Audi A6: sfuggono le prime immagini

27 febbraio 2018

La nuova generazione dell’Audi A6, attesa al Salone di Ginevra, ha stile e dotazioni ripresi dalla sorella maggiore A8.

Audi A6: sfuggono le prime immagini

“PICCOLA AMMIRAGLIA” - La nuova Audi A6, la berlina concorrente di BMW Serie 5 e Mercedes E, verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra (8-18 marzo). Il costruttore tedesco sperava di mantenere il riserbo sull’auto ancora per qualche giorno, ma oggi sono apparse su diversi siti internet alcune immagini che svelano l'aspetto della nuova edizione. Le novità, come da tradizione per il costruttore tedesco, ci sono, ma sono ben assimilate in un design che è inconfondibilmente Audi. Stilisticamente l'A6 2018 appare come un mix tra l'A7 e l'A8, con il suo frontale aggressivo caratterizzato dell'enorme mascherina anteriore, le fiancate scolpite e i sottili fanali posteriori separati tra loro.

TECNOLOGIE EVOLUTE - La lunghezza della nuova Audi A6  dovrebbe essere maggiore di qualche centimetro, circa 495 cm stando alle indiscrezioni, che parlano inoltre di un ricorso massiccio alle tecnologie di assistenza alla guida: a richiesta dovrebbe esserci il pilota semi-automatico di livello 3 visto sulla Audi A8, che in alcuni frangenti è in grado di controllare l’auto senza che il guidatore debba impugnare il volante. Ciò avviene soltanto nei paesi dove la legislazione lo consente, fino a 60 km/h e quando le corsie di marcia sono separate da una barriera. La quarta generazione dell’Audi A6 potrà contare su una base meccanica a trazione anteriore o integrale e con il motore longitudinale. Sotto il cofano ci saranno i noti benzina e diesel di 2.0, 3.0 e 4.0 litri, abbinati all’ibrido a 48 volt per la riduzione dei consumi.

Audi A6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
33
26
24
40
VOTO MEDIO
3,3
3.26776
183


