NEWS

Anche l’Audi Q3 RS diventa Performance

04 febbraio 2016

Il motore 2.5 TFSI guadagna 27 CV e raggiunge quota 367 CV. Per lo 0-100 km/h bastano 4,4 secondi.

Anche l’Audi Q3 RS diventa Performance
PRESTAZIONI MAGGIORI - Performance è il suffisso che l’Audi riserva di solito ad alcune fra le sue automobili più sportive e d’immagine, sottoposte ad alcune migliorie rispetto alle già estreme RS: il motore viene potenziato e la velocità massima ritoccata verso l’alto. L’ultimo componente di questa famiglia è l'Aud Q3 RS, spinta dalla versione più muscolosa del motore 2.5 TFSI: il cinque cilindri raggiunge lo stesso valore di potenza massima della RS3 Sportback e sviluppa pertanto 367 CV. La Q3 RS performance verrà esposta in forma ufficiale al salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) ed arriverà nelle concessionarie italiane dal secondo trimestre 2016, ad un prezzo certamente superiore rispetto ai 59.500 euro chiesti per la Q3 RS.
 
HA GLI STESSI CV DELLA RS3 - L’incremento di potenza dell' Audi Q3 RS Performance viene ottenuto lavorando sull’impianto di raffreddamento e sulla pompa di alimentazione. La potenza aumenta di 27 CV rispetto alla Q3 RS, mentre il valore di coppia massima si attesta a 465 Nm e viene erogato in maniera costante fra 1.625 e 5.550 giri/minuto. Di serie è previsto il cambio automatico S tronic a sette rapporti, comandabile attraverso i bilancieri al volante e studiato per velocizzare i tempi di cambiata: la trasmissione S tronic può svolgere da sola la doppietta in fase di scalata, ovvero il passaggio immediato a due marce inferiori. Ciò avviene selezionando la modalità di guida Dynamic. L’Audi dichiara un tempo sullo 0-100 km/h pari a 4,4 secondi ed una velocità massima di 270 km/h, mentre la percorrenza media è nell’ordine dei 11,6 km/l. Le emissioni di anidride carbonica sono pari a 203 g/km.
 
C'È ANCHE IL BLU ASCARI - L'Audi Q3 RS Performance si riconosce a livello estetico per alcuni elementi dalla finitura titanio opaco, colore destinato alla griglia anteriore, alle modanature dei vetri laterali, alle barre sul tetto, all’alettone posteriore ed alle alette inserite nelle prese d’aria laterali. Debutta poi la vernice metalizzata blu Ascari, riservata come da tradizione alle sole RS performance. Nella dotazione sono compresi i cerchi (da 20 pollici) rifiniti in titanio opaco, le pinze freno verniciate in rosso e tutti gli accessori già disponibili sulla Q3 RS, come ad esempio i sedili sportivi, l’assetto ribassato o il sistema per controllare la modalità di guida. L’estetica rimane invariata.
Audi Q3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
65
74
91
169
VOTO MEDIO
2,6
2.56394
477


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
4 febbraio 2016 - 15:29
Può impiegarci anche 1,7 secondi: I miei occhi continueranno sempre a vederla come una Koleos.
Ritratto di AlexTurbo90
5 febbraio 2016 - 00:10
Ho sempre pensato la stessa cosa anche io riguardo al Q3! ahahahah
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2016 - 00:59
Che senso fare delle versioni di questi crossover con motori così potenti alla fine la sua maggiore altezza da terra non da nessun vantaggio ma solo svantaggi(baricentri più alto e peggior tenuta di strada consumi maggiori) molto meglio una RS3 5 porte.
