NEWS

Audi Q4 e-tron: disponibile da 499 euro al mese

Pubblicato 17 aprile 2021

La nuova suv elettrica Audi Q4 e-tron parte da un prezzo di 45.700 euro, ma si può avere a noleggio con una formula tutto compreso.

Audi Q4 e-tron: disponibile da 499 euro al mese

IN MOSTRA A MILANO - L’Audi Q4 e-tron e la sua variante Sportback sono le nuove suv elettriche di dimensioni compatte ingegnerizzate sulla piattaforma modulare MEB. La Q4 e-tron, che arriverà nelle concessionarie a giugno 2021 con un prezzo a partire da 45.700 euro, è in mostra in anteprima a Milano in occasione della Design Week: viene esposta, dal 17 al 25 aprile, nella boutique temporanea Audi in via MonteNapoleone 18, presso il cortile del Palazzo Melzi di Cusano.

TRE VERSIONI - L’Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback (che però arriverà a settembre) sono disponibili in tre differenti versioni: Q4 35 e-tron, Q4 40 e-tron e Q4 50 e-tron con prezzi di listino fino a 62.100 euro. La Q4 35 e-tron ha una batteria da 55 kWh (52 netti), 170 CV, 310 Nm di coppia e autonomia di 341 km (349 la Sportback). La 40 e-tron ha batteria da 82 kWh (77 kWh netti), 204 CV, 310 Nm di coppia e autonomia di 520 km. La top di gamma Q4 50 e-tron ha accumulatore da 82 kWh (77 kWh netti), 299 CV, 460 Nm di coppia e 488 km di autonomia (497 per la e-tron Sportback). 

NOLEGGIO TUTTO COMPRESO - L’Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback sono proposte sia con una nuova formula di noleggio a lungo termine tutto compreso, sia con la classica formula “progetto valore”, calcolato al 60% dopo 3 anni e 45.000 km. Nel caso del noleggio della durata di 36 mesi e 45.000 km il canone mensile parte da 499 euro (per la Q4 40 e-tron da 204 CV) e comprende oltre alla vettura tutta una serie di servizi che comprendono anche la copertura assicurativa, l’assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria. 

È inclusa anche la ricarica presso colonnine pubbliche: si può accedere gratuitamente per 12 mesi al servizio Audi e-tron Charging che può contare su 213.000 stazioni di ricarica in 26 paesi, di cui 15.000 in Italia, compresa la rete HPC di Enel X. Ricariche che saranno effettuabili con un’unica scheda. Gli utenti che sceglieranno questa formula verranno inoltre omaggiati della wallbox Enel X JuceBox Pro Cellular utilizzabile in ambito domestico, con potenza da 7,4, 11 o 22 kW. Interessante anche l’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con un assistente personale pronto a rispondere a tutte le richieste del cliente. 

In ogni caso per il cliente è possibile uscire anticipatamente dal contratto di locazione, optando per un altro modello e scegliendo un prodotto finanziario più confacente alle proprie esigenze. È poi possibile adattare la durata del contratto e percorrenza chilometrica anche dopo l’inizio del noleggio, spaziando da 24 a 60 mesi e da 10.000 a 100.000 chilometri all’anno.

NOLEGGIO A BREVE TERMINE - Oltre alla formula del noleggio a lungo termine e il progetto valore, Audi metterà a disposizione dei clienti anche il noleggio a breve termine, consentendo ai clienti di noleggiare la vettura per un giorno, una settimana o un mese.

> AUDI Q4 E-TRON: LE CARATTERISTICHE E LE FOTO

Audi Q4 e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
32
21
16
49
VOTO MEDIO
3,0
2.96154
156


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 08:30
Buono. Il noleggio è l’opzione migliore disponibile attualmente.
Ritratto di Ale776
17 aprile 2021 - 10:51
1
Insomma, dopo 3 anni hai speso 17.964 euro e rimani senz'auto, piuttosto metti da parte 499 euro ogni mese per 4-5 anni e poi ti compri il Q4 elettrico usato che almeno è tuo davvero.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 12:22
E si certo. Così dopo ulteriori 2 o 3 anni, quando il Q4 di tua orgogliosa proprietà avrà perso la metà del suo valore ti renderai conto di di che pugno di mosche hai in mano.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 12:41
1
Il noleggio è valido per chi con l'auto lavora e giustamente ha bisogno sia sempre perfetta. Il rent ai privati è l'ennesima trovata per mantenere in vita un sistema che sarebbe già imploso e far cambiare continuamente auto praticamente nuove a persone che investono più soldi in rate che per godersi la vita. E in tutto ciò si riesce anche a sentir parlare di sostenibilità ambientale, green... Spettacolare.
Ritratto di Ale776
17 aprile 2021 - 13:00
1
Rommy cosa ci fai anche qua? Tu non eri allergico alle automobili elettriche? Allora perchè ti trovo in ogni articolo di auto elettriche? Se ogni volta che hai scritto la parola "green" tu avessi messo 1 euro nel salvadanaio ora non saresti più costretto a girare con la Skoda Roomster 1.2 senza coppia e con 70 cv, e invece....
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:16
1
Guarda non avrei neppure quella e sarei già a Tenerife o simile con uno scooter a godermi i soldi e lo spettacolo di voi ricconi evoluti esperti di prestazioni che passate la vita in coda in tangenziale nelle vostre auto Premium
Ritratto di V8brumbrum
17 aprile 2021 - 14:25
Io alle Canarie ci vado a settembre per due settimane, solo che al posto di uno scooter noleggerò una moto, visto che conosco i prezzi di tutto quest'ambaradan devo dirti che sei veramente messo male se non puoi neanche permetterti un semplice viaggio a Tenerife.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:33
1
Non hai capito un ostia...Vacanze ne faccio più di 1 mese ogni anno e me lo posso permettere proprio, perché non pago 500 € al mese di noleggio auto... Io intendevo per sempre, smettere di lavorare, non fare nulla, alzarsi, andare a correre, farsi il bagno e mangiare pesc€ rivamare. Forever
Ritratto di V8brumbrum
17 aprile 2021 - 14:39
Se tutto questo lo fai con 500 € al mese risparmiati allora dovresti operarti, diventare donna, sposarti e poi divorziare chiedendo gli alimenti all'ex marito, e avrai i tuoi 500 € a vita senza fare nulla. In ogni caso mi pare che di principio tu abbia sbagliato lavoro, chi ha scelto una professione che gli piace e gli da soddisfazioni non vuole smettere di lavorare e nemmeno fare nulla, prendi Giovanni Rana, è da 50 anni che poteva non fare più nulla e andare a correre al mattino mangiando peesce Forever, eppure è ancora li al lavoro.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:57
1
Mi piace sto dialogo stile "non guardarmi, non ti sento", in effetti è noto che il 100% del proprio stipendio viene investito in automobili e quindi hai correttamente intuito che guadagno 500 € al mese. Bravo. Non conosco Giovanni Rana, penso dopo i primi anni, si sia messo a vigilare sui propri beni, assumendo manager che incrementassero utili e fatturati mentre lui giocava a golf o faceva quello che più gli piace. Se ha continuato a lavorare 12 ore al giorno senza godersi quello che ha creato provo pena per lui.