Aggiungi un commento
Ritratto di dreamerofcars
27 febbraio 2018 - 18:22
sotto il cofano 2.0,3.0,4.0 benzina e diesel. Musica per le orecchie. Bella macchina.
Ritratto di dottorstrange
27 febbraio 2018 - 21:56
Un po spigolosa per i miei gusti... e naturalmente sa di già visto, ma questo in audi non è una novità. Preferisco l'eleganza sportiva di Maserati, e di gran lunga.
Ritratto di marcoveneto
27 febbraio 2018 - 18:41
Mi piace, soprattuto dietro gran miglioramento..vedremo la gallery ufficiale..e gli interni
Ritratto di francesco.87
27 febbraio 2018 - 18:45
le ultime A6 sono delle vorrei la A8 ma non posso
Ritratto di marcoveneto
27 febbraio 2018 - 18:55
Be va da sempre cosi anche per i competitor: vedi classe e ed classe s / e ancor piu serie 5 e serie 7..normale che riprendano gli stilemmi dell ammiraglia di casa..
Ritratto di francesco.87
27 febbraio 2018 - 21:06
si, stilisticamente parlando, anche se 5 ed E erano quasi sempre ben distinte dalle rispettive ammiraglie
Ritratto di Leonal1980
27 febbraio 2018 - 19:18
4
Oppure un A8 è vorrei un A6 ma non mi basta, dipende come la guardi, come comfort è sempre ststo moooooltoooo superiore la A8, chi la usa per un po'non riesce a tornare all A6 nonostante abbia un comfort molto alto rispetto alla concorrenza.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2018 - 19:43
2
L'A8, la Serie 7, la S ecc sono auto per gente con l'autista e pàpponi per ostentare principalmente ricchezza, le segmento D hanno un rapporto prezzo/dimensioni(handling, facilità di guida, costi di gestione)/contenuti migliore. Hanno target ben diversi.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2018 - 19:44
2
D-F***
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2018 - 19:44
2
D-E cacchiarola***, pardon.
Ritratto di AMG
27 febbraio 2018 - 19:58
Anche qui concordo. Sulle premium della triade del segmento E non c'è rischio di voler essere delle "vorrei ma non posso" delle ammiraglie. Difatti il posizionamento del modello è ben distinto e con caratteristiche differenti, non ultime le dimensioni... Il discorso avrebbe un pò di senso tra le serie 3 e la serie 5 / C e E / A4 e A6... Ma non con le ammiraglie, auto fortemente differenti per fini, uso, praticità, contenuti... Lo stesso modo di pensare il mezzo al principio, nel progetto è diverso.
Ritratto di Leonal1980
27 febbraio 2018 - 21:48
4
Le ammiraglie A8 ecc non sono solo auto da pàpponi o autista, ma anche per gente d'affari che macina km. Esempio i dirigenti dove lavoro io hanno A8 quattro rigorosamente 100mila km annui e più.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2018 - 23:25
2
E' insensata come scelta, le berline di segmento F si concentrano prima di tutto sui passeggeri e posteriori, l'aspetto guida e il posto al volante sono marginali, è sui sedili dietro la parte attrattiva dell'auto (per ergonomia, spazio, accessori, comfort). Allo meno prezzo prendi una segmento E top di gamma e full optional, più prestante, con un handling migliore, più pratica da manovrare. E' questa la differenza tra un'auto da portare e una per farsi portare (o ostentare solo).
Ritratto di Leonal1980
28 febbraio 2018 - 08:48
4
Inveca l’A8 anche a livello di guidatore ti da un comfort irraggiungibile dalla A6 è così è giusto che sia. Senti ancor meno le buche, i Db, e la guida è ancor meno stancante ecc... l’handing per lavorare chissene!!!
Ritratto di Ercole1994
27 febbraio 2018 - 18:53
Però! Le ultime A6,A7 e A8, sono davvero delle belle realizzazioni!
Ritratto di bridge
27 febbraio 2018 - 19:03
1
Bella ed elegante ma non per tutti :(
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2018 - 19:12
2
Ha quello slancio in più, soprattutto al posteriore, che le da un'aria più grintosa e personale. Esteticamente tra questa e la Serie 5 preferisco di gran lunga l'Audi che imho negli interni batte anche Mercedes (troppo pacchiani e con quel tablet enorme non integrato nella plancia). Aperta parentesi però il periodo d'oro di Audi e BMW sono stati metà 2000 con linee nuove, originali e innovative, di rottura col passato (sarà stata l'influenza italiana di De Silva e dell'"italianizzato" Bangle) ma anche per ciò che concerne i motori con i possenti V10 e W - V12.
Ritratto di Leonal1980
27 febbraio 2018 - 19:21
4
Un vero peccato non abbiano curato gli interni dell A4 5 e Q5 come per A 6 7 8, non dico nei contenuti ma almeno del desing.
Ritratto di AMG
27 febbraio 2018 - 19:55
Ciao @Fr4ncesco, concordo pienamente sul periodo d'oro dello stile sia di Audi che di BMW. In confronto ora c'è praticamente il nulla. Tra le due tuttavia, quella di cui ho avuto più delusioni negli ultimi modelli è la BMW, Audi ha saputo anche fare qualcosa di buono; come il frontale della nuova A7.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2018 - 20:46
2
Audi almeno si è tenuta su quello stile, BMW invece ha fatto pastrocchi e sembrano addirittura più vecchie, anche se ad esempio la X3 e la X4 sono migliorate dal 2010/14 soprattutto nel frontale.
