NEWS

Nuova Audi A1 Sportback, a tutta tecnologia

18 giugno 2018

Debutta la seconda generazione dell’Audi A1 Sportback: linee grintose, sistemi multimediali di categoria superiore, nuovi dispositivi di ausilio al guidatore.

Nuova Audi A1 Sportback, a tutta tecnologia

È PIÙ LUNGA - A otto anni dalla nascita, l’Audi A1 si rinnova completamente. Realizzata sulla base della recente piattaforma MQB A0 già adottata dalle “cugine” Seat Ibiza e Volkswagen Polo, la piccola tedesca ci sarà solo nella versione a cinque porte Sportback; niente più A1 a tre soli sportelli. Cresciuta nella lunghezza (403 cm, sei più di prima) e di un centimetro meno ingombrante in larghezza (174 cm) e altezza (141 cm), mantiene un look sportivo, ma ora caratterizzato da linee più tese e moderne. Davanti spiccano l’ampia mascherina esagonale, in posizione ribassata rispetto al passato, e le muscolose prese d’aria laterali. Sotto il bordo del cofano motore, tre sottili fessure costituiscono un rimando alla Sport quattro del 1984, icona rallistica della casa. La fiancata è semplice, elegante, con profonde nervature che mettono in evidenza i parafanghi e snelliscono le porte; il montante posteriore è ampio e il lunotto molto inclinato. Molto grintosi i fanali a led, spigolosi, e ora solo in parte sul portellone. L’Audi A1 Sportback sarà disponibile in undici colori, anche con il tetto (le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le appendici laterali dello spoiler anteriore) in tinta a contrasto. I dettagli (come la mascherina, le prese d’aria laterali e la parte inferiore dei paraurti) variano in funzione degli allestimenti: base, Advanced o S line. 

CRESCE IL BAULE - All’interno dell'Audi A1 Sportback, superfici tese caratterizzano cruscotto, portiere e consolle; quest’ultima e il display di 8,8” dell’impianto multimediale MMI touch (di serie, con radio e Bluetooth) sono inclinati verso il guidatore con un angolo di 13°. La nuova Audi A1 Sportback migliora in uno dei comparti finora più criticati: lo spazio. Il volume del bagagliaio cresce di 65 litri a divano su (arrivando a 335 litri), mentre con lo schienale posteriore abbattuto arriva a 1090 litri (170 più di prima). La soglia di accesso è comoda, a 67 centimetri da terra. Audi propone due configurazioni di sedili, entrambe disponibili a richiesta con funzione riscaldamento. Le sedute sportive sono equipaggiate di serie con la regolazione manuale in altezza, mentre i fianchetti pronunciati e il supporto lombare regolabile promettono di offrire un valido sostegno nella guida sportiva e nei lunghi tratti. Chi siede davanti, anche se di stazza importante, sta molto comodo; dietro, però, per i passeggeri alti lo spazio è risicato. 

STRUMENTAZIONE DIGITALE - Tutte le nuove Audi A1 Sportback hanno la strumentazione digitale di serie, con uno schermo ad alta risoluzione da 10,25 pollici. A richiesta, poi, si può avere l’Audi virtual cockpit, che consente di visualizzare una nutrita gamma di informazioni: dalla navigazione adattiva ai contenuti dell’infotainment, inclusi i servizi Audi connect e le rappresentazioni grafiche degli aiuti alla guida. Tutti i comandi sono di tipo touch, analogamente agli smartphone. Il nuovo concept di comando MMI touch riconosce la scrittura naturale, vale a dire gli inserimenti a mano con un dito (come a bordo della “sorella maggiore” A8): l’abbiamo testata, e funziona bene. La versione più ricca del sistema ha il navigatore MMI plus con touchscreen MMI da 10,1 pollici: il sistema attinge dal web informazioni quali i prezzi del carburante e la disponibilità dei parcheggi, visualizzandole nell’elenco dei risultati. In alternativa è possibile effettuare una ricerca su Google. L’Audi phone box, a richiesta, collega il cellulare all’antenna di bordo, garantendo una qualità di ricezione superiore e ricaricando per induzione gli smartphone che supportano lo standard Qi. Elevata la qualità dei materiali, piacevoli al tatto.

L'ELETTRONICA TI AIIUTA - L’assistenza al mantenimento della corsia (di serie) si avvale di una telecamera che rileva la segnaletica orizzontale a partire da una velocità di 65 km/h, correggendo la traiettoria se necessario. Anche la frenata automatica di emergenza è nella dotazione base: il sensore radar montato anteriormente riconosce il rischio di tamponare altri veicoli, o di investire pedoni o ciclisti, anche quando la visibilità è scarsa; se il guidatore non frena, l’auto rallenta da sola evitando l’incidente (o riducendone le conseguenze). Optional per l'Audi A1 Sportback è invece il cruise control adattativo, che adegua la velocità al traffico antistante, e, in presenza del cambio robotizzato, riesca a fermare e a far ripartire in automatico l’auto. Disponibile anche il sistema di archeggio semiautomatico: costeggiando a bassa velocità le auto parcheggiate, viene dapprima individuata la presenza di spazio sufficiente; poi, al guidatore resta da usare cambio, frizione e acceleratore; allo sterzo, pensa l’elettronica. 


