NEWS

Alfa Romeo Stelvio: altre immagini della versione normale

30 novembre 2016

In attesa del debutto dell'intera gamma Stelvio, previsto per l'inizio di marzo 2017, appaiono in rete altre immagini delle “non Quadrifoglio”.

Alfa Romeo Stelvio: altre immagini della versione normale

SI MOSTRA A CASSINO - L'Alfa Romeo Stelvio è appena stata presentata negli Stati Uniti al Salone di Los Angeles dove abbiamo visto e toccato con mano la poderosa versione Quadrifoglio con il suo motore 2.9 V6 da 510 CV sviluppato in collaborazione con la Ferrari. Ma la visita del presidente del consiglio Renzi alla fabbrica di Cassino, dove viene assemblata (qui la news), è stata l'occasione per scoprire una prima immagine anche della versione normale, che è poi quella che vedremo sulle strade nella maggior parte dei casi.

UNA GAMMA COMPLETA - Ora arrivano altre immagini delle Alfa Romeo Stelvio normali grazie alla pagina Facebook Project 950, che pubblica altre foto scattate a Cassino, la fabbrica di Stelvio e Giulia. Queste ultime condividono gran parte delle componenti di base, come piattaforma, motori e cambi, ma la Stelvio ha le sue specificità. I motori dovrebbero essere quindi il 4 cilindri 2.0 turbo a benzina con 200 o 280 CV e il 4 cilindri 2.2 turbodiesel da 180 e 210 CV con trazione posteriore o integrale. Ne sapremo di più quando verrà annunciata la gamma completa, cosa che dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra a fine febbraio 2017, con l'arrivo nelle concessionarie previsto per aprile-maggio.

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
111
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.77983
1190


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 09:22
1
IN tema di suv lascerei perdere un'Alfa come una qualsiasi altra eruopea e punterei a oriente dove c'è una grandissima tradizione di fuoristrada e suv che badano più al vero sodo che effettivamente viene richiesto a una macchina di queste fasce e tipologia. ALfa ha più dna per berline e coupè sportive e su queste dovrebbe concentrarsi come poi ha anche fatto anche relativamente bene con Giulia e 4C. LO stesso per i vari tedeschi che cercano di applicare invano il discorso lusso e esclusività a una fascia a cui però ambiscono tutti compresi la casalinga che porta la figlia all'asilo. Ecco perchè in particolare i coreani finiscono per stravendere, offrono suv alla portata di tutti e a cui a conti fatti se messi a paragone con la concorrenza non manca nulla ma anzi spesso offrono qualcosa in più come i 7 anni di garanzia che nemmeno più le Giapponesi osano o modelli ibridi sia performanti che economi perchè usano nuove soluzioni che superano quelle fino ad ora adottate, facendole nel confronto risultare oramai datate
Ritratto di lucios
30 novembre 2016 - 10:37
4
Il problema è apparire non essere, soprattutto in questo provincialotto di Paese in cui ci ritroviamo. Girare con una suv tedesca è la regola, per l'atteggiamento schickkoso che i più hanno. Speriamo che almeno la Stelvio soddisfi un purista padre di famiglia più che una mamma che porta i bambini a scuola la mattina e intasa il traffico col macchinone. Essere giap qui in Italia è essere quasi marziano; te lo dice uno che 10 anni fa comprò una Mazda3 e spese il primo mese a far capire, prima di tutto a famigliari e amici, che le giap viaggiavano e andavano pure bene. Ancora oggi mio fratello (Mercedes cabrio comprata usata e utilizzata pochissimo), mi chiede come va la tua Hyundai? Ti ho detto tutto.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 13:49
1
È giusto. CHe poi le giapponesi al tempo erano quello che sono i coreani oggi e quindi uno si turba a sentire, come ogni tanto capita, che uno che è stato una volta pro Giapponesi ora non tifa per le Coreane. Per dirne una, la Mazda al tempo aveva il coraggio di promuovere una garanzia di 5 anni. OGgi quale costruttore avrebbe mai la sicurezza del suo prodotto per offrire 7 anni come Kia? Nemmeno Roll's
Ritratto di cicciosalciccio
30 novembre 2016 - 17:28
3
offriranno anche 7 anni di garanzia, ma hai mai provato nella realtà ??? Si attaccano a tutto e te PAGHI.
