbé lasciamo stare....
Ritratto di bolognesissimi
15 settembre 2015 - 13:37
Si, ma Come fai a dire che uscirà già vecchia se lo sviluppo è finito adesso?! Alla presentazione non era ancora definitiva.
Ritratto di jabadais
15 settembre 2015 - 19:35
No aspetta, appartenenza aver esordito dicendo che più la vedo e più mi piace ho detto che rischia di uscire già vecchia...nel senso che l'effetto novità se lo saranno giocati. Ed è un peccato per un prodotto così...
Ritratto di bolognesissimi
15 settembre 2015 - 21:32
Ah... Su questo se ne può parlare!
Ritratto di Eaend
15 settembre 2015 - 11:56
2
veramente ha ragione @jabadais l'articolo dice: "...occorre pazientare fino a marzo 2016, quando verranno presentati al Salone di Ginevra...". Presentati non significa che ci saranno le prime consegne! quindi facendo due conti 6 mesi a marzo + alemo altri 90gg per le consegne..non siamo poi così lontani dai 12 mesi! Comunque pazzesco che la SW la mettano così in secondo piano, io pensavo fosse la versione con il maggior numero di vendite.. mah..magari è solo una mia impressione.
Ritratto di Luzzo
15 settembre 2015 - 12:06
ma non è automatico che consegnino due/tre mesi dopo....la produzione inizierà fra un mesotto più o meno, a marzo hai voglia che consegnano
Ritratto di Eaend
15 settembre 2015 - 15:09
2
effettivamente non hai tutti i torni, ma resto un po' scettico.. ma visto che probabilmente neanche i BIG di FCA sanno bene quando inizieranno le consegne, a noi poveri mortali non resta che aspettare (con grande curiosità)!
Ritratto di Eaend
15 settembre 2015 - 15:10
2
tutti i torti.. chiedo scusa
Ritratto di edo9
23 settembre 2015 - 23:52
Ma consegnano cosa? Le Quadrufoglio forse... Di certo non possono consegnare versioni normali ,ai presentate al mercato!
Ritratto di anarchico2
15 settembre 2015 - 11:51
A quei prezzi credo cha da noi non ne venderanno granchè, superbollo a parte.
Ritratto di Fedo
15 settembre 2015 - 11:58
credo abbiano tradotto male l'inglese... sono 72.000 e 90.000 in Germania che da noi in Italia diventano poco più di 73.000 e quasi 92.000. Però sono comunque decisamente troppi per la quasi totalità degli italiani! Aspettiamo le versioni normali
Ritratto di NeroneLanzi
15 settembre 2015 - 16:17
Beh, in effetti non credo che l'idea fosse quella di venderne migliaia. Alla fine i volumi sono quelli che può fare una M3
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 11:57
2
vedere una alfa romeo di serie ( non le auto da collezione tipo la 8c o le tireture limitate tipo 4c) che costa 95000 euro, e che sopratutto tecnicamente li vale anche... direi che e' gia' un successo...
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 12:01
2
ok il prezzo e' giusto, la m3 cambio auto costa 81500, la cl C in versione 510 cv auto costa 91000 ... direi che l'alfa da 79000 a 95000 coi carboceramici ( la cl c li ha optional e il prezzo supera allora i 100K) ci sta... bravi anche a posizionarla !
Ritratto di Predator
15 settembre 2015 - 18:12
Purtroppo a livello di qualità dei materiali, almeno guardando le foto, ancora non ci siamo. Poi l'Alfa ha ancora il cambio manuale, contro i sequenziali doppia frizione di BMW e MB.
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 18:18
2
allora, gli interni li ho visti di persona (andando al museo alfa di arese) e sono tranquillmaente all'altezzaa di bmw, rispetto ad audi e m.benz ( per mercedes parlo delle auto dalla c in su perche' gli interni delle veria A,glA eclA sono chiaramente inferiori) c'e' forse meno maniacalita' nel dettaglio, ma i materiali sono allo stesso livello .. il cambio di base sara' automatico doppia frizione a 7 marce, il cambio manuale verra' dato come alternativa optional ( non ho capito se gratis o a pagamento) e questo lo dicono nelle interviste chiaramente
Ritratto di giuliobarbiero
18 settembre 2015 - 16:46
Scusa follypharma una curiosità sul museo. Io vado il 26 settembre, quindi mi confermi che è presente anche la Giulia. Ne avevo sentito parlare ma non c'era conferma.
Ritratto di as.crni
16 settembre 2015 - 09:52
Anche la m3/m4 ha il cambio manuale di serie
Ritratto di Sepp0
17 settembre 2015 - 23:24
Senza offesa, quelli che riescono a valutare la qualità dei materiali dalle foto "mi fanno morire". In foto perfino le Dacia sembrano avere interni tipo Audi, design a parte. Eddai su.
Ritratto di tommaso tampucci
15 settembre 2015 - 12:05
questa è la classica auto che più la guardi e più ti piace, impiegherà parecchio tempo ad invecchiare: è questo che secondo me può dare alla Giulia quel "quid" in più rispetto alle rivali (oltre alle notevoli doti tecniche).
Ritratto di Fedo
15 settembre 2015 - 12:08
Tutto vero! questo potrebbe far ipotizzare un'entry level intorno ai 35k. Bellissimo!
Ritratto di matthias72
15 settembre 2015 - 12:28
1
7 min e 39 secondi? Ha polverizzato tutte le rivali!!!
Ritratto di bolognesissimi
15 settembre 2015 - 13:39
E anche diverse auto di classe superiore...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 settembre 2015 - 12:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di truthorno
15 settembre 2015 - 17:45
Concordo con quello che dici, ma credo che le caratteristiche dei modelli "umani" verrano comunicate molto prima, se non altro per mantenere l'attenzione e l'interesse sul prodotto... poi ci sono i saloni USA che potrebbero riservare qualche sorpresa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 settembre 2015 - 18:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
15 settembre 2015 - 12:39
3
e adesso non so che prendermi, la ghibli o la giulia...si fanno concorrenza a vicenda...che marketing eccezzzionale veramente!