Ritratto di Giovanni Rana 1937
17 aprile 2021 - 16:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di furbec57
17 aprile 2021 - 16:42
per Ale776 e Roomy79: mi dispiace dovervelo dire ma non avete capito molto . L'auto è un costo , sia che sia di proprietà o che sia a noleggio. Non esiste che risparmi un tanto al mese per comprarti un'auto , perchè nel frattempo cosa fai? vai a piedi? Può darsi , ma la maggior parte della gente compra un'auto perchè gli serve in quel momento. Ed il costo c'è sempre! ed è spesso un costo legato alla categoria ed al numero di km annui più che agli anni di possesso o noleggio. Il noleggio è in apparenza meno vantaggioso ma non di tanto. Provate a fare un bel botto con la macchina per colpa vostra e vi accorgerete di quanto vi costerà per ripristino (e di assicurazione l'anno dopo). Così capirete che è meglio un noleggio (nb: nel noleggio è inclusa la kasko e qualsiasi altra cosa, anche una lampadina bruciata). Oltre ad altro che non vedi subito : oggi ho un diesel, fra tre anni avrà mercato? non è un mio problema se ho un'auto a noleggio. E' un problema loro. ps: ho sei auto tutte a noleggio nella azienda che dirigo più la panda hybrid di mia moglie a 200 euro al mese tutto compreso. Pensate che i conti non li abbia fatti? Per quanto riguarda Giovanni Rana: se ancora lavora è perchè si diverte altrimenti avrebbe mollato. Quando ti piace e ti diverti ad inventare etc ...non è un lavoro. Caro Roomy, peccato che Il sign Rana non sia romano altrimenti ti risponderebbe: "A Roomy me dispiace, perchè io so io e tu...." ... senza rancore..
Ritratto di Stefano1985
17 aprile 2021 - 20:25
Roomy79 stai rispondendo a dei cerebrolesi
Ritratto di Stefano1995
17 aprile 2021 - 22:16
Pardon, intendevo dire che tu Roomy79 sei un cerebroleso e devi smettere di rispondere.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 22:41
1
Pensa che non sono neppure in grado di distinguere un 95 da un 85 povero me.
Ritratto di Stefano1995
17 aprile 2021 - 23:35
Roomy79 sei soltanto una scorreggia nel vento....
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:20
1
Ma poi basta ignorarmi, ce ne sono di commenti da scorrere no? Come dissi in passato pre-covid ero spesso in giro per lavoro in settimana con auto aziendali quindi ne ho provate di ogni e nel week end uso il simil furgone per campeggio, bici, montagna, cani. Se ti crea problemi non so cosa farci.
Ritratto di Stefano1995
17 aprile 2021 - 22:17
Difficile ignorare le tue decine di commenti che affollano ogni articolo con le solite lamentele.
Ritratto di Santhiago
17 aprile 2021 - 22:05
Chi lavora con l'auto facendo meno di 15000 km/anno?
Ritratto di Mc9
21 aprile 2021 - 10:43
Chi lavora in ufficio e ha l'auto come benefit.
Ritratto di Ale776
17 aprile 2021 - 12:57
1
Flynn guarda che a perdere significativamente valore saranno proprio i primi 3 anni di vita durante i quali è noleggiata, gli altri anni, dai 4 ai 7 di vita per esempio, la perdita di valore sarà infinitamente minore. Se compri oggi un auto di 3-4 anni la paghi ad un prezzo e dopo altri 3 anni ne perdi infinitamente meno di quanti ne ha persi quello che l'ha rivenduta dopo i primi 3 anni.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 13:11
Mea culpa, scusa, ho travisato il senso del tuo post, sebbene hai riportato anche le cifre. Ragionavo nuovo su nuovo. Quello che hai appena scritto è correttissimo, ma...
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 13:25
mi ricollego anche a quanto hai scritto sotto. Se hai la possibilità di accantonare 500 euro al mese per 4 o 5 anni sarai in grado di farlo anche per 10 o 20. Quindi perché accantonare per comprarsi un usato e relativi costi accessori (Assicurazione, tagliando e revisioni)? Tra 4 o 5 anni sarà anche già uscito il restyling, quindi all’acquisto farai sicuramente l’affare. Ma poi alla vendita? La tieni finché cammina? Allora si, sono d’accordo. Ma se lo fai giusto per dire che “è di mia proprietà” prendi una grandissimo granchio.
Ritratto di Ale776
17 aprile 2021 - 13:48
1
Si assolutamente da tenere a vita, io mi sono preso nel 2014 un 320d nuovo che ora ha quasi 350.000 km e per quanto mi riguarda lo terrò per sempre, o almeno fino a quando non mi vieteranno di circolare. Se tornassi indietro non lo prenderei più nuovo ma lo prenderei con 2-3 anni usato, in modo che la più grande svalutazione la subisca il primo proprietario.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:23
1
E cmq su questo andiamo pienamente d'accordo, prendere l'auto usata che piace risparmiando, facendo la giusta manutenzione e tenendola fino a che ne ha da dare rappresenta anche il mio pensiero (te lo dico senza ironia) e trovo sia molto più ecologico del cambiare auto ogni 2 anni. Dai che se ne parliamo un pò finisce che andiamo d'accordo...