Ritratto di Leonal1980
27 febbraio 2018 - 19:23
4
Non ho parole perche mi piace Tantissimo. Spero solo che quelle fiancate siano in tutte e non solo nelle Rs. Speriamo a Ginevra presentino subito la Avant.
Ritratto di Moreno1999
27 febbraio 2018 - 19:32
4
Non lo dico spesso per un’Audi: bellissima!
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2018 - 19:43
Bella, ma dopo l' A6 attuale e l A8 non sconvolge. Le Audi A6 comunque sono forse le più belle o razionali berline grandi di oggi, quindi bel lavoro. Certo che i tedeschi non propongono mai niente di radicalmente nuovo o fuori dalla tradizione della Casa. Quando lo fanno è un mezzo flop, guardiamo l Audi Q2, e anche gli svedesi della Volvo. Quindi lo dico di nuovo: mi sembra sempre più interessante la nuova Peugeot 508.
Ritratto di AMG
27 febbraio 2018 - 19:52
Comprendo che le Audi sono sempre fedeli a sé stesse e l'attuale A6 come linea non ha nulla che non vada, tutt'altro. Ad ogni modo queste immagini più che un nuovo modello sembrano un restyling che riguarda in particolare modo solamente la fanaleria... non vedevo un modello nuovo tanto triste da tempo. Mi viene in mente solamente l'ultima Golf presentata che se la gioca con questa A6 a livello di "innovazione". Ho criticato la cosa anche alla BMW ma qua siamo ancora più fermi... Se non altro non l'hanno peggiorata! E fine.
Ritratto di Leonal1980
27 febbraio 2018 - 22:36
4
Le fiancate sono molto diverse... anche se lo stile vincente si è mantenuto
Ritratto di AMG
28 febbraio 2018 - 09:00
Sì è vero sono più squadrate e definite. Cosa che mi piace molto, come la nuova griglia più estesa, molto proporzionata nell'insieme e molto elegante e slanciata. Ad ogni modo l'effetto generale e quello di un'auto che cambia poco. Ma l'effetto mi piace
Ritratto di AMG
28 febbraio 2018 - 09:02
Sì è vero sono più squadrate e definite. Cosa che mi piace molto, come la nuova griglia più estesa, molto proporzionata nell'insieme e molto elegante e slanciata. Ad ogni modo l'effetto generale e quello di un'auto che cambia poco. Ma l'effetto mi piace
Ritratto di Leonal1980
3 marzo 2018 - 08:06
4
Bhe si sa che se Audi tira fuori modelli di successo ( come il 90%) poi quando li cambia, il modello nuovo rimane molto sulla linea della precedente. Non è per niente sbagliato, ad esempio altri come gli orientali, in passato hanno prodotto auto bellissime e al modello nuovo stravolgevano facendo auto da rimettere di stomaco.
Ritratto di Bacca
1 marzo 2018 - 17:39
Non per forza un modello nuovo deve essere diverso da quello precedente, cambiare totalmente non è sempre una mossa vincente, specialmente se il modello uscente ha avuto un enorme successo (numeri di vendite), se all'acquirente medio piace quel design non vedo motivo di cambiarlo
Ritratto di Rikolas
27 febbraio 2018 - 22:09
Nuova? Sembra quella di 20 anni fa... Ma in Gas-Wagen riusciranno mai a creare un auto degna di questo di nome? Sanno cos'e il DESIGN?? Come può piacere un auto dalle linee tremendamente spigolose, con forme banali e anonime, è agghiacciante! Siamo nel 2018 ma sembrano fermi agli anni 70, quando in giro c'erano le Supermirafiori... fortuna che non esiste solo VW, altrimenti penso girerei col mezzo pubblico!
Ritratto di Leonal1980
27 febbraio 2018 - 22:39
4
Giri con una 500, non hai competenza per capire un salotto viaggiante. Sicuro gli cerchi l' handing. Ahaha
Ritratto di Luke_66
27 febbraio 2018 - 22:47
4
Diciamo che dalla A1 al Q7 non è che si sforzino troppo a cercare delle novità per quanto riguarda lo stile...
Ritratto di AMG
28 febbraio 2018 - 09:04
Sarà ma senza puntare il dito posso dire che molti qui parlano anche in temi di auto appartenenti a certi segmenti, sulle quali naturalmente non sono mai nemmeno saliti
Ritratto di GranNational87
28 febbraio 2018 - 08:35
3
ahahah grande rikolas, giri con una 500 e parli come fossi un gran direttore marketing/design di case automobilistiche, chissà perchè te la senti tanto di aver chissà quale abilità XD
Ritratto di Leonal1980
3 marzo 2018 - 08:08
4
Perché sogna una 500 Abarth per quando avrà 18 anni...
Ritratto di Enrico1975
27 febbraio 2018 - 22:43
Bhe che dire .... l'a6 già adesso è meravigliosa. Questa ancora di più
Ritratto di Enrico1975
27 febbraio 2018 - 22:45
Come si fa a dare una stella a un'auto simile! Dovete farvi vedere da uno bravo perché avete dei grossi problemi prima di tutto con voi stessi
Ritratto di MAXTONE
28 febbraio 2018 - 01:17
Io gliene ho date 2 perché in tutta sincerità è un auto che non mi ha mai detto granché però non ti lamentare con me perché come diceva il famoso claim della pubblicità di un gelato "Two is megl ch One".
Ritratto di AMG
28 febbraio 2018 - 09:05
Bear/Max due volanti sono troppo pochi. Suvvia
Ritratto di MAXTONE
28 febbraio 2018 - 10:39
Il fatto è che la linea non mi dice davvero nulla AMG e il mild hybrid ancor meno. Apprezzo però la buona esecuzione degli interni.
