NEWS

Audi: nel 2020 la e-tron Gran Turismo

15 marzo 2018

L'affascinante elettrica e-tron GT, sarà fra i 20 modelli "verdi" che l’Audi metterà in produzione entro il 2025.

Audi: nel 2020 la e-tron Gran Turismo

LINEE DECISE - Da tempo sappiamo che la Audi ha in programma enormi investimenti sulle auto “green” e promette di far arrivare 20 ibride ed elettriche entro il 2025. Fra queste ci sarà anche una berlina a quattro porte dal piglio sportivo, di cui la Audi ha fornito oggi i primi dettagli e mostrato un’immagine di anticipazione, che fa capire quali saranno le forme della sua carrozzeria: si notano il lungo cofano anteriore, la fiancata massiccia ed i vetri laterali rastremati. L’auto sarà un'elettrica pura, dovrebbe chiamarsi Audi e-tron Gran Turismo (nel disegno ufficiale qui sopra) e verrà costruita nella fabbrica tedesca di Neckarsulm, per competere con Tesla Model S e Porsche Mission E.

2017 DA RECORD - Dell’Audi e-tron GT ha accennato il numero uno della casa tedesca, Rupert Stadler, intervenuto alla tradizionale assemblea Annual Press Conference per fare il punto sui risultati economici del 2017. L’Audi ha incassato l’anno scorso oltre 60 miliardi di euro (60,13 miliardi) per la prima volta nella sua storia e registrato un guadagno al lordo delle tasse pari a 5,1 miliardi di euro, superiore dell’4,4% rispetto al 2016, da cui però vanno detratti 387 milioni di euro per la vicenda negli Stati Uniti relativa alle emissioni del motore 3.0 TDI. Le auto vendute hanno raggiunto quota 1.878.105 unità (+0,6%). Il costruttore tedesco lancerà quest’anno le nuove Q8, A1, Q3, l’aggiornamento della TT e l’elettrica e-tron Quattro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche_Panamera
15 marzo 2018 - 14:01
Che macchine ragazzi, 20 modelli ibridi o elettrici entro il 2015i! I ciaparat fiattari strabuzzano gli occhi, e diventano leggermente verdognoli a causa dell'overdose di maalox...
Ritratto di Porsche_Panamera
15 marzo 2018 - 14:01
2025*
Ritratto di Mark R
15 marzo 2018 - 14:04
Arriva tardi.... Il gruppo Toyota è avanti anni luce... Nulla di eclatante. Gamma lexus full hybrid
Ritratto di Porsche_Panamera
15 marzo 2018 - 14:14
Il gruppo Toyota non è certo rivale di Audi, hai mai visto qualcuno indeciso fra una Audi RS6 da 605 PS e una Toyota/Lexus? Qua stiamo parlando di auto serie che avranno potenti motori e prestazioni da urlo ibride, mica delle auto da tassisti come la Prius e compagnia.
Ritratto di Mark R
15 marzo 2018 - 16:06
Leggi bene l'articolo... "Qualche auto dal piglio sportivo" di quelle 25.....
Ritratto di Porsche
15 marzo 2018 - 15:02
se vai a vedere quanto inquina una auto a metano Vw con un ibrido Toyota è Vw anni luce avanti. Sciacquati la bocca.
Ritratto di Mark R
15 marzo 2018 - 16:08
Se certo... Convinto tu.... Informati meglio...
Ritratto di Mark R
15 marzo 2018 - 16:11
L'ecosistema ibrido Toyota inquina meno dell'ecosistema VW.... Si vede che non hai un ibrido Toyota e ti affidi solo quello che dice la gente che non lo sa usare e critica solo.... PS l'Audi è una VW travestita
Ritratto di Porsche
15 marzo 2018 - 16:25
purtroppo per te se il metano è di origine da biomassa o come fanno in germania da eccedenze di rinnovabili non c'è proprio storia.... Il problema è che ancora sono piccoli numero, ma il futuro vi seppellirà vivi. In italia stanno aumentando la produzione.....
