NEWS

Alfa Romeo Stelvio: ecco la First Edition

18 gennaio 2017

La serie inaugurale dell'Alfa Romeo Stelvio ha una ricca dotazione di serie, costa 57.300 euro e ne sancisce l’esordio sul mercato.

Alfa Romeo Stelvio: ecco la First Edition

TOP DI GAMMA - L’Alfa Romeo ha aperto gli ordini in Europa dell'Alfa Romeo Stelvio, suv di lunghezza media (468 cm) concorrente delle Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Il modello è disponibile inizialmente nella versione First Edition, da 57.300 euro, ordinabile solo con il potente motore a benzina 2.0 da 280 CV e molto ricca in termini di equipaggiamento. Le versioni con motori a gasolio e allestimenti meno ricchi arriveranno quasi sicuramente dalla primavera 2017, dopo l’esordio ufficiale al Salone dell’automobile di Ginevra (7-19 marzo), e costituiranno la vera base delle vendite: la Stelvio con il diesel 2.2 da 180 CV dovrebbe partire da circa 40.000 euro.

POCHI OPTIONAL - L' Alfa Romeo Stelvio First Edition adotta il cambio automatico ad 8 marce, la trazione integrale Q4 e assicura prestazioni di ottimo livello, come testimonia il tempo dichiarato nel passaggio da 0 a 100 km/h (5,7 secondi). L’equipaggiamento include le ruote da 20 pollici, le pinze dei freni verniciate di nero, i fari bi-xeno, i vetri posteriori oscurati, i rivestimenti in pelle per i sedili (elettrici e riscaldabili) e l’ampio schermo da 8,8 pollici, dal quale gestire il sistema multimediale. Sono presenti di serie anche la frenata automatica d’emergenza, il sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia, quello anti-tamponamento e l’apertura elettrica del portellone. Restano in opzione solo gli inserti interni in legno di noce e le vernici metallizzate o tristrato.

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
111
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.77983
1190


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 gennaio 2017 - 10:26
2
Pero! Per essere un SUV è molto bello e sembra anche più filante della versione QV, come è successo per la Giulia, soprattutto di colore grigio. Belli anche gli interni, trasmettono qualità e solidità e gli inserti in legno ricordano gli interni Alfa di una volta. il 2.0 da 280 CV mi sembra inoltre il motore più azzeccato per questo modello e le prestazioni sono quelle di una berlina. La trazione Q4 deve essere il miglior compromesso tra piacere di guida e sicurezza.
Ritratto di fastidio
18 gennaio 2017 - 10:49
7
ho avuto la stessa impressione, molto piu bella versione "normale" della QV che in sè non è male ma un pò troppo vistosa per i miei gusti.
Ritratto di ELAN
18 gennaio 2017 - 10:28
1
Grigia dissimula meglio la fanaleria ipertiroidea, il corpo vettura ben proporzionato lo trovo abbastanza banale: pare una Giulietta gigante. Nel complesso è un bel suv anche se va visto su strada. Sarebbe interessante un confronto diretto con la Macan.
Ritratto di puccipaolo
18 gennaio 2017 - 22:01
6
l'ho incrociata a Torino il 3 dicembre e Vi assicuro che è molto piú bella ..anzi bella dal vero. L'ho molto criticata perché sempre giudicata una Giulia in steroidi...ma sbagliavo. Veramente bella .....tra lei e Macan ...potendo sarei indeciso. Purtroppo dormo tranquillo....
Ritratto di anarchico2
18 gennaio 2017 - 10:29
2.0 benzina 280 cv? Dubito vada a ruba.
Ritratto di Highway_or_bust
18 gennaio 2017 - 11:24
Non preoccuparti che qualcuno la comprerà anche, mica sono tutti dei ciaparat col ridicolo Q5 RS
Ritratto di carlo1967
18 gennaio 2017 - 13:38
Grande la redazione. Permette anche ai cerebrolesi di esprimere pareri
Ritratto di carlo1967
18 gennaio 2017 - 13:40
e/o Troll. Fà lo stesso. Saluti.
Ritratto di DavideVR46
18 gennaio 2017 - 14:08
E pensare che una volta i troll erano nei fantasy.
Ritratto di Asburgico
18 gennaio 2017 - 21:43
Ci sono pure i trolloc ne la ruota del tempo
Ritratto di Luzo
18 gennaio 2017 - 19:00
Certo non in Italia
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 14:12
Fondamentalmente è per il mercato americano
Ritratto di mika69
18 gennaio 2017 - 10:33
Hanno sbagliato solo i fari anteriori, troppo grandi per un SUV. Per il resto è bellissima. La più bellissima.
Ritratto di Pellich
18 gennaio 2017 - 10:36
"Meccanica delle emozioni" sempre più a caro prezzo.. mi chiedo quanti alfisti, vecchi e nuovi, se la possano permettere. Forse questo brand, finalmente con meccanica apprezzabile, sarà accessibile per i più solo con la prossima generazione della Giulietta, qualora passasse alla trazione posteriore (il modello attuale tutto è tranne che un'Alfa)..
Ritratto di Fr4ncesco
18 gennaio 2017 - 10:46
2
Premium non vanno bene, non premium non vanno bene, a trazione anteriore non vanno bene, a trazione posteriore non vanno bene, moderne non vanno bene, obsolete non vanno bene... Come dovrebbero essere le Alfa? Andiamo per il 2020 e sono auto in linea con la tecnologia e moda attuale e riprendono egregiamente le caratteristiche del marchio. Meglio di così non si può.
Ritratto di Magnificus
18 gennaio 2017 - 11:38
Son d'accordo ..mai contenti...ma il giudizio lo daranno le vendite e niente altro ..mica bisogna accontentare quei 4 estimatori del marchio ma pensare di portare nuovi clienti.
Ritratto di nicktwo
18 gennaio 2017 - 12:28
"come dovrebbero essere le alfa?", uguali a come le stanno a fare solo con uno stemma tedesco e vedi che magicamente di colpo piacerebbero ai piu', conpresi chi dice di gradirle poco... saluti
Ritratto di bubu
18 gennaio 2017 - 14:25
sono d'accordo!
Ritratto di CiccioBe
18 gennaio 2017 - 13:07
Ti sfugge che è la First Edition e che la gamma partirà da meno di 40.000 euro...in linea con la concorrenza.
Ritratto di Genbu
18 gennaio 2017 - 13:44
Il problema non è dome dovrebbero essere..la stelvio e la giulia vanno benissimo...ma dovrebbero un attimino ampliare la gamma...cioè qua ogni volta che si sforna un nuovo modello,tra l altro chiaramente ispirato a quelli esistenti (vedesi stelvio con giulia) sembra quasi un impresa titanica...e poi vedi Renault,che non è proprio un marchio premium,che in un annetto scarso rinnova tutta la gamma???E dai...l Alfa se proprio nn vuole fare niente deve fare un erede della Giulietta,la giulia sportwagon e magari una cabrio sportiva....ma da qui a metà 2018,non in 10 anni
Ritratto di CiccioBe
18 gennaio 2017 - 15:02
Come ha già scritto Fiesta, c'è bisogno di un gran dispensio di risorse e danaro che ora il gruppo non ha. Per quel che riguarda il confronto col gruppo Renault-Nissan, anche a me fa impressione l'offensiva di prodotto lanciata da un 3/4 anni a questa parte, ma è altresì vero che i due singoli brand hanno delle spalle più solide, consolidate negli anni con la fortunata fuzione, nonchè tutti i modelli lanciati sono fortemente imparentati (Clio-Captur-Micra-Juke; Qashqai-Xtrail-Kadjar e così via), quindi economie di scala rilevanti.
