NEWS

Alfa Romeo Stelvio: record di test drive e visitatori

27 febbraio 2017

Grande successo per il "porte aperte" dedicato alla Stelvio: prove su strada continueranno anche nei prossimi giorni.

Alfa Romeo Stelvio: record di test drive e visitatori

BOOM PER LA STELVIO - Oltre 25.000 visitatori, più di 6.000 test drive effettuati e migliaia di prove su strada già prenotate per i prossimi giorni. I numeri sono quelli che l'Alfa Romeo Stelvio ha fatto segnare nello scorso fine settimana, durante il “porte aperte” del primo suv dell’Alfa Romeo. In tutte le concessionarie italiane della casa del Biscione, i clienti hanno potuto provare la Stelvio 2.0 Turbo benzina da 280 CV, con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Un motore di ultima generazione che esalta al meglio l'anima sportiva e le qualità dinamiche della Stelvio. Con esso, la Stelvio passa da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Per tutta la settimana, la rete Alfa Romeo resta disponibile per altre prove su strada.

ANCHE FULL OPTIONAL - Negli showroom Alfa Romeo, in esposizione statica, c’è anche la Stelvio First Edition, caratterizzata dal suo equipaggiamento completo di tutto: cerchi in lega da 20", pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna cromata, vetri posteriori oscurati, luci di cortesia sulle maniglie delle porte, volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato e palette del cambio in alluminio, sedili rivestiti in pelle "pieno fiore" nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento, inserti in vero legno, sistema di navigazione 3D di ultima generazione con display ad alta risoluzione da 8,8'', integrato nel design della plancia, e radio digitale.

> ALFA ROMEO STELVIO: ECCO COME VA SU STRADA

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
111
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.77983
1190


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 15:41
premesso che io voglio bene a tutti quelli che qua sopra scrivono (e mi fa sempre molto piacere confrontarmi con tutti sulle piu' svariate tematiche coi piu' diversi punti di vista),,, ma mi viene un po' da ridere pensando (lo ammetto sadicamente) a quanto schiumeranno rabbia gli haters del gruppo/marchio in questione alla lettura per l'ennesima volta della parola "record" (e su un fattore da molti ritenuto vitale quale la fase commerciale) riferito a una di queste nuove stroridnarie alfa... saluti
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 15:47
attendo, fra l'altro, inpaziente ora tutte le eventuali strampalate teorie sul fatto che gia' dalla settimana prossima nessuno se lo nemmeno ricordera' piu' che lo stelvio e' in vendita... o che il cugino con la 147 rimappata farebbe meglio della rs3 (che poi mi sono sempre chiesto il perche' di tiràre in ballo la rs3 quando invece da sempre l'unico punto di riferimento e' la serie m1/m2, bha?)... o che a fine giornata lo stelvio diesel aveva gia' i fanali posteriori fume' perche' i diesel euro 6 fca dopo 22 minuti iniziano a eccedera, eccedera... saluti bis
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 15:49
anzi... indirei una specie di concorso chiedendo ai vari utenti neutrali di pseudo immedesimarsi per predire quali saranno i piu' probabili commenti dei versus-fca a questa nuova per loro demoralizzante news... saluti ter
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 20:11
5
Quindi secondo te la 147 (chippata poi) sarebbe la diretta rivale della M135i o M2? Non ho parole...
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 20:30
non lo era la 147 gta al tempo tanto quanto non lo e' la rs3 oggi, himo... l'unica candidata a un reale confronto (e anzi sorpasso, se come si vocifera la hatchback dell' elica ripieghera' su trazione anteriore e motori 3 cilindri) sarebbe l' eventuale futura giulietta trazione posteriore e motori benzina specifici alfa... saluti
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 20:38
5
Stai scherzando spero, la 147 GTA era una delle auto più sottosterzanti della storia dell'automobilismo, andava forte sul dritto perchè aveva un motore sovradimensionato per il telaio ma alla prima curva era come guidare senza volante, basta la vecchia S3 per ridicolizzarla su tutti i circuiti http://fastestlaps.com/comparisons/3f01tifa0z8p altro che scomodare auto come le nuove S3 o le RS3... Ovviamente non possono essere paragonate ad una vettura a trazione posteriore, ma da qui citare la GTA nella stessa frase dove si parla della RS3 (che è ben più veloce della M135i) mi sembra assurdo...
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 20:56
ma la 135mi io in verita' non la avrei mai citata... parlavo della m1/m2... cioe', onesto, secondo te una giulietta trazione posteriore col superlight 2.0tbi in versione minino 350cv (step fattibilissimo visto che sarebbe gia' previsto sulla giulia veloce per gli u.s.a.) non le darebbe non pochi grattacapi (anche in virtu' di quanto visto con la giulia quadrifoglio) alla m1/m2? ...saluti
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 21:08
5
Vabbè ma questa è un auto (per ora) immaginaria, anche una Dacia Logan RS fatta sulla base della Renault Sport RS 01 darebbe filo da torcere a tutte le BMW, Alfa Romeo e Audi messe assieme, però fino a quando non ci saranno concretamente queste vetture rimangono solo chiacchere, a proposito, la M1 non esiste, la Serie 1 più potente in commercio è la M140i mentre tempo fa c'era la "1er M" (che non è un M1, la M1 era una supercar degli anni 80'') mentre la M2 appartiene ad un altra categoria rispetto alle RS3, A 45 AMG, ecc... saluti
Ritratto di V6_Busso
27 febbraio 2017 - 22:30
Parli di sottosterzo, ma hai omesso che il costruttore più noto in questo aspetto è un altro..... Poi va beh che la 147 GTA, per colpa della mancanza del differenziale autobloccante meccanico, era un'auto piuttosto difficile da guidare, è fuori discussione, ma per lo meno non aveva lo stesso piacere di guida di un furgone come alcune sue concorrenti... Senza contare che non aveva le gomme davanti più larghe di quelle dietro.........
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 22:58
5
Vabbè ma rispetto alla tua anche una 147 GTA nonostante sottosterzi ogni volta che si apre l'acceleratore è un capolavoro, a proposito, io monto delle 285 dietro e delle 245 davanti, il tuo trabiccolo diesel invece?
Ritratto di V6_Busso
27 febbraio 2017 - 23:20
Ahahahahah è inutile che giri la frittata appena emerge la triste verità.... il mio "trabiccolo diesel" l'ho pagato con i miei soldi (HO PAGATO appunto, si dovrebbe aver capito cosa intendo.....), non c'è paparino a mia disposizione ogni volta che schiocco le dita. Un' ultima cosa: visto che sei così ricco e parli di "non poter permettere" ECC.. potevi prenderla nuova la Granturismo, oppure paparino non aveva i soldi e ha preferito optare per il primo usato che compariva sulla lista di AutoScout?? :D Tanto fai figura ugualmente al locale con le prostitute che paghi, senza contare che in caso di eccessiva frustrazione puoi sempre ritargarla facendo credere che è nuova (tranquillo, le tipe non vedono il chilometraggio). Tutto questo ovviamente sempre credendo che sia vero quello che dici...
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 23:25
5
Certo certo, puoi farti tutte le fantasie mentali che vuoi se questo ti fa stare meglio, a proposito, domani o mercoledì notte la provo bene sull'A8 poi ti posto il video, per la dedica su YT preferisci che ti chiamo V6_Busso oppure Boss600?
Ritratto di Damien
28 febbraio 2017 - 15:58
5
Non metto in dubbio che hai speso più soldi per le riparazioni dell'Infiniti di quando costa l'intera mia auto... Poi la mito QV è la perfetta conclusione di un post demenziale :D Comunque per la dedica ti chiamo Busso o Boss600?