Ritratto di Mark R
15 marzo 2018 - 17:22
Vai a vedere un vero paese che guarda al futuro... Ovvero la Norvegia... Guarda quante auto hanno a metano o gpl... Quasi zero... Certo la Germania è green solo per avere le biomasse.... Quando usa ancora il carbone per produrre energia elettrica... Bell'ecosistema in Germania per le auto elettriche.... Bel punto di riferimento che prendi come paese
Ritratto di Porsche
15 marzo 2018 - 18:02
non ti confondere. La Germania è un paese da 80 milioni di persone la Norvegia..... E' una città a confronto. La Germania ha il più grande surplus commerciale del globo, e se la batte con la cina. Diciamo che è un paese estremamente energivoro. Citi carbone così, chiaro che ne hanno tanti giacimenti (costo basso, ma che comunque non è infinito...) e li sfruttano giustamente. Parli di carbone come se i filtri delle industrie siano gli stessi dell' 800.... La Germania è il più grande produttore di rinnovabili in europa, leader globale per brevetti e tecnologia eolica, biomassa, ect. ect. Ci sono città modello in Germania, alcune addirittura hanno impatto ZERO. Ci sono delle aree dove si produce dalle rinnovabili più energia di quanto non se consumi. In germania esiste il più alto numero di persone che vanno al 100% rinnovabili. Record mondiale. Se dovessi dirti i record mondiali della Germania starei quì fino a domattina.
Ritratto di Mark R
15 marzo 2018 - 20:22
In Norvegia usano l'energia elettrica per riscaldare senza contare tutta l'energia per le auto elettriche.... Consumo di circa 30000kwh pro capite se non ricordo male.... La Norvegia ha il record di minor impatto ambientale.... 98% dell'energia annua prodotta da fonti rinnovabili. La Germania non è quella che produce più energia elettrica con fonti rinnovabili.... È la Norvegia.... Informati che è meglio
Ritratto di Porsche
16 marzo 2018 - 11:53
ti confondi. Tu parli in termini relativi, io in termini assoluti. Paragonare la Germania ad un paesello è un'offesa. Scusa sa, informati, e sopratutto capisci anche le proporzioni.
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 15:11
Io parlo in senso assoluto a livello mondiale di quale sia la nazione più green a livello di produzione di energia elettrica, dato che si parla di auto elettriche o ibride.... Non mi pare che la Germania sia più green della Norvegia.... La Norvegia conta una popolazione di 5 milioni e un determinato pil.... La Germania conta una popolazione di circa 83 milioni e un pil pari a circa 10-11 volte di quello della Norvegia... Quindi trai le conclusioni... La questione è paragonabile....
Ritratto di Porsche
16 marzo 2018 - 12:10
La sola produzione solare (e non c'è sole) della germania è da record del mondo, segue la CINA.... figurati tu una nazione come la germania che tiene dietro la Cina se può essere paragonata alla norvegia. Guarda i dati assoluti, e vedi che ti metti paura dei numeri della germania.
Ritratto di Porsche
16 marzo 2018 - 12:13
la produzione in europa dell'energia eolica, solo la Germania ne copre il 42%, quasi metà, numeri da capogiro. La norvegia 0,5 e svezia 1,3..... fai tu.
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 14:57
Infatti la Norvegia va per il 95% di idroelettrico.... Informati
Ritratto di Porsche
16 marzo 2018 - 16:06
possibile che ancora non hai capito ? Ossignore !!! Mi arrendo. Cerca di ragionare però. 95% ahahahahahah le briciole !!!!
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 18:46
Qua sei tu che non vuole capire...