Ritratto di Illuca
28 febbraio 2018 - 03:42
bella ma aspetto la SW
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2018 - 06:35
Si è vero col nuovo capo del design Marc Lichte il design Audi si è fatto ancora più monotono, prevedibile. Vicino alla perfezione magari, ma mai una scossa!
Ritratto di Dr.Torque
28 febbraio 2018 - 09:15
Si chiama paura.
Ritratto di gjgg
28 febbraio 2018 - 07:48
1
Visto che si è parlato molto nei precedenti commenti della parte estetica. Se vista in chiave alla tedesca è sicuramente una bella auto come lo possono essere anche, è fuori dubbio, la Classe E o la Panamera (anche se di segmento superiore, è solo per far capire), a cui solo a tratti riescono a tener esteticamente testa le concorrenti inglesi piuttosto che giapponesi o svedesi. Però lo stile emozionale e rinomatamente gran turismo di Maserati resta ben lontano, addirittura anche la Quattroporte che è una segmento F e quindi teoricamente più pachidermica se la metti affianco di una qualsiasi delle suddette segmento E della concorrenza appare decisamente più dinamica.
Ritratto di Leonal1980
28 febbraio 2018 - 08:53
4
Anche se maserati dovrebbe smettere di riempire di pelle interni per usare i tastini della Tipo.
Ritratto di gjgg
28 febbraio 2018 - 10:28
1
Non si è capita bene la frase. Monterebbero i tastini della Tipo solo che rivestiti internamente di pelle? Ad ogni conto, parlando in generale, sì hai ragione, quella della condivisione della componentistica è una questione diffusa, alla fine secondo te anche questa non finirà per montare il cockpit della Polo solo un po' più raffinato/grande?
Ritratto di MAXTONE
28 febbraio 2018 - 11:04
A mio avviso, accanto alle incredibili proporzioni da Lagonda della nuova LS500, tutte le rivali ancorate ai vecchi canoni estetici appaiono pachidermiche: Quelle sono le proporzioni giuste che un ammiraglia dovrebbe avere per sfuggire all'effetto pachiderma: Cofano lunghissimo, abitacolo arretrato e coda raccolta. Oltre naturalmente ad un padiglione basso con taglio da coupé. Il risultato è una presenza scenica unica nel segmento F. Si potranno discutere fino alla noia gli stilemi esasperati ma le proporzioni no, quelle sono da punto di riferimento al quale tutti i costruttori premium dovrebbero ispirarsi per dare una svecchiata alle loro segmento F. Persino Zetsche si è apertamente entusiasmato lo scorso anno quando l'ha visionata di persona. Solo così le berline potranno salvarsi dall'arrembante avanzata dei suv/crossover i quali stanno assumendo fattezze sempre meno suv e sempre più dinamiche (per restare in tema Lexus, vedi il concept Limitless per farti un idea di quanto questa categoria stia affinando le armi). Non a caso anche la nuova GS non avrà più le normali proporzioni dell'attuale ma diverra' una sorta di LC a 4 porte. E forse stessa sorte toccherà alla nuova IS.
Ritratto di Alfiere
28 febbraio 2018 - 07:51
2
Sono scioccato.
Ritratto di Dr.Torque
28 febbraio 2018 - 09:14
"oggi sono apparse su diversi siti internet alcune immagini che svelano l'aspetto della nuova edizione" ...ma cosa svelano?!? Ma chi volete prendere in giro? Non c'era nulla di più prevedibile di questa linea! Una copia in grande della A4, o una in piccolo della A8, o una bassa della Q5. Dov'è lo scoop? Forza, chi è che pensava che la nuova A6 sarebbe stata diversa da così?
Ritratto di vittobra
28 febbraio 2018 - 09:41
1
....concentrato di "fantasia"!! evoluzione della Prinz....
Ritratto di emergency
28 febbraio 2018 - 10:57
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giorgionash
28 febbraio 2018 - 11:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Ale1812
28 febbraio 2018 - 13:53
E' molto bella, ma è una S-line. Aspettiamo a vedere le versioni "normali" station wagon, quelle che si vendono insomma
Ritratto di PaoloPerego
28 febbraio 2018 - 14:26
Sarò banale e ripetitivo.....forse come lo stile Audi. Smussa di qua, stringi di là, assottiglia il faro, aggiungi o abbassa la nervatura....ormai gli interventi stilistici "di peso" sulla linea Audi sono sempre secondari. Auto di qualità, ottime finiture, tecnologia avanzata, ma la linea emoziona sempre meno. Vero, lo stile Audi ormai è ben radicato nel consumatore, ma creare nuove emozioni, un minimo di rottura rispetto agli ultimi 20 anni forse ci vorrebbe. Forza e coraggio! Osate un po' di più al Centro Stile! Anche l'occhio, come si suol dire, vuole la sua parte di......novità.
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2018 - 17:59
In effetti adesso con tutto il resto dei costruttori mondiali che non stanno più a guardare: francesi e spero anche noi e ora quelli "emergenti" dai cinesi ai malesi ecc ecc i tedeschi come stile per non apparire neo-banali dovranno darsi una mossa...
Ritratto di Boys
28 febbraio 2018 - 20:32
1
Si bene..tanta tecnologia...va bene....ma il design esterno???...mah....