NEWS

Audi A4: più grinta con il pacchetto S line Black

14 marzo 2018

Disponibile per la carrozzeria e l’interno, fa apparire le A4 berlina e Avant più “cattive”.

Audi A4: più grinta con il pacchetto S line Black

PER GLI SPORTIVI - La media Audi A4 “sfodera” i muscoli e assume una connotazione più sportiva grazie al nuovo pacchetto S line Black, una personalizzazione disponibile per gli allestimenti S line edition e quattro edition che rende la carrozzeria più caratterizzata rispetto alle versioni di partenza: compresi nel prezzo ci sono infatti il fascione anteriore dal look sportivo, la mascherina in nero titanio ad effetto opaco e le griglie laterali in nero titanio lucido. Il costruttore tedesco offre in questo modo un’alternativa ai clienti più sportivi, che possono mettersi al volante di una berlina accattivante pur scegliendo motori dalla potenza non esagerata, come ad esempio il diesel 2.0 TDI da 122 CV. A richiesta si può avere la vernice esterna grigio Quantum (nelle foto).

ASSETTO RIBASSATO - L’Audi A4 con il pacchetto S line Black prevede inoltre uno scivolo posteriore in nero titanio opaco, soglie d’accesso in alluminio, bandelle laterali, ruote di 18”, il logo S line in corrispondenza dei passaruota posteriori e il guscio degli specchietti in nero. La personalizzazione S line Black è ordinabile per la Audi A4 berlina o la famigliare Avant e costa da 820 a 1.430 euro. In aggiunta è possibile richiedere un pacchetto analogo per l’interno, al prezzo di 2.970 o 2.630 euro, che aggiunge il pomello del cambio in pelle traforata, il volante sportivo appiattito in basso, i sedili in pelle, la pedaliera in metallo, dettagli in nero laccato e cuciture rosse su sedili, volante, leva del cambio, tappetini e bracciolo centrale. Nel pacchetto S line Black interior è compreso anche l’assetto ribassato di 2 cm, oltre alle molle e agli ammortizzatori più rigidi.

Audi A4 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
127
109
73
54
105
VOTO MEDIO
3,2
3.21154
468


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
14 marzo 2018 - 19:18
12
Come si fa a comprare un A4 con un 2.0 TDI tarato a 122 cv (neanche sapevo che esistesse, in Svizzera per fortuna non c'è questa versione) e poi spendere denaro per renderla "sportiva", sembra fatta ad hoc per la società che vuole apparire a tutti i costi e sembrare qualcosa che non è. E questo vale per tutte le auto, non solo per Audi. Capisco l'aggiunta di un estetica più sportiva sulle 2.0 TFSI da 252 cv o sulle 3.0 TDI da 272 cv. Ma sui 2.0 TDI depotenziati, dai...
Ritratto di Magnificus
14 marzo 2018 - 19:25
interno spettacolare
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 22:50
4
Bhe meglio un 150cv Sline che non è di certo chissa che sportività estetica, ma giusto appena sportivo, che un allestimento barbon look con gli alogeni fiat style
Ritratto di Boys
16 marzo 2018 - 21:04
1
La FIAT non centra nulla un automobile la si compra oppure no!!! Audi A4 2.0 DA 122 CV vuole dire voglio ma non posso e quindi viaggio con Audi...ma non ho niente di Audi tranne la sagoma!!!!! Quindi cari signori acquistiamo autovetture che sulla carta sono inferiori...sulla carta..ma negli interni, negli accessori e nei motori sono superiori...oltretutto spendendo molto meno ...dei fantastici 122 cv. di un duemila!!! Saluti.
Ritratto di Boys
16 marzo 2018 - 21:11
1
E tralascio il disorso colore grigio quantum...stile finanza italiana ......capisco la finanza ...non capisco chi compra questo colore....gusti a prescindere...