Ritratto di The Krieg
27 febbraio 2017 - 15:53
Sono andato a vederla e devo dire che mi ha lasciato davvero sbalordito. Trovo che sia molto curata, e oltretutto dal vivo non è "sproporzionata" come sembra in foto, anzi, ha un design che a parer mio è abbastanza "innovativo" nel mondo dei suv.
Ritratto di C200
27 febbraio 2017 - 15:56
Sono stato a vederla sabato soprattutto perché volevo capire se alcune critiche erano veritiere e anche per vedere dal vivo com'è effettivamente (dalle foto in alcune angolazioni mi sembrava goffa ma dal vivo fortunatamente mi sono ricreduto). Spero veramente che abbia successo. Tra l'altro a me sembra più la stelvio che la Giulia l'auto del rilancio alfa, almeno dal punto di vista dei numeri di vendita.
Ritratto di Raoul4x4
27 febbraio 2017 - 16:15
Sono andato a vederla ieri pomeriggio e devo ammettere che mi sono ricreduto, dalle foto non mi convinceva molto mentre di presenza sono rimasto colpito in positivo. Belli pure gli interni, molto curati con il giusto mix eleganza/sportività . Era già tardi ed complice la numerosa presenza di visitatori, non ho neanche chiesto la possibilità di un test drive. A pochi metri una giulia gta di colore rosso che di certo avrà rapito, oltre il mio, chissà quanti sospiri... Comunque, a quanto sembra la stelvio potrebbe davvero riuscire a contribuire al rilancio dell'Alfa, i numeri ci sono ma vediamo cosa decreta il mercato. Auguri.
Ritratto di Raoul4x4
27 febbraio 2017 - 16:16
ed/e
Ritratto di Dorian
27 febbraio 2017 - 16:03
Vista e provata, per ora farò un commento rapido che riassume l'esperienza: "COME UN TUONO "!
Ritratto di Pellich
27 febbraio 2017 - 16:18
Bella SUV, migliorata rispetto alla Giulia nella cura dei pannelli interni delle portiere (nonchè nel meccanismo di apertura delle stesse dall'interno, il cui feedback di utilizzo alla maniglia, per la "sorellina" da cui deriva, è piuttosto imbarazzante - provare per credere -). Dentro ricalca in tutto l'ambiente e il design della Giulia, come è normale che sia, con la differenza di presentare un quadro strumenti che rimane piuttosto in basso rispetto al volante (per quante regolazioni si possano tentare), cosa che non mi è piaciuta affatto. Molto belle invece, come per la Giulia, le palette in alluminio del cambio automatico. Accattivante la linea ma meno sportiva, naturalmente, rispetto a quella della Giulia.
Ritratto di Alfa1967
27 febbraio 2017 - 16:50
Non ho capito cosa avrebbe di imbarazzante l'apertura portiere della Giulia. Grazie
Ritratto di Pellich
27 febbraio 2017 - 17:18
Mi spiego. Dall'interno, il meccanismo di apertura della portiera della Giulia non mi sembra "netto", non lascia un bel feedback in quanto pare avvenire in più tempi e in maniera un pò contrastata e direi "leggera". Visto che talvolta si parla di cura di dettaglio, mi è sembrato personalmente un aspetto piuttosto sottotono. Diversamente, come detto, mi piacciono molto le palette, estese e decisamente più piacevoli, consistenti e gratificanti dal punto di vista della sensazione che restituiscono (anche staticamente).
Ritratto di kuruma74
27 febbraio 2017 - 17:56
In questo momento a livello di design, Stelvio e Levante sono veramente l'eccellenza nel mondo dei SUV. Entrambe dal vivo sono tutta un'altra cosa rispetto a ciò che si può dedurre dalle foto.
Ritratto di Rapid
27 febbraio 2017 - 18:01
Vista e provata. Esternamente è molto bella nel colore grigio stromboli con i cerchi da 20. Ho provata quella rossa con i cerchi da 19. Dire che è un missile, è poco. Internamente si avvicina agli standard delle tedesche, ma Audi è ancora un filino sopra. Mi sarebbe piaciuto provare il diesel, perchè il benzina da 280cv è invendibile da noi e non lo comprerei mai. Credo che mi farò fare un preventivo, poi a fine anno (ci sarà anche la 180cv) ci saranno forti sconti e se ne può riparlare.
Ritratto di basti73
27 febbraio 2017 - 18:02
La classica auto guardare ma non toccare/non me la posso permettere. Comunque i SUV in generale fanno tutti schifo.
Ritratto di Automotive_Jeep
27 febbraio 2017 - 18:06
A TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO COMMENTATO SULLA BASE DI FOTO IN QUESTI LUNGHI GIORNI DI ATTESA.......... ANDATE A VEDERLA DAL VIVO, E' UN'ALTRA COSA....MA SOPRATTUTTO, UN SUV ALFA ROMEO 10 ELODE
Ritratto di Chapman
27 febbraio 2017 - 21:04
Sponsorizzi la Stelvio perché hai investito in FCA?
Ritratto di Automotive_Jeep
28 febbraio 2017 - 14:31
Io investo dove vedo profitti......per quanto concerne Stelvio, la giudico da appassionato automotive. Guido Jeep e sono contento :-)
Ritratto di Magnificus
27 febbraio 2017 - 18:32
Nel complesso una bella auto...ma sono l'unico che non piace il frontale?a me pare triste
Ritratto di puccipaolo
27 febbraio 2017 - 20:30
6
Confermo la Tua sensazione....la estrema sempplicità di linee (perfetta per la Giulia) non si addice, secondo me, ad un SUV. Sarebbe bastato aggiungere due fendinebbia per farla un pò più aggressiva. Io per divertirmi ne ho modificata una e credo migliori molto. http://imgur.com/S8GwNcX Voi che ne pensate? Vi piace di più?
Ritratto di puccipaolo
27 febbraio 2017 - 20:51
6
Per vedere la Stelvio con i fendinebbia basta andare qui: http://imgur.com/S8GwNcX
Ritratto di slim aru
28 febbraio 2017 - 00:28
Ma guarda che i fendinebbia ci sono gia' nelle vesioni non bixenon . https://www.facebook.com/alfaromeoproject950/photos/pcb.1701488066816128/1701486733482928/?type=3&theater
Ritratto di autolog
28 febbraio 2017 - 13:16
A livello di design non mi pare che cambi molto fra l'altro... cmq a me le linee tutte fronzoli e cromature e fanalini e lucine sono sempre parse di cattivo gusto. Ce ne fossero come le ultime Alfa di design puliti così... gli orpelli sono come la panna in cucina, servono a nascondere.
Ritratto di nicktwo
28 febbraio 2017 - 14:49
ohhhh... finalmente un altro qu questo sito che come me apprezza le auto maschie (ad un certo punto iniziavo a disperare)... saluti
Ritratto di Pellich
28 febbraio 2017 - 11:48
Anche a me non piace il frontale, mi sembra troppo a "cuore", anche per il disegno dei led.. meglio quello della Giulia.
Ritratto di anthony78
27 febbraio 2017 - 18:32
La Giulietta "ingrassata".
Ritratto di Eccomi
27 febbraio 2017 - 19:05
Anche io confermo quanto già provato da tanti altri: vedendola dal vivo le impressioni sono nettamente migliori di quelle che si ricavano dalle foto. La macchina è di grande impatto, impressiona davvero.
