NEWS

Ecco la Punto Evo in video: le nostre riprese e quelle della Casa

05 ottobre 2009

L'abitacolo è ora rifinito con maggiore cura e il motore 1.4 MultiAir da 105 CV la rende più divertente da guidare. Abbiamo guidato anche la MultiAir Turbo da 135 CV e la diesel MultiJet da 95 CV.

Protagonista del nostro test è il 1.4 a benzina dotato del MultiAir, un innovativo sistema di regolazione delle valvole concepito per abbassare i consumi e far crescere coppia e potenza: con l'aiuto di un turbo eroga 135 CV che scendono a 105 nella versione aspirata.

LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA 1.4 MULTIAIR

LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA 1.4 MULTIAIR TURBO

Abbiamo guidato anche la versione con il 1.3 Multijet da 95 CV che, grazie ai nuovi iniettori di gasolio, ha cambiato carattere diventando più docile.

LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA 1.3 MULTIJET

 

Sopra, il nostro video con le prime impressioni della Fiat Punto Evo.  

 

Sopra, il video ufficiale della Punto Evo.

 

LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA 1.4 MULTIAIR

LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA 1.4 MULTIAIR TURBO

LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA 1.3 MULTIJET



Aggiungi un commento
Ritratto di Fragadast
29 settembre 2009 - 23:17
Non vedo l'ora che entri nelle concessionarie, per provarla e vedere un po che nuovo motore hanno tirato fuori, essendo possessore di una G.P. T-jet 120Cv. C'e solo da aspettare. Ciao a tutti.
Ritratto di Al86
30 settembre 2009 - 08:00
se di lato e di dietro mi sembra uguale al precedente modello, il nuovo frontale non è male, però potevano risparmiarsi quella barra cromata messa lì sul muso, per me è un pugno in un occhio
Ritratto di Silence800
30 settembre 2009 - 12:24
1
E' semplicemente la Grande Punto con un frontale diverso, peggiorato con quei baffetti 500 style e quel paraurti scuro inutile...Non essendo un amante di Punto, se dovessi scegliere, preferisco indubbiamente la Grande Punto che questa Evo.
Ritratto di antonioap
30 settembre 2009 - 13:42
ma che dici caro SILENCE. è diversa ed è mooolto più bella
Ritratto di NdR88
30 settembre 2009 - 21:47
Quello che dice Silence800 è giustissimo! La grande punto ha una linea attuale, modestamente creata da Giugiaro. Secondo me dovevano cambiargli solo gli interni, questa nuova linea è troppo 'pesante'! Anche io se dovessi scegliere, prenderei una Grande Punto!
Ritratto di Pinorg59
30 settembre 2009 - 12:11
Un'aggiornamento va bene ma una versione Suv?.....se fosse possibile allegare foto Io un'idea.....
Ritratto di Fulvia72
30 settembre 2009 - 14:19
Quelli si Alvolante parlano bene del motore. Sarei curiosa di provarlo. Peccato che la linea sia così brutta con quel musone da cetaceo. E dire che la Gande Punto era così carina.
Ritratto di Chicolatino
30 settembre 2009 - 14:25
sembra un'altra auto ma in realtà é la stessa con qualche modifica ai motori, non mi piace!!! (chi nasce pecora non diventarà mai leone)
Ritratto di lucaper
30 settembre 2009 - 15:25
Questa è solo la solita punto obrobriosa..veramente brutta sono senza parole..complimenti fiat per l'ennesima schifezza
Ritratto di Peacy
30 settembre 2009 - 21:17
allora c'è ancora qualcuno che si salva in questo paese..
Ritratto di artemis986
30 settembre 2009 - 16:44
a prima vista mi piaceva,adesso riguardandola il muso non mi convince tanto. bene i fari nuovi ant/post e gli interni
Ritratto di esigente
1 ottobre 2009 - 03:19
1
La grande punto era l'unica macchina della fiat che mi piaceva l'hanno semplicemente ROVINATA complimenti. Adesso capisco perchè Marchionne abbia già chiesto gli incentivi per il prossimo anno
Ritratto di FABIO1
1 ottobre 2009 - 09:49
SEMPRE +++++++++++ ORGOGLIOSO DI NON AVER MAI AVUTO F I A T
Ritratto di jJacopo