Ritratto di LOL25
14 marzo 2018 - 20:09
Infatti, capisco che non tutti siano fanatici delle prestazioni, ma 122 cv sono veramente mortificanti per un'auto così pesante. Avrà uno 0-100 che supererà abbondantemente i 10 secondi... La 2.0 252 cv ha già un bel motore che regala soddisfazioni senza doversi svenare per una S o RS
Ritratto di Enrico1975
14 marzo 2018 - 20:17
Con la 120cv non si possono avere versioni sline. Servono per le flotte aziendali e x poterle immatricolare come autocarro. Bisogna andare su di cavalli x abbinare pacchetti sportivi
Ritratto di calogeroc
14 marzo 2018 - 21:42
1
A mio parere, propio in Svizzera, 122 cv sono più che adeguati, con tutti i limiti di velocità esistenti. Le differenziazioni di prodotto creano ulteriore domanda. Non tutti hanno bisogno di motori potenti nella vita di tutti i giorni. Questo gruppo di clienti che hanno sicuramente il potere d'acquisto dovrebbe fare a meno ad un look migliore?
Ritratto di Ivan92
14 marzo 2018 - 22:22
12
Ciao Calogero, provo a rigirarti la frittata (per esporre anche un ragionamento opposto al tuo). In Svizzera, nazione con molte regioni alpine ci sono tantissime strade con grandi salite e discese, piene di tornanti e tratti molto corti dove effettuare un sorpasso. Perciò se ti trovi in salita con pochi rettilinei e con un autobus davanti, o rimani dietro, o superi in sicurezza solo se hai un auto scattante nei pochi metri dove c'è la linea tratteggiata. E con soli 122 cv non vai da nessuna parte quando si tratta di dover spingere davvero (non parlo di pista o velocità assurde, ma semplicemente di fare un sorpasso in sicurezza su una strada di montagna rispettando il codice della strada). Quindi spesso avere auto con una certa potenza non è solo una scelta, ma una necessità. Riguardo al kit sportivo invece, per me è un offesa per chi compra le versioni serie (che costano spesso anche il doppio della versione base, se non di più) che il cliente della versione base possa avere un auto apparentemente più sportiva esteticamente ma con meno della metà dei cavalli aggiungendo un kit, e non parlo di Audi, ma di tutte le case automobilistiche.
Ritratto di Boys
16 marzo 2018 - 21:07
1
Bravo Ivan...concordo!
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 22:00
4
122 cv in germania è per ragioni fiscali e di agevolazioni, anche la giulia li c’è anche 122cv
Ritratto di Kalakamba
15 marzo 2018 - 13:25
Magari da 136 cv, ma tanto non è la prima volta che spari caz*ate
Ritratto di Leonal1980
18 marzo 2018 - 00:51
4
Scusi signorina wikipedia multi utente
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 14:49
AH AH AH: da buon vaggaro, è abbonato alla strafalcionaggine.
Ritratto di calogeroc
14 marzo 2018 - 22:06
1
Le ricerche di mercato effettuate presso Audi hanno probabilmente dimostrato che anche nei motori meno potenti, c'è il desiderio del cliente di montare pacchetti sportivi. Questo è chiamato differenziazione del prodotto laterale, cioè il potere d'acquisto dei clienti solventi viene completamente esaurito tramite l optional desiderati che si fanno pagare extra.
Ritratto di marian123
14 marzo 2018 - 22:10
Basta vedere quante 114d msport si vendono che sembrano delle 135i. Poverata unica, piuttosto risparmi i soldi del kit e ci metti un motore più decente.
Ritratto di calogeroc
14 marzo 2018 - 22:12
1
* differenziazione verticale non laterale scusate
Ritratto di neuro
15 marzo 2018 - 16:23
in un paese dove gira la grana, mica vanno a prenderti i modelli base. per questo non la vendono in CH.
Ritratto di bridge
14 marzo 2018 - 19:23
1
Trovo molto bella la A4 Avant. Con questo pacchetto S line Black i motori giusti sono il 2.0 TFSI da 252 cv o i 3.0 TDI. Sui motori poco potenti ha poco senso.
Ritratto di gjgg
14 marzo 2018 - 19:52
1
Non concordo sugli step di potenza nel senso che già 180HP mi sembrano una bella cavalleria soprattutto in virtù che oggi quasi sempre abbinati a cambi automatici permettono, oltre che certe accelerazioni, anche riprese sportive. Concordo invece sulla linea di principio che un certo aspetto grintoso penso dovrebbe corrispondere a un tot livello prestazionale, soprattutto per il fatto che parliamo di premium (anche se i gusti di scelta son gusti, e la macchina si molto ulteriormente abbellisce per cui facile farsi tentare)
Ritratto di bridge
14 marzo 2018 - 20:19
1
Personalmente sulle versioni sotto i 200 cv delle D premium preferisco allestimenti che puntano sull'eleganza. Ma è un mio punto di vista personale.
