Il TwinAir anche sull'Alfa Romeo MiTo

30 agosto 2011

Sulla MiTo, oltre al bicilindrico TwinAir da 85 CV, arrivano il 1.3 JTDm di pari potenza e piccole modifiche estetiche in abitacolo. Sulla sportiva Quadrifoglio Verde vengono aggiornate le sospensioni a controllo elettronico e sono disponibili nuovi optional.

Il TwinAir anche sull'Alfa Romeo MiTo

ANCHE CON IL TWINAIR - Dopo la Fiat 500, la nuova Lancia Ypsilon, e la Punto il motore TwinAir sarà presto disponibile anche sulla Alfa Romeo MiTo. Secondo l'Alfa Romeo, il piccolo bicilindrico turbo da 85 CV, abbinato al sistema Start&Stop, permette alla tre porte del Biscione di raggiungere i 174 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 26,3 km/l, mentre 98 g/km è la quantità di CO2 emessa. 

{C}


Alfa romeo mito twinair 02


DIESEL DA 85 CV - Con la MiTo TwinAir, l'Alfa Romeo presenta una nuova tinta metallizzata per la carrozzeria, denominata Nero Ametista, cerchi in lega dal nuovo disegno e un abitacolo rinnovato: le finiture di plancia e pannelli porta giocano sul contrasto dei colori nero e crema, ripresi anche per le cuciture dei sedili, realizzati con un nuovo tessuto. L'offerta disel della MiTo dai prossimi mesi si arricchisce anche del 1.3 JTDm in configurazione da 85 CV e 200 Nm di coppia a 1.500 giri. Stando ai dati dichiarati dall'Alfa Romeo, la MiTo 1.3 JTDm da 85 CV raggiunge i 174 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 12,9, percorre in media 28,6 km/l ed emette 90 g/km di CO2.


Alfa romeo mito quadrifoglio verde 2011


SPORTIVA PIÙ “GRAFFIANTE” - Novità anche per la MiTo Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, dotata del 1.4 MultiAir turbo da 170 CV. La versione “rinfrescata” presenta leggere modifiche estetiche: nuovi loghi “Quadrifoglio Verde” in alluminio micro spazzolato con quadrifoglio in rilievo, posizionati sopra gli indicatori di direzione; gusci degli specchi retrovisori, cornici di fari, fanali e maniglie in materiale cromo-satinato. In abitacolo spuntano nuovi sedili sportivi con parte centrale in Alcantara,  con cuciture bicolore (bianco e verde) su sedili, volante, cuffia e leva freno a mano. Tra gli optional sono poi disponibili diversi cerchi in lega di 18 pollici e sportivissimi sedili della Sabelt con schienale in carbonio.


Alfa romeo mito quadrifoglio verde 2011 02


SOSPENSIONI PIÙ “INTELLIGENTI” - Inoltre, le sospensioni a controllo elettronico vengono aggiornate e rinominate “Alfa Active Suspension”: si regolano automaticamente in base alle condizioni del fondo stradale e allo stile di guida. Ricordiamo che il loro set-up è integrato con altri parametri dell'auto come sterzo, risposta dell'acceleratore e intervento dell'Esp, regolabili attraverso il selettore del D.N.A. su tre diverse posizioni: Normal, Dynamic e All Weather.

> I prezzi aggiornati della MiTo

 

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
123
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.44806
645


