NEWS

L'Alfa Romeo Giulietta in pensione a fine 2020

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 02 aprile 2020

La Giulietta non avrà un’erede diretta, al suo posto arriverà nel 2021 la suv compatta Alfa Romeo Tonale.

L'Alfa Romeo Giulietta in pensione a fine 2020

HA UNA CERTA ETÀ - Svelata nel 2010, l’Alfa Romeo Giulietta è fra le auto più longeve oggi sul mercato. La sua carriera però volge al termine, come hanno confermato a un giornale inglese fonti interne all'azienda: la compatta del Biscione uscirà di scena a fine 2020. La decisione era attesa, a maggior ragione considerati i numeri di vendita sempre più bassi, legati anche al fatto che il costruttore ne ha fermato lo sviluppo estetico e tecnologico: nel 2019 la Giulietta ha totalizzato 15.690 immatricolazioni in Europa, contro le 78.911 del 2011 (il suo anno migliore). 

CI SARÀ LA TONALE - L'Alfa Romeo Giulietta non avrà un’erede diretta, come confermato dalle modifiche al piano industriale dell’Alfa Romeo introdotte nel 2019 (qui la news) che prevede la cancellazione anche di altri modelli: la suv più grande della Stelvio, la GTV e la 6C. Ma questo non significa che l’Alfa Romeo abbandonerà la categoria delle auto compatte: al suo posto ci sarà la suv Tonale, in produzione dalla seconda metà del 2021, un modello più in linea con i mutati gusti del pubblico e disponibile anche con un sistema ibrido dotato di batterie ricaricabili dall’esterno.

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di supermax63
5 aprile 2020 - 21:15
Penso che in questo caso, le offese o gli insulti sono sempre da evitare, tramsi ha ragione. Imbarazzante le parole in libertà che parlano solo di Alfasud, 33 e addirittura Arna considerati capolavori senza parlare di 600, Uno e Panda
Ritratto di tramsi
4 aprile 2020 - 22:10
@ziobell=: sarebbe come chiederti di smettere di scrivere stupidaggini: impossibile.
Ritratto di 82BOB
5 aprile 2020 - 10:01
2
Quel povero troll non si smentisce mai! Io lo segnalo, spero anche tu lo faccia e lo facciano tutti coloro che sono disturbati da questo utente intenzionato solo a intasare il sito! Non rispondete alle sue provocazioni, limitatevi a segnalarlo!
Ritratto di tramsi
5 aprile 2020 - 19:00
AH AH AH AH, la farmacia ti aspetta.
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 02:03
Tra l'altro motivo giustificato per prendere una boccata d'aria...
Ritratto di 82BOB
6 aprile 2020 - 07:46
2
Preferisco i generi alimentari, se devo prendere una boccata d'aria! Non pensavo supermax63 appoggiassi il modo di postare di tramsi: volgare, irritante e di cattivo gusto, che rende illeggibile il sito attaccando quel poveretto di Giulio a ogni post... ziobell0 ha espresso educatamente un pensiero condiviso da molti! Pensavo fossi più attento all'educazione, all'etichetta, e al rispetto degli altri utenti. Bisogna sempre capire con che tipo di utente si ha a che fare: Giulio è un personaggio "sui-generis", e come tale va bonariamente trattato (chi vuol capire capisca)! Evidentemente mi sbagliavo sul tuo conto, devo riconsiderare il mio giudizio su di te... un vero peccato!
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 10:44
No, non si preoccupi ho solo sbragato in un post. Rientrerò immediatamente nei ranghi
Ritratto di GeorgeNN
3 aprile 2020 - 11:17
Doveva uscire di produzione a marzo/aprile di quest'anno e vista la situazione di emergenza coronavirus hanno deciso di tenerla ancora un pò, posticipando l'uscità verso fine 2020. Se avessero fatto un profondo restyling con frontale e posteriore della concept Tonale, avrebbe ancora da dire la sua sulla golf 8 e avrebbe fatto buoni numeri di vendita per altri 2 annetti ed invece si è dimostrata l'incapacità del nuovo management post-Marchionne. Gorlier, Manley, Kuniskis DIMETTETEVI!!!
Ritratto di GeorgeNN
3 aprile 2020 - 11:19
Tonale doveva arrivare entro fine 2020 ed invece sarà prodotta nella fine del 2021 e commercializzata dopo 1 anno. I soliti ritardi matusalemmiani della fca. Spero che Tavares toglierà questa malattia cronica licenziando gli incompetenti sfaticati.
