NEWS

Alfa Romeo Stelvio: ecco la gamma

22 febbraio 2017

Prezzi e dotazioni delle versioni a benzina e a gasolio dell'Alfa Romeo Stelvio, in arrivo nelle concessionarie.

Alfa Romeo Stelvio: ecco la gamma

SI PARTE (PER ORA) DA 50.800 EURO - È stata definita la gamma dell’Alfa Romeo Stelvio, la nuova suv in arrivo fra pochi giorni nelle concessionarie italiane. Alla superaccessoriata versione di lancio First Edition (motore 2.0 Turbo a benzina da 280 CV e trazione 4x4, ne parliamo qui), ordinabile già da gennaio al prezzo di 57.300 euro, si affianca un’altra versione con la stessa meccanica, incluso il cambio automatico che sarà di serie per tutte le Stelvio (dati ufficiali: 230 km/h di punta, 5,7 secondi nello “0-100” e 14,3 km/litro di media): la 2.0 Turbo Super, venduta a 52.800 euro. La 2.2 Turbo a gasolio (210 cavalli e trazione 4x4, prestazioni dichiarate 6,6 secondi nello “0-100”, 215 km/h di velocità massima e 20,8 km/litro di media) è invece disponibile in tre allestimenti: Business (50.800 euro), Super (51.250) ed Executive (54.000). Fra qualche mese è previsto anche l’arrivo della 2.0 Turbo a benzina con 200 CV e della 2.2 Turbo diesel con 180; per quest’ultima (l’unica disponibile anche con la trazione solo posteriore), si ipotizza un prezzo di partenza attorno ai 45.000 euro. Per fine anno, infine, è prevista la commercializzazione della più potente e prestazionale Quadrifoglio, con il 2.9 V6 da 510 CV, svelata al Salone di Los Angeles a metà novembre 2016 (vedi qui). Per mettersi in garage questa suv “da corsa” serviranno circa 85.000 euro.

TUTTE ABBASTANZA BEN DOTATE - L’equipaggiamento dell’Alfa Romeo Stelvio Business, studiata per le flotte, include i cerchi in lega di 17 pollici, il portellone ad azionamento elettrico, i fari bixeno con fascio luminoso variabile automaticamente, i fendinebbia a led, la radio con vivavoce e navigatore (schermo di 6,5”), il “clima” bizona, i sensori di parcheggio posteriori. Di serie anche la frenata automatica d’emergenza (che funziona anche contro il rischio di investire pedoni, fino a un massimo di 65 km/h) e l’avviso per l’uscita involontaria dalla propria corsia di marcia. La Super non ha di serie il navigatore (nel periodo di lancio, per 1.200 euro invece di 2.200 si può avere quello 3D con schermo di 8,8 pollici), ma ha i sedili in pelle e tessuto (in solo tessuto per la Business) e i cerchi in lega di 18”. La Executive, per 2.750 euro in più, aggiunge un display della strumentazione di 7” (di 3,5 per le altre), il navigatore 3D, la radio digitale Dab, i sensori di parcheggio anche anteriori e la telecamera di “retro”, nonché gli allarmi in caso di arrivo di un veicolo nell’angolo cieco degli specchietti, gli specchietti autoanabbaglianti e l’apertura delle porte senza chiave. 

> ALFA ROMEO STELVIO: QUI IL PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
111
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.77983
1190


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
22 febbraio 2017 - 18:43
Che bella nel tipico rosso tristato metallizzato, che ne valorizza molto bene le linee. Aspettando il week end per vederla dal vivo, posso comunque dire che promette bene, sia come motorizzazioni, che come interni. La dotazione è buona, ma i più sicuramente criticheranno l'assenza dei bi-led o del cruscotto digitale, che per me rendono le auto simili a dei robot: senza anima! Quindi viva Stelvio e la sua passionalità che riesce ad esprimere anche in veste suv.
Ritratto di IloveDR
22 febbraio 2017 - 18:48
3
presentazione col fuoco sotto il sedere per rattoppare il flop Giulia...sono così inetti che non hanno capito che stanno già con 5 anni di ritardo...
Ritratto di The Krieg
22 febbraio 2017 - 18:55
flop Giulia: ha superato le aspettative in numero di esemplari di vendita...
Ritratto di IloveDR
24 febbraio 2017 - 13:08
3
beh, se le aspettative di vendita erano solo 10000 esemplari all'anno, ci si sarebbe dovuti impegnare in FCA per creare anche una nuova Segmento D del marchio Lancia, che quei numeri gli avrebbe superati agevolmente già nel primo anno di commercializzazione...e svegliatevi una buona volta, sti quattro fiattari!!!