Ritratto di aerovinci
15 settembre 2015 - 13:07
Io invece sono indeciso fra la passat la a4 e la superb
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 15:18
3
AHAHAH :-DDDD
Ritratto di william_riker
15 settembre 2015 - 15:38
Superb tutta la vita :D però potresti provare a cercare una EXEO
Ritratto di TommyMichi
15 settembre 2015 - 13:25
ma perchè si dovrebbero fare concorrenza? guardando il listino Maserati, la Ghibli inizia col 3.0 V6 da circa 70mila euro. Il modello più piccolo Alfa dovrebbe essere sui 180cv (non 330cv) e ad un prezzo di circa 35mila euro. Si posizionerà sotto ad una distanza di circa 20mila euro (devono stare attenti che il modello più grosso non pesti i piedi alla Ghibli invece).
Ritratto di IloveDR
15 settembre 2015 - 12:45
3
anche una Byd così agghigliandata di spoiler, minigonne, estrattori potrebbe sembrare bellissima e sportivissima
Ritratto di Veloce
15 settembre 2015 - 14:44
Come sei imparziale. Scommetto che la stessa linea su una BMW o una Audi ti fa arrapare.
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 15:19
3
No, credo che sulle DR vada letteralmente in estasi...
Ritratto di Subaru_Impreza
15 settembre 2015 - 18:14
ahahahahahaah chissà che vita triste devi avere... tu hai la polo vecchia vero? a te non te la fanno miccca quei birbantelli della fiat eeh! solo deutch!
Ritratto di Giorgiosss
15 settembre 2015 - 12:49
1
Bellissima 5 stalle
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 15:19
3
Ma anche 5 VAGhe, volendo...
Ritratto di AMG
15 settembre 2015 - 17:00
Simpatica ironia ahah
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 17:03
3
grazie ;-))))
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 17:32
2
ma sai che non l'ho capita ? ;-(
Ritratto di SINISTRO
15 settembre 2015 - 17:38
3
Beh, pazienza: freddura stile inglese.
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 18:19
2
e quindi non me la spieghi??
Ritratto di SINISTRO
16 settembre 2015 - 14:51
3
Stelle=Stalle=Vacche=VAG
Ritratto di TheStig_97
15 settembre 2015 - 12:55
Bellissima e prestazioni da vera Alfa, finalmente! Il prezzo è in linea con le concorrenti M3 e C63 AMG. Mi aspettavo la presentazione dell'intera gamma, ma dovremo aspettare marzo 2016 a Ginevra, quindi per vederla di presenza se ne parlerà almeno in estate dell'anno che verrà. Se Marchionne considera l'EMEA il mercato principale per la Giulia è d'obbligo la versione Sportwagon, spero che ci facciano un pensierino.
Ritratto di lucios
15 settembre 2015 - 13:09
4
Beh, speriamo che sia all'altezza sugli interni. Uno che prende BMW o MERCEDES guarda anche questo. In bocca al lupo ALFA. barbato
Ritratto di AMG
15 settembre 2015 - 17:07
Si beh orami è l'unica cosa che può preoccupare seriamente perché come tecnica (..su questa versione..) non ci son dubbi a quanto pare, e anche sul design, nonostante potrà non convincere tutti, è comunque al pari circa... Restano solo gli interni... speriamo non ci caschi qua, la linea sembrerebbe anche ok
Ritratto di aerovinci
15 settembre 2015 - 13:12
Ma tutti quelli che davano per impossibile e inventato il 7.43 al ring adesso dove sono? Vi informo che la Giulia ha girato ancora più veloce Haha ha che pena che mi fanno
Ritratto di Claus90
15 settembre 2015 - 13:12
Auto fantastica non c'è che dire sotto tutti i profili, stavolta non c'è bmw che tenga, magnifica esecuzione, peccato per la gamma alfa dia sempre ridotta all'osso le tedesche hanno vagonate di modelli.
Ritratto di jabadais
15 settembre 2015 - 13:19
Quello bene o male secondo me sarà sempre così. Ovviamente il numero di modelli aumenterà ma dato che FCA ha molti marchi non è conveniente fare troppi modelli sovrapposti. Ad esempio sarebbe inutile fare una supersportiva perchè le produce Ferrari così come credo che abbandoneranno il segmento B per lasciarlo a Fiat e abarth.
Ritratto di mase88
15 settembre 2015 - 13:21
Riconfermo: bellissima! Peccato non abbiamo pubblicato le foto in blu che gli dona tantissimo. 80 mila euro sembrano giusti, ma non sono pochi.. Mi auguro che i potenziali clienti scommettano su questo ritorno italiano piuttosto che fidarsi alle blasonate premium
Ritratto di SuperMaserati
15 settembre 2015 - 13:31
Trovo assurda questa manovra di marketing, consistente nel lanciare il modello in versione QV, per fare sembrare la vettura nata soprattutto per essere corniola quando invece è palesemente falso dato che c'è per sfidare le tedesche e per aumentare le vendite e il fatturato dell'Alfa. Il prezzo è molto elevato e secondo me il marchio sta puntando troppo in alto, soprattutto considerando che, dato l'elevato prezzo della QV, le versioni a gasolio e benzina costeranno più come A4 o serie 3 che come Skoda Superb o Opel Insigna, in sostanza questa, ingiustamente, non sarà un'auto italiana per gli alfisti ma un'auto FCA per gli imprenditori.
Ritratto di Fedo
15 settembre 2015 - 13:41
what?!?!? non so se sia più grossa quella del prezzo o quella che alfa romeo come marchio se la dovrebbe vedere con opel e skoda piuttosto che con audi e bmw... spero che tu sia un quattordicenne che non ha idea della storia di Alfa Romeo. Comunque vorrei farti notare che costa circa 15mila € in meno della diretta concorrente, la classe c 63 amg s e che probabilmente se la magna a colazione. skoda superb e opel insigna... boh, magari è uno scherzo...
Ritratto di SuperMaserati
15 settembre 2015 - 16:23
Conosco cos'era l'Alfa Romeo, so che vinse la prima competizione automobilistica e che era una campionessa delle corse, e tu sai che produsse anche modelli come la pessima Sud? E sai che per anni ha prodotto solo un'automobilina per ragazzini (MiTo) e una rivale (perdente) della Golf (Giulietta)? Comunque le AMG costano notoriamente uno sproposito e sono fuori testo (per la cronaca non piacciono nemmeno a me dal momento che ritengo che le Mercedes debbano essere lussuose, silenziose e all'occorrenza abbastanza veloci e non mostri caricaturali e sbraitanti). Inoltre il mio paragone era per prendere in esame gli estremi, da una parte le costose tedesche di alta fascia, dall'altra le migliori berline in quanto a qualità-prezzo. Data la tua foto profilo inoltre presumo che tu debba amare le auto americane, allora come spieghi il sovrapprezzo di 25.000 euro della Giulia con la ATS V?
