L'Alfa Romeo Giulietta si rinnova

02 settembre 2013

Un nuovo motore diesel, piccoli affinamenti estetici e, soprattutto, una nuova plancia per il restyling dell’Alfa Romeo Giulietta.

L'Alfa Romeo Giulietta si rinnova
PICCOLI RITOCCHI - L’Alfa Romeo Giulietta, in vendita dal 2010 e scelta da 212.000 clienti in tutto il mondo, si rifà il trucco per restare sulla cresta dell’onda: pochi tocchi a un design ancora attuale, un nuovo motore e nuovi interni sono le “armi” scelte dai vertici  per permettere alla Giulietta di continuare a recitare un ruolo da protagonista. Le principali modifiche estetiche sono riservate al frontale dove, solo un occhio particolarmente attento noterà il diverso disegno del tipico scudetto Alfa Romeo e la nuove cornice cromata dei fendinebbia accompagnate da tre nuovi modelli di cerchi in lega (da 16, 17 e 18 pollici) e tre nuove tinte per la carrozzeria (Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo).
 
Alfa Romeo Giulietta
 
UN VOLANTE ICONICO - I designer Alfa Romeo sono intervenuti più pesantemente sugli interni della Giulietta. Spiccano la nuova plancia, il nuovo volante a tre razze con inserto in alluminio che richiama fortemente la calandra, il pannello e la maniglia porta ridisegnati e l’inedito inserto su tunnel centrale e plancia. Nuovi anche i rivestimenti e le finiture con la versione Quadrifoglio Verde che adotta sedili sportivi rivestiti in pelle e alcantara di colore nero con cuciture a contrasto e logo sullo schienale. A richiesta, su tutta la gamma dell'Alfa Romeo Giulietta, sarà disponibile il nuovo sistema multimediale UConnect con touchscreen da 5 o 6,5 pollici che include il navigatore satellitare, i comandi vocali, il sistema Bluetooth e la funzionalità Audio Streaming (riproduce file musicali e web radio direttamente dal proprio smartphone). 
 
CUORE NUOVO - Da segnalare l’introduzione per la rinnovata Alfa Romeo Giulietta del motore 2.0 JTDM da 150 CV e 380 Nm di coppia massima a 1.750 giri dotato di sistema di iniezione Common Rail di terza generazione. Semplificato grazie all’adozione di iniettori che impiegano il 40% in meno di componenti, il sistema è capace di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo migliorando il processo di combustione. Secondo l’Alfa Romeo sono state inoltre incrementate le capacità di filtraggio delle sospensioni a tutto vantaggio del comfort di marcia mentre alcuni interventi tecnici hanno reso la Giulietta più silenziosa. 
 