 
FINO A 200 CV - I motori disponibili per l'Audi A1 Sportback sono tutti TFSI (turbo a iniezione diretta di benzina) con potenze da 95 a 200 CV. Alla base della gamma vi sono le unità a tre cilindri 1.0, mentre le versioni più potenti hanno un pistone in più e cilindrate 1.5 e 2.0. Tutti i motori hanno il filtro antiparticolato allo scarico e possono essere abbinati a un cambio manuale o a uno robotizzato S tronic a doppia frizione a sette rapporti; solo la più potente 40 TFSI è fornita di serie con una trasmissione S tronic a sei marce.
 
PUOI VARIARNE LA RISPOSTA - La scocca della nuova A1 Sportback è costituita per il 27% da componenti in acciaio sagomato a caldo, un materiale ad altissima resistenza che migliora il rapporto fra robustezza e peso. Alla versione base si affianca il setup sportivo delle sospensioni, disponibile a richiesta, che può abbinarsi agli ammortizzatori regolabili elettronicamente. La casa promette una migliore stabilità in rettilineo e un comportamento neutro in curva; disponibile, a richiesta, anche l’Audi drive select, che consente di scegliere fra tre modalità di risposta dell’auto: auto, dynamic e la più economa efficiency.

BOCCHE CUCITE - Nessuna indicazione della casa si prezzi e messa in vendita. All’incirca, si parte da 19.000 euro, e potremmo vederla nelle concessionarie a fine autunno 2018.

Audi A1 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
34
29
40
86
VOTO MEDIO
2,7
2.739835
246


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2018 - 18:12
2
Esteticamente mi sembra la Fabia con i fari diversi (quelli dietro BMW), dentro mi piace perché mi ricorda gli interni anni '80 e sono un fan di quegli anni, ma non penso siano oggettivamente belli. Il 2.0 appesantisce troppo l'avantreno. Se la prima in versione 3p poteva essere una sfiziosa citycar, questa è una normale utilitaria (dopo un frontale) .
Ritratto di MAXTONE
18 giugno 2018 - 19:55
A me piace un botto, non ha più nulla a che vedere con la bruttissima (imho) attuale generazione: Le proporzioni sono nettamente migliorate e anche se è più lunga gli sbalzi paiono più corti di prima con le ruote poste agli angoli della carrozzeria, non so se il passo sia aumentato ma l'effetto ottico è quello, davvero bello l'omaggio alla Sport Quattro la quale per chi ha la mia età è stata un fetish d'infanzia. A tal proposito trovo inaudito aver tolto la variante a 3 porte che qui sarebbe stata davvero riuscita vista la forma regolare del finestrino posteriore (non scrivo luce perché vengo sempre frainteso). 5 volanti ci stanno tutti.
Ritratto di dottorstrange
18 giugno 2018 - 21:45
Boh, maxtone mi sembra che ti piaccia fare l'originale perché se la guardi bene, dai....è proprio venuta male.
Ritratto di AMG
19 giugno 2018 - 10:09
In verità ha una linea pesantissima, quella uscente era brutta nulla da dire, proporzioni pessime e in tal senso questa nuova fa meglio ma la linea è un pugno nell'occhio! Non c'è la minima armonia stilistica, linee esageratamente spigolose e tese, prese d'aria finte enormi ed eccessive sia davanti che dietro, montante c molto pesante... Il frontale riprende le buone proporzioni e linee delle sorelle di alta gamma ma lo fa con una serie ridicola di orpelli che appesantiscono troppo il tutto. Interni dal sapore degli anni passati, concordo ed effettivamente per questo non sono così male ma dopotutto forse un pò troppo datati? Non propongono assieme nulla di nuovo e a mio avviso richiamano troppo la Polo.
Ritratto di Boys
19 giugno 2018 - 20:58
1
AMG concordo totalmente ..a maggior ragione gli interni sono quasi la fotocopia della polo che già non sono granché nonostante le testate giornalistiche....
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 giugno 2018 - 22:15
Le 3 porte ormai non le compra più nessuno nemmeno tra citycar e utilitarie... Con questa configurazione si vendono solo 500 e Mini e solo perché sono vetture particolari.
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 giugno 2018 - 22:17
P.S. anche le Smart ovviamente che addirittura si trovano nella situazione contraria, poiché le ForFour in giro si contano sulla punta delle dita!
Ritratto di Giuliopedrali
18 giugno 2018 - 22:57
Tra poco caleranno anche MINI e 500.