Ritratto di Luzo
22 febbraio 2017 - 19:04
Il flop del poligono di Willi dei soliti anti-* a prescindere
Ritratto di Automotive_Jeep
22 febbraio 2017 - 19:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di IloveTrabant
22 febbraio 2017 - 21:04
Il flop l'ha fatto l'unico neurone stakanovista che ti era rimasto, ora si iscritto alla fiom e le cazz@te da scrivere te le inventi proprio
Ritratto di torque
22 febbraio 2017 - 21:48
Presentano in ritardo: sono in ritardo; presentano prima del previsto: hanno il fuoco sotto il sedere; presentano a un evento internazionale: hanno bisogno di pubblico. Una smentita dietro l'altra. Tu invece non ti smentisci mai: sempre il leader del segmento dei comici mal riusciti. Buona serata, trollaccio da due soldi.
Ritratto di zulu77
23 febbraio 2017 - 08:26
5 anni indietro? forse ti riferisci alle audi o bmw che arrancano a risalire la vetta,il marchio alfa ora è il top tra le altre e forse se sei informato sai che le vendite della Giulia sono tra le prime nella sua categoria. Parla per esperienza non per sentito dire.
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 19:18
lo so' che mi faro' molti nemici ma io continuo a preferirle la
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 19:19
la giulia... (scusate ma era caduta la connessione).. .saluti
Ritratto di Marco batta
24 febbraio 2017 - 18:11
Non a tutti piacciono i SUV e fondamentale anche a me non fanno impazzire ma se ne dovessi scegliere uno non avrei dubbi, Stelvio.
Ritratto di Pacifici976
22 febbraio 2017 - 19:33
Ma.... vista dal vero e secondo me è molto più bella la giulia. Questa dal vero mi ha dato l'idea di una "forzatura". Magari in America troverà fortuna!
Ritratto di zulu77
23 febbraio 2017 - 08:28
Invece l'audi Q3, Q5, Q2 ecc... sono originali? Non sono la forzatura dell' A3,A5,A2 ecc... ma come le guardate le auto dall'alto?
Ritratto di Pacifici976
23 febbraio 2017 - 13:14
Che dirti, secondo me non ha molto equilibrio nelle linee.Fatico ad associare l'idea di auto sportiva in un suv, soprattutto di certe dimensioni.
Ritratto di ilpellegrino
23 febbraio 2017 - 15:20
L'idea di auto sportiva in un suv è la stessa del Porsche Macan...
Ritratto di acerottobre
24 febbraio 2017 - 07:20
Concordo...vista di tre quarti è una bella berlinona...a furia di mescolare le linee non si sa più in che categoria collocare le nuove auto e capirne l'uso più specifico...ammesso che le nostre strade ce lo permettano in considerazione del traffico e dei LIMITI!!!
Ritratto di Edoardo98
22 febbraio 2017 - 19:51
Concordo con chi dice che Giulia è più bella, Stelvio la trovo un po' sproporzionata
Ritratto di Fr4ncesco
22 febbraio 2017 - 20:14
2
Se proprio dovessi prendere un SUV di queste dimensioni sceglierei senza dubbio lo Stelvio, che più di tutti si avvicina al piacere di una berlina sportiva. Gli interni poi sono davvero un bel posto in cui stare, sembrano confortevoli e hanno richiami classici e ovviamente orientati verso il guidatore. Considerando lo spazio per i passeggeri e bagagli e la guida simile a quella della Giulia (e certamente uno stile più accattivante di una wagon) è giustificata la mancanza della variante sw di quest'ultima. L'unica cosa che bacchetto è la mancanza del cambio manuale che avrebbe reso l'esperienza di guida ancora più bella. Riguardo il Q4 devo dire che il sistema Alfa mi sta stuzzicando sull'idea della trazione integrale.
Ritratto di Matteo Bramucci
22 febbraio 2017 - 20:47
Ancora nel 2017 c`e qualcuno che guida ancora con il cambio manuale???? A parte che auto di questa stazza brucerebbero subito la frizione....il cambio automatico è obbligatorio...regalare confort e fa lavorare al meglio il motore. I cambi manuali lasciamoli alle spider o alle coupé prestazionali.
Ritratto di Fr4ncesco
22 febbraio 2017 - 21:35
2
L'automatico è per i pigri e per chi non sa guidare. Vuoi mettere la sensazione a cambiare marcia manualmente? E non penso si brucerebbe la frizione, non è mica un'auto da 700CV e comunque esiste la frizione a gestione elettronica regolata dalla centralina, come quella della Giulia QV.
Ritratto di mike53
23 febbraio 2017 - 10:21
Commento senza senso. L'automatico per i pigri??? Per chi non sa' guidare??? Ma stiamo scherzando? Personalmente, guidando da oltre 40 anni ed attualmente gustandomi un bel doppia frizione, non tornerei al manuale per niente al mondo! E' un piacere unico e lo stress di guida si dimezza.