Alfa Romeo Giulietta
 
SPORTIVA A RICHIESTA - La gamma 2014 dell' Alfa Romeo Giulietta si compone di cinque allestimenti, Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde, con il dispositivo DNA, il differenziale elettronico Q2, il climatizzatore manuale e l’indicatore della pressione degli pneumatici di serie su tutte le versioni. A richiesta diversi pacchetti di optional tra i quali spicca il Pack QV Sportiva ispirato al Quadrifoglio Verde che include: assetto ribassato, cerchi in lega da 18 pollici, minigonne laterali, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, proiettori e cristalli posteriori oscurati, pedaliera in alluminio, volante in pelle con cuciture bianche (o rosse con i sedili in pelle), batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde e inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia.
Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di Gino2010
13 settembre 2013 - 10:17
probabilmente prima avevi un'arna ed adesso avendo la giulietta ti sembra di avere una vera alfa.In effetti messa così la cosa ha un senso.
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 12:40
di averti già scritto che ho avuto e guidato Alfetta, Alfa 90, 164 e 166, (oltre ad altre case come Fiat, Lancia e Renault). Se tu allora non sai neanche leggere oltre che ragionare, allora sono fatti tuoi.....
Ritratto di Fojone
13 settembre 2013 - 13:11
Quindi mai avuto Volkswagen, BMV, Mercedes...ecc come puoi giudicarle allora?
Ritratto di Gino2010
13 settembre 2013 - 13:30
è la vecchia storia della volpe e dell'uva.
Ritratto di Fojone
13 settembre 2013 - 14:03
noleggiare una....
Ritratto di Gino2010
13 settembre 2013 - 14:51
che uma thurmann gli chieda un passaggio........
Ritratto di Fojone
13 settembre 2013 - 18:28
crede di essere in fast and furious 6....
Ritratto di 911 Carrera
13 settembre 2013 - 18:45
X me lui era la controfigura della controfigura, mica......COTICHE.
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:57
i giochi alla PS3 li lasciamo a voi, così potrete realizzare tranquillamente i vostri sogni!! Ahahahahahahah!
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:42
quello è il gioco preferito alla P.S. 3 che fate voi colfisti x cambiare la realtà con la Giulietta che però è ben diversa...
Ritratto di 911 Carrera
13 settembre 2013 - 18:43
Ma avrà già preso lei e molte altre.......preso sotto, intendo.......hahahaha.
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:53
verrebbe di sicuro, andare in una lavatrice invece non credo che gli farebbe piacere.....
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:46
a te non potrebbe mai chiederlo se no si spaventerebbe poveretta!....
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:37
lo potresti noleggiare un Apecar? Se no c'è Gino 2300 che te lo può prestare.
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:26
un morto di fame come te....io posso ma non mi interessano, tu giusto quel catorcio a lavatrice che ti ritrovi potresti avere.
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:22
come puoi giudicare la Giulietta che non hai?
Ritratto di Fojone
16 settembre 2013 - 19:49
io non ho mica detto che si guida male, che non va neanche a spingerla, che è brutta e tutte le cose che dici tu sulla Golf. io ho solo detto che non vende ! che in europa è sconosciuta! che ha poche versioni! e che è tamarra!!! mica posso averla guidata... da quando è uscita ancora nessuno che conosco l'ha comprata. quindi x provarla o vado in concessionaria a chiedere di fare un test drive o ne noleggio una... in entrambi i casi non credo che ne valga la pena!!!
Ritratto di Greenstone
17 settembre 2013 - 23:21
non vende non è assolutamente vero (a parte il fatto che come è stato ampiamente detto le vendite non sono indice di qualità) xchè è sempre o al primo o al secondo posto nel suo settore. In Europa non puoi pretendere che venda tanto x ora xchè è un auto conosciuta (e spesso non abbastanza) da soli 3 anni, mentre la Colf esiste da molti piu' anni. Le versioni non sono poche se confrontate con altre compatte, sono il numero giusto considerando l'attuale situazione del mercato auto. Se la Giulietta è tamarra Cicciolina è vergine! Significa allora avere una considerazione del design completamente capovolta.....Io ne conosco tanti che l'hanno acquistata e ne sono rimasti soddisfattissimi.....l'ultimo in ordine di tempo ha una 156 prima serie e vuole assolutamente acquistare la Giulietta appena ne avrà la possibilità economica.