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 15:34
4
Qui abbiamo l'esempio perfetto di come si dovrebbe fare un vero suv sportivo e compatto, da 0 a 100 in 4,4 secondi, velocità massima 270 km/h, tenuta di strada da fare invidia a tutte le Abarth e QV messe assieme, appariscente e con un vero valore fra 10 anni, a differenza di alcune "rivali sportiveggianti" che fra 10 anni costeranno 3'000 euro. E sempre qui potremmo vedere di come le stesse persone che la reputano inutile e i soliti bla bla bla poi acquisteranno (o lo hanno già fatto) un auto simile più brutta, meno costosa e con prestazioni da city car pensando di avere un suv sportiveggiante come la Q3 RS
Ritratto di Gasswagen
4 febbraio 2016 - 16:30
Quanto pesa questa pseudo sportiva? Speriamo che non si metta a volare come la (tro)TT(olino) amoroso. 5 cilindri, 2.500 cc. per soli 367 somari. Io dico che dopo 5.000 km (tirati però) è da buttare, ammesso che non abbia già spiccato il volo.
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 16:39
4
Davvero ti è durata addirittura 5'000 km, pensa che la mia TT RS invece dopo 2'345 km l'ho già dovuta buttare, e non la tiravo, per evitare di fare figuracce contro le Abarth, ma adesso che mi sono preso una Giulietta 1.4 a GPL bastono tutti quanti, soprattutto le gasswagen da 560 cv.
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 17:00
4
Certo che quando si cerca in ogni modo di andare contro Audi si fanno figuracce come questa che hai appena scritto! Primo, nel filmato c'è una Q7 che ha una massa molto più grande e NON C'È UNA VERSIONE RS ma è un auto 100% pensata per al strada! Secondo, quella curva ha un pessimo grip se conosci il circuito almeno un po' perciò non è colpa della vettura ma della velocità troppo elevata, un Discovery si sarebbe schiantato a 30 km/h in meno. Terzo, questa Q3 RS batosta molte famose pseudo sportive come le Alfa Romeo QV e le varie Abarth, mica deve rivaleggiare contro le 4c o le Lotus (visto che batosta tutte le auto dello stesso segmento), e quarto dalle prove di tutte le riviste è emerso che si tratta del migliore prodotto in assoluto della sua categoria per quanto riguarda le prestazioni e Handling, e questa è una versione ancora migliorata della già ottima precedente versione, perciò che qua dentro c'è un diffusissimo odio per Audi sono affari vostri, ma scrivere fesserie per denigrarla mi dispiace ma non va bene, inoltre ci sarà da ridere a leggere i vostri commenti quando uscirà la 500X Abarth
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 17:35
4
Dai per favore, quando scrivi una cosa ASSICURATI di scriverla giusta, quella nel filmato è la futura S (riscrivo S) e di nuovo S Q7, NON RSQ7 (riscrivo RSQ7), perciò NON è la versione più estrema (e credo che neanche ci sarà perché un suv da oltre 2 tonnellate preparato per correre in curva sarebbe stupido) mentre una RS Q7 che è compatta e molto più leggera ha un senso, e anzi, sarebbe da comprare solo così. Mentre per il discorso della leggerezza, io lo condivido, però mi sembra assurdo che uno che la mena così tanto con sta leggerezza e auto molto interessanti come 4C e le Lotus si sia poi preso un Discovery e una 500L. Per ultimo ma non meno importante, sarò contento di vederti fare gli stessi commenti anche per il futuro articolo della 500X Abarth che (dovrebbe) debuttare a breve.
Ritratto di Leonal1980
7 febbraio 2016 - 10:31
4
Muahaha.... Un motore Rs fa tranquillamente 300mila km
Ritratto di Vrooooom
4 febbraio 2016 - 16:33
Per quale arcano motivo fra 10 anni dovrebbe avere un vero valore? Ci sono i siti con le quotazioni basta vedere quanto quotano la varie s per rendersene conto.Sul resto dei vaneggiamenti stendiamo un velo pietoso, inutile infierire.
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 16:43
4
Basta vedere il valore delle Fiat Freemont di 2-3 anni rispetto ai SUV Audi di 10 anni per rendersi conto di cosa sto parlando, riguardo al velo pietoso, lo hai già steso quando hai iniziato a parlare delle tue Ferrari e Porsche a Cortina dove ci vivi assieme al tuo amante John Q che però ti tradisce con "Ciao sono ugo" perciò occhio ;)
Ritratto di Gasswagen
4 febbraio 2016 - 22:24
Però è un bel cassone con 7 posti e completo di tutto e ci fai un sacco di km a basso costo. Ed al giorno d'oggi conta questo.