Ritratto di Porsche
15 marzo 2018 - 16:29
L'Unione Europea è leader mondiale, e l'italia (fortunatamente) da il suo GRANDE CONTRIBUTO !!! http://www.repubblica.it/ambiente/2017/06/29/news/dalla_discarica_alla_rete_del_gas_il_biometano_arriva_nelle_case_degli_italiani-169515092/
Ritratto di anarchico2
16 marzo 2018 - 08:24
E Lexus è una Toyota travestita. Lo slogan "qualità totale" nel frattempo è sparito lol
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 15:12
Infatti vedo quali sono i marchi più affidabili.... Primeggia lexus poi Toyota e poi arriva la Porsche.... ;)
Ritratto di Leonal1980
18 marzo 2018 - 12:12
4
https://www.yellowmotori.it/test/su-strada-con-le-vw-polo-e-golf-tgi-quando-il-metano-e-vincente/
Ritratto di Mark R
20 marzo 2018 - 18:43
..... È tutto relativo.... C'è chi fa i 13km/l a benza c'è chi fa i 25km/l con un'auto del 2006.... E c'è chi fa più dei 33km/l con la prius v4... E se uno la sa usare bene fa anche i 40km/l.... Tutto è relativo, sono dati relativi molto relativi. Sono i classici articoli per fare solo delle views....
Ritratto di Leonal1980
16 marzo 2018 - 01:01
4
Sono d’accordo sti ibridi all fine consumano realmente, non come dichiarano, quindi inquinano più delle g-tron.
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 06:35
Io per esempio dico il contrario.... La prius del 2006 da libretto è dichiarata 4.2l/100km.... Io di media annuale sto sui 4l/100km con picchi in estate di 3.6l/100km.... Quindi consumo meno del dichiarato. L'ibrido non è per tutti. Ci sono troppe leggende metropolitane sull'ibrido specialmente quello Toyota... Non sapete neanche come funziona di preciso e giudicate....
Ritratto di Leonal1980
16 marzo 2018 - 09:59
4
Pensa che io quella media ce l'ho come kg di metano (valore 0,98€) ogni 100km, tu come litri di verde ogni 100km. Che già è il 60% di risparmio in soldoni, guidando 150cv biturbo. Sulla prius che dubito che hai sta potenza, oltre a spendere di più bruci benzina anziché metano, quindi a parità di volume di carbura te briciato, fai una ricerca sulle emissioni benzina e metano su google wiki decidi tu, e di lì ti rispondi da solo. P.s. anche se la mia auto è del 2013, questo motore escluso modifiche è uscito nel 2008 sulla passat precedente.
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 11:04
Costi di manutenzione? Io con 60 euro all'anno faccio il tagliando.... Freni dopo 210.000km ancora da toccare... Olio cambio a vita... Batterie mai sostituite. Quello che risparmi lo spendi in manutenzione.... Ps. Io la benza la trovo a 1.43
Ritratto di Porsche
16 marzo 2018 - 12:07
io zero. Non ho tagliandi, ho un'auto usata, una Polo, che va come un trattore. La sua precedente auto (sempre polo) l'ho portata allo sfasciacarrozze ancora marciante ed aveva quasi mezzo milione di km. Oltre 140.000 km a metano.
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 12:17
Certo.... Filtro olio, olio, filtro aria, freni, revisione bombola niente... Solo tu ci credi. Io il tagliando lo faccio ogni anno perché faccio 22k km...
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 15:17
E dimenticavo.... Ogni 95k 100k km le candele (50 euro)... Sottolineo che ho I freni di primo impianto... L'auto è del 2006 con 210k km.... È circa da 9-10 anni che faccio i 25km/l di media annuale... Sfido qualunque auto ad avere consumi così bassi dopo 12 anni di vita e manutenzione strettamente ordinaria con 60€ senza cambiare freni e olio cambio in 12 anni e con 210k km...
Ritratto di Porsche
16 marzo 2018 - 16:55
la mia polo faceva, di punta chiaramente, 33km al kg. Dove vai per campi ? Imposibile fare di meglio, solo con una Up a metano ci si riesce.