Aggiungi un commento
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 11:31
certo che Fiat, con questo salone, si è data una bella svegliata! era ora di avere un bombardamento di novità!
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 12:00
...completamente ragione.certo ke, però,nn è cambiata poi molto...
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 12:27
be almeno queste piccole novità per mantenere l'interesse! praticamente in un botto solo si parla di: Panda, Punto, 500, Qubo, Alfa 4c e Mito
Ritratto di insubrico
30 agosto 2011 - 12:44
arrivano anche Freemont 4x4 e Flavia Cabriolet, oltre a Thema e Vojager
Ritratto di Energy Concept
30 agosto 2011 - 15:27
A parte l'arrivo della "Nuova Panda",stilisticamente la fotocopia della Uno brasiliana (tra l'altro giunta sui mercati prima da loro che da noi...E poi sarebbero loro il terzo mondo ??? Quante ne avevano nei piazzali da svendere del modello precedente poi ??? ),la Punto Evoluzione dell'Evo,la Flavia,la Thema sono tutti dei modelli nei quali sono state sostituite delle componenti.Non hanno riprogettato parti di carrozzeria,spendendo cifre folli. La 500 Abarth è stata riproposta nel 203esimo allestimento,la Mito idem con patatine. L'unica vera novità è la 4 C,ma non sarà in commercio prima di 2 anni almeno (ma forse qualcosina di più se non verrà fatta in serie limitata di 5000 pezzi come si prevede). Quindi dimmi tu dove c'è da vantarsi in questo mirabolante parco novità Fiat...
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2011 - 02:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di insubrico
31 agosto 2011 - 08:19
se tu pensi che la Panda sia la Uno non hai capito un c e quindi prima di scrivere e meglio che ti informi, almeno eviti di fare figure di m. poi, ste famose fiat e lancia che derivano da auto americane, sono solo auto transitorie per tamponare la situazione, in futuro non sarà più cosi, e per le novità, quindi secondo te è meglio avere sempre la stessa macchina con lo stesso allestimento fino alla morte del modello? complimenti, ne capisci molto di mercato dell'auto e delle strategie della Fiat. Non hai mai capito che la Fiat fa queste cose per mantenere l'interesse fino all'arrivo del nuovo modello? a scusa sono della Fiat, magari se lo faceva VW, solo per il nome che porta tutto era lecito e insidacabile!
Ritratto di Energy Concept
31 agosto 2011 - 10:03
Io credo che faresti meglio tu a tamponarti la bocca evitando di vomitare castronerie e soprattutto di offendere le persone con il tuo atteggiamento immaturo e offensivo.Quindi fai un favore a tutta la collettività,mantieni un comportamento più consono,non da villano e smettila di abbaiare. Ho già provveduto a segnalarti alla redazione per il tuo modo di fare offensivo e al di fuori delle righe sempre e comunque.Fino a che non intaccavi la mia sfera indivuduale lasciavo correre e me ne fregavo.Ora che sei entrato nel mio terreno non lascio correre più e intervengo.Se la vedranno quelli di Alvolante con te.Non ho certo tempo da perdere con cafoni frustrati e pischelli da play station.
Ritratto di evoluzione80
31 agosto 2011 - 10:06
d'accordo con te insubrico...
Ritratto di fogliato giancarlo
1 settembre 2011 - 00:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 11:32
quel viola è stupendo.
Ritratto di okorop
30 agosto 2011 - 11:40
ma la mito gta non potevan proprio farla? han proprio fatto uno sbaglio enorme, la macchina è splendida e con un motore da 220cv sarebbe stata concorrente anche della mini s
Ritratto di juvefc87
30 agosto 2011 - 14:06
in FIAT, sono scelte sbagliate, xkè venderebbe molto
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 12:01
nn vedo cosa sia cambiato.era già un'ottima auto, nn ne aveva bisogno...
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 12:05
26 km litro con il twin air in discesa dalle tofane in folle! Sulla Y fa' di media 13 km litro e qui sulla Mito addirittura 26? Miracolo!!!!!
Ritratto di robert.cirnu
30 agosto 2011 - 14:45
dipende da come guidi,un mio amico ha la 500 twin air e in citta fa 18km con un litro....e ovvio che se la tira,ne fa 11....
Ritratto di P206xs
30 agosto 2011 - 12:15
1