Ritratto di lucios
30 novembre 2016 - 17:36
4
Sinceramente, io con la garanzia quinquennale della mia Mazda3 mi son trovato bene. Eccetto il fap, che era di quelli che si sostituivano (e se non lo cambiavi in concessionaria, perdevi la garanzia), per il resto, altri problemi avuti (come la valvola di ricircolo, dopo 3 anni e mezzo) me li hanno risolti sempre gratis.
Ritratto di cicciosalciccio
30 novembre 2016 - 17:40
3
mi riferivo alle koreane, sulle jap non ho niente da dire.
Ritratto di lucios
30 novembre 2016 - 19:33
4
Beh, sarà pur vero che sul piano telaistico e dinamico i coreani devono crescere ancora, però dalla vecchia Hyundai Pony all'attuale Tucson, ne hanno fatta di strada! Ho trovato ad esempio molte Hyundai rifinite negli interni meglio di molte europee!
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2016 - 18:59
4
non del tutto vero, i jap erano outsider ma non si sono mai posti come alternativa cheap e povera, come fanno i koreani. anzi, quasi sin da subito han creato dal nulla marchi luxury (Acura, Eunos, Lexus, Infinity); i jap sin dal principio hanno sempre avuto particolarita' tecniche (dai v-tech ai wankel, dalle trazioni 4x4 evolute ai telai avanzati) o tecnologiche e unicita' (piu' o meno piacevole) di design; i koreani non han mai avuto nulla di tutto cio', sono solo prodotti il cui unico scopo e' costare meno e, nella quasi totalita' dei casi, valere meno dei corrispettivi europei e japponesi ed americani.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 20:29
1
I giapponesi sono solo stati più fortunati a proporsi in un'era in cui il motore termico era la parte basilare della macchina. OGgi però lo è sempre meno e in Europa Meridionale non tanto, ma altrove vengono molto considerati i nuovi powertrain misto termico-elettrico, e in ciò il gruppo coreano ha fatto un ingresso in bella presenza con l'accoppiata Ioniq \ Niro. Lette diverse prove in giro e Ioniq finisce per offrire le stesse prestazioni, se non meglio, della Prius ma con una linea più umana e interni gradevoli. Niro nvece non ha proprio contendenti, vantando un ottimo e moderno cambio doppia frizione, consumi che nessun altro suv ibrido riesce, assetto e prestazioni per niente sacrificati ma viceversa, interni ovunque lodati per la piacevolezza unita alla solidità senza abbandonarsi al bizzarro come spesso si vede altrove. Poi se si preferisce ancora l'italiana o la tedesca con l'antiquato e fumoso diesel va bene, lo capisco, siamo in italia, ma prima o poi anche qui dovremo aggionarci su come si viaggia nei paesi più avanzati e solo allora mi si saprà dire se la tecnologia coreana è o meno all'avanguardia. Ovviamente parlo di tecnologia auto, perchè cellulari e tv oramai già li fanni solo là
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2016 - 21:03
4
in realta' vivo in USA e non guido un diesel da ere, grazieadio, ho due auto a benzina, una sportiva, una crossover, una jap ed un tedesca, e spero di essere costretto all'ibrido ed all'elettrico solo in prossimita' della morte. qui le ibride sono abbastanza diffuse, ma non sono affatto la norma, e nessuno le cerca effettivamente: se te la vendono (ed i koreani te la vendono facile, con sconti immensi e rate leasing irraggiungibilmente basse per la concorrenza) le prendi, ma non e' un discrimine per la scelta - saprai che la benzina costa nulla, l'efficenza non e' una priorita' ed a NY, dove vivo, dell'ecologia non frega nulla a nessuno.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 22:32
1
NY? NOn circolano solo i taxi?