2 ottobre 2009 - 18:05
Io dico che non devi essere orgoglioso di nn aver mai avuto una fiat, perché è la principale ,macchina italiana e se nn c' è fiat nn c'è nè alfa nè lancia. Devi sapere che derivano da questa macchina.
Ritratto di giuggio
1 ottobre 2009 - 13:38
sulla fiancata della GP tre porte c'è una minuscola targhetta che dice "design by Giugiaro", sulla Evo non c'è più... mi viene il dubbio che Giugiaro abbia vietato di usare il suo nome su un'auto che in sostanza è la stessa, ma con quattro modifiche in croce ha perso l'80% di eleganza.
Ritratto di matt
1 ottobre 2009 - 16:59
nono, con qualsiasi ridisegno più o meno radicale dell'auto la paternità nn è più del designer dell'originale. La grande punto era interamente figlia di giugiaro, ora con pochi ritocchi cambia la presenza e i tratti dell'auto che quindi cambia rispetto all'idea giugiariana e quindi nn è più sua la paternità. Questa è una cosa abbastanza comune, è successo anche per croma e alfa spider e altre moltissime auto.
Ritratto di mitico80
1 ottobre 2009 - 14:08
mi sembra anche peggio della grande punto recente.. ma due fari anteriei a doppia parabola secondo me sarebbero stati più utili degli inutili fari post a led..
Ritratto di lonax
1 ottobre 2009 - 14:35
1
BRUTTISSIMA. Il frontale non mi piace proprio. Passabili li interni. Prezzo alto. Insomma, una ciofeca!
Ritratto di maccio
1 ottobre 2009 - 15:10
Quel frontale proprio non ci voleva, è brutto e pesante, e quei baffi ..! Ma era proprio necessario cambiarlo? La Grande Punto piaceva ancora e con i nuovi interni, che mi sembrano molto belli, e l'aggiornamento dei motori, sarebbe stata ancora molto competitiva. Un passo indietro che non ci voleva... peccato!
Ritratto di salvospak
1 ottobre 2009 - 17:15
+ la vedo e + mi rento conto ke fa completamente.....rovesciare (anche i cani randagi).. Solita porcata Fiat, ribadisco che è brutta (e sicuramnte anke scarsa) dentro e inguardabile fuori! Il rumore dei multijet mi ricorda il vulcano + attivo d'europa qndo è in eruzione: l'etna! E x concludere, visto ke avevano fatto una plancia nuova, xk non creare un alloggio per il navigatore come fa la concorrenza (vedi peugeot207, renault clio, opel corsa) piuttosto che mettere un pezzo di plastica che è trattenuto per "miracolo" e con una manata si spezza??
Ritratto di Alex79
1 ottobre 2009 - 21:50
i paraurti sono davvero orrendi mi accodo sicuramente agli altri commenti,,,, Solo i fanali posteriori si salvano e come motori non ci si può lamentare sicuramente!
Ritratto di Renys84
2 ottobre 2009 - 00:14
Mi associo alla maggior parte dei commenti finora letti: la Punto Evo non è un'evoluzione, ma una INvoluzione... La Grande Punto, con la sua linea pulita, elegante ed originale, era davvero l'unica, forse, a non aver bisogno di questi urgenti aggiornamenti estetici che sono diventati la legge del mercato! Per non parlare degli aggiornamenti tecnici: il "vecchio" multijet da 90 cv aveva il cambio a 6 marce, il nuovo da 95 cv quello a 5 marce... E ho detto tutto! Purtroppo non è l'unico caso (es: Renault Clio, Peugeot 207... ). In fondo la Fiat non fa altro che accodarsi alla massa!
Ritratto di cavaz83
2 ottobre 2009 - 00:59
è la versione per i tamarri con quel paraurti nero? io sinceramente spero che la fiat legga i commenti su tutti i siti... perchè qua il danno è veramente grave... piace al 30% delle persone... e cmq o la prendi nera o fa veramente pena quel paraurti col baffo sopra... bha... l'interno è magnifico però cmq detto in un altro intervento le bocchette dell'aria diverse stanno veramente male. Peccato...
Ritratto di nurybleu
2 ottobre 2009 - 10:00