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2017 - 11:02
2
Dipende dal contesto: in mezzo al traffico sicuramente l'automatico è la soluzione migliore, altrimenti non comprendo la fatica nell'inserire manualmente le marce in contesti diversi da quello degli ingorghi. Lo stesso per la capacità di guidare. L'automatico in pista fa guadagnare secondi ma è il motivo per cui anche un bambino oggi può guidare una supercar. La sensazione di schiacciare la frizione ed ingranare (quando e come si vuole) non ha paragoni. Anzi, dopo ore di guida è l'unica cosa poco noiosa che rimane da fare.
Ritratto di urba
23 febbraio 2017 - 14:04
Rispetto la tua opinione, patentato dal 1981 con una media di 80 mila l'anno non prenderei una automatica nemmeno se me la regalassero. Ma sui gusti non si discute, a me di frizione ne basta una!
Ritratto di mike53
23 febbraio 2017 - 17:57
Provare per credere.....Anch'io ragionavo così prima di lasciare il manuale...! Ovviamente c'è automatico e automatico e di conseguenza il piacere di guida ne risente. Avendone provate diverse, direi che il doppia frizione (automatico!) a 7 rapporti è il migliore.
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2017 - 22:59
2
Eheh, questione di gusti...
Ritratto di gilrabbit
24 febbraio 2017 - 08:55
Il cambio automatico va visto a seconda dell'auto e dei gusti di guida. Io possiedo una vecchia MB280 E di 11 anni. Inserisco la marcia sal garage e la tolgo a garage di arrivo dopo 1000 km e vi garantisco che se avessi un cuscino potrei dormire. Il motore non si sente, la fluidità di marcia è fantastica e i consumi a medie autostradali di legge si mantiene sui 14 litro. Probabilmente è ciò che chiede chi acquista auto come la Stelvio che pur con un aspetto sportivo non verrà sicuramente usata per fare contorcimenti su strade di montagna ma sarà più facile incontrarla a 200 all'ora su una autobhan tedesca o a 60 miglia in una hightway statunitenze.
Ritratto di Lo Stregone
23 febbraio 2017 - 11:20
Fr4ncesco. Se con il cambio automatico ci lasciano le palette dietro al volante non mi parrebbe male. Capisco la differenza del cambio manuale, ma vuoi mettere la comodità di non avere la frizione?
Ritratto di Lo Stregone
23 febbraio 2017 - 11:21
Comunque entrambi i cambi hano dei pregi e difetti che il singolo utente deve tenere in considerazione.
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2017 - 12:44
2
Le palette sono veloci e all'inizio possono fare figo, però diciamocelo, come coinvolgimento non c'è nulla di meglio di un buon cambio manuale e infatti di Giulia QV, Focus RS, 124, 911 ecc ecc sono anche manuali. Poi parlo di piacere di guida, indubbiamente gli automatici hanno i loro vantaggi (anche se riguardo l'affidabilità avrei da ridire. Probabilmente sono più affidabili ma se si rompono costano di più da aggiustare).
Ritratto di Pacifici976
23 febbraio 2017 - 13:27
Si ma qui parliamo di un suv di 2tonnellate, credo con queste macchine grosse come i ducati che sia più importante la fluidità alla prestazione pura. Se proprio ti piace guidare ti fai una giulia o in bel coupè, non questa
Ritratto di IloveTrabant
23 febbraio 2017 - 13:54
La Face veniva presentata come sportiva e leggera per il largo uso di alluminio, questa gli 120 kg di paga fermandosi a 1660
Ritratto di bubu
22 febbraio 2017 - 20:41
sicuramente molto all'altezza di qualsiasi concorrente, e poi, grigia è incantevole!
Ritratto di bridge
22 febbraio 2017 - 20:52
1
A me non piace...
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 08:47
ma perche' questa suppòsta intransigenza? ...penso che non c'e' niente da ridire se uno non gli gusta esteticamente,,, molti per esempio trovano poco emozionante la linea della giulia quando invece sta facendo incetta di premi anche in virtu' del proprio lato estetico, ma i gusti personali sono gusti (altro utente per esempio non ha asserito che preferisce la linea della vecchia ka a quella dello stelvio?) e vanno rispettati... altro discorso e' invece altri tipi di argomentazioni molto sindacabili tipo entrare in dettagli tecnici in cui le nuove alfa (come le vecchie storiche) eccellono, in primis avere i primati prestazionali, presumendo che la concorrenza non le stiano dietro... saluti
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 16:36
purtroppo il mondo e' cosi' (nel senso che si possono avere gusti estetici del tutto opposti)... a me invece la targa posta in posizione unica per tutto l'universo automobilistico, oltre che ipermaschia, fa effettissimo positivo... fra l'altro il fatto di non emularlo da parte di altri marchi mi fa capire che alfa gode del meritato e temuto rispetto... saluti
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 16:40
dimenticavo poi... lo scrivevo pure ieri... non sottovalutiamo il fatto dei record... vedo sempre piu' recensioni (di giulia 2.2td o 2.0tbi) in cui il tester esordisce orgogliosamente col fatto che andra' finalente a testare un auto che vanta nel proprio listino la berlina piu' veloce al ring ("mas rapida a los nurburg-ringos", ha detto uno di chiaro idioma ispanico)... ri-saluti
Ritratto di jabadais
22 febbraio 2017 - 21:37
Vista dal vivo è molto meglio ma confermo che la Giulia è più bella...