Ritratto di slvrkt
1 dicembre 2016 - 14:36
4
si, e nessuno e' koreano =D cmq NY non e' solo midtown manhattan, basta muoversi qualche metro e le auto private esistono ancora: io non potrei farne a meno
Ritratto di MAXTONE
30 novembre 2016 - 13:00
Coreane che arretrano sia nelle vendite negli USA che in Europa. Le loro ibride poi...chi le ha mai viste. Sonata e Optima Hybrid, queste sconosciute.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 13:43
1
LA Ioniq e la Niro oltre che la Ioniq, di cui non si può ignorare l'esistenza visto che hanno scombussolato l'universo ibrido con la loro visione rivoluzionaria, stanno ricevendo molti consensi e anche in tv, in particolare i nuovi canali digitali, se ne vede spesso che tester di siti specializzati in auto la consigliano fra un programma e l'altro, cosa che non mi sembra di aver mai visto nemmeno per una Prius o una Tesla
Ritratto di MAXTONE
30 novembre 2016 - 13:58
È un buon segno quando si incontrano in giro spesso, non quando se ne parla tanto al lancio per poi cadere nel dimenticatoio qualche mese dopo. Ho come l'impressione che di CH-R se ne venderanno a carrettate (liste d'attesa in Europa già lunghissime ho letto) mentre il Niro più famoso temo resterà l'attore :-)
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 15:13
1
CH-R mi sembra anche giusto che venda visto che un pò come juke dà una scossa dal punto di vista estetico ai, se mi si permette il termine, mini-suv e affronta il segmento nella maniera più logica. Perchè i fondo chi si prende un piccolo suv non penso che vuole lo spazio, altrimenti con gli stessi soldi si prendeva una fascia c sw, o le prestazioni assolute altrimenti a pari prezzo si prendeva una coupè, o i consumi, altrimenti si prendeva una utilitaria altrettanto spaziosa a metà prezzo. Chi opta per il piccolo suv vuole un oggetto del desiderio sfizioso in cui caricarci al massimo 2 persone e qualche bagaglio senza nessuna pretesa per quanto riguarda gli altri fattori. Che poi è il motivo per cui penso che mai vedremo un mini suv coreano da 25000€ quando a 20000€ ti prendi lo Sportage che è un altro universo in termini di abitabilità e comfort. I Coreani sono ancora troppo vincolati a fare proposte necessariamente solide e non possono spaziare coi progetti di fantasia
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2016 - 18:54
4
ma sono entrambe inguardabili da ogni pdv (la hyundai una copia delle Honda elettriche, la niro pessimamente anonima e triste), e se entri in una Niro non solo senti la poverta' di quell'ambiente deprimente, ma diventi tu stesso immediatamente povero.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 20:40
1
Dicevano cose simili quando iniziavano a prendere piede i videoregistratori televisori e cellulari samsung e lg e si sentiva dire da alcuni convinti che facevano effetto sfigato e che a breve avrebbe abbandonato il campo per lasciare spazio a quelle che pensavano erano il must del momento e per sempre lo sarebbero stati come panasonic, sony o blackberry. Come è andata a finire?
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2016 - 21:15
4
paragone azzardato: anche i chinesi sono al top dell'elettronica (tanto i samsung, come i Sony, come gli apple, solo loro li fanno), ma non lo saranno mai nelle meccanica. Panasonic non e' mai stato un player di livello, BB si e' suicidata da sola, e Sony tutt'ora e' notevolmente superiore a samsung ed lg. Tra l'altro mi sembra che negli ultimi tempi i koreani abbiano adeguato i loro prezzi di listino a quelli della concorrenza e senza l'appeal del prezzo non vedo altri elementi che possano creare appeal nei loro prodotti.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 22:34
1
Veramente sony i cellulari sono caduti nel dimenticatoio più totale. NOn so nemmeno se e fanno più
Ritratto di slvrkt
1 dicembre 2016 - 14:37
4
si, ne fanno eccome e gli Xperia sono eccellenti; ma volevo intendere che Sony e' notevolmente superiore a sam ed lg su tutti i prodotti in genere, non solo smartphone, settore dove ormai sono tutti uguali e tutti alla pari.