Ritratto di liinkss
10 settembre 2013 - 22:22
9
Non per polemizzare, ma se tutti la penserebbero come te, sai succederebbe? No? Chiedi ai greci... Purtroppo, dico purtroppo, la Fiat è costretta a produrre all'estero altrimenti avrebbe già fallito... Adesso è una casa con pochi modelli, ma buoni, e chiude il bilancio in positivo...
Ritratto di preoccupato
9 settembre 2013 - 14:05
una delle auto più belle che sono uscite negli ultimi anni,linea armoniosa e sportiva, ,motori affidabili ,frenata ottima ,eccellente tenuta di strada,che volete di più.
Ritratto di Gino2010
9 settembre 2013 - 16:05
Era ora in effetti che la bravo si rinnovasse,come anche la delta del resto.Nuovo telaio,motore,ecc A livello stilistico non fa schi.fo.Certo bisognerebbe spiegare ai clienti perchè si è deciso di rimarchiarla alfa romeo,ma se è per questo anche la vecchia dodge vyper viene ora venduta col marchio chrysler,chi sceglie auto di FCG è ormai abituato ai ricarrozzamenti.Per certi aspetti ricorda un po' l'esperienza del freemont che pur ispirandosi al journey ne era uscito molto migliorato.Il paragone con la golf non è del tutto corretto perchè quando esce la nuova quasi contemporaneamente escono anche le nuove a3 e leon che con la golf condividono moltissime cose,mentre qui non c'è stata una nuova bravo e delta ma si è passati direttamente ad una nuova vettura.La giulietta rappresenta nel complesso un'ottima alternativa all'opel astra che pure ha quelle caratteristiche di affidabilità,frenata,tenuta di strada ecc.Anche se la giulietta dovrebbe essere un passettino più avanti della opel.Va da se che pure se dello stesso segmento è decisamente al di sotto sia di golf,che di audi,per non parlare di classe a e serie 1,ed infatti,in genere queste ultime hanno prezzi leggermente superiori,ma naturalmente la qualità,la tecnologia,la tenuta del valore et least but not last le prestazioni,specie la ripresa,ricompensano della maggiore spesa.Quindi in termini di rapporto qualità/prezzo non ha nulla da invidiare a queste ultime tranne forse la seat leon.Convido quindi il tuo giudizio:non si può chiedere di più,specie se teniamo conto che la giulietta ha salvato la stessa alfa romeo dal fallimento,nonostante abbia vendite apprezzabili solo in italia.Unica vera pecca:non è una vera alfa romeo,per scelte tecniche,stile ed anche prestazioni,ma per fortuna questo consente ai clienti di risparmiare.Ma gli alfisti sono un popolo paziente ed abituati a decenni di pesci in faccia dalla dirigenza fiat aspetteranno fiduciosi altri 20 anni prima di vedere una vera alfa ad un prezzo accettabile dai più,mentre chi può può già optare per la 4C che segna il nuovo corso alfa.Un corso che vede l'alfa romeo competere addirittura con la lotus elise,un auto sportiva nei sogni di tutti.
Ritratto di preoccupato
10 settembre 2013 - 07:02
paragonare l'Opel astra,alla giulietta è assurdo.L'astra monta motori vecchi il 1,7 isuzu rivisto dalla centralina per ricavare un po di cavalli,che cambi i colori dell'abitacolo da bianco a rosso è una cosa stupida,a parte che non è riservato a tutte le versioni,e poi non si valuta su queste cose un auto.Comunque per me l'alfa con tutti i suoi problemi è la migliore,un difetto,i prezzi simili alle Audi.
Ritratto di 911 Carrera
10 settembre 2013 - 21:01
Vero, motori vecchi, ma NON deludono, forse un po rumorosi e non prestazionali, ma non consumano molto e sono eterni. Monto sulla Chevrolet Nubira il 1600 cc benzina /GPL dell' Astra, E-TEC 2 (prova, se ti interessa), lo trovo molto buono, e mi fu consigliato xchè monta valvole rinforzate x il GPL (FIAT NO).
Ritratto di Merdwagen
10 settembre 2013 - 13:50
Che dire, lo stile Alfa lo vedi da lontano. Questa macchina si vende e si fa apprezzare in tutto il mondo. Meno in Italia. Ma si sa', noi italiani siamo esterofili e schifiamo tutto quello che di buono fa l'Italia. Tutto il mondo ci conosce come i piagnoni !
Ritratto di Fojone
13 settembre 2013 - 18:02