Ritratto di Gianlupo
27 febbraio 2017 - 19:34
Adesso, dopo l'ormai assodato successo delle "giuliettone" in Europa, Stati Uniti ecc., è finalmente giunto il momento del rilancio di Simca-Chrysler (come stile direi che ci siamo). Ma gli interni... li ha fatti il figlio del Ranzani col traforo?
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 20:20
attenzione che qui si rischia l'autogol... prendiamo una giulia anni '70 sinuosa e tutte curve, e prendiamo una simca dello stesso periodo con la sua abbondanza di spigoli... dopo di che prendiamo uno stelvio con le sue morbide curve sinuose e dall'altra parte gli equivalenti antagonisti triade (ma se vogliamo anche gli imparentati touran-alteca-kodiaq)... quizzettone: in questo scenario vorremmo azzardare ad assierire che sarebbe lo stelvio l'estetizzato moderno della fu simca? ...saluti
Ritratto di Gianlupo
27 febbraio 2017 - 21:16
Bravo, anche se non vai in piscina ti percepisco bello tonico... Per essere piacevole lo è, e gl'interni, non piacendomi le suv in genere, sono in realtà la parte che preferisco (a suo tempo ho amato il volante simil-legno delle 156: so Italian...). Temo, però, che gli americani non la gradiranno molto: a loro piacciono le linee un po'... alla Simca. Con una Stelvio, in una cittadina del mid-west o peggio del sud, diventi in tempo zero the talk of the town (oltre al fatto che perdi la privacy degli spostamenti). D'altro canto pure a Miami è pieno di Audi...
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 21:24
questa te la risolvo facile con una battuta... per gli americani basta che ne fanno una versione pickup e stai certo che ne vendono a bisarcate... saluti
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 22:56
guardi che cacciare una infinita' di modelli su modelli non e' che e' la linea necessariamente vincente... nell'altro articolo uno stesso commentatore contro-fiat lamentava il fatto che fca farebbe tanto-troppo profitto per auto venduta... insomma il fronte antiolandesiastellestrisce non e' per niente conpatto e di opinioni alquanto divergenti, cosi' ci disorientate... saluti
Ritratto di Automotive_Jeep
28 febbraio 2017 - 14:36
G.Mario - dubito che Marchionne si ponga i tuoi dubbi. Lui governa una potenza mondiale dell'auto, tu parli per partito preso senza nessun numero alla mano. Meno sparate please.
Ritratto di Coi vediamo da MarioG
1 marzo 2017 - 08:17
Bar Mario, e sai cosa mangi a colazione!!! cappuccio alla wesker, e caffè osmico le nostre specialità!!
Ritratto di Coi vediamo da MarioG
1 marzo 2017 - 08:15
Venghino signori venghino!!! Colazione gratis, al bar Mario... rosicate un tanto al kilo, con spolverata di zucchero a velo!!
Ritratto di Gianlupo
28 febbraio 2017 - 00:59
@ nicktwo Non è tanto una questione di forma/funzione è proprio il frontale che in questo caso non digeriscono negli USA. La Giulietta non ha fatto chissà che in Europa, non vedo perché, quindi, proseguire sulla falsariga, specialmente su mercati che per loro natura hanno gusti ed esigenze molto diversi rispetto quelli europei, che piaccia oppure no. La malriuscita riesumazione del così post-denominato nonché cacofonico "trilobo" (che già di per sé, fuori dall'ambito cardiaco, fa un po' impressione) loro non la capiscono, la vedono per ciò che è, ossia una forzatura/stranezza stilistica, punto (so wird...). Un saluto. @ G.Mario Forte il tuo "tormentone-colazione"... Gli hanno parato il cvlo coi diesel (del resto dicono di andare dove il mercato, e la politica aggiungerei, li porta...), ma non hanno comunque fondi, pertanto procedono con cautela; è comprensibile. Cerca di capirli... Un caro saluto.
Ritratto di autolog
28 febbraio 2017 - 13:26
Si scrive weird, comunque, e non condivido nulla del commento che è insultante nei confronti del popolo americano. Può essere che nella provincia profonda ci sia un fondo di verità ma nelle ricche megalopoli costiere (che da sole fanno un terzo degli abitanti degli Usa) il design europeo e in particolare italiano è molto apprezzato. Smettiamola di dire che gli americani sn grezzi e provinciali, quando ormai x certe cose sn più fissati degli italiani con stile, fashion, estetica.... almeno nelle grandi città
Ritratto di Gianlupo
28 febbraio 2017 - 14:49
Sì certo "weird", grazie per la correzione, da OCD... Non dico che siano "grezzi e provinciali", dico solo che hanno i loro usi e costumi, e anche i loro gusti. "When in Rome do as the Romans do" è uno dei loro modi di dire più comune. Si abbia pertanto la cortesia (a me viene spontaneo) di fare lo stesso quando si è, o si vuole entrare, a casa loro. Altrimenti i provinciali siamo noi (e lo siamo): come quelli che si lamentano del caffè troppo lungo, della pasta non al dente, della pizza troppo pizza, del mandolino poco mandolino, ecc. E poi si vede quanto contiamo a livello mondiale; e il caffè lo compriamo a 50 Euro al chilo dagli svizzeri, e la pasta la facciamo col grano americano, e la pizza con la mozzarella di latte francese o tedesco, e i mandolini li fabbrichiamo in Cina... In questo caso, poi, parlare di design italiano... Beh sì, lo si può fare, per carità. Diciamo, a onor del vero, che non siamo proprio al cospetto d'un capolavoro da esportazione, ecco. Le europee che storicamente vendono, o hanno venduto, negli USA sono sempre state tedesche, svedesi e inglesi (Ferrari a parte), non a caso caratterizzate da quel rigore stilistico che è in linea coi loro gusti: piaccia oppure no, e con buona pace dei mondialisti.
Ritratto di Rock_or_bust
28 febbraio 2017 - 17:24
Eccoli qui i "simpa della cumpa": vogliono passare per esperti, col loro inglese maccheronico e i loro inutili allucinanti pareri non richiesti, e invece si rendono proni a copiose figure di emme...
Ritratto di Highway_or_bust
28 febbraio 2017 - 18:19
Incredibile che nel 2017 ci sia gente allo scuro dell'inglese, questo è inammissibile, per fortuna ci siamo noi che grazie alle canzoni dei tossici australiani abbiamo imparato perfettamente sia l'inglese che l'italiano, altro che quelli allo scuro...
Ritratto di limboplus
28 febbraio 2017 - 18:52
Proprio vero! In troppi non conoscono l'inglese! E pensa come suona detto da qualcuno che non conosce nemmeno l'italiano! Torna alle elementari e impara che si scrive "all'oscuro"!!! Ma c'è poco da stupirsi dopo il tuo storico "non l'Ho metto in dubbio"!!
Ritratto di Highway_or_bust
28 febbraio 2017 - 18:57
Fidati, si scrive allo scuro, non all'oscuro, sono anni che l'ho scrivo così e nessuno ha mai osato protestare contro il professore, cioè il sottoscritto(https://www.alvolante.it/news/baviera-fa-causa-alla-volkswagen-347893) secondo commento delle 17:58, ultima frase!