Ritratto di Luzo
1 dicembre 2016 - 19:14
sony è superiore solo con la playstation per il resto qualunque prodotto ha un corrispettivo 'coreano' superiore per prestazioni e inferiore come prezzo. Della qualità e dell'affidabilità non ne parliamo proprio, dagli smartphones ( da dove pare stia ritirandosi, non a caso) agli lcd
Ritratto di Nellaccio
30 novembre 2016 - 21:13
Esatto , nella Niro o ionic che comunque sono già almeno originali come idea di modello , non ci sono entrato , ma nella tucson da € 40.000 che stavo per comprare si . Son rimasto 10' a sedere nell abitacolo in concessionaria e mi è bastato . È' proprio povera e deprimente , sono lontani anni luce da quello che vorrebbero essere . Sono macchine insipide .
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2016 - 21:19
4
anche io avevo fatto un pensiero alla tucson, piu' che altro perche' mi avrebbero dato il modello top allo stesso prezzo di quello che ho pagato per una CX-3, ma veramente una volta dentro preferisci morire piuttosto che passare altro tempo in quell'ambiente mediocre - banale, piatto, vecchio, senza stile e di qualita' imbarazzante: una plancia improvvisata con linee a caso, uno schermo con definizione e grafica da gameboy, pannelli porta da fiat uno. e poi l'ho guidata... e non ho la forza per dire quanto misera e' stata l'esperienza, dico solo che il motore ed il cambio doppia frizione hanno un lag che neanche i samsung ai tempi d'oro.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 22:30
1
40000€ neanche andrebbe considerata l'esistenza del concessionario hyunday per un suv middle size, quelli sono prezzi per aspettativa da una tedesca. Per una Tucson \ Sportage 20000-22000€ e hai in mano le chiavi di un suv che fa tutto quello che deve fare, come si diceva una volta da battaglia, garantito 7 anni. SE l'intenzione è di spenderci il doppio e poi cercare riscontro alla cifra investita nella morbidezza dei pannelli porta e nell'intonazione delle illuminazioni non c'è italiana, francese, giapponese o coreana che tenga, obbligatoriamente il must è tedesco premium
Ritratto di slvrkt
1 dicembre 2016 - 14:43
4
se la vedi da questo pdv, hai piu' o meno ragione; tuttavia, non conoscendo io la situazione prezzi e sconti e leasing in italia, non so cosa altro puoi prendere con quei 20/22k da voi. Evito di parlare del mercato usa perche' non avrebbe senso.
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2016 - 21:07
4
in usa di sonata ibride ce ne sono moltissime, ma l'arretramento delle vendite di mezzi tanto mediocri non puo' che farmi felice.
Ritratto di gjgg
30 novembre 2016 - 22:39
1
In Italia e Europa in generale continuano a guadagnare mese dopo mese quote a discapito di tedesche non premium e giapponesi, infatti per esempio dahiatsu ha abbandonato il nostro mercato
Ritratto di mariofiore
1 dicembre 2016 - 10:58
I suv più venduti sono del gruppo fca, con marchio jeep. Questo suv è stato progettato da ingegneri dell'intero gruppo Fca. Non concordo con il suo giudizio, ho avuto un suv coreano, aveva una bassa qualità e a 130.000 km il kia Rexton era diventato un trattore. Consumava come un Ferrari, aveva problemi costanti di assistenza, e inoltre era lentissimo. Molto meglio altri suv di altre marche.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 09:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 10:37
Non sono d'accordo. La gente acquista anche in funzione della comodità non solo dell'estetica. Il 18" garantisce spalla maggiore e assorbimento asperità. In città vanno molto bene, anche per evitare strusciamenti cerchi sui marciapiedi. Meno bene fra le curve, ovvio. Magari allargare leggermente la sezione, e il canale del cerchio, per avere comunque una buona impronta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 11:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 11:22
Continuo a non essere d'accordo. Come fanno a vendere se vanno bene solo agli sportivi? Dai su...l'auto deve essere vestibile a piacimento e adatta a più esigenze. Poi un SUV è un SUV, non un'auto sportiva. Chi vuole fare la barba ai cordoli si prende altro. E in ogni caso, non sono così piccoli i 18", le foto ingannano.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 11:25
A listino ci saranno i 19-20 e forse 21".. ognuno sceglierà quel che gli va meglio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 11:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 11:48
Forse sono da 17...Da dire che il diametro ruota (non cerchio) che Alfa ha scelto per la Stelvio è molto ampio, il che significa che anche con un 19" rimane comunque un po' di spalla. Per questo dico che la foto può ingannare. Che sulla Giulia i 16" siano un po' piccoli alla vista è ovvio..ma ripeto, se non vuoi sobbalzare ovunque sono la migliore soluzione. Il 17" è il compromesso migliore sulla Giulia. Quindi dipende dalle priorità che ci si dà. Io sulla Outback ho dei 225/60 R18, molto comodi, si va ovunque senza stare attenti ad evitare buchi e dossi.