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 17:07
2
la cadillac non monta un motore ferrari ... basta quello...inoltre non devi fare il confronto tra il prezzo americano di una auto americana (dove le auto NOTORIAMENTE costano molto meno per via delle tasse infinitamente inferiori (basti pensare alla sola differenza tra le due IVE ( 22 italia 10 mi pare USA) )e quello europeo ...
Ritratto di SuperMaserati
15 settembre 2015 - 22:15
Sono d'accordo la Cadillac non monta motore Ferrari ma la Ferrari non monta motore Ferrari Giulia! Comunque dubito che l'IVA possa giustificare un divario di 25 mila euro
Ritratto di Challenger RT
16 settembre 2015 - 03:07
I prezzi delle auto americane negli Stati Uniti sono tutti iva (vat) esclusa e, tenendo conto che questa imposta a seconda dei vari Stati Usa varia dallo 0% a circa l'11%, il risparmio può tranquillamente arrivare ad un 22% a parità di cambio Euro/Dollaro (1 a 1) o superare questa percentuale nel caso di cambio favorevole alla moneta europea.
Ritratto di AMG
15 settembre 2015 - 17:13
@Fedo, concordo sulla prima parte del tuo commento, ma la diretta concorrente non è assolutamente la C63 AMG S. L'Alfa si orienta come storia più contro Bmw che Mercedes, cioè sulla sportività che sul lusso e qualità/pregio interni di Mercedes, inoltre la C63 monta un V8, che di quello che vuoi ma resta un V8 contro un V6. Abbiamo numeri diversi, magari in favore anche dell'Alfa (visto che tutto quello che si sa sono solo voci da FCA) ma le auto non sono certo dirette concorrenti, vai a vedertele tutte e due e te ne accorgerai. Obbiettivi diversi. Si avvicina di più a M3
Ritratto di Fedo
15 settembre 2015 - 17:31
si, ci sta quello che dici, è vero che rivale più stretta è BMW piuttosto che Mercedes; tuttavia attualmente la classe C nella versione spinta è l'unica che, basandosi solo sui numeri (cavalli, dimensioni, segmento...) si possa paragonare, almeno finché non arriva la nuova M3
Ritratto di bolognesissimi
15 settembre 2015 - 13:43
Ma quando mai Alfa è costata come Opel o Skoda? DEVE costare come audi, BMW e Mercedes!
Ritratto di Veloce
15 settembre 2015 - 14:45
Negli anni '70 la Giulia la comprava l'imprenditore. L'operaio girava in FIAT.
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 14:55
2
alfa mai stata per la gente normale, 40 anni fa costavano quasi quanto le ferrari... agli albori gli inglesi hanno definito le alfa romeo come delle Rolls royce veloci quanto le auto da pista
Ritratto di Challenger RT
16 settembre 2015 - 03:25
Giustissimo, le vere Alfa Romeo, quelle che hanno fatto la storia, non sono mai state automobili per tutti ed i prezzi di listino di un tempo lo dimostrano. Chi non se le poteva permettere aspettava 10 anni e se le comprava usate. Non è un caso, infatti, che oggi sul mercato delle auto d'epoca le vere Alfa Romeo raggiungano quotazioni sempre più alte. L'attuale politica di posizionamento voluta da FCA è l'unica via percorribile se si vuole ricollocare il marchio Alfa dove è giusto che stia.
Ritratto di SuperMaserati
15 settembre 2015 - 16:31
@bolognesissimi, veloce e follyparma Capisco ma voi parlate di 40 anni fa, ma se non sbaglio, lo ho detto e lo ripeto, produsse anche la Sud (40 anni fa) e comunque trovo che un marchio che da anni produce solo Mito e Giulietta non può uscirsene all'improvviso e pretendere di voler salire di dieci gradini vendendo auto da 80 mila euro. Questo non vuole dire che io non amo questo marchio, anzi, ritengo però che sia molto decaduto rispetto ai tempi delle Rolls Royce da corsa. Tra l'altro una delle mie Alfa preferite è la 2000 degli anni 50-60 auto che non ha nulla, ma proprio nulla a che vedere con la Giulia in quanto a bellezza, classe e eleganza.
Ritratto di Highway_To_Hell
15 settembre 2015 - 16:39
Sì, ma chi se ne importa di quello che ritieni tu possa o non possa fare Alfa Romeo? La tua opinione vale come quella di chi, invece, pensa che il marchio possa, o meglio debba fare auto di questo tipo. Anzi, vista la tua cultura automobilistica, ritengo valga persino un po' meno... e comunque le chiacchiere stanno a zero: il mercato, come sempre, dirà chi aveva ragione.
Ritratto di SuperMaserati
15 settembre 2015 - 17:01
@Higway Chiedo scusa, ma come tu hai la tua opinione io ho la mia. E poi tu cosa sai della mia cultura automobilistica? Mi conosci? (Se non ricordo male ti scrissi la stessa cosa su un'articolo riguardante la Renegade). Poi per favore non farmi parlare della TUA opinione dettata da un becero e caricaturale fiattarismo.
