NEWS

Arriva l'Audi A3 con la coda

27 marzo 2013

Dopo la tre porte e la Sportback è la volta della classica berlina, che debutterà nel corso dell’estate. Non mancherà la versione S3.

Arriva l'Audi A3 con la coda

UN VOLUME IN PIÙ - L'Audi esplora nuovi territori con la A3 berlina a quattro porte, che viene esposta al Salone di New York che si apre oggi. Una categoria, quella delle berline compatte, non molto apprezzata in Italia, ma che rappresenta un mercato importante a livello globale. Nata sulla piattaforma modulare MQB, l'Audi A3 berlina è lunga 446, larga 180, alta 142 cm con un passo di 264 cm. Per fare un paragone è 15 cm più lunga di un’A3 Sportback, ma il passo è lo stesso. Cresce la capacità del bagagliaio che passa da 380 a 425 litri. Molta attenzione è stata rivolta al contenimento dei pesi, il cofano motore è in alluminio mentre numerosi elementi della cellula abitacolo sono in acciaio formato a caldo. Con il 1.4 TFSI che pesa circa 100 kg, la berlina ha una massa a vuoto dichiarata di 1.205 kg.

 
BERLINA, MA SPORTIVA - Da un punto di vista stilistico, l'Audi A3 berlina si configura come una classica berlina con la coda dal taglio sportivo e personale. Gli sbalzi ridotti, le fiancate bombate, i passaruota sporgenti, l’accenno di spoiler integrato nel cofano bagagli e le ampie prese d’aria anteriori le donano un aspetto aggressivo. Non cambia l’impostazione dell’abitacolo con la consolle centrale leggermente orientata verso il guidatore e la possibilità di dotarsi del sistema di navigazione MMI con display da 7 pollici e grafica 3D. Vasta la scelta tra i dispositivi per l’intrattenimento (Audi Connect), dalla radio digitale alla possibilità di navigare in Internet grazie all’hotspot WLAN integrato. Quattro i colori riservati agli interni a seconda degli allestimenti: nero, grigio titanio, beige pashmina e marrone autunno. 
 
 
DUE BENZINA E UN DIESEL - Per il debutto in Europa, previsto per la fine dell’estate, l’Audi A3 berlina sarà disponibile inizialmente con tre motori a quattro cilindri, tutti dotati di iniezione diretta, sovralimentazione con turbo e sistema start&stop. Entry level, il 1.4 TFSI da 140 CV e 250 Nm di coppia con tecnologia Cylinder on Demand che disattiva due cilindri in fase di rilascio. Promessi oltre 21 km con un litro con lo 0-100 km/h coperto in 8,4 secondi e una velocità massima di 213 km/h. Prestazioni e consumi salgono con il 1.8 TFSI da 180 CV e 250 Nm di coppia: l’A3 raggiunge i 232 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e necessita di 5,7 litri di carburante per percorrere 100 km (17,5 km/l). Unico diesel disponibile al lancio il 2.0 TDI da 150 CV e 320 Nm di coppia con prestazioni identiche alla A3 1.4 TFSI. Quasi 24 km con un litro di gasolio il consumo dichiarato. La trasmissione è affidata a seconda del motore ad un cambio manuale a sei marce o al doppia frizione S Tronic.
 
 
C’È ANCHE LA “CATTIVA” - Discorso a parte merita la versione curata dal reparto sportivo Audi Quattro. La S3 berlina, disponibile pochi mesi dopo il lancio, è equipaggiata con il 2.0 TFSI capace di erogare 300 CV e 380 Nm di coppia massima. Il quattro cilindri spinge la S3 fino ai 250 km/h autolimitati con lo scatto fino ai 100 km/h coperto in 4,9 secondi in abbinamento al cambio S Tronic, in 5,3 secondi con il manuale. Oltre 14 km con un litro il consumo dichiarato (rispettivamente 14,2 km e 14,4 km con automatico e manuale). Immediatamente riconoscibile per le modifiche in chiave sportiva alla carrozzeria e per i minacciosi quattro terminali di scarico ovali, la S3 berlina ha un assetto ribassato di 2,5 cm e poggia su cerchi in lega da 18 pollici. Di serie l’Audi Drive Select per la regolazione della dinamica di marcia, optional gli ammortizzatori a controllo magnetico.
Audi A3 Sedan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
94
88
53
89
VOTO MEDIO
3,1
3.13981
422


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
27 marzo 2013 - 12:20
1
Non mi stupirei se prima o poi arrivassero versioni con solo la porta del conducente o con solo le due porte di sx per parcheggiare contro i muri....
Ritratto di MaxBramante
31 marzo 2013 - 12:10
Che per fare sto trabiccolo abbiano riciclato la scocca della vecchia A4 del 2001 la quale era stata già riciclata per l'orrenda Seat Exeo. Linea che più stantiva non si può e del concept di 2 anni fa non ha praticamente nulla.
Ritratto di juventus94
27 marzo 2013 - 12:21
Ormai le tedesche sputano modelli come se nulla fosse... entro l'anno prossimo si arriverà sicuramente ad oltre 30 in listino per non parlare degli allestimenti!!! Io sinceramente sono un gran fan di Alfa Romeo, ma guardando il mio marchio preferito venire umiliato in tal modo, mi manda in bestia.. E pensare che questa è un'auto ottima meccanicamente, ma esteticamente "surclassabile", se solamente ci fossero alternative degne
Ritratto di sharan_TDI
29 marzo 2013 - 17:42
Guarda a caso ha parlato un fan di una marca che va avanti con due utilitarie e una berlina vecchia di 10 anni.....sempre meglio avere listini gremiti piuttosto che averne quasi scarni, o no?
Ritratto di juvefc87
27 marzo 2013 - 12:27
la cla merita molto di più, dentro forse meglio questa
Ritratto di salvospak
27 marzo 2013 - 12:33
accetto molto la CLA e ritengo che quella sia un'altra auto, ha uno spirito nettamente diverso, si rivolge a un pubblico anche più giovanile; non sono rivali! La Mercedes è una valida e più comoda (per via delle porte!) alternativa a scirocco (bruttissima anch'essa, MAI digerita da me) e Peugeot RCZ: effettivamente la gamma della classe A delude per l'interno; se non fosse per le bocchette sembrerebbe vecchio..