Ritratto di opinionista
1 dicembre 2016 - 14:24
2
Fxx ha ragione, ormai un 16" o 17" per queste auto risultano sottodimensionate oltre a svalutare l'estetica stessa. Il cerchio in lega è importante ai fini estetici e funzionali della vettura, si una spalla più bassa penalizza il confort ma anche l'immagine sportiva delle auto in questione.
Ritratto di lucios
30 novembre 2016 - 10:40
4
Beh, io credo (spero), chi la comprerà farà due pensieri giusti su quale ruota montare!
Ritratto di Ercole1994
30 novembre 2016 - 12:21
Meglio avere un cerchio da 16", piuttosto che un cerchio in lamiera con tanto di copricerchio in plastica (come fanno certi "premium").
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 14:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ercole1994
30 novembre 2016 - 15:29
Mi sembra che certe versioni base delle tedesche, abbiano i copricerchi in plastica.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 15:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 16:45
in germania in pratica tutte le base sono con le coppe in plastica
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 17:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di phoenix
30 novembre 2016 - 18:08
In germania hanno la neve, e molti comprano un treno di gomme aggiuntivo che in molti casi mettono su dei normalissimi cerchi in acciaio senza le ”coppette".
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 19:49
quale che sia il motivo sr3 classe c hanno i plasticoni nella base
Ritratto di phoenix
30 novembre 2016 - 19:57
Questo non lo metto in dubbio ma sicuramente non di fabbrica.
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 20:48
in che senso non di fabbrica?
Ritratto di phoenix
30 novembre 2016 - 20:52
L'ho detto sopra
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 21:10
nei configuratori online le versioni base escono con le coppe in plastica, dalla fabbrica, anche d'estate. La cosa magari ha un senso perché tiene il prezzo d'attacco più basso e perché avendo cmq a libretto un'infinità di misure poi uno si prende quelle che vuole anche after market, ma di uscire con le coppe escono con le coppe.
Ritratto di phoenix
30 novembre 2016 - 21:18
Siccome ho letto sr3 pensavo intendessi le versioni di alta gamma (io stesso ho visto molte amg addirittura senza plasticoni con i cerchi i acciaio nero). Mi scuso per l'incomprensione.
Ritratto di fastidio
30 novembre 2016 - 13:28
7
Hai perfettamente ragione, anche io ho visto alcune giulia in giro e tutte con cerchi troppo piccoli che la rendono meno interessante. I 16 sono davvero troppo piccoli, la giulia si merita i 18 che per questo segmento per me dovrebbe essere standard. Che poi non capisco perchè almeno sul lato pneumatici non è detto che costino di piu i 18 dei 17. Li ho appena cambiati sulla mia bmw e a parita di gomma erano piu conveniente i 18 perchè sono una misura ormai piu utilizzata..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 14:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 14:08
Cerchi da 16" sulla Giulia ok per pneumatici invernali.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 15:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 15:42
Ma anche no..sempre meglio in lega...andare in giro per 4-5 mesi con i cerchi della carriola non mi va.... magari ci metto dei cerchi disegno base, nulla di che, ma non acciaio. Se penso alla neve alta, magari accumulata a bordo strada, e a quello che nasconde, meglio avere spalla per non urtare cose non visibili.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 15:53
Si capisce che sono invernali comunque, anche dal copertone..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 17:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Alfa1967
1 dicembre 2016 - 21:55
In che film l'hai visto?
Ritratto di Alfa1967
1 dicembre 2016 - 21:55
In che film l'hai visto?