belli i sedili della qV ed anche i cerchi!! certo che qualcosina per differenziarla dalle altre anche esteticamente potevano farla......
Ritratto di P206xs
30 agosto 2011 - 12:15
1
belli i sedili della qV ed anche i cerchi!! certo che qualcosina per differenziarla dalle altre anche esteticamente potevano farla......
Ritratto di gbvalli
30 agosto 2011 - 12:21
1
l'incapacità marketing del gruppo Fiat non si smentisce mai. Sembrano rimasti ai tempi del risorgimento.. chissà, le celebrazioni del 150esimo hanno offuscato la mente dei simpatizzanti dei Savoia.. Una Alfa Romeo con un bicilindrico ! Basta, è meglio non dire altro ..
Ritratto di okorop
30 agosto 2011 - 12:54
possono fare su Porsche tutte le porcate che vogliono (boxter e cayman con un 4 cilindri) mentre su Alfa nulla, mettono un buon bicilindrico e glielo si boccia, maddai su..... agli altri si perdona tutto a fiat niente
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 13:22
Ma dai un conto e' un quatto cilindri , un altro un bicilindrico sull'alfa per giunta. E' quasi una bestemmia! Tutti e dico tutti i costruttori studiano nuovi propulsori a 3 cilindri e fiat che fà? Voilà un bel bicilindrico! O Fiat e all'avanguardia e gli altri stanno indietro, oppure e' vero l'esatto contrario. Delle 2 una sola e' vera! Che Dio ci liberi al piu' presto dall' accoppiata Marchionne - Elkann. Saluti.
Ritratto di DaveK1982
30 agosto 2011 - 14:54
7
sta sviluppando un bicilindrico da mettere su mini e sulla futura piccola bmw (della grandezza della mito). E' una bestemmia anche per bmw o solo per alfa? o semplicemente è un segno che i tempi cambiano e le tecnologie anche?
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 15:15
Motori bicilindrici per Alfa e Bmw? Mai! Leggendo 4ruote nella prova di Lancia Y si legge che il borbottio del motore in accelerazione e' poco gradevole. Figuriamoci su un alfa o bmw? Monocilindrico no? Saluti.
Ritratto di DaveK1982
30 agosto 2011 - 16:12
7
dalle prove è anche emerso che il twinair da 85 cv ha prestazioni circa uguali a quelle del 1.4 da 100 cv (sulla 500) con consumi anche inferiori al 1.2 da 69. Non mi sembra poi male. A mio parere è molto meglio rispetto al 1.4 da 78 cv che monta la mito ora.
Ritratto di xspray
30 agosto 2011 - 19:30
e su quali fondamenti dici che un 2 cilindri è peggio di un 3 cilindri????Sei per caso laureato in ingegneria???Illuminaci.
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2011 - 03:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di insubrico
31 agosto 2011 - 08:28
anche per te caro mio, la fiat non deve mai aggiornare i suoi modelli? ti da fastidio che in questo modo la gente continua ad avere interesse per i modelli Fiat? ma non hai capito che Fiat oltre ai restyling e ai modelli nuovi presenta anche i piccoli aggiornamenti con i model year, ed è una cosa che fanno anche altre case automobilistiche? Visto che i nuovi modelli sono lontani, è un bene che almeno questi piccoli aggiornamenti ci siano per stimolare il mercato! Basta sentire il nome Fiat per sentenziare tutto, bravi, non avete nient'altro di meglio da fare che gettare fango su una casa automobilistica che dite che non vi interessa. Invece di apprezzare che sti qua si stanno facendo il c per riportare la Fiat agli anni d'oro è meglio sputargli addosso, senza capire cosa stanno facendo, perchè sapete solo discutere basandovi sui vostri pregiudizi e preconcetti.
Ritratto di fogliato giancarlo
1 settembre 2011 - 00:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di robert.cirnu
30 agosto 2011 - 14:47
concordo
Ritratto di roberv40
30 agosto 2011 - 23:14
un bicilindrico su un alfaromeo una vera vergogna l'alfaromeo e' un marchio sportivo con tutto il suo blasone e la sua storia di vittorie sportive passi sulle fiat e sulle lancia ma sulla mito un motore cosi' poco sportivo mahhh perche' non mettere un bel twin spark 1,6 da 120cv non mi convince affatto questa scelta la fiat sta facendo di tutto per offuscare una casa di oltre 100 anni.
Ritratto di mustang54
30 agosto 2011 - 12:33
2
della MiTo viola è una photoshoppata kolossale...
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2011 - 12:33