Ritratto di AMG
19 giugno 2018 - 10:12
Vero, anche se io ad avere i soldi per permettermi un'auto nuova valuterei seriamente una 3p... Meno comoda ho capito, ma io la guido non sto certo dietro, e non vi so dire quanto sia bella oltre che comoda la portiera più grande che ti permette di uscire senza avere tra i piedi il montante centrale tra la portiera anteriore e quella posteriore... Inoltre conferisce un'aria di sportività il più se l'auto è disegnata nell'ottica di una 3p (altrimenti la versione 5p riuscirà migliore esteticamente)
Ritratto di Fr4ncesco
19 giugno 2018 - 12:59
2
Esatto, se uno non ha figli 2 porte sono anche più comode per lui essendo più lunghe e la scocca è più rigida a beneficio di guida e sicurezza.
Ritratto di MAXTONE
19 giugno 2018 - 14:52
Io su un certo tipo di auto (hot hatch, coupé) sarò sempre a favore delle 3/2 porte. Le hot hatch a 5 porte in particolare sono davvero scialbe in versione 5 porte (immagina una Clio 1 Williams ma a 5 porte che scarso appeal avrebbe avuto e si che la Clio 1 differiva ben poco tra la 3e la 5 porte). La smania delle 5 porte ovunque, pure sulle segmento A oggi è del tutto irrazionale considerato che tanto nelle auto non si vedono quasi mai piuneppure di una o al massimo due persone. Fosse per me riporterei alla luce anche le berline due porte alla tedesca come Serie 3 E30 e Ascona due porte, erano bellissime.
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2018 - 16:30
Per me il capolavoro tra le tedesche a 2 porte che vedevo da piccolo, è la Audi 100 prima serie (1968/76) 2 porte, molto rara, customizzata leggermente è bellissima, in Germania sta diventando un classico d'epoca, e ha una leggerezza che oggi le Audi si sognano.
Ritratto di Fr4ncesco
19 giugno 2018 - 16:37
2
Oggi vanno di moda le auto che vanno bene per tutto, quindi niente più coda, niente più 2 porte, tutte rialzate. Un concetto che dal punto di vista razionale va anche bene ma per il quale sta sparendo una certa eterogeneicità dei modelli.
Ritratto di Boys
19 giugno 2018 - 21:01
1
La Clio era 370 cm.... il che ..il discorso cambia un pochino...
Ritratto di Giuliopedrali
20 giugno 2018 - 08:47
Il mio Maggiolino nuovo vibra dappertutto, l'Alfa33 che avevo, vibrava un po' anche lei ma era un progetto del 1967... E solo ascoltare il boxer... Poi abitacolo e bagagliaio infiniti.
Ritratto di Boys
19 giugno 2018 - 21:00
1
AMG...concordo se uno non ha figli allora....altrimenti giustissimo una 5 porte.
Ritratto di Mattia Bertero
18 giugno 2018 - 18:12
3
A1. Zero stile. É più gradevole della serie attuale (almeno esternamente) però si vede che in Audi non hanno idee nuove per rivoluzionare il loro design . Queste sono tutte linee che aveva introdotto anni e anni fa Walter Da Silva, modernizzate, in questo caso in peggio. Tecnologicamente sarà all'avanguardia ma un po' di fantasia non guasterebbe.
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 giugno 2018 - 22:10
Anche a me esteticamente sembra meglio dell'attuale, ma sinceramente non credevo che ne facessero una 2a serie visto il poco successo di vendite dell'attuale... Ma d'altronde parliamo di Audi e figuriamoci se rinunciavano alla presenza in una categoria... Audi deve essere presente in qualunque segmento sennò sai che figuraccia!!! (frase sarcastica ovviamente...)
Ritratto di francesco.87
18 giugno 2018 - 18:21
non male, dentro los hcermo non mi piace come posizionato, nel complesso preferisco la ibiza tra le sorelle vag
Ritratto di alex_rm
18 giugno 2018 - 19:28
Sono d’accordo tra le attuali piccole VW la meglio riuscita e la Ibiza,anche se a breve uscirà la nuova Fabia.
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2018 - 19:39
2
La nuova Fabia però avrà ancora il vecchio pianale.
Ritratto di mika69
18 giugno 2018 - 18:23
Soldi buttati, per l'utente normale.. Auto solo per benestanti. Tra l'altro mentre una Mini ha il suo perchè anche nelle versioni più povere, questa negli allestimenti entry, ma mi spingerei anche più in su, deve essere scandalosa.
Ritratto di luperk
18 giugno 2018 - 20:33
auto per europei semmai. Queste citycar in alcune parti del mondo neanche le considerano. E vale anche per classe A e serie 1
Ritratto di alex_rm
19 giugno 2018 - 06:55
Non è un auto per l’utente normale(dato a quel prezzo puoi comprarti una nuova Ford Focus o una Civic) ma per i ragazzi che seguono le mode e vogliono andare a fare l’aperitivo in Audi.La maggior parte di chi ha bisogno di una utilitaria compra Fiesta,C3 o polo e Ibiza.
Ritratto di Maria Rossi
27 giugno 2018 - 19:18
Concordo.
Ritratto di mika69
18 giugno 2018 - 18:24
Soldi buttati... auto solo per benestanti. Nelle versioni entry sarà perfino brutta.