Ritratto di rs3
4 febbraio 2016 - 22:48
fiat/alfa citroenne, peggio' e renno' auto da scippatore di emozioni.
Ritratto di Veenc
4 febbraio 2016 - 18:11
1
"Esempio perfetto di come si dovrebbe fare un suv sportivo" sa tanto di battuta. Domani giudicheremo l'esempio perfetto di spyder capiente? Quest'auto ha il suo perchè. È una buona auto per chi vorrebbe un auto sportiva, ma anche un auto comoda, ma che sia anche un auto per tutti i terreni, ma anche un auto appariscente, Senza rinunciare alla capienza e con un occhio all'eleganza, ossia il compromesso per eccellenza, il "vorrei ma non posso" o il "non so decidermi" definitivo, ed in questo riesce alla perfezione. Da questo a dire che è un auto sportiva, facendosi forza paragonandola ad altre auto che costano la metà mi sembra fuori luogo, ma questa è solo la mia opinione :)
Ritratto di DavideVR46
4 febbraio 2016 - 23:12
Quoto
Ritratto di Damien Gelmini
5 febbraio 2016 - 09:54
4
Finalmente un commento corretto, bravo!
Ritratto di italico
5 febbraio 2016 - 07:43
1
....260 cv ..da 0 a 100/kmh..in 4.2 secondi velocità 275 km/h assetto sportivo freno bembo autoventilati e forati...FORATI quando si parla di auto con prestazioni super si prega di mettere i dischi forati altrimenti dopo due tre frenate al limite addio!! si surriscaldano il pdale diventa pastoso arriva a fondo corsa e la macchina non frena .....certamente va bene sull'autostrada (poi dove ..con il limiti di velocità) ma non portatela in pista...!! ah mi scordavo i dati sopra si riferiscono alla mia 500 abarth esseesse ..preparata da un certo Karmann...percui non mettere sempre abarth come un qualcosa di inferiore ...dalla tua ci puoi rimane molto male ...ma molto ...addios
Ritratto di Damien Gelmini
5 febbraio 2016 - 10:06
4
Un Abarth a trazione anteriore e delle gommine 205 o 215 non riesce a scattare in 4,2 secondi da 0 -100 neanche se viene trainata da una Ferrari 488, un M5 F10 già fa fatica a fare un accelerazione così con dei pneumatici 295, la trazione posteriore e 560 cv. Nella migliore delle ipotesi riesci a stare sui 6 secondi, al limite 5,5 secondi, ma di meno è impossibile, e questo solo con le gomme nuove, calde e asfalto impeccabile, inoltre come velocità massima poi l'hai sparata ancora più grossa, io con una Impreza portata a oltre 300 cv non salivo oltre i 270 km/h (di tachimetro), una 500 con la sua aerodinamica anche con 500 cv non farebbe i 275 km/h effettivi. Comunque mi piacerebbe incontrare in giro questa fantastica Abarth, perché sulla carta (che hai scritto tu) ha una velocità massima decisamente più alta e un accelerazione decisamente migliore, visto che la mia S6 da 0 a 100 sotto i 4,9 secondi non scende assolutamente ed è bloccata elettronicamente a 257 km/h effettivi.