Ritratto di giacos
23 febbraio 2017 - 00:09
La giulia è una macchina bellissima , lo stelvio grande suv bello da vedere e in più a caratteristiche da berlina fantastico a chi piace anche la velocità avendo pure un suv grande alfa continua così abbasso i tedeschi
Ritratto di jekyl
23 febbraio 2017 - 08:02
Prezzi da mutuo......stiamo parlando di classe "MEDIA"!
Ritratto di albymor
23 febbraio 2017 - 10:11
costichhia,si,ma.....vale
Ritratto di ghighen
23 febbraio 2017 - 18:38
A proposito di prezzi, voglio ringraziare i signori Altavilla e Marchionne per la loro lungimiranza! Hanno letteralmente salvato me e chissà quanti altri sprovveduti che avrebbero volentieri acquistato una Giulia Station Wagon turbodiesel spendendo circa 35.000/40.000 euro, quando è invece ora possibile acquistare una Stelvio con analoga motorizzazione a soli 25.000 euro in più. Grazie, grazie, grazie! Ma chi le compera più le sw ora che c'è la Stelvio, regalata a 60.000 euro!!!! Bravo Marchionne tu si che hai la vista lunga!
Ritratto di Sepp0
23 febbraio 2017 - 20:03
I prezzi sono allineati con la concorrenza premium del segmento. Le SW si vendono solo in Europa, probabilmente hanno fatto i loro calcoli e visto che il gioco non vale la candela, visto che oltretutto in EUR Alfa vende quasi solo in Italia. Se il rilancio Alfa andrà a buon fine, non è detto che l'erede di Giulia non potrà essere declinata anche in versione SW.
Ritratto di ghighen
23 febbraio 2017 - 22:02
Grazie Mister Seppo per aver saputo ripetere parola per parola la giustificazione, del tutto assurda, proposta ufficialmente da FCA. Il punto è che se si vuole rilanciare l'Alfa Romeo non si può prescindere dal conquistare una importante quota di mercato in Europa ! Se si rinuncia a competere in Europa vuol dire che non si crede nel proprio prodotto e si dà per scontato che i marchi tedeschi siano superiori.
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 21:34
da una parte da appassionato spiacie che il marchio perde un potenziale cliente (perche' si vorrebbero girare per strada quante piu' alfa possibile)... dall'altra non me la sento di biasimare alfa se, visti i risultati su strada di questi nuovi prodotti, intende posizionarsi (anche economicamente) al di sopra del livello che in molti ci si poteva aspettare... anzi il mio "timore" (virgolettato) e' che a breve potrebbero anche andare a scemare le offerte lancio della giulia, un po' sulla scia di quanto successo alla tipo che in molti rimpiangono di non averla subito presa al lancio a 12.500e visto che ora a quel prezzo pare che e' introvabile... saluti
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 21:47
ops, dimenticavo il collegamento col tuo commento... il collegamento e' che se nel caso decideranno di mantenere il profilo alto sia per la giulia (declinandola a sola berlina e rimandando al crossover stelvio chi per forza necessita del portellone) sia per lo stelvio (che a quanto pare avra' una unica versione non integrale e oltretutto posteriore con potenza non inferiore a 180cv, quando per la concorrenza il 150cv e' un must), non me la sentiro' di biasimarne la politica... alfa deve tornare un gradino sopra, e volere e' il primi passo per potere... saluti bis
Ritratto di francu
24 febbraio 2017 - 10:33
tranquillo tra un anno uscira la versione 150cv barbun con un prezzo inferiore
Ritratto di nicktwo
24 febbraio 2017 - 10:43
speriamo vivacemente di no... gia' il suv alfa non e' che mi affascina tanto, se poi ci esce il solito trazione anteriore naftone 150cv sarebbe un peccato per il blasone in rialzo del marchio... per il momento con giulia hanno tenuto fede non scendendo sotto i 150cv (a differenza di praticamente tutta la concorrenza premium)... saluti
Ritratto di Pellich
24 febbraio 2017 - 11:49
La piattaforma è posteriore, non ci potrà mai essere una trazione anteriore con questo schema (come sai lo stesso della Giulia), di cosa parli quindi? Poi ti prego, leggerti è sempre più esilarante per tutti i NEOLOGISMI che ti inventi.. non far finta poi di scrivere forbito perchè proprio non ti riesce, rischi solo scivoloni sintattici e grammaticali che fanno inorridire, come già solo negli interventi a questo singolo articolo se ne possono trovare.
