NEWS

Audi: altre 60 mila diesel da richiamare

08 maggio 2018

Riscontrati problemi alle emissioni sinora non emersi: il KBA sospetta che sia una questione legata all'impiego di un sistema illegale.

Audi: altre 60 mila diesel da richiamare

ANCORA EMISSIONI IRREGOLARI - Alla vigilia della assemblea dei soci per l’approvazione dei risultati 2017, l’Audi ha dovuto far fronte all’ennesimo problema tecnico e mediatico derivante dalle emissioni dei motori diesel. La casa costruttrice dei quattro anelli ha emesso una nota con cui ha informato di aver rilevato problemi di emissioni su determinate vetture e di aver sospeso le consegne dei modelli A6 e A7 con il motore che presenta i problemi in questione. La stessa casa non ha però fornito dettagli sul problema. Ha solo affermato di aver rilevato un problema che in precedenza non aveva riscontrato. 

SOSPETTI UFFICIALI E RICHIAMI - La notizia è stata però rafforzata e resa più clamorosa da una nota del ministero dei Trasporti, la quale riferisce che il KBA (l’organismo tedesco che si occupa di omologazione e controlli delle auto) ha chiesto di sentire la casa costruttrice con il sospetto che le Audi A6 e A7 con motore V6 TDI siano dotate di dispositivi illegali per la gestione degli scarichi. Prontamente, i magistrati che si occupano di tutta la vicenda Dieselgate, hanno comunicato di aver incluso le Audi A6 e A7 con motore V6 TDI nella loro inchiesta. Il risultato immediato dovrebbe essere il richiamo di circa 60 mila vetture, che vanno ad aggiungersi alle 875.000 che già sono state richiamate nel corso di tutta la vicenda Dieselgate.



