Audi A5 Sportback: nuova dentro e fuori

07 settembre 2016

Nuovo stile, nuova base meccanica e nuove dotazioni, e ora l'Audi A5 Sportback sarà disponibile anche a metano.

Audi A5 Sportback: nuova dentro e fuori

NUOVE PROPORZIONI - La seconda generazione dell'Audi A5 Sportback resta fedele all'impostazione di berlina a cinque porte dall’impronta sportiveggiante che richiama una coupé, ma dotata di un pratico portellone che ne aumenta la praticità. Sarà in vendita da inizio 2017 e verrà esposta fra pochi giorni, al Salone dell’automobile di Parigi (1-16 ottobre), anche nella variante ad alte prestazioni S5 Sportback. L'Audi A5 Sportback adotta la stessa base costruttiva MLB a motore longitudinale utilizzata dalla A4 e dalla A5, che determina un leggero aggiustamento delle proporzioni: la berlina misura 2,1 cm in più di quella odierna (sono 473 cm in totale), guadagna 1,4 cm nella misura del passo (282 cm) e perde 0,5 cm in altezza (139 cm).

CAMBIA LA SOSPENSIONE DIETRO - L’utilizzo della base costruttiva MLB determina inoltre una serie di vantaggi in termini di massa e dimensioni interne. L’Audi A5 Sportback del 2017 parte da 1.470 chili e pesa fino ad 85 chili meno della edizione oggi vendita, grazie ad alcuni interventi mirati: il nuovo sterzo elettro-meccanico risulta più leggero di 3,5 chili, mentre la sospensione posteriore taglia altri 5 chili. Il suo schema è ora multilink, a cinque bracci (come all’anteriore), mentre sulla odierna A5 Sportback è prevista una geometria a trapezio. L’abitacolo offre 1,7 cm in più per le gambe dei passeggeri posteriori, 1,1 cm per le spalle e 2,4 cm per le ginocchia. La cura per il dettaglio rimane molto elevata e sono ora disponibili tecnologie di ultima introduzione, come ad esempio il quadro strumenti digitale, l’impianto multimediale collegato ad internet, i comandi vocali e la ricarica senza fili dello smartphone. Optional i fari anteriori a led. Lo schermo dell’impianto multimediale è ampio da 5 a 8.3 pollici.

450 KM PER QUELLA A METANO - La principale novità nella gamma dell'Audi A5 Sportback consiste nella variante g-tron (foto qui sopra), a metano, che impiega il 2.0 a benzina da 170 CV e gli abbina bombole montate sotto il pavimento dell’auto: contengono 19 chili di gas e garantiscono un’autonomia dichiarata pari a 450 chilometri, a cui vanno sommati i chilometri percorribili grazie alla benzina. Gli altri motori a disposizione sono il 2.0 TFSI a benzina (252 CV) e i diesel 2.0 TDI (190 CV) e 3.0 TDI (218 CV e 286 CV). La S5 Sportback adotta invece il 3.0 TFSI, da 354 CV, capace di un’accelerazione 0-100 km/h in 4,7 secondi e di una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Sulla S5 Sportback è previsto il differenziale sportivo, che migliora l’aderenza in curva, mentre le TFSI e TDI a quattro cilindri sono disponibili con la trazione integrale disinseribile quattro ultra. In questo caso è presente il cambio manuale a 6 rapporti, uno dei tre previsti: gli altri due sono l’automatico ad 8 rapporti con convertitore di coppia (per le S5 e 3.0 TDI da 286 CV) e il doppia frizione a 7 marce, ordinabile per tutte le altre.

Audi A5 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
118
70
56
36
50
VOTO MEDIO
3,5
3.51515
330


Aggiungi un commento
Ritratto di underwood
7 settembre 2016 - 11:56
la linea è bellissima, è positivo che abbiano mantenuto continuità stilistica con l'altrettanto affascinante modello precedente ... interessante l'idea del metano, credo che in Italia potrebbe contribuire a aumentare i volumi di vendita di un'auto decisamente di nicchia... se solo ci fosse la trazione posteriore :o
Ritratto di fiattaro
7 settembre 2016 - 13:21
Molto bella come tutte le Audi, a parte il b-suv.