Ritratto di CiccioBe
18 gennaio 2017 - 15:03
fusione*....pardon
Ritratto di Luzo
18 gennaio 2017 - 21:14
a marzo non c'era NIENTE in vendita, /tre anni fa non c'era niente proprio , ne auto ne motori niente di niente....non è che hanno preso qualcosa di esistente e l'hanno motorizzato / carrozzato con roba cmq già a scaffale.......intanto hanno messo fu ori il suv medio, fra un po' dovremmo vedere i muletti del sg.E ( suv e/o berlina)...direi che la strada è segnata e i ritmi sono quelli giusti
Ritratto di Sepp0
18 gennaio 2017 - 17:02
Le Alfa non sono mai state a buon mercato, il riferimento è sempre stato BMW. La nuova Alfa avrà senso solo se riuscirà ad inserirsi nel mercato premium.
Ritratto di Fr4ncesco
18 gennaio 2017 - 17:40
2
Infatti, non è che la Giulia e l'Alfetta era auto popolane, per quello c'erano le Fiat e al massimo l'Alfasud.
Ritratto di Fr4ncesco
18 gennaio 2017 - 17:51
2
Anzi, le BMW erano definite le Alfa dei poveri.
Ritratto di DanySupernova
19 gennaio 2017 - 12:23
Scusa ma non capisco perché la Giulietta non è una vera Alfa... è dal 1971 che le medie compatte del biscione hanno la trazione anteriore (Alfasud, 33, etc...) e mi sembra che comunque su strada fossero tra le migliori, se non le migliori (in particolare l'Alfasud). La giulietta cos'ha che non va? Ha un bel telaio, motori anche divertenti (1.4 turbo e 2.0 jtdm da 150 cv), un bel comportamento su strada, interni sportivi... perché non è un'Alfa? Vorrei sinceramente capirlo
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 14:48
è un'ottima auto (come anche la mito) ma ha soluzioni molto standard, un'Alfa dovrebbe avere particolarità che le altre generalmente non hanno, non per forza positive o negative. Visto che mi ritengo un Alfista direi che sarebbe stata vera Alfa se avesse avuto chessò i quadrilateri all'anteriore, la trazione posteriore, una versione quadrifoglio con 250 cv e differenziale autobloccante (e magari un bel difetto caratterizzante, tipo chessò la frizione macigno ). Per esempio la Nuova Giulia e lo Stelvio sono piene di cose che strutturalmente le differenziano dalle altre dello stesso segmento: i quadrilateri anteriori, l'albero in carbonio, peso contenutissimo, la quadrifoglio ha 500 e passa cavalli ed ha anche il difetto caratterizzante come una vera Alfa: un serbatoio da 45 litri. La vecchia 147, 156 e 166 erano più caratterizzate rispetto alle concorrenti, sospensioni a quadrilateri, motori a benzina twin spark, le versioni GTA erano estreme, ed il difetto: in parcheggio dovevi fare diecimila manovre perché l'angolo di sterzata era ridicolo. La 159 aveva solo i quadrilateri all'anteriore ed aveva un difetto non proprio da Alfa il peso eccessivo... la Giulietta e la Mito hanno veramente poco di caratterizzante: il manettino del DNA. Poi si sa sono questioni filosofiche.
Ritratto di Fr4ncesco
19 gennaio 2017 - 15:32
2
Non so se sia un bene o un male ma penso che in nessun altro gruppo di appassionati di auto ci siano tante divergenze come ce ne sono tra gli alfisti. Altre correnti sono convinte che l'ultima Alfa sia stata la 75, altre sono rimaste ferme alla vecchia Giulia. Penso che i problemi dell'Alfa derivino in parte dagli stessi alfisti che non sanno che Alfa Romeo vogliono. Non è una critica al tuo commento, solo una riflessione e ho colto l'occasione vista la disamina. Forse sarò troppo clemente ma per me un'Alfa non deve avere necessariamente la trazione posteriore, i quadrilateri, un motore boxer. Cioè che conta è una linea, delle prestazioni e la guida appaganti. Viviamo in un'epoca di standardizzazioni e non possiamo prentendere che solo l'Alfa Romeo non lo faccia. Se poi hanno sfornato Giulia e Stelvio con caratteristiche "doc" e superiori alla concorrenza ancora meglio. Diciamo che non ci sono delle auto del biscione Alfa o non Alfa, ci sono auto più Alfa e meno Alfa, mettiamola così. Certamente se mi fanno una Panda o un Freemont con marchio Alfa Romeo il discorso non conta, non avrebbero proprio nulla del marchio.