Aggiungi un commento
Ritratto di Roomy79
8 maggio 2018 - 21:47
1
3 ozpioni: 1) Clamoroso “Gomblotto” in casa a firma Bmw-Mercedes!!, 2) Sono disonesti inside ed è più forte di loro ogni tot. sentono il bisogno di delinquere come i cleptomani 3) Licenzino tutti i tecnici motoristi e Assumano un po’ di ingegneri Fiat, Hyundai-Kia, PSA che riescono a fare le cose in regola e a minori costi.
Ritratto di impala
9 maggio 2018 - 00:07
ladri sono .... ladri restano. e cè ne sono ancora a tifare questo gruppo di truffatore
Ritratto di impala
9 maggio 2018 - 00:13
... poi qua si parla dei diesel nuova generazione con Adblue, dunque dei diesel notti come "puliti", comè questa storia è stata scoperta in europa sti ladri della audi vw possono dormire tranquilli, angela farà in modo che non succede niente.
Ritratto di Mark R
9 maggio 2018 - 11:19
Opzione 1 da scartare in quanto nessun diesel rientra nelle norme.... Opzione 3: stesso motivo della 1...
Ritratto di dottorstrange
9 maggio 2018 - 12:00
Ma non mi pare che i diesel di nuova generazione di Mercedes, per dirne una e stare sul tedesco, abbiano sospetti comparabili. Questa cosa del 'fanno tutti così' ricorda un po Craxi ai tempi di tangentopoli e fa abb schifo come atteggiamento.
Ritratto di Mark R
9 maggio 2018 - 12:09
è risaputo che nessun diesel rientri nelle norme.... io che lavoro in R&D so che è così... dalle prove i risultati sono quelli... e non c'è nessun ente che falsa le informazioni... Ricordo che la Legge di Lavoisier è tutt'ora valida.... "Nulla si crea, nulla si distrugge... tutto si trasforma".
Ritratto di Zot27
9 maggio 2018 - 12:34
si trasforma.. in particelle più piccole e più dannose
Ritratto di Mark R
9 maggio 2018 - 14:11
Esatto! Evviva i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico hahahahahah. Dal mio punto di vista il diesel è morto da quando hanno iniziato ad abbassare il rapporto di compressione e soprattutto da quando hanno iniziato a montare i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico... Questi ultimi una vera fregatura totale.
Ritratto di Paolo.bravo
8 maggio 2018 - 22:01
Veramente grottesco! Se fosse stato ancora vivo Gino Bramieri avrebbe campato di rendita grazie ad Audi & compagni di merende. Veramente dei modelli " Freghium" esempio di ottimo rapporto qualità prezzo. Va bene prendere un po' per il cu** i consumatori con il marketing, ma qui si esagera!!!
Ritratto di Paolo.bravo
8 maggio 2018 - 22:02
Veramente grottesco! Se fosse stato ancora vivo Gino Bramieri avrebbe campato di rendita grazie ad Audi & compagni di merende. Veramente dei modelli " Freghium" esempio di ottimo rapporto qualità prezzo Va bene prendere un po' per il cu** i consumatori con il marketing, ma qui si esagera!!!
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 22:22
In più siccome disegno sempre auto, aggiungo che il design esterno (molto innovativo ed elegante quello interno) sta diventando davvero ripetitivo. Martin Egger era in Audi, ora è a capo della Byd cinese e disegna con più fantasia.
Ritratto di Prrrrr
8 maggio 2018 - 23:20
Alè, ci risiamo.... ma hanno la memoria corta in VAG? Mega multa USA, Processi? Niente, fanno un ricambio ma ai nuovi non glielo spiegano evidentemente... basta, rinunciate a sta motorizzazione, non rientrate nei parametri? Fate altro allora, così finiranno x fallire sti Geni... un consiglio, niente A6 e A7 V6 TDI in Usa OK? Lo dico x voi.
Ritratto di Delfino1
8 maggio 2018 - 23:46
Calma calma ragazzi...questi sono i numeri uno al mondo perché hanno capito che più scandali emissione saltano fuori e più vendono!!!
Ritratto di impala
9 maggio 2018 - 00:16
tutto vero, ma alla fine la gente avrà solo quello che merita
Ritratto di lybram
9 maggio 2018 - 08:28
acquistiamo premium tedesco perché abbiamo problemi di personalità e forti complessi di inferiorità!!! nelle auto e negli elettrodomestici, i produttori italiani non sono inferiori a nessuno. ma avere in casa bosh..miele..o guidare audi..fa più figo. quanto siamo idioti.. ci stiamo (auto)distruggendo!!!
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2018 - 08:53
E poi sti V6 diesel... Esiste un motore più inutile? Inquinamento e consumi da record e dati dichiarati da sempre falsi...
Ritratto di Sampei8
9 maggio 2018 - 09:15
1
Diesel fantastici e dove trovarli :-D
Ritratto di Dr.Torque
9 maggio 2018 - 09:28
Esiste un modo molto facile per far arrivare il messaggio chiaro in Germania: NON comprare auto del gruppo Audi/VW. Il resto sono solo chiacchiere.
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:09
E cosa ti devo dire ? Che il KBA svolge la sua missione alla grande, dopo che è stato accusato di aver giocato a favore di Vw. Come vedi prima idiozia sbugiardata. Il resto è che gente come te, non ha la più pallida idea di cosa significhi un software alterato, e te lo dico io che sono un consulente informatico da 2 decenni. Ti posso assicurare che è praticamente impossibile venirne a capo, bisogna capire e cercare di capire dove e come il software sia stato alterato. Si parla di cose estremamente complicate. Visto quanti componenti hardware sono stati alternati dal tizio del software, non mi meraviglia che vi sia cosa che ancora oggi sfuggono agli ingegneri di Vw. Bisognerebbe cercare di azzerare, e quindi riprogettare da zero, software che sono stati sviluppati non in regola. Non è una passeggiata. Voglio dire che ripristinare la situazione è molto più complesso che non alterarla. Io da consulente, quando devo sviluppare un codice da zero, invio un preventivo, nel caso il software esista già i costi sono estremamente più alti, perchè aumenta esponenzialmente la sua complessità.
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:28
ho provato a darti il mio parere, ma il tuo cervello è un optional... Se il KBA mi dice: "siano dotate di dispositivi illegali per la gestione degli scarichi". Sinceramente non so di cosa parlano. Software ? Oppure si tratta, come nel caso di Fiat di Hardware ? E' generica come affermazione, oltre che si tratta di un sospetto.
Ritratto di mariofiore
9 maggio 2018 - 13:27
Mr. Porscheha qualche news a livello mondiale con cui ci comunica che la Fiat ha qualche dispositivo hardware? A me non risulta. Ma la capisco è bello diffamare gli altri. Così i propri idoli truffatori se la cavano.
