NEWS

Audi e-tron GT: al via gli ordini in Italia

Pubblicato 19 febbraio 2021

I prezzi partono dai 107.800 euro della e-tron GT, fino ad arrivare ai 149.800 per la variante RS e-tron GT.

Audi e-tron GT: al via gli ordini in Italia

VIAGGIA SOPRA I 100.000 - L’Audi e-tron GT, la prima berlina sportiva elettrica della casa dei quatto anelli, è attualmente ordinabile in Italia, con consegne previste entro maggio 2021. Saranno disponibili due diverse versioni: e-tron GT quattro ed RS e-tron GT. La prima costerà 107.800 euro, la seconda 149.800 euro. Cambiano ovviamente le caratteristiche tecniche e la dotazione. Entrambe sono spinte da due motori elettrici sincroni a magneti permanenti posizionati sull’assale anteriore e su quello posteriore, che garantiscono la trazione integrale. La trasmissione è a due rapporti.

DUE LIVELLI DI POTENZA - L’Audi e-tron GT quattro ha una potenza massima di 530 CV, con 640 Nm di coppia (in modalità boost), è in grado di scattare da 0 a 100 km 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 245 km/h. L'Audi RS e-tron GT ha invece una potenza massima di 646 CV e una coppia di 830 Nm in modalità boost, che le consentono uno 0-100 in 3,3 secondi e uno 0-200 in 12, e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Per domare al meglio la potenza aggiuntiva, la RS e-tron GT può inoltre contare sulle sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, sul bloccaggio elettronico del differenziale posteriore e sui dischi rivestiti in carburo di tungsteno (optional a pagamento i carboceramici). Su richiesta è disponibile per entrambe le versioni il sistema di sterzo integrale.

STESSA BATTERIA - La batteria è la medesima da 93 kWh con sistema di raffreddamento a liquido, che consente di percorrere 487 km sulla GT quattro e 472 km per la variante RS (secondo il protocollo WLTP). La tecnologia a 800 volt permette di utilizzare le colonnine al alto voltaggio fino a potenza massima di 270 kW; in questo caso è possibile ripristinare dal 5 all’80% della ricarica in 23 minuti. In alternativa è possibile ricaricare la batteria in AC (corrente alternata) fino a 22 kW. 

GIÀ PIUTTOSTO DOTATA - Gli allestimenti base sono piuttosto ricchi ma, come da tradizione, il cliente può “cucirsi” addosso la vettura personalizzandola con diversi accessori. L’Audi e-tron GT quattro può contare sui cerchi da 19”, i gruppi ottici con tecnologia a led e indicatori di direzione dinamici, tetto panoramico in vetro, sedili in misto pelle e similpelle, battitacco di alluminio, sistema multimediale MMI con schermo da 10,1”, la strumentazione digitale Audi virtual cockpit plus con pannello da 12,3” e ammortizzatori a controllo elettronico.

LA RS HA ANCORA DI PIÙ - La più ricca Audi RS e-tron GT prevede cerchi da 20”, mascherina con finiture nere, fari Matrix led, sedili sportivi Plus realizzati in microfibra e semipelle, pedaliera in acciaio, e sul sistema audio Bang&Olufsen. Optional a pagamento, il tetto in carbonio (più leggero di 12 km), il pacchetto Design RS rosso e grigio, che personalizza l’abitacolo con degli specifici colori, e i sedili in pelle Nappa con regolazione elettrica a 18 vie, fianchetti adattabili pneumaticamente, ventilazione e massaggio.

Audi e-tron GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
30
15
6
23
VOTO MEDIO
3,8
3.819445
144


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 16:53
Prezzi da 911, tutti i miei discorsi sul fatto che forse a certi prezzi meglio una Taycan: l'originale acquistano senso. non dico che pensavo che potesse costare la metà della Taycan che sarebbe come dire circa tra i 72 e gli 87.000 Euro, ma forse quelli sarebbero i prezzi corretti.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:00
Ha già intossicato quel topic reiterando all'infinito la medesima opinione, eviti di farlo anche qui. Ha liquidato questo prodotto come un rebadging della Taycan, invero nascono congiuntamente, mantenendo uno stile diverso. Viceversa, poiché la sua Maggiolino condivide meccanica e piattaforma della Golf, potrebbe essere analogamente considerata un rebadging e sarebbe demenziale il sol pensarlo. A parte ciò, esteticamente a me piace di più questa e del medesimo parere saranno ovviamente tutti quelli che l'acquisteranno. Si concentri, se è in grado, sui contenuti e vedrà che ce ne sono, anche di design.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:04
VW Maggiolino e Golf almeno hanno lo stesso marchio... Ma capisce una qui si chiama Porsche l'altra Audi che qualcuno confonde ancora con Heidi, mi sciorini la storia dei modelli Audi: una serie infinita di berline dagli anni 60 - 70 ad oggi che io ammiro moltissimo ma poco più che dei taxi, Porsche sta davvero su di un altro pianeta.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:08
Ha già espresso quel parere, lo ha ripetuto fino allo sfinimento. Vuon smettere di monopolizzare il blog? Se ha una nuova idea, la esprima, ma ripetere millemila volte la stessa cosa in millemila messaggi risulta fastidioso, oltre che patologico.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:15
Allora accettiamo il fatto che una ditta che ha costruito gli ottimi taxi che vediamo a Milano, Bratislava o Berlino ci spari gli stessi prezzi di quelli che hanno prodotto la 356, 911, la 928, la 935 e al punto più basso : Boxster o 924... Allora tutto si può fare. Fiat fatti avanti e produci anche tu una elettrica da 107 / 149.000 Euro...