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 17:14
2
concordo, l'alfa deve tornare a essere cio che e' nata per essere, fino a 20 e rotti anni fa se la batteva con le bmw, e deve tornare a farlo... a questo punto meglio fare delle auto col botto e farle pagare il giusto piuttosto che produrre macchine finte premium sperando prima o poi di conquistarsi i segmenti lusso a piccoli passi... chi ci prova in questo modo fallisce sempre miseramente ( vedi i vari tentativi di fare auto sottopremium che poi non vuole nessuno delle marche francesi, inglesi (dell'era preTata) e varie altre marche) mentre chi ha incominciato fin da subito a produrre auto premium nei contenuti ed anche nei prezzi alla fine si e' ritagliato un giusto mercato ( vedi Lexus, in europa vende poco ma nel mondo se la batte con le tedesche) vedi audi a inizio anni 80 e ora fa parte dell'olimpo ( che piaccia o no). Magari questa alfa non vendera' vagonate di Giulia (le tedesche vendono quasi 2 mlioni di pezzi l'anno e qui sara' grasso che cola arrivare a 400000) , ma se il prodotto soddisfera' chi lo comprera' avra' posto il tassello giusto nel futuro di un marchio premium per davvero
Ritratto di torque
15 settembre 2015 - 23:55
@SuperMaserati, non rilanci un marchio caduto in disperazione e sull'orlo del fallimento recuperando un gradino alla volta, migliorando pian pianino. Tantomeno posizionandoti come Skoda o Opel. E' esistita la Sud, pazienza, non è certo obbligatorio rilanciare proprio quel pezzo di storia Alfa Romeo. Se speri di rilanciare un marchio come Alfa Romeo, uno dei più evocativi di sempre dal punto di vista emozionale, producendo vetture generaliste sulla falsariga di Fiat che competano con Skoda, non faresti altro che adottare la precedente strategia di Fiat con ancora meno mordente (la Giulietta almeno compete con la Golf, non con la Octavia): i risultati li hai sott'occhio. La strada imboccata da FCA per un'Alfa di nuovo emozionale, di nuovo davvero sportiva, di nuovo "da Alfisti veri", è sicuramente migliore di quella appena lasciata.
Ritratto di SuperMaserati
16 settembre 2015 - 17:25
Certo ma dal momento che il suddetto marchio nella disperazione ci è rimasto per anni producendo auto da ragazzini e considerando che l'80% dei compratori esteri di berline di segmento D non conosce la storia Alfa Romeo, ma sa che le tedesche sono estremamente affidabili e hanno una qualità elevata continuerà a acquistare queste, nonostante la rivale Alfa. Pertanto non credo che la Giulia potrà mai impensierire le tedesche considerando che anche gli italiani oramai le preferiscono ( basta guardare Serie 5 vs Ghibli). Quindi continuo a pensare che l'Alfa dovrebbe ritornare quello che era passo dopo passo.
Ritratto di onlyroma
16 settembre 2015 - 08:50
Cioè,finalmente costruiscono una vera Alfa dopo secoli e tu dici che dovrebbe lottare con chi? OPEL?SKODA? Ma dai questa è una delle più divertenti barzellette sentite.
Ritratto di SuperMaserati
16 settembre 2015 - 17:32
Se solo avessi letto la conversazione avresti potuto capire che il mio era un paragone (come ho scritto nel secondo commento righe 9-11) che aveva come unico scopo quello di prendere in esame gli estremi della fascia: le migliori berline in rapporto qualità-prezzo e le berline top di gamma.
Ritratto di francu
18 settembre 2015 - 08:27
una alfa e' sempre costata molto piu cara delle fiat ,la 132 fiat 1.6 costava 1 600 000 lire l'alfetta 1.6 2.450.000 lire se volete un alfa come si deve e non solo una fiat modificata tirate fuori i soldi,comunque se la diesel costa da 35-37 mila euro e' un ottimo prezzo,la MB vende la C con il motore della renault da 34,5 mila euro
Ritratto di Paolo Balbo
15 settembre 2015 - 13:45
Ragazzi... sono appena entrato e se mi permettete vorrei dire la mia. Ritengo che la Giulia non abbia osato stilisticamente. Avrebbe potuto avere una linea mozzafiato ma vuole piacere a tutti ed assomigliare alle top Sellers (anteriore BMW e posteriore Audi). Tecnicamente mi sa che è all'altezza eccome. Ora sarebbe bello essere un po' orgogliosi del made in Italy. .. difficile eh...?
Ritratto di Paolo Balbo
15 settembre 2015 - 13:46
Ragazzi... sono appena entrato e se mi permettete vorrei dire la mia. Ritengo che la Giulia non abbia osato stilisticamente. Avrebbe potuto avere una linea mozzafiato ma vuole piacere a tutti ed assomigliare alle top Sellers (anteriore BMW e posteriore Audi). Tecnicamente mi sa che è all'altezza eccome. Ora sarebbe bello essere un po' orgogliosi del made in Italy. .. difficile eh...?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 settembre 2015 - 19:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Paolo Balbo
15 settembre 2015 - 13:52
Buongiorno a tutti. Sono appena entrato e se mi permettete vorrei dire la mia... Trovo che Giulia non abbia osato stilisticamente. Vuole piacere a tutti ed infatti assomiglia alle top sellers (anteriore BMW e posteriore Audi). Ma tecnicamente credo sia all'altezza. .. eccome! Il problema nostro è quello di essere orgogliosi del made in Italy.... difficile ammetterlo ....vero?
Ritratto di Rombo
15 settembre 2015 - 13:55
Fantastica! Un Alfa Romeo vera!
Ritratto di Franc-one
15 settembre 2015 - 13:57
Tutto in linea con la concorrenza, bene. Come dicevo nell'altro articolo, le doti dinamiche di questa giulia sembrano promettere davvero bene, adesso è l'ora di vedere i risultati anche sugli altri aspetti.
Ritratto di Mattia Bertero
15 settembre 2015 - 14:02
3
GIULIA. Direi che ci siamo, le prestazioni registrate sono tra i massimi livelli, il prezzo è in linea con la concorrenza. I presupposti sono molto buoni per un vero ritorno di una vera Alfa Romeo.
Ritratto di theone87
15 settembre 2015 - 14:04
ma i carboceramici giustificano 20mila euro di incremento rispetto al normale?? secodno me incluso tutto andava venduta ad 85mila
Ritratto di Beta Montecarlo
15 settembre 2015 - 14:32
No, carboceramici e sedili in carbonio costano molto, il prezzo è giusto così
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 17:16
2
normalmente i carboiceramici stanno a 10000 euro da soli , i sedili 2-3K , poi ci sono l'assetto, cofano e tetto carbonio, rivestimento motore carbonio ... direi che i 16000 euro (non venti ndr) di differenza ci stanno in abbondanza
Ritratto di torque
16 settembre 2015 - 00:00
Apprezzo anche i conti di chi si è messo a dare un prezzo ai carboceramici o ai sedili in carbonio - che poi i carboceramici possono costare 6000 come 14000 euro, mica tutti i freni sono uguali -, ma secondo voi, uno che ha la forza economica di spendere 90000 euro per un'auto, fuori i costi di gestione che bassi non saranno, sta a cincischiare su 90000 euro che avrebbero dovuto essere 85000?