Ritratto di limboplus
28 febbraio 2017 - 19:26
Sono anni che "l'Ho scrivi"?? Ahahahahahah!!! Se te sei un professore io sono Topolino! Non so che titolo di studio tu abbia, ma qualunque sia te l'hanno regalato! L'italiano corretto è "all'oscuro"! E "sono anni che lo scrivo", senza l'H!!!! Basta una banale ricerca in rete, o guardare un qualunque libro di italiano di terza elementare, ma dubito che tu abbia mai fatto una cosa simile visti i risultati. Ma in effetti sto solo perdendo il mio tempo discutendo con qualcuno che nemmeno ha le basi del linguaggio comune. Saluti
Ritratto di Highway_or_bust
28 febbraio 2017 - 19:44
limboplus smettila di importunarmi con la tua ignoranza, in italiano corretto si scrive allo scuro per indicare i crucchi ladri e per l'ho scrivi ci va la H, ora non trovo il link del mio commento dell'anno scorso dove "l'ho scritto" esattamente così, ma appena lo ritrovo te lo riposto così vedrai che il professore, cioè io, ho ragione, con i mio ex account Highway_to_hell non ho mai commesso un errore grammaticale, e chi dice il contrario è semplicemente allo scuro
Ritratto di limboplus
28 febbraio 2017 - 19:54
Sogna sogna. Guarda la tua di ignoranza che la situazione è a dir poco disperata. Io sono laureato in giurisprudenza mentre te con la tua grammatica faresti ridere a crepapelle anche una quarta elementare, oltre a far disperare qualunque vero docente. Ma in effetti è vero, perdo solo tempo a risponderti, tempo che non ho da buttare come hai tu. Auguri per la tua, si fa per dire, cultura. Saluti
Ritratto di V6_Busso
28 febbraio 2017 - 20:03
Fammi capire, è in questo modo che mantieni la Maserati? Andando a trollare con mille profili troll (Highway_or_bust / Rock_or_bust)???!!
Ritratto di Pellich
2 marzo 2017 - 11:00
"lo scrivo" è una cosa, "l'ho scritto" è un'altra .. no comment.. spero tu stia scherzando.
Ritratto di Gianlupo
28 febbraio 2017 - 22:36
Perché, per i commenti occorre una richiesta? Bilingue perfetto, con doppia cittadinanza e pure doppia patente (visto che si parla d'auto): quando vuoi...
Ritratto di nicktwo
28 febbraio 2017 - 15:16
penso che alcuni (parlo in generale e non e' certo il caso di gianlupo) hanno un po' il dente avvelenato con quel mercato a causa delle multe e rimborsi che si sono intascati a seguito del dieselgate (mentre qua siamo rimasti all'ascutto) e tendono per rivalsa un po' ad alimentare il mito di sminuirli in quanto a conpetenze automobilistiche... per cui si e' creata questa specie di clima di sottofondo vocifero che sarebbero grossolani... va pero', appunto, va fatto notare che intanto la' per la suddetta questione si sono fatti rimborsare (e anche bene) mentre qui in europa/italia sono rimasti a boccasciutta, quindi se di automobilista sprovveduto e un po' grossolano bisogna imputare non so se fra i 2 optrei per gli u.s.a. ... ihmo... p.s. confermo infine che si scrive weird... saluti
Ritratto di Gianlupo
28 febbraio 2017 - 20:24
Sono bilingue perfetto: quando vuoi. L'italopiteco è così: guarda il capello, ma non fa caso ai cetrioli. Sarà questione di abitudine...
Ritratto di Gianlupo
1 marzo 2017 - 19:50
@ nicktwo Il commento del 28/2 h 20:36 doveva sostituire quello sempre del 28/2, ma delle h 20:24, che inizialmente non compariva, come se non salvato o bannato, e che quindi ho riscritto, con toni diversi. Si tenga poi presente che per entrambi non è corretta né l'indentatura né tantomeno la succesione cronologica. Un caro saluto, quindi (e questo è ciò che mi preme), a nicktwo, al quale mai avrei risposto (come invece parrebbe dalla sequenza dei post) come ho fatto al troll conclamato Rock/Highway_or_Bust, che pure mi sta simpatico, devo ammetterlo. L'importante è animare un po' la discussione, e per la causa sono anche disposto non solo a macchiarmi di misspelling ma anche a pronunciare head-up display "idapdisplei" o Trump "ciamp", come tanti giornalisti televisivi di settore e non. Però, nel mio caso è tutto "aggratis", and you get what you pay for...
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 20:16
5
Niente male, finalmente un suv con potenze degne di un suv, 280 cv possono bastare per offrire prestazioni mediocri e piazzarsi così al di sopra del restante 95% degli italiani, a parte l'estetica orribile gli interni sono validi, specie se li confrontiamo con gli orrori di Mito e Giulietta, comunque spero vivamente che tutti questi che "sono andati a vederla" e a "fare il test drive" poi l'acquisteranno davvero, altrimenti hanno solo fatto perdere tempo alle varie concessionarie...
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 21:17
speranza ihmo vana... il 99% di queste 280cv provate nei giorni precedenti penso resteranno alle concessionarie (mentre spopoleranno le diesel 180-210cv)... putroppo i governanti (e anche le rca, aggiungerei) non capiscono che calmierando sul bollo tanto fra accise recuperate sulla benzina che mediamente a tali potenze si consuma in piu' e la maggior iva incassata all' acquisto (visto che costera' certo piu' del modello d'ingresso) di certo non ci rimetterebbe, ma almeno farebbe contenti un bel po' di amanti della bella guida (anche se tale discorso varrebbe soprattutto per la berlina giulia (anche se, leggevo, sembra sul circuito di 4r lo stelvio ha fatto solo 0.5sec peggio della paripotenza giulia e meglio di un sacco di berline conparabili in motorizzazione)) ...saluti
Ritratto di slim aru
28 febbraio 2017 - 00:40
"l'estetica orribile" be detto da uno che é alto un metro e una banana ,stempiato e con ancora i brufoli é tutto dire di quanto ne capisci!!! ti mostri in foto edonista di se stesso con ragazzine 12dicenni ,gia ti sei qualificato nano mediocre ! .ma uno normale che non sia un ragazzino immaturo con evidenti problemi di autostima ce qua dentro tutti fenomeni qui ??!!
Ritratto di Damien
28 febbraio 2017 - 02:11
5
Quanti complessi di inferiorità in un solo commento... Mi chiedo come faccia la gelosia a spingere la mente di certi soggetti a scrivere dietro ad un nickname anonimo così tante fesserie in sole 5 righe. Ma giusto per chiarire alcuni punti oggettivi, onde evitare fraintendimenti con gli altri, sono alto 177 cm, il che mi sembra essere nella media, la ragazza nella foto ha 23 anni (su fb puoi vedere la foto in alta risoluzione) e se ti interessa l'ho appena riaccompagnata a casa, i brufoli li vedi solo tu (o forse la gelosia di fa avere le allucinazioni). Comunque tornando all'unico argomento del quale si dovrebbe parlare lo Stelvio fa letteralmente schifo come design, se avesse il marchio Seat o Dacia sareste tutti qua a criticarlo, e invece, come al solito l'ipocrisia regna... Che poi non capisco perchè te la prendi tanto visto che lo Stelvio lo guarderai soltanto dietro le vetrine dei concessionari, manco avessi offeso la tua Croma... Che poi quando si ganasa bisognerebbe almeno avere i coraggio di scrivere il proprio nome e cognome (la foto non serve, che non sei Mister Italia lo si sapeva già) non ganasare dietro ad un account anonimo, perchè così siete buoni tutti a fare i codardi...