Ritratto di franco zelko
3 aprile 2020 - 11:51
Aiutooooo. Mi manca il caro Sergio. Ma al commerciale FCA chi c'e'? Aiutoooo
Ritratto di apprendista
3 aprile 2020 - 11:52
Se la offrissero a 9.900,00 Euro come fine serie potrei farci un pensierino
Ritratto di treassi
3 aprile 2020 - 15:26
Guarda la puoi prendere in omaggio con 2 tubi di Pringles... affrettati!!!
Ritratto di apprendista
3 aprile 2020 - 15:54
Non vi affannate tanto dietro alle mode. Gli stili automobilisici ritornano ciclicamente. Le nuove tecnologie sono migliori..ma a che prezzo? Quello della 500 elettrica? No, grazie
Ritratto di apprendista
3 aprile 2020 - 16:05
A che gusto?
Ritratto di supermax63
5 aprile 2020 - 22:32
Costa di più una panda Km Zero
Ritratto di Marko77
3 aprile 2020 - 12:11
Il mercato vuole i suv e per rilanciare il segmento C si deve partire da un suv, poi ci saranno i guadagni necessari per poter riproporre una berlina sostitutiva della Giulietta. Per chi parla della Volkswagen Golf, si è accorto che in Italia e nel resto d'Europa è stata sorpassata da molti suv nei numeri di vendita? Anche la Jeep Renegade in Italia vende di più della VW Golf, eppure fino a qualche anno fa si pensava alla Jeep come un marchio per piccoli numeri. Il suv non è una moda, è una soluzione di praticità per chi vuole andare in giro senza preoccuparsi troppo delle buche nell'asfalto, per chi vuole più spazio senza arrivare agli estremi di una SW lunga come un carro funebre o di una monovolume alta e squadrata come un furgone.
Ritratto di Marko77
3 aprile 2020 - 12:12
Il mercato vuole i suv e per rilanciare il segmento C si deve partire da un suv, poi ci saranno i guadagni necessari per poter riproporre una berlina sostitutiva della Giulietta. Per chi parla della Volkswagen Golf, si è accorto che in Italia e nel resto d'Europa è stata sorpassata da molti suv nei numeri di vendita? Anche la Jeep Renegade in Italia vende di più della VW Golf, eppure fino a qualche anno fa si pensava alla Jeep come un marchio per piccoli numeri. Il suv non è una moda, è una soluzione di praticità per chi vuole andare in giro senza preoccuparsi troppo delle buche nell'asfalto, per chi vuole più spazio senza arrivare agli estremi di una SW lunga come un carro funebre o di una monovolume alta e squadrata come un furgone.
Ritratto di Lucianocarlo1962
3 aprile 2020 - 14:15
Concordo su tutto con Marko77
Ritratto di bellaguida
3 aprile 2020 - 16:36
La Golf è il riferimento di un intero segmento da quasi 50 anni. Quest'anno ha venduto un po' meno perché a fine carriera. Ma è da decenni la macchina più venduta in Europa. L'auto più imitata di sempre. La T-Roc è l'equivalente suv della Golf, venduta a prezzo maggiorato ma con interni neanche paragonabili a quelli della Golf. Ognuno compra quello che più gli piace, compatibilmente con le proprie finanze.
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 02:07
Casualmente T-Roc e Arteon sono le sole Volkswagen che mi piacciono
Ritratto di supermax63
5 aprile 2020 - 22:27
xMarko77:Tutto condivisibile, tranne che tra SUV e SW non ci sono differenze in lunghezza ma solo in Altezza a favore o sfavore del SUV ovviamente.
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2020 - 12:45
La Tonale penso proprio che sarà il riscatto dellìAlfa, poi pian piano si potrà avere una gamma come Audi, chissà quando, però.
Ritratto di bellaguida
3 aprile 2020 - 16:40
Per avere una gamma come Audi devi intanto dare un'erede alla segmento C, e cercare di farla all'altezza di una A3...Poi Audi doveva essere il riferimento di Lancia, e Bmw di Alfa, secondo le rispettive tradizioni.
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2020 - 18:09
Scherzavo sulla gamma come l'Audi, però se negli anni 90 avessero evoluto le 33, 75 e 164 le ultime splendide Alfa (anche la 156 per quello) invece di fiatizzarsi al 100%. oggi avremo berline concorrenti di Audi o BMW (magari meno robuste e perfette però lì lì) che all'epoca non valevano granchè, anche le Audi negli anni 70 lasciamo stare che è meglio (a me fanno impazzire però) ma sono tedeschi e miglioriamo oggi miglioriamo domani...