Ritratto di salvospak
27 marzo 2013 - 12:30
Se qualcuno è in grado di spiegarmi l'utilità ad avere una segmento C a 3 volumi nei listini: a che serve l'A4?? Alla fine il target di prezzo sarà simile; e poi, perchè non ci associamo a Telethon, per fare una campagna per un nuovo designer audi&company??
Ritratto di metacril
27 marzo 2013 - 12:59
l'articolo dice che in italia non avrà mercato.l'unica che vende un pò è la cruze che ha comunque dalla sua un ottimo prezzo.mi auguro che venda negli altri mercati ma a me personalmente non piace affatto.
Ritratto di Flavio Pancione
27 marzo 2013 - 13:15
8
questa come al solito di VW & Audi, è un modello prevedibile in tutto e per tutto da prima che la presentino.. e non è mica un pregio, non è brutta, oggettivamente le audi non sono brutte affatto ma oramai sono di una freddezza disarmante vien da dire "sempre le solite" ma è effettivamente così, a mio avviso molti frontali si assomigliano troppo e assieme alle carine luci a led con disegni che cambiano quasi ogni due anni sotto forma di restyling hanno creato molta confusione. Ovviamente riesco a riconoscerle ma qualcuno può benissimo confondersi, e inoltre con ciò secondo me audi ha fatto perdere personalità alle sue auto, nessuna ha una caratteristica specifica che si discosta dalle altre! Interni proprio non mi piacciono al contrario di quelli delle A4 A5 A6 A7 ( tutti molto simili ).
Ritratto di Francesco Refrigeri
31 marzo 2013 - 21:10
Purtroppo oltre a fare i "soliti" modelli applicheranno anche i "soliti" prezzi... secondo me quest'auto non costerà meno di € 30.000,00 e purtroppo ci sarà qualcuno che la acquisterà...
Ritratto di liinkss
27 marzo 2013 - 13:19
9
Interni a parte, devo dire che la berlina a un aspetto più filante e più fresco della "solita" A3... esteticamente, mi piace di più, mi chiedo pero se c'è un vero guadagno dal punto di vista del bagagliaio (il motivo di essere di questa versione, no?)
Ritratto di cervuz
27 marzo 2013 - 13:30
Audi= Aiuta Una Defecata Impossibile
Ritratto di 19miki90
27 marzo 2013 - 13:41
4
Non vedo a cosa possa servire, considerando che berline 3 volumi se ne vendono anche poche
Ritratto di Porsche
27 marzo 2013 - 13:43
certamente ne vendono poche, ma queste si sommano alle 2 volumi non si sottraggono. Per cui....
Ritratto di Shakito
27 marzo 2013 - 14:08
1
sicuramente poche in Italia, ma non nel resto del mondo, Cina in primis!
Ritratto di Porsche
27 marzo 2013 - 13:41
Effettivamente è un'A4 ridimensionata, ma è bellissima. Non so se fra qualche anno potremmo dire che il "famoso" family feeling di casa Audi sia stato accantonato o meno (da quello che sembra nelle dichiarazione dei vertici di Audi), per il momento queste auto sono frutto del lavoro degli anni passati per cui non c'è da meravigliarsi più di tanto.
Ritratto di gilrabbit
27 marzo 2013 - 13:57
A quando anche una A3 wagon? E la A1 col cofano? Perchè no? Credo che il giorno che arrivi un pazzo con una buona macchina (una sola) che risponda alle vere esigenze degli automobilisti di queste Auto Union tutte uguali se ne farà un bel falò!!
Ritratto di Subaru_Impreza
27 marzo 2013 - 14:55
Finalmente una Audi un po' fuori dagli schemi ... la aspettavo da tempo, anche io voglio essere all'avanguardia della tecnica.
Ritratto di Francesco Refrigeri
31 marzo 2013 - 21:13
.... troppo te costa 'sta tecnica!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
31 marzo 2013 - 22:38
ahahah forse non mi conosci ;-)
Ritratto di Subaru_Impreza
31 marzo 2013 - 22:38
ahahah forse non mi conosci ;-)
Ritratto di MatteFonta92
27 marzo 2013 - 15:04
3
La solita Audi fatta con lo stampino. Facile da progettare e da disegnare, basta farla uguale alla A4, solo un po' più corta. A questo punto, non conveniva lasciare le cose come stavano? Tanto questo modello non avrà mai lo stesso successo della A4.
Ritratto di NicoHRC
27 marzo 2013 - 15:24
1
è solo un bene che una casa faccia sempre modelli nuovi.....se non vi piace non la comprate, ma almeno l'Audi mette a disposizione tanti tipi di auto, devi solo scegliere..... poi che ci sia la A4 non cambia niente, si è liberi di scegliere quella che si vuole,e Audi ti da un ampia scelta a differenza di altre case che non possono permettersi di mettere sul mercato tutta questa varietà di modelli di auto
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 marzo 2013 - 12:41
1
è tifo mischiato a odio.
Ritratto di ford 00
27 marzo 2013 - 15:59
Si peró a prezzo molto piú alto!!ci sono auto altrettanto competitive a minore prezzo.solo perchè è tedesca e c'é scritto audi non é la migliore. Prima abbassano i prezzi poi vediamo!
Ritratto di NicoHRC
28 marzo 2013 - 12:43
1
i prezzi, se con i prezzi attuali ne vendono a migliaia??!!! tu al posto di audi che faresti?!!!
Ritratto di NicoHRC
28 marzo 2013 - 12:47
1
nessuno ti dice o costringe a comprarla..... ci sono altre auto a prezzi piu bassi? bene, tu sei libero di sceglere queste che costano di meno , e audi puo mettela pure a 1 milione di euro, è un suo diritto e sono fatti suoi no?!! :)) ciao
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2013 - 16:10
Su questo hai ragione, ma è proprio a causa di gente come te che l'audi può permettersi di tenere prezzi del genere. Sai è audi, paghi ma hai la qualità. (ahahah)
Ritratto di Gordo88
28 marzo 2013 - 23:54
1
eheh subaru mica sono tutti degli "illuminati" come te!! Quando poi c' è una articolo audi noto che ti rivitalizzi proprio, dai che un' audi al giorno toglie il medico di torno..ahahahh
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 01:00
Hai ragione vi avevo sopravvalutati!!! Scherzi a parte, tu ed altri 2-3 soci dite che mi vedete solo in articoli audi, significa che VOI aprite solo quelli, dal momento che negli articoli di tutte le altre marche non vi si vede. Poi sono io quello di parte! comunque se tu hai doti superiori che ti permettono di valorizzare questa originalissima A3 sedan, prendila pure! Magari con un bel pacchetto S-line con i led anche sul tetto... sai che bella! P.S.: un mio conoscente che corrisponde al cliente tipico audi che molto spesso descrivo qui, ha appena preso l'auto nuova ......... una A1 fiammante! Non hai idea di quanto abbia riso.