Ritratto di torque
16 settembre 2015 - 00:00
Apprezzo anche i conti di chi si è messo a dare un prezzo ai carboceramici o ai sedili in carbonio - che poi i carboceramici possono costare 6000 come 14000 euro, mica tutti i freni sono uguali -, ma secondo voi, uno che ha la forza economica di spendere 90000 euro per un'auto, fuori i costi di gestione che bassi non saranno, sta a cincischiare su 90000 euro che avrebbero dovuto essere 85000?
Ritratto di PongoII
15 settembre 2015 - 14:04
7
GIULIA QV - Prezzi di tutto rispetto per un prodotto che, dalle anticipazioni, dovrebbe essere adeguato a tale esborso. Ribadisco che per le italiche vie di questa versione se ne vedranno poche (almeno targate italiane, ma anche quella pacchia sta finendo) ed attendo con ansia le quote relative a quelle motorizzazioni che definisco "più umane". Pur dovendomi ricordare che non rientra nelle necessità familiari....
Ritratto di italico
15 settembre 2015 - 14:53
1
...bah! ...non so che dire. Certo che 510 cv son tanti ...forse troppi! dato poi il costo notevole del superbollo credo che non se ne vedranno poi cosi tante! forse buono come immagine per poter dire anche noi abbiamo una supercar familiare. Aspetto fiducioso le motorizzazioni piu umane ( almeno a livello fiscale), anche se ( e qui prendo le ire di qualcuno) la vedo difficile che quest'auto tolga clienti alla bmw o mercedes ( non ho messo audi solo perchè è una TA) chi ha quelle macchine difficile che se ne scendono per un'altra marca. Penso che farà quote di mercato sufficenti ma no ai livelli delle due concorrenti. Spero di sbagliarmi! ..
Ritratto di acterun
15 settembre 2015 - 15:01
Un vero salto di qualità: dalle Fiat imitazione delle Alfa, alle Alfa imitazione delle Bmw. Poi lamentiamoci dei cinesi...
Ritratto di rikykadjar
15 settembre 2015 - 15:19
3
Auto che ha polverizzato molte sportive.. ottimo alfa che consideravo morta..
Ritratto di Rombo
15 settembre 2015 - 15:34
Auto che ha totalmente disintegrato le tedesche e le altre rivali, in più emoziona e fa sognare ad occhi aperti....... Come deve e dovrà fare sempre Alfa Romeo da ora in poi! Bellissima.....
Ritratto di Supra
15 settembre 2015 - 15:36
95.000 euro.. Quante ne venderanno? 10?
Ritratto di follypharma
15 settembre 2015 - 15:49
2
intervistati in alfa hanno detto che nel mondo hanno gia' ricevuto 5000 preordinativi per la QV .. ovvio che in italia, tra super bollo ed economia stagnante... per fortuna io vivo vicino alla svizzera, li una riusciro' di sicuro a vederla girare prima o poi
Ritratto di Supra
15 settembre 2015 - 20:32
5000 preordini, di cui uno può sempre disdire se cambia idea. In Italia ci sono persone che possono spendere quella cifra, ma non so se compreranno quest'Alfa :D io non lo farei
Ritratto di follypharma
16 settembre 2015 - 08:47
2
in italia ne venderanno due... la QV la venderanno quasi solo all'estero... faccio presente che le porsche 911 vendute in italia dalla comparsa del superbollo si sono divise per un fattore 10 .... ( tipo che prima ne vendevano 5000 e ora 500 ....)
Ritratto di Supra
16 settembre 2015 - 17:37
Proprio bello il nostro paese!
Ritratto di napolmen4
15 settembre 2015 - 15:36
mamma mia..ufficializzato il tempo..un missile agilissimo....
Ritratto di william_riker
15 settembre 2015 - 15:42
Ma se anche l'Ibiza 3 cilindri li stava dietro, ahahahahahhahah
Ritratto di Enrico89
15 settembre 2015 - 15:48
Auto fantastica 7:39 al nurburgring sono davvero mostruosi basta pensare che è il medesimo tempo fatto registrare dalla 430 scuderia e lontano solo un secondo dalla 458 Italia a chi non sa cosa inventarsi x criticare questa macchina dico che magari non venderà mai come le auto tedesche ma indubbiamente è tecnicamente superiore. Grande alfa continua così
Ritratto di fdchigo
15 settembre 2015 - 16:19
Alfa Romeo Giulia blu è veramente spettacolare.... che paauuuura!!
Ritratto di matthias72
15 settembre 2015 - 16:33
1
Un video interessante a Francoforte della Giulia: https://www.youtube.com/watch?v=RAPyB41ssSk
Ritratto di Moreno1999
15 settembre 2015 - 17:33
4
Ci stiamo tutti facendo l'occhio, la trovo molto gradevole alla vista anche se me la aspettavo veramente diversa, forse mi è mancato il fattore wow che tutti immaginavano dopo tanta attesa (e tante tante chiacchiere derivate dal fatto che fino a qualche ora prima della presentazione nessuno aveva sentito di nulla riguardo all'estetica di quest'auto...forse si è fatta desiderare un po' troppo, quasi volesse tirarsela). Davanti mi convince, dietro molto meno perché sa di già visto, dentro molto bella ma ormai si assomigliano tutte. Però che bei colori....soprattutto quel blu e quel nero, veramente spettacolari. E il prezzo mi sembra adeguato alla vettura che è, sperando in una entry level ben sotto i 40... La Sportwagon è fondamentale. Decisamente da vedere dal vivo, mi sta cominciando a piacere anche se mi resta l'amaro in bocca perché rimango convinto che avrebbero dovuto osare di più
Ritratto di AMG
15 settembre 2015 - 18:22
Sono d'accordo è il mio stesso pensiero di oggi. Penso anche che ormai potemmo anche credere a quanto dice FCA sulle doti di guida. Resta solo vedere come saranno le "normali" però. Sull'auto un'ultimo dubbio sugli interni... ma me lo toglierò a breve con un'attento esame personale al IAA
Ritratto di Moreno1999
15 settembre 2015 - 18:30
4
Beato te...io ieri ho ripreso con la vita normale
Ritratto di Trekk
15 settembre 2015 - 17:56
Finalmente una vera Alfa Romeo che fa sognare ed emozionare...Bellissima. Ben tornata Alfa e...tanto di cappello come faceva sir. Ford!
Ritratto di Fullulu
15 settembre 2015 - 21:24
Splendida,sembra la rappresentazione di quello che da sempre rappresenta il design italiano. Eleganza e cattiveria bilanciate come ,a mio parere, nessuna delle tedesche è ancora riuscita a fare (non dico non siano belle, ma non hai livelli di questo gioiello).
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2015 - 00:30
1
Indubbiamente bella e molto alfa romeo queste immagini dal salone le rendono molta più giustizia! Però aspettare fino a ginevra per presentare le versioni più umane e che alla fine riguarderanno il 99, 9 % della gente mi sembra troppo.. bah
Ritratto di Indaco74
16 settembre 2015 - 10:40
Stiamo ai fatti: anno 2015 BMW 320 D -190 CV -4,7 L/100 KM -PREZZO: 39.000 € (MINIMO) Voglio vedere un alfa giulia per comuni mortali con comune (mica tanto) 2.0 diesel a quale prezzo e con quali dati tecnici verrà proposta... di certo 2.0 diesel non sarà un motore di derivazione ferrari ma completamento diverso..aspettiamo con ansia...li è la vera concorrenza..
Ritratto di Indaco74
16 settembre 2015 - 10:42
Stiamo ai fatti: anno 2015 BMW 320 D -190 CV -4,7 L/100 KM -PREZZO: 39.000 € (MINIMO) Voglio vedere un alfa giulia per comuni mortali con comune (mica tanto) 2.0 diesel a quale prezzo e con quali dati tecnici verrà proposta... di certo 2.0 diesel non sarà un motore di derivazione ferrari ma completamento diverso..aspettiamo con ansia...li è la vera concorrenza..
Ritratto di Nevio71
16 settembre 2015 - 14:10
Sono al quanto amareggiato dopo mesi (ormai 4) di proclami riguardanti la presentazione ufficiale della Giulia (umana....per comuni mortali) altro rinvio!!!! Al salone di Francoforte forse il più importante insieme a Ginevra non era presente neppure Marchionne (assenza ingiustificata)......!!!! NON CAPISCO !!!..... gli altri costruttori in primis Bmw - Audi - Mercedes, competitor diretti di Alfa Romeo si presentano al lancio di un prodotto subito con modelli allestimenti motorizzazioni e varianti di carrozzeria con scadenze ben precise, e sempre rispettate.........come mai con i nostri prodotti non avviene????......Allestimenti nuova Giulia bohhh!!! motorizzazioni ???? diesel forse il 3.000 e della VM nemmeno prodotto direttamente da Alfa....trazione posteriore.....bene !! e l' integrale....mahhh!!! si farà la Sportwagon?....la Coupè.....????...e vuole arrivare a vendere 400.000 Alfa entro il 2018 Marchionne???.....Ma si vada a nascondere .....ha visto cosa fa la concorrenza?.....Se non riesce a rilanciarla....(e i presupposti non sembra ci siano) che venda (proprio a quei tedeschi che denigra) almeno il vero cliente Alfa potrà tornare a comprare un auto di cui essere fiero. Non vado oltre! Stendo un velo pietoso sul restyling della Lancia Ypsilon , hanno cambiato la mascherina davanti.....e la chiamano Nuova !!!, per non parlare del prossimo prodotto Fiat Aegea..........mi sembra debba fare concorrenza a Opel Astra...Renault Megane...... e a una certa Volkswagen GOLF!!!! MA DOVE STIAMO ANDANDO ????
Ritratto di Lo Stregone
16 settembre 2015 - 15:39
Scusate, ma qui siete quasi tutti troppo euforici. Volate più basso cortesemente, grazie. Quanto rumore per la QV.
Ritratto di FRANCESCOD1974
16 settembre 2015 - 22:39
la differenza tra questa macchina Alfa giulia e un'audi Mercedes Bmw che tra 10 anni sarà sempre attuale, mentre il resto della concorrenza sarà sparito anche dai ricordi degli appassionati di automobili. Una linea così non invecchia mai il resto tipo audi sono gia vecchie quando le disegnano
Ritratto di Nevio71
16 settembre 2015 - 23:10
Mi auguro tu stia scherzando!.....mi devo rifare al passato perché' purtroppo il futuro non riesco ancora a prevederlo!!!!!!......ma ad anni di distanza.... Prova a vedere una Golf '99 è una Stilo......una Bmw serie 3 '92 è un Alfa 155, un Audi A4 '2004 ed una Fiat Croma...........per non parlare delle Delta....della Thesis.....!!!! Poi oggettivamente parlando come mai bisogna sempre cambiare nome alle auto italiane......mentre gli altri ne fanno generazioni (sarà mica per camuffare dei flop????)
Ritratto di Roberto Carnevale
17 settembre 2015 - 10:52
Dice il proverbio: chi va piano va sano e va lontano. Per presentare nuovi prodotti vincenti, occorrono prima molti test accurati e ripetuti. La fretta è sempre cattiva consigliera. L'Alfa si sta giocando tutto e ci deve andare con i piedi di piombo. Si tratta di aspettare solo qualche altro mese, è proprio troppo? Non mi sembra proprio.Non polemizziamo sempre a precindere
Ritratto di gynt
17 settembre 2015 - 11:30
Non sono un amante delle auto italiane e/o prestazionali ma questa mi fa rendere orgoglioso del nostro marchio di casa. Ben tornata Alfa Romeo
Ritratto di Roberto Carnevale
17 settembre 2015 - 14:52
Vedi Paglianti, io di solito non rispondo, ma questa volta lo voglio fare perchè ti esprimi "ancora" con la solita, ripetitiva e fastidiosa solfa. Non critico il fatto che tu non compreresti mai una auto FCA, ci mancherebbe. Anche io, ad es. non comprerò mai Renault, Citroen, Skoda, ma non dirò mai perchè fanno dei "cessi" ma semplicemente perchè questi marchi non mi garbano. So che fare un discorso simile a te è fatica sprecata (ma ti hanno licenziato da FCA?), ma sai uno si può sempre ravvedere e cercare un minimo di obiettivià e meno presunzione di avere ragione. Medita, se ci riesci.