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 13:30
ahahahahaha
Ritratto di mariofiore
9 maggio 2018 - 10:19
Per Lybram. Concordo con la sua analisi e rimango molto sorpreso quando soprattutto negli elettrodomestici in cui abbiamo prodotti di aziende italiane con ottima qualità superiori ai tedeschi quali ad esempio Candy, Ardo, Zerowatt, San Giorgio. Molti consumatori preferiscano comprare prodotti inferiori o uguali a marchio tedesco ma con costi di molto superiori. Mai ho capito come mai lo facciano gli italiani. Una esterofilia ingiustificabile.
Ritratto di MAXTONE
9 maggio 2018 - 11:01
Perché si sono costruiti un un immagine prestigiosa negli anni come l'Italia lo ha fatto con la cucina e l'alta moda: Hai mai sentito qualcuno sbavare per "l'alta moda tedesca" o "la cucina tedesca"?. Allo stesso modo i marchi automobilistici: In particolare, avendo 42 anni, posso ben ricordare come vw e audi abbiano iniziato ad avere un fortissimo ascendente sugli italiani proprio nel periodo tra la fine degli anni 70 con la prima Golf e i primi anni 80 e già dal 1986 non era difficile trovare la audi 80 (quella aerodinamica) nella top ten/top 20 subito a ridosso di modelli nazionalpopolari. Per cui io di tutto posso stupirmi oggi tranne del successo che riscuotono in italia e dello status symbol che per noi rappresentano. E probabilmente sarà sempre così per quasi tutta l'Europa per non parlare della Cina dove il gruppo VW è stato il primo a stringere alleanze coi produttori locali e successivamente a crearsi una quota di mercato talmente enorme li da avergli consentito di essere oggi il primo gruppo al mondo.
Ritratto di MAXTONE
9 maggio 2018 - 11:05
P.S: Il mio commento non vuole essere di difesa in questo caso ma solo fare un analisi lucida sul come e perché di questo e quello.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2018 - 11:25
Se l Alfasud l'avessero costruita bene senza ruggine ecc, i tedeschi sarebbero morti sul nascere...
Ritratto di MAXTONE
9 maggio 2018 - 13:27
Sinceramente, ruggine a parte, a me l'Alfasud non è mai sembrata questo granché di auto e, per quanto il giudizio sulla linea sia opinabile, l'ho sempre trovata orripilante. Tutt'altra storia la 33, nettamente più dotata, superiore in qualità, guidabilità e, sempre inteso come giudizio soggettivo, molto più bella (soprattutto in versione Sportwagon). Infatti ha avuto molto più successo dell'Alfasud ed'e' rimasta sul mercato la bellezza di 11 anni.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2018 - 15:34
Be l Alfasud uguale, sempre un milione di esemplari, in più era più rivoluzionaria come linea, certo la 33 Imola da guidare era una muscle car, oggi manco una 4C...
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2018 - 15:38
L' Alfasud è stata l'ultima auto rivoluzionaria e che semplicemente rendeva inutile la concorrenza. Prima c'erano state le Citroën DS 1955 e la NSU Ro80 1967, Alfasud 1971, oggi ne è uscita un altra a quei livelli, è cinese: Nio Es8 .
Ritratto di Zot27
9 maggio 2018 - 21:47
Qui non sono d'accordo, non per niente un esperto mondiale ha ritenuto l'Alfasud l'auto del secolo ventesimo (nel '72 soluzioni come motore boxer, freni ant. interni non si trovavano nella sua fascia)
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:15
Kba ottimo lavoro. Vw deve ricontrollare il software da capo, e cercare di capire se non vi siano Thread che intervengano in qualche modo, asincrono credo, e residenti, e che vanno ad intervenire in modo parallelo al normale ciclo di svolgimento del programma. Bella grana
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:44
loro ? In galera ci sono 2 persone. Come se ti dessi del mafioso perchè la prima società italiana è una società che scioglie i bambini nell'acido.... Non ci azzecca niente. Ecco appunto. L'alterazione del software è stata fatta da un ingegnere molto esperto che sapeva il fatto suo. Ammesso che sia in grado di ricordarsi tutto il procedimento a ritroso, la vedo comunque dura mettere la mano sul fuoco, io personalmente non lo farei, e credo che chi si prenda questa responsabilità, o è un pò ignorante in materia, oppure rischia troppo. L'estrema complessità di questi tipi di software consentono di mascherare con molta facilità algoritmi un pò ovunque. Questo è il problema vero. Il codice di basso livello porta tutto a complicare le cose.....
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:47
2 persone su oltre mezzo milione di ingegneri scienziati e operai.....
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:51
Winterkorn non voleva dimettersi, proprio perchè non c'entra una cippa. E' inutile che insisti, le responsabilità vanno accertate, non bastano le illazioni
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:47
la Fiat ha fatto di peggio, ma sappiamo come hanno raggirato la cosa, da grandi ipocriti
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 11:56
hanno pagato e pagano le conseguenze per non essere stati ipocriti. La Fiat non ha potuto ammetterlo perchè non se lo può permettere, ma la Fiat, a differenza di Vw, ha installato un componente Hardware che è ben visibile in catena di montaggio, per cui molta più gente sicuramente sapeva ma hanno taciuto... Il software, è impossibile o quasi, da scovare....
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 12:02
non ho detto che gli americani non possono farlo, dico che è troppo complicato. Gli USA hanno beccato la falla, per prove empiriche, non hanno mica trovato un bug nel software. Fai veramente ridere, non conosci argomenti e parli a vanvera. Capisco che parlare con te è complicato in quanto il tuo unico neurone è in vacanza perenne, ma sforzati figlio del signore....
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 12:09
io voglio che restino in prigione
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 12:13
niente parlo con uno dislessico.... chi ha frodato dentro, gli innocenti fuori. E Winterkorn è innocente al 100%.
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 12:45
tu dimmi invece che non sei del 75 ? Sei una comica
Ritratto di GeorgeN
12 maggio 2018 - 10:10
ahahahahahahah che ridere
Ritratto di GeorgeN
12 maggio 2018 - 18:38
i soliti ladroni... vag, peggio della mafia... E la vwdieselgate continua... Arriverà il loro punto fermo....