Ritratto di Anonima_Lombarda
28 febbraio 2017 - 03:35
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Damien
28 febbraio 2017 - 05:38
5
Ci mancava il ciarlatano che passa dal nickname "Subaru_Impreza" nonostate NON L'HAI MAI AVUTA (a differenza mia) al nuovo nickname "Anonima_Lombarda" nonostante una Anonima Lombarda Fabbrica Automobili NON L'HAI MAI AVUTA (perchè quei bidoni della 145 e della 147 NON SONO delle Alfa Romeo) fra l'altro tutte foto prese da internet quindi probabilmente le prove che hai scritto sono totalmente inventate, perchè oggettivamente uno NON PUÒ elogiare un auto del genere https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM. A proposito, a parte scrivere prove inventate di bidoni ora sei anche diventato un sommelier dei uomini? Certo che su internet si trova di tutto... Del resto cosa ci si poteva aspettare da uno che alle 03:35 del mattino non potendo criticare la mia auto si mette a criticare il colore (questa effettivamente le batte tutte fino ad ora), la gente normale a quest ora dorme, scòpa, torna a casa dopo una serata fuori (come ho appena fatto io) o comunque si fa i fatti suoi, di sicuro non commenta il colore delle auto degli altri dietro un nickname protetto dall'anonimato...
Ritratto di Damien
28 febbraio 2017 - 16:00
5
Ci credo, le 147 sono dei bolidi, quando stanno davanti a qualcuno lo annebbiano e di conseguenza anche le Aventador devono rallentare https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM, comunque per la dedica a 300 km/h che farò domani sera preferisci che ti chiamo boss600 o v6 busso?
Ritratto di Anonima_Lombarda
28 febbraio 2017 - 14:20
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Damien
28 febbraio 2017 - 16:09
5
In realtà il fantastico video https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM non e pubblico ma è piazzato sotto "non elencato" che per chi non lo sapesse SOLO chi apre il link diretto può vederlo, strano che ben 778 curiosoni non hanno resistito nel vedere questi due rottami mentre rischiano di capottarsi ad ogni curva, e dire che certi frustrati le considerano pure auto sportive e ci scrivono prove di 50 righe per spiegare la loro sportività prendendo pure le foto da internet per non far vedere la loro 147 arrugginita, ammesso che tu l'abbia mai avuta, pechè da quello che hai scritto nella prova sembra palesemente inventata... Piu fallito di così... Sei arrivato al punto di rosicare così tanto da seguire TUTTI I MIEI COMMENTI e tiràre fuori gli stessi argomenti sotto ogni post, arrivi al punto di criticare il colore dell'auto perchè altro non puoi fare, cioè renditi conto, tu che hai guidato una 145, una bravo e una 147 vieni a criticare il colore grigio (cioè uno dei più diffusi del mondo) solo perchè la mia auto è grigia... Poi la ciliegina sulla torta finale, avessi anche il 50% del mio fascino non saresti su alvolante SOLO per seguire i miei commenti ma saresti in giro a scòpare...
Ritratto di slim aru
28 febbraio 2017 - 19:25
Piu' che altro il tipo deve compensare le scarse doti....ci siamo capiti in che ambito, esibendo auto, ragazzine 20enne che sembrano dodicenni . la realta' e che sembra davvero un impiegato sfigato ,spelato gia' a ventanni che si rivale sul web mostrando il niente . ma alcuni come cavolo sono messi ci si chiede ??!! a parte non avere uno specchio, questo se ne esce che la stelvio é brutta ,siii certo lui é orrendamente brutto e spelato quello e certo ! che miseria alcuni ragazzini senza educazione e cultura .be ma tanto lui pelato e alto un metro e una banana si stima con le ragazzine che sembrano bambine dell asilo alte meno di lui ,fa capire che ometto che sei!!. che minchion......
Ritratto di Damien
28 febbraio 2017 - 19:50
5
La Stelvio non è solo brutta, fa proprio schifo, può piacere solo a chi gira con la Croma, una Granturismo è bella, una 458 è bella, una Alfieri è bella, non una Stelvio, la Stelvio fa schifo, è una cosa oggettiva che se non fosse un Alfa ma una Renault vi farebbe schifo anche a voi.. Il resto dei tuoi pareri da complessato che hai scritto li sorvolo proprio, anche perchè che senso avrebbe perdere tempo con un tizio anonimo che si diverte così a passare le serate... (un po' come tutti voi qua dentro, tanti bla bla bla ma poi in garage vi ritrovate una 147 o una Croma e vi consolate insultando chi ha una bella auto, una bella casa e delle belle ragazze)
Ritratto di slim aru
1 marzo 2017 - 19:19
Sei solo un cret ino spelato, vestito da impiegato con l' orologino al quarzo, che gira con auto di seconda mano !! ripigliati sfigatello superbo . fa talmente schifo anche a quei 25mila che se la sono vista dal vero nei concessionari lo scorso weekend vero!!?. rosica meno audioleso , é ora di maturare. sei talmente ebete che ritorni sui post giorni dopo per vedere cosa ti hanno scritto !. nano, crescere non puoi piu', pelato lo sarai sempre di piu', l' unica cosa e farti una vita altro che stare qui a creare zizzanie con i tuoi parerini da cialtrone quale sei. si é proprio brutto lo stelvio..detto da uno che sembra un brutto zingaro trasandato é tutto dire!. che miseria vi infervorate per delle auto , devi avere proprio sensi di inferiorita mostruosi, devi compensare la tua inesistente virilita con le auto. poveraccio! non ci si diverte a rispondere a tipi come te stai tranquillo sei talmente debosciato. ci si preocupa di quanti cret ini nullafacenti esistono e hanno liberta' di parola purtroppo!. a quasi trentanni é ora anche di farsi una cultura!!!. ciao mi raccomando, l' eta della cretineria arrogante finisce prima o poi. be ma lo stelvio fa schifo ma talmente schifo ....... quanto fai ridere... una barzelletta vivente !.almeno fai ridere, un aspetto positivo ce l 'hai!. adiossssssssss
Ritratto di Damien
1 marzo 2017 - 21:22
5
Non è che devo tornare giorni dopo a vedere cosa mi scrivono, ogni volta che qualche pagliaccio risponde arriva un e-mail, mica sono come te che hai creato un profilo troll senza neanche e-mail... Povero frustrato :D non ne hai azzeccata una delle fesserie che hai scritto, quindi per ricapitolare, io ciò una Maserati Granturismo S con un motore aspirato da 440 cv che costa come 10 delle tue Croma diesel, le ragazze che frequento io tu non le puoi trovare neanche su google immagini, figurati portartele a letto. Hai un profilo anonimo con il quale sfoghi le tue frustrazioni e te le prendi con me solo perchè ciò tipe che tu manco fra 100 anni potrai trovare di meglio e ciò un auto che se ti sfreccio di fianco ti ribalti per lo spostamento d'aria... Capisco che sei un barbone frustrato, ma continuare a fare bla bla bla da anonimo ti rende anche ridicolo, oltre che frustrato... Probabilmente l'unica figà che riuscirai a beccare un giorno avrà un cùlo come il posteriore dello Stelvio posteggiato di fianco ad una Ferrari 488
Ritratto di V6_Busso
1 marzo 2017 - 21:49
... quindi per ricapitolare: il povero Gelmini ha 25 e passa anni e non ha manco un lavoro, infatti per sfogare le sue frustrazioni è qui a trollare con numerosi profili falsi sul sito. È più ignorante di una capra, considerando che con gli altri profili troll ha commesso errori grammaticali che manco un bambino di 8 anni commette (lasciamo stare poi la punteggiatura completamente scorretta e la costruzione delle frasi degna di un bambino di III elementare). Se la tira di avere i soldi, ma purtroppo è un dato di fatto che guadagna 0€, altrimenti non sarebbe tutti i giorni qui a trollare... (purtroppo se certi letami della società escono così male, è per colpa dei genitori che li assecondano in tutto e per tutto). Dice che ciò che dicono gli altri, riguardo ad auto, acquisti, ecc..., è falso, quando il primo a sparare bugie su bugie è lui... considerando i suoi vecchi profili Cayman_S (dove si spacciava possessore di una Cayman S) e Pagani_Z (dove si spacciava possessore di una BMW 335i Touring). Riguardo al profilo attuale, e quindi alla Maserati, che dire, consiglio a Damien di sbrigarsi a farsi prestare la macchina dal vicino di casa, dall'amico o dal conoscente, altrimenti quando me lo farà mai il video (la dedica evitala)?! Altra cosa: se Damien Mariastella ha una presunta specie di vita sessuale con degli scimpazé, è tutto grazie a suo padre, considerando che il suo (di Damien) inesistente livello di empatia e capacità di approcciare con i suoi simili, lo rende del tutto lontano dalla vita sociale, a meno che non faccia mettere mano al portafogli dal padre stesso. Ultima cosa: consiglio a Damien di non tirarsela tanto con la bellezza estetica, considerando che ha lo stesso fisico, come hanno ben detto qui dentro, di un impiegato delle poste e che alla sua età, con ancora gli ultimi brufoli da adolescente sul viso, sta praticamente perdendo i capelli.....