Per favore, fate sì che l'elettronica sia completamente disattivabile per l'uso in pista!
Ritratto di 19miki90
30 agosto 2011 - 12:49
4
Bellissima lo era già, non servivano grossi cambiamenti! Con quei nuovi cerchi e sedili la QV ora é ancora meglio!!
Ritratto di Gabryxxx
30 agosto 2011 - 12:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 13:28
1
l'idea del bicilindrico ha avuto un successone inaspettato! a fronte di tale traguardo i direttori di marketing stanno pensado a versioni "twin-air" anche per 'auto più grandi' del gruppo torinese, come ad esempio: iveco stralis, iveco trakker, iveco cityclass, iveco my-way, iveco massif e campagnola, lancia (futura) voyager. se sai qualcosa in più fammi sapere... ahahahahahah
Ritratto di Gabryxxx
30 agosto 2011 - 13:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 14:00
1
e nel frattempo josef (si scrive così???) si tocca!!!! ahahaha
Ritratto di Gabryxxx
30 agosto 2011 - 14:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di roberv40
30 agosto 2011 - 23:19
stavo per scrivere la stessa cosa comunque un bel twinair lo monterei anche sul Fiat Ducato, su Iveco Daily, e su Iveco Eurocargo ahahh
Ritratto di sharry
30 agosto 2011 - 14:05
1
bella anche prima, ma la foto con la alfa viola gli avete cambiato i cerchi al computer, vero?? sembrano finti e sono sfocati :(
Ritratto di Claus90
30 agosto 2011 - 14:26
Non capisco il motore 1.3 da 95 cv retrocede a 85 e poi che controsenso 1.3 95 e 85 solo 10 cv di differenza forse era meglio il 1.3 75 così non avrebbe ostacolato le vendite del 95 perchè 20 cv fanno la differenza solo 10 no.
Ritratto di dadicappe
30 agosto 2011 - 14:54
Può essere che questo nuovo motore sia stato inserito per ovviare alla legge che limita i neopatentati? Quello da 75 cavalli forse sarebbe un po' lento per il carattere sportivo dell'auto, penso.
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 16:25
Certo! se il paragone e' con il motore 1.4 da 100 cv uno dei peggiori propulsori sul mercato , o peggio dal 1.4 da 78 cv, direi che il twin air e'un ottimo motore. E' un ottimo motore anche in confronto del 1.2 della aveo da 82 cv altro cadavere di propulsore. Ma per il resto? Assolutamente non consuma poco. Dichiarano 24 km.lt ma se sei bravo se ne percorrono circa 15. Saluti. Ti giro un link molto interessante. Trovi i consumi di molte auto testate direttamente dagli utenti. www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/761-500.html?fueltype=2&power_s=85&power_e=86&powerunit=2
Ritratto di Limousine
30 agosto 2011 - 16:39
... su di una (FINTA) Alfa Romeo, vi annuncio io una "succosissima" anteprima che NESSUNA rivista specializzata conosce ancora: Direttamente dagli "oscuri meandri" della (povera) ex Alfa Romeo, sta per giungere sul mercato la nuovissima Alfa MiTo... a PEDALI!!!!! Si amici carissimi, avete proprio letto bene. Da domani ciascuno potrà esprimere liberamente la potenza che preferisce, o che riesce ad imprimere per la propria vettura. Che grande B-O-I-A-T-A la MITICA Alfa Romeo con due soli cilindri... :(
Ritratto di AlfaProCar
30 agosto 2011 - 17:27
e andata in malora dopo al 164...l'ultima prazione posteriore...si salva solo la 159...la prossima volta cosa metteranno come motore??un monocilindrico landini??... spero che ritornino a fare le alfa come si deve...
Ritratto di LanciaRules
31 agosto 2011 - 01:53
Veramente la 164 era a trazione anteriore, e non avrebbe potuto essere altrimenti, visto che derivava dal progetto "tipo 4" che ha dato i natali a Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000. L'ultima Alfa a trazione posteriore è stata la 75. Anzi, a dirla tutta è stata la 8c, ma è stata prodotta in piccolissima serie.
Ritratto di AlfaProCar
31 agosto 2011 - 22:34
la mia 164 è il 3.0 V6 Q4 e la 75 ho avuto la America...soddisfacenti tutte e due
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 18:29
Ciao LIMOUSINE.Ricordo che l ALFA 33 TD aveva un motore a 3 cilindri,e poi comunque anche BMW per la sua nuova SERIE 1 stà per montare dei 3 cilindri a benzina,e molto probabilmente verranno montati anche sulla prossima SERIE 3.Capisco la tua rabbia,ma questi sono i tempi che cambiano,mi sa che ne vedremo delle "belle" anche su altre case automobilistiche "isospettabili".