Ritratto di Highway_or_bust
18 gennaio 2017 - 11:26
È avanti almeno di 30 anni. Poi 230 km/h di velocità massima, ai perdabal del sulcis con le loro S6 conviene tenere la destra se non vogliono farsi sfanalare dai Stelvio
Ritratto di druido83
18 gennaio 2017 - 10:54
non mi piace..per me è una giulietta dopata...mi ricorda un pò il paragone bmw serie 5 e serie 5gt....spero ne vendano tante per Alfa Romeo,io sicuramente non sarò tra questi.
Ritratto di Highway_or_bust
18 gennaio 2017 - 11:28
Esatto, sarà un ciaparat rosicone che non si può permettere il fantastico Stelvio
Ritratto di car_expert
18 gennaio 2017 - 11:21
al massimo le si può recriminare il fatto di essere una giulia pompata, ma di giulietta non ha proprio niente
Ritratto di Bacca
18 gennaio 2017 - 11:35
Chi lo compra (in italia) un 2.0 benzina 280 cv?? avrebbero dovuto presentare al lancio anche la versione naftona. Comunque dalle attese sembra una gran macchina, ancora lontana anni luce dalle tedesche, ma promette molto bene.
Ritratto di Luzo
18 gennaio 2017 - 16:28
Anni luce, e già.......vuoi mettere un bel naftone ( naftino, meglio) da 150cv a solo 50mila euro?
Ritratto di Bacca
18 gennaio 2017 - 16:41
prenditelo se ti piace
Ritratto di Luzo
18 gennaio 2017 - 18:57
Se fanno qualche test prima, ma magari..... Mica tutti sono illuminati che riescono a vedere gli anni luce di distacco delle 'tedesche' (soprattutto senza dire quali allestire come è a che orezzo)
Ritratto di car_expert
18 gennaio 2017 - 11:12
come design non farà scalpore ma trovo che sia piacevole e vorrei far notare come nella categoria suv la famosa triade pecca molto in fatto di design...i tratti stilistici di land rover, jaguar, lexus, macan e ora alfa hanno sicuramente un desing più innovativo e ricercato e spesso anche una meccanica più raffinata, menomale che le altre hanno le plastiche morbide cosi potete difenderle.
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 17:52
Oddio sulle altre ok, ma la Macan secondo me è distante da quello che definirei "design originale" le Porche hanno il loro design classico che le caratterizza da sempre.
Ritratto di Highway_or_bust
18 gennaio 2017 - 11:28
Tremate vaggari, questa umilierà le vostre ridicole SQ7
Ritratto di John Q
19 gennaio 2017 - 10:21
è molto meglio la mia nuova porche panamera diesel s full optional appena ritirata stamattina in concessionaria di sto rottame da poveri.
Ritratto di Highway_or_bust
19 gennaio 2017 - 11:03
Ma dove vuoi andare con un 4.0 TDI da 422 cv quando uno Stelvio con 280 cv ti svernicia da destra se non ti levi con il tuo bidone tedesco
Ritratto di Bacca
19 gennaio 2017 - 11:09
grande diglielo, ti faccio un freno mano in faccia con lo stelvio che il tuo panamera lo spazzo in corsia d'emergenza che non mi vedi più nemmeno con il telescopio
Ritratto di John Q
19 gennaio 2017 - 11:56
già , peccato che con la tua fiat da 280 cv impiegherai meno tempo a finire allo sfascia carrozze provando a gareggiare contro la mia potente porche di quanto non impieghi io a passare da 0 a 100 incenerendo qualsiasi rottame italiano in circolazione.
Ritratto di Andreazz85
19 gennaio 2017 - 12:17
Buon per te ma l'articolo parla dello Stelvio non della Macan. Non capisco perché tu debba sventolare al vento la macchina che possiedi.
Ritratto di francu
20 gennaio 2017 - 12:09
chi ha le fiat e chi i maggiolini schiacciati coppiati da un progetto tatra con il telaio preso da una prinz. se i discorsi sono di questo livello .