Ritratto di FRANCESCOD1974
17 settembre 2015 - 18:47
anche a me piacerebbe conoscore chi compra una macchina con marchio Porsche ma con contenuti VW magari con i pulsanti dei finestrini derivati dalla golf
Ritratto di Sprint105
17 settembre 2015 - 15:11
la SPORTWAGON è necessaria per provare ad avvicinare gli ambiziosi numeri di vendita di Marchionne. Mi sembra incredibile che sia ancora in forse ed è pazzesco che in Fiat facciano sempre gli stessi errori. Anche la 156 era prevista solo berlina poi, si dice grazie alle insistenze di de' Silva, arrivò la wagon. E dire che di Sportwagon, dalla 33, alla 156 alla 159, ne hanno vendute parecchie. Senza dimenticare che la concorrenza le propone
Ritratto di FRANCESCOD1974
17 settembre 2015 - 18:48
La sportwagon è stata confermata
Ritratto di albymor
17 settembre 2015 - 18:31
Chi dice che questa auto è brutta non capisce un c....avolo oppure è prevenuto
Ritratto di albymor
17 settembre 2015 - 18:32
O tutti e 2
Ritratto di Alfa69
17 settembre 2015 - 21:54
1
La tecnica di marketing che sta usando l'Alfa Romeo è criticabile, come tutto credo nella vita... Ma bisognerà aspettare per vedere chi aveva ragione e quanta ragione... Ossia se una tesi sarà confutata, distrutta, valorizzata, disprezzata ecc. Per quanto riguarda lo scrivente, tutte le "persone" che vedono che cammino (o meglio corro...) ancora con la mia Alfa Romeo, dicono sempre: "ma perché non la cambi?", ed altro, denigrandola... Invidia? Credo proprio di si! La mia è un'auto storica che ha un valore e lo vede incrementato di anno in anno. La BMW serie 3 ero andata a vederla dal concessionario vicino al mio paese (portato da mio compare G.diF., ai tempi ero un orfano ventenne...1992) e assistetti ad una scena che voglio riportare. Si sentiva gridare, era un medico che aveva comperato la 1600CC = 316 (BMW E36) per suo figlio ed ancora dopo quasi un anno non era arrivata... Il concessionario conoscendo mio compare (il suo unico figlio è mio figlioccio perché lo ho battezzato!) ci prese da parte ci portò in un'altro salone e stette a sentire le mie richieste... Alla fine naturalmente senza conoscere i tempi di consegna, e senza lamentarmi, mia madre avrebbe dovuto sganciare un'assegno, subito, per una 1600CC nera di 34.000.000 delle vecchie lire che in più rispetto a quella che è diventata la mia auto aveva l'ABS (iniziale=non proprio molto efficiente). Ma la 155 è una T.S. 1800CC con tendine posteriori (non previste in BMW) e prestazioni a cui la BMW 316 non si avvicina neanche! Ed è arrivata due giorni dopo l'ordine! (Guardate che il tempo gioca a sfavore dell'auto che non è un investimento...) La differenza di prezzo? 10.000.000 delle vecchie lire e non ditemi che è o era poco... Chi lo dice è perché l'auto non poteva e non può permettersela, di/in quella categoria. E' vero, non posso comperarmi la Giulia QV, non lo potrò fare mai, solo rubando (visto che nessuno mi eleggerà o mi metterà in lista) e non sono mai arrivato a farlo (pur avendo avuto molte occasioni...), ma questo non mi porta a dire che la Giulia QV è una brutta auto. La Giulia QV è un'auto meravigliosa, completa, e riscatterà l'Alfa Romeo dall'oblio di questi ultimi tempi (decenni ormai) portandola al suo ormai antico splendore. Per chi ritene di sapere molto di auto, sa chi è Walter De Silva oggi? Sa che è era tra i disegnatori della mia auto? Sa cosa sia il DTM degli anni 90' (non credo...).Saluti, anche lo slogan è azzeccato perché l'Alfa Romeo è la "La meccanica delle emozioni"
Ritratto di PongoII
17 settembre 2015 - 22:05
7
Quoto dall'incipit alla fine il tuo commento. Se avrai voglia leggiti la mia prova di un'auto molto simile alla tua (https://www.alvolante.it/opinioni/alfa-romeo-155-7171) che dovetti abbandonare a malincuore quando la famiglia non ci entrava più. Piccolo consiglio fuori tema: se hai amici in gdf, non alludere al fatto che hai avuto occasioni di rubare... Ciao da Gabriele
Ritratto di Alfa69
17 settembre 2015 - 22:31
1
Mi hai fatto commuovere... Non lo avevo letto. E' fantastico che circa due anni e mezzo dopo di Te altri abbiano provato le stesse sensazioni! Mi si è ristretto il cuore quando due anni dopo, già laureato "magistrale" dovetti posteggiarla in box per affrontare i cinque mesi di "Corso" da ufficiale di complemento (per non fare il soldato semplice a 25 anni appena compiuti!). Che soddisfazione poter rispondere all'inquadratore sottufficiale, alla domanda muoviti più in fretta! Ma che c.. di macchina hai? Che vai cosi piano perché hai...? Restò pietrificato per qualche minuto e tutto in torno tutti si fermarono per gustarsi la scena... La mia ha 184.000 km oggi, in tanti hanno cercato di distruggerla ed altro, ma ad oggi non ci sono riusciti. Hai ragione anche quando parli di felicità, e sai cosa si prova quando Tuo figlio di tre anni Ti dice: papà me la fai guidare? E' bella la Tua Alfa 155, quando sono più lungo allora la guido... "Lunga Vita e Prosperità"
Ritratto di Strige
17 settembre 2015 - 22:53
Io sarei curioso di vedere la station....per me rende meglio che della berlina. A berlina terrei solo la QV.