Ritratto di bellaguida
3 aprile 2020 - 18:20
Infatti Audi ha fatto passi da gigante e, come design, è della triade quella che preferisco. Se avessimo evoluto, migliorandone la qualità e l'affidabilità, le Lancia e le Alfa...oggi avremmo le antagoniste di Audi e Bmw. E magari Maserati a livello Porsche. Ma la storia ha preso una brutta piega. Sempre meno prodotto e sempre più finanza, fabbriche chiuse, auto discutibili...Cito spesso la Golf...in Italia avevamo la Delta, auto che nelle versioni sportive è stata un mito...
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2020 - 18:49
Si ma anche qua nel blog vedo tanti che si esaltano con 4C, 159 / Brera, 147 o Giulietta, (invece che 164 o 156 o quelle boxer che cito sempre, quelle si!) tutte belle auto ma che centrano poco col vero spirito Alfa che è più BMW, Audi, Triumph, Rover, jaguar o Riley, auto dalla classe impeccabile che non sapresti dire se sono più sportive o eleganti una cosa tipicamente british o italiana, le Alfa Alfafiat citate sopra o sono sontuose o sportivette non hanno senso, ho paura che anche la dirigenza FCA non abbia cultura da questo lato, anche se con la Tonale hanno giocato un'ottima mossa.
Ritratto di supermax63
5 aprile 2020 - 22:37
Combattere la Gamma Audi con due vetture e una ipotetica è impossibile.Gamma Audi inarrivabile:A1, A3, A4, A5, A6 ,A7, A8, Q2, TT, Q3, Q3 Sportback, Q5, Q5Sportback (In Arrivo),Q7, Q8, e-Tron,e-tron Sportback.Quanto elencato va poi ampliato per Versioni, Motori, Allestimenti, Trasmissioni, Alimetanzioni
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 02:08
Invece Audi e BMW sono diventate il Benchmark...
Ritratto di supermax63
5 aprile 2020 - 22:30
Tonale solo e sempre sulla carta...Gamma Audi, ennesimo delirio. Limitiamoci a SUV/Crossover:Q2, Q3, Q3 Sportback, Q5, Q5 Sportback (In Uscita), Q7, Q8, e-Tron, e-Tron Sportback
Ritratto di Neofita
3 aprile 2020 - 13:25
Togliere un'altra auto dal listino non certo fornito di questo glorioso marchio, mi pare più un suicidio commerciale che un cambio di stile. Non mi risulta che VW abbia eliminato la golf per fare spazio alla t-roc, come non ha tolto A3 per far nascere Q2. Persino BMW si è convertita sulla 1er con TA, piuttosto che lasciarla morire in onore della x1-x2 Se si vuole guadagnare mercato NON SI ELIMINANO i modelli, ma si aggiornano. Forse il management non è all'altezza, a questo punto perché non cedere il marchi Alfa Romeo prima che se lo prendano i francesi?
Ritratto di Boys
3 aprile 2020 - 15:16
1
Ritengo gravissimo il fatto che l'Alfa abbandoni il segmento C ho notato da diversi anni la povertà di idee in FCA che purtroppo si sono buttati nella finanza...speriamo che Peugeot abbia le idee più chiare visto i loro modelli innovativi e belli.
Ritratto di christian73
3 aprile 2020 - 15:32
1
Peccato, era un riferimento di ingresso al marchio a prezzi ragionevoli, non capisco tutta questa corsa ai suv, che comunque per un costruttore sono linfa vitale, ma esistono anche altri segmenti di mercato. Sarebbe bastato rinfrescare il design, dotarla degli adas , e di un infotaiment al passo coi tempi per renderla ancora appetibile, ma finchè FCA pensa solo a remunerare bene i suoi azionisti... Speriamo che in futuro l'alleanza con PSA possa dare vita ad una erede...
Ritratto di Dario 61
3 aprile 2020 - 16:12
Cancellate modelli, cancellateli tutti già che ci siete... che branco di ... Ho avuto la Giulietta per 4 anni e l’ho apprezzata molto, è (era) un buon compromesso tra sportività, comfort, e anche bassi consumi (1.6 mtj). Con un restyling ben fatto, come fanno da sempre con la Golf, sarebbe potuta andare avanti un bel po’ ancora, visto che la base è ottima.