Ieri sera al lavaggio ne ho trovata una blu con inserti color alluminio. Premetto che non sono un estimatore della Fiat però non posso non ammettere che con la 500 la fiat ha fatto un passo avanti e..bello lungo. Non la si può ancora paragonare a marchi più blasonati ma ieri sera sono rimasto piacevolmente stupito dai materiali della plancia, non più plasticume di 4a categoria ma morbida gomma-plastica piacevolissima al tatto, sedili ben profilati e con tessuti resistenti. La fantasia del rivestimento finalmente non era tipo tovaglia da pic-nic ma era moderna con ricami in rilievo, sembravano in gomma; la consolle centrale invece è praticamente invariata. Non la comprerei lo stesso perchè la trovo anonima come 3/4 delle auto in commercio, però riconosco il lavoro di fiat nel cercare di riemergere e affermarsi nel settore segmento B.
Ritratto di leone
2 ottobre 2009 - 11:40
aspetto di vederla dal vero,ma mi sa che anno ragione tutti i commenti che ho letto fin ora........
Ritratto di suppa sandro
2 ottobre 2009 - 15:42
...come già affrontato diverse volte l'argomento punto evo raccoglie più critiche che consensi....diciamo che da possessore di una grande punto tjet da 120cv nn posso nn associarmi alla corrente di pensiero più critica sulla evo (nome tra l'altro inadatto poichè è da sempre identificativo delle mitsubishi da rally). Capisco il marketing che vuole tutto brandizzato e vuole un frontale unico x tutte le auto, tipo audi o bmw o citroen o peugeot, però va detto che cercare di far stare un musetto stile 500 su un'auto più grande come la punto è quantomeno azzardato e, in base al colore carrozzeria, del tutto fuoriluogo e ridicolo( vedi il fascione nero e i baffetti argento a contorno dello stemma fiat, i quali paiono quasi posticci). X quanto concerne i motori, diciamo che essendo euro 5, quindi più tappati, e l'auto magari un poco più pesante i 15cv in più rispetto al pari cilindrata attuale da 120cv servono solo a farlo andare uguale ma a discapito dei consumi(x chi ancora nn crede che le case c marcino vada a leggersi la news di qualche giorno fa sui consumi farlocchi dichiarati dalle case). Unica nota positiva a mio avviso sono gli interni, magari più piacevoli e con una plancia un po più armoniosa....X quanto riguarda i materiali, nn sono d'accordo con chi sostiene che fiat usi materiali scadenti o assemblati a casaccio....lo era fino a fine anni 90....poi dal 2000 in avanti il progresso c'è stato eccome, provare x credere. Nota di demerito cmq x fiat auto che è incapace o più probabilmente nn vuole compiere progressi sulle auto a marchio fiat ma predilige solo alfa, vedi la mito, la quale, pur essendo nella sua categoria un bel mezzo, è nata sulla più collaudata gpunto ma ad essa ha restituito ben poco....In ogni modo se il mercato premierà o meno la evo potrà dirlo solo il tempo, che come tutti sappiamo, si dice essere galantuomo.
Ritratto di jJacopo
2 ottobre 2009 - 18:08
secondo me andava + che bene quella vecchia!!!!!!!!!!!!! Questa ha un frontale brutto. Se me la regalano me la prendo senza tanti complimenti, ma a comprarmela nn me la compro.
Ritratto di NewtonMetro
2 ottobre 2009 - 20:22
Devo essere sincero: le prime foto che ho visto mi hanno lasciato piuttosto perplesso. Ora però, a guardarla bene, mi sono accorto che è veramente bella (dentro e fuori) anche se la maggior parte dei commenti qui sul sito non sono proprio positivi... Quindi non so se riuscirà a sotituire degnamente la Grande Punto. Io comunque non vedo l'ora di poter provare questo nuovo MultiAir soprattutto nella versione da 135 CV...
Ritratto di albertomartinelli
2 ottobre 2009 - 21:29
dopo un facelifting l'auto dovrebbe piacere di piu',main casa fiat si sta' lavorando al contrario? Non vi pare? il retro ancora ancora ma il frontale perfavore!!!!!!!!!
Ritratto di roberv40
2 ottobre 2009 - 23:36
possono modificarla esteticamente quanto vogliono alla Fiat ma la sostanza non cambia mai e' sempre la solita auto Fiat con gli interni che scricchiolano parti dell auto che si staccano spie che si accendono senza motivo ma quando mai la Fiat fara' auto di qualita' come BMW AUDI VW VOLVO ecc. il bello e che non costa poco