Ritratto di Alfa1967
1 dicembre 2016 - 21:56
In che film l'hai visto?
Ritratto di Enrico1975
30 novembre 2016 - 19:53
Come è possibile che troviamo ancora gli specchietti retrovisori sui finestrini! Ormai tutti li mettono sulle portiere per eliminare la trasmissione dei fruscii all'interno dell'abitacolo. Sono piccoli errori che danno quella sensazione di vecchio già da nuova! Non ho parole!
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2016 - 19:58
2
Ma tutti li hanno li, cosa dici?
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 20:30
Hai ragione, particolare scadente.
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 20:49
il fruscio della tiguan da dove deriva?
Ritratto di Enrico1975
30 novembre 2016 - 22:09
Tiguan pur essendo di una categoria più bassa della Stelvio sicuramente è più silenziosa. Dai ragazzi ci sarà un motivo se tutti ormai non mettono più gli specchietti sui finestrini ma sulle portiere! Andatelo a spiegare voi agli ingenieri Alfa!
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 22:23
guarda tiguan ce li ha ESATTAMENTE dove ce li ha la q5, e dove ce li ha la seat ateca e mi sa che frusciano un bel po' tanto che vengono messi nei contro dalla redazione di alvolante per tiguan e ben evidenziati anche per ateca. Del resto i fruscii non dipendono da dove vengono messi gli specchietti, ma da come vengono studiati e realizzati ( e anche dalle dimensioni del vetro, che complica ancora di più le cose) .
Ritratto di Enrico1975
30 novembre 2016 - 22:37
Ma resta della tua convinzione.... tiguan nuovo lo conosco molto bene e si sente solo il rollio delle gomme e quando si spinge sull'acceleratore il motore lo senti da lontano molto ben incapsulato. Q5 sicuramente è di un'altra categoria. La Stelvio che dovrebbe essere della stessa categoria della q5 vediamo come si comporterà. Intanto gli specchietti sono dove più nessuno li mette per il motivo che spiegavo prima. Partiamo male....già vecchia da nuova
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2016 - 22:51
2
Ma nessuno chi? Solo le nuove Audi? Mercedes, BMW, Jaguar li hanno nello stesso identico posto dello Stelvio e anche l'A6. Trovare difetti dove non esistono mi sembra paranoico.
Ritratto di Luzo
1 dicembre 2016 - 13:38
Vaglielo a dire alla redazione allora che ha appena testato tiguan 1.6 riportando alla voce difetti "Fruscii. A velocità autostradale sono piuttosto evidenti." : se non vengono dagli specchietti da dove vengono? E cmq come ti fanno notare la nuova a6, per dire, ha gli specchietti esattamente lì dove ce li ha stelvio, e non credo proprio che in audi siano così babbioni, nè posso immaginare che quello che va bene per uno ( Audi A6) non va bene per gli altri, dal punto di vista aerodinamico e dei fruscii e del'estetica gggiovane.
Ritratto di Enrico1975
1 dicembre 2016 - 13:45
A6 attuale è in progetto di 5 anni fa. Nuova a6 prevista per 2017 completamente rinnovata. Vedrai che pian piano inizieranno gran parte dei costruttori, anche minori, a collocare gli specchietti sulle portiere. C'è chi ci è arrivato prima a capirlo e chi ci arriverà dopo ma la tendenza sarà questa per i vantaggi di riduzione dei fruscii
Ritratto di Luzo
1 dicembre 2016 - 14:11
ma anche no, vedrai, e tiguan è lì a testimoniarlo, senza se e senza ma ( e non lo dice solo alvolante, googla e renditi conto che c'è univocità su questo aspetto e se non ti dispiace mi fido più di chi fa quello per mestiere e non di te).
Ritratto di Alfa1967
1 dicembre 2016 - 21:54
Dipende che utilizzo fai della tua auto. Se la usi nel week end o per fare il giro del paese sei un figo col cerchio 19 Se come me fai 70mila km all'anno compri la Giulia con i 17 che vanno benissimo e la Giulia e' sempre molto bella
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 09:53
Mi piace molto molto. Solo una gommetta leggermente più generosa dovessi acquistarla.