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:21
Fiat non è Audi, che in 40 anni ha costruito a suon di prodotti la credibilità di cui gode oggi, pareggiando il livello delle altre 2 tedesche. Idem BMW, che ha iniziato negli anni 70, ispirandosi ad Alfa (quelle a trazione posteriore!). Per il resto, se accettiamo lei, il resto sarà una passeggiata. Anzi, io non l'accetto, son costretto a sopportarla.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:34
Una cosa è la credibilità e i prodotti ultra affidabili e ben fatti, un'altra è la leggenda, quel non so che che basta la parola: Porsche!
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 18:16
Faceva anche la Cayenne diesel e le S di 20 anni fa si trovano a nulla nei mercati dell'est.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 19:03
Però la vecchia Cayenne un certo effetto lo fa, ed è il punto più basso.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 19:13
E questa fa più effetto, è un CAPOLAVORO!
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 19:34
La disegnavo anch'io e non sarei in grado di disegnare certe Xpeng concorrenti ad 1/3 del prezzo o certi SUV Nio, disegno e vedo cosa riesco a fare e cosa no, poi per la parte tecnologica bastava basarsi sulla Taycan, i capolavori sono altri.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 20:07
@Pedrali: le opinioni degli "esperti" su questa macchina sono molto positive, chi dirige il centro stile Audi ha dichiarato che è la più bella macchina che abbia disegnato. Che lei sia in grado di fare altrettanto è una cosa scritta da uno sconosciuto blogger in un blog nella lontana Italia, senza alcun riscontro oggettivo, nulla, se non un'autoreferenziale supponenza per cui è ampiamente dileggiato in questi reconditi spazi del web. Se crede così tanto nelle sue capacità, non perda tempo con noi, si metta in gioco e si proponga alle multinazionali. Non oso immaginare cosa le direbbero in quelle sedi. Una curiosità, lei ha un titolo accademico, ha fatto una scuola, ha studiato, si è sottoposto agli esami di una commissione dove la differenza tra lo strampalato parere personale e il dato di fatto vale il lancio del libretto universitario dalla finestra? Son certo che, all'uscita di quelle prove, esordirebbe con: "La commissione non ha capito nulla", con gli sguardi di sufficienza scambiati tra i colleghi che hanno assistito. Ho assistito a scene di quel genere.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 21:50
Da quello che dice si capisce che il design lei non sa neanche lntanamente cosa sia. Cioè secondo lei uno che disegna una bella auto ha un titolo accademico e uno che fa goal in Serie A credo uguale no... Forse è meglio che non discuta più con lei se questo è il livello: la disegnavo anch'io e basta, lei è veramente supponente, che commissione scusi de che, ma ha mai letto una qualsiasi rivista di design...
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 21:59
Credo che conti molto di più la mia opinione che quella degli "esperti" Audi, cioè se vedo che la disegnavo anch'io la disegnavo anch'io, cioè non è impossibile fare un'auto alta come una coupè e dall'abitabilità di una coupè però a 4 porte e lunga ben 5 metri e darle una bella linea, del resto mutuata dalla Taycan, (la Golf non sarei mai in grado di disegnarla, lì si nota che ci sono parecchie mani, non riuscirebbe a disegnarla un unico designer molto più bravo di me) altro che considerazioni da burocrate.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:02
@Pedrali. se lei è convinto che la sua opinione conti di più, vada a dormire con questo convincimento.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 22:10
Cioè se dal designer peggiore del mondo che sarei io a Giugiaro passando per tutto ciò che sta nel mezzo si chiedesse se è così difficile disegnare quest'auto, questa tipologia di auto e farla bella la risposta sarebbe unanime. non è l'auto difficile da disegnare, ce ne sono di molto più difficili, ci sono auto anche nuove che guardo per mesi perchè è difficile capire il segreto di come sono arrivati a certi particolari o soluzioni apparentemente semplici magari, qua anche se il risultato è eccellente non c'è granchè da imparare infatti bella si ma come la Tesla o la Lucid che anzi mi sembrano più classiche, proviamo invece (solo) a disegnare la compatta migliore della Golf: ecco lì sono 47 anni che ce provano...
Ritratto di Check_mate
19 febbraio 2021 - 22:05
Mi intrometto di prepotenza solo per dirvi che la vostra diatriba comincia a diventare appassionante. Vi seguo con affiatamento, Voltaren e Giulio. Le vostre discussioni sono uno spasso! Ahahah
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:08
@Check_mate: considera che il cinesaro non comprende nemmeno che lo onoro della mia attenzione, per gli altri è una barza da ignorare quando non da dileggiare.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:06
@Pedrali: lei non sa nemmeno leggere. Ho parlato di titoli accademici riferendomi al confronto oggettivo dinanzi a una commissione, cosa ben diversa di sparare demenzialità a raffica in un blog. Mi faccia comprendere, lei ha preso la laurea leggendo riviste di design? La supponenza e la presunzione con cui infarcisce il blog sono seconde soltanto all'inconsapevolezza della sua mediocrità.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 22:31
Lauree in design... Confronto oggettivo con che? Uno disegna un'auto e poi piace è bella e vende, un'altro disegna un'auto non piace e non vende: quelli sono i titoli, per quello si pagano milioni o si prendono a calci nel cu i designer, tipo Ronaldo perchè è Ronaldo, perchè ha fatto tanti o pochi goal...
Ritratto di Check_mate
19 febbraio 2021 - 22:41
Giulio, lungi da me dall'essere indiscreto, ma temo che Voltaren ti chieda a che titolo parli, se da semplice appassionato o da professionista. Il titolo non fa, da solo, le qualità di qualsiasi persona, gli esempi a supporto di sprecherebbero. Ma è anche vero che un designer di professione sia in grado di legittimare le proprie idee anche (e non solo) attraverso la propria posizione professionale. Poi te lo sai bene, abbiamo avuto divergenze marcate spesso e volentieri sulla labilità del confine fra ciò che è oggettivo e ciò che è soggettivo per me e per te, quindi i confronti non sono mancati. Ma visto che non fai mai mancare il tuo parere sul blog, interesserebbe anche me sapere se sei proprio un designer. Il confronto con un esperto è sempre occasione di crescita ed arricchimento personale. Poi per carità, se preferisci mantenere riservatezza ci mancherebbe, "amici blogger" come prima. Auguro a entrambi una buonanotte!!!
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 22:56
Check_mate: i designer chi credi che siano: quelli che scarabocchiano auto anche sui tovaglioli di carta solo che lo fanno benissimo, come le modelle chi sono. donne belle ma davvero belle, i calciatori sono quelli che hanno dato 4 calci ad un pallone in cortile come tutti ma erano talmente bravi, cioè io si sono un designer mediocre, però non è che neanche Giugiaro sia passato per chissà che titoli o commissioni all'inizio, semplicemente hanno visto i suoio disegni e fine... Michelotti o Frua o tanti da Pininfarina erano quelli che temperavano le matite o spazzavano il pavimento assunti da ragazzini nelle carrozzerie torinesi poi qualcuno ha visto i loro disegni e vai...
Ritratto di Check_mate
19 febbraio 2021 - 23:03
No Giulio, non spetta a me definirti un designer mediocre o no. Io son qui in veste di appassionato, non per giudicare le qualità degli altri. E ti dirò, da piccolo anche io disegnavo tantissimo, mi piaceva immaginare le auto come sarebbero potute piacere a me, spesso quando la BMW (che amavo) sfornava auto improponibili. Mi è rimasto ancora qualcosina, ogni tanto non nego di fare qualche schizzo, ma ingegneria mi ha portato un po' a "perdere la mano", diciamo. Comunque ora veramente, buonanotte a tutti, ragazzuoli.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 23:12
@pedrali: Giugiaro e compagnia hanno dimostrato chi sono, piuttosto che ammorbare un blog con sciocche affermazioni autoreferenziali hanno dato fattività alle sue doti.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 23:12
Loro
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:47
@Pedrali: la sua ignoranza lascia sgomenti. Lei quanti goal ha fatto?
Ritratto di AndyCapitan
20 febbraio 2021 - 18:49
4
seeeee....pronti agli ordini....viaaaaaaaaa....ma chi vuoi che compra sto bidone a 149 mila euro quando in circolo ci sono Tesla a un prezzo ben piu' modico e una taycan base a 89 mila....ma per piacere.....
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 19:03
Penso anch'io, nel senso che uno produce le 911, l'altro ottimi taxi : Pordenone - Timisoara...
Ritratto di Voltaren
21 febbraio 2021 - 14:24
... ma produce anche tanto altro, dal segmento B a quello F, come le RS, che, sono un marchio vero e proprio. La A8, addirittura condivide la piattaforma con Bentley. La sua igniranza si commenta da sola, Pedrali. Prenda un titolo in qualcosa, prima, viceversa continuerà a fare le figure del beone al bar.
Ritratto di MS85
19 febbraio 2021 - 16:54
Beh, sono molto ambiziosi col listino, si sono messi veramente poco sotto la Taycan. Dovendo (potendo) scegliere...
Ritratto di NITRO75
19 febbraio 2021 - 17:00
se posso permettermi molto meglio questa che la Taycan. La Porsche ha un design che non mi piace (soprattutto all'anteriore) e poi sinceramente già l'idea di una Porsche elettrica mi disgusta alquanto, oltretutto il fatto che in una versione l'abbiano chiamata Turbo senza esserlo, è davvero rimarchevole.
Ritratto di MS85
19 febbraio 2021 - 17:04
Beh, sull'estetica ci si può sempre permettere di avere la propria sensibilità. Chiamare turbo l'allestimento top suona effettivamente strano, ma Porsche della Taycan vende fondamentalmente la 4S, quindi l'equivalente della E-tron. In questo caso per 2k su 110k io andrei su una Taycan già solo per il livello di servizio Porsche.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:01
Ammiro Audi non fraintendete però storicamente (a parte che anche come usato ti viene in mente qualche superkilometraggio con cui hanno fatto Italia Bulgaria tante volte ma non proprio auto da sogno) ma storicamente fino agli anni 80 - 90 era molto inferiore a Mercedes o BMW, qualche buona auto di matrice VW (escludendo le Quattro e Walter Rohrl) e andando ad un epoca preistorica che però qualche anziano potrebbe ricordare prima del 1965 Audi era la DKW a due tempi rimarchiata e prima lasciamo stare... Cioè fino a pochi anni fa le Audi A4 erano delle Passat o delle Toyota Avensis un pò migliori: mi pare insomma che se la stiano tirando un pò.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:13
Anche questo ragionamento l'ha già fatto e... di nuovo a tritare ritritare! Gli anni 80 son trascorsi da 40 anni e i potenziali acquirenti di questa automobile erano adolescenti allora. Tante cose son cambiate. Se penso ad Audi mi vengono in mente Quattro, corse, finiture perfette e un'accuratezza costruttiva senza pari nella categoria.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:19
A me viene in mente il turkmeno che lascia il diesel Euro3 acceso alle 6 di mattina quando devo andare al lavoro. se vuole facciamo un sondaggio...
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:23
Dal sondaggio emergerebbe che è un'azienda che vende milioni di veicoli l'anno, tutt'altro che regalati. Cmq, ci dia un taglio e non imponga la sua opinione. Per una volta, sia educato!
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:36
Siano educati in Audi che ci propinano una berlina a 150.000 euro e che qualcuno potrebbe pure parcheggirla di fianco alla A4 Tdi del turkmeno col suo fumo nero...
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 18:17
Opinione (demenziale) sua.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 19:06
Sembra che la storia della Porsche e quella dell'Audi si eliminiano, non importa aver costruito spider e coupè leggendarie, tanto ad una delle più costose Porsche puoi mettere il marchio Audi.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 19:24
Gli ultimi 40 anni fanno parte della storia. D'altronde, se vendono cinesi senza storia, perché non dovrebbero vendere un'automobile con un brand affermato qual è Audi. Quanto al marchio, le rammento per l'ennesima volta ch eil progetto prevedeva fin dall'inizio le 2 varianti, con uno stile differente. Se l'estetica ha un valore, questa è un'automobile diversa. Personalmente, mi piace più della Taycan, il cui design anteriore non mi ha mai convinto.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 19:54
@Pedrali: il progetto prevedeva fin dall'inizio le 2 varianti. Quanto al marchio, se l'estetica ha un valore, son 2 macchine diverse. Sotto sono identiche, come molte altre d'altronde, ma quello che si vede è diverso e la proposta Audi, oltre a piacermi più della Taycan, è costruita oggettivamente bene e i contenuti ci sono tutti! Infine, se vendono le cinesi senza storia, figurarsi un brand affermato come Audi.
Ritratto di Vecchio Caprone
20 febbraio 2021 - 09:54
Scusate se intervengo, ma a quanto pare sono abbastanza vecchio. DKW (orfana del gruppo Audi-Horch-DKW anche detta Auto Union et Borgward sono state le aziende tedesche che hanno inventato prima di essere copiate da Mercedes et VW, il sistema produttivo ancor oggi un uso per dare consistenza e solidità a vetture monscocca (il famoso click delle portiere). La Mercedes 219 (la pontone) aveva una qualità mediocre. Le Audi moderne (dalla 80 in poi) non sono il risultato della VW, bensi figlie della NSU (k70 e ro80) dalle quali la stessa golf ha ereditato parecchio. Che poi le Audi possano essere oggi considerate care, é un altro discorso (la Horch era ben piu cara della Mercedes). La passat é derivata dalla k70 anche lei.Saluti e scusate l'intervento.
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 16:11
Diciamo che se risaliamo alla Auto union della Germania hitleriana le Auto Union Audi - DKW - Wanderer e Horch erano auto molto prestigiose e innovative, tra le migliori e a me fannno impazzire, poi Audi rimasta a Zwickau nella DDR Germania Est nel dopoguerra comunista costruì come Wartburg .EMW Trabant le auto della Germania Est auto interessanti comunque, poi tornata, rifondata in Germania Ovest nel 1965 iniziò modificando delle DKW (finalmente a 4 tempi) di una certa classe e poi fu acquisita per un breve periodo da Mercedes-benz e poi venduta a VW che la accoppiò a NSU e produssero auto splendide, poi VW ne fece dagli anni 70 il suo marchio di lusso, sinceramente tutte auto moderne, coraggiose molto belle, solide ed eleganti quindi dal 1909 ad oggi però sempre ad un livello un pò più su della Golf o altre medie, in ogni caso mi sfugge come possa essere accoppiata a Porsche, le R8 o questa E-tron GT mi appaiono un pò come le Dino V6 coupè o le Fiat 130 coupè Pininfarina degli anni 70, auto splendide a dir poco ma che centravano ben poco con la storia, immagine e mission Fiat.
Ritratto di Oxygenerator
19 febbraio 2021 - 17:02
Belle. Molto belle.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:07
Praticamente su 107.000 Euro sono 7.000 Euro di meno della Porsche, a quando una Q5 base allo stesso prezzo della Macan base..
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:20
A metà del prezzo di una Taycan si potrebbero accettare quei 4 anelli sul cofano, e metà vuol dire già avvicinarsi ai 100.000 euro.
Ritratto di Voltaren
21 febbraio 2021 - 14:25
Infatti c'è anche la versione da € 100.000
Ritratto di Ale94
19 febbraio 2021 - 18:06
A conti fatti conviene senza dubbio la Porsche anche perché ha un marchio più “nobile”. Resta il fatto che esteticamente è molto bella e filante. Anche se sono pressoché la stessa macchina ste nuove Audi stanno costando troppo care.