Ritratto di bridge
18 giugno 2018 - 18:34
1
Nel complesso mi piace. Fuori la trovo moderna ma lo stile degli interni non mi convince del tutto. Merito della nuova piattaforma gli interni e il baule sono più spaziosi. Prezzo di attacco abbastanza alto (19.000 € non sono pochi per la versione base ma le Audi costano, non è una novità). Aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di Sprint105
18 giugno 2018 - 18:39
Una Hyundai Kona più bassa? No, scusate, è un'Audi...
Ritratto di bridge
18 giugno 2018 - 18:51
1
La differenza tra la Hyundai Kona e questa Audi A1 è che con quest'ultima il sabato sera ci carichi qualche fanciulla. Con la Kona le fanciulle se ne scappano :)
Ritratto di Arreis88
18 giugno 2018 - 20:57
Ah, ok. Adesso ho capito quali sono i parametri per decretare se un auto è valida o meno.........
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2018 - 21:09
2
È verissimo, però se uno per rimorchiare necessita dell'A1 significa che è dotato più di portafogli (del padre) che in altro.
Ritratto di Metalmachine
18 giugno 2018 - 21:13
1
Beh’ se uno e’ bruttino , con un auto tedesca può trovare qualche passerina che gliela da... ah ah
Ritratto di Maria Rossi
27 giugno 2018 - 19:23
Purtroppo è così!
Ritratto di emergency
28 giugno 2018 - 08:06
Posso capire Maserati Ferrari Lambo. Porsche ma non la A1 quella è veramente da sfigati voglio ma non posso. Dimenticavo la A0 cosa dovrebbe avere?
Ritratto di Mattia Bertero
18 giugno 2018 - 21:18
3
Beh, ho visto gente rimorchiare con una Panda.
Ritratto di dottorstrange
18 giugno 2018 - 21:49
Che tristezza di ragionamenti... una che te la da x l'audi (1 poi....capirai) se la può anche tenere. Ne trovi di più comprandoti una panda e mettendo la differenza in mignotte, allora, se proprio dobbiamo seguire questa idiozia.
Ritratto di okhalid
19 giugno 2018 - 13:05
Se per caricare le fanciulle devi avere una audi o mercedes sei messo male caro lol
Ritratto di bridge
19 giugno 2018 - 18:22
1
Ironia, questa sconosciuta...
Ritratto di emergency
28 giugno 2018 - 08:08
Concordo pienamente e dico che certamente qualcosa lo carichi cani, gatti e canarini
Ritratto di emergency
28 giugno 2018 - 09:57
Poveri teutonici non sanno più a che santo rivolgersi anche la Corea del Sud non solo nel campo automobilistico primeggia anche nel calcio dove questi pseudo campioni facevano le loro elucubrazioni contro noi italiani. Avanti popolo......... diceva qualcuno
Ritratto di Maria Rossi
27 giugno 2018 - 19:21
Amara verià!
Ritratto di Maria Rossi
27 giugno 2018 - 19:22
*verità!
Ritratto di Gatsu
18 giugno 2018 - 19:03
2
Sotto il bordo del cofano motore, tre sottili fessure costituiscono un rimando....alla Kona. È oggettivamente anonima, diciamoci la verità, è anche peggio di prima come stile.
Ritratto di Vincenzo1973
19 giugno 2018 - 13:23
ha ricordato anche a me la Hyundai
Ritratto di Gatsu
19 giugno 2018 - 13:29
2
Di lato invece ricorda la Kia stonic
Ritratto di Rino80
18 giugno 2018 - 19:06
Esternamente non si può guardare, a dir poco imbarazzante, dietro i fari sono della x1 2009/15.... Internamente invece trovo qualche passo in avanti rispetto al nulla cosmico della serie attuale.. Nel complesso bocciata alla grande.
Ritratto di Giuliopedrali
18 giugno 2018 - 19:16
Migliore rispetto alla mediocre A3 esistente, però sempre un auto con poca ragion d'essere. L'Audi comunque sta diventando la Casa con lo stile più noioso al mondo... Cento volte meglio la tanto criticata Seat Arona anche per la funzionalità.
Ritratto di Rino80
18 giugno 2018 - 19:42
Sinceramente non è mai stata tra le mie preferite ma almeno quella attuale ha delle linee più pulite... questa è un concentrato di brutte copie di altre auto con l'aggiunta di una fortissima componente coatta..
Ritratto di Demon_v8
18 giugno 2018 - 19:55
3
Ho pensato la stessa cosa..esteticamente é abbastanza pesante, gli interni sembrano ben fatti, ma con quello che costa credo sia il minimo
Ritratto di Rino80
18 giugno 2018 - 20:37
Vero. Anche se quest'interni stanno diventando copia/incolla per tutte le audi e sta cosa non mi fa impazzire..
Ritratto di Leonal1980
19 giugno 2018 - 02:06
4
Veramente è un copia incolla di polo e ibiza dentro, magari avesse gli interni delle sorelle.