Ritratto di Damien
1 marzo 2017 - 23:23
5
Non ho letto nulla di quello che hai scritto perchè un poveretto che alle 21:49 di sera invece di scopàre scrive romanzi su alvolante non merita la mia attenzione, ci tenevo solo a dire che ho appena finito di farti la dedica, purtroppo i 300 km/h non sono riuscito a toccarli, ma credo che anche i 260 - 270 km/h possano bastare. (Ps highway or bla bla bla è un profilo di tutti, c'è il nickname e la password pubblica sul gruppo fb "le leggende di alvolante", quindi qualsiasi utente che vuole trollare può entrarci e scrivere qualsiasi cosa, c'è chi lo usa per scimmiottare quel pagliaccio di Bachisio e chi per insultare gli altri, io ci sono entrato un paio di volte, ma non lo uso quasi mai, comunque gli errori grammaticali sono copiati dalle perle del passato del vero hth, certo che sei proprio tonto...), riguardo ai giudizi sulla mia persona, e bello vedere come gli invidiosi esprimono giudizi basandosi su una foto di 1cmx1cm con 128 pixel di risoluzione e mi tirano fuori robe inventate come Cayman pagani mariastella (fra l'altro probabilmente era proprio il tuo di profilo per diffamarmi,visto che altro non puoi fare..)
Ritratto di L4_Boxer
3 marzo 2017 - 19:44
damien lascialo perdere sto bamboccio. critica gli altri ma sia mai che ci dice come si chiama o ci fa vedere la sua faccia. pisellino lui che dimostra che l'infiniti l'ha vista solo dal vetro della concessionaria. chissa la sua faccia come sarà
Ritratto di bridge
27 febbraio 2017 - 20:16
1
A me non piace. Aspetto di vederla dal vivo ma penso che a Parigi (dove abito) saranno delle mosche bianche. In 3 mesi ho visto solo una Giulia.
Ritratto di Chapman
27 febbraio 2017 - 20:48
Più che made in Japan o Korea direi made in China... Le giapponesi e le coreane odierne sono decisamente più eleganti della Stelvio.
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 21:03
attenzione agli autogol... le premium "europee" assemblate anche in cina e che esteticamente vengono designate con un occhio di riguardo per piacere anche ai gusti dei cinesi (visto che la' trovano un mercato vitale per le casse del marchio/gruppo) non sono certo quelle del gruppo fca che sono made in italia al 100%... saluti
Ritratto di GiocondoM
27 febbraio 2017 - 21:04
Sior mario punto g, ma qual buon vento, lo sa che iniziava a mancare la sua presenza a commentare questo articolo? Mi dica sior mario, quali sarebbero i "certi suv" da lei menzionati?
Ritratto di Coi vediamo da MarioG
1 marzo 2017 - 08:20
Bar Da Mario, dove la colazione è gratis, le ca**ate pure!!
Ritratto di Coi vediamo da MarioG
1 marzo 2017 - 08:22
Al Bar Mario, oggi cappuccio alla Wesker e Croissant di Ca**ate gratis!!!!! Bar Mario, dove la colazione è "scontata"!!!
Ritratto di Borgo82
27 febbraio 2017 - 21:03
Vista e provata sabato, una sola parola: FANTASTICA Dal vivo rende molto più che in foto e gli interni anche se non sono ancora ai livelli delle tedesche sono molto belli e curati Peccato per l'infotainment un po' scarso rispetto alla concorrenza e per la mancanza dei fari full led. Di contro ha una guidabilità pazzesca x un suv e la trazione Q4 che i crucchi si sognano Aspettiamo il diesel un po' più italico e vediamo di portarla a casa
Ritratto di caronte
27 febbraio 2017 - 21:22
Una buona notizia per FCA spero che continui in questo modo.
Ritratto di Deno 97
27 febbraio 2017 - 21:23
Atomica
Ritratto di Enrico1975
27 febbraio 2017 - 22:30
Non riesco a farmela piacere. Poi costa troppo. A quel prezzo certi dettagli dovrebbero essere scontati. Fca non si smentisce mai! Qualche led, visto che ormai sono presenti anche all'interno dei frigoriferi, potevano metterli. Non ho parole! Chi sale su un'Audi di ultima generazione non può pensare di comprare un'alfafiat. Non c'è paragone
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 22:42
attenzione a non confondere il semplice salire all' interno di una auto e il salirci per farsi anche un giro al volante (che poi e' cio' che astutamente hanno proposto in alfa, sapendo che e' il loro punto forte)... poi i gusti sono gusti e ogniuno ha le sue preferenze... saluti
Ritratto di basti73
28 febbraio 2017 - 05:29
Astutamente? Hai ragione, in effetti nessuna casa automobilistica aveva mai pensato a un test drive.
Ritratto di V6_Busso
27 febbraio 2017 - 23:29
Ahahahaha ma dico lo fai apposta??..... Effettivamente quello dei Led è un difetto da non dormire la notte, specie se la Q5 dell'amico/rivale ai locali monta 2.280€ di Full-Led e attira più f**a....... Davvero da non crederci..... considerando l'età che hai, ti faccio i complimenti per il tuo modo di argomentare!
Ritratto di Enrico1975
28 febbraio 2017 - 09:09
Io intendo che la Stelvio non ho neanche le luci di cortesia a led ma ci sono ancora le lampadine anni 90. In merito ai fari matrix led da te nominati che si possono richiedere sulle Audi di ultima generazione, alfa neanche tra 5 anni li potrai avere come opzional! Dietro alla tecnologia matrix a fasci di luce modulare ci sono anni di ricerche. Vantaggi pazzeschi in merito alla visibilità. Non acquisterei i sedili in pelle e il tettuccio panoramico ma i fari led matrix e le sospensioni ad aria attive ed eventualmente lo sterzo dinamico con le ruote sterzanti sull'asse posteriore si! Questa è innovazione puntata alla sicurezza, al confort e alle prestazioni di guida. Queste differenze che puoi trovare nelle tedesche fanno ancora la differenza per gli utenti più attenti ed esigenti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
28 febbraio 2017 - 11:42
Ecco bravo, comprati un audi R8, così darai ulteriore lavoro e guadagno alla Magneti Marelli del gruppo FCA. Finalmente potrai avere i tuoi magnifici fulllllled, italiani. e la migliore puzza dei motori PREMIUM dei 4 cancelli. http://www.magnetimarelli.com/it/eccellenze/eccellenze-tecnologiche/full-led
Ritratto di Luzo
28 febbraio 2017 - 12:01
no no lui si prende un bel tiguan 1.6 e sta apposto btw l'hanno già detto che entro il 2017 saranno disponibili i full led per giulia e stelvio, spiegando anche i motivi..... preparati un'altra scusa ( che poi di aloenge in giro sulle premium se ne vedono , haivoglia!!!!