Ritratto di nicktwo
24 febbraio 2017 - 15:28
in verità, come da accademia della crusca, il lessicale ---perche'--- richiede l'accento al contrario di come lo hai scritto (ahlias, acuto e non grave)... per il fatto della trazione, invece, era solo per dire il tipo di suv (essenzialmente esterofilo) che spopolava ad oggi a cifre spesso anche prossime ai 40 mila e di cui, no no stante la relativa pochezza tecnica, la gente "fino ad ora" non si sono mai lamentati di investirci cotante cifre... saluti
Ritratto di Pellich
27 febbraio 2017 - 15:01
Adesso mi diverto. Tu dell'Accademia della Crusca non sai assolutamente nulla. Si dice intanto lessico e non lessicale se la tua intenzione è sostantivare, termine che comunque usi a sproposito dato che dimostri di non sapere neanche cosa voglia dire. Passi pure la "e" che andrebbe accentata come dici (per essere comodi tutti usiamo tuttavia il tasto "è" senza usare naturalmente lo shift per modificare l'orientamento dell'accento), vogliamo parlare degli strafalcioni che scrivi? Iniziamo dunque: ahlias (scritto con la lettera "h" e ancora immancabilmente a sproposito!), esterofilo (che vuol dire amante dell'estero, quindi a sproposito, bastava dire estero!), spopolava ad oggi (volevi dire spopola oggi!), nonostante si scrive attaccato (non "no no stante"). E per finire, dulcis in fundo, la ciliegina, "la gente fino ad ora non si sono mai lamentati".. ma chi sei, Checco Zalone??! Il soggetto é singolare, come fai a trasformarlo in plurale?? La gente non si é mai lamentata .. così si scrive nella nostra lingua! E pensi di cavartela perché alzi il tono scrivendo "cotante"?.. ma fammi il piacere, capra! Dimenticavo che tu sei quello che un giorno scrisse di non essersi voluto laureare per rimanere più "smart"! Senti, fai un favore a tutti, continua pure a deliziarci con queste chicche ritenendo pure di avere un bello stile di scrittura.. risulterai tanto ridicolo quanto spassoso.
Ritratto di ducati916
23 febbraio 2017 - 10:55
che bella auto! speriamo che venda bene ed aiuti le nostre fabbriche ed i nostri lavoratori. Intanto una notizia ottima: a Cassino, dove la producono, non ci sarnno piu' ricorsi alla cassa integrazione e stanno per assumere di nuovo!
Ritratto di Lo Stregone
23 febbraio 2017 - 11:17
Certo che i prezzi sono impegnativi (probabilmente il settore Suv è impostato a questo modo). Con calma andrò a vederla dai concessionari e poi forse farò un pensierino per il futuro. Altra nota: quasi tutte le auto di FCA hanno il cambio automatico: questione di affidabilità migliore rispetto al manuale? Magari qualcuno ne sa più di me al riguardo. E poi ancora vetture a gasolio? Va bene che lo usa chi l'ha bisogno per lavoro o per altri casi personali, ma non si potrebbe pensare a qualcosa di diverso tipo abbinamenti con elettrico, idrogeno gas...o se non abbinamenti, un carburante diverso dal gasolio ? Visto l'andamento oggi con i diesel che acquisti e poi ti limitano la circolazione pur avendo sistemi all'avanguardia, la vedo un po' grigina.
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2017 - 12:36
2
Per chi fa più di 20k km l'anno ed utilizza l'auto prevalentemente fuori città il diesel rimane ancora il motore più conveniente. L'ibrido/elettrico ha ancora più svantaggi che vantaggi. In ogni caso in Alfa ci stanno lavorando.
Ritratto di autolog
23 febbraio 2017 - 14:31
Se guidi prevalentemente in città il diesel è un suicidio. I vari filtri ti devastano l'auto alla lunga
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2017 - 14:45
2
Si infatti il diesel in città non ha senso a prescindere dal chilometraggio. Ha senso quando si percorrono molti km fuori dai centri abitati.
Ritratto di federico p
24 febbraio 2017 - 17:29
2
Per me le auto ideali sono Gpl o metano e se la casa madre le ha già messo l'impianto arrivano anche oltre i 150 mila km,il risparmio é notevole e vai anche con i blocchi del traffico
Ritratto di Lo Stregone
24 febbraio 2017 - 17:49
Si hai ragione ci devo pensare seriamente.
