Audi A1 Citycarver: una piccola in stile crossover

Pubblicato 29 luglio 2019

La nuova versione dell'Audi A1 ha un look ispirato a quello delle suv, ma resta una vettura a due ruote motrici per la città.

Audi A1 Citycarver: una piccola in stile crossover

LA TRAZIONE? SOLO ANTERIORE - L’Audi prosegue nel completamento della gamma della sua utilitaria, presentando l’Audi A1 Citycarver, una versione con look ispirato a quello delle suv e un’altezza da terra maggiorata di 3,5 cm. Resta una vettura a trazione solamente anteriore la Citycarver e sarà ordinabile dal mese di agosto 2019 per essere nelle concessionarie in autunno. Stilisticamente, ha una mascherina specifica con otto lati, come le suv della casa tedesca, e i profili neri che corrono lungo la parte bassa della vettura, un po’ come avviene per le altre Audi con look ispirato alle suv, le A4 Allroad e A6 Allroad.

PICCOLA DI CARATTERE - L’interno dell’Audi A1 Citycarver non cambia rispetto a quello dell'A1 Sportback, con la sua caratteristica consolle orientata verso il guidatore, lo schermo del sistema multimediale MMI di ultima generazione, in posizione rialzata, che può essere dotato anche di una scheda sim per ottenere informazioni in tempo reale su traffico, condizioni meteo lungo il percorso e prezzi dei carburanti nelle vicine aree di servizio. Il baule è di 335 litri con il divano in posizione d’uso, ma raggiunge i 1090 litri abbattendo lo schienale. Per il momento non sono stati annunciati quali motori saranno disponibili per l'A1 Citycarver, che fra le piccole in stile crossover ha come rivale la Ford Fiesta Active.

VIDEO
Audi A1 Citycarver
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
12
16
31
88
VOTO MEDIO
2,0
2
163


Aggiungi un commento
Ritratto di remo la barca
29 luglio 2019 - 11:48
Utilissima versione meno stabile di un progetto intrinsecamente instabile, però vuoi mettere il look ?
Ritratto di Gwent
29 luglio 2019 - 14:58
2
Da 5 volanti dopo averne viste un paio in giro il mio giudizio è sceso a 1. La precedente per quanto brutta, per quanto abbastanza inutile, aveva almeno il tocco aggraziato e pulito di De Silva, sia su questa che sulle altre audi si nota come quella pulizia stilistica sia andata persa in favore di uno stile manga col quale solo i giapponesi sanno giocare bene. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Pierpaolo C
29 luglio 2019 - 23:34
Non capisco perché hai dato 5 volanti e non 2, prima di artivsre a 1
Ritratto di yalen86
30 luglio 2019 - 10:28
Come linea a me non sembra così tanto male.. e guido una Panda in quanto sono povero. Però, avendone vista una in strada, versione normale.. ho faticato molto a non confonderla con una BMW. Sembra un po' che le Audi scopiazzino le BMW e le BMW si siano buttate sulle Lexus.
Ritratto di Andrea 01
30 luglio 2019 - 19:04
3
Ok che i gusti sono i gusti, ma dire che era meglio la vecchia A1(la versione pre restyling era brutta come la m) , beh hai seri problemi di vista visto che è stato il più brutto modello prodotto da Audi. La sua erede A50 in confronto era da compasso d'oro.
Ritratto di Mazdasuzuki
29 luglio 2019 - 19:45
remolabarca sei uno sfigo
Ritratto di Thresher3253
29 luglio 2019 - 11:51
Aldilá della moda, mi chiedo il senso di queste versioni. Si tratta di compatte per la città... con assetto (molto leggermente) rialzato e protezioni per la carrozzeria. E a che servirebbero esattamente? Porti una Fiesta a fare offroad sulle buche romane? Hai una macchina imbruttita, che non puoi usare per il fuoristrada vero (vista la trazione anteriore e sostanzialmente la stessa meccanica della versione normale), che consuma di più e che costa di più senza reali vantaggi. Pazzo chi la compra, esattamente come la Karl Rocks e la Fiesta Active.
Ritratto di Gwent
29 luglio 2019 - 15:01
2
Forse sono convinti che con queste versioni rialzate di 2 mm quando finiscono in una di quelle voragini tipicamente italiche riescono ad uscirne del tutto indenni mentre a piegare i cerchi e rompere i braccetti sono i "gonzi" che hanno preferito le versioni normali. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Roomy79
29 luglio 2019 - 21:16
1
Forse sono convinti che arrivando davanti al bar gli amici dicano “grande ti sei fatto il suv” anche tu adesso sei uno socialmente accettato e in grado di integrarsi nell’italian society of ignorants
Ritratto di yalen86
30 luglio 2019 - 10:25
Sinceramente le vedo come un "Non posso avere un Suv vero.. mi accontento di una cosa che gli somiglia". Magari non è questo il motivo, ma semplicemente un fattore estetico. Io ho la Panda (l'ultimo modello per intenderci) Twinair a metano.. scelta in versione Trekking quei 10 mesi che l'avevano commercializzata nel 2012-2013 (ora quella versione l'hanno tolta di commercio e hanno messo la City-Cross ma non esiste a metano)... per un semplice motivo. La Panda a metano è più rialzata per il discorso delle bombole sottoscocca e, nella versione normale, dietro si vedeva benissimo la marmitta a traverso cosa che a me non piaceva. Voilà con la Trekking questo "difetto estetico" sparisce in quanto c'è il pannello di plastica sul paraurti. Qualcuno può vederne un'utilità, altri no. Un po' come in Asia vanno di moda le macchine con molte finiture cromate e fari grandi, forme arrotondate ecc che qui non hanno più mercato. In alcune macchine la versione "suvvizzata" può migliorare l'estetica, come nel caso della Panda, della Karl Rocks ecc.. o peggiorarla come nel caso della Fiesta Active in quanto sembra più "pesante" all'occhio.
Ritratto di Mimas Turbo
29 luglio 2019 - 12:35
2
Mah, costerà quasi quanto la nuova classe a. Auto inutile
Ritratto di littlesea
29 luglio 2019 - 12:46
1
Ma anche no! Ma che senso ha?
Ritratto di Mazdasuzuki
29 luglio 2019 - 19:46
sicuramente piu senso della tua 500l trekking
Ritratto di Roomy79
29 luglio 2019 - 21:17
1
Dubito almeno la 500 l e un monovolume spazioso e comodo, questa non e spaziosa, non e sportiva, costa come una segmento C-D con lo spazio di una segmento B
Ritratto di Rino80
29 luglio 2019 - 12:56
Semplicemente orrenda.....
Ritratto di Magnificus
29 luglio 2019 - 13:04
Avrebbe senso con il sistema"quattro"
Ritratto di Fra977
29 luglio 2019 - 13:44
L'importante per molti è che abbia sul cofano quattro anelli a costo di fare rate per cinque sei anni. Il resto non interessa. Gli do come voto un volante.
Ritratto di Mazdasuzuki
29 luglio 2019 - 19:46
guidi una toyota. delle auto orrende
Ritratto di Fra977
30 luglio 2019 - 14:25
@Mazdasuzuki. E quindi? Dovrei avere invidia di chi guida ad esempio Audi? Anche no.
Ritratto di 82BOB
29 luglio 2019 - 13:50
2
Di solito queste versioni "simpatiche" migliorano l'appeal di vetture non riuscite... Nel caso di questa A1, nemmeno un look da crossover può salvare un design decisamente sgraziato ricco di particolari di cattivo gusto! Audi ha migliorato rispetto agli anni '90, ma il design rimane tamarro, sgraziato e in molti casi sconclusionato! Spero non ripropongano sulla A3 l'orrido scalino di questa A1 (che pure sulla A4 fa brutto sfoggio di sè)!
Ritratto di Gwent
29 luglio 2019 - 15:08
2
No, negli anni 90 le audi erano gradevoli, non belle (la bellezza non è mai stata una loro prerogativa) ma godevano di un buon equilibrio formale ed una pulizia di linee che oggi si sognano. Però forse è la moda attuale che le vuole così, anche le Lexus del decennio 89-99 erano molto semplici e lineari, pulitissime. Dal 2005 in poi con la nascita dell'L-Finesse design hanno iniziato a diventare sempre più manga-style. La differenza sta nel fatto che, anche così, le Lexus sono belle, le audi no. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di 82BOB