Ritratto di Alfa69
17 settembre 2015 - 23:12
1
Forse non sono stato chiaro, quando si deve comperare un'auto, si fa un giro per vederle dal vero, non stiamo comperando un Kg di pane! In concessionaria BMW ci sono andato per toccare con mano quello che già allora tutti gli "esterofili" ritenevano essere meglio della FIAT! Ho girato più di dieci concessionarie autorizzate (all'epoca molte erano presenti nella nostra zona) e anche quelle non autorizzate, e di meglio non ho trovato nulla, Visto che sono riuscito ad ottenere quella meravigliosa auto a quella cifra. A quel tempo Walter De Silva lavorava per l'Alfa Romeo e le concessionarie erano presenti e non erano FIAT! Il divario tra le due auto in termini monetari era inferiore ma presente (sarai molto giovane e dell'Alfa conosci poco), invece era notevole il divario con l'Audi 80 1.8 90 CV (B2) giustificato dal fatto che la stessa aveva una piastra che proteggeva il motore nella parte inferiore, risposi al mio caro collega paracadutista che alla prima licenza avrei fatto saldare una piastra in acciaio sottile e trattata dal mio fabbro e che il tutto sicuramente mi sarebbe costato meno dei circa 6.000.000 di differenza con l'Auto Union Audi... perdono... Audi WV 80! Evviva la storia riportata a convenienza...
Ritratto di GiorgioBG68
18 settembre 2015 - 00:45
1
La livrea blu è quella che senza dubbio le dona di più, sta davvero bene con questa tinta. Detto questo sembra che Marchionne stia riprendendo le vecchie politiche dei krukken, prima lanciavano la berlina e poi dopo 1 anno le versioni sw...se anche loro hanno abbandonato sto modo di fare ci sarà un perché, o no?!
Ritratto di Francesco Refrigeri
18 settembre 2015 - 15:21
Prezzi da € 75.000,00 a € 95.000,00? Beato Marchionne... a quei prezzi ti compri un'appartamento!!! Poi se le producono per venderle a Dubai è un'altra storia...
Ritratto di anthomino
18 settembre 2015 - 22:42
a mio avviso questi di fiat stanno fuori. con quei soldi, se proprio si vuole fare le corse, al limite comprerei una Maserati che ha sempre un altro fascino, ma non una berlina alquanto brutta (l'anteriore è ridicolo), piena solo di battage pubblicitario, che sfrutta indegnamente un nome glorioso. Eppure circolavano bei rendering. ma poi li vedete gli accoppiamenti delle lamiere? anni luce lontani persino da una mera polo. ed i tastini del volante, forse ripresi dalla panda? e che dire dell'abitabilità posteriore? che fine hanno fatto i molti centimetri di lunghezza più della media? sulla ridicolaggine della presentazione con un anno di anticipo preferisco non commentare. insomma scommetto che sarà la solita delusione nelle vendite.
Ritratto di SalvoL
18 settembre 2015 - 22:43
Wow...90000€ non sono mica pochi...io ancora nn ho chiaro il target di quest'auto e secondo me neanche loro!
Ritratto di domenico domenico
19 settembre 2015 - 11:13
Il futuro che ricorda il passato.....STUPENDA !!!
Ritratto di kerium
20 settembre 2015 - 19:18
Chi critica questa Automobile che si compri una A4 con in omaggio una Up? E scriva le solite min@@iate delle VAG ottime plastiche, ottima tenuta in curva e audi con motori prestazionali Giudate una Giulia e poi correte nella vostra vag a pingere per il pacco che vi hanno rifiliato con il loro 3 x 2 :-)
Ritratto di Nevio71
21 settembre 2015 - 12:34
Ahhhhh.....hai gia potuto provare la Giulia???....magari anche in versione Turbo Diesel....e magari averci fatto qualche migliaia di Km per poter confrontare correttamente con la concorrenza.......NON PENSAVO FOSSE POSSIBILI!!!
Ritratto di fdchigo
21 settembre 2015 - 08:45
Mi son chiesto che se AR era stata venduta al gruppo Vag avrebbero fatto così la scenografica, sinuosa e potente Giulia??? Dubito fortemente visto che fanno doppioni dalle linee quadrate (quadrati anche nei fari) dove a cambiare è la calandra... Mi chiedo a che servono le Seat e le Skoda visto che stilisticamente sono dei doppioni????
Ritratto di Nevio71
21 settembre 2015 - 12:32
Presumo sinceramente che avrebbero senz' altro fatto addirittura meglio......visto i precedenti con Lamborghini e rilanci importanti come Skoda e Seat (ex Fiat......e all' epoca copia Panda ...copia 127....Ritimo...ehhhhh)!!!!....Non tocchiamo questo tasto. E poi si critica tanto Audi......ma la stampa attribuisce certe linee e componenti sulla Giulia che ricordano proprio Audi AHIAHIAHI !!!!
Ritratto di matteolennon
21 settembre 2015 - 10:23
prezzi molto onesti per una vera e propria super car
Ritratto di Sportingheart
21 settembre 2015 - 19:38
Ragazzi ma perdete pure tempo a dare spiegazioni a certi individui??? Quest'auto è un capolavoro sotto ogni punto di vista, poi ovviamente i gusti son gusti e ognuno può dire che gli piace o meno ci mancherebbe....ma i commenti di certi pseudoutenti ( perchè dietro molti si cela la stessa persona, infatti spuntano come le lumache dopo la pioggia ) sono paragonabili alle azioni di coloro che a Francoforte hanno volutamente, o per invidia o perchè mandati, danneggiato gli interni delle Giulia....profondi graffi sulla pelle del volante, tappezzeria bucata o strappata, e manopole comandi letteralmente sradicati. Tanto che gli addetti a lavoro hanno ricevuto l'ordine di transennare le auto.
Ritratto di RIOC
22 settembre 2015 - 09:26
Se se... A leggere questo articolo mi è venuta una sorta di orticaria. Ok, è bella ok è potente. Ma a parte pochi eletti disposti a sborsare quelle cifre, noi comuni mortali c'è la guardiamo e basta. Politica alfa ridicola, non è vendendo auto a queste cifre che si torna agli antichi fasti. Per quei soldi credo di possa comprare di meglio, e io sono un alfista......
Ritratto di AdrianoK
22 settembre 2015 - 15:30
Una sola parola... Bellissima!!!! Non cercate confronti o somiglianze... le auto non si valutano così!!! Prima le osservi in tutti i suoi dettagli... quelli che per te contano... non quelli che fanno "gregge"... e già lì... se ti ammicca vuol dire che tra voi due c'è feeling... e poi la si deve guidare... io al momento la sto solo ammirando.... e devo dire che mi piace e molto!!! Per gli Italioti Crukki... lo so è un brutto colpo dover ammettere che è una gran bella macchina!!! molto ma molto più bella e affascinante delle attuali auto tedesche... Siate oggettivi!!!!