Ritratto di GranNational87
15 marzo 2018 - 09:24
3
ma io non so nick come fai anche solo a pensare che ad avere un 2.0 turbonafta tu abbia una macchina sportiva...mahhh
Ritratto di gjgg
15 marzo 2018 - 10:55
1
180HP sono comunque 180HP. La Giulia di tale potenza gira a vairano come la mx5 che è considerata una sportiva per eccellenza. Ora, per sensazioni ci sarà certamente una gran differenza, ma alla fine il risultato quello è. Altrimenti va totalmente svincolato il discorso potenza/prestazioni dal tipo di auto-motore-cambio-sospensioni e allora dovresti ritenere che anche una Audi A5 3.0 turbodiesel 218HP perde in sensazione di sportività rispetto a una Daihatsu Copen 659cc 66HP benzina aspirata 85HP
Ritratto di GranNational87
16 marzo 2018 - 15:01
3
Quindi ne sei convinto? Veramente secondo te un 4 cilindri diesel è un motore sportivo??
Ritratto di GranNational87
16 marzo 2018 - 15:01
3
La accendiamo??
Ritratto di dci82
14 marzo 2018 - 19:24
1
Non so perché ma continuo a preferire la skoda superb.... niente da togliere a questa...
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 09:15
4
Sono sorelle... ci sta ed è una gran bella macchina se allestita.
Ritratto di gjgg
14 marzo 2018 - 19:37
1
Bella. Davvero indeciso fra la C-class sw e questa. Col presente allestimento estetico penso più questa. Ahimè non oso però immaginare come si scopriranno nell'animo quanti avevano dati per inconsustenti i 150 (e in alcuni casi anche i180)HP di qualche articolo fa per una pari segmento fatta in Italia (fra l'altro nemmeno sw e quindi più leggera). Il rischio di farsi superare da una Tipo 1.6 mj senza né minigonne, spoiler e pinze freni colorati divenra alto.
Ritratto di gjgg
14 marzo 2018 - 19:39
1
Lessi, se non sbaglio, che con 150HP e cerchi da 18 le accelerazioni sarebbero risultate tipo eterne
Ritratto di Ivan92
14 marzo 2018 - 20:10
12
Certo che un duello Fiat Tipo SW 1.6 Multijet 120 cv (11 secondi nello 0-100) vs Audi A4 2.0 TDI 150 cv con cerchi da 18 (xx secondi nello 0-100) deve essere un duello estremamente interessante e divertente per le auto dietro che le seguiranno con metà acceleratore, comunque se mi dovesse succedere di assistere a tale duello mentre gli sto dietro premendo un terzo dell'acceleratore tiferei per la Tipo :-)
Ritratto di gjgg
14 marzo 2018 - 20:41
1
Non vorrei mal ricordare ma penso la Tipo 120HP mj col manuale più che attorno agli 11 stia di veramente pochissimo sopra i 10sec nello 0-100 (anche perché ha comunque ben 320Nm, valore di non dico riferimento nella categoria ma quasi)
Ritratto di Ivan92
14 marzo 2018 - 20:58
12
Non posso ne smentirti ne concordare essendo poco informato sulle prestazioni che offrono questi motori. Ho usato la prova pubblicata a settembre 2016 dove hanno rilevato 11 secondi nello 0-100 per la Tipo Station Wagon 1.6 diesel da 120 cv e cambio manuale, ma non metto in dubbio che il dato si possa migliorare in condizioni più favorevoli. Fra i 1'600 cm3 diesel invece che ricordo positivamente c'è la Astra SW con 160 cv che ha impiegato 8,3 secondi nello 0-100, ma essendo BiTurbo non è una diretta alternativa. Mentre la Astra 1.6 CDTi da 136 cv (turbo singolo) ha impiegato 8,8 secondi nello 0-100. Altri modelli con questa cubatura diesel che abbiano fatto risultati degni di nota non ne ricordo, perciò forza Tipo visto che se la potrà giocare ad armi pari contro la 2.0 TDI da 122 cv e (fidandomi del tuo commento delle 19:39, perchè io non ho verificato) anche con la 150 cv con cerchi da 18" :-)
Ritratto di gjgg
14 marzo 2018 - 21:18
1
No, il fatto dei 150HP coi cerchi da 18 fu riferito da altri in un precedente articolo a un'altra auto del segmento. Una quasi concorrente di questa
Ritratto di Leonal1980
18 marzo 2018 - 00:54
4
Infatti, ci vuole audi gtron 170cv che spazzola Via..
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 09:16
4
E basta con sta tipo! È un auto low cost.
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 22:05
4
Ma tu hai provato l Tipo con il cambio robotizzato, è un’auto indecente... giu di giri vibra e poi cambia... uno schifo
Ritratto di gjgg
14 marzo 2018 - 22:20
1
La Tipo è un'auto maschia (osdia basilare) che quindi penserei più col manuale. Tuttavia questo fatto che l'automatico faccia di tali cose mi sfugge. Abbiamo un link informativo?
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 09:19
4
Si. Vai dal concessionario e la provi il link informativo non è legge. io lo volevo fare, ma poi me l’ha data come sostitutiva 3 gg e mi è bastato per vedere come fa a costare poco.
Ritratto di gjgg
15 marzo 2018 - 10:16
1
No. Non l'ho provata, però lo ha fatto 4r a fine 2017 e il robotizzato doppia frizione ha preso 4 stelle. Attenzione che gli automatici richiedono spirito di adattamento soprattutto se si è guidato sempre coi manuali o si è abituati a cambi automatici di altri costruttori settati in maniera differente.
Ritratto di Leonal1980
18 marzo 2018 - 00:56
4
Io guido solitamente un dsg ogni giorno. Quindi conosco...
Ritratto di Enrico1975
14 marzo 2018 - 20:22
Devo dire che è una gran macchina l'a4. Io ho una 190cv quattro con sospensioni elettriche ed un piacere fare strada anche con un cerchio da 19. Poi tra vurtual cockpit, mmi plus con connessione Internet, e il pacchetto tour è veramente un salto nel futuro. In autostrada praticamente guida sa sola!
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 22:09
4
Lo puoi capire tu che usi queste auto, come me. Ma difficile da far capire a chi solo le guarda in foto o per strada... leggi sopra.. son quanche paragonano alla Tipo... pensa come se ne intendono...
Ritratto di tramsi
15 marzo 2018 - 20:23
... se ne intendono più di te, che hai insistito che la "Macan è su base 911".
Ritratto di Leonal1980
18 marzo 2018 - 10:46
4
Se ne intende anche più di te, a bhe già è vero tu sei un fiattaro!
Ritratto di tramsi
19 marzo 2018 - 14:10
Da nessun mio commento si evince una simile idiozia, anzi. E mai mi sognerei di scrivere - e INSISTERE per giunta - che una Macan sia "su base 911": l'ignoranza più crassa e ridicola.
Ritratto di Leonal1980
18 marzo 2018 - 11:00
4
Probabilmente era sul discorso che chi prende una macan, è chi vorrebbe una 911 ma ha famiglia, e son parole di alvolante e non mie.
Ritratto di tramsi
19 marzo 2018 - 14:13
Non arrampicarti sugli specchi, il commento ancora là in perfetta evidenza. Testualmente, hai scritto: "Se ti informi bene, è su base 911, no q5. Ste cose per sentito dire ormai son vecchie". Sei andato molto oltre il ridicolo, con tutti gli utenti che ti hanno letteralmente riso in faccia, come sovente accade, peraltro. Ecco il link: https://www.alvolante.it/news/porsche-macan-5-livree-917-956-355236
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 22:52
4
Macchina bellissima... interni rifinitissimi, ma sopratutto come piace a me ovattata nei rumori, robusta compatta e comfortevole
Ritratto di Rikolas
15 marzo 2018 - 08:32
Interni da utilitaria anni 80', ovattata con TDI che pare un trattore, robusta pare una barzeletta visto i problemi che hanno le Audi e dulcisi in fundu ... COMPATTA... una SW?? Siamo alla follia
Ritratto di GranNational87
15 marzo 2018 - 09:26
3
rikolas ma tu guidi una panda che fa un rumore osceno...vai a pagare le rate che te ne mancano ancora 58...
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 09:33
4
La compattezza si intende anche in senso di robustezza, ma tu schifando tutto cio che è premium per guidare quel roito che ti si smonta sulle buche (a cui manca la robustezza compatta e lo so perché lo avuta) non puoi parlare, te l’ho già detto e te lo ripeto, NON MERITI DI SCRIVIRE SU ARTICOLI DI PREMIUM visto che vieni dalle caverne. Ps per me è anche una SW compatta non essendo un A6 e non arrivando a 5 metri. E ti dirò che se la provi ( cosa che non può succeddere visto l’abbondare deficiere che ti appartiene) ti accorgeresti che dentro è molto compatta. Altra cosa prima che un diesel entri casa mia al posto di una g-tron vuol dire che il metano è estinto, e lo sai cos’è l cosa che fa ridere che la g-tron si magna il tuo cinquino.
Ritratto di neuro
15 marzo 2018 - 21:36
cancellati dal sito, faresti un favore anche a te stesso!
Ritratto di LOL25
15 marzo 2018 - 21:44
Anni '80? Scusa ma penso che tu non abbia mai visto gli interni di un'auto degli anni '80, e in ogni caso gli interni delle Audi di quei tempi erano migliori delle Fiat odierne.
Ritratto di Andrea Lexus
15 marzo 2018 - 02:29
Il diesel va bene per gente con ansia da prestazione che per colmare le proprie mancanze e giustificare l'esborso di denaro guida come se fosse al gran premio, adoro vedere le Audi TDI quando mi puntano pensando di avere una sportiva e poi si ritrovano seminati grazie al cambio CVT della mia IS che consente riprese fulminee a differenza del loro che deve scalare 3-4 marce per consentire una buona ripresa, se poi questo accade nel misto la mia IS grazie alla la trazione posteriore e delle doti dinamiche sopra la media causa doppi triangoli sovrapposti sulle quattro ruote e un bilanciamento perfetto sui due assali se li lascia dietro di chilometri, perlomeno provando a starmi dietro un beneficio c'è l'hanno, almeno gli si pulisce il filtro antiparticolato che altrimenti richiederebbe altro esborso di denaro, come se non avessero già buttato abbastanza denaro. Mi fanno comunque ridere i ragazzini che si lamentano della poca potenza e si inventano di possedere auto fantasiose sulle quali non ci sono neanche mai saliti. Quando nella realtà la potenza è una voce del tutto inutile nella valutazione di un auto (penso alla RC 300h criticata per i 190 kmh autolimitati). Ciò che davvero conta sono la ripresa e la prontezza nello scatto, due voci dove le Lexus svettano grazie hai loro potenti motori abbinati al fantastico cambio CVT che è in grado di essere altrettanto pronto, basti vedere come quelli coi T-Max ci si divertono tanto smanettando nel traffico a più non posso, e si lasciano dietro moto 600/1000 senza problemi in ripresa e prima che queste riescano a riprenderli devono sfrizionare di brutto. Dei consumi poi non ne parliamo, con la mia IS nonostante abbia ben 155 cv riesco a fare i 32 km/l nonostante la verve sportiva, del resto Lexus ha sempre avuto la trazione posteriore sulle berline e delle doti dinamiche sopra la media causa doppi triangoli sovrapposti sulle quattro ruote e un bilanciamento perfetto sui due assali
Ritratto di studio75
15 marzo 2018 - 08:39
5
Mi hai incuriosito e sono andato a vedere un confronto su zeperfs tra la Leon 150cv diesel e al Is 300 Hibrid da 223cv...
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 17:50
bella auto la lexus is, ma certo non spicca per il cambio e la sportivitá. in una recente valutazione di quattroruote si parla di "mancanza di linearità tra i comandi dell’acceleratore e la risposta del motore se si guida in modo un po’ più aggressivo", e anche ricorrendo ai paddle al volante non è che la situaziome migliori molto. inoltre pare essere inutilmente rigida nell'assetto visto e considerato che lo sterzo rimane di natura 'turistica'. ripeto, valida alternativa esotica, ma non si sceglie certo per prestazioni e dinamicitá. basta ricordare che ha girato a vairano in un 1'31"43 (is 223cv), mentre una tranquilla a4 avant diesel da 190cv le ha dato cinque secondi... (1'26"52). bella macchina cmq ;-)
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 17:51
https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2017/01/20/lexus_al_volante_della_is_300h_.html
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 17:52
http://www.zeperfs.com/it/fiche4622-lexus-is-300-hybrid.htm
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 17:52
http://www.zeperfs.com/it/fiche6154-audi-a4-2-0-tdi-avant-s-tronic.htm
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 09:38
4
Audi lexus entrambe fantastiche, hanno solo obbiettivi diversi e quindi auto diverse.
Ritratto di Rikolas
15 marzo 2018 - 07:56
Sportiva una SW?? Allora lo e anche la mia Vespa! Ma poi Audi vende ancora i TDI dopo la figuraccia che hanno fatto davanti a tutto il mondo? Ormai il gruppo Wag può vendere anche feci profumate che la gente le compra lo stesso, basta che siano tedesche. Se solo le riviste di settore la PIANTASSERO con questa continua pubblicità a favore dei discutibili prodotti teutonici, forse apriremmo tutti gli occhi sui prodotto di bassa qualità che ci vendono, siamo trattati come il terzo mondo!Comprate ITALIANO e mandiamo in rovina i tedeschi, abbiamo noi l'eccellenza del mondo delle auto, ma spesso ce ne dimentichiamo, insegnamo ai tedeschi come si fanno le auto!!
Ritratto di GranNational87
15 marzo 2018 - 09:29
3
ah ho capito, intendi dire tipo la panda ricamuffata che hai.. 25 mila euro per una panda, ma lol povero te. Poi credi che se in italia comprassero italiano i tedeschi andrebbero in rovina ahahahaha dopo questa frase sono abbastanza sicuro che non sei un dirigente, più probabilmente un operaio...frustrato...perchè si è accorto che guida una panda ricarrozzata..
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 09:48
4
Certo che tu non sei a posto! Pensi che la Vw faccia i prodotti per l’italia? Per prendere in giro noi che siamo una piccola % del loro mercato? Non hai capito che non calcolano ne noi ne Fca, perché loro puntano molto più in alto. Poi di nuovo, hai un cinquino abarth, viaggi scomodo, nel rumore , pieno di vibrazioni, cosa che in audi S1 non succede, di cosa parli? Oh bella macchina eh la 500 niente da dire anche se troppo trascurata a livello di plastiche assemblaggi ecc.... almeno la mia del 2008 era così dall’inizio alla fine, quella noleggiata a Ibiza nuova era cosi pure Lei restyling. Le uniche auto che poteva temera Vw hanno fatto flop di vendite ed erano Giulia e Stelvio, evidentemente le delusioni che Fca han dato ai clienti sommate insieme, erano più grandi del dieselgate. Ma mi ripeto hai troppo deficere, sei troppo di parte non sai giudicare. Il made per te fa già la qualità di un auto, se prevenuto. Ma forse qualche tuo parente è stato in un lager?
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 09:51
4
Ah dimenticavo, un mio amico e vicino di casa, possiede quest’auto e pure la tua. La tua la usa per il cogli*one in giro e divertirsi da solo, la A4 la usa quando gli serve un auto. Questo ti fa capire dove la tua passione per le automobili si posiziona.
Ritratto di GUIDO GIAN MARCO
15 marzo 2018 - 09:50
frenata nelle prestazioni ed accelerata nelle parvenze!!!Roba da matti!!!
Ritratto di palazzello
15 marzo 2018 - 11:45
Bellissima questa estetica del pacchetto s-line black. Ovvio che va abbinata alle versioni più potenti, da 150 cv a salire, Io cambierei solo il disegno dei cerchi che mi sanno tanto di Golf degli anni 90/2000. Parere personale ovviamente.
Ritratto di troy bayliss
15 marzo 2018 - 12:22
1
leggendo i commenti, io penso che ognuno abbia la possibilità di calzarsi l'auto a proprio piacimento nel senso che esistono i 60enni che andando a bar nn hanno bisogno di cv a gogo o anche nn vogliono svenarsi con bolli o consumi a loro nn congeniali; allo stesso modo però gli piace apparire opp ha sempre desiderato la macchina sportiva con minigonne/cerchi/ecc....l'esempio che mi viene in mente è la signora datata che si mette i jeans aderenti(gli stanno male ma le piacciono e se li mette).Semmai trovo distorto il pensiero allestimento sportivo e 122cv (ti piace guidare in modo sportivo e poi passeggi).Oltremodo penso che un 2.0 tdi da 190 cv sia una buona base di partenza per un allestimento sportivo (almeno per me)
Ritratto di mirko.10
15 marzo 2018 - 15:07
3
Ben vengano le serie speciali alfa giulia e dintorni....ora c'e' la special della a4 sportiva solo all'apparenza senza le proprieta'. Non scrivete piu' della giulia ritradotta in varie minestre che la scassate subito. Ora abbiamo la FAMILIARE a4 con listelli neri che la fa' sportiva desiderabile.
Ritratto di mirko.10
15 marzo 2018 - 15:13
3
A proposito, spero che le vernici esclusive da poter richiedere in questi modelli non abbiano al stessa impronta e pessima delle vernici normali, sopratutto il blu che fa' notare una stilatura a buccia d'arancia terribile. Non era per audi in passato.....sulla mia non esiste....e parlo di una povera kia dove mi posso specchiare negli sportelli.
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 18:09
mi piace molto a4 avant. dovessi/potessi scegliere nel segmento e avessi bisogno di spazio, sceglierei tra questa, la sua versione sportback (a5) o bmw serie 4 grand coupè. le berline classiche mi hanno un po' stufato e il baule è meno sfruttabile. in tal senso ho apprezzato che anche le generaliste si stiano orientando verso la carrozzeria fastback, vedi arteon e nuova peugeot 508, però le stanno sovrapprezzando, non ha senso che costino diecimila euri in più mantenendo la stessa meccanica. costano come audi e bmw e mantengono il mcpherson davanti. se le tengano. mejo una passat allora.
Ritratto di studio75
15 marzo 2018 - 18:22
5
Tra quelle che hai citato la mia preferita è la serie 4 GC...troppo bella.
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 18:29
adoro quella macchina. bellissima e con un bel portellone.
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 18:24
riguardo l'oggetto dell'articolo mi pare che abbiano semplicemente riunito in un 'pack' opzioni che erano giá disponibili. in teoria c'è un vantaggio cliente rispetto ad aggiungere ogni optional uno ad uno ottenendo lo stesso risultato. si risparmierá qualcosa, ma cmq una volta che attingi dal listino optional audi minimo te partono 15 mila euri. cmq ottimo che te la puoi 'costruire' come vuoi. per me è da prendere solo quattro, quindi a benza minimo 252 cv e diesel 190cv. al di sotto di queste potenze prenderei una passat.
Ritratto di tramsi
15 marzo 2018 - 20:27
Una A4 costa, a parità di motorizzazione e dotazioni, € 20.000 (calcolati con estrema precisione dal sottoscritto) più di una Talisman, anch'essa tutt'avanti. Insomma! Non so quale sia il delta rispetto a un'altra tutt'avanti come la 508, ma la A4 costerà certamente ben di più.
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 22:13
ciao tramsi. io facevo riferimento alle nuove berline 'fastback', nello soecifico vw arteon e peugeot 508. se vai a vedere la arteon costa circa diecimila euri in più rispetto ad una passat con la stessa meccanica. mi sembrano troppi per giustificare cosa, 5 cm di passo in più? le sospensioni sono le stesse cosí come il layout. alla modica cifra di 46500 € ottieni una arteon elegance, tanto vale andare da audi e puntare sull'a5 sportback che in versione buisness costa meno 45960 €. con sospensioni di tutt'altra pasta e rifiniture migliori. anche la 508 con la first edition parte da 48000€, diesel 180cv, una serie 4 gran coupe 420d viene 44450€. per me sono prezzi assurdi. non avrei dubbio a puntare su audi e bmw. altrimenti spendo 35k per una passat.
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 22:14
https://www.volkswagen.it/app/configuratore/vw-it/it/arteon/31507/34390/elegance?page=engine
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 22:16
http://www.audi.it/it/web/it/modelli/a5/a5-sportback/motori.html
Ritratto di tramsi
17 marzo 2018 - 17:52
Non devo convincermi, perché facciamo il medesimo ragionamento, che poi è una mera descrizione della realtà. L'unico difetto degno di nota della Arteon è proprio il prezzo, le finiture, perfettamente allineate a quelle della A5 e leggermente migliori rispetto a quelle della Passat, non giustificano comunque il prezzo suppletivo richiesto, se non per mere ragioni legate al gusto. In effetti, la macchina è ottima e la sua abitabilità è migliore di quella della A5, ma costa, pesa e consuma troppo. Rimane comunque un macchinone, in tutti i sensi.