Ritratto di Walkyria1234
19 febbraio 2021 - 18:21
Vi assicuro che dal vivo, può essere tranquillamente considerata tra i migliori successi stilistici dell'automotive moderno. Questo indipendentemente dalla tecnologia impiegata. Saluti
Ritratto di desmo3
19 febbraio 2021 - 18:28
6
Così a pelle ha più fascino la Porsche. Preferirei l'Audi solo per la presenza delle 4 porte... che sulla Taycan Cross Turismo sono un autentico aborto.
Ritratto di Scatnpuz
19 febbraio 2021 - 19:15
Sinceramente mi hanno colpito in negativo i prezzi.....essendo il brand povero del gruppo sarebbe dovuto costare mooolto meno della sorella Porsche. A questi prezzi avrebbero dovuto far uscire una Lamborghini che è dello stesso gruppo… Non un’ Audi... A questo punto non vorrei facessero uscire allo stesso prezzo un progetto analogo della Skoda o della Seat...hi hi hi....
Ritratto di Gordo88
20 febbraio 2021 - 20:30
1
Audi è un brand premium e non è più "povera" di porsche solo perchè produce anche una gamma di veicoli più popolari.. ricordo che al tempo stesso produce anche r8 e rsq8 che altro non sono che delle lambo hurracane e urus un pò più votate al comfort.
Ritratto di Scatnpuz
23 febbraio 2021 - 21:11
Gordo scendi dall’albero!!!! Se mi paragoni la cioccolata alla m..... forse é meglio che leggi le riviste di camion e trattori.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 19:43
Si stra d'accordo, visto che in VW VAG c'è una gerarchia è come se Fiat pretendesse gli stessi prezzi di Alfa Romeo o Maserati o Pontiac di Cadillac in GM all'epoca, o già che ci siamo Toyota di Lexus, risulta anche a me piuttosto incomprensibile anche se si può solo dirgli : Bravi ! La cosa strana è che accetto i prezzi stellari (simili a questa Audi) di Lucid air o della futura Lightyear olandese della stessa categoria, forse perchè lì non c'è un paragone, sono i primi modelli di Case mai sentite prima ma che se vogliono posizionarsi lì boh va ben vedremo, mentre di Audi si sa già il posizionamento e da decenni purtroppo, i prezzi sono superiori a quelli della ben più comoda A8 e simili alla semi emiliana anche se bruttina R8, il colpo da maestro sarebbe stato proprio offrire sta gran macchina che è la E-tron GT ad un prezzo inferiore, molto inferiore, comunque da ammirare la strategia di marketing, con 40.000 euro in più viene una Ferrari....
Ritratto di Dario Visintin
19 febbraio 2021 - 20:09
1
Vorrei un commento; da un calciatore che guadagna tre milioni di euro all'anno o giù di li. Non è per polemica , ma a noi comuni mortali ogni commento è quasi superfluo. Ci sono già molte auto questa dove la mettiam ?.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 22:02
Credo che puntino molto su calciatori ed influencer milionari vari, perchè se puntassero davvero su di un pubblico benestante ma avveduto ho paura che dovrebbero venderla a molto meno.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:14
Non è vero, non sono ricco ma sono avveduto e se avessi altre disponibilità la prenderei preferendola alla Taycan proprio per ragioni estetiche.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 22:35
Si però io un'Audi vorrei pure pagarla di meno. sa poi perchè uno spende 150.000 euro per una stupidata come un'auto (cioè di Audi ne trovi un sacco per 3.000 Euro...) Perchè magari puoi dire : ho una Porsche, un'Audi si ma potrebbe essere una A3 o una A1, boh però bravi in Audi se sarà un successo: hanno elevato la posta, una cosa che considero positiva.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:48
@pedrali: è l'ennesima reiterazione della sua opinione. Cosa pensa di ottenere insistendo?
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 23:01
Vedremo la Purosangue la temuta SUV Ferrari in uscita per il 2022 in versione Fiat allo stesso prezzo... Questo sembra essere il marketing di oggi, andava bene per le Peugeot 106 / Citroen Saxo, ma tra Audi e Porsche c'è in ogni caso un abisso di storia, leggenda, prestigio a dividerle. tutto finito, tutto nel dimendticatoio boh.
Ritratto di Scatnpuz
20 febbraio 2021 - 07:28
Voltaren credimi che non é così. Se davvero sei una persona a cui piacciono le auto e non sei ricchissimo ma riesci comunque a coronare il tuo sogno di comprare una “Dreamcar”, credimi che al momento della decisione incominci a pensare anche a: che immagine ha il brand e che valore avrà nel tempo l’auto (dato che la bontà del motore e telaio sono identiche).....anche a me piace molto di più di taycan, e l’ho scritto una settimana fa appena vista questa Audi, ma se ci dovessi mettere soldi e passione prenderei taycan. È un po’ come tra Lambo ed R8...vai a vedere le quotazioni degli usati.....(sempre che di R8 ce ne siano...)
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 08:46
Anche la R8 a me sembra un'operazione sbagliata, ma in ogni caso sulle R8 o le E-tron GT a questo punto si potrebbe mettere qualunque marchio, per quello vanno Xpeng o Nio create dal nulla tra le elettriche, disegnerò anch'io una concorrente della E-tron con qualche marchio inglese del passato che uso spesso e vediamo qual'è l'effetto.