Ritratto di CarloMartello71
18 luglio 2017 - 18:55
5
con la porche? fai il porchettaro?
Ritratto di FIESTATDCI
8 novembre 2017 - 19:58
4
"rottame da poveri" quando poi costa €95.000. poi, parla il mitico creatore di prove immaginarie.. hahha ti rendi un po' ridicolo.
Ritratto di grande_punto
2 dicembre 2017 - 15:33
3
Per john q: che caz*o c'entra la stelvio con la panamera? Lo stelvio è un suv, la panamera è una berlina... altra cosa... PORCHE? Hahahah... :D torna a scuola, da bravo...
Ritratto di Corvette
18 gennaio 2017 - 11:55
Adesso sotto con Giulietta e Giulia 3 porte.
Ritratto di delfinod72
18 gennaio 2017 - 17:32
10
Speriamo che facciano anche una Giulia a 5 porte, per competere con Audi A5 sportback, e Bmw serie 4 Gran coupè.
Ritratto di Fr4ncesco
18 gennaio 2017 - 17:41
2
Io spero di no, le coupe 5 porte sono veramente sgraziate.
Ritratto di FIESTATDCI
8 novembre 2017 - 19:59
4
stanno facendo la giulia sportswagon
Ritratto di napolmen4
18 gennaio 2017 - 12:00
Indubbiamente il migliore della categoria dato le caratteristiche che si preannuncia no a cominciare da peso ..Il piu' contenuto della categoria!! Ho alfa
Ritratto di carlo1967
18 gennaio 2017 - 13:46
Bella lo è di sicuro. Solo un dubbio mi sembrano troppi 58.000 Euro.
Ritratto di francu
18 gennaio 2017 - 14:34
il prezzo e in linea con la q5,il divario tra la giulia 280 cv e il naftone da 150 cv e' di 20000 euro
Ritratto di carlo1967
18 gennaio 2017 - 14:47
Sicuramente è prezzata correttamente il livello qualitativo è indiscusso. Se effettivamente l'entry level sta a 38.000 ci stiamo. Comunque per le mie tasche è improponibile. Saluti.
Ritratto di delfinod72
18 gennaio 2017 - 17:34
10
Penso, come fanno tutte le concorrenti, tra un pò faranno le Km0 con almeno 20/25% di sconto, per fare vendite.
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 15:16
già secondo me chi oggi ordina un'auto in concessionaria butta un sacco di soldi, il mercato delle km0 e delle semestrali è stra pieno di offerte... poi sia chiaro ognuno butta i soldi come meglio crede... Per la Giulia ad esempio ci sono già in giro un botto di auto con 6000/7000 km stra piene di optional che si portano a casa con meno di 35000 euro.
Ritratto di mirko.10
18 gennaio 2017 - 15:14
3
Un po' l'MB glc mi piaceva, mi piaciucchiava. Mi son bastate le foto della Stelvio per non riuscire a guardare piu' la MB in giro, dal vivo......assolutamente tolta di mezzo, indietro e classica mercedes che si mostra si' piacente ma subito vecchia!
Ritratto di bubu
18 gennaio 2017 - 15:45
anche a me piace ancora di più della versione Quadrifoglio. Secondo me non ha nulla da invidiare alle concorrenti, anzi!
Ritratto di kuruma74
18 gennaio 2017 - 18:16
0-100 in meno di 6 secondi? Non male per un Suv!
Ritratto di lucios
18 gennaio 2017 - 18:42
4
Bellissima. Peccato che io non la potro' mai comprare, se non di 3a o 4a mano. Ma spero venda tanto. AUGURI ALFA.
Ritratto di Mattia Bertero
18 gennaio 2017 - 18:53
3
STELVIO. Davvero bella con questo grigio. L'ho vista dal vivo nella mia cittadina, esemplari per i collaudi finali senza camuffature, e fa davvero la sua figura specialmente all'anteriore, il posteriore invece mi sa già un po' di vecchio. Pur non piacendomi la categoria a cui appartiene l'Alfa ha davvero fatto uno splendido lavoro su questo SUV.