Ritratto di Energy Concept
30 agosto 2011 - 20:28
La vaccata non è il fatto che Fiat produca un bicilindrico.Potrebbe anche essere un'idea geniale se ci permette di muoverci facendoci consumare 1 litro di carburante per 30 km di percorrenza. La VACCATA risiede nel fatto che questo motore da tosaerbe sia stato spacciato come l'invenzione motoristica dell'anno; un dispostivo che con un bicchiere di benzina avrebbe fatto percorrere distanze esorbitanti all'automobilista .M A D O O O V E E E E E E !!!!!!!????? Nel boschetto della loro fantasia. Un motore di questo tipo oltre a farti consumare di più,si usura anche molto più precocemente . Ma intanto la gente crede a tutte le panzane che gli rifilano.Altrimenti non si spiega come mai ci sono alcuni che domandano di Vanna Marchi.
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 20:50
Io sono anche d'accordo con il tre cilindri. In efetti da quello che avevo scritto in un post precedente la mia obiezione riguardava il fatto che mentre tuttti , ma poprio tutti gli altri costruttori ( VW Mercedes Bmw Renault Peugeot ) studiano nuovi propulsori tricilindrici , Fiat che fa' se ne sce con un bel bicilindrico che a parte il fatto di montare la tecnologia multi air conduma mediamente almeno il 40% in piu' del dichiarato. Per fare un esempio sulla Lancia y a fronte dell'omologato 23,6 km litro di media se ne fanno 13,6. Fonte 4Ruote Agosto 2011. Saluti.
Ritratto di Limousine
30 agosto 2011 - 23:46
... bicilindrico è una BESTEMMIA, pure BMW (ed altre Case di prestigio che s'accingono di fare altrettanto con tre cilindri) compie un autentico SACRILEGIO!!!!! Passi che a montare questi motorucoli da trattorino per il giardinetto siano delle citycar... Ma NO e poi NO delle vetture dal GLORIOSO passato come, appunto, la Casa del Biscione ed altre MITICHE come BMW & Co. Sigh! :(
Ritratto di accul
30 agosto 2011 - 18:19
il twinair turbo che è stato eletto motore dell' anno su fiat e lancia và bene su alfa no al massimo lo tengano 2 anni e poi sviluppino un nuovo motore turbo che si sposi con la filosofia ALFA sempre che sappiano cosa sia ma ne dubito
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 18:34
1
quest'auto non m'è mai andata giù... ha un muso da ratto e un cùlo sproporzionato, nonchè degli interni anonimi... notevole il viola della prima foto...
Ritratto di AlfaProCar
30 agosto 2011 - 19:17
stesso modo...non mi "intrippa" come con la 159 o al 164
Ritratto di Energy Concept
30 agosto 2011 - 20:22
è risaputo che nel mondo dello show-businnes e della pubblicità il viola porti anche molta sfortuna a chi lo indossa....Acceso in questa maniera funziona proprio da richiamo.Poi in Fiat ultimamente è noto che la buona sorte se la spartiscono per cena fra commensali...( ossia se la cercano col lanternino..)
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 20:51
Comunque sia se questo motore a 2 cilindri turbo da 85 CV serve per sostituire il 4 cilindri aspirato da 79 CV allora ben venga.Ne guadagnano le prestazioni specie in ripresa e i consumi.
Ritratto di probus78
31 agosto 2011 - 09:56
e devo dire che è assai divertente: non è vero che il "borbottio" del motore è sgredevole. Il "rombo" del motorino è simpatico e non mi dispiace affatto. L'auto, poi ha uno spunto molto vivace e una discreta ripresa. E' divertentissimo da guidare sia in città che fuori. Aggiungo che possedere il twinair consente di risparmiare sull'assicurazione e tagliandi (che se non erro sono richiesti ogni 30.000 km), oltre ad inquinare il meno possibile (pare che tra i motori a benzina solo le ibride abbiano minori emissioni). Francamente, non riesco a capire il generale "pessimismo" verso questa soluzione. Anche perchè, paragonato al bicilindrico, come dici tu, il "vecchio" 4 cilindri 79 cavalli mi sembra antidiluviano.
Ritratto di Robx58
31 agosto 2011 - 11:21
13