Ritratto di Gabriele 1989
3 aprile 2020 - 16:13
Non ho parole! Piuttosto che ampliare la gamma si sta riducendo all'osso! Come si pretende così di essere competitivi? Indiscutibile che si tratti di un modello con una lunga carriera, ed è questo il motivo del calo di vendite! Non prevedere una sostituta è assurdo per una casa automobilistica che fa della sportività il suo punto di forza! Vero è che anche suv e crossover alfa manterranno sportività e prestazioni ma le berline sono un'altro pianeta! Così si distrugge il concetto stesso di sportività: aerodinamica, assetto, peso, attrito, resistenza all'aria ecc... In questo momento sto odiando profondamente suv, crossover e fuoristrada.
Ritratto di tody
3 aprile 2020 - 16:32
2
Peccato, quando uscì la trovai stupenda e ancora oggi come design non è affatto superata. Avrebbe meritato un'erede che fosse sia alla sua altezza sia a quella del marchio.
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2020 - 18:17
Però io l'ho capito anche se sembra un discorso un pò sbruffone, purtroppo in FCA o Alfa Romeo hanno parecchio perso la visione e lo hanno confermato Giulietta, Mi.To, 4C e le GTA forse anche, cioè si è persa la visione che fino agli anni 80/90 faceva di Alfa l'Audi anzi molto meglio dell'epoca, cioè auto di classe, signorili, mai eccessive, splendide da possedere e da guidare e anche sportive (anche...) , invece oggi si punta sui 700 cv o su auto quasi da track day per le nicchie e si è trascurato quel piacere di viaggiare che in Alfa era diverso da Mercedes o Citroen però era la cosa principale insieme al piacere di avere un oggetto da guardare che non stufava, noto che anche il pubblico italiano e gli utenti qui pur intenditori ormai vedono come grandi Alfa la 159, la Brera o la 147 / Giulietta, sono auto dignitose che ce l'hanno messa tutt aper battere i tedeschi, ma le Alfa sono quelle auto che tutti prendono per il cu.l.o e poi 5 anni dopo vengono imitate da tutti, ed è dall'epoca Fiat che non succede...
Ritratto di remor
3 aprile 2020 - 19:26
Effettivamente modelli anni '80, top assoluto: un periodo magico. Alfa 75, con tutto l'affetto un rifacimento della Giulietta a sua volta su base Alfetta. Direttamente base Alfetta per la Alfa 90. Alfa 164 su base condivisa con Fiat, Lancia e Saab (e poi magari ci si lamenta che la MIto condividesse con la Punto). Alfa 33 = Alfasud rivestita. Arna, tocca aggiungere qualcosa? Che dire, insomma, roba per veri buongustai...
Ritratto di remor
3 aprile 2020 - 19:30
Ah, è vero: però vendevano (come la Fiat Croma o la Fiat Ritmo o la Fiat Regata...)
Ritratto di bellaguida
4 aprile 2020 - 11:30
Secondo me a livello estetico le Alfa più belle d gli ultimi decenni sono state 164 e 156, che, infatti, hanno venduto bene.
Ritratto di Giuliopedrali
4 aprile 2020 - 12:28
Si è vero infinitamente migliori della 159 / Brera qui tanto citate a sproposito e una era di Pininfarina, una di De Silva, cioè non parlo di bellezza pura, belle anche le 159 ovviamente, ma erano le ultime che potevano stare davvero al fianco di Audi, BMW etc, dopo il confronto è diventato impari, la 159 poteva essere più bella di un A4 o Serie3 teoricamente ma dava quell'idea di macho latino o di sbruffone non so o di anziano, di passato che una 164 neanche per sbaglio aveva la classe che Audi si sognava all'epoca e forse solo la Mercedes E di Bruno Sacco 1985 era altrettanto iconica.
Ritratto di bellaguida
4 aprile 2020 - 14:17
Bella anche la BMW 5 e34 secondo me.
Ritratto di Giuliopedrali
4 aprile 2020 - 18:30
Intendi quella del 1988 di klaus Luthe si è la pià bella delle 5 insieme alle precedenti, penso che sia dall'epoca delle BMW 850 e serie 3 del 1990 che il design BMW a quei livelli non si è più ripetuto.