Ritratto di Lo Stregone
24 febbraio 2017 - 18:11
Rsposta a me stesso: ripensadoci, i prezzi sono in linea con il tipo di prodotto offerto.
Ritratto di Pellich
23 febbraio 2017 - 11:22
6.6 sec nello "0-100" con il turbodiesel da 210 cv non so dove l'abbiano preso visto che la più leggera Giulia Veloce, con lo stesso motore, impiega (sempre sulla carta) 6.7 ..
Ritratto di urba
23 febbraio 2017 - 14:01
Non ti preoccupare è un' altra bugia per convincere tutti quelli che non hanno i soldi per comprare la X4 di aver fatto un ottimo affare!!!!!!!
Ritratto di autolog
23 febbraio 2017 - 14:33
Ma che buffonate, basta con questi cori da stadio e tifi calcistici. Alfa e bmw fanno entrambe belle auto, con prezzi largamente sovrapponibili. Il resto è fuffa da psichiatria e poveracci male in arnese
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 14:41
vero similmente (esagerando un po') molti di chi compra un x4 nemmeno lo sapra' che esiste un modo per conteggiare il tempo che si impiega a raggiungere i 100km horari da fermo... un po' come presumibilmente non sa nemmeno (e questa invece non e' una esagerazione visto che uno studio dello stesso marchio rivelo') se la propria auto ha la trazione anteriore / posteriore / integrale... considera che con la triade fondamentalmente l'utente italiano si compra il badge da sfoggiare (al bar, in palestra, all'agriturismo, davanti al ristorante il giorno della cresima della figlia, eccedera), e questo lo dico con sommo rammarico perche' alcuni prodotti tipo ad esempio la serie m2 e' molto valida (come al marchio dell'elica andrebbe tributato di aver per un paio di decenni essersi accollato da solo l'onere di portare avanti la tradizione della trazione posteriore quale sinonimo di sportivita')... solo che, appunto per una serie 2 benzina acquistato da un vero appassionato del marchio (che conoscera' la sua auto a menadito e per tale la sfruttera') oggi troverai in circolazione 50 suv diesel del marchio che se gli sposti lo stemma sul suv parcheggiato affianco rischi che il proprietario nemmeno se ne accorge e prova a entrare nel mezzo sbagliato... saluti
Ritratto di francu
25 febbraio 2017 - 07:10
basta aver dei rapporti piu corti e hai piu accelerazione
Ritratto di Lo Stregone
23 febbraio 2017 - 11:26
Cambio automatico sì, cambio automatico no? Qualcuno ha già risposto prima di me. Questioni di praticità, di gusti personali, ed altro. Poi ognuno di noi valuteà cosa è meglio per sé. O sceglie queste auto oppure sceglie altro.
Ritratto di federico p
24 febbraio 2017 - 17:36
2
Pienamente d'accordo ma quali sono le "altre" se anche alfa facesse solo cambi automatici? Anche se chi compra un suv da quel che vedo sono persone che gli interessa solo apparire e quindi gli si addice bene il cambio automatico
Ritratto di Lo Stregone
24 febbraio 2017 - 17:53
SW, berline, coupé, medie, ammiraglie..
Ritratto di urba
23 febbraio 2017 - 13:57
Continuiamo a pensare che facendo accattivanti scatoloni riusciremo a fare concorrenza agli stranieri? Chi spende cifre importanti vuole che i suoi soldi valgano nel tempo. La giulia costa come la Jaguar XE......... Paragonate un mercedes o un bmw di vent'anni con le nostre. Sarà una nuova bufala come Thema o altro del genere, finito l'innamoramento verrà messa in soffitta. Per appena 50.000 euro
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 14:30
ma gia' il fatto di paragonare queste nuove alfa alla triade per me e' un errore dettato dalle stesse prove su strada e relativi riscontri cronometrici e per le emozioni di guida per la casa di arese... il termine di paragone dinamico di 4c, giulia, stelvio sono rispettivamente cayman, panamera, macann (e non mi si verra' a dire che una z4 da le stesse sensazioni della 4c, o che il glc puo' competere con la stelvio quadrifoglio o che il tempo che fa la rs4 al nurb e' minimamanete conparabile con quello della giulia quadrifoglio),,, a questo punto il domandone e' conviene spendere minimo il 20% in piu' per una porsche se poi comunque in 2 dei 3 suddetti paragoni (giulia vs panamera e vero similmente stelvio qv davanti a macann rs) alfa stara' davanti a porsche? ...riflettiamo... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2017 - 14:42
2
Nota bene che la paragonano contemporaneamente con le tedesche, incluse le Porsche. Insomma, un singolo modello italiano che se la gioca e vince con 4 auto diverse contemporaneamente è come quando da piccolo ti vanti di essere riusciuto a picchiare 4 bulli che volevano rubarti la merenda. Oppure quando dicono che un tipo è tanto forte che ci sono voluti quattro uomini per bloccarlo. Vabbè, il senso si è capito. Saluti two.