Ritratto di Rino80
19 giugno 2018 - 13:59
Tanto fanno parte tutte dello stesso gruppo... si audi in genere qualcosa in più ma l'impronta è cmq quella... Ribadisco un'altra occasione sprecata..
Ritratto di Giuliopedrali
18 giugno 2018 - 19:21
A1 ovviamente volevo dire, lapsus freudiano, perché la A1 chi mai l'ha considerata.
Ritratto di okhalid
18 giugno 2018 - 19:50
Pensavo che era il.muso della Hyundai kona
Ritratto di luperk
18 giugno 2018 - 20:32
Carina, ma rimane una utilitaria. Un plauso ad audi comunque per proporre una S1 a trazione integrale, molto leggera e con prestazioni decenti.
Ritratto di Thresher3253
18 giugno 2018 - 20:56
Maronn, ma é brutta forte. Prima di leggere Audi ho pensato fosse il nuovo crossover della Ssangyong.
Ritratto di Metalmachine
18 giugno 2018 - 21:14
1
Mi da un quel che di q2.....
Ritratto di littlesea
18 giugno 2018 - 21:41
1
Linea un passo avanti rispetto alla precedente ma anonima...Premesso ciò, non vedo traccia della notizia dell'arresto del CEO Audi Stadler...mah!
Ritratto di Astra k
18 giugno 2018 - 22:20
Devo valutarla meglio dal vivo, forse è un po' troppo pensata in chiave sportiva... La fessura alla base del cofano secondo me potevano evitarla, oltre a ricordare la recente Kona la rende poco pulita e troppo sportiva e questa è una vettura che deve essere anche elegante. Originali gli interni con le nuove bocchette di areazione (anche se non so se mi piacciono) credevo fosse un paio di cm più larga invece lo è come l'attuale (1,74)sarebbe sembrata più piantata a terra ma poi forse si sarebbe avvicinata troppo alle proporzioni della più grande A3.
Ritratto di Fdkk
18 giugno 2018 - 22:41
3
É terribile. Addirittura peggio della prima serie che già era un aborto.
Ritratto di AMG
18 giugno 2018 - 22:46
Ahahahahahah Ma Non Ci Posso Credere! Ero convinto fosse difficile fare peggio della generazione uscente ma signori! Ci sono riusciti eccome!!!!
Ritratto di The Krieg
19 giugno 2018 - 12:59
condivido
Ritratto di ziobell0
19 giugno 2018 - 00:26
quella feritoia sul muso è tutta da capire... nel complesso è molto meglio della serie uscente, che è un vero sgorbio.
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2018 - 07:44
4
Uguale a quella della Kona
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2018 - 07:44
4
Un bel 1/5 non glielo nega nessuno. Aiuto!
Ritratto di lucios
19 giugno 2018 - 08:13
4
Sembra una Fabia! Posteriore carino, anteriore un po' elaborato!
Ritratto di studio75
19 giugno 2018 - 08:48
5
Non è più il brutto anatroccolo. Bisogna spendere, però, tantissimo per averla nella configurazione (anche estetica) ottimale e non so se il gioco vali la candela.
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2018 - 08:51
A parte che copia abbastanza la Hyundai davanti. Forse questo segmento, compatte a 5 porte (molto compatte) di lusso a peso d'oro penso inizierà a perdere clienti insieme a quello delle MINI e 500 sostituito da crossover molto più interessanti.
Ritratto di Rikolas
19 giugno 2018 - 09:07
L'omologazione è compresa nel prezzo o bisogna chiedere alle autorità giuduziare?
Ritratto di Nobbru79
19 giugno 2018 - 09:08
Belle queste nuove foto della Hyundai Kona!
Ritratto di Nobbru79
19 giugno 2018 - 09:09
Belle queste nuove foto della Hyundai Kona!
Ritratto di cosimos74
19 giugno 2018 - 09:28
2
Le linee esterne sono un po' troppo cariche di spigoli. Sembra quasi un modello vettoriale in 3d. Non che sia brutta, a parte il montante posteriore, ma davanti non sa di audi e dietro sembra una BMW, specialmente la fanaleria. Non mi piace la disposizione delle bocchette di aerazione sulla plancia, dovuta al posizionamento del touch screen. Il design della console centrale in effetti sa di vecchio.
Ritratto di vittobra
19 giugno 2018 - 09:36
1
degna erede della zia di 50 anni fa' ..la NSU Prinz !! fantasia=0 ... ma per gli amanti del "made in germany" e' sempre un successo ....
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2018 - 20:49
Be la Prinz era una grandissima auto, la A1 chi se la ricorderà.
Ritratto di Pablo
19 giugno 2018 - 09:44
Dopo tutti sti scandali comprare Audi è da folli, diesel da incoscienti
Ritratto di Pellich
19 giugno 2018 - 09:58
Non male la linea esterna, piuttosto accattivante, non è stata stravolta ma rideclinata. Internamente mi sembra piuttosto pulita ma fin troppo minimal .. come gli ultimi tempi ci hanno insegnato, ormai è l'effetto "WOW" ad essere maggiormente ricercato dalle Case. Vi invito ad immaginarvi la stessa vettura senza la strumentazione digitale.. con quel design di interni (appunto "basic") sarebbe un'auto assolutamente normale. Al contrario, si fanno economie su altri aspetti come ad esempio le plastiche delle portiere che, da come riflettono la luce in queste foto, mi sembrano rigide e croccanti come quelle della Q2. Insomma, attenti a non farsi distrarre dal superfluo ..
