NEWS

Approvato il condono, ma non per le multe

Pubblicato 19 marzo 2021

Con il Decreto Sostegni il Governo dà il via al condono per le cartelle esattoriali che vanno dal 2000 al 2010 fino a 5.000 euro.

Approvato il condono, ma non per le multe

MULTE ESCLUSE - Il Governo Draghi ha varato l’importante Decreto Sostegni che contiene al suo interno lo spinoso tema della “rottamazione” delle pendenze fiscali. Nello specifico, il Decreto prevede il condono per le vecchie cartelle esattoriali che vanno dal 2000 al 2010, compresi, con un importo massimo di 5.000 euro. La rottamazione delle cartelle sarà possibile solo nel caso in cui i debitori abbiano un reddito nel 2019 fino a 30.000 euro. Secondo quanto riportato dal Sole24ore, resterebbero fuori dello stralcio le multe stradali.

IL BOLLO È INCLUSO? - Il Governo non ha ancora chiarito cosa succederà con il bollo auto. Per avere conferma bisognerà infatti aspettare il testo completo del decreto. Tuttavia, secondo le precedenti indiscrezioni giornalistiche, dovrebbero essere inclusi nel condono anche i tributi dovuti agli enti locali come la regione. Quindi, anche il bollo auto dovrebbe essere incluso tra i beneficiari del Decreto Sostegni.





Aggiungi un commento
Ritratto di Almeron771
21 marzo 2021 - 13:13
Non è un condono, ma un incentivo....a non pagare tanto poi condonano.Un po' mi vergogno quando dico di che paese sono,
Ritratto di AndyCapitan
21 marzo 2021 - 15:38
1
e' davvero vergognosa questa cosa....si fa passare per imb@cille quello che fino ad ora ha sempre pagato....ma vi sembra giusto???.....non era meglio esentare il bollo a tutti per 5 anni ad esempio?
Ritratto di Miti
23 marzo 2021 - 10:39
1
@AndyCapitan # Esentarci ? Te la ...no scusa ... c'è l'ha sognamo. L'altro ieri lettera dalla provincia che il bolo è da pagare. Ieri anche nella app * IO " del defunto ,ormai. Cashback facendomi ricordare che il bolo è da pagare. Adesso anche con un email è un messaggio sul telefono. Che ho da pagare il bollo !!!!! Potrei suggerire alla cara provincia i regione , che si affrettano di mandarmi tutti queste cose che ci sono ancora innumerevoli modalità di comunicazione che non sono state ancora prese in considerazione. Tipo : 1) Segnali di fumo come i nativi nord americani. 2) L'uso del bumerang australiano con la possibilità anche di prelevare i soldi nel suo volo con ritorno al mittente. 3) dei pigioni viaggiatori con la stessa possibilità di pagamento da subito che il volatile si posa alla mia finestra. 4) messaggio "scritto" nel cielo con le Frecce Tricolori. 5) sempre con un aereo leggero con quella strisce per messaggi per i matrimoni, compleanni e battesimi. 6) La possibilità di questa notifica sulle ricevute dei supermercati ... Queste sono le prime cose che mi vengono in mente. Può usare i stessi mezzi per comunicare questa "bellissima" che per chi non paga la legge italiana se la prende con calma. Grandi politici. Grandi magistrati. Grandi quelli che di pagare non l'hanno mai fatto.
Ritratto di Laf1974
21 marzo 2021 - 14:06
Se prendi una multa è perché hai commesso un'infrazione e se hai commesso un'infrazione è giusto che paghi la multa. I condoni sono la beffa che lo stato perpreta a danno dei cittadini onesti che pagano regolarmente tasse e tributi.
Ritratto di Volpe bianca
21 marzo 2021 - 15:20
Che buffoni.....questo è un inno all'onestà: "fate a meno di pagare che tanto prima o poi si condona tutto". E chi non paga gode, alla faccia dei cog....ni che pagano sempre, anche per gli altri
Ritratto di Elix69
21 marzo 2021 - 17:46
e io pago.......
Ritratto di desmo3
21 marzo 2021 - 18:46
6
W la repubblica delle banane!1!!1!!111!!!1
Ritratto di MotorG
21 marzo 2021 - 20:41
1
L hai detta giusta , che vergogna...
Ritratto di manuel1975
21 marzo 2021 - 22:27
POPOLO ITALIANO ASCOLTATE...... NON PAGATE NON PAGATE CHE I SOLDI DELLE TASSE VANNO ALLE BANCHE NON AI POVERO
Ritratto di Blueyes
22 marzo 2021 - 09:41
1
un mio amico ha appena comprato una moto da uno che quando gli ha chiesto i bolli precedenti si è messo a ridere e ha detto che non li ha mai pagati in vita sua. Comunque saranno contenti gli adulatori a prescindere del santissimo Draghi, prima cosa fatta CONDONO e tutti zitti.
Pagine