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 20:12
Ahaha impossibile fare meglio ahahah. Prius v4 ci ho fatto agevolmente i 33km/l... Nel test drive di 30km, media dei 2.6l/100km... Quasi i 40km/l e dire che la macchina era nuova, quindi legata. Io con la mia arrivo ai 29km/l in estate, con picchi di 31km/l su alcuni pieni... Auto di 1400kg e con 210k km.... Motore con tecnologia del 2006 non del 2018... A metano risparmi un 40%... Ma poi di manutenzione? Quel 40 se ne va... Matenerla una ibrida costa meno... Parcheggi blu gratis, i cv dell'elettrico non vengono contati per il bollo. Alla fine fai al massimo patta con il metano.... Senza contare quanto rilassa l'ibrido in città... un plus da non sottovalutare ;)
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 10:55
4
Ma chi tiene un auto 12 anni? Io avrei 600mila km in 12 anni.
Ritratto di Mark R
17 marzo 2018 - 11:03
.... Un guidatore medio fa 20-22k km.... Se tu ne fai di più è un'altra cosa... Sai... Quando un'auto è affidabile, costa pochissimo di manutenzione e consuma poco dopo 12 anni la tengo ;) a differenza di altre auto...
Ritratto di maximepierre077
16 marzo 2018 - 13:52
3
Lo scarso o nulle consumo dei freni è un altro grande punto a favore degli ibridi
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 10:53
4
Mark. A parte che dipende dai km che fai, cmq spendo 130euro ogni 15k km circa per il tagliando, ma consumo 2000euro annui di metano che con ibridi sarebbero circa 3200, 1200 euro di differenza di manutenzione annui non ci arrivo manco morto.
Ritratto di Mark R
17 marzo 2018 - 11:23
Intanto sono valori campati per aria.... Al massimo tu farai 50-60k km con freni e dischi.... Quindi 130 per il solo tagliando sono pochi... Poi cinghia accessori, cinghia di distribuzione, pompa acqua raffreddamento, candele, ogni 4 anni revisione delle bombole, sostituzione delle bombole?? Tutto regalato? Altra cosa... Quanti km fai con un kg di metano? 22? Io con un litro di benza i 25... quindi risparmio effettivo del 35-40%.... In un anno non sono 1200 in più, ma circa 600... Poi recupero con la manutenzione e bollo ;) Sai soprattutto la revisione e sostituzione bombole non sono regalate...
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 21:44
4
La ginghia non c'è.... e poi ti ripeto in altro modo che con 1,60 euro faccio 40km. Sempre anche in autostrada, magari con la polo no, ma con passsat si
Ritratto di Mark R
17 marzo 2018 - 22:45
Io non conosco per il momento auto che non hanno alcun tipo di cinghia.... Comunque.... Io con 1.4 euro faccio i 25
Ritratto di Leonal1980
19 marzo 2018 - 09:22
4
Catena...
Ritratto di Mark R
19 marzo 2018 - 20:33
Hai anche la catena per gli accessori???? PS: facendo 2 calcoli veloci in 50k km risparmi circa 200 max 300 euro..... non 850.....
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 15:47
4
A parte i tuoi 60€ annui, che da me sono circa 120 se fai i km che dici tu, io spendo 2350€ annui per fare 50k km annui. Tu ne spendi 3200€. Ora calcolando 850x2= 1700€ di differenza ogni 100k km, di manutenzione che dovrei spendere per spendere uguale al tua toyota, cmq non li spendo, per 2 cambi olio filtri e le pastiglie 150€ ogni 100k km. Poi se vuoi facciamo anche la somma delle sostanze nocive emesse. La soluzione sarebbe quella VW presentata sulla skoda, metano e ibrida, allora si comincia a ragionare con la salute, anche rimaniamo molto lontani dalla parola salute.
Ritratto di Mark R
17 marzo 2018 - 20:45
Comunque ne spendo 2900 con i tagliandi in 50k km... Dimentichi la revisione bombole, bollo... La differenza non è così marcata... Rifai i conti....
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 21:51
4
Non è marcata, ma più alta, basti vedere che se fai un po'di autostrada o strada sopra i 100km/h ti beve il portafoglio, almebno cosi la yaris che ho tenuto 1 giorno, faceva....