Ritratto di bubu
19 giugno 2018 - 10:00
Che brutta! E' assodato il fatto che in Audi non brillano per originalità, e ogni volta che provano a fare qualcosa che si discosta anche di pochissimo dalla solita anonimità stilistica questo è il risultato. Questa nuova Audi A1 la trovo davvero poco gradevole, davanti sembra addirittura una Hyundai Kona, il posteriore poco proporzionato e la fiancata troppo pesante. Solo spigoli. Gli effetti speciali dei fari a led e degli schemi a colori non bastano!
Ritratto di Dr.Torque
19 giugno 2018 - 10:10
Datemi i cerchi ruota e tenetevi l'auto, grazie.
Ritratto di gjgg
19 giugno 2018 - 11:20
1
A me, almeno la versione della prima foto, piace sia come anteriore sia come fiancata-vista 3/4. Sa di auto con una certa cattiveria. Un pò meno riuscito il posteriore (più che altro la parte bassa con quelle zone scure sul paraurti sottile al centro per poi aprirsi ai lati). Fra l'altro 19.000e come attacco potrebbero anche non essere tantissimi vista la solita qualità Audi per gli interni, ma almeno il cockpit ce lo dovrebbero far rientrare
Ritratto di ziobell0
19 giugno 2018 - 11:31
in effetti quel logo opaco è orrendo. Ma secondo me vista dal vivo non è male, le proporzioni sono molto migliorate. Al massimo la feritoia la si può chiudere con un po' di stucco per carrozzieri.
Ritratto di Bialbero1570
19 giugno 2018 - 11:35
Non ho letto tutti i commenti, quindi può darsi che qualcuno l'abbia già detto, ma quella griglia stile pinguino DeLonghi davanti al sedile del passeggero anteriore fa schifo soltanto a me? O quelle due griglie ai lati del volante che servono solamente a rinfrescarti le mani in estate o a fare l'effetto volante riscaldato (da barbone) in inverno? ....ne vogliamo parlare? .....ed il tutto alla modica cifra (iniziale) di circa 19.000€, per la versione base con le borchie di pvc e le lampade ad incandescenza?
Ritratto di gjgg
19 giugno 2018 - 13:35
1
Le 2 bocchette verosimilmente per le mani le avevo notate anche io. Comunque a quelli che quando guidano sudano tanto le mani potrebbe risultare utile: i volanti soprattutto se in pelle si rovinano prima col sudore
Ritratto di Etneo
19 giugno 2018 - 11:41
Dai ragazzi, sembra una Kia, una Hyundai, una skoda, oddio. Oddio Che pasticcio
Ritratto di gjgg
19 giugno 2018 - 13:36
1
Concordo che l'anteriore fa molto Hiunday, però nel complesso lo trovo azzeccato (come quello della i30, fra l'altro)
Ritratto di Etneo
19 giugno 2018 - 14:21
Ma si dai, uno "smoothie" multimarca :D
Ritratto di mirko.10
19 giugno 2018 - 11:45
3
Auto brutte in assoluto ce ne sono tante ma che audi non riesce a fare di un progetto proprio che si distingua prendendo qua' e la' idee gia' presentate da altri marchi....e' evidente su questa. Copiatura poco distinguevole dalle sorelle di categoria, destinata ad un pubblico giovane, triste il risultato e per nulla vivace, rigorosa troppo particolare per il tipo di combinazione di scelta, quello,appunto, giovanile.
Ritratto di mirko.10
19 giugno 2018 - 12:24
3
Aggiungo, sono brutti quei due "rivetti" sopra la griglia,"enorme", esagonale. Sembra una mascheratura di viti a sostengno della griglia come le auto di tempo fa'.
Ritratto di nik66
19 giugno 2018 - 12:13
davanti mi sembra la i20, dietro quasi una bmw serie 1, non è male, però...
Ritratto di anarchico2
19 giugno 2018 - 12:46
A me piace, più della versione precedente. E' inutile dire, ma coreane e simili suggeriscono poca solidità e molto pressapochismo. Questa dà una immagine di ben costruito e rifinito, perché non tutte sono uguali come i vostri commenti sembrano suggerire.
Ritratto di grande_punto
19 giugno 2018 - 13:25
3
Sempre meglio della precedente... Ma a me continua a non piacere.
Ritratto di Francesco_93
19 giugno 2018 - 13:28
versione g-tron niente?? Solo a benzina ne venderanno una mezza dozzina
Ritratto di mattiak
19 giugno 2018 - 13:49
1
sembra una golf versione sport....non a caso fa parte dello stesso gruppo..
Ritratto di Leonal1980
19 giugno 2018 - 21:48
4
Certo che assomiglia a varie del gruppo, ma della golf proprio non ha nulla
Ritratto di Pernic
19 giugno 2018 - 14:24
1
Bella, brutta, assomiglia a quella o a quell'altra ... 30.000/40.000 euro per 4 metri di macchina?! Beati voi.
Ritratto di Stefanino780
19 giugno 2018 - 14:24
fantastiche queste finte prese d'aria all'anteriore e al posteriore tipo HONDA CIVIC.... ora che le ha anche l'AUDI saranno fantastiche......
Ritratto di Leonal1980
19 giugno 2018 - 21:49
4
Beh riprendono l'Audi quattro versione rally degli anni i0, non la,Civic, hanno un senso sport-retrò
Ritratto di orcipid
19 giugno 2018 - 14:42
Manca Walter de Silva ! Dentro mi sembra una Volkswagen , davanti la solita Audi di adesso pure troppo imbottita di finte prese d'aria poi a partire da 19.000€ , significa che ce ne vogliono 25.000 !
Ritratto di mirko.10
19 giugno 2018 - 15:46
3
E...aggiungo ancora, lo sterzo con il centrale rotondo...ma dai, ma di quante auto e' fatta sta' audi a1. La precedente aveva almeno le bocchette d'areazione rotonde, era piu' arrotondata nelle linee e ci stava. Niente sforzo,pochezza e distrazione, stile facilista.....desideravo qualcosa di piu'coraggioso ma il desiderio di qualcosa di speciale in audi non interessa perche' basta renderle appetibili con le motorizzazioni ed i sistemi di sicurezza degli avengers, il prezzo e' quello che conta.
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2018 - 16:36
Sto nuovo direttore del design: Marc Lichte non sembra avere idee troppo limpide su come disegnare le nuove Audi. Tra l'altro buona parte dei migliori team di design tedeschi si stanno spostando in Cina.
Ritratto di Isogrifo70
19 giugno 2018 - 16:59
2
si vede che Walter de Silva se ne e' andato....veramente brutta . categoria fiat palio/siena/duna
Ritratto di otttoz
19 giugno 2018 - 17:34
19.000€+19.000€ di optional inevitabili...
Ritratto di ardo
19 giugno 2018 - 17:38
la variante a marchio premium della polo. anch'essa beneficia del nuovo pianale che giova molto alle proporzioni generali dando l'idea di un'auto ben piantata a terra. in più, rispetto alla polo, perde qualche cm in altezza, 1,41 m sono davvero pochi, irrazionali dal punto di vista dello spazio sopra la testa per i posti posteriori, ma in linea con l'immagine sportiva e cciovane che questa vettura vuole avere, che fa il paio con il posteriore 'carico' dovuto alle finte prese d'aria, che fanno tanto cattivella. sbalzi ridotti, niente 'nasone' alla mini ( o fiesta ), rispetto alla quale però pare meno rifinita negli interni. i pannelli porta della piccola bmw offrono coperture morbide anche nella parte alta, mentre qui audi risparmia escludendo il bracciolo. da questo punto di vista si poteva fare di più. la plancia è ok, con volantino sportivo e orientamento verso il guidatore, qualche riserva sulle bocchette attorno al cruscotto, così, di prim'acchitto. ottimo l'assetto con ammortizzatori a controllo elettronico, dotazione da segmento c. sulla polo mi pare sia disponibile solo per la gti e con sole due modalità. nel complesso, questa cinque porte, *come linea*, è secondo me meglio della sorella maggiore a3 sportback, che non se po vede. peccato per l'assenza della tre porte. sarebbe stata perfetta. diciamo che finche si prende una 1.5 da 150 cv , preferisco l'eleganza della polo, questa a1, visti i prezzi, la troverei interessante in versione s. bella compattina cavallata, un 250 cv antisuperbollo, con dettagli aggressivi e trazione integrale. penso che la s1 sarà proprio un bell'oggettino. pare che audi abbia in mente anche una rs, ecco, quella forse sarebbe esagerata. poi certo, se fanno anche la versione r della polo, siamo alle solite, questa se la prenderà solo chi vuole i quattro anelli, più 'esclusività' e può e vuole spendere di più, visto che il 'premium' fino al segmento c, non aggiunge niente tecnicamente. cmq, mi piace questa offensiva vag nel segmento b, menomale, a me i suvvettini proprio non piacciono, ho visto un'arona sulla pontina..., e no, per me, è un grosso no.
Ritratto di Turbodiesel
19 giugno 2018 - 19:51
2
sono riusciti a peggiorare quell'orrore che era già la precedente... davanti è una kona, dietro è un non so cosa e dentro sembra un'auto di 30 anni fa...
Ritratto di Boys
19 giugno 2018 - 21:05
1
Mi aspettavo ben altro.. anzi no! Seguendo le linee Vw forse c'era da aspettarselo ...una linea leggermente migliore..ma leggermente e gli interni simil-polo e che li farà pagare enormemente e discuto animatamente chi dice che questa è una premium!!!!!! ..solo perchè è Audi.