Ritratto di Voltaren
21 febbraio 2021 - 00:26
Scatnpuz: vada a vedere quanto vale una vecchia Cayenne: non basta chiamarsi Porsche per valere qualcosa e non tutte le Porsche sono la 911. Peraltro, Mercedes vende auto che costano il doppio di questa, eppure usate se ne trovano a pochi euro. Anche le vecchie Rolls vengono via a nulla. Un'ultima considerazione: uno realmente ricco, non si pone il problema di quanto varrà la sua automobile dopo, viceversa nessuno acquisterebbe Rolls, Bentley et similia, considerata la svalutazione!
Ritratto di marcoluga
20 febbraio 2021 - 15:28
2
Concordo. E comunque se dovessi comprare Porsche, non sarebbe Taycan che NON MI PIACE.
Ritratto di elitropi cristian
19 febbraio 2021 - 20:09
Bellissima... Linea spettacolare
Ritratto di ELAN
19 febbraio 2021 - 21:09
1
Bellissimo mostro dall'aspetto sportivo con dinamismi che altrove qualcuno definirebbe "orientaleggianti". Il frontale mixa la fanaleria della Scirocco col frame Audi.
Ritratto di Check_mate
19 febbraio 2021 - 21:22
Ne ho elogiato lo stile convintamente. Volendone fare un'analisi più tecnica, a primo impatto mi sembra che abbia un'efficienza inferiore alla Model S che si propone di sfidare, facendo un mero confronto delle autonomie WLTP e della capacità delle batterie proposte. Ma, d'altronde, gli stessi tecnici audi porsche hanno ammesso, un paio di anni, fa di essere ancora parecchio indietro. Lo definirei un primo step, ma, volendo allontanarmi da questioni di blasone, non so quanto la potrei preferire.
Ritratto di zioesse
20 febbraio 2021 - 07:23
Fra 5 anni saranno anmpiamente superate tutte e due. voglio dire che in particolare con certe cifre in gioco il dato efficienza e autonomia passerà in secondo piano e si vorrà sopratutto l'auto che piace e emoziona sia esteticamente sia una volta al volante, tipo quando si compra la borsetta firmata a cifre inaudite non si bada troppo se è più o meno sporchevole o qyante tasche ha. non sto dicendo meglio audi, solo che sarà più emozionale la scelta
Ritratto di Claus90
19 febbraio 2021 - 21:29
Tanto vale prendersi una Porsche l'originale del design. Tra i benestanti si diranno hai preso l'audi per risparmiare ed andare in vacanza.
Ritratto di Check_mate
19 febbraio 2021 - 21:31
Certo, però, che se si debba sempre pensar a ciò che l'altri dicono...
Ritratto di ranzo99
19 febbraio 2021 - 21:45
Spettacolo di auto. Non potrò mai averla .
Ritratto di neuropoli
20 febbraio 2021 - 20:40
SuperEnalotto.
Ritratto di Elix69
19 febbraio 2021 - 21:50
"non ragioniam di loro ma guarda e passa"
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 21:54
Penso che da usata non sia poi così inarrivabile, guardi quante Audi dallo sfasciacarrozze, comunque bravi in Audi se richiedono certi prezzi, ma guardando alla storia recente della Audi non mi sembrano tanto giustificati.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:18
... per non pensare ai cinesi senza storia (gli ultimi 40 anni di Audi l'hanno portata al top, senza se e senza ma) o al valore delle Cayenne diesel o S, esportate nei mercati dell'est quando non dagli sfasciacarrozze.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 22:37
Le cinesi che cito nessuno le vede dallo sfasciacarrozze ne nei bar malfamati di periferia, ancora devono arrivare e ci vorrà un bel pò prima che scendano dal piedistallo come le Porsche, Audi beh lasciamo stare...
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:50
@pedrali: cinesi senza storia, quella che lei vorrebbe citare, dimenticando gli ultimi 40 anni di ascesa del marchio.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 23:02
Appunto senza storia va anche bene, ma una cosa è la storia pur prestigiosa Audi, un'altra quella leggendaria Porsche.
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2021 - 00:59
@Pedrali: "appunto senza storia" ovvero NULLA lo dice lei e si aggiunga che gli ultimi 40 anni di Audi SONO storia!
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 08:49
Se gli ultimi 40 anni di Audi sono storia, ne fanno una storia diversa da Porsche, se no tanto valgono i marchi cinesi senza alcuna storia e certi partono con utilitarie da 6.000 Euro, altri con superelettriche da 100.000, in VAG ci sarebbe una gerarchia da rispettare.
Ritratto di Voltaren
21 febbraio 2021 - 14:27
Ragionamento senza senso, come tutti i suoi, bellamente ignorati ovviamente.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:18
Punta al top del segmento e ne ha tutte le credenziali. A mio avviso, un'icona di stile (nel suo settore) la cui bellezza estetica affonda nelle proporzioni: sbalzi corti e passo lungo, abitacolo filante, snello (vedasi vista laterale) e corpo vettura muscoloso le cui forme, pur belle, sono anche funzionali a ottimizzare flussi e aerodinamica. Non sempre è così.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 22:37
Una 33 grande.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 22:49
@pedrali: vada a trollare altove.
Ritratto di Aristide33
19 febbraio 2021 - 22:25
Vado al Centrum. E chi se la perde un'occasione del genere? Ci sono pure i sedili a 18 vie, perbacco! Solo il design dei cerchi mi lascia perplesso, mi ricordano quelli della Ritmo 65 di mio zio Pinuccio...