Ritratto di Mark R
17 marzo 2018 - 22:40
Prius a 120km/h fa tra i 20 e i 21km/l.... Tanta esperienza 1 giorno di ibrido.... Con la prius v4 ai 130 fai uguale....
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 21:52
4
La revisione mi influesce 100€ annui di media.
Ritratto di Porsche
16 marzo 2018 - 12:08
Il metano con la benzina non c'è paragone, e parliamo sempre di metano da fossile, il famoso CNG. Se appunto prendiamo il biometano da scarti (quello di cui in europa è iniziata una massiccia produzione) allora la benzina e ibridi vari non hanno un briciolo di speranza.
Ritratto di Mark R
16 marzo 2018 - 15:31
Contano tanto 150cv a metano.... Coppia inesistente, ripresa che fa scappare da ridere e a metano non hai la piena potenza.... Io con la prius ho una ripresa che non ti immagini neanche... L'elettrico ha il massimo della coppia già da fermo.... Io dispongo di 473Nm già da fermo.... Tante auto mi stanno dietro alle partenze ai semafori senza accelerare a fondo ;) eppure ha solo 77cv PS. Comunque L'ibrido Toyota non è stato pensato e progettato per fare gare... È stato progettato con tutt'altra filosofia. Se devo fare gare prendo una GTR e Ferrari e company stanno dietro ;)
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 21:49
4
Inesistente non direi mica è una fiat a metano, tira come a benzina, è cmq un barcone la passat e sta sotto i 10sec dallo 0-100. Sei rimasto indietro... nessuno dice che l'ibrido non vada bene, ma sicuro è ancora più dispendioso.
Ritratto di Mark R
17 marzo 2018 - 23:51
Se per te la fiat (che modello?) a metano ha ripresa e potenza.... mi vien da ridere.... fiat punto, tipo a gpl e metano di amici non salgono di giri sono piantate soprattutto quelle a metano.... Poi ognuno ha il suo metro di misura.... Si vede che sono abituato troppo bene con l'elettrico sempre pronto e reattivo ;)
Ritratto di maximepierre077
16 marzo 2018 - 13:51
3
quoto Mark R: l'ibrido Toyota è una gran soluzione: funziona benissimo.
Ritratto di gjgg
15 marzo 2018 - 16:50
1
Mi ricorda molto i motori turbometano già da tempo sotto le Opel, nessuno ne ha mai osannato la tecnica ma anzi il marchio è rimasto spesso denigrato nei commenti. Adottati tali turbometano altrove con circa un decennio di ritardo = gente in estasi totale per ---l'innovativa e futuristica--- soluzione. Bah
Ritratto di Porsche
15 marzo 2018 - 18:03
io non ho mai denigrato Opel, anzi !!!
Ritratto di Leonal1980
16 marzo 2018 - 01:07
4
Guarda che il turbo metano c’è da dieci anni anche su vw come su opel. Nick two è la seconda volta scrivi sta castroneria. Vedi autoscout passat metano e metti 2008.
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 15:36
4
Non ci sarà confronfo tra toyota/lexus e Vw/audi, per quel che ricguarda le linee che si affacciano più ai gusti e al concetto di lusso europeo. Poi a contenuti, sicuro se la giocheranno.
Ritratto di Rikolas
15 marzo 2018 - 14:13
ma fatti furbo va! Non sono manco stati capaci di fare un semplice turbodiesel, puo icapire una macchina elettrica!!! Si buttano sul queste cavolate (che a nessun interessa) perchè dopo la figura di M che han fatto col dieselgate tentano di distogliere l'opinione pubblica! Fanno pietà, ma peggio ancora chi gli compra ancora quelle porcate, bidoni senza valore che dopo 3 anni dall'acquisto valgono meno di una Panda. Ma comprati un Alfa e dai lavoro agli italiani, apri gli occhi!
Ritratto di Porsche_Panamera
15 marzo 2018 - 14:19
Il proprietario di un Alfa festeggia due volte, la prima volta quando la compra, la seconda volta quando riesce finalmente a rivenderla. A buon intenditore poche parole.