ma di che mondo parli? in quello reale la Giulietta non esce dal italia...
Ritratto di preoccupato
13 settembre 2013 - 06:52
o meglio pavoneggiarsi,per superare le altre auto sulle statali ad oltre 150 km/h è da folli oltre ad uccidersi ,non si capisce che si può ammazzare il prossimo.Roba da galera,e buttare le chiavi.
Ritratto di Greenstone
13 settembre 2013 - 23:31
si vanta, non hai capito proprio niente. Piuttosto buttati tu visto che non capisci niente...
Ritratto di Fojone
14 settembre 2013 - 09:26
ma la pianti di smentire ogni tuo commento precedente!?
Ritratto di Greenstone
14 settembre 2013 - 21:12
che non sai leggere evidentemente o interpreti come vuoi tu, secondo come ti conviene...il solito vizio di voi vaggari, cambiare le carte in tavola e inventarsi le cose....
Ritratto di Fojone
16 settembre 2013 - 19:28
allora cosa facevi???
Ritratto di Greenstone
17 settembre 2013 - 23:04
detto che non ho bisogno di vantarmi, ho puntualizzato su scemenze dette semplicemente riportando quello che succede quando incrocio la vs. "bellissima" Colf.....
Ritratto di STARK2013
13 settembre 2013 - 15:49
Nessuna auto mi ha mai dato le sensazioni che trasmette la Giulietta. Forse perchè è l'unica ad avere un'anima. Orgoglioso di possederla.
Ritratto di Greenstone
14 settembre 2013 - 03:16
ai possessori di Colf, non ti capiranno mai....le lavatrici non hanno un'anima ma un cestello rotante e le uniche sensazioni che trasmettono sono le vibrazioni del cestello....
Ritratto di STARK2013
15 settembre 2013 - 19:04
Ovviamente è una considerazione personale che non ha l'intento di screditare le altre autovetture ma posso affermare che la mia precedente Golf, seppur valida, non mi ha trasmesso nulla. Era un'auto ma senz'anima.
Ritratto di 911 Carrera
15 settembre 2013 - 23:28
Non guidai mai 1 Giulietta o 1 147 ma Golf si, mi trasmise solidità, nessun scricchiolio, insonorizzazione totale sia dall' esterno che dal motore, ottima tenuta. Non so come a te, da proprietario, non ti abbia trasmesso queste sensazione, date a me in circa 2 ore di guida. Versione benzina/GPL. Poi, ognuno a modo suo.
Ritratto di STARK2013
16 settembre 2013 - 15:37
Della Golf, concordo nella solidità, nell'assenza di rumori, precisione di assemblaggio ecc. ecc. ma un'auto deve piacere come un vestito. Non è sufficente che sia ben fatto, deve piacerti e farti sentire a tuo agio. La Giulietta, quando la guido, mi avvolge, mi emoziona come non mai. Provare per credere.
Ritratto di 911 Carrera
16 settembre 2013 - 22:20
Cosa aggiungere, spero di riuscire a guidare 1 Giulietta prima o poi, esteticamente mi piace, ma non mi entusiasma, preferisco le linee più classiche della Golf, ma non sono loro "tifoso" e non le comprerei, usate potrebbero avere noie al motore, nuove sono un po' care e, di solito, prive di sconti. Sono più x PSA e KIA/ Hyundai, anche, se ultimamente, hanno linee un po' troppo sofisticate anche loro. Ciao . P.S. Adoro Volvo e Subaru, ma son fuori portata x me, anche usate.
Ritratto di 911 Carrera
15 settembre 2013 - 23:31
La x me, meravigliosa, purtroppo tolta, strumentazione blu/ azzurra di quel modello.
Ritratto di Greenstone
15 settembre 2013 - 23:55
descrizione di lavatrice era rivolta alla Colf. Concordo pienamente con te xchè la Giulietta fortunatamente la posseggo anche io.
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2013 - 16:28
arco tirano fuori la storia dell'anima....la golf,le a3,le classe a,le serie 1...sono tutte fatte meglio della giulietta...però non hanno anima.....AAHHHAAAAHAAAHAAA.Si l'anima..l'anima degli....mi fermo qui va!
Ritratto di Fojone
16 settembre 2013 - 19:40
è Herbie, il maggiolino tutto matto della Disney... per quanto mi riguarda le altre sono tutte inanimate! e chi dice che la sua auto è meglio delle altre perchè ha un anima e le altre no; lo dice perchè non sa + cosa dire!!!
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 00:27
di dire x farti capire che la Giulietta è un auto che ti coinvolge, ti appassiona....la Colf ti trasmette invece un mal di pancia e ti fa andare al cesso.....
Ritratto di Greenstone
17 settembre 2013 - 23:51
la a3, serie 1, classe a....tutte fatte meglio della Giulietta"....si nel tuo mondo dei sogni.....