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2016 - 14:37
Davvero splendida e filante (qui si che il termine calza a pennello) come anche la precedente generazione, trovo sia nettamente preferibile alla banale versione coupé (la quale sembra più che altro un a4 a due porte). Eccellente la disponibilità della versione a metano g-tron.
Ritratto di underwood
7 settembre 2016 - 15:55
quoto, la sportback è sia più bella che più pratica, rispetto alla coupè, e si discosta maggiormente dalla parentela con l'a4... a proposito, avevo sentito che la stessa motorizzazione g-tron 170 cavalli sarebbe arrivata anche sull'a4, si sa più nulla?
Ritratto di federicomd
7 settembre 2016 - 17:01
Quoto al 100%; la coupe mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, questa mi piace proprio!!!
Ritratto di Claus90
7 settembre 2016 - 12:09
Questa è l'Audi più bella di sempre.
Ritratto di Edoardo98
7 settembre 2016 - 16:32
Concordo, davvero stupenda
Ritratto di Fr4ncesco
7 settembre 2016 - 12:48
2
Non mi piace l'idea delle coupe a 4 porte, perché in realtà non sono delle coupe, ma le Audi risultano delle sedan fastback niente male e questa non ha l'effetto saponetta precedente, è accattivante come l'A7. Se solo avesse la trazione posteriore!
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 13:47
SE SOLO
Ritratto di nicktwo
7 settembre 2016 - 13:13
su un audi ci puo' pure stare ma spero di non vedere mai una giulia fastback o sportback che si vuole... fra l'altro non so nemmeno se su una trazione posteriore avrebbe senso... saluti
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 13:47
Cosa vuol dire, la trazione non c'entra con il tipo di auto. Una berlina non avrebbe senso a TP?
Ritratto di nicktwo
7 settembre 2016 - 14:11
era per il discorso di distribuzione dei pesi ottimali eccedera eccedera... non per niente la giulia con tanta accortezza nell'arretramento del motore e in comtenporanea con uno sbalzo posteriore ad oc riesce a stare nella ripartizione ottimale 50x100 peso all'anteriore e 50 per 100 al posteriore... scusate, pensavo di essere su un sito di fini esperti.. saluti
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 17:46
Ahahahahahah, e tu sei diventato esperto quando hai letto l'ottima ripartizione 50:50 della Giulia e hai creduto che tutte le auto avessero tali valori? E se non hanno tali valori non hanno se senso? scusate, pensavo di fare un discorso serio
Ritratto di nicktwo
7 settembre 2016 - 20:55
se permetti non concordo... hanno sempre avuto valenza tecnica e riscontro dinamico la trazione posteriore il trans axle per l' ottimizzazione 50x50 del peso, la leggerezza, un motore nobile e specifico del marchio invece che condiviso con una qualsiasi generalista... noi ancora a questi dati e a questi valori ci crediamo... poi ovviamente io personalmente non mi permetto comunque di condannare chi mette in primo piano piu' il led o il navigatore touch o il pomello del clima zigrinato, anzi rimando magari eventuali futuri dialoghi a articoli che tratteranno queste ultime tematiche... saluti
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 13:46
Bella, è ancora un bel mezzo alla fine. Ma siamo saliti di prezzo e la linea non ne ha beneficiato (eccetto gli interni più avanzati) resto dell'idea che l'A5 attuale abbi a molto più carattere e perfezione, nel suo essere un'auto di dimensioni e caratteristiche (di livello generale-medio) perfette! Infatti nonostante il frontale ancora buono, in fiancata e coda questo nuovo modello ha perso sicuramente molto di quelle fantastiche proporzioni dell'A5 passata.