Ritratto di ardo
18 marzo 2018 - 18:45
"non giustificano comunque il prezzo suppletivo richiesto". dicevo proprio questo.
Ritratto di Leonal1980
15 marzo 2018 - 22:13
4
Tra una talisman e un A4 per me ci passa un treno in mezzo... lo noti quando la macchina a 10 anni. Vedi delle laguna di 10 anni? E delle a a4 di 10 anni?
Ritratto di tramsi
17 marzo 2018 - 18:01
La Talisman non è la Laguna, stante che è stata progettata con la consulenza Mercedes, che le ammiraglie le sa fare anche meglio di Audi e, a parità di layout tutt'avanti e motorizzazioni, € 20.000 di differenza tra A4 e Talisman non si giustificano IN NESSUN MODO!
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 22:17
https://www.bmw.it/it/ssl/configurator.html#/4K31/S02TB/F36LCI_SOC/esl/new/
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 22:18
https://prenotazione-nuova508.peugeot.it/configuratore#_ga=2.79835794.489598217.1521146893-1294454586.1521146893&_gac=1.162259208.1521146893.EAIaIQobChMInLnT2Jnv2QIVA6MYCh0nuQMZEAAYASAAEgLmkvD_BwE
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 22:19
https://www.volkswagen.it/app/configuratore/vw-it/it/passat/31306?page=trim&tc=sem-pum_Passat_broad-IT-Google&KW=%2Bpassat&gclid=EAIaIQobChMI_5XWspzv2QIVFDPTCh1eggn6EAAYASAAEgIOC_D_BwE&gclsrc=aw.ds
Ritratto di ardo
15 marzo 2018 - 22:26
è un peccato perchè la arteon non è niente male come linea, spaziosa. ben sfruttabile, ma a quei prezzi non la considererei mai. prenderei o bmw o audi (sportback e gran coupe). spero di aver chiarito il mio pensiero. https://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-arteon
Ritratto di tramsi
17 marzo 2018 - 18:05
Tra Audi e BMW c'è un'enorme differenza già in termini di layout, quindi il dubbio non mi sorgerebbe nemmeno lontanamente. Potrebbe averlo un utente "normale", poco informato e vittima del marketing, non un esperto e appassionato. Il dubbio, semmai, potrei averlo tra 3er, C-klasse e Giulia e lo risolverei attendendo la nuova 3er, in arrivo alla fine dell'anno.
Ritratto di ardo
18 marzo 2018 - 19:27
mah, io conosco bene la differenza di layout tra audi e bmw, nonostante ciò in versione station prenderei audi al 100%, la touring non mi piace, in versione fastback (a5) un test drive da audi lo farei, e poi valuterei. anche se probabilmente preferirei serie 4 gran coupe che ha una linea che amo. ma il fatto che audi sia più 'fresca' qualche dubbio me lo mette. coupe non avrei dubbi, serie 4 e via. (sempre per la linea). in versione berlina, che però non prediligo come carrozzeria, mi orienterei su giulia. al posto della talisman, dovessi scegliere nel d generalista, prenderei passat. mi piace di più, dentro e fuori. ma le ritengo un gradino sotto audi, che monta l'mlb evo con sospensioni molto raffinate, da segmento superiore appunto. però audi sempre in configurazione 'quattro', anteriore non la prenderei mai. anche tra una c63amg wagon e una rs4 non avrei dubbi per la seconda. a me cmq piacerebbe la s4 col suo bel 6 cilindri e due differenziali. mi piace la trazione integrale. la prenderei pure su una 911. detto ciò, non mi ritengo meno esperto di te, o meno 'intenditore', per il fatto di valutare audi in certi segmenti. e nemmeno, vittima del marketing, so bene cosa c'è 'sotto' le auto. * nutro molte aspettative per nuove bmw serie 3 e 4, sulla falsariga della serie 5 , per me riferimento delle berline tre volumi del segmento e. ciao ;-)
Ritratto di preoccupato
16 marzo 2018 - 06:03
Motore depotenziato rapporto peso potenza sfavorevole consumi elevati in più costa parecchio
Ritratto di otttoz
16 marzo 2018 - 20:08
pagine e pagine di optional a pagamento: a quando il sovrapprezzo per le tendine parasole ed i tergi?