Ritratto di marian123
29 marzo 2013 - 09:49
se uno aprirebbe SOLO articoli sulle audi, come farebbe a saperlo che negli altri non ci sei?
Ritratto di Skodaforlife
29 marzo 2013 - 13:00
Scusate se mi intrometto, ma questi tedeschi non sono fessi, su un solo pianale hanno fatto: la seat toledo, la skoda rapid, la audi a3 sedan e sono sicuro che prossimamente faranno qualcos'altro con marchio del "lupo", sono riusciti con un solo pianale ad accontentare clienti diversi, anche se in italia difficilmente avranno mercato.
Ritratto di NicoHRC
29 marzo 2013 - 13:08
1
inoltre voi italioti credete che solo la vw usi lo stesso pianale per diverse auto..... e fiatta bravo, alfuccia giulettona e lancia deltona non sono la stessa auto?? .....idea e musa?..... e quelle 2 monovolume che fecero con altre 2 francesi??..... e la lancia con pianale della 300c??..... e la fremont che è una dodge fatta con materiali piu scadenti???..... ciaoooo
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 18:09
Infatti io le metto sullo stesso piano. E' questo il punto che voi filo-Germany non capite e non capirete MAI. Prendiamo i 2 marchi di base. Fiat Bravo e VW Golf. Prendiamo le 2 versioni "ricarrozzate" : Giulietta e A3. Perchè tutti dicono che la Giulietta è una Fiat (quindi m3rd4) e la A3 è una Vw, ma quello va benissimo??? Io le metto sullo stesso piano, siete VOI che fate un ragionamento perverso. Io non contesto l'Audi in sè, ma chi la mette su un piedistallo definendola come la perfezione. La A3 è un'auto normalissima (a MIO giudizio bruttissima, ma è un mio parere), così come lo è la Giulietta. Allora perchè la Giulietta la denigrate tanto e la A3 la osannate???????? Personalmente trovo la Giulietta un brutto ricarrozzamento della Bravo ad un prezzo elevato, per questo presi una Bravo. Fa eccezione la QV, la Bravo non c'è in una versione sportiva, quindi con il 1750 secondo me ci hanno azzeccato (in proporzione costa meno delle versioni "normali" e anche come estetica migliora di tanto, secondo me). Tu puoi dire perchè non hai preso la Golf ??? Perchè a parità di dotazione veniva 5-6 mila euro in più, aveva un motore peggiore (10 cv in meno e una erogazione meno "cattiva") ed esteticamente mi fa schifo. Tutto qui. Tu ovviamente nei miei panni la Fiat non la avresti nemmeno considerata. Fai quello che credi, ma non pensare che la Fiat sia m3rd4 e l'audi oro colato. Ti confesso anche io a 16/17 anni ero convinto di questo, poi mi sono ampiamente ricreduto. Basta provare una Bravo e una Golf per ricredersi, non scalare l'Everest.
Ritratto di NicoHRC
29 marzo 2013 - 18:25
1
se credi che io sono un difensore delle tedesche sbagli..... a me piacciono le tedesche, come le americane, e amo tantissimo le jap..... il fatto dell bravo/giulietta VS S3/GOLF, personalmente reputo piu scarse le due italiane rispetto alle due tedesche, però non è vero che alla golf preferisco la a3, anche perchè se la vuoi sapere tutta sono in procinto (((fra un anno))) di acquistare un auto 2000cc a benzina e sono indeciso tra la prox GOLF R, alcune jap tra cui aspetta la prox Civic Type R, e un americana, cioè Cadillac ATS , quindi la S3 non l'ho presa nemmeno in considerazione anche se la reputo un auto bellissima-----..... pssss, per il confronto tra bravo e golf, la bravo è tantissimo dietro.....come del resto lo è sempre stata, basta vedere un golf 3 del 92 vs una fiat tipo, oppure un golf 4 del 97 contro una brava/o ..... ciaoooooooooooo
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 18:45
ahahahah Hai ragione, fai bene a fare il paragone golf 3 vs tipo e golf 4 vs bravo 97.......... sono 4 auto che conosco bene, sai cosa ti dico?????? il primo confronto lo vince la golf 3, il secondo la golf 4. Se invece facciamo il paragone Golf 6 vs Bravo attuale lo vince la Bravo. Non perchè ce l'ho io, in famiglia ci sono state sia la Tipo che la vecchia Bravo, ma non nego la superiorità Vw in quei 2 casi. Nel periodo 2007/2008/2009 la Bravo era superiore alla Golf, è stato l'unico periodo negli ultimi 20 anni in cui la media Fiat era superiore rispetto alla media Vw. Ora per esempio non c'è confronto, la Bravo è peggiorata, la Golf 7 è appena uscita , la Vw è avanti anni luce. Non giudicare se non conosci. Io conosco perfettamente tutte le auto che ho citato e so quale è meglio, x esperienza diretta. Non difendo la Bravo perchè ce l'ho, se l'avessi ritenuta inferiore non la avrei presa, non sono di quelli che compra italiano a prescindere. Dico solo che, soprattutto a livello di motore, se la Fiat azzecca un modello perchè non riconoscerlo. Ti ricordo che quando la 147 aveva già il 1,9 multijet della mia, l'audi (2005) usava ancora l' iniettore pompa, ho provato un 1,9 tdi 131 cv audi del 2004 e ha + tiro una carrozza trainata da buoi, senza contare che al minimo ha + vibrazioni di un martello pneumatico.
Ritratto di marian123
30 marzo 2013 - 18:10
ahahaha
Ritratto di Subaru_Impreza
30 marzo 2013 - 23:15
Forse ho toccato un tasto dolente... ammettilo che il Passat di paparino è un bell'iniettore pompa ... ihihih tranquillo , mantengo il segreto! Ma credimi, come motore vale meno di zero!