Ritratto di stefano.zoppi56
17 aprile 2021 - 15:05
Il tuo ragionamento è corretto a patto che l'usato buono abbondi sul mercato ma se tutti ragionassero come te ne se ne troverebbe ben poco e quel poco finirebbe per costare quasi quanto il nuovo..... dovresti quindi essere grato a chi ha disponibilità economica se riesci ancora a trovare sul mercato quello che desideri. Questo naturalmente lo dico con il massimo rispetto per chi non possa o non voglia spendere molto per l'auto.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 12:47
1
A me dare via un auto nuova con di solito 40-50000 km (quello prevedono i contratti privati) dopo aver sborsato 18.000 € non mi sembra questo grande affare.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 13:17
Quale sarebbe invece un affare? Investire 50.000 euro e dopo 8 anni scoprire che il suo valore è pari a quello di rottamazione?
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:38
1
No, comprare un usato aziendale e certificato con 2-3 anni di vita a metà prezzo è tenerlo fino alla rottamazione. Ribadisco: se non fai della macchina uno Strumento base del tuo lavoro
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 15:56
Potresti anche andare in vacanza ogni 10 anni e risparmieresti ancora di più. Oppure coltivare nell’orto cipolle e poi mangiare quelle con il pane
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 17:02
1
Va beh
Ritratto di deutsch
19 aprile 2021 - 18:39
4
si ma buona parte di quegli usati di 2-3 anni deriva propri dal noleggio che criticavi, principalmente aziendali ma anche privati. il fatto di non condividere certe modalità di vendita perchè non incontrano i nostri interessi non significa che sono sbagliate, semplicemente non adatte a noi ma a qualcun altro si
Ritratto di Andre_a
17 aprile 2021 - 14:46
Chi offre il nlt non lo fa per beneficenza. Io ancora lo devo vedere un caso in cui noleggiare un'auto costa meno che comprarla nuova e rivenderla dopo lo stesso tempo. Se poi, invece che nuova la si compra a km0 o poco usata, non c'è paragone.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 19:58
Assolutamente Andre_a, ma nel prezzo considera c’è anche la comodità di non avere sbattimenti. Anch’io ero convinto di aver fatto un affare comprando una 335i usata ma praticamente nuova. Non sai le “risate” a rivenderla, tra perditempo e offerte indecenti delle concessionarie.
Ritratto di Andre_a
17 aprile 2021 - 22:57
Cambio auto abbastanza spesso, e le ho sempre vendute a privati. Sinceramente tutti questi problemi non li ho mai avuti
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 00:35
Può essere benissimo che tu sia molto più bravo di me a rivendere le tue auto, non discuto. Io tuttavia preferisco versare “la tangente” , che spalmata manco me ne accorgo che ci sia e certe situazioni non viverle più.
Ritratto di Andre_a
18 aprile 2021 - 09:13
@Flynn: ormai può essere, all'inizio non credo. Forse sono stato fortunato io, o sfortunato tu. Comunque non mi sembra che abbiamo punti di vista differenti: il nlt offre dei servizi in più, ti pagare bollo e assicurazione, ti offrono un'assicurazione più completa, ti rivendono l'auto a noleggio completato... ma questi servizi si pagano, giustamente. Capisco quindi chi preferisce questa soluzione, ma non ditemi che conviene economicamente. Questo senza considerare i discorsi che si sentono sulle "fregature" a fine noleggio: certo, probabilmente sono solo chiacchiere, e sicuramente mente si evitano leggendo il contratto con attenzione (cosa che non sempre faccio, colpa mia), però ammetto che un certo timore me lo mettono.
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 09:27
Si, stiamo dicendo la stessa cosa. Non ci sono “fregature” comunque, ma controlli scrupolosi a fine contratto. Ma ripeto se rimani come cliente sono logicamente propensi a chiudere un occhio.
Ritratto di deutsch
19 aprile 2021 - 18:42
4
chiedilo alle migliaia di persone che lo scelgono ogni anno. cosa pensi che tutti abbiano preso un abbaglio. è normale che tu non vedi il vantaggio, ed è proprio il motivo per cui tu non lo fai. chi lo sceglie evidentemente no condividerebbe i tuoi criteri di acquisto
Ritratto di furbec57
17 aprile 2021 - 16:24
per Ale776 e Roomy79: mi dispiace dovervelo dire ma non avete capito molto . L'auto è un costo , sia che sia di proprietà o che sia a noleggio. Non esiste che risparmi un tanto al mese per comprarti un'auto , perchè nel frattempo cosa fai? vai a piedi? Può darsi , ma la maggior parte della gente compra un'auto perchè gli serve in quel momento. Ed il costo c'è sempre! ed è spesso un costo legato alla categoria ed al numero di km annui più che agli anni di possesso o noleggio. Il noleggio è in apparenza meno vantaggioso ma non di tanto. Provate a fare un bel botto con la macchina per colpa vostra e vi accorgerete di quanto vi costerà per ripristino (e di assicurazione l'anno dopo). Così capirete che è meglio un noleggio (nb: nel noleggio è inclusa la kasko e qualsiasi altra cosa, anche una lampadina bruciata). Oltre ad altro che non vedi subito : oggi ho un diesel, fra tre anni avrà mercato? non è un mio problema se ho un'auto a noleggio. E' un problema loro. ps: ho sei auto tutte a noleggio nella azienda che dirigo più la panda hybrid di mia moglie a 200 euro al mese tutto compreso. Pensate che i conti non li abbia fatti? Per quanto riguarda Giovanni Rana: se ancora lavora è perchè si diverte altrimenti avrebbe mollato. Quando ti piace e ti diverti ad inventare etc ...non è un lavoro. Caro Roomy, peccato che Il sign Rana non sia romano altrimenti ti risponderebbe: "A Roomy me dispiace, perchè io so io e tu...." ... senza rancore..
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 20:47
1
Me ne farò una ragione
Ritratto di Santhiago
17 aprile 2021 - 22:31
Io sono convinto che abbiano dimenticato il canone di anticipo, perché rispetto alla maggior parte delle offerte di nlt sarebbe cmq conveniente... Ma aspetto almeno un 7-8000 euro di anticipo, a vanificare la convenienza del noleggio, come sempre
Ritratto di AndyCapitan
17 aprile 2021 - 12:46
4
seeee...499€ al mese per 36 mesi.....e sarebbe una buona formula?....ti spenni e non hai in mano l'auto.....naaaaaaa....uil nolleggio e' una formula assolutamente inutile progettata per gli stupidoni che gli va di buttare soldi per non aver in mano nulla!!!!
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 13:14
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio: lo si fa espressamente per non avere la proprietà.