Ritratto di Jimgoose
19 febbraio 2021 - 23:08
I "mai più senza" lo vincono il sedile a 18 vie(!!) e il tettuccio che pesa 12kg in meno su una stazza di un paio di tonnellate, se posso permettermi,suggerirei ad audi di inserire tra gli optional i cristalli in zaffiro e i differenziali a 4 rubini oltre al TSO compreso però nel prezzo del pacchetto
Ritratto di neuropoli
20 febbraio 2021 - 20:42
soprattutto quei 12 kg in meno sembrano una presa per il sedere.
Ritratto di Mbutu
19 febbraio 2021 - 23:49
Effettivamente come prezzo penso anche io si avvicini troppo a taycan. Però è proprio bella. Forse dovrebbero alzare il prezzo di Porsche. Anche perché il tastino del boost i 100k li merita da solo (e così faccio scroccare anche il troll).
Ritratto di Rimbambutu
20 febbraio 2021 - 18:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di zioesse
20 febbraio 2021 - 07:29
Più bella l'audi ma presentarsi in porsche fa un altro effetto non si può negare. per coerenza però va detto che con una porsche venduta a 140 se si pensa che un audi concorrentd non dovrebbe costare più di 70 allora in proporzione una cinese non dovrebbe andare oltre i 40 mila euro mai. ripeto se si vuole fare un discorso coerente
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 08:55
Infatti quelli più o meno sono i prezzi, cinesi intorno ai 50.000 Euro, Taycan abbondantemente oltre i 100.000 come alcune Tesla speciali o Lucid, Audi dovrebbe stare a metà, e invece in Audi credono molto in se stessi, pensare che il loro più grande successo fu la Prinz IV negli anni 60 auto straniera più venduta in Italia e anche di Trabant ne costruirono oltre un milione per tanti anni, perchè FCA non crea una super elettrica Maserati dal prezzo esorbitante e poi la vende anche con marchio Fiat infischiandosene di storia, tradizione, marketing: bravi i tedeschi.
Ritratto di marcoluga
20 febbraio 2021 - 15:41
2
Il più grande successo di Audi non è la Prinz, ma il fatto di essere arrivati dove sono arrivati partendo da quasi zero. Hanno sgobbato sodo e ci sono arrivati per gradi. Tanti anni fa scendendo dal quel disastro di Alfa 33 che mi fornito la ditta e salendo su di un Audi 80 (durante l'ennesima riparazione della 33), mi resi conto che l'Audi 80 sembrava un auto non di una ma di almeno 2 categorie, ma a quell'epoca, udite, udite, costava un bel po' meno della 33. Se ora se la tirano un po' è perché se lo possono permettere.
Ritratto di marcoluga
20 febbraio 2021 - 15:42
2
*sembrava un auto superiore non di una ma di almeno 2 categorie...
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 16:18
Per forza la 33 era fondamentalmente del 1971 come l'Alfasud, la 80 del 1987, la 33 comunque era molto molto superiore come auto come divertimento la 80 come taxi (anche se dietro era più scomoda e aveva meno baule della 33 questi sono i fatti oggettivi) marcolunga in pratica fai lo stesso mio discorso: l'importante è dove si è arrivati e nessuno partendo da dove è partita Audi è arrivata a quel livello, comunque io l'associo sempre di più ai taxi mentre Porsche alla sportività.
Ritratto di zioesse
21 febbraio 2021 - 09:37
Per me costano tutte troppo per come avevao detto le elettriche erano più semplici da fare ma comunque fcendo base sui prezzi della taycan da quasi 120 a quasi 200 direi che audi come prezzo massimo meno di 150 ci piò anche stare mentre è vero che oltre 110 di partenza è un po alto ma notare che mi sembra ache per taycan la versione meno costosa è arrivata solo in un secondo momento quindi è molto facile che poi arrivi anche per e-tron una versione sotto i 100 mila e credo più verso i 80-90 ma forse dipenderà anche dalle vendite. in tale quadro vorrei dire cinesi van bene da 55 a massimo 70 mila ma non me la sento perché semplicemente penso che tolta la cina una macchina cinese che costa più di 40-45 mila euro fuori dalla cina sono pochi che la prendono in considerazione. in certi settori tutti comprano tedesco premium o tesla. e jaguar o alfa o maserati che pure avrebbero tradizione o blasone ne sono la conferma. fra l’alrtro se uno vuole risparmiare e non rinunciare ai contenuti come ha detto lei si prende la model 3 che però è tesla non una cinese incognita con ancora meno assistenza sul territorio e nessuna rete di ricarica eccet.
Ritratto di Lorenz99
20 febbraio 2021 - 15:44
PREZZI ALTISSIMI PER DARSI IN TONO DI ESCLUSIVITÀ. A PARTE GLI INTERNI VERAMENTE COMPLETI E RIFINITI BENE(A DIFFERENZA DI QUELLI SCARNI E SEMPLIFICATI TESLA) NON HA MOLTE CARTE DA GIOCARE. ORMAI SARANNO TUTTE ELETTRICHÈ, CON PIÙ O MENO STESSE PRESTAZIONI ED AUTONOMIA, ALLORA FORSE AVERE UN MARCHIO NOTO AIUTERÀ A MANTENERE PREZZI ESAGERATI. RESTA COMUNQUE LA PIÙ BELLA AUDI A LISTINO.
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 16:20
Diciamo che tanto per citare auto che non ho mai citato: Xpeng P7, Nio Et7 o anche solo la Tesla 3 ad una frazione del prezzo (metà di sicuro) offrono forse un attimo meno di effetto wow ma più o meno le stesse cose, anzi più comodità penso e prestigio ormai non così distante.
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2021 - 18:56
Il bello è che non conosce NESSUNA delle macchine che ha citato, se non per averle viste in foto, forse. Se una sconosciuta cinese nata dal nulla ha un "prestigio" confrontabile ad Audi e a quello che ha manifestato nelle ultime 4 decadi, dovrebbero alzare i prezzi ancor di più! Qui ci sono forma e sostanza, verificabili, è una realtà. E' talmente ignorante da aver citato la Tesla 3, che non c'entra nulla. Vada a stirare.
Ritratto di zioesse
21 febbraio 2021 - 09:50
Model 3 è l’unica che mette in difficoltà nella scelta se uno guarda solo ai contenuti motoristici. le altre fuori dalla cina non hanno per ora senso non sapendo nemmeno dove comprarle o su che rete di assistenza appoggiarsi cosa che se uno spende 50 mila euro minimi vorrà sicurametne sapere. stesso per il prestigio già tesla fa difficoltà a tenere il passo tedesco le altre che dice le conosciamo in 4 gatti per sentirle nominare a ripetizione qui ma 99,99% delle persone scambierebbro i nomi per dei cellulari o degli spazzolini elettrici
Ritratto di Voltaren
21 febbraio 2021 - 14:34
Mi pare ovvio che il confronto vada posto con la Model S, che parte da € 90.000. Cinesi? Non pervenute.
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2021 - 19:09
Perchè sta E-tron dove l'ha vista... Vada a rammnendare. Prestigio Audi, il prestigio Audi si fonda su diesel che hanno fatto 100 volte il percorso Milano Timisoara ma non sull'elettrico, anzi sul'elettrico magari il prestigio per il momento è Tesla e le sue concorrenti, basta parlare un pò in giro.
Ritratto di MS85
20 febbraio 2021 - 23:49
Ma hai passato due giorni ad aggiungere un commento dietro l’altro? Ma un po’ di f**a mai Giulio?
Ritratto di Voltaren
21 febbraio 2021 - 14:38
Pedrali: questa ha la stessa sostanza di una Taycan, di cui sappiamo tutto perché già testata e testabile di persona. Specificatamwnte, inoltre, arriverà nelle concessionarie tra qualche giorno, dove potrà toccarla con mano, ammesso che la facciano entrare. Le cinesi di cui parla sono semplicemente NON PERVENUTE, lei non ne sa nulla, ha solo visto alcune immaginette su cui ricama idiozie a raffica. Queta è una realtà e per me e gli altri utenti, anche di altri blog, è un capolavoro. La sua opinione? Sì, l'abbiamo letta, ma è la sua personale opinione, per quel che conta e che vale... Può immaginare quanto!
Ritratto di Enrico55
20 febbraio 2021 - 21:24
Questa Audi è a dir poco stupenda, una Astronave, come si fa ad avere coraggio a criticare un'auto del genere....Tesla ha sfruttato anni in cui l'auto elettrica è stata a dir poco ignorata dalle case premium e non solo, ma il gap è destinato ad essere colmato, Se guardiamo gli interni di questa Audi la Tesla è anni luce indietro, e pure gli esterni per mio gusto...Inoltre le case premium possono contare su una rete di vendita e sopratutto assistenza capillare sul territorio Italiano...Tesla model 3 fa rabbrividire da quanto è brutta e goffa...ma di cosa stiamo parlando...Se avessi i soldi la comprerei domani mattina...
Ritratto di Enrico55
20 febbraio 2021 - 21:33
Parlo della Audi naturalmente...
Ritratto di Roomy79
21 febbraio 2021 - 06:09
1
Un altra importante spinta alla mobilità elettrica di massa...
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2021 - 18:08
1
Di Massa forse (il pilota).
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 febbraio 2021 - 08:20
Per 116 cv e 190 Nm in più, ti chiedono 42.000 euro in più????? Stica.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 febbraio 2021 - 08:25
Comunque devo ancora capire per il prototipo visto in Avengers Endgame faceva rumore come se avesse avuto un motore termico.
Ritratto di Sepp0
22 febbraio 2021 - 11:40
AHAHAHAAHAHAHAHAH. 100k per un'Audi. Piuttosto li regalo al primo che passa. Follia allo stato puro.
Ritratto di Autolive
22 febbraio 2021 - 19:47
Un altro ferro da stiro banale e fuori prezzo che compreranno in pochi com'è successo con la Volkswagen Arteon
Ritratto di Sepp0
23 febbraio 2021 - 10:21
100k di cui 50k di ricarico per i 4 anelli sul cofano. E i gonzi comprano.
Ritratto di Biondi stefano
23 febbraio 2021 - 07:35
Wow che belle e wow che prezzo . Per essere pidocchioso, i montanti anteriori sono troppo inclinati e disturbano parecchio, e lo specchietto interno,con tanta tecnologia presente,basta pensare al tetto panoramico 12 km(?) più leggero, sembra anacronistico.
Ritratto di sergioxxyy
23 febbraio 2021 - 10:08
Se potessi permettermela la comprerei.
Ritratto di sergioxxyy
23 febbraio 2021 - 10:12
Propongo alla direzione del giornale: max 5 commenti altrimenti troviamo solo dei monologhi o diatribe.