Ritratto di marian123
31 marzo 2013 - 14:23
come macchina vale meno di zero tanto è che non se la piglia nessuno a parte qualche meridionale tamarro (ovviamente usate). E ci credo, con tutte le macchine recenti che ci sono in giro bisogna essere sadomasi a prenderla visto che la versione barbone viene offerta alla bella cifra di 21 mila €. PS. la mia risata si riferiva alla presunta superiorità della bravo alla golf 6, di cosa ne pensi te dell' iniettore pompa non interessa a nessuno!
Ritratto di Subaru_Impreza
31 marzo 2013 - 15:19
Non è che lo penso io, penso che non sia opinabile la superiorita del multijet rispetto all'iniettore pompa, a maggior ragione dopo averli provati entrambi (provati per ore e tirati al limite, non provati per 5 minuti da passeggero come fai te, perche si capisce chiaramente dai commenti che fai). Con 21 mila la base??? A dire il vero con mille euro in piu ho preso motore e allestimento top, con aggiunta di un paio di accessori. Nin la vuole nessuno? Molti ragionano come te e cercano tra la concorrenza, non sapendo che con meno soldi (preventivo Golf 2.0 tdi 140 cv oltre 27 mila, ovviamente con una dotazione analoga alla mia) prendono un'auto migliore. Si , migliore , perche le ho provate entrambe e la golf ha una tenuta che seppur buona è inferiore, il tiro del motore è inferiore, il feeling di guida è inferiore. La Bravo svaluta di piu??? è vero. Ma io la tengo 6 anni, sai cosa me ne frega se quando la vendo prendo mille euro in meno se da nuova ne ho rispermiati oltre 5 mila? Buona Pasqua.
Ritratto di marian123
31 marzo 2013 - 17:16
il caso di andare oltre. Buona Pasqua.
Ritratto di Subaru_Impreza
31 marzo 2013 - 17:58
Chissà perchè ;-)
Ritratto di marian123
31 marzo 2013 - 19:03
perché in ogni caso te sostieni di avere ragione quindi la noiosa discussione andrebbe all' infinito.
Ritratto di Subaru_Impreza
31 marzo 2013 - 20:25
Io sostengo di avere ragione e te l'ho motivato, se tu ritieni di averla a tua volta motivalo anche tu, magari riesci a dimostrare che ho sbagliato. Certo che se ogni volta devi il discorso (visto che i nostri discorsi finiscono sempre con una tua frase del genere), mi viene da pensare che non hai da controbattere perchè non sai a cosa aggrapparti.
Ritratto di marian123
31 marzo 2013 - 21:16
la bravo non è superiore in quanto: ha un cambio che dire che fa schifo è un complimento (almeno per chi ha provato altro), le plastiche interne soprattutto quelle della parte bassa sono da utilitaria, gli assemblaggi sono ancora da migliorare, ha spesso problemi con il blue&me o la radio in generale, la pelle del volante e cambio è veramente pessima, le prime avevano il ponte posteriore difettoso ma questo è un' altro discorso, l' insonorizzazione è abbastanza scadente, infine la possibilità di personalizzazione è scarsissima. Ecco a te una breve spiegazione anche se so già che mi smentirai.
Ritratto di Subaru_Impreza
31 marzo 2013 - 22:48
Il cambio fa schifo??? Io ho provato molto altro e (ovviamente restando sui manuali) non ho trovato di molto meglio. Guarda quante stelle ha preso nella prova su alVolante alla voce cambio :D Le plastiche interne sono scadenti SOLO nella parte bassa delle portiere e sono il primo a dirlo, le altre sono ampiamente in linea con le concorrenti se non meglio (della Golf no, sono un gradino sotto) ... io ti parlo della versione Emotion, può darsi che nella base siano peggiori (ho sempre detto che la Bravo base fa pena). La radio è la top di gamma, volume e qualità ottimi, qualche problema il blue&me lo dà, non lo nego, ma giudicare un'auto da saltuarie imperfezione del bluetooth mi sembra ridicolo. La pelle è ancora nuova dopo anni , sembra appena uscita dalla concessionaria. O è la mia che è magica oppure la Bravo che hai visto te era stata invasa da alcuni rottweiler (a me non sudano le mani, può darsi che in alcuni casi il difetto esista, è un'ipotesi). L'insonorizzazione è normalissima, forse su un'auto rumorosa non sei mai salito. Possibilità di personalizzazione da uno che elogia le audi mi fa un po' ridere, nel loro caso non puoi nemmeno personalizzare un modello dall'altro XP
Ritratto di marian123
31 marzo 2013 - 23:10
cosa vuoi dire con la parte finale del commento. Comunque per possibilità di personalizzazione intendo dire aggiungere vari accessori i quali fari bixeno, interni in pelle, inserti in alluminio ecc...alcuni si possono mettere sulle versioni di punta, altri non esistono proprio.
Ritratto di Subaru_Impreza
31 marzo 2013 - 23:34
Bixeno e pelle si possono (potevano) mettere , l'alluminio .......... beh lo lascio alle vetture premium come l'audi :D............... credimi che ho provato auto con sedili in pelle e riscaldabili, bixeno, retrocamera posteriore, navigatore, avviamento elettronico, cambio a doppia frizione, portellone elettrico, sensori vari (luci, pneumatici, parcheggio), cruise control adattivo ............. uno volta sceso dall'auto in questione non ti sarà rimasto nulla, sono solo chiccerie da bambini viziati. Se esci da un'auto coi peli dritti impressionato dal tiro del motore e dalla tenuta invece avrai provato un'emozione. Attenzione, non sto dicendo che l'auto che ti fa provare le emozioni è la Bravo, non fraintendermi. Di sicuro però nel suo piccolo si difende bene, proprio sotto questi aspetti. Quello che ti voglio dire è che ci sono auto "fredde", tornando alle personalizzazioni ti dico che io preferisco, per esempio, il bel rombo di un boxer piuttosto che la vernice bicolore o gli specchietti satinati. Questi ultimi dopo un po' stancano, dopo inizi a ragionare come una ragazzina capricciosa che vuol cambiare sempre cellulare, vestiti, taglio di capelli o colore dello smalto... se invece hai un'auto che ti trasmette qualcosa non te ne stancherai mai ........... esempi STI, M3, Ferrari, eccecc .......... Se poi tu badi all'estetica, allora la Bravo è un cess0 perchè non ha disponibile tra gli optional i cerchi di 3 colori forgiati o la vernice speciale.