Ritratto di AndyCapitan
18 aprile 2021 - 20:03
4
non mi son perso nulla...ah...bella roba....spendi 50 k e non hai nulla in mano....e sei pure limitato da un kilometraggio annuale....eddai suuuuu...e' una presa per i fondelli....
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 20:37
È ufficiale: ci rinuncio. Hai ragione tu Spendi i tuoi bei 50k e non pensarci più che è la cosa migliore.
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 20:50
Però mi raccomando: rigorosamente cash. Perché pagare interessi su un bene di valore volatile fa ancora più ridere!
Ritratto di deutsch
19 aprile 2021 - 18:45
4
il noleggio non viene capito da molti, soprattutto da quelli che non lo scelgono, lascia perdere....è tempo sprecato
Ritratto di Flynn
19 aprile 2021 - 19:13
Assolutamente. Non si può andare lontano quando si preferisce il deridere al provare a capire..
Ritratto di deutsch
19 aprile 2021 - 19:22
4
infatti, nemmeno io lo scelgo perchè non si concilia con le mie esigenze ma lo comprendo e ne capisco vantaggi e svantaggi. poi magari quelli che lo criticano fanno i finanziamenti al taeg al 9%. boh
Ritratto di Andre_a
17 aprile 2021 - 14:48
Vorrei anche fare notare che di solito, quando non esplicitano la formula "anticipo zero", significa che l'anticipo c'è, e pure sostanzioso.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 20:00
Si ma puoi anche coprirlo con un usato.
Ritratto di Andre_a
17 aprile 2021 - 22:53
Non ci vedo nessuna differenza: se non gli dessi indietro l'usato potrei venderlo per conto mio, alla fine si tratta comunque di soldi
Ritratto di Santhiago
18 aprile 2021 - 10:15
Beh, se anticipo c'è, (come credo) oltre a trovare davvero fuorviante e scorretto non comunicarlo, torna ad essere economicamente decisamente sconveniente, come tutte le proposte nlt che ho visto finora.
Ritratto di Rav
19 aprile 2021 - 13:07
4
L'opzione migliore se fai pochi km e sei un professionista, perchè se inizi a metterci 20/25mila km/anno per 4 anni e non hai detrazioni sull'IVA quei 499euro li vedi col binocolo. Mio padre ha preso una Stelvio in leasing, abbiamo vagliato tutte le proposte e le condizioni offerte dal mercato, calcola che siamo di quelli che la macchina l'han sempre presa di proprietà e pagata cash. Adesso col fatto che non si sa più se dopo 2 anni la tua motorizzazione è rivendibile o da buttar via lui ha deciso per liberarsi del problema, potendo quindi prendere un diesel senza troppi rischi. Il punto è che con un noleggio di 4 anni con 25mila km/anno la rata cresce a tal punto che alla fine gli hai pagato la macchina per intero e non rimani niente in mano, mentre se fosse tua avresti un valore residuo, anche minimo. A quel punto meglio il Leasing. Certo che se uno fa 10mila km/anno può avere una convenienza e togliersi lo sfizio, ancora maggiore se si facesse andar bene la prima Qashqai base che trova in promozione da un Arval.
Ritratto di Flynn
19 aprile 2021 - 19:36
Si è come la vedo io, una sorta di kasko sull’acquisto. Io so che il mio canone è quello qualsiasi cosa succeda, basta
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 09:09
Noleggio che non è neanche una brutta opzione, anzi. Considerata la rapida evoluzione a cui il settore andrà incontro, diventa interessante poterla tenere 36 mesi e poi farsi due conti. Sulle prestazioni, invece, mi delude un po’ la coppia della etron 50 che, con 34 CV in più della 35, non ha prestazioni migliori. La ritengo una scelta un po’ troppo conservativa. Capisco la completa differenza di erogazione, ma a 300/320 Nm ci arriva ormai anche un 1.5 turbodiesel con 120/130 cavalli. Unico appunto, direi.
Ritratto di Ale776
17 aprile 2021 - 10:54
1
Il noleggio non è una brutta opzione se decidi di farlo per tutta la vita, avrai un auto nuova ogni 3 anni a meno di 6.000 euro all'anno, se decidi di comprare un auto per davvero invece è meglio che quei 499 euro li metti da parte per 4-5 anni e poi prendi un usato con pochi km. La coppia massima in realtà sul diesel è molto diversa perchè disponibile ad un certo numero di giri ma assente a 1.000 giri, sull'elettrico invece li hai tutti subito per poi abbassarsi. Dipende cosa cerchi ma una non sostituisce l'altra per tipo di utilizzo.
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 11:21
Esatto. Lo spirito del noleggio penso che debba essere prettamente quello da te elencato. Altrimenti comincerebbe già ad avere poco senso. Per la coppia, come dicevo, benché l'erogazione sia differente così come la conseguente sensazione al pedale, rimango comunque dell'idea che si sarebbe potuto fare di più per il modello più potente. Loro però han scelto di essere più conservativi, quindi tant'è.
Ritratto di Ale776
17 aprile 2021 - 11:28
1
Oserei dire che sono stati iper conservativi, ho visto le rullate post mappa della ID.3 (anche i motori elettrici si possono far rimappare), l'hanno portata a 227,4 cv e 474,4 nm mantenendo i dati di fabbrica e sbloccando solo alcune cose già preimpostate nel software ma bloccate. Probabilmente in futuro usciranno delle versioni più performanti con praticamente lo stesso powertrain di queste ma più potenti e costose...
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 13:25
Anche una id.3 con la trazione integrale non sarebbe male..
Ritratto di Tonio K.
17 aprile 2021 - 18:08
molto meno di 6000 euro: include l'assicurazione, il bollo, la manutenzione...
Ritratto di Santhiago
18 aprile 2021 - 10:16
L'anticipo (non comunicato) Ale. Solitamente con il nlt paghi la metà dell'auto per 3 anni il che non conviene per nulla
Ritratto di Quello la
17 aprile 2021 - 15:29
Sai che mi verrebbe da dato regione, caro Check? Solo che mi sembra impossibile che noleggiare sia preferibile a comprare
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 20:35
Tendenzialmente si. Io noleggio solo se sono fuori casa e ho stretta necessità dell'auto. Specie ultimamente in cui evitare i mezzi pubblici era alquanto indicato.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 20:42
@Quello la: tu quanto la tieni mediamente un’auto?