Ritratto di Leonal1980
19 giugno 2018 - 21:51
4
In questo a quasi tutti non piace l'Audi in generale o la criticano, ma dove abitate che in mezza Italia girano audimcome se piovesse? Nell'altra mezza..!
Ritratto di Leonal1980
19 giugno 2018 - 21:55
4
Gli interni Fellini, ma anche no! Ho una polo come seconda è identica, cavoli. Fuori in versione spine niente male! Si fa piacere, poi bisognerà vederla...
Ritratto di Scatnpuz
19 giugno 2018 - 23:19
Linee sempre più squadrate, Che si aggrovigliano… Si vede che non è design italiano. Poi il modello della foto non è neanche male, ma dobbiamo considerare che sara sicuramente il top di gamma full optional con i cerchi giganteschi l’assetto sportivo le appendici aerodinamiche sportive S line i fari a LED eccetera… insomma 35.000 e passa di citycar....
Ritratto di peloni91
20 giugno 2018 - 00:08
Nonostante sia un amante del marchio audi devo dire che questa A1 è orribile, i fanali posteriori sono palesemente copiati da BMW e quelli anteriori a mio avviso ricordano quelli della nuova ecosport, il tutto messo in una linea anonima e davvero pesante, uno schifo.
Ritratto di emergency
20 giugno 2018 - 08:19
Originalità ZERO Prezzo di partenza 19000 e che ti danno quelli dell'Audi a questo prezzo visto come sono messi con la LEGGE.
Ritratto di mArCo1928
20 giugno 2018 - 08:49
Quel paraurti posteriore la fa sembrare una Q2, i fari una BMW serie 1, davanti sembra un po' una Opel ma rimane comunque molto bella. Non gli do più di 3.
Ritratto di Giuliopedrali
20 giugno 2018 - 08:52
In po' troppo Hyundai pompata con gli steroidi, ovviamente al doppio del prezzo. Non centra assolutamente niente come categoria, ma volete mettere un auto che poi tutti copieranno come la Jaguar I-pace, insomma auto del genere (rare oggi).
Ritratto di Giuliopedrali
20 giugno 2018 - 08:59
Eppure era un settore, quello delle piccole dove si innovava molto, pensate alla Renault5 nel 72 o la nostra 127, la prima Seat Ibiza di Giugiaro o la Peugeot 205. Dopo dite che io sono attratto dalle crossover magari un po' sportive, però il fatto che ormai anche ste piccole siano ormai esteticamente solo una miscellanea di pezzi è triste...
Ritratto di emergency
20 giugno 2018 - 08:59
Sicuramente meglio la Hyundai Kona da 177 cv integrale
Ritratto di MauroD
20 giugno 2018 - 15:38
1
La Seat Ibiza è la stessa auto ma con un prezzo più conveniente, una linea più gradevole e uno spazio interno migliore. Comunque, parlando della nuova A1... potrei descriverla con due parole: sgraziata e terribile. La precedente era meglio, anche se nemmeno lei era stupenda (anzi)!
Ritratto di radopal
20 giugno 2018 - 16:33
Già non sono ben predisposto all'estetica delle auto tedesche, quelle che puzzano di VW peggio che peggio, ma dedurrei che il pianale in comune sta portando a vetture tutte uguali nel segmento e lo stile sfaccettato di carrozzeria, fanali e prese d'aria dilagante da una sensazione di auto di cartone inaugurato dalla Q2; unica variante che se prima la Hyundai ha copiato la mascherina Audi, adesso l'A1 nel frontale sembra proprio una Hyundai
Ritratto di MarGhi
22 giugno 2018 - 10:46
Vado controcorrente, mi piaceva di più la prima serie. Questa è troppo spigolosa. Sugli interni, stendiamo un velo pietoso. Bocciata.
Ritratto di GeorgeN
27 giugno 2018 - 18:55
bocchette clima davanti al passeggero anteriore... quindi niente aria fresca per i passeggeri posteriore perchè è più importante lo schermone dattile scrivibile anche con il pis****......
Ritratto di Maria Rossi
27 giugno 2018 - 19:16
La bocchetta d'aerazione sulla plancia lato passeggero si è già vista anche su Honda HR-V.
Ritratto di Reppucci
5 settembre 2018 - 09:36
Non capisco perché la stragrande maggioranza delle persone da addosso alla A1 per partito preso, nemmeno capisco come fanno a paragonare la A1 alla fabia o alla mini o a una kona .... tutti denigrano questa macchina e poi in giro si vedono solo A1 e di fabia nemmeno l'ombra tantomeno kona e chi ha la mini è perché l'ha comprata 10 anni fa quando andava di moda. Sinceramente a me non dispiace, è bella, gli interni sono stupendi, tecnologicamente siamo ai massimi livelli (d'altronde stiamo parlando di audi che una delle case più tecnologicamente avanzate...) l'unica cosa che non mi piace è che è un po' piccola, ma è sicuramente da andare a vedere in concessionaria con il passo più lungo magari rimane più spaziosa di quella vecchia....