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 16:28
ossequiosamente discordo... secondo me quella delle 4 tedesche sconfitte e' un falso dato... se fino a un annetto o poco piu' fa potevamo dire giulia e stelvio avranno come naturali concorrenti in fatto di prestazioni la triade ed eventualmente jaguar e/o cadillac, alla luce di quanto invece si e' visto in pista solo porsche regge... mi spiace dover fare il solito vecchio discorso che la triade alla fine nel farsi per un troppo lungo periodo concorrenza esclusivamente fra di loro hanno himo perso molto stimolo all'innovazione pro prestazione (puntando invece fin troppo sul gadget della lucetta led e dei tanti schermi/navigatori sparpagliati per l'abitacolo) e, anche questo lo devo ripetere per l'ennesima volta, e' bastato dar luogo alla erede della 159 (e ricordiamoci quanto questa seppur stupenda nella livrea si prendeva prestazionalmente sonore mazzate anche dalle semplici berline triade nemmeno piu' estreme ma di semplice meta' listino) per accusare oggi nei confronti della giulia qv ritardi al limite dell'inpensabile prima che li andavamo a toccare con mano... ihmo... saluti
Ritratto di Pellich
24 febbraio 2017 - 10:16
4c è un modello a se che nulla ha a che vedere con Z4 o SLK. Esattamente come nulla a che vedere la Giulia con la Panamera che è due segmenti di mercato sopra! Ma la smettiamo di fare paragoni che non c'entrano nulla?? L'unico che hai preso è quello tra Stelvio e GLC..
Ritratto di Pellich
24 febbraio 2017 - 10:18
.. o Macan.
Ritratto di autolog
23 febbraio 2017 - 14:35
Mi fai ridere.... le ferrari le maserati e le lamborghini le hanno messe in soffitta? Sei solo un tifoso senza alcuna razionalità
Ritratto di IloveTrabant
23 febbraio 2017 - 14:57
Quelli di autoucle devono essere ben tonti, continuano a pubblicare annunci di xe a prezzi del 20% inferiori alle giulia di pari condizioni
Ritratto di Alessiomma1990
23 febbraio 2017 - 14:29
Per quanto fa strani vedere alfa romeo produrre un suv e veramente ben riuscita,è stupenda e con dei motori altamente performanti e sicuramente un handling di guida superiore a tutte le suv concorrenti. Speriamo faccia dei grandi risultati di vendita insieme al giulia per rialzare alfa romeo. Ad avere quei soldi la comprerei subito
Ritratto di Spongebob
23 febbraio 2017 - 14:57
3
Mi fa strano una cosa però. Prima che presentassero lo Stelvio ad ogni uscita di un nuovo SUV la maggior parte degli utenti a dire : "BASTA SUV". Ora a tutti va bene. Complimenti per la coerenza.
Ritratto di Fdkk
23 febbraio 2017 - 16:11
3
ahah assolutamente VERO. Aggiungici quelli che criticavano Audi, BMW o Jaguar perchè i modelli erano tutti uguali... Questa invece rispetto alla Giulia, linea completamente INNOVATIVA. Un branco di pagliacci.
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 16:19
ma anche viceversa... la maggioranza (o meglio la quasi totalita') pro esterofilia fino a ora a vantare i suv premium da 250-300cv che danno blasone di avanguardia tecnologica al marchio e che fino a non piu' di un anno scorso, dicevano, in fca-europa non si sarebbero mai potuti permettere (basta andare indietro di pochi mesi, quando ancora non era evidente che lo stelvio quadrifoglio lo dentronera' al nurb, e vedere nei piu' svariati articoli quanti numerosi commenti di persone che come auto dei sogni dicevano di avere il porsche macann turbo s)... ora invece sembra che un suv (in particolare se italiano) con piu' di 120cv e' solo un inutile sperpero di potenza che fa impoverire di risorse l'intero pianeta e lo inquina, che tanto dove ci vai con 180cv su un suv a fare le gare di sparata al semaforo?... saluti
Ritratto di Spongebob
23 febbraio 2017 - 22:48
3
Il mio non era un commento di parte. A me lo Stelvio piace molto, come piacciono alcune tedesche, coreane, giapponesi e via dicendo. Era un discorso generale
Ritratto di nicktwo
24 febbraio 2017 - 08:34
e infatti la mia osservazione era solo per fornire un quadro completo di come si e' evoluta su un versante e sull'altro la cosa... fra l'altro bisogna sottolineare che effettivamente quando arriva una nuova di queste nuove alfa si stravolge tutto il sistema... saluti
Ritratto di FANTAMAN
23 febbraio 2017 - 17:52
beh .. mi sono appena innamorato della versione grigia :D
Ritratto di mike53
23 febbraio 2017 - 18:41
Secondo me un Alfa DEVE essere solo rossa! Così come la Ferrari.....