Ritratto di suppa sandro
3 ottobre 2009 - 09:19
perdonami, nn x contraddirti, ma negli ultimi 6-7 anni sei più salito o hai mai provato una fiat?questi problemi da te citati erano quasi una costante su tipo,duna,bravo-brava...ma t posso assicurare che nn è più così, o per lo meno le auto difettose o con problemi si sono allineate anche con le altre marche(in termini di auto sane/auto difettose). Prova a far un confronto tra ad es una punto 2^ serie e una vw lupo....se analizzi le 2 auto con obiettività vedrai che sicuramente la fiat nn è inferiore alla tedesca, anzi....
Ritratto di Emiliano974
3 ottobre 2009 - 02:02
se lì davanti c'era il logo Wv, o BMW insomma qualsiasi altro, stessa macchina, tutti a sbavare, a dire bella, che spettacolo ecc ecc
Ritratto di NewtonMetro
3 ottobre 2009 - 20:42
Anche secondo me in molti giudizi... c'è molto pregiudizio...
Ritratto di Peacy
4 ottobre 2009 - 17:41
un marchio x me non vuol dire garanzia.. se una casa toppa in qualche modo va riconosciuto.. forse siete voi così orgogliosi di questa Fiat che anche quando crea degli aborti dite che meritano e vi inventate un mare di pregi che NON ESISTONO!!!!
Ritratto di NewtonMetro
4 ottobre 2009 - 21:02
Veramente io non voglio dire che un altro qualsiasi Marchio sia una garanzia, semplicemente che già solo sentir parlare di altre Case si ritiene di fare più bella figura, perchè secondo tanta gente girare in Fiat vuol dire essere sfigati, mentre la qualità delle vetture negli ultimi anni è salita. E' innegabile. (Le questioni di linee estrne ed interne sono soggettive, i materiali e la cura con cui sono assemblati no)....
Ritratto di Peacy
5 ottobre 2009 - 14:28
la mia risposta voleva essere ad Emiliano974.. cmq rispondo molto volentieri anche a te.. quello che intendevo dire è che, non condividevo l'idea di Emiliano974, nella quale esprimeva il suo parere riguardo la gente, che secondo lui se l'auto, avesse avuto uno stemma diverso NOI TUTTI l'avremmo giudicata bellissima etc etc.. da qui la mia risposta "PARLA X TE".. per quanto riguarda la risposta che ora do a te.. io non dico che girare in Fiat è da sfigati, semplicemente perchè oggi le Fiat non sono più le mcchine popolari di una volta, le macchine che ti danno poco a poco prezzo.. ora sono auto che ti danno poco e che costano tanto, quindi tanto sfigato non è uno che spende € 15.000 x una punto.. che la qualità della Fiat sia salita è innegabile come dici tu?si, è vero, ma non è che sia salita rispetto alle altre.. le ha solo equiparate e forse neanche più di tanto a mio avviso, dopo anni e anni di prodotti totalmente scadenti.. se mi parli di estetica, sono d'accordo con te che l'estetica è soggettiva.. ma quando citi gli allestimenti e la cura degli interni, non ci sto più.. non puoi dirmi che la Fiat ha degli interni da favola!! o che il cruscotto sia bello!! o che non è un plasticone gigante!!! alla fine x la cifra che si spende ciò che ti offrono è da far ridere.. e neanche sulle versioni più "lussuose" il trattamento non rispecchia affatto il prezzo dell'auto.. senza parlare poi dei motori.. a mio avviso, anzichè i cavalli hanno 2 ciucci e 3 muli!!!!!! Ciao NewtonMetro!
Ritratto di NewtonMetro
5 ottobre 2009 - 21:44
Come tu stesso dici per quel che riguarda la qualità, la Fiat "-ma non è che sia salita rispetto alle altre.. le ha solo equiparate...-" e per me è già un buon risultato. Per il prezzo poi tieni presente che almeno la Punto è ancora prodotta in italia, non come le concorrenti che per sfoggiare la loro qualità ma a basso prezzo vengono prodotte in Paesi in cui gli operai sono sfruttati e sottopagati. Poi con 15 000 €, sempre secondo me, ci si porta a casa una gran bella vettura.... Ciaoooo