Ritratto di hulk74
7 settembre 2016 - 13:52
In parte mi trovi d'accordo, la precedente a5 sportback era splendida, solo la cls era tanto bella e filante; questa è meno armoniosa, ma la trovo bene riuscita
Ritratto di Enrico1975
7 settembre 2016 - 14:08
Dal vivo sicuramente è più bella della vecchia. Non ho dubbi. Quando vedremo la nuova e la vecchia su strada sicuramente tutti noi preferimo la nuova. Sono i soliti discorsi che alla fine non trovano un vero riscontro nel dire che il vecchio modello è più bello del nuovo. Non è quasi mai così per nessun marchio. Nuovo è sempre nuovo. A METANO la fanno! 450km di autonomia! Mi fa strano pensare a un'auto di questo livello a metano ma devo dire che probabilmente sarà una mossa vincente.... macchina che non inquina, costo chilometrico della metà di un diesel e auto più silenziosa. Ma stiamo a vedere....
Ritratto di hulk74
7 settembre 2016 - 14:46
È vero, sono pochissime le auto sostituite da auto più brutte, ma all'epoca della a5 mK1 ero rimasto esterrefatto (ancor di più con la cls; questa mi piace, ma nulla più
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 17:52
No, non sono d'accordo. Certo, solitamente il nuovo è più bello del vecchio ma sono fortemente convinto dei miei gusti e pertanto a differenza dei molti, io ho i miei modelli che preferisco a quelli nuovi: un esempio? Il Grand Cherokee mi salta subito in mente, l'ultimo non è troppo male ma il penultimo era sinceramente meglio. E temo che la stessa cosa valga anche per questa A5. A me la coda di questa vettura quasi non piace, a differenza dell'A5 precedente. Quindi non penso che cambierò idea una volta che la vedrò su strada. Stessa cosa per la nuova DB dell'Aston (che ho visto a Ginevra). Preferivo la DB9, e nonostante ovviamente quella nuova è più "moderna" non credo cambierò idea, sono gusti. O ancora la FF e la GTC4 Lusso....
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 17:53
La verità poi è che molta gente non lo sa ma è vittima della tendenza, e di quello che ti propongono, e quindi anche se preferiva quella di prima, cambia gusto perché quella e quella "nuova" wow, ha i fanalini più luccicanti e super moderni.
Ritratto di Davelosthighway
7 settembre 2016 - 13:52
Ma bastaaaaa con questi bidoni!!!
Ritratto di Enrico1975
7 settembre 2016 - 14:10
Auto splendida..... adesso anche a Metano. 450km di autonomia spendendo meno della metà di un diesel. Bidone sarai tu!
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2016 - 14:34
5
450? Io ne faccio 850 con un pieno di gasolio (misto), quindi siamo lì. Qui si parla di estetica, e sinceramente di salire su una macchina dotata di bombolone, no grazie... o benza o diesel (ancora purtroppo). Ho assistito ad una esplosione di una macchina con bombolone, ricordo indelebile! Non sarà un bidone, certo, ma esteticamente per me è un genere "meticcio".. una coupè 5 porte, per me non esiste.
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2016 - 15:59
850 km con un asmatico diesel di segmento B sono una cosa ma ottenere percorrenze di quel genere con una quasi ammiraglia come l'a5 sportback direi e' tutt'altro discorso. Quanto alla presunta pericolosità delle auto a Gpl e Metano credevo fosse ormai stata smentita da anni di test condotti da riviste serie e qualificate dunque retaggio del passato. Per curiosità, l'auto a gpl o metano che hai visto saltare in aria era forse un modello anni 70 con impianto montato nella stessa epoca? In quel caso ci potrebbe stare.
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 16:45
1
Non comprendo con quale metrondi giudizione ti esprimi.. Io con con andatura normale (nronale per me, in realtà più che allegra) 204 cv su di un 2.0 biturbo diesel faccio tranquillamente in media dai 700 ai 730 km con un pieno (52 litri massimi), ho fatto una prova di un pieno chiamiamolo economi ed ho percorso circa 820 km, fai tu i calcoli.. Metano? No grazie
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2016 - 19:05
Pensa, io con un pieno di GPL (25€) faccio tranquillamente 600/650 km ad andature costanti (90 statale e 130 autostrada secondo codice) e quando arrivo al paesello ancora c'è gas nel serbatoio toroidale a scomparsa. E con un raffinato sei cilindri in linea Lexus e cambio automatico, voglio dire...senza dovermi infliggere una stufa a puzzolio.