Ritratto di leomar
18 gennaio 2017 - 19:46
Molto bella. Posteriore da premio, insieme ben armonizzato. A me non piacciono particolarmente i suv ma per questa farei un'eccezione.
Ritratto di luperk
18 gennaio 2017 - 19:49
scialba e banale, molto meglio il dsign della QV
Ritratto di Greycar
18 gennaio 2017 - 23:04
Insomma, la verità è che è molto molto bella ed azzeccata in tutto. Alfa Romeo è veramente tornata!!!
Ritratto di maurizio damato
18 gennaio 2017 - 23:08
mi piace come linea estetica ,bella dentro ma un motore diesel al lancio ci voleva almeno 180 cv awd
Ritratto di 52armando
19 gennaio 2017 - 03:10
1
ER MEGLIO del meglio.- Finalmente l'ALFA. Dopo tanta attesa delle auto che appena fai 10 metri cominci a godere di una guida dimenticata e mai raggiunta dalla concorrenza. Lo sò, l'Alfa si era persa ma ora è come il figliol prodigo che torna alle origini. E voi negazionisti vi dovreste rendere conto (avete già titubato abbastanza) che il meglio è arrivato.- Lo sò che ora guidate Bmw Audi e Mb e dopo averne tessuto le lodi per tanti anni dichiarando che la vostra scelta era la migliore, vi dispiace tornare a quello che negavate, ma dovete farvene una ragione. ANZI GIOIRNE perchè E' Italiana. Anche io guido una Mb slk e dovedo passare a un auto berlina ho provato tutte le concorrenti, ma dopo aver guidato la Giulia e averla analizzata a più non posso mi sono felicemente "arreso" alla "bellezza" sia di estetica che sopratutto di guida. Peccare è umano perseverare è stupidità.Attendo solo di provare la STELVIO per decidermi tra essa o la GIULIA. Buona GUIDA a tutti. SALUTI
Ritratto di Andreazz85
19 gennaio 2017 - 10:09
Bella ma cara. La scalata al mercato si fa dal basso, questa mossa mi sembra un azzardo. Manca un segmento tra Giulia e Giulietta, la qualità degli interni dovrebbe essere migliorata così come hanno fatto i coreani. Prima di criticare il mio commento, parlo per esperienza, ho avuto una Giulietta che mi pento di aver venduto, però gli interni erano a dir poco rumorosi. Peccato gran macchina.
Ritratto di Fr4ncesco
19 gennaio 2017 - 13:25
2
No, non manca nessun segmento tra le due: la Giulietta è una C e la Giulia una D.
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 14:56
in bmw se lo sono inventati la serie 2... come anche la serie 4 e la 6 ... della serie non c'è il fabbisogno: noi te lo creiamo .
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 15:05
in casa ho una 159 berlina ed una maggiolino la 159 dopo 10 anni è relativamente silenziosa negli interni (c'è uno scricchiolio invernale del parabrezza fra i 70 ed i 90). La maggiolino benzina di 3 anni che usa mia moglie è impresentabile da quel punto di vista e mia moglie mi prende in giro dicendomi che sono paranoico e perché quando la guido inizio a toccare tutte le plastiche in giro per cercare fermare le vibrazioni...
Ritratto di francu
20 gennaio 2017 - 12:12
a me sembra che tutte le altre marche hanno fatto il contrario prima i macchinoni poi negli anni le auto piccole facendoci pagare le polo al doppio e le dacia al triplo
Ritratto di ziobell0
19 gennaio 2017 - 11:00
Nel complesso, la linea è armoniosa ma non eccezionale. Senza dubbio è promossa...peccato sia arrivata con 15 anni di ritardo
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 15:42
Premettendo che chi compra un'auto del genere in europa ha i soldi per usare la benzina come se fosse acqua, la concorrente di questa dovrebbe essere la Glc ibrida che però costa di più (la versione basica) e va leggermente meno, la x3 corrispondente ha prestazioni paragonabili ma il base (ed è come tradizione bmw molto base) costa di più e non di poco di questa versione iper accessoriata. L'audi non ha una rivale diretta a questa Stelvio che si inserisce nel buco lasciato dalla rs e la più potente delle normali. Sulla carta sembra quella che offre di più a minor prezzo, anche se la Q3 RS costa "solo" 7000 euro in più.