Ritratto di Quello la
17 aprile 2021 - 20:45
Dieci anni :-(
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 20:49
Beh ci sta! Fin quando ero piccolo, anch'io credevo fosse quello il periodo minimo visto che in famiglia meno di 8 anni difficilmente si tiene un'auto. Poi ho conosciuto realtà dove c'è gente che cambia auto anche ogni 6 mesi, manco fosse un telefono (ed anche li avrei i miei dubbi).
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 20:53
@ Quello la: ok, in questo caso il noleggio è, indiscutibilmente, la formula peggiore!
Ritratto di Quello la
17 aprile 2021 - 20:59
Caro Flynn, come ho più volte detto, adesso detto adesso vorrei cambiare la mia V60 del 2011, ma non ho idea di modello, alimentazione e dimensioni. Mi piace da morire la v60 cc ma costa e, è grande... ed e' diesel! E chissà tra tre anni come gira il mondo
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 23:51
Da quel lato è vero: il noleggio ti tutela, ma è anche vero che le comodità si pagano. Io fossi in te (visto che non hai avuto problemi a tenere la precedente 10 anni) cercherei una km0 e se il passo è lungo quanto la gamba lo farei...
Ritratto di Andrea Doria
18 aprile 2021 - 01:39
@Quello la. Gran bella auto la V60. Il mese scorso mi son fatto un giro nel configuratore ed ho allestito una T6 con tecnologia essenziale, ma con belle scarpe. Bella sì, ma si andava oltre le 60.000 cucuzze. Ma in Volvo non avevano dismesso i diesel? Perchè sicuramente era ibrida plug in.
Ritratto di Quello la
18 aprile 2021 - 10:02
Ciao, Andrea. Un paio di volte al mese configuro una V60 Cross Country, così, tanto per guardarla. Con qualche accessorio che per me è fondamentale (stereo, adas e, non ridere, sedili, parabrezza e volante riscaldabili) arrivo a 53k circa. Cifra monster (la mia, certo 10 anni fa, 30k), anche se in Volvo pare facciano buoni sconti. Ah, diesel, ovviamente. Mild, credo. Poi c'è tutta la gamma delle plug in che, appunto, costa uno sproposito. Con gli stessi soldi (attorno ai 40-43) mi viene un Q4 (forse). A parte che preferisco Volvo ad Audi, il mio dubbio (che devo sbrigarmi a risolvere) è se elettrico o no. Alla fine prenderò una kmzero a gasolio come giustamente suggerito e la farò durare sei sette anni, quando l'elettrico sarà una realtà (credo-temo-spero).
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 14:02
Però ecco la questione. La paghi oggi diciamo 45. Fra 6 anni quanto pensi che varrà , calcolando che magari il diesel sarà anche fuori mercato?
Ritratto di Quello la
18 aprile 2021 - 14:13
Giusto, caro Flynn. Bisogna considerare anche questo. Io penso - ma potrei sbagliare - che almeno per vent'anni gli endotermici avranno mercato. Spero di non sbagliarmi! PS In inverno vado (andavo) ogni sabato a sciare. Tra andata e ritorno sono circa 300 km. Col freddo le batterie rendono meno. Sul piazzale delle piste non ci sono colonnine. Bene, direi che il minimo indispensabile per me sono 500 km di autonomia. Allora cominciamo a parlarne (un paio d'anni, credo).
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 14:20
Se sei innamorato di quel modello però potresti valutare di fare una spesa un po’ più alta adesso ma poi guadagnarci sulla distanza tenendola ben oltre la tua previsione
Ritratto di Andrea Doria
18 aprile 2021 - 14:31
@Quello la. Ciao. Ed io che pensavo di essere uno dei pochi che ogni tanto passa del tempo al configuratore giusto per ammirare e rigirare l'ipotetica auto per puro sfizio. Con 40-43k preferirei di gran lunga la V60 rispetto alla Q4 in questione, anche se sono categorie diverse. Riguardo l'acquisto della prossima auto vedrò di fare anche io come suggerito; seppur la mia dopo dieci anni va ancora da Dio. Ps. Tranquillo che non rido. Ho messo esattamente le stesse cose (compreso volante riscaldabile, ebbene sì).
Ritratto di Quello la
18 aprile 2021 - 14:47
:-)))) siamo malati, qui dentro, caro Andrea!
Ritratto di Elix69
17 aprile 2021 - 09:12
Il prezzo d'acquisto non è nemmeno esagerato. Hai capito Audi....
Ritratto di Quello la
17 aprile 2021 - 15:29
Continuo a ripensarci e hai ragione pure tu, caro Elix. Vero, ormai, definire un buon prezzo 50k euro... ma il mondo gira così
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 17:04
1
Onore a te venerabile maestro del tortello
Ritratto di Elix69
17 aprile 2021 - 22:28
@ Quello la inutile ripensare a quello che è stato e che non è più.... ;)
Ritratto di NITRO75
17 aprile 2021 - 09:22
Sarebbe interessante vedere come è la versione da 46000 euro. Non quella delle immagini credo. Comunque c'era da aspettarselo. La piattaforma è quella della Id.4 quindi era prevedibile un prezzo , tra virgolette, accessibile. Tesla deve iniziare a preoccuparsi a mio avviso.
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 09:27
Comincia a toglierle la vernice metallizzata, i Matrix, il tettuccio, i cerchi da 21 che presumibilmente saranno da 17 con spalla da trattore, i vetri oscurati, le modanature in nero lucido, gli interni in pelle. Insomma, come per tutte le tedesche, modello base è tutta un’altra macchina. Se non le aggiungi almeno 8-9k di accessori si fa prima a guardare altrove.
Ritratto di desmo3
17 aprile 2021 - 09:48
6
Sono d'accordissimo. Anni fa andai a configurare una Q2 sul sito e l'allestimento base non prevedeva di serie nemmeno il CRUISE CONTROL né i COMANDI AL VOLANTE. Pazzesco.
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 09:53
E se non stai attento ti rifilano anche il clima manuale eh...
Ritratto di desmo3
17 aprile 2021 - 09:55
6
beh quello sarebbe già un lusso da non dare per scontato :D
Ritratto di Miti
17 aprile 2021 - 10:25
1
La qualità tedesca si paga, ragazzi. Non prendi mica una Dacia elettrica qui !!! Iniziamo sborsare ...no ...iniziante ... no ancora ... che iniziano ... Comunque senza scherzi , non credo che si può negare la qualità della Audi. Ma con tutte le aggiunte tecnologiche di quale uno può o non può avere bisogno , il prezzo sarà decisivo per l'acquisto non solo di quest'auto o di una qualsiasi auto con questa propulsione. L'autonomia con l'arrivo di un numero consistente di colonnine e col fast recharge su tutte non credo che sarà più un problema. Sul noleggio ... Un mio collega ha una MB classe C che due giorni fa l'ha portata in carrozzeria per un atto vandalico. Le hanno dato come auto di cortesia una fiat 500x. Di quale parla malissimo ( sinceramente io non credo proprio tutto che dice ). E parlando con il carrozziere, di cosa succede a fine noleggio, questo le ha detto di stare lontano. Perché tutto va bene fino al giorno del ritiro della macchina dal noleggiatore. Alla fine del rapporto, se posso dire così. Quando arriva la perizia esce fuori uno con una lente d'ingrandimento che tu non hai idea. Il carrozzeria aveva due auto che verniciava integralmente che per tre anni sono state noleggiate. I carrozzieri l'ho chiamano il giorno del " giudizio". Se hai una flotta aziendale vale la pena. Come privato puoi lasciare somme molto superiore ai 2000 euro. Il noleggiatore acquista auto anche a 35% di sconto. Ma al privato il contratto si fa sul prezzo di listino. Poi ,che tu vuoi avere un'auto perfetta per rivendere come compagnia di noleggio, mi spiace ma te la tieni bimbo.
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 10:35
No per carità. Non metto in discussione la qualità. Anzi, per certi versi è anche un bene che ci siano tante possibilità di personalizzazione. Me ce ne accorgiamo anche dal tempo medio passato sui vari configuratori. Sui siti Mercedes, BMW o Audi ci stai anche mezz'ora. Su quelli Toyota, Mazda o Hyundai ecc ti metti la vernice e bam! Hai finito.. per me non c'è una modalità migliore, le apprezzo entrambe.
Ritratto di NITRO75
17 aprile 2021 - 10:55
Non nego il perfezionismo maniacale tedesco (so di cosa parlo ne ho avute due di tedesche in anni diversi), però sinceramente tanto poi le butti in mezzo al traffico, le parcheggi tra automobili di beoti che ti sbattono contro solo aprendo le portiere, sono magari esposte a tutte le intemperie di questo mondo perchè tanti non hanno rimesse al coperto, quindi vale proprio la pena investire a fondo perduto tutti sti soldi per muoversi? Forse basta anche la tanto bistrattata Dacia Spring, che non avrà la fulgida luce abbagliante dei 4 anelli, ma ci porterà dignitosamente al lavoro, al supermercato, ad accompagnare i figli a scuola e tanto altro. Il vero grande problema è che purtroppo agli occhi degli altri se compri un'Audi sei un figo, se compri una Dacia sei un pezzentone e scusatemi la franchezza.
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 11:10
@nitro Hai ragione. La tua è una spiacevole verità che purtroppo io aborro. Nel senso che questo continuo etichettare la gente in base ai propri acquisti è una cosa che rivela una mentalità altamente retrograda. Se uno vede la macchina come puro mezzo per spostarsi da A a B, che c’è di male a prendersi una dacia se è quella più funzionale alle sue esigenze. Se uno invece ha la passione per le auto, o un marchio in particolare, e vuole trarne appagamento dall’acquisto, ben venga che faccia una scelta anche più impegnativa. Sicuramente farsi condizionare da ciò che poi si possa dire a riguardo è un limite culturale che va oltrepassato ed al più presto anche.
Ritratto di Miti
17 aprile 2021 - 11:56
1
Bravo Check_mate. A chi non piace la mia macchina , che si giri da l'altra parte. Ahahahah
Ritratto di Miti
17 aprile 2021 - 11:54
1
@Nitro75. Non volevo sottolineare la differenza tra la Dacia e Audi. Assolutamente ti do ragione in quello che hai detto. Anche nel acquisto di un'auto , come nei vestiti o nei prodotti tecnologici l'apparenza ha un ruolo importante. E nel acquisto premium trovi delle persone che investono tutti i soldi che hanno in una vettura da 50k in su. Comunque , con o senza soldi , trovi dei veri appassionati o semplicemente persone che una volta saliti in auto la fanno per guidare e per guidarla. Come si dice ...tutto il mondo è paese ? Siamo dei esseri umani che ogni tanto uno sfizio si devono fare. Poi se uno lavora onestamente perché no ? Dal l'altro canto di sicuro assisteremo ad un grosso numero di auto che nei anni prossimi usciranno con questa propulsione. Con prezzi che ,prima o poi ,sotto la pressione dell'offerta dovranno scendere a prezzi più appetibili. Poi che è Dacia per una persona pratica o Audi per una sfiziosa che importa ? Basta che smettiamo ad inquinare prima possibile tutti quanti.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:43
1
Questo che dici vale molto in Italia, paese di pezzenti desiderosi di apparire. Ma noi preferiamo farci vedere con l'Audi e andare in giro senza i premolari che i devi fare
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 18:50
@Miti: il giorno del giudizio avviene solamente quando chiudi il contratto con il noleggiatore. A quel punto non avendo niente da perdere ti fa le pulci. Ma fidati che se rinnovi chiudono tranquillamente un occhio.
Ritratto di Miti
17 aprile 2021 - 18:53
1
@Flynn# Che succede così o no non saprei. No mi sono sentito di rischiare anche se non ho chiuso quella porta definitivamente.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 21:02
@Miti: conta solo ogni quanto la cambi. Se il tuo intervallo coincide con quello del contratto di noleggio, valutalo è una ottima variante. In tutti gli altri casi, compreso quelle formule strane, tipo prendila provala e poi restituiscila sono il primo a volerne stare alla larga.
Ritratto di Miti
17 aprile 2021 - 21:15
1
@Flynn # Spiegati meglio Flynn.
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 00:06
@Miti: se sei abituato a cambiare spesso l’auto diciamo ogni 3-4 anni il noleggio non ti costa tanto di più ma è più comodo e sicuro. Però, ovviamente, poi ti vincola al noleggiatore o alla casa.