Ritratto di italico
5 febbraio 2016 - 12:16
1
.....oh guarda se per questo virginio ferrari con un t.a. proprio della 500 l'ha portata a qusi 280 cv....con velocità ben superiore dei 275...ma ti ripeto sono macchine preparate per pista che alla fine hanno ben poco di quella stradale se non il volante, per cui tutti i parametri vengono modificati dalle sospensioni tenuta di strada gomme assetto ...etc..e che comunque si usa il track controll altrimenti non parti o meglio rimani sul posto gran fumata di gomme e basta molto spettacolare ma poco redditizia. Velocità massima la tiene benissimo e va anche oltre l'importante è cambiare i rapporti al cambio altrimenti se lasci i rapporti standard cioè quelli della casa puoi anche avere 300 cv ma piu di 210 non fai e già stai a 6.000 giri e il sistema di alimentazione non manda piu benzine e il motore va in recovering.! ha delle appendici aereodinamiche apposta per avere una spinta dell'aria in basso in modo da tenere la velocità ( senza contare che il pacco ammortizzatori e assetto è tutto ribassato) elevata senza che voli via!!.....ti ripeto è un'esagerazione....troppo forse ma sai sono paranoie che mi sono voluto togliere e per avere un qualcosa di esclusivo ( sarò egocentrico va be ma non ci posso fare niente). Non uso l'auto su strada, la metto su un carrello e quando posso la porto in pista ( mi raccomando l'auto ha omologazione stradale manon con queste caratteristiche onde evitare il peggio sopratutto con le forze dell'ordine meglio portarla in pista su un carrello) ..per tutti i giorni una bella panda a metano ( ultimo modello) ..per lavoro avendo noleggio per rappresentanza con un socio al momento ho due classe s e una classe e mercedes un ferrari modena e una maserati quattroporte e stiamo per decidere per prendere una 430 cabrio ( la ferrari vanno forte per i matrimoni). Per cui ho a disposizione auto di un certo livello, ma che vuoi fa la 500 abarth è la mia passione non ci posso fare niente ...calcola che è del 2008 e ad oggi ha fatto appena 45.000 km....ps: la tua la puoi sbloccare ...avendo 320cv se non sbaglio non ricordo bene ma puoi arrivare ad averne quasi 45cv in piu, velocità aumenta di poco ( ti ricordo il discorso dei rapporti del cambio) ..ma guadagni molto in accellerazione e nella distrubuzione della coppia piu corposa e lineare e ovvio piu ripresa...un consiglio i freni, hai una macchina di quasi 2 tonnellate, proverei dei dischi ventilati forati con pinza a sei pistoncini brenbo oro costano un po ma credimi non si scaldano e ti permettono di fare delle staccate al limite ( in pista sia chiaro) e vedrai che pochi ti staranno dietro...
Ritratto di mirko.10
5 febbraio 2016 - 13:31
3
ho avuto il piacere di leggere una buona constatazione tecnica....bravo italico.
Ritratto di italico
5 febbraio 2016 - 13:44
1
...grazie.... :-)
Ritratto di Damien Gelmini
5 febbraio 2016 - 17:19
4
Quindi di fatto non è più una 500 :-) A parte questo, io quando frequentavo i circuiti con la Subaru preferivo i dischi baffati a quelli forati semplicemente perché i forati anche se erano ottimi si usuravano molto in fretta ed erano quasi "usa e getta", mi costava troppo cambiarli continuamente, mentre i baffati pur avendo un ottima frenata e un minimo surriscaldamento hanno anche una durata buona. Sull'Audi invece non ho mai modificato niente ma semplicemente perché non vado quasi mai in pista, comunque per la 500 che modello di pneumatici usi? Io ai tempi mi trovavo bene con le Toyo Proxes R888 ma non sono tanto aggiornato cosa si trova ora di buono sul mercato
Ritratto di italico
6 febbraio 2016 - 09:04
1
215/35 cerchio 17 ..Pirelli p zero nero
Ritratto di italico
6 febbraio 2016 - 09:02
1
..non è colpa mia se ho pagato poco già madre!!
Ritratto di italico
6 febbraio 2016 - 09:05
1
..tua madre
Ritratto di italico
5 febbraio 2016 - 12:30
1
..scusa 320 kw.......in cv son 435...in pratica un 60 cv in piu
Ritratto di italico
6 febbraio 2016 - 09:03
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 13:38
Amico, costa 60+k pali. Se gli altri costruttori generalisti potessero permettersi di far pagare 60+k una scatoletta del genere, la farebbero pure loro. Non è che Audi è più brava, semplicemente riesce a farsi pagare le macchine molto più di quello che valgono, a differenza degli altri e quindi può sfornare versioni senza senso e tenerle a catalogo, anche se ne venderanno due. Poi ti chiedi anche perchè la gente ti trova fastidioso, fatti qualche domanda.
Ritratto di Damien Gelmini
5 febbraio 2016 - 17:13
4
A parte che non ho il piacere di discutere più con te vista la tua amicizia con quelli che creano account fasulli simili al mio (rimane da capire se sei solo loro amico o se forse sei proprio tu, perché tanto non lo scoprirò mai, come hai già scritto) ma la fesseria che hai scritto ora te la potevi risparmiare abbondantemente. Visto che se c'è chi cerca ancora di far pagare una Mito QV 26'000 euro allora non vedo il problema di far pagare un prodotto moderno con delle enormi qualità tecniche 60'000 che per altri è semplicemente impossibile da creare. Perché se realmente ci fosse qualcuno in grado di fare un prodotto migliore di una Q3 RS e farlo pagare 40'000 anziché 60'000 farebbe un successone. Invece non c'è e anche se odi il gruppo VAG (come hai ripetutamente scritto in vari articoli) la Q3 RS resta la migliore del suo segmento OGGETTIVAMENTE. E visto che hai comprato un mezzo simile (simile solo nel segmento) non puoi neanche dire che siano veicoli inutili, semplicemente le RS sono destinate a chi vuole un certo tipo di finiture, qualità, prestazioni, piacere di guida, estetica e non si accontenta di avere un prodotto mediocre.
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 17:26
Nemmeno io ho il piacere di perdere tempo a risponderti, ma l'ignore qui non c'è e se ti leggo spesso non riesco a non postare. Io non sono l'amico di nessuno, come tutti mi trovo meglio a dialogare con qualcuno rispetto a qualcun altro. Il discorso dell'impossibile da creare fa ridere. Un'auto come quella dell'articolo è possibile da creare per chiunque, ma in pochi riescono a farsela pagare quella cifra, quindi quasi nessuno la "crea". Audi non è più brava, semplicemente può permettersi ricarichi che gli altri si sognano e quindi può permettersi di mettere a listino versioni "assurde" perchè tanto qualche gonzo appassionato di anelli (al naso) che la compra a quelle cifre lo trova lo stesso. La sfida è farsi comprare certe auto a un certo prezzo, a fare le auto di per se sono capaci TUTTI i costruttori. Detto questo Q3 RS è migliore delle pari segmento solo a livello prestazionale. Non è il "mezzo" Q3 ad essere un veicolo inutile, è una versione del genere ad essere inutile, chi compra un C-SUV per lo 0-100 e la velocità massima secondo me ha qualche problema di testa.
Ritratto di Damien Gelmini
5 febbraio 2016 - 17:42
4
Bello vedere come hai driblato completamente l'argomento Mito QV a 26'000 euro e hai continuato a parlare delle Audi che costano troppo per quello che offrono e che ci sono i fan che le comprano lo stesso (praticamente è quello che avresti dovuto scrivere per la Mito) mentre quando una Ghibli diesel costa 70'000 euro senza offrire neanche la metà della tecnologia estera allora va bene vero? Comunque immagino che leggerò le tue stesse considerazioni sullo 0-100 e la velocità massima per quanto riguarda il recente articolo della X Abarth, o forse queste considerazioni vanno bene soltanto per le Audi. Mentre quando un alfista con una Giulietta 1.4 batosta le Audi Rs3 allora guai a scrivere qualcosa, li riesci benissimo a non postare niente...
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 17:57
MiTo è un fail pazzesco, non ho problemi ad ammetterlo (anche perché qua pensate tutti che sia un fiattaro quando invece sono semplicemente un italiano che ha a cuore le sorti dell'industria automobilistica de proprio paese) l'ho scritto più volte ma si vede che ti sei perso i post (del resto manco io leggo tutti i commenti). Ghibli è un'altra storia. A livello di design è una signora macchina, altroché. Poi non ha tutti gli ammennicoli tecnologici dei concorrenti ma chi compra Maserati non lo fa certo per le dimensioni del display multimediale. Ah, siccome immaginavo una frecciatina relativa a 500x Abarth, ho postato anche lì. Mi si può accusare di tutto ma non di non essere coerente.
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 18:00
Ah, dimenticavo: il tizio che bastona le Audi S con la Giulietta GPL si commenta da solo. Difatti è già sparito.