Ritratto di Pinorg59
3 ottobre 2009 - 08:57
...ma quanti pensano anche al poi.Quando l'auto necessita di manutenzione o di riparazione i costi cambiano se l'auto è ITALIANA.
Ritratto di salvospak
4 ottobre 2009 - 14:56
Infatti! Alla Fiat costano di + (al contrario di tutto quello ke Voi pensate) rispetto ai pezzi di ricambio delle auto straniere. E te lo conferma anke Al volante dl mese di ottobre a pag 135! E poi c’è da valutare ke rispetto alla qualità delle straniere, la fiat è inferiore agli standard, quindi la vita dei componenti è inferiore alla media..
Ritratto di edo
3 ottobre 2009 - 17:20
l'unico difetto è il baffo cromato anteriore stile 500...sennò è una gran bella macchina!! soprattutto nera...
Ritratto di Lestat
4 ottobre 2009 - 00:23
Si sta sempre a lodare le auto straniere, ma forse questa gente non sa che le auto italiane hanno ben poco da invidiare alle altre... E poi agli italiani piace tanto sputtanarsi i soldi per auto eccessivamente costose...c’è chi spende 45.000 Euro per una BMW serie 3 e poi ci credo che se ci trova qualche difetto non va a raccontarlo in giro…lo prendono per coglione...
Ritratto di Peacy
4 ottobre 2009 - 17:46
almeno la bmw, un'auto da € 45.000 ce l'ha da proporre sul mercato.. vuoi ancora parlare di difetti?!?! -.-"
Ritratto di haps
5 ottobre 2009 - 12:13
sono possessore di una gpunto di cui sono molto soddisfatto per tenuta di strada, consumi, affidabilita'. io non avrei modificato l'aspetto xche' molto bello, pero' aspetto di vederla dal vivo prima che spari cazzate. poi sara' come sempre il mercato a giudicarla.
Ritratto di giu 63
5 ottobre 2009 - 16:31
vista fuori e dentro mi piace ha già avuto una g.punto e mi sono trovato bn sicuramente la nuova avrà un ottimo successo il 10 ottobre al debutto nel concessionarie andrò a vederla di corsa
Ritratto di giu 63
7 ottobre 2009 - 16:50
questo diesel è migliore del vecchio 90cv che beve troppo olio
Ritratto di matt
7 ottobre 2009 - 23:25
io son andato a vederla oggi e sono rimasto piacevolmente stupito per la cura e bellezza degli interni, veramente di qualità. L'esterno nn mi ha fatto ne caldo ne freddo: di presenza nn è ne migliore ne peggiore rispetto alla GP. il vero problema è il baffo "hyundai stile" che è veramente "mal inserito" come design nel cofano...
Ritratto di NewtonMetro
10 ottobre 2009 - 20:52
Oggi ho potuto vedere dal vivo la nuova Punto Evo. Tutto contento sono arrivato in una concessioneria del gruppo Fiat convinto di poter ammirare e provare su strada la vettura ma anche dopo una lunga attesa non mi è stato possibile farlo perchè mancavano le targhe... A parte questo sono rimasto favorevolmente colpito dalla vettura: accoppiamenti precisi, sia dentro che fuori, plancia perfetta con buona plastica, senza sbavature, sedili con tessuti molto belli, e anche corsaioli sulla 3 porte Sport. Bella e ben integrata la radio anche se ha i tasti un po' piccoli (ad ovviare il problema ci pensano i comandi al volante). Sono rimasto colpito anche dalla cura con cui è stato costruito il cassetto davanti al passeggero anteriore: non molto ampio ma con sportello ad apertura frenata e luce. Quindi dopo averla vista dal vivo confermo i miei pareri precedenti: BELLISSIMA. Prima di criticarla bisogna veramente vederla, e visto che non ho potuto provarla ora aspetterò fiducioso il MultAir da 135 CV...
Ritratto di Oscar
16 ottobre 2009 - 19:23
è molto bella, ma non mi da quella scossa ke mi danno le uto ke mi piacciono "veramente", la linea è gradevole, gli interni sono unici
Ritratto di negus
3 novembre 2009 - 17:15
...che proprio la Fiat nella reclàme metta una vettura con vernice NERA, che non fa vedere bene le variazioni apportate come i fascioni plastici sui paraurti. Che si siano accorti a lavoro finito che non sono proprio il massimo dell'estetica???