che Alfa Romeo fa parte del gruppo Fiat dal 1986 e in questi 25 anni ha prodotto auto sia discrete sia auto buone. Per me, secondo il mio modo di vedere,la Fiat sia in Fiat stessa, sia in Lancia che in Alfa Romeo, è sempre stata avara di motori,mi spiego: sulla recente e bellissima 159, sono presenti solo 1 motore a benzina con potenza di 200 cv. e 1 motore a gasolio con due potenze diverse una 136 cv. e l'altra 170 cv, se confrontiamo con una Bmw serie 3, troviamo, 3 motori a benzina con potenze da 143cv. a 420 cv. e 2 motori a gasolio con 7 potenze diverse da 116 cv. a 286 cv. Audi A4 ha 4 motori a benzina con potenze da 120 cv. a 333 cv. e 2 motori diesel con potenze da 120 cv. a 240 cvordiamo. Ora se avessimo più motorizzazioni, è chiaro che si possono accontentare più esigenze, non si può sempre contare su chi non ha i soldi e deve accontentarsi del poco, Bmw ha in listino 21 modelli di auto la maggior parte costano da €.50.000 in su l'Alfa Romeo ha 6 modelli, ma 4 non arriveranno al 2012 e non saranno rimpiazzati per adesso, questo è il problema, non il 2 cilindri sulla Mito, la Mito ha successo malgrado costa troppo, la mossa del 2 cilindri pagherà sicuramente, più motori, più clienti, sono i modelli che mancano, una Mito Spyder ad esempio o Gta con 300 cv. la Qv. è misera con 170 cv. la Mini arriva a 211cv.!!!!! costruiamoli sti motori, sono i motori che fanno la differenza, 2-3-4-5-6-12 cilindri non importa l'importante che ci sia una lista da pizzeria, l'imbarazzo della scelta,invece ce nè 1 solo 1 ti piaccia o no, che fai? Vado dalla concorrenza.
Ritratto di Fede97
31 agosto 2011 - 13:07
wew queste sì che sono notizie!!!! beneeeeee era ora
Ritratto di Fils86
1 settembre 2011 - 08:21
Ma una mito a 5 porte no eh? :) Io vorrei comprarla tra qualche mese ma l'idea di avere solo 3 porte mi scoccia un sacco. Secondo me sarebbe un'ottima cosa (parlano gli interessi personali eheheh :P ). Qualche info sul nuovo motore 1.3 jtdm? dovrebbe far diminutire i consumi... ma le prestazioni? Sarà migliore dell'attuale 1.3 (che però ha 95 cv) ?
Ritratto di Gino2010
1 settembre 2011 - 18:11
Per la serie se mio nonno avesse il campanello sarebbe un tram.Le tre porte della mito servono a distinguerla dalla giulietta. La giulietta è la mito con 5 porte.Come la bravo è la grande punto allungata e leggermente potenziata. Per le nuove idee rivolgersi a Chrysler
Ritratto di Fils86
1 settembre 2011 - 18:19
si lo so :( è un peccato perchè la giulietta costa giusto quel tanto in più che non posso permettermi di spendere. Tipo la Polo con 500 euro la prendi in versione 5 porte. 500 euro in più non trasformi una mito in una giulietta :D vabbè se la prendo... con la scusa che sono il guidatore toccherà al passeggero accanto a me scendere per far salire e scendere quelli seduti dietro :D
Ritratto di fogliato giancarlo
1 settembre 2011 - 18:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fils86
1 settembre 2011 - 19:33
Tra fiesta e i30 prenderei la fiesta anche se la linea non mi entusiasma (idem gli interni). La opel corsa è davvero una bella macchina, ben fatta; e come diesel è ottima: la tiene mio fratello e i consumi sono eccezionali... volevo evitare di prendere l'auto identica alla sua :P Avevo pensato anche alla Polo a dire il vero... ma il posteriore non è un granchè e dicono che sia un po' inchiodata...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 settembre 2011 - 01:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
13 settembre 2011 - 18:57
Tanto furore per l'adozione del bicilindrico! Intanto il multijet da 85cv è la versione eco per chi non lo sapesse ed è già in vendita sulla punto evo da un pò. Il 95 resta. Tornando al twinair, è vero che un motore a 2 cilindri sia poco consono alla storia del biscione, ma quando in futuro tutte le auto saranno elettriche, che dovrebbe fare l'alfa? Chiudere i battenti o adeguarsi al progresso tecnologico? Le qualità di una vera alfa non stanno nel motore, ma nel complesso dell'auto. Telaio, freni, sospensioni, linea e ANCHE il propulsore! Quello che conta non è il componente in se ma l'emozione che regala guidare un'alfa. Il twinair è più compatto, leggero, ecologico e moderno del 1.4. Eppure ha prestazioni migliori. Certo, se il suo carattere non avesse niente di sportivo, allora si che sarebbe un'abominio montarlo su un'alfa. Che poi, stiamo parlando di una MiTo, non dell'8c.