Ritratto di FollowMe
23 febbraio 2017 - 19:57
Bellissima.... però (parere del tutto personale) questa gamma di motorizzazioni è soltanto "quasi" completa. Mi spiego; visto che della Giulia non è prevista la variante SW e dato che nelle intenzioni del management Alfa la clientela interessata a questo tipo di auto sarà indirizzata verso l'acquisto della Stelvio, sarebbe opportuno offrire anche la versione con il motore diesel meno potente (150cv) magari con la sola trazione posteriore dato che chi ha la necessità di comprare un'auto da famiglia difficilmente si orienta su un modello con trazione 4x4.
Ritratto di stefbule
24 febbraio 2017 - 07:07
12
Un suv Maserati da 70mila euro, un suv Alfa da 50 mila euro in su. Secondo loro ne venderanno così tante da risollevare l'intero pianeta FCA, sperèm. Ma fare un suv sui 30-35mila euro un pò più alla portata di molti no? Possono essere belle finchè si vuole, ma se poi i piazzali rimangono pieni, hai voglia...
Ritratto di nicktwo
24 febbraio 2017 - 08:32
c'e' la jeep cherokee a quel prezzo chiavi in mano di circa 35... 500x e renegade anche a meno / moltomeno... il freemont purtroppo mi sa che ufficialmente non e' piu' in vendita, altrimenti era davvero un ottimo affare per chi vuole il suvvone e ha le economie che non puo' permettersi una alfa o una maserati (che, lo ammetto anche io, sono abbastanza elittarie,,, ma piu' di tanto penso non possono sottoprezzarle perche' i contenuti ci sono)... per i piazzali non so perche' pare che i tempi di consegna mi sa che stanno intorno ai 60gg e le linee produttive quindi non stanno sovraproducendo tale da doverle poi parcheggiare ma fanno gia' fatica a stare dietro agli ordini (mi sa' che sono anche tipo rientrate delle maestranza dalla mobilita' e assumeranno altra gente + relativi premi produzione a chi gia' ha la fortuna di lavorare per il gruppo)... saluti
Ritratto di stefbule
24 febbraio 2017 - 14:44
12
X nicktwo. E' vero, la Jeep nn l ho considerata, nn mi sono ancora abituato al fatto che è nel gruppo. Per quanto riguarda il freemont nn lo fanno più. È anche vero che difficilmente riempiranno i piazzali, se li fanno senza fretta con il personale ridotto alla bisogna (visti i tempi di consegna). In effetti sono auto che tranne all inizio che c'è l effetto novità non andranno via come il "pane". Bye
Ritratto di IloveDR
24 febbraio 2017 - 17:19
3
però stefbule bisogna considerare che il mercato italiano è l'ultimo dei loro interessi per questi veicoli...dovrebbero avere come maggiore sbocco commerciale gli USA e Cina
Ritratto di stefbule
24 febbraio 2017 - 19:19
12
Sì sì ilovedr, penso anch'io sia così. Spero solo che questo basti a risollevare le sorti di FCA e scongiuri licenziamenti futuri.
Ritratto di francu
25 febbraio 2017 - 07:17
entro 2 anni altri 2 suv alfa uno piu piccolo e uno piu grande,per me lo stelvio e' un po grande ma un suv piu piccolo con il 2000 da 350cv e' bestiale
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2017 - 09:15
3
@francu veramente Marchionne ha parlato di un Suv Maserati più piccolo della Levante da produrre a Mirafiori e questo annullerebbe un AlfaRomeo più grande della Stelvio e poi un Suv più piccolo della Stelvio su che pianale? (http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/02/12/sergio_marchionne_a_fine_2018_una_nuova_maserati_da_torino_.html)
Ritratto di aquilale77
24 febbraio 2017 - 09:37
...da 50'800 euro.Questi sono pazzi.
Ritratto di mike53
24 febbraio 2017 - 18:22
Effettivamente sono uno sproposito! Penso che sarebbe Molto più adeguato e ragionevole un prezzo intorno ai 40-42k euro ... A questi livelli dubito fortemente che possa avere successo!
Ritratto di Ercole1994
25 febbraio 2017 - 02:10
Forse non vi siete accorti che sono le versioni di medio gamma, con potenze da 210-280 cv. Le versioni base ancora non sono disponibili.
Ritratto di federico p
24 febbraio 2017 - 17:43
2
La stelvio come linea é gradevole sicuramente non la comprerei mai perché é un suv,però spero che facciano qualche modello anche col cambio manuale così gli amanti del marchio alfa non rimarranno del tutto insoddisfatti