Ritratto di gjgg
15 marzo 2018 - 16:54
1
Quelli che ad esempio si rivendono una 33 stradale di sicuro, visto che finiscono anche per guadagnarci oltre ad aver avuto il privilegio di possederla
Ritratto di Porsche_Panamera
15 marzo 2018 - 17:00
I veri alfisti come ridikolas amano le mito 1.3 jtdm, le giulietta 1.4 mega potente 120 PS e le leggerissime brera 1.9 jtdm. Roba come la 33, 8C, Giulia QV non gli interessa... (come emerge anche dalle vendite)
Ritratto di gjgg
15 marzo 2018 - 17:23
1
Non dimenticherei la 4C
Ritratto di Leonal1980
16 marzo 2018 - 10:05
4
Panamera. Cmq rikolas guida una panda(500) abarth modello 2008, non un alfa. Secondo te potrà mai fare 8967 rate per un'alfa seria?
Ritratto di maximepierre077
16 marzo 2018 - 13:55
3
La Panamera ibrida è un vero fallimento, sviluppato in sinergia con la Chrysler Pacifica, altro bel bidone: entrambi un fallimento dato che entrambe funzionano male e non se ne vedono in giro né da questa parte né dall'altra dell'Atlantico.
Ritratto di AMG
15 marzo 2018 - 14:40
Q3 e A1 sono modelli che necessitano di di essere sostituiti. Tante incertezze per l'A1, le cui forme necessitano una linea che sappia rendere giustizia anche al modello in relazione alle proporzioni... non come sull'attuale troppo "compressa". La Q8 (ovvero Lamborghini Urus) sarà un bel mattone da digerire.. Sperando sia apprezzabile. Il render della e-tron Gran Turismo invece sembra trarre il meglio dell'ultimo corso stilistico Audi, che mi ha un pò diviso tra modello e modello (es: tanto perfetta la nuova A6 quanto deludente l'A5, rispetto alla precedente generazione)... Staremo a vedere. Personalmente trovo che Audi e Mercedes siano stilisticamente un bel passo avanti rispetto a BMW, che si è pressoché stagnata nel suo design "tale-quale"... Anche se mi ha deluso la forma pressoché definitiva della e-tron Quattro apparsa a Ginevra con una leggera cammuffatura.
Ritratto di studio75
15 marzo 2018 - 16:09
5
Scusate l'ignoranza, ma a che serve mettere un cofano chilometrico su un modello elettrico che, presumo, abbia i motori attaccati alle ruote?
Ritratto di gjgg
15 marzo 2018 - 17:01
1
Dici che potrebbe indurre sottosterzo?
Ritratto di studio75
15 marzo 2018 - 18:07
5
boh...è solo spazio tolto all'abitabilità. Comunque quello sopra è un render, magari hanno calcato la mano
Ritratto di maximepierre077
16 marzo 2018 - 13:57
3
@studio75: esatto se è solo elettrica a nulla, ma i tedeschi ahimè non riesco a digerire le auto elettriche e questo li porterà alla rovina...io con loro ci lavoro quotidianamente.
Ritratto di ELAN
15 marzo 2018 - 18:32
1
Sarà così verde che dovrà girare su un manto erboso... visti i cerchi e la probabile gommatura. So che è un concept ma fa un pò senso.
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2018 - 19:06
2
"(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Audi ha annunciato un investimento di 40 miliardi di euro in 5 anni per auto elettriche e nuovi modelli, per recuperare il terreno perso nei confronti dei suoi principali avversari nel segmento premium, Bmw e Mercedes. Lo riferisce Bloomberg. Sono 20 i nuovi modelli in arrivo nel 2018, tra cui la prima auto elettrica della Casa dei quattro anelli. L'obiettivo è risollevarsi dopo lo scandalo Dieselgate che ha coinvolto la Casa madre Volkswagen."