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 19:28
1
Io non proprio ad andatura costanti.. Provate Lexus, che il signore ce ne scambi.. Troppi motivi per non acquistarle
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 22:12
1
Lo stesso AlVolante segnala che i particolari non sono all'altezza del prezzo elevato!! Ma chiaramente Bear, o Maxtoner come preferisci, devi osannare auto che sotto al cofano montano frullini, più pesanti delle concorrenti, con Handling peggiore, prestazioni infimamente inferiori e ciliegina sulla torta il bel cambio sportivo dell'SH.. No grazie, se voglio una comodona prendo Volvo o Mercedes, le nuove di entrambe poi altro fascino e stile con interni scenograficamente spettacolari, se voglio anche divertirmi prendo BMW e Alfa senza il minimo tentennamento..
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 22:14
1
Passando anche per le splendide Jaguar.. Altro che queste insipide Lexus, che hanno tutto ciò che un appassionato di auto cerca
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 22:15
1
*che non hanno niente di ciò che un appassionato cerca
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2016 - 23:01
5
Perchè la versione 2.0 TDI, non c'è? Maxtone per il discorso sicurezza, non mi interessa, anche l'Aereo è il mezzo più "sicuro"... ma ho paura di cadere lo stesso, quindi se posso non lo prendo, figurati se prendo una macchina a Gas.
Ritratto di Alessandro Sorvino
8 settembre 2016 - 00:11
Bidone sarà il tuo suvvettino!!!
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 14:05
1
Davvero davvero stupenda, trovo più riuscita questa della coupè.. Internamente è al primo posto nella categoria!! Da non fan Audi, Chapeau a loro
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 14:06
1
Dimenticavo, bene per il dimagrimento, peccato per ancora i kg di troppo
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2016 - 19:16
Errore: I migliori interni per assemblaggi e qualità reale (ben meno importante di quella solo percepita) sono i Lexus, più volte presi a riferimento dalle stesse case tedesche.
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 19:26
1
Certamente col binocolo o col beartest
Ritratto di Giorgiosss
7 settembre 2016 - 19:27
1
O più probabilmente col prosciutto sopra agli occhiali
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2016 - 14:28
5
Sinceramente, dovendo prendere in considerazione l'acquisto, prenderei A6. L'A5 x me resta la coupè... che ha un "senso", questa per me non ha "identità", NON è una Berlina, NON è una coupè... è un incrocio, non come la CLS (orrenda), però... Bella la parte frontale, ma poi le 4 porte e il portellone... "crisi d'identità", inguardabile (per me).
Ritratto di Magnificus
7 settembre 2016 - 14:44
Ma....inguardabile ...?? Fantastica direi .l'unica cosa che non mi piace e' il navi fatto così a tv...che sembra messo posticcio ..per il resto ok
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2016 - 23:03
5
Fantastica x te, x me no! A questo Mondo ancora si ha la libertà di pensarla diversamente.
Ritratto di ahille
14 settembre 2016 - 22:18
Scusalo ..vedendo le auto che ha capisci subito perche' dice che é inguardabile !! poveri noi come si fa con gente del genere !!povera italia .. parlare male di auto che si vedranno in foto e nulla di piu 'deve essere dura !
Ritratto di luigi sanna
14 settembre 2016 - 22:44
5
Ma scusalo chi? Posso permettermi altro che Audi A5 ahille... ma come ca... ti chiami, vedi di non fare considerazioni idiote. Deve essere dura, ma che ca... scrivi...
Ritratto di hulk74
7 settembre 2016 - 14:47
Beh... 250 cv a metano... interessante
Ritratto di hulk74
7 settembre 2016 - 17:15
Ah no... metano 170 cv
Ritratto di FANTAMAN
16 settembre 2016 - 00:14
E la coppia del diesel a bassi regimi te la sogni .. in pratica in ripresa e nei sorpassi non va una mazza ..
Ritratto di andrea750
7 settembre 2016 - 15:36
Davvero molto bella.