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 18:00
Ah, dimenticavo: il tizio che bastona le Audi S con la Giulietta GPL si commenta da solo. Difatti è già sparito.
Ritratto di GT777
6 febbraio 2016 - 07:45
Sentire uno che si atteggia con un auto di 10 anni fa e che inquina come se non ci fosse un domandaè veramente demoralizzante per il genere umano... Pensate quanto si atteggia con il suo vecchio macchinone e quando lo vedono capiscono che è un coglionazzo fallito hahahaah
Ritratto di Damien Gelmini
6 febbraio 2016 - 09:42
4
Sai com'è, la mia auto è del 2009 e l'ho comprata nel 2011 che odorava ancora di nuovo. E sai com'è quando compri un auto perfetta difficilmente la cambi presto, perciò non prendertela se rido in faccia a quelli che mi danno del "***** fallito" ma poi girano con delle punto 1.3 diesel e vanno a fare 10 euro di diesel al mese, mentre io per il mio "vecchio macchinone" (che è pure più giovane dell'età media dei veicoli in Italia) spendo 150 litri di carburante al mese, cambio 1000 euro di gomme ogni 20'000 km e faccio fuori 600 - 800 euro per ogni tagliando, roba che se uno come te prova a comprarsi un auto come la mia anche se costa poco va in bancarotta dopo un mese e va a vivere sotto un ponte, anzi, già per il bollo - superbollo vai in bancarotta :D Che poi io l'ho presa quando aveva 2 anni mica l'altro ieri, perciò sarebbe come se oggi tu provassi a comprarti una S6 4.0 TFSI del 2014. E soprattutto quando la rivenderò fra 2 anni costerà comunque molto di più della tua Punto quando era nuova :D Perciò a parte rosicare di brutto e creare nuovi account perché non hai le pallе di scrivermi con il tuo non puoi fare altro, io di fatto giro con un auto bellissima e velocissima, con bellissime donne e quelli come te li faccio rosicare di brutto :D
Ritratto di Lucio88
6 febbraio 2016 - 13:04
Non per disilluderti ma un auto come la tua in italia perde moltissimo valore piu di una sempliceutlitaria in proporzione.... poi perche devi sempre sparare a zero sulle altre auto... solitamente chi tira sempre in ballo la propria grossa auto deve compensare altre mancanze
Ritratto di Damien Gelmini
7 febbraio 2016 - 09:06
4
Perde il valore i primi 24 mesi, ma dopo nell'arco di 5 - 10 - 15 anni tiene un buon valore, a differenza di un auto normale, che dopo 10 anni costa il minimo indispensabile (giusto per non regalarla) e soprattutto ha dei costi di gestione che anche se dovesse costare 0 euro sarebbe impossibile da mantenere. Comunque non penso che con un auto si possano compensare altre mancanze, un auto compensa un auto, una ragazza compensa una ragazza, un lavoro compensa un lavoro, una casa compensa un altra casa ecc.. Difficile compensare una ragazza (per esempio) con un auto. Perciò il discorso è abbastanza assurdo.
Ritratto di Gasswagen
4 febbraio 2016 - 16:34
No, non fare questa vaccata. O fratello tu non sai che male ti faresti. Peggio di una autoflagellazione. Vai sulla 500L, l'ha un mio parente ed anche un amico di mio figlio. Dire che sono arcicontenti è dire poco, ma molto poco.
Ritratto di MAXTONE
4 febbraio 2016 - 23:00
Pensa che giorni fa ho visto una Maserati Quattroporte bianca carrofunebre..ed era nuova fiammante. Ma trasformare una macchina simile è stato un gesto fuori da ogni logica, mi è dispiaciuto un casino vedere una così bella auto rovinata in quel modo :(
Ritratto di rs3
4 febbraio 2016 - 22:44
...............che ferro la serie L e' che brividi alla guida......pa a le citroeeennne,
Ritratto di rs3
4 febbraio 2016 - 22:45
....andare in giro, da vergognarsi.
Ritratto di rs3
5 febbraio 2016 - 22:31
ma Casamonica e' un raduno di di Abarth Club oppure un ristorante a Trastevere?