Ritratto di Miti
18 aprile 2021 - 13:30
1
@Flynn. Non faccio tutto questo numero impressionante di km. Poi cambiarla ogni 3 anni o 4 non fa il caso mio mio. Con tutto il rispetto per chi lo fa ma non considero la mia auto un elettrodomestico. Come curiosità. Appena parlato con un volontario che ogni tanto viene nel mio reparto. Ha rottamato la sua Saab turbodiesel a 350k km. Mai un casino. Un euro 4. Impressionante direi. Un 9-3 aero ? Mi sbaglio o 93 aero ? Non mi ricordo più. Gran peccato fallimentare quella casa. Il genio europeo del ..zzo. Con i denti tenevo quella casa. Altro che ai cinesi.
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 14:08
Cambiare ogni 3 o 4 economicamente non è tanto diverso da cambiarla ogni 7-8. Non dico assolutamente che convenga, e sono onesto, è un puro sfizio, ma conti alla mano non è un bagno di sangue come tanti pensano.
Ritratto di Miti
18 aprile 2021 - 17:39
1
@Flynn# ti do ragione pe carità. Probabilmente è anche questione di abitudini, concetti e perché no, un po' di paure. Poi c'è anche il fatto che in mano non avrai mai un'auto di proprietà. Non siamo ancora pronti a dire " non è la mia ma a noleggio ". E questa per sempre...
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 18:08
@Miti: se ci pensi bene è un folle: si è orgogliosi per un bene che si deprezza costantemente e magari si ritiene disdicevole un mutuo !
Ritratto di Miti
18 aprile 2021 - 19:18
1
Concordo Flynn , hai assolutamente ragione. L'essere umano è pieno di stranezze.
Ritratto di Andrea Doria
18 aprile 2021 - 14:49
@Miti. È sempre un peccato quando una marchio che ha un passato è una storia finisce per chiudere. So che entrambe le 9-3 erano delle Opel Vectra ricarrozzate con stilemi, e quindi identità, diversi. La Saab di cui lei parla deriva dalla Vectra C, e so che erano entrambe affidabili.
Ritratto di Miti
18 aprile 2021 - 17:32
1
@A.Doria. Si trattava della 9-5 Aero 2.2 TiD Aero ( non della 9-3 , me ha mandato un messaggio questo tipo). Una delle auto dal mio punto di vista più valide dal punto di vista estetico. L'ha rottamata perché era un euro 4 e temeva dei problemi con i blocchi. Adesso ha una Corolla 1.8 benzina ma dice che lo scatto del diesel della Saab non ha niente in comune con la "tranquillità su di giri " se posso della Toyota. Non è affatto contento del CVT della Toyota.
Ritratto di Andrea Doria
19 aprile 2021 - 00:29
@Miti. È tutta una questione di coppia; è noto che un diesel ne ha di più di un benzina. Io per esempio, quando cambierò auto sceglierò un benzina (hybrid, mild-hybrid, nessuno dei due, chi lo sa) in quanto le mie esigenze sono cambiate, ma con i diesel GM mi ci sono trovato bene: robusti e parsimoniosi.
Ritratto di Miti
19 aprile 2021 - 10:39
1
@A.Doria. Concordo.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
17 aprile 2021 - 10:13
Neanche se mi pagassero loro 500 euro al giorno.
Ritratto di ziobell0
17 aprile 2021 - 10:34
beh con la rata anche chi ha 5K sul conto bancario può dire di guidare audi. Ne conosco a palate
Ritratto di Ale776
17 aprile 2021 - 10:48
1
Quindi?
Ritratto di AndyCapitan
17 aprile 2021 - 12:53
4
quindi ziobello se non te la puoi permettere non devi comprarla!....fate pure come gli italiani medi...sempre in bolletta ma con lauto di grido....non si gestisce cosi' l'economia domestica!
Ritratto di RubenC
17 aprile 2021 - 14:02
2
ziobell0, io continuo a non capire perché non possa essere un aspetto positivo.
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2021 - 14:48
1
Perché sono mediamente quei personaggi che scappano se ti bocciano in un parcheggio o ti tirano sotto con la bici, non pagano la mensa dei, figli a scuola e le rate del condominio o peggio l'affitto... Però son dei signori perché hanno il suvvone Audi.
Ritratto di dr_watson
17 aprile 2021 - 12:49
In effetti il noleggio è buona cosa considerato che ciò che sembra innovativo è già vecchio e dopo tre anni si resta con un pugno di mosche. Per questa tecnologia elettrica spendere troppo è deleterio. Stare entro la soglia di dacia spring potrebbe avere un senso e nel frattempo sperare che le case migrino verso tecnologie più moderne.
Ritratto di Oronzo Birillo
17 aprile 2021 - 12:56
Venghino Signori, venghino. Solo per oggi un prezzo eccezionale, un regalo proprio per te che sei in ascolto. Approfitta non lasciartelo scappare.
Ritratto di Truman200
17 aprile 2021 - 17:54
Ma sul sito audi parte da 73000 euro non capisco
Ritratto di Check_mate
17 aprile 2021 - 21:29
Forse hai visto la E Tron normale, questa è Q4 E tron
Ritratto di lovedrive
17 aprile 2021 - 18:07
se gli euro 499,00 sono tutto compreso , anche di assicurazione e manutenzione, e non c'é nessuna rata iniziale grande, allora può essere anche interessante. per verificare questo sono andato sul sito audi , ma quest'offerta non c'è ancora. in cambio c'é scritto che con questi cerchi non va usata in condizione invernale. ma allora il canone si paga anche d'inverno quando non si deve usare la macchina? o i secondi cherchi da usare in inverno sono inclusi?
Ritratto di Truman200
17 aprile 2021 - 18:13
10000 rata iniziale
Ritratto di Tonio K.
17 aprile 2021 - 18:37
credo che l'anticipo di 10'943 euro sia relativo alla formula "progetto valore". Il noleggio puro non dovrebbe prevedere alcun anticipo: usi l'auto e a fine contratto la restituisci senza ritenere alcuna proprieta'
Ritratto di appennino
17 aprile 2021 - 19:53
Ma si come dicono i ben informati (Flynn &c.)il noleggio è l'unico modo per noi vecchie volpi di viaggiare ma anche di abitare senza che quei rognosi,invidiosi,rancorosi insomma bruttissima gente del fisco ci stia a fare i conti in tasca.non posseggo ma uso e basta quindi attaccatevi...a voi dite ma come fai a pagare il canone o l'affitto?ma semplice risparmio, sono sempre a dieta, vesto usato e fatevi li c..zi vostri.personalmente già firmato il nolo dell'auto di cui sopra + vacanza 6gg in barca ad agosto + 2 settimane al forte.non invidiatemi,non posseggo NULLA!
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 20:08
Si ma occhio che se al porto arrivi con una Peugeot sulla barca ti mettono a fare il mozzo !
Ritratto di appennino
17 aprile 2021 - 20:44
Già fatto per davvero 3 mesi in MM italiana quando il servizio militare era un dovere,grande scuola di vita e palestra mi sono fatto 2 spalle che ancora fanno invidia agli amici... basta o mi viene da piangere.comunque non abbiamo più la pigiott abbiamo capito che ci faceva troppo barboni.buonaserata Flynn P.S.non credo che tu sia così ricco come vuoi far credere nel caso mi sia sbagliato fatti curare.
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 00:16
Non sono ricco ne tanto meno voglio farlo credere, ho semplicemente uno stipendio un po’ sopra la media che ritengo di essermi meritato. Mi ritengo fortunato, quello sì, per come ho potuto vivere l’automobilismo. Se questo ti crea disagio a me spiace, ma il problema è tuo.
Ritratto di Stefano1985
17 aprile 2021 - 20:26
il noleggio per i privati non conviene mai. Conviene solo per provare la macchina se si è talmente storditi da non rendersene conto con un test drive
Ritratto di Flynn
17 aprile 2021 - 20:32
Neanche l’acquisto conviene. Se vai in bicicletta sai quanti soldi risparmi?
Ritratto di Claus90
18 aprile 2021 - 09:47
Una persona benestante mi fece notare che anche le super car di lusso possono essere acquistate a rate ovviamente proporzionate al prezzo dell'auto, non pensavo che della gente ricca potesse fare delle rate per degli sfizi, acquistare questa Audi da 50 mila euro a fare 500 euro al mese non mi fa strano, probabilmente è riferito al leasing tutt'altra cosa.
Ritratto di Check_mate
18 aprile 2021 - 11:24
Io non vedo nulla di male nel rateizzare un acquisto. Specie se si ha la necessità di affrontarne diversi contemporaneamente. Benestante o meno, se ho questa possibilità che mi garantisce di affrontare più impegni insieme, non vedo perché non coglierla. Per buona pace di chi lo usa come pretesto bello e buono per criticare, ormai sport nazionale.
Ritratto di Flynn
18 aprile 2021 - 22:14
Anche a me capito’. L’osservazione che giustamente mi fecero era sull’ immobilizzazione del capitale di acquisto. E conti alla mano mi dimostrò che fare soldi non è cosa per tutti.
Ritratto di Truman200
18 aprile 2021 - 13:08
Il configuratore non c è, tanto x capire cos ha di serie
Ritratto di Alessandro Iviglia
19 aprile 2021 - 11:53
9
un affarone! 500 euro al mese e dopo 3 anni puoi anche resituirla. Ottimo direi, per avere una bellissima auto con cui non s può nemmeno andare in vacanza, dato che dopo 300km bisogna fermarsi, e pensate se trovate altre 3 macchine davanti a voi che devono ricaricare con una media di 30 min a macchina. Però sono solo 500 euro al mese... più di quello che oggi spendo per il mutuo. Qui stiamo diventando tutti scemi
Ritratto di Flynn
19 aprile 2021 - 19:48
Perdona la mia curiosità, e per la tua auto quando spendi al mese?
Ritratto di Alessandro Iviglia
20 aprile 2021 - 08:54
9
Buongiorno, io ho avuto fortuna di usufruire di una ottima offerta quando la acquistai nel 2018. Ad oggi non pago nessuna rata perchè l'ho riscattata (auto ottima con cui mi sono trovato veramente bene), ma per tre anni ho pagato la bellezza di 169 euro al mese Tan 3% e taeg 3,5% (inclusa Casco e tagliandi). come anticipo diedi 8mila euro (in realtà diedi la mia auto in permuta ricevendo su CC 3500 euro di differenza).
Ritratto di Flynn
20 aprile 2021 - 12:22
Si ma la rata è relativa. E’ logico che se faccio un finanziamento su un auto magari a km0 , do un cospicuo acconto e tengo la rata finale più alta possibile pago quasi niente!
Ritratto di Alessandro Iviglia
20 aprile 2021 - 12:39
9
12500 euro per la maxi rata, nel mio caso. Non mi sembra una rata finale esosa. Poi, ognuno è libero di fare cosa meglio crede anche in base al proprio portafoglio. A me 500 euro al mese sembrano tantini per una auto che condivide il pianale (seppur nuovo ed innovativo) della ID.3, non della Urus.
Ritratto di Flynn
20 aprile 2021 - 16:01
Si ma Alessandro la matematica non è un opinione. Se ha versato 6084 euro di rate (3x12x168) ha avuto un riscatto di 12500 euro e ha dato un acconto di 8.000 , vuole dire che al massimo la sua auto poteva costare più di 26.600 euro (ammesso che si siano dimenticati di calcolarle gli interessi sulle rate). Perciò la racconti giusta e non faccia credere una cosa per un altra. Se vuole criticare il 500 euro, perché non le sta bene va benissimo ma non si metta a sparare cifre a caso!!!
Ritratto di Alessandro Iviglia
20 aprile 2021 - 17:19
9
ha fatto i conti in modo perfetto. Ho usufruito di una promo Skoda nel 2018 oltre ad aver comprato 2 auto (la mia e quella di un mio collega) nello stesso momento, quindi un leggero sconto aggiuntivo. alla fine della fiera il contratto l'ho chiuso a 26850 euro, come vede mi sono sbagliato di 250 euro. Il motivo per il quale l'ho anche riscattata è che ad oggi non ci sono promo come quella del 2018. Per la cronaca abbiamo acquistato contemporaneamente una Skoda Super Combi Executive ed una Octavia Combi RS, quindi senza sconti circa 72mila euro di auto in 2 minuti.
Ritratto di Flynn
20 aprile 2021 - 18:06
Non entro nel merito del suo validissimo affare, ma vorrei solo farle capire che i 499 sono comunque coerenti. Si immagini di non aver versato l’anticipo di 8000. Si sarebbe ritrovato una rata almeno da 390 euro (168+222) . Se raddoppia il prezzo della sua auto, di conseguenza raddoppia il valore di riscatto e non da anticipo capisce bene dove va a finire...