Ritratto di torque
7 settembre 2016 - 17:01
Davvero pregevole l'idea di utilizzare un motore a metano. Sia mai che la mazzata del dieselgate non gli stia dando buone idee per ricostruirsi un'immagine con motori davvero puliti. Appena letto il sommario, ho temuto che il motore a metano potesse essere il 1.4 turbo, visto che tanto già la A4 si può acquistare con un 1.4 a benzina, ma fortunatamente hanno optato per un 2.0 da 170 cavalli, che onestamente mi sembra un'ottima idea per coniugare una certa fluidità di marcia ad un notevole contenimento dei costi e teoricamente anche delle emissioni. Quanto all'auto, la trovo davvero molto bella, e molto più sinuosa di certe altre Audi recenti disegnate solo col righello.
Ritratto di money82
7 settembre 2016 - 17:07
1
Linea molto bella, la coupè molto più bella ma decisamente meno pratica se si ha una famiglia quindi la sportback può venire incontro a chi piace il modello. Non capisco il senso del metano, chi spende 50-60.000 euro per un' auto dovrebbe avere problemi a fare rifornimento? A me sembra una scelta decisamente poco legata al mondo dell' auto e molto di più alla semplice economia o al poco interesse nei confronti del mezzo. Capisco una panda, una golf, una monovolume ma una a5 sportback?
Ritratto di torque
8 settembre 2016 - 13:05
Il metano, in realtà, ha il suo bel perché, anche se il mercato prediligerà sempre il 4 cilindri diesel. Spendere 60 mila euro in auto, infatti, non significa comunque che il proprietario sia disposto a buttare via soldi in carburante, se poi userà quell'auto per lavoro magari in qualità di rappresentante, percorrendo vagonate di km. Una cosa è lo sfizio da 60 mila euro di chi l'auto la usa solo nel weekend, un'altra è la spesa della stessa cifra per un'auto da spremere tutti i giorni. Non a caso, per questo segmento in Europa i motori a benzina sono mosche bianche. Quindi il metano: 1) abbina la fluidità di marcia di un motore a benzina ai costi di percorrenza di un diesel, col carburante più economico e consumi minori; 2) contribuirebbe a ridurre parecchio anche le emissioni inquinanti, visto che il metano per quel che sappiamo è uno dei carburanti attualmente più puliti. Montandolo poi su auto del genere secondo me si aiuta a demolire il pregiudizio metano = auto economica. Al momento, con l'auto elettrica ancora in alto mare e le ibride plug-in che dichiarano 70 km/litro e quando va bene ne fanno 7, il metano mi sembra un'alternativa infinitamente più concreta al gasolio. Solo, in Italia è poco diffuso...
Ritratto di Davelosthighway
7 settembre 2016 - 20:55
Queste audi sono dei chiodi! Non c é memo il gusto di bastonarle
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:08
Per chi ha i soldi ci sono motori di ogni tipo.
Ritratto di Ragerino
7 settembre 2016 - 17:21
Scusate ma....chi spende 40-50k € per un auto, non la prendere a metano per ...risparmiare. Questa è una vettura che vedo per lo più aziendale, da rappresentante, quindi a gasolio. Oppure da 'giovane' ricco, quindi a benzina e con tanti cv.
Ritratto di AlexTurbo90
7 settembre 2016 - 19:15
Il discorso sull' avere senso "risparmiare" con il metano su un auto da 40-50000 euro che tu fai potrebbe essere condivisibile, ma si potrebbe applicare allo stesso modo per quelli che comprano un' ammiraglia di segmento F (A8, Classe S, Serie 7, Quattroporte, Panamera ecc.) da 90-100000 euro con motore diesel.
Ritratto di luperk
7 settembre 2016 - 17:49
la a5 sportback attuale insieme alla q3 sono le uniche pecore nere, questa nuova è migliorata davvero molto
Ritratto di Enrico1975
7 settembre 2016 - 19:52
CHE BELLA... GIÀ INNAMORATO! ELEGANZA È LA PAROLA D'ORDINE. Audi tutta la vita
Ritratto di Highway_To_HeII
7 settembre 2016 - 20:19
La solita Audi che solo i soliti ciaparat comprano, ridicola piattaforma con motore a sbalzo che la fa andare dritta alla prima curva.
Ritratto di Magnificus
7 settembre 2016 - 21:59
Ma....l'unico ciaparat e' quello che fa un commento cosi per un audi ...o per lo meno x questa :-))
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:05
Quoto Magnificus.
Ritratto di Davelosthighway
7 settembre 2016 - 20:56
Una sola parola: inguardabile
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:00
Si davelos, meglio una 500L, non c'è paragone.
Ritratto di Barbepaolo
8 settembre 2016 - 00:52
Davvero molto bella! Elegante, sportiva e sobria! Assolutamente l'Audi più bella!
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:01
rondella sai almeno cosa vuol dire euro6?
Ritratto di domenicofevi
8 settembre 2016 - 08:42
cosa ha di nuovo??? carrozzeria uguale all' attuale A/S 5.... ah già... i fari nuovi.... ma suvvia... interni sempre uguali.... nuovo un corno.... è un restyling.... una 7 rimpicciolita....
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 01:17
Meglio la citroen disegnata da Picasso.
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 10:29
Tutte le ultime realizzazioni di audi mi hanno lasciato piuttosto scontento. TT voto 6, Q7 voto 4 (5.5 dal vivo), R8 voto 6 (la vecchia mi aveva lasciato a bocca aperta), a4 voto 6, Q2 voto 4, a5 voto 6. Questa è almeno un 8 (in grigio). Solo non capisco perché mettere l'MMI davanti al cambio: è scomodissimo! Per quanto riguarda trazione, ripartizione dei pesi, ecc... beh, questa è un'auto da prendere quattro e con almeno 250cv
Ritratto di Davelosthighway
8 settembre 2016 - 10:34
Ma nessuno ha ancora capito il marketing audi? Nascondere dietro le parole "family feeling" il fatto di ridurre costi e soprattutto una noia imbarazzante di forme tutte uguali. Non ci stanno proprio insegnando niente da quando non c é piu de silva. L' estetica filante e piu sofisticata dell Alfa é imparagonabile di fronte questi mostri squadrati
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:03
Se piace, Audi fa bene a cambiare poco.
Ritratto di MegaMauro
8 settembre 2016 - 10:48
non cambia molto, cmq bella era e bella rimane. Unico problema la meccanica, chi vuole l'eccellenza deve guardare altrove (ma non è un problema dato che sono i pochi)
Ritratto di monodrone
8 settembre 2016 - 12:21
La solita Audi.
Ritratto di mirko.10
8 settembre 2016 - 16:12
3
credo che se la guardassimo per la prima volta e come modello a se stante.....direi che e' molto bella. se gli stilemi non fossero apliamente ripresi dalle precedenti continuerei a dire che e' di buon gusto e moderna. a me piace e sarei invidioso. in questo caso mi piace distinguerla....da sola e solo lei dalle solite produzioni audi, non voglio paragonarla ad altre.
Ritratto di mirko.10
8 settembre 2016 - 19:29
3
Perché non continuate a scrivere? Ho scritto qualcosa di sbagliato? No, no.....sono davvero io! Dai ogni tanto....
Ritratto di maomar61
12 settembre 2016 - 12:28
Come per tutte le Audi, non è cambiata molto dalla A5 precedente. E in questo caso, per fortuna. Una bella auto, indubbiamente. Ho posseduto una A5 per 3 anni e ci ho fatto 140.000 km senza mai alcun problema. Devo dire che, mentre riaguardo alla linea non posso che complimentarmi con i designer dell'Audi (continuità e livei migliorie), per gli interni invece ritengo sia stato fatto un passo indietro. Troppo lineari e banali, simili alle BMW. Ovviamente sono mie personali impressioni.
Ritratto di audi 5
14 settembre 2016 - 19:44
2
non si smentiscono in tecnologia e stile da numeri uno
Ritratto di FANTAMAN
16 settembre 2016 - 00:21
Carina, se la gioca con la mia preferita , la serie 4 grancoupe' ..
Ritratto di THORO
16 settembre 2016 - 12:54
Che oscenità