Ritratto di bellaguida
4 aprile 2020 - 19:03
Yes. Ma anche quella di Bangle non scherza...all'inizio sembrava un mostriciattolo, ma poi...gran linea
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 02:50
Ha dimenticato 147
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 02:23
Ha mai viaggiato su una Citroen DS, CX o SM oppure su una Classe S degli anni '70? Risposta:No Quelle erano macchie fantastiche...anche se ono all'altezza di Alfasud, 33 o Arna (Ovviamente MOLTO MA MOLTO IRONICO)
Ritratto di Roberto Carnevale
3 aprile 2020 - 18:18
La Giulietta non è affatto male nel complesso (carrozzeria e guidabilità). Però, dopo 10 anni è giusto che vada in pensione e venga rimpiazzata da un SUV Cat, C. Se Alfa potrà decollare molto dipende dalla buona riuscita del matrimonio con PSA.
Ritratto di Hypercar_
3 aprile 2020 - 20:24
Alla buon'ora. Non mi piaceva, e non è mai stata granché
Ritratto di Alexmin
3 aprile 2020 - 20:46
Forse vogliono essere sicuri di azzerare le perdite: chiudono e non perdono più neanche un centesimo.
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2020 - 21:33
Ma la differenza era abissale, tra un'Alfa e anche una Volvo o una BMW, forse solo Mercedes era più avanti, la Giulia ha in gran parte ricuperato però appunto se dal 1990 in poi Alfa ha fatto Fiat (ottimi taxi turchi la Tofas era la Regata) ricarrozzate, non puoi comunicare che la Giulia ora ha tutto sto bendidio in 2/3 anni, la gente pensa ancora ad Alfafiat, o è diventata troppo di nicchia, Audi ma anche BMW hanno investito miliardi e almeno da 50 anni a questa parte per fare auto così, allinizio le Audi negli anni 70 per me bellissime erano mediocri e le BMW fatte bene hanno dovuto inseguire per decenni Alfa, Mercedes e gli inglesi e all'inizio sbandavano con un minimo di bagnato. ora risolto, anche le Alfa erano magari poco robuste ora magari risolto, è l'immagine come per Maserati che non te la fai o rifai in due anni...
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 02:28
Abissale è l'assurdità delle sue affermazioni: Volvo e BMW "erano indietro", le Inglesi sbandavano, Maserati deve rifarsi l'immagine, stranamente salva Mercedes...ma forse è un errore.
Ritratto di Oxygenerator
4 aprile 2020 - 01:52
FCA sembra non essere più interessata al mondo dell’auto, ma solo a quello finanziario. Credo che serva anche a questo l’accordo con PSA. Verrà fuori un gruppo di 10-12 marchi. Son tantini per farli sopravvivere tutti e per dargli comunque una connotazione stilistica autonoma e riconoscibile. Se facciamo un calcolo minimo di gamma, direi che ci vogliono almeno dalle 5 alle 7 auto per marchio. Una mole di lavoro enorme, costruirle, figuriamoci renderle competitive e venderle. Vedremo, dopo l’accordo, se ci sarà, le decisioni del nuovo gruppo.
Ritratto di treassi
4 aprile 2020 - 07:12
Hai usato giustamente la parola "accordo".. Se già prima la fusione era forzata adesso con il crollo dell'automotive non ha proprio senso.. faranno accordi per condividere 2/3 modelli low cost su base PSA che servono per tenere a galla Fiat e Lancia..
Ritratto di tramsi
4 aprile 2020 - 11:58
Concordo appieno. Oltretutto, mi domando come differenzieranno Ds da Lancia e Citroen da Fiat. Rappresentano, rispettivamente, lusso/praticità alla francese e lusso/praticità all'italiana. Insomma, Peugeot sarebbe la Vw del gruppo, Lancia/DS l'Audi, Alfa la Seat (va beh…), Citroen/Fiat la Skoda.
Ritratto di nsx
4 aprile 2020 - 12:22
L'Alfa Romeo Giulietta in pensione a fine 2020?. E' l'Italia che va in pensione. Mettetevi l'anima in pace, mancano in Italia le condizioni per fare industria. Oggi la Giulietta, domani la Giulia e piano piano l'industria scomparirà. Io mi sono iscritto ad un corso di cameriere per lavorare all'estero.
Ritratto di Giuliopedrali
4 aprile 2020 - 12:30
Si giusto e se pensiamo cosa erano in passato...