Ritratto di marian123
1 aprile 2013 - 00:18
quello che fa la bravo (dinamicamente parlando) lo fa una qualsiasi segmento C se non meglio, che sia una megane, una focus o qualcos' altro, senza sacrificare però gli altri requisiti.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 aprile 2013 - 01:18
Secondo me è leggermente superiore, soprattutto come sterzo, che è davvero da lode, precisissimo e "duro" al punto giusto anche oltre i 200, in città lo muovi con 1 dito grazie al Dualdrive. Premesso ciò, sia la Megane che la Focus come anche la Astra non sono da buttare, ma il vero problema è che fanno tutte letteralmente pena come estetica! La Bravo in versione Emotion è l'unica che mi piace ed a detta di moltissimi come estetica è veramente riuscita (è anche tra i pregi nel listino di questo sito, che di solito non si sbilanciano mai sotto questo punto di vista).
Ritratto di marian123
2 aprile 2013 - 00:12
oggi tutte le macchine hanno il servosterzo ad assistenza variabile che si irrigidisce in automatico all' aumentare della velocità. La ford focus per esempio ha uno sterzo precisissimo e una tenuta di strada ottima pur costando come una bravo ed essendo molto più recente senza contare la qualità generale migliore quindi non trovo neanche un motivo per cui prendere la fiat.
Ritratto di Subaru_Impreza
2 aprile 2013 - 03:57
Ma forse tu non hai capito che io oggi non prenderei mai una Bravo, proprio perchè è vecchia, non nella linea ma nei contenuti: motori allestimenti ed accessori. Quando la presi io non era così, la Bravo costava un pelino meno della Focus, era molto più bella e la Focus non aveva tutte le soluzioni che ha ora. Certo, tutte le auto hanno il dualdrive, ma mica funziona allo stesso modo in tutte. Se ti dico che lo sterzo è ottimo sarà vero, ha preso 5 stelle sia nella prova su questo sito sia in tutte la prove degli utenti. Però è vero, era meglio se prendevo la Focus, almeno non avevo quell'orribile marchio Fiat sul cofano! La Focus e la Astra hanno solo il vantaggio di avere le versioni wagon che sono riuscite in entrambi i casi. Poi qualità generale migliore ............ ti faccio conoscere gente che se gli parli di affidabilità della Focus gli viene un colpo, senza contare che la tanto presunta qualità costruttiva superiore negli interni è , appunto, solo presunta.
Ritratto di marian123
2 aprile 2013 - 14:36
la focus la possiedono due amici, uno l' ultimo modello, l' altro quella del 2010 e fino adesso zero problemi di affidabilità. Peccato che quando paragonavi una ford ad un' audi, la prima risultava sempre migliore ahah.
Ritratto di Subaru_Impreza
2 aprile 2013 - 20:30
Cosa c'entra il paragone che feci, la Mondeo è una cosa, la Focus è un'altra. Poi è ovvio che tu ragione solo per marche , non per modelli , dal momento che all'audi i modelli non esistono :D
Ritratto di marian123
2 aprile 2013 - 22:40
perché le due macchine condividono buona parte della meccanica, elettronica e quindi affidabilità, ma ci vuole un genio per capirlo?
Ritratto di Subaru_Impreza
3 aprile 2013 - 13:20
ahahahahah ti sei tirato una zappone enorme sui piedi!!! Focus e Mondeo condividono meno di quanto condividono un'audi e una Volkswagen!!! Peccato che io , sempre nel famoso paragone a cui ti aggrappi di continuo, presi in esame la Mondeo 2.2 tdci 200cv, motore che non esiste sulla Focus! Ma ovviamente per te Focus, Mondeo, Ka, Kuga sono la stessa roba .......... anche la Ford GT40 è simile alla Fiesta, sempre Ford è. La "tua" PAssat invece è un'opera d'arte su ruote, fa 1 milione di km senza cambiare nulla perchè ovviamente è il top dell'affidabilità, l'iniettore pompa è mille volte meglio di un volgare multijet (multijet? solo il nome, che brutto!), e la A4 è addirittura meglio, raggiunge livelli di eccellenza allo stato puro, dentro ha delle finiture che nemmeno una Rolls ha. Poi sai ha 4 begli anelloni sul cofano. Quindi ricapitolando secondo marianùnduètrè Vw eccellenza, audi nonplusultra, Fiat m3rd4, Ford (qualsiasi modello) auto buona, sicuramente mille volte meglio di qualsiasi Fiat, però tutte uguali. Io invece secondo lui reputo la A6 peggio della Mondeo che invece è il top, mentre la Focus un cess0. Ovviamente dopo questo commento la sua risposta sarà molto prevedibile e simile agli altri audisti , ovvero "fatti curare da uno bravo", "non meriti risposta", "non ho parole" ecceccecc... tanto siete tutti uguali, come le audi :D
Ritratto di marian123
3 aprile 2013 - 13:31
ahaha comunque è un dato di fatto che è la peggiore segmento c sul mercato, perfino la hyundai i30 fa di meglio soprattutto come qualità costruttiva. Comunque è la tua ignoranza a non meritare risposta visto che quando si parla di parte tecnica ne sai meno di mia nonna.
Ritratto di Subaru_Impreza
3 aprile 2013 - 14:51
Hai ragione, è indubbiamente la peggiore! Poi di tecnica ne so poco in effetti, infatti ne parlo sempre e porto esempi di auto che ho provato, tu invece da grande esperto sostieni ancora l'iniettore pompa e dai risposte da bambino dispettoso ahahahahahahahahah
Ritratto di marian123
3 aprile 2013 - 16:07
nei tuoi sogni o alla playstation. Salutami anche tutti i tuoi amici immaginari che possiedono tutte le auto che ho elencato fin'ora e stranamente nessuno si è mai trovato bene con una.