Ritratto di Coi vediamo da MarioG
1 marzo 2017 - 08:24
Oggi al Bar Mario, offerta imperdibile, strudel SW!!! La tua colazione, la nostra soddisfazione!!!
Ritratto di Coi vediamo da MarioG
1 marzo 2017 - 14:46
Ma come Patron Mario, ma si é ammattito?? Alla fine io l'avevo avvertita, che il nome del suo bar sarebbe risultato troppo lungo da apparire nei commenti!!! Però non si preoccupi se i clienti visiteranno il profilo vedranno il nome per intero!!!! Venghino Siori Venghino....A Colaziooooooneee!!!!
Ritratto di V6_Busso
28 febbraio 2017 - 12:14
Ovvio che non ti compreresti i sedili in pelle, di sera chi te li nota?? A differenza dei "fulledde" che invece li vedi in qualsiasi ora del giorno, specie di notte, e a quelli come te fanno quasi veni_re un orgasmo............... Per me "l'innovazione tecnica" consiste nell'aver speso miliardi e miliardi di euro per sviluppare un pianale interamente nuovo e con soluzioni che nessuna concorrente possiede, il tutto in una situazione di crisi abbastanza devastante. Aver ingaggiato un team completamente nuovo e nel giro di un anno aver sfornato due prodotti che sono i rispettivi riferimenti nelle loro categorie. Di certo l'innovazione non è riciclare i soliti pianali e ogni volta metterci un 5% di alluminio in più, spacciandoli per innovativi come fa un altro costruttore................... Oppure fare due display "specchio" che riportano esattamente le stesse cos'è fino a circondare completamente il guidatore di robaccia elettronica. O ancora due Full-Led a zig zag che montano anche le microcar sono innovazioni?? Dai, cerchiamo di ragionare.....
Ritratto di Enrico1975
28 febbraio 2017 - 13:26
Non sapete quello che dite! Led matrix di Audi sono una cosa ben diversa dalle luci posizione led che puoi trovare anche sulle minicar! Tutta l'innovazione adesso è rappresentata da Alfa Romeo! Ma non provate nessun imbarazzo per quello che dite? Sono auto nate per essere uno scalino sotto altrimenti non si capirebbero certe mancanze su molti dettagli. Se uno tralascia certe cose le tralascia anche su altre. Materiali mediocri e cigolii garantiti. Basta un'estate che la macchina stia sotto il sole e ecco la vostra fca cigolante dominare la strada
Ritratto di V6_Busso
28 febbraio 2017 - 14:05
No va beh dopo questa preferisco non rispondere più ahahahahah....... Rimani pure dell'idea che Audi sia il miglior marchio del mondo grazie ai Led e al plasticume non scricchiolante. Avevo dei dubbi se ci eri o ci facevi proprio, ma direi che dopo questa non ho più dubbi, complimenti davvero..........
Ritratto di nicktwo
28 febbraio 2017 - 15:29
ma, senza polemica, cosa mai saranno di straordinario se i matrix li monta, senza offesa, anche la opel astra (che io ritengo una valida auto ma che invece per molti stessi tedescofili non reggerebbe il paragone non dicono dell'audi a3 e a1 ma nemmeno della semplice golf o octavia o leon)... faccio invece notare che la suddetta astra non ha ad esempio ne' trazione posteriore, ne' albero di trasmissione in carbonio, ne' freni wireless, quindi magari approfittiamone per intendere le tecnologie difficili/costose a cui dare giusto peso perche' non alla portata di tutti, e le tecnologie che invece nelle pubblicita' sembrano chi sa cosa ma poi in verita' sono alla portata anche la generalista di turno... saluti
Ritratto di Enrico1975
28 febbraio 2017 - 21:31
Led matrix di Audi sono ben altra cosa delle luci led di opel.... vai a vederti un video così capirai di cosa si tratta. Comunque ragazzi avete letto l'articolo sulla classica sull'affidabilità sempre su al volante? Fca ha ben 3 marchi sulle ultime 4 posizioni. Complimenti!
Ritratto di nicktwo
28 febbraio 2017 - 21:59
detta cosi' risulta poco convincente visto che led matrix sono gli uni e led matrix pure gli altri... anzi sembra proprio la caratterizzazione di certe questioni per cui la stessa identica cosa adottata su una triade diventa automaticamente "eh ma non sono la stessa cosa...",,, che si tratti di un set di pneumatici, della trombetta del clacson, o dei fari led... saluti
Ritratto di The Krieg
28 febbraio 2017 - 16:02
Si vede che non sei mai salito su una giulia o su uno stelvio, dato che i materiali trovo che siano ottimi, e le finiture curate. Ok ha qualche aggeggio elettronica in meno (tra qualche mese saranno disponibili i full led su giulia e stelvio) ma non ha niente da invidiare alle tedesche, anzi
Ritratto di Dorian
27 febbraio 2017 - 23:28
Cercherò di articolare il mio commento precedente. Mi sono recato in concessionaria Sabato mattina e mi ha fatto subito una buona impressione, anche meglio di quella che mi fece la giulia, ha un desing che trovo molto azzeccato, sportivo, ma senza particolari eccessi stilistici. Esteriormente è ben assemblata, con solo un leggerissimo gradino tra i lembi laterali del cofano ed i passaruota, per il resto sembrava in ordine, ok anche le modanature dei finestrini laterali, non male anche la simmetria e la tolleranza fra i vari pannelli porta e portellone. Passando all'interno, apro la portiera e la trovo piuttosto corposa, con una generosa scatolatura, indice di un buon ripieno anti intrusione; dentro ritrovo i medesimi interni della giulia, con però delle note positive derivanti dalla sensazione tattile e sonora di ritorno dalle manopole del navi, del dna e della radio, con un suono più gommoso e scatti smorzati, dettagli che all'uscita di giulia non erano in ordine. Quanto ai materiali, bella la pelle pieno fiore dei sedili, la plastica del cruscotto è sì morbida, ma con una superficie migliorabile, bene i legni veri e opachi per gli inserti, meno bene la solita scarsità di ampi vani portaoggetti e la consistenza del profilo superiore del pannello interno portiere ant. e la bascula del cassetto cruscotto, quello proprio non va bene, si piega su sè stesso, dà una sensazione di posticcio. dietro ok si sta comodi, avrei preferito una maggiore cura dell'estensione laterale della poltrona post., comoda per salire e scendere, ma evidentemente non ben fissata, magari a scomparsa. Bagagliaio di buana capienza, però il doppio fondo, è si utile, ma non è incerniereto e quanto lo si solleva, resta in mano; altri marchi mettono dei pistoncini ad aria di sostegno. La prova, è con la stelvio rossa, bella la firma luminosa anteriore dei led e bene gli specchi laterali grandi e sagomati bene. Alla guida è piacere puro, si è più in alto, ma sembra di guidare la berlina quando si và tra le curve; totale assenza di rollio e beccheggio: piantata sulla strada, sterzo un pò un po leggerino per i miei gusti, anche in dynamic, grande sensazione di controllo generale. Il motore 2 litri turbo benzina è proprio il motore a benzina sportivo che chiunque vorrebbe avere! una spinta incredibile e molto costante e con un allungo adeguato, circa 5,500 giri/min, ma il meglio è tra i 4000 e i 5000 giri con un sound bello e coinvolgente e mai fastidioso. Per concludere, vero fiore all'occhiello: il cambio zf 8 rapporti; semplicemente perfetto, rapidissimo e morbido adatto ad qualsivoglia utilizzo.