Ritratto di Benzinaro87it
4 aprile 2020 - 12:49
L'uscita di produzione della Giulietta non è fine a se stessa ma servirà ad allestire una nuova linea di produzione a Cassino, la nuova linea servirà per un SUV Maserati più piccolo ed economico del Levante ma più grande e costoso della concorrente Porsche Macan. Il mercato aspetta da anni questo SUV e non si può restare ad aspettare mentre la concorrenza ne vende in grandi numeri, ok per il rilancio di Alfa ma anche Maserati è in fase di rilancio e la supersportiva MC20 deve essere affiancata ad un altro modello con più ampio mercato. Vi ricordo che non molti anni fa, Porsche stava rischiando il fallimento e si è salvata grazie al SUV Cayenne... poi ha reinvestito i profitti per fare altri modelli di nicchia. Lo stesso per Alfa Romeo, Maserati e Jaguar, che devono necessariamente passare attraverso i SUV per creare i profitti sufficienti a mantenere una produzione di berline e altri modelli di nicchia.
Ritratto di Giuliopedrali
4 aprile 2020 - 18:35
La verità secondo me è che conta la gamma e ciò che un marchio può rappresentare in quel momento, Porsche è stratosferica perchè si certo coi SUV vende almeno il doppio ma per dire la 911 ha venduto più della Macan in Italia l'altro mese (cioè a novembre mi sembra) poi vende il doppio di Alfa Romeo in Europa nonstante prezzi un pochettinooooo più alti. Il SUV Maserati che ho sentito tanti considerarlo poco più che un carrozzone ha venduto comunque ben poco, forse qualcosa in Italia.
Ritratto di supermax63
6 aprile 2020 - 03:30
x Benzinaro87it:Senza contare le vendite già assicurate della Porsche Taycan
Ritratto di Ale94
4 aprile 2020 - 17:40
Scusate ma non doveva uscire a marzo 2020 di produzione ora hanno allungato fino alla fine dell’anno?
Ritratto di NELLO NERO
5 aprile 2020 - 03:13
1
Lancia abbandonata da FCA. Alfa Romeo ormai è solo un brand. Cessano di costruirla dopo averla abbandonata a se stessa senza averla rinnovata. Gli interessa solo svalutare il parco venduto. Mollare il nome Giulietta è una errata scelta di mercato. Golf Polo Civic...... insegnano...manca continuità storica. Che dire? Solito SUV all'orizzonte. Peccato abbandonare il nome.
Ritratto di pilota54
5 aprile 2020 - 10:36
La Giulietta è ancora una bella macchina, ma è stata abbandonata al suo destino dopo i primi 5 anni, quando sarebbe stato logico fare un restyling, e inoltre è rimasta indietro come ADAS (inesistenti) e altri accessori (migliorato invece l’infotainment). Verrà mantenuta in gita altri 9 mesi, un prolungamento dell’agonia 2019, con il vantaggio però di poter prendere una vettura ancora bella a prezzi di saldo.
Ritratto di pilota54
5 aprile 2020 - 10:54
Correggo: non in gita ma in vita, scusate, non ho riletto.
Ritratto di DANIEL65
5 aprile 2020 - 13:05
Ne sono un felice possessore e peccato che non sarà sostituita, l'avrei presa sicuramente anche perché nel suo segmento, per quello che possono dire sti quattro scienziati e rosiconi che commentano e che non fanno altro che criticare, è la più bella.
Ritratto di PEPY67
5 aprile 2020 - 19:24
2
Superblood se per la 500 ti avessero dato retta la FCA sarebbe fallita .... non sono gli operai che fanno la qualità al massimo curano l’assemblaggio e ho i miei dubbi ..... è cosa ci metti dentro che fà la differenza !!!!!
Ritratto di troy bayliss
6 aprile 2020 - 08:29
1
Da un lato mi dispiace(ne ho avute due compresa l'ultima che attualmente guido) ma dall'altro no. Un vero peccato dato seguito ai vari rendering che girano in rete..veramente belli e tecnicamente fattibili (vedi piattaforma giorgio, motori)..ma in FCA si pensa a rincorrere in ritardo perenne
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2020 - 12:25
4
...la giulietta e' stata un ottima auto per il gruppo Fiat...aveva una discreta qualita' costruttiva!...nei nuovi stabilimenti di cassino hanno lavorato bene...io l'ho guidata per soli 40 mila km ma non ho riscontrato quasi nessun problema...auto comoda e scattante nonche' molto silenziosa e parsimoniosa nei consumi, se usata bene si intende!...la cosa sconfortante e' che non ci siano altri modelli in sostituzione...si be ci sara' la tonale ma e' un po pochino a confronto degli altri come mercedes e audi che fanno almeno dieci modelli diversi...