Ritratto di Subaru_Impreza
3 aprile 2013 - 21:54
Vedi che sei un bimbo dispettoso?!? Non crederci allora, non ho mica raccontato di aver guidato chissà quali supercar per vantarmi. Nessuno si è mai trovato bene con una??? Elencami le auto che sarebbero di presunti miei amici e che hanno avuto mille problemi.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 17:57
Ma infatti è proprio questo che vi contesto: voi affermate questo perchè mi vedete solo negli articoli audi, dal momento che aprite solo quelli! Avete le paranoie e dite che mi accanisco solo con l'auto union. E' una condizione necessaria ma non sufficiente: mi accanisco contro l'audi, ma non è scontato che lo faccia solo con il marchio di Ingolstadt. Ma voi dovete difendere i 4 anelli sempre e comunque. Ah, fortuna che tu sei quello che fa l'università, ecc ecc ............ non si dice "se uno aprirebbe.... come farebbe", bensì "se uno aprisse......... come farebbe". Evviva il congiuntivo. Non voglio fare il professorino, ma nemmeno farmi insegnare da uno che l'italiano lo sa in questa maniera.
Ritratto di marian123
29 marzo 2013 - 18:45
non c'entra niente con tutto il discorso (molte volte avevo riscontrato errori grammaticali anche nei tuoi commenti ma non me ne fregava nulla), non è che lo dico io per difendere audi (non vedo perché dovrei farlo), è solo un' osservazione confermata da più utenti.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 18:52
Qualche errore essendo umano lo commetto anche io... anche i margini di errore sono molto + elevati , visto che commento molto + spesso di te con commenti molto + lunghi, ma errori del genere non penso di averne commessi. A parte questo, ho già esplicitato + volte perchè "più utenti" hanno questa convinzione (i vari utenti citiamoli: tu, wesker, gordo 88 e money 82). Tu però spesso per difenderti affermi che quello che pensi tu lo pensano anche altri ... della serie "non possiamo essere tutti scemì, il problema sei tu". Così è facile, io sinceramente non mi ricordo un solo episodio in cui tu hai smentito ciò che avevo scritto coi fatti, cosa che invece io ho fatto più volte. Ciao caro.
Ritratto di marian123
29 marzo 2013 - 20:05
posso dirti che a parte te nessuno ha avuto da ridire qualcosa nei miei confronti. Sarà che a parte te sono tutti scemi, eh?
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 20:17
Per forza, rispondi solo a me! (e di nuovo tiri in ballo "gli altri").
Ritratto di Gordo88
30 marzo 2013 - 16:47
1
Io scrivo in tutti gli articoli che parlano di marchi che MI INTERESSANO tra cui appunto anche audi e lascio perdere gli altri com' è giusto che sia. Tu invece fai l' opposto perchè scrivi per la maggiore negli articoli Audi. Scrivi qualcosa anche altrove ma se in media fai 2 mess ad articolo in quelli audi ne scrivi almeno 7-8 e questo se ne sono accorti tutti. Lo solo perchè ti piace infangare il nome Audi ma se speri che qualcuno cambi opinione per i tuoi continui commenti inutili e tutti uguali per me ti sbagli di grosso!!
Ritratto di marian123
30 marzo 2013 - 18:08
le prove che si sono lui va a commentare solo quelle audi per dire che sono le peggiori del segmento, quindi mi sembra chiaro che è una sua ossessione per denigrare il marchio (manco lo pagassero).
Ritratto di Subaru_Impreza
30 marzo 2013 - 23:13
(... e di nuovo sei ossessionato da quello che faccio... paranoico!) Ho commentato la prova da Flavio Pancione perchè mi sembra uno con cui si possa discutere, a differenza vostra. Se tutti si esprimessero come lui le discussioni qui dentro sarebbero molto + civili.
Ritratto di Subaru_Impreza
30 marzo 2013 - 23:16
Per forza ne scrivo 7-8, se voi avete sempre da ridire mi tocca rispondere ;-)
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2013 - 23:38
1
Ma fammi il piacere te non rispondi mai ai commenti vero?? Nn ammetti nemmeno l' evidenza, ridicolo..
Ritratto di Subaru_Impreza
2 aprile 2013 - 21:32
Certo che rispondo e non ho nemmeno detto che voi non dovete farlo. Ho detto solo che se poi si instaura una discussione è normale che negli articoli audi faccia più commenti rispetto agli altri articoli.
Ritratto di Mattiaaq
27 marzo 2013 - 17:05
Auto di moda dove nei sedili dietro non credo che ci possano stare 2 adulti a questo punto meglio una A4 usata
Ritratto di fabri99
27 marzo 2013 - 17:34
4
Pensavo seriamente che con l'arrivo della stupenda CLA, Audi fosse spacciata... Beh, questa A3 non è affatto male, se non meglio della Merc. Per prima cosa devo dire che gradisco molto le linee pulite, aggressive e lineari. Devo dire che ultimamente delle linee eleganti e classiche, sono proprio quello che serviva... Sembra fatta apposta per andar contro alla CLA, per qualsiasi cosa: sia per le linee(guardando questa, quelle della CLA sono esagerate, ma comunque stupende) che per tutto il resto... Una è esagerata, quasi un'auto che appare in sogno, l'altra non saprei come definirla... Bella e ben proporzionata, cosa che sulla CLA a mio parere lascia un po' a desiderare: è una bellissima auto, ma è un po' troppo grossa davanti e filante dietro... Gli interni, come al solito per Audi, non mi piacciono per niente: per prima cosa, il volante è fastidioso solo a vederlo, poi la plancia, così lineare e spoglia... Saranno pure fatte benissimo, ma a me rimangono sullo stomaco questi interni... Non sono convinto, non mi piacciono... Bella pure la S3: è gradevole, come la A3 berlina, ma è aggressiva... Sinceramente, come da solito VW, mi ricorda la Ibiza Cupra: cattiva e anonima, fredda e aggressiva... Però è gradevole... Meccanicamente sembra ottima, non vedo l'ora di sapere come va... E finalmente di decidermi: CLA o A3? Tutto questo in attesa della Etherea, della V40 berlina(dai, fatela!) e della probabile Serie 1 coupè... Non lo faccio per provocare, ma da quel poco di amor di patria che mi rimane, vorrei che anche Lancia e Alfa Romeo riportassero al 2013 i nomi storici come Giulia e Fulvia, magari con nuovi modelli che possano veramente essere delle eredi degne di quel nome... Magari... Saluti ;)
Ritratto di Flavio Pancione
29 marzo 2013 - 09:10
8
tutte le perplessità che possono nascere in foto sono da dimenticare! E' un capolavoro la carrozzeria, il frontale tagliente si raccorda benissimo con il profilo ( la parte più bella che ha ) davvero sinuoso tant'è che la coda che mi lasciava qualche dubbio ci sta benissimo così com'è, a me personalmente mi ha piacevoltmente sorpreso :)
Ritratto di fabri99
29 marzo 2013 - 12:07
4
Sicuramente dal vivo è diversa, io parlavo delle foto... Sono due auto fantastiche, ma la Merc. mi sembra più particolare e sportiva, quella che t'appare in sogno, l'Audi più proporzionata ed elegante, quella che non sai di volere... Ciao Flavio e buona Pasqua! ;)
Ritratto di kerium
27 marzo 2013 - 19:04
Perchè questo sito non scrive nulla sugli enormi difetti e richiami del cambio DSG VAG !!!!! E che le vag-fotocopia-auto hanno un cambio a dir poco imbarazzante! Si vede che siete un rivista fortemente "sponsorizzata"..... Montreal 70 docet!
Ritratto di Gianluu
27 marzo 2013 - 20:40
1
Sempre le stesse auto! Ormai non c'è più stupore o impressione nel vedere un'ultima audi.. Sempre quella e solo quella! Ah, però non sto dicendo che sono brutte anzi, sono belle ma sempre le stesse..
Ritratto di money82
27 marzo 2013 - 20:52
1
Scusate ma se i presupposti per un cambiamento dovrebbero essere equivalenti alla jeep cherokee....BEN VENGANO I MODELLI FOTOCOPIA MA ALLA GRANDISSIMA!!!!!!!
Ritratto di fabri99
27 marzo 2013 - 21:13
4
E se i cambiamenti fossero come quelli per la Clio?? Possa piacere o meno, è comunque un'auto aggressiva e filante, per me bellissima... Ciao ;)
Ritratto di EasterRuben
27 marzo 2013 - 21:30
Non amo le Audi, ma se devo dare un commento questa A3 guadagna rispetto alla 3 porte, ma specialmente, rispetto alla Sportback, che è brutta come la fame in Siberia. Questa A3 4 porte mi piace, si. Aspetto la RS3
Ritratto di carmelo.sc
27 marzo 2013 - 21:38
a me sinceramente piace, la trovo molto più moderna e gradevole dell' a4(che non è certo freschissima sopratutto in confronto alla serie 3)..e mi piace molto di più della cla che secondo me è troppo esasperata come linea
Ritratto di lucky67
28 marzo 2013 - 00:00
molto carina, eleganente, una certezza, ma a cosa serve? Ma le audi cambiando il valore della scale sono tutte uguali, un o' di inventiva e di design suvvia..
Ritratto di Challenger RT
28 marzo 2013 - 01:49
Molto, ma molto meglio della 2 volumi da cui deriva! Se la gente capisse qualcosa in più di design automobilstico non si comprerebbero più A3 monche, o la ridicola Q3. Questa nuova "sedan" è infinitamente più elegante (da scegliersi ovviamente solo a benzina). Americani e... cinesi ci (re)insegnano quali sono le forme delle automobili! E pensare che una volta in questo settore i maestri del gusto eravamo noi...
Ritratto di hornet72
28 marzo 2013 - 10:22
l'importante è provarci e proporre nuovi modelli, allestimenti e sopratutto nuove versioni.
Ritratto di tesseratto
28 marzo 2013 - 10:42
sembra un cruscotto anni 80...
Ritratto di axxo78
28 marzo 2013 - 12:35
poi l' anno prossimo la faranno anche wagon e la chiameranno a3 sport back lunga, e tutto il mondo dira: ohhhhhh che figata.... Sono dei gegni non c'è che dire e i guadagni che fanno gli danno ragione, il mondo è pieno di pecore ed i lupi son senza i denti. Io nn niente contro Audi e molte delle loro vetture mi piacciono molto, ma molte altre sanno tanto di presa per cu.lo, per nn parlare dei prezzi e della famosa affidabilità.
Ritratto di mpresti
28 marzo 2013 - 12:45
Hai ragione, da vecchio Alfista oggi mi sento deluso, certe volte penso che siam meglio venderla ai tedeschi che da tanti anni gli sbavano dietro! Chissà forse riavremo il glorisoso boxer, in versione moderna ovviamente, con iniezione diretta e trubo, il glorioso bialbero in alluminio, il celebre twinspark, e chissà che anche il prestigioso V6 busso non rinasca a nova vita. Con un pianale con, rimodernato, lo schema transaxle e il De Dion, si tornerebbe ad avere VERE Alfa Romeo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 marzo 2013 - 12:45
1
Leggo molti commenti non obbiettivi, basta con questo odio. Vendono, quindi hanno ragione loro. Punto. C'è ancora il vizio di pensare come se il nostro mercato sia uno specchio di quello mondiale, ma no è così. Non è perché le 3 volumi di queste dimensioni da noi non si vendono, la macchina non ha senso. Siamo un mercato ridicolo lo volete capire?
Ritratto di opinionista
28 marzo 2013 - 14:35
2
Difficile affacciarsi ad un segmento del genere, in un passato relativamente recente (Jetta, Astra 3 volumi, Bmw serie 1 a tre volumi ecc...) questo tipo di auto hanno avuto un riscontro abbastanza deludente, quantomeno nei paesi europei, ma con la comparsa di CLA e questa A3 sembrano risultare più gradevoli forse anche perché nei vari segmenti vi è sempre più la tendenza di proporre (con i susseguirsi di nuovi modelli) automobili più grandi, sforando in cm con la scusante di essere più spaziose. In questo modo esempio una vecchia Golf ha dimensioni più vicine ad una nuova Polo che all'ultima Golf 7. Vediamo se queste berline compatte troveranno comunque spazio in un settore che continua a "sfornare" nuove categorie e segmenti che prima non esistevano.
Ritratto di marcoVB
28 marzo 2013 - 18:11
non mi entusiasma doi certo, ma è un Audi e la salva sempre la qualità costruttiva. Ma per i miei gusti la CLA è di un altro pianeta.
Ritratto di domenicolacava
28 marzo 2013 - 18:57
Non discuto la qualità. Dico che Audi (e anche BMW, ne ho avute due e mi sembrava di avere sempre la stessa auto!) non si rinnova mai.... Qualsiasi modello vai a vedere, dentro sono tutte uguali... Secondo me è un limite per chi ama cambiare spesso auto in quanto, potendoselo permettere, appunto ama cambiare... In tal senso mi pare che Mercedes sia un pò avanti, anche se in quanto ad esterni, le Mercedes sono molto più brutte. Senza infamia e senza lode, questo modello: non vedo nulla di innovativo. Ma forse chi sceglie Audi cerca altro e non l'impatto estetico.
Ritratto di ValerioCh90
28 marzo 2013 - 21:46
Beh che c'è di male? Che Audi faccia auto stilisticamente uguali lo si sa o li si è sempre saputo, sono giapponesi e italiani che vanno sempre alla ricerca del design (con la differenza che noi abbiamo un predominio Fiat che blocca l'originalità dei modelli). Peró questa a prima vista è un bel segmento C a tre volumi quindi non troppo lunga e pesante, magari più economica di una A4 ma qualitativamente uguale. Certo, la si può considerare come l'auto del "vorrei l'A4 ma non posso" e quindi una sorta di ripiego ma a me non dispiace affatto. Peró un 1.6 TDI da 120 cv a me basterebbe e credo che sulla vettura ci stia bene.
Ritratto di Gordo88
29 marzo 2013 - 00:01
1
Versione che non è stata pensata per il nostro mercato però potrebbe avere la sua fetta di gradimento perchè ha dalla sua una linea bella linea sportiva per essere una berlina, anzi ad essere precisi una piccola berlina.. poi l' S3 è da sballo, tra questa e la cla amg non saprei proprio quale scegliere
Ritratto di CARS
29 marzo 2013 - 09:01
x me è la prima volta che scrivo, volevo solo farvi notare ke proporre una berlina, e magari più avanti una wagon, sotto i 4,5 mt può avere mercato. Non và in sovrapposizione con l' A4 perchè lì siamo su una dimensione diversa, 4,80 c.ca, poi può piacere o no. Non mi stupirei sè in futuro anche MB con la A e BMW con la 1 facessero la stessa cosa. Saluti a tutti.
Ritratto di lion80
29 marzo 2013 - 11:06
la serie 1 c'è o comunque c'era ma solo 3 porte
Ritratto di lion80
29 marzo 2013 - 11:01
Purtroppo il mercato italiano non premia le auto a 3 volumi, soprattutto per le fasce più economiche. Chi vuole un auto di questo genere deve accontentarsi della Cruze ed in giro sto vedendo anche molte Aveo 3 volumi (quest'ultima con una coda a dir poco orribile). Sulla scia di questo successo GM ha deciso di portare in Italia anche l'Astra Sedan (personalmente mi piace tanto) ma l'ho scoperta per caso in concessionaria. Poi il nulla fino ad arrivare alle grandi tedesche VW - Audi - BMW - Mercedes dove per un'entry level con qualche accessorio non bastano 30mila €. La Fiat per esempio ha prodotto prima la Linea e ora la Viaggio che sono due auto che secondo me avrebbero un'ottima vendita e comunque sarebbero una valida alternativa alle Chevrolet, ma non commercializzate in Italia. Tutto il gruppo non è riuscito a fare alcuna berlina 3 volumi, l'ultima seria che c'era la 159 non è stata più rimpiazzata e adesso ci dobbiamo tenere la nuova Thema che personalmente posso andarla ad utilizzare solo come auto blu come è stato per la Thesis! Dove sono finite le auto come la Tempra, la Dedra, la 155 auto che se pur con tanti difetti hanno venduto tantissimo? Speriamo che il trend cambi!
Ritratto di sharan_TDI
29 marzo 2013 - 17:57
In assoluto non è venuta male, l'A3 con la coda è uscita anche meglio della berlina e sportback. Tuttavia mi ha deluso mi e mi sta deludendo ancora la totale mancanza di personalità delle ultime Audi
Ritratto di sharan_TDI
29 marzo 2013 - 17:58
In assoluto non è venuta male, l'A3 con la coda è uscita anche meglio della berlina e sportback. Tuttavia mi ha deluso mi e mi sta deludendo ancora la totale mancanza di personalità delle ultime Audi
Ritratto di sharan_TDI
29 marzo 2013 - 17:58
In assoluto non è venuta male, l'A3 con la coda è uscita anche meglio della berlina e sportback. Tuttavia mi ha deluso mi e mi sta deludendo ancora la totale mancanza di personalità delle ultime Audi
Ritratto di AdriAudi
29 marzo 2013 - 18:24
è così... strana
Ritratto di porsche 356
29 marzo 2013 - 19:45
Certe auto si comprano per la qualità ma anche per l'emozione che si riceve guardandola.Tutti non abbiamo le stesse ,ma questa mi lascia indifferente. Molto simile alla A 4 mentre CLA tutta un'altra cosa dalla Serie C.
Ritratto di Mateoalvolante78
30 marzo 2013 - 10:12
Audi vende, (a chi se la può permettere) è un dato di fatto. Siccome le auto sono sempre più grandi, le utilitarie sono come le medie di 15 anni fa e le medie come le ammiraglie. Chi si prendeva un'audi 80 4 porte (ed era una gran macchina ai tempi) oggi si può prendere A3 4 porte. Auto che comunque passa facilmente i 30.000 euro di listino. Che l'audi tiri fuori sempre varianti nuove lo fa perchè vende molto in Italia, ed un mercato che "tira" va continuamente stimolato. Quello che mi dispiace è che Marchionne non si dia una mossa alla svelta con Alfa. Giulietta e Mito 3 porte da sole non possono reggere. Nel mercato dell'auto bisogna investire se si vuole vendere.
Ritratto di juvefc87
30 marzo 2013 - 12:33
buona alternativa a chi non vuole la A4, xò tra questa e la cla non c'è paragone!
Ritratto di Yuri Pax
30 marzo 2013 - 15:58
non so voi ma mi ricorda la seat toledo e la skoda rapid... non è che usa lo stesso pianale?
Ritratto di spisso2
30 marzo 2013 - 22:22
1
perchè fare auto già in produzione,è praticamente la A4 un pò più piccola,non ha senso,anche se devo dire che è davvero bella,a questo punto dovrebbero farla anche sw