Ritratto di romeo64
30 novembre 2016 - 09:53
Obiettivamente, questo è un'altro modello azzeccato per AR, molto competitivo nella sua fascia di mercato in termini tecnologici ed estetici, certo che per i grandi numeri, almeno in europa ci vorrebbe l'accoppiata nuova giulietta/ Suv derivato 4,40mt. Però in un piano di rilancio più ampio per un marchio, giusto partire da modelli di maggiore immagine e più profittevoli.
Ritratto di FANTAMAN
30 novembre 2016 - 10:53
Ricorda vagamente lo stile dell'infiniti qx ed fx 50 (il che' e' un complimento) .. design nel complesso appagante con cerchi appena maggiorati ..
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2016 - 19:05
4
la Stelvio ricorda in effetti il qx50, il che e' un grande insulto: e' un dramma perche' quel coso e' orrendo. l'fx50 un po' meglio, ma non ricorda affatto l'alfa purtroppo.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 11:00
Si è capito poi dove piazzeranno la targa davanti ?
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 22:24
Mi sa che sbagli, quelli che comprano ' tanto si sa...' sono altri.
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2016 - 11:53
2
Sotto il faro sinistro come tutte le Alfa.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 11:59
..che brutta cosa. In basso sotto lo stemma era impossibile trovare un posticino?
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2016 - 13:42
2
A me piace, fa più "cazzuta", però è comprensibile che non tutti la digeriscano, anche se è diventato un elemento distintivo ormai.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 13:57
Dovrebbero farle più piccole le anteriori. Comunque messa lì non mi piace, anche se sà un po di Ferrari Enzo :-)
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2016 - 11:58
2
Con la (finta?) protezione posteriore anzichè l'estrattore della QV ha un aspetto più SUV, comunque piacevole e dall'aspetto tipicamente Alfa, infatti ricorda abbastanza la Giulietta.
Ritratto di C200
30 novembre 2016 - 12:44
Veramente bella, al contrario di giulia la preferisco nelle versioni normali. Penso che sia in Europa che negli States ci saranno molte più stelvio che Giulia.
Ritratto di Mauo
30 novembre 2016 - 12:52
1
Bella è bella! Bravi continuate così!
Ritratto di MAXTONE
30 novembre 2016 - 13:05
Riconfermo il mio personale giudizio: Moscia e senza mordente. Come dicono a italia's got talent "Per me è NO".
Ritratto di andrea120374
30 novembre 2016 - 13:23
2
La foto sopra non ammette repliche : Posteriore e fiancata di Giulietta rialzata e anteriore Giulia. Auguri Alfa
Ritratto di Enrico1975
30 novembre 2016 - 13:31
Un q5 adattato Alfa....
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 13:48
In che senso? Stilisticamente sono all'opposto, dalla finestratura laterale senza terza luce , alla fiancata completa che in audi è risolta con due gobbette sui parafanghi mentre qui con una spalla muscolosa e raccordata al posteriore, per terminare con in posteriore che in q5 ha un portellone a coperchio mentre qui è più tradizionale con la fanaleria in due parti distinte
Ritratto di bridge
30 novembre 2016 - 13:33
1
A me non piace.
Ritratto di golfista97
30 novembre 2016 - 13:45
Mi ha fatto lo stesso effetto della Giulia, all'inizio un po' titubante, poi mi è iniziata a piacere sempre di più, e anche qui sembra che andrà così; certo, devo vederla dal vivo per giudicare, ma mi inizia a piacere, anche se non quanto una Macan
Ritratto di marcoluga
30 novembre 2016 - 14:02
2
Non condivido le critiche sui cerchi, a me troppo grandi non piacciono per niente. Senza considerare che sono meno confortevoli, le gomme costano più care e si rovinano contro i marciapiedi. Io ho dei 19" ma appena arriva l'inverno sono contento di rimontare quelli con le gomme da neve, che ho comprato di diametro inferiore. Dimenticavo, sono anche più silenziosi.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 14:16
Sono della tua idea. Sulla Golf della moglie sono presenti i 18"... ma con i 17" e le invernali si viaggia decisamente meglio. magari lo sterzo è meno pronto, ma tutto lì. Per il resto solo vantaggi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 15:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 16:27
Dipende anche un po dall'assetto dell'auto. La Golf Highline della moglie ha assetto irrigidito e ribassato, irrigidire troppo anche la spalla è deleterio. Prova la nuova Mini con i 16" e con i 18"...con i primi è godibilissima, e silenziosa, con i secondi diventa una giostra del Luna Park, pessima sensazione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 novembre 2016 - 17:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
30 novembre 2016 - 15:28
Mmm.. nonostante il mio iniziale parere.. In nero sembra davvero convincente. Non so queste Alfa a primo impatto deludono, poi ci si abitua e le si apprezza davvero.