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 16:02
4
Basta che poi quando farai finta di averla non canni l'immagine della prova o dell'account con la foto di un Q5, visti i tuoi precedenti fail che hai fatto fra la S6 5.2 FSI e la S6 4.0 TFSI (tra l'altro avevi pure messo la versione americana). Comunque in meno di 24h sei passato da una S6 non ben identificata ad un vecchio Kadett, ma penso che neanche questa ti potresti permettere, ora facci un nuovo account da associare a Damy Gelmino, Damiano, Ugo, John Q, e compagnia così ci racconti anche della tua futura S8 Plus. Comunque per curiosità come ci si sente a sognare di avere una Giulia QV sapendo che mai sarà tua e guidare delle vecchie punto marce per tutta la vita? Pensaci mentre crei il tuo prossimo account :D
Ritratto di Gasswagen
4 febbraio 2016 - 16:36
Certo così la scambia per una pista aeroportuale e poi decolla come la (tro)TT(olino) amoroso.
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 12:21
60+k per un Q3. Ma nemmeno se li guadagnassi in un giorno tipo il Messi della situazione. Chi è il fesso che spende 60+k per un coso del genere?
Ritratto di mirko.10
5 febbraio 2016 - 13:43
3
ma sai...tipo il Messi...fossi fesso!
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 23:09
Moneta, non vali neanche la pena di una segnalazione abuso, tanto ci avranno già pensato altri. Stammi bene e attento al fegato, mi raccomando.
Ritratto di mirko.10
5 febbraio 2016 - 13:37
3
apriti cielo!!! con questa puoi gia' dividere le acque....delle pozzanghere..
Ritratto di mirko.10
5 febbraio 2016 - 14:31
3
A FLAVIO PANCIONE, se ti accorgi ed intrometterti in questa discussione audi, qualche mese fa' hai scritto su un altro sito motoristico di aver fatto differenze per esperienza scrivendo di non aver trovato tangibili differenze tra q3 e 500x...chissa' puoi scrivere qualcosa a riguardo. sarebbe molto interessante. a me' piacciono entrambe, tra pregi e difetti e vere differenze sostanziali le preferisco perche' cosi' diverse.
Ritratto di mirko.10
5 febbraio 2016 - 14:32
3
non voglio essere indiscreto e spero di non esserlo stato..ciao.
Ritratto di Flavio Pancione
5 febbraio 2016 - 19:16
8
E tu da dove salti fuori? Imbarazzante il fatto che ricordi il mio nome letto in qualche raro commento fatto fuori da questo sito. Comunque credo di aver capito abbastanza bene cosa vuoi che ti risponda. Si la 500x non prevede nessuna "RS". Ciò non toglie che una 2.0 tdi, ed una 2.0 multijet sono piuttosto sovrapponibili. Poichè l'utente di entrambe richiede le medesime caratteristiche. La 500x si pone però intelligentemente un po più in basso e costa anche meno quando si arriva ai motori paragonabili, e offre anche lei una buona 4x4 e un buon automatico. La Q3 si pone un po più alto, è un po più grande, è piu costosa ma fa pure più c a g a r e. Ma se si vuole il blasone qualcuno fará qualche rata in più e via nel suv Audi. A me, mi lasciano indifferente entrambe, con un pizzico di simpatia per la 500x. Per concludere sei stato abbastanza indiscreto, e non ho capito infatti questa trovata, una minima spiegazione sarebbe gradita.
Ritratto di mirko.10
6 febbraio 2016 - 06:55
3
Grazie FLAVIO. Leggo molto e quasi di tutto. Avevo curiosità di info. In più su queste due auto e leggendo le esperienze o considerazioni su altri siti ho riconosciuto il nome che poi incontro qui'. Hai scritto che hai fatto esperienza su tutte e due e siccome mi piacciono entrambe e poco hai descritto li' ero curioso....qui'. Ho fatto sapere o ti ho esposto per aver scritto fuori di qui' è indiscrezione?Se mi hai risposto dopo l'ora di cena hai fatto pure bene ma non t'ho chiamato. Anche per me la 500x.