Ritratto di Leonal1980
16 marzo 2018 - 10:08
4
Fanno bene! Sono stati fregati dai loro stessi dipendenti, gli azionisti di certo non ne erano contenti. Ora si riscattano e quando fanno una cosa la fanno punto! Non a metà come Fca, poi devo pagare le tasse anche per le fabbriche fca in cassa integrazione.
Ritratto di Leonal1980
16 marzo 2018 - 10:10
4
Che per di più han sede legale in olanda, fca da quando ha cambiato sede, per me è morta non è più italiana o cmq non interamente.
Ritratto di Dr.Torque
16 marzo 2018 - 12:59
Cioé, come se uno che incassa 60mila euro all'anno prendesse una multa da 387 euro. Ti girano un po' le balle ma non ti cambia nulla nella vita. Pensate un po' su che cosa ci si scannava... LOL
Ritratto di Fr4ncesco
16 marzo 2018 - 13:44
2
Qualcosa ha compromesso, tipo alcuni modelli sono stati slittati o annullati, la qualità sulle ultime VW è calata, si sono ritirati dal WEC e WRC, ridimensioneranno un po' la gamma motori, in USA hanno calato i prezzi e aumentato la garanzia per riconquistare la fiducia persa, sono stati superati da Renault-Nissan nella classifica di maggiori produttori ecc. Il resto è propaganda tra autoimmatricolazioni, previsioni a lungo termine, prototipi esposti ai saloni costituiti solo da un involucro e via discorrendo, a distogliere le questioni sopracitate, ma la realtà è un'altra.
Ritratto di marian123
16 marzo 2018 - 16:10
Sulla qualità non sono d'accordo, solo la t-roc è stata progettata più in economia come plastiche (dicono perchè la dotazione base è ricca) ma gli altri modelli sono ben fatti da tutti i punti di vista.
Ritratto di marian123
16 marzo 2018 - 16:27
Dato che probabilmente fai riferimento alla polo, ti dico che un giorno sono andato a vedere un po' le segmento b nelle concessionarie e per quanto riguarda le plastiche tutte hanno i pannelli porta rigidi. Quello che cambia è la sensazione generale di qualità, tra la polo e l'ibiza c'è una bella differenza, la prima ha una plancia quasi premium mentre la seconda è un po cheap anche a vista. Stessa cosa per c3 che ha tutti i materiali rigidi e dei sedili inguardabili, la clio ormai la conosciamo ed è abbastanza sotto, la 208 ha una bella plancia però guardando nei dettagli si trovano tante economie e con allestimenti intermedi si ha plastica un po' ovunque, la fiesta nuova devo ancora vederla mentre il precedente modello non era granché. Alla fine, contando per tutte allestimento medio quella che da una migliore sensazione qualitativa è la polo comfortline e appena riesco vado a vedere anche la nuova fiesta che dovrebbe essere fatta bene.
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 22:03
4
Io ho fatto lo stesso giro vedendo e provando anche la fiesta, alla fine abbiamo acquistato la polo tgi comf. , alla fine andava come la tsi ma consuma la metà in soldoni, poi con la formula 200 euro mese e ogni 3 anni nuova con 3 anni di garanzia omaggio "Boom". Era la più confortevole, silenziosa e ben costriuta.
Ritratto di maximepierre077
16 marzo 2018 - 14:00
3
@Dr.Torque: infatti come soldi nulla, come immagine e market share potrebbe essere invece molto più grave che la multa in se...
Ritratto di maximepierre077
16 marzo 2018 - 14:00
3
@Dr.Torque: infatti come soldi nulla, come immagine e market share potrebbe essere invece molto più grave che la multa in se...
Ritratto di maximepierre077
16 marzo 2018 - 13:48
3
cito dall'artico: ....per competere con Tesla Model S e Porsche Mission E....nel 2015 Che risata che mi faccio: povera Audi la Model S c'è ora e sembra essere la reference con cui confrontarsi...peccato che La Model S è in produzione dal 2011. L'Audi (e compagnia) hanno un ritardo di più di un decennio!
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 22:04
4
Si ma vedrai cosa ti sparano fuori a pari prezzo. Vedrai....