Ritratto di Ale94
19 gennaio 2017 - 16:26
Bella d estetica ottima alternativa alle solite tedesche! Approfittane Alfa prima che arriva la nuova X3!
Ritratto di mike53
19 gennaio 2017 - 17:41
Mai avuto un particolare "debole" per le Alfa, ma questa è davvero molto bella! La "base" sotto i 40K è un'ottima proposta e discretamente accessibile, a patto che non si debba pagare a parte anche ...il volante!
Ritratto di jinfizz
20 gennaio 2017 - 09:36
IL nuovo corso FCA assegna ad Alfa un nuovo standard di mercato, più elevato del precedente con Giulietta e Mito che erano Fiat a tutti gli effetti. Fa bene a mio avviso ma forse ora manca un marchio di raccordo fra le care e prestigiose nuove Alfa (Giulia, Stelvio) e le più economiche Fiat. Potrebbe essere Lancia, da rilanciare per non farla morire
Ritratto di Alessandro Sorvino
20 gennaio 2017 - 15:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Alessandro Sorvino
20 gennaio 2017 - 15:18
Che dire! Nonostante si tratta dell'ennesimo Crossover SUV, bisogna ammettere che Alfa Romeo ha davvero fatto un bel lavoro con questo Stelvio!!! Spero solo che Marchionne prenderà la decisione di fare una Giulia SW (Sportwagon?) in modo da poter competere anche con le SW tedesche.
Ritratto di Pacifici976
20 gennaio 2017 - 22:48
Spero che siano riusciti a fare degli interni degni del prezzo... A vederla così sembra bella
Ritratto di jinfizz
23 gennaio 2017 - 10:32
FCA ha fatto benissimo a rilanciare Alfa nel segmento medio-alto per non lasciare il monopolio ai tedeschi. Ma ora bisogna occupare il segmento dai 24k ai 30k euro perché se no si crea un gradino fra Alfa e Fiat, un vuoto che devia gli acquisti italici verso francesi, giapponesi, coreane. Io proporrei LANCIA per diventare la DS di FCA
Ritratto di Andreazz85
23 gennaio 2017 - 20:02
Per quello che conta, la penso come te.
Ritratto di lordpba
15 marzo 2017 - 10:44
8
Vero, chiudere Lancia e' stato un grande peccato/errore. Ma la situazione economica FIAT era disastrosa... stanno ancora pagando i debiti. Se Lancia era ancora aperta non avrebbero potuto fare Giulia/Stelvio poiche la progettazione/realizzazione e' di una auto nuova del tutto costa moltissimo
Ritratto di lordpba
24 gennaio 2017 - 16:26
8
per giudicare appieno va vista dal vivo, ma la mia prima impressione e' piu' che positiva, preferibile anche a Porsche SUV e Maserati SUV, lo Stelvio ha piu' equilibrio e classe, imho
Ritratto di lordpba
24 gennaio 2017 - 16:32
8
Aggiungo che all'estero (dove vivo) non avete idea di che effetto fanno le linee armoniche e rotonde di una Alfa in mezzo a centinaia di auto spigolose (giapponesi) e cubiche (tedesche)
Ritratto di caronte
29 gennaio 2017 - 21:05
È stupenda.
Ritratto di mercury75
2 febbraio 2017 - 22:18
La parte posteriore somiglia molto a quella della Brera.
Ritratto di Etneo
8 febbraio 2017 - 09:26
Questo suv è veramente bello. Se lo faranno davvero così, venderà moltissimo.
Ritratto di lordpba
15 marzo 2017 - 10:41
8
la Stelvio con il diesel 2.2 da 180 CV dovrebbe partire da circa 40.000 euro: qui e' davvero interessante, se supero i 50k euro la concorrenza si fa dura