Ritratto di marcoluga
30 novembre 2016 - 17:32
2
Bella anche rossa ;o)
Ritratto di Enrico1975
30 novembre 2016 - 19:48
Ancora gli specchietti sui finestrini! Ormai tutti li mettono sulle portiere per eliminare la trasmissione dei fruscii all'interno dell'abitacolo. Sono piccoli errori che donano all'auto quel senso di vecchio già da nuova. Non ci siamo!
Ritratto di Luzo
30 novembre 2016 - 19:52
quindi i fruscii della tiguan ( messi in evidenza nella prova di alvolante) da dove provengono?
Ritratto di ahille
30 novembre 2016 - 21:22
e si proprio tutti li mettono sulla portiera !!! le prossime x3 x5 e x7 bmw li hanno sul finestrino!. industrialmente e piu' semplice metterli sulla portiera ,é anche piu economico a livello di progettazzione altro che fruscii !
Ritratto di Luzo
1 dicembre 2016 - 13:39
Aerodinamica di fantasia: mi sa che oltre le fette di prosciutto negli occhi qualcuno ha anche il provolone nelle orecchie.
Ritratto di emergency
1 dicembre 2016 - 10:43
Ho sentito di tutto ma che la Tucson non è all'altezza questa poi ..... Io lo acquistato il Tucson è sono pienamente soddisfatto ho preso il 2000 xpossible 4wd 136 cv con pacchetto X costo tot 36mila euri Ho letto paragoni maniacali paragonare pony con Tucson ma dove siete saliti su una BMW o Audi ? Qelli si che sono soldi non proprio ben spesi ma chi vi da la garanzia e parlo di Hyundai di ben 5 anni su meccanica e altrettanti su elettronica? forse BMW O AUDI O MERCEDES O TOYOTA ? I coreani hanno fatto passi da gigante in fatto di tecnologia e non hanno nulla da imparare da nessuno se non in stile e per questo che Tucson la disegnata un italiano.
Ritratto di emergency
1 dicembre 2016 - 14:57
Mi dispiace contraddirti mister slv....ma tu sulla Tucson non ci sei salito per nulla. Io ho provato la cx 3 ma a dirla tutta e sconvolgente sia internamente che esteriormente poi può piacere ci mancherebbe, ma vedi prima di spendere certe cifre uno se ha sale in zucca cerca di vagliare, valutare confrontare pregi difetti e quant'altro e come ti ripeto son cifre da non sottovalutare 36000cocuzze son tante. Ho provato anche la Evoque ma troppo piccola e non molto facile nella guida dura ballerina e poi sentendo anche chi ha dovuto darla via perché la moglie non ha gradito. Tutto questo per dirti che le bugie hanno le gambe corte caro amico.
Ritratto di emergency
1 dicembre 2016 - 15:03
aspettative di una tedesca ? Ho bella ma se la Tucson oltre al progettista italiano è stata concepita in Germania ma che baggianate andate dicendo per cortesia? Se poi volete accollarvi auto in tutto e per tutto tedesche fate pure ma io i soldi non li trovo sugli alberi e quindi cerco auto con caratteristiche leggermente meno monotone come le tedesche, anche perché ripeto nel mio lavoro ho provato di tutto dalle Mercedes alle Bmw Audi Golf Lancia Alfa Peugeot per i mie innumerevoli spostamenti di lavoro solo Alfa e Peugeot mi hanno fatto gustare il piacere di guidare.