30 luglio 2019 - 06:27
2
Gradevolezza, pulizia di linee e equilibrio formale credo che non possano accostarsi a vetture come la 80 IV, A3 I, la A4 I, A6 I e II, ecc... Le ultime Audi dal design non eccessivo erano le 80 II e le quattro! Per rivedere Audi stilisticamente migliori, a parte le sportive TT, R8, A5 (bruttine ma per tipologia di vettura certi tamarrismi passano in secondo piano) e la A6 III pre-restyling (frontale a parte, l'unica Audi del periodo che ha qualcosa che vale la pena ricordare), che non erano troppo male, abbiamo dovuto aspettare la A2, che se non avesse avuto il simbolo Audi nessuno avrebbe capito che era una Auto Union-NSU, la A4 IV (la più elegante delle serie, anche se elegante e Audi non sono termini facili da accostare), la A3 attuale (che è bruttina ma rispetto alle precedenti diventa quasi apprezzabile) e di recente la Q2, unica Audi attualmente in gamma con un design personale, riconoscibile e (calandra a parte) gradevole!
Ritratto di Andrea 01
30 luglio 2019 - 19:10
3
Ma che stai vaneggiando??? Ma poi Maxtone è possibile che in ogni santo post, tu, debba tirar fuori la Lexus? Ma visto che le citi, Toyota, e il sub brand, non ha mai azzeccato una linea. Banali queste ultime, eccessive le Lexus. L'ultima guardabile era la Is-Xe10, poi via a diventare la caricatura di sé stessa.
Ritratto di Pierpaolo C
29 luglio 2019 - 23:36
Quoto a 1000
Ritratto di ziobell0
29 luglio 2019 - 15:10
Queste versioni crossover di auto "normali" sono patetiche. Però vista dal vivo la A1 è molto ma molto meglio della bruttissima serie che rimpiazza. Ha proporzioni più riuscite.
Ritratto di Michiflanoalila
29 luglio 2019 - 15:35
Perde un volante per il prezzo alto e perde un'altro perché offre solo motori benzina. Fa 3 volanti. La maggior parte che da 1 volante é solo perché non siete obiettivi nel giudicare.
Ritratto di money82
29 luglio 2019 - 19:21
1
Ma il fatto che offra solo motori a benzina ha più che senso, il problema è che se qualche anno fa con 22/23.000 euro acquistavi una versione mediamente accessoriata, oggi è ben diverso perchè devi staccare un assegno con 3/4.000 euro in più. Con una spesa media di 27/28.000 euro non è più appannaggio di molti giovani lavoratori, anche avendo da parte 7/8.000 euro, ti devi riempire di debiti per una macchinetta che non ha altri plus oltre alle finiture degli interni e il marchio nel cofano. Da considerare anche che appena uscita, praticamente non c erano altre segmento B con motore ad iniezione diretta e cambio a doppia frizione...oggi invece la concorrenza c'è eccome e viene il 30% in meno. Quindi paghi di più e non hai praticamente nulla di esclusivo, se non appunto lo status di possedere un audi. Poi ci aggiungono 4 pezzi di plastica ed ecco la crossover...3.000 euro in più... 1 stella è poco per carità ma in relazione al prezzo, a quello che offre, non credo si potrebbe andare oltre le 2 stelle.
Ritratto di Giulio Menzo
5 settembre 2019 - 17:29
2
ma va là,signor sonoobiettivonelgiudicareauto
Ritratto di Giulio Menzo
5 settembre 2019 - 17:30
2
@michifanellaequalcosa
Ritratto di GiO420
29 luglio 2019 - 16:14
ditemi che questa scatoletta costa più di 30K euro!!! ahhahahahahahahahaha
Ritratto di Mazdasuzuki
29 luglio 2019 - 19:48
costa tanto per nn farla comprare agli sfigo cm te
Ritratto di GiO420
1 agosto 2019 - 11:03
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di francesco.87
29 luglio 2019 - 17:14
coem trema audi dinanzi alla stupenda e più risucita 208!!
Ritratto di Mazdasuzuki
29 luglio 2019 - 19:48
le pegiò sn auto da poveretti
Ritratto di Axelbest
29 luglio 2019 - 21:38
A me quelle due feritoie in zona apertura cofano fan vomitare
Ritratto di Elix69
29 luglio 2019 - 22:37
Brutta come la versione normale. Inutile. Saluti
Ritratto di Giulio Menzo
5 settembre 2019 - 17:30
2
concordo
Ritratto di Pierpaolo C
29 luglio 2019 - 23:33
Per farla arrivare almeno a 40 K €. Vergognosa 'circonvenzione degli incapaci'. È un reato penale...
Ritratto di ELAN
30 luglio 2019 - 15:03
1
No, è mercato.
Ritratto di Gatsu
30 luglio 2019 - 00:31
2
Preferivo la vecchia versione a 3 porte in particolare, era più carina e dalle linee pulite, questa di lato ha una linea anonima squadrata da ssangyong
Ritratto di Delfino1
30 luglio 2019 - 00:45
La cosa triste è che anche la nuova A3 riproporrà stilemi della nuova A1...lo dico con rammarico perché la A3 mi è sempre piaciuta..soprattutto l'ultimo modello pre-restyling...
Ritratto di GeorgeN
30 luglio 2019 - 09:00
ahahahahah è più bella la new peugeot 208 che quest' audi crossc3ss...
Ritratto di Andre_a
30 luglio 2019 - 10:28
In generale una citycar rialzata ha senso: aggiungi comoditá peggiorando la tenuta di strada e l'aerodinamica. In una macchina che, se utilizzata nel suo ambiente naturale, affronta buche, binari e sampietrini e raramente supera i 50 km/h mi sembra perfetto. Le protezioni in plastica non proteggono dai graffi del fuoristrada ma da quelli da parcheggio.
Ritratto di Pavogear
30 luglio 2019 - 14:39
Brutta e inutile come poche
Ritratto di oretaxa
30 luglio 2019 - 17:26
A me l'assetto rialzato piace, considerando le buche che ci sono per le strade italiane.
Ritratto di Thresher3253
30 luglio 2019 - 21:11
Quei 3 cm non faranno nessuna differenza e poi comunque monta dei cerchi in lega abbastanza grandi. Le buche la devasteranno uguale alla versione standard.
Ritratto di Biondi stefano
30 luglio 2019 - 22:51
É una polo con i cerchietti audi,che i fighetti comprano per distinguersi. Tutto il resto é Bla Bla bla.