Ritratto di nicktwo
28 febbraio 2017 - 08:54
non per polemica ma solo curiosita'... insomma questo allungo il motore lo ha o meno? in qualche recensione avevo sentito/letto qualcuno che lo trovava un po' corto, esortando complice anche la rapportatura a una guida tipo (esagerando) moto da cross... saluti
Ritratto di Dorian
28 febbraio 2017 - 09:45
Diciamo che motori più spinti di pari cilindrata e frazionamento come ad esempio quello dell'ultima civic tipe r, sanno girare un po' più in alto, cosa voluta anche per cercare di onorare la tradizione dei motori japponesi famosi appunto per avere grandi allunghi. Quindi sì, se facciamo questo paragone allora il motore alfa non ha molto allungo. Detto questo la civic ha un cambio manuale, perciò un po' più di allungo torna anche comodo per non avere sempre il cambio in mano ogni secondo, mentre alfa lo ha accoppiato ad un ottimo automatico sequenziale, quindi, se vogliamo risulta più efficiente e con un erogazione più raggruppata. Contando che poca gente va in pista, penso sia un bene questo tipo di soluzione
Ritratto di Dorian
28 febbraio 2017 - 09:48
Diciamo che motori più spinti di pari cilindrata e frazionamento come ad esempio quello dell'ultima civic tipe r, sanno girare un po' più in alto, cosa voluta anche per cercare di onorare la tradizione dei motori japponesi famosi appunto per avere grandi allunghi. Quindi sì, se facciamo questo paragone allora il motore alfa non ha molto allungo. Detto questo la civic ha un cambio manuale, perciò un po' più di allungo torna anche comodo per non avere sempre il cambio in mano ogni secondo, mentre alfa lo ha accoppiato ad un ottimo automatico sequenziale, quindi, se vogliamo risulta più efficiente e con un erogazione più raggruppata. Contando che poca gente va in pista, penso sia un bene questo tipo di soluzione
Ritratto di nicktwo
28 febbraio 2017 - 09:03
visto che l'argomento e' stato come al solito tirato in ballo mi e' sorta una domanda... non fanno anche a voi molto effetto "scaduto" i led diurni che rientrano nella prima generazione, ossia quella in cui il led appunto non era tutto un continuo ma a puntini? ...ripeto, a me ogni volta che osservo un auto che li monta fa un effetto "tecnologicamente superato" quasi alla volevo ma non potei che bho,,, circa tipo quelli che montano agli anabbaglianti delle lampadine cosi' fredde che il fascio e' azzurro (e lo riconosci da lontanissimo che quindi non e' un vero xeno) su macchine con una 15-20 anni sulle spalle... per dire che questo fatto di puntare una troppo ingente pecentuale dello stile della macchina al faro e' un arma a doppio taglio, ihmo... saluti
Ritratto di gattila
28 febbraio 2017 - 15:24
BELLISSIMA ! Avanti così.
Ritratto di Edoardo98
28 febbraio 2017 - 16:08
Oggi ho finalmente visto per la prima volta Giulia su strada, finora l'avevo vista solo in concessionario...spero di vedere abbastanza presto anche Stelvio
Ritratto di walter62
28 febbraio 2017 - 16:18
Domenica sono andato a vedere la vettura e devo dire che in foto mi sembrava ci fosse qualche cosa che stonava specialmente all'anteriore....come se gli mancasse qualche cosa ed invece dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione per essere un SUV. Come dimensioni sembra compatta ... forse un pochino esagerati gli scarichi semi-finti ma su strada ..... il 2.0 280 TBi con lo ZF e le palette al volante è grintoso senza esagerare ma lo sterzo e le sospensioni (non elettroniche) ed i freni sono strabilianti. Certamente non sarà questa la motorizzazione più venduta .... tra due tre settimane il venditore mi ha detto che presenteranno il 2.2D 210 cv. P.s. il Rosso Alfa è uno spettacolo (parere personale). Gli interni li trovo troppo tristi essendo praticamente tutti neri ma ci sono a disposizione varie configurazioni....
Ritratto di Rock_or_bust
28 febbraio 2017 - 16:28
Genera parecchi rosicamenti tra i ciaprat anti-FCA e parecchi consensi tra i potenziali acquirenti: cosa chiedere di più?
Ritratto di Highway_or_bust
28 febbraio 2017 - 18:29
Appunto, un successone megagalattico, l'auto più desiderata del momento, il simbolo indiscusso della sportività, prestazioni mozzafiato, addirittura 230 km/h di velocità massima, che dire, ora non rimane che trovare un modo per far avere 50'000 euro ai fiattari, così magari almeno questa non sarà un flop colossale come la Giulia rispetto alle rivali, ma credo che sarà più facile convincere i tedeschi a comprare lo Stelvio che trovare 50'000 euro per i fiattari, i fiattari nascono morti di fame e muoiono da morti di fame, c'è poco da fare...
Ritratto di Rock_or_bust
28 febbraio 2017 - 17:08
Chi se ne importa di cosa credono o non credono i ciaparat? Il loro parere vale per quello che son loro, cioè poco, molto poco...
Ritratto di Highway_or_bust
28 febbraio 2017 - 18:23
Infatti, il loro parere è zero, come quello di tutti i perdabal fiattari che vanno a scroccare un test drive e poi lasciano lo Stelvio 2.0 turbo da 280 cv dietro le vetrine del concessionario vantandosi pure di averlo guidato... Peccato che di fiattari con 50'000 euro in tasca non c'è ne sono, altrimenti avrebbe anche potuto vendere 1/3 di quello che vende il Q5...
Ritratto di Rock_or_bust
28 febbraio 2017 - 17:28
Lo so, è piaciuto anche a me! Basta starnazzare ora però: mandatelo giù il groppone se no rischiate di soffocare ed il mondo si priverebbe di grasse risate...
Ritratto di Highway_or_bust
28 febbraio 2017 - 18:25
Appunto, tutti questi rosiconi ciaparat che rosicano perchè noi siamo andati a fare il test drive gratis del Stelvio da 280 cv anche se al massimo ci possiamo permettere la 147 dodicenne 2.0 twinspark da 150 cv oppure il diesel così lo chippiamo e andiamo a bastonare tutti (https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM) rischiano di ammazzarci ad ogni curva. Non gli rimarrà che puppare del nostro fantastico Stelvio provato per 10 minuti e poi abbandonato per sempre dietro la vetrina del concessionario ahahahahah
Ritratto di Dorian
28 febbraio 2017 - 20:44
Comunque Gelmini ha ragione, io ho provato sia la Giulia sia lo Stelvio, ma giusto quello, i soldi per comprarlo non li ho ahaha
Ritratto di nifi3019
3 marzo 2017 - 03:37
Buongiorno a tutti Domanda a chi l ha vista dal vivo e ha potuto tastare con mano. . La discrepanza nella qualità costruttiva è paragonabile a quella che c è fra Giulietta e audi a3/golf o minore? Se si di quanto?
Ritratto di Greycar
22 marzo 2017 - 15:19
Ancora luoghi comuni e pregiudizi fuori dalla realtà...? Ancora citata la Golf come pietra miliare...? Ora basta! Forza Alfa Romeo!