NEWS

Audi Q5: ecco cosa cambia

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 29 giugno 2020

Arriva il restyling della suv Audi Q5, che cambia sopratutto nella parte frontale. Tutti nuovi anche il sistema multimediale e gli innovativi fanali Oled.

Audi Q5: ecco cosa cambia

GRANDE BOCCA - L’Audi Q5 è la suv media della tedesca, rivale delle Alfa Romeo Stelvio, BMW X3 e Mercedes GLC. Nel 2017 è stata svelata la seconda generazione, della quale oggi viene annunciato il restyling: sarà in vendita nel quarto trimestre del 2020. La rinnovata Q5 adotta una nuova mascherina: più estesa lateralmente, ha 8 lati (2 in più di prima) ed è montata a filo del fascione non più in rilievo, come prima. Cambia anche tutto il resto del fascione anteriore, con nuove prese d’aria nella parte bassa, mentre la lunghezza complessiva della vettura aumenta di 1,9 cm fino a raggiungere i 468 cm. Nuovi anche i fari anteriori, mentre nella parte posteriore arriva la primizia mondiale dei fanali con tecnologia di illuminazione Oled, offerti come optional.

GIOCHI DI LUCE - Ciascun fanale Oled dell’Audi Q5 è composto da efficienti diodi, che emettono una luce vivida e intensa al pari degli schermi di smartphone e tv con la medesima tecnologia. I diodi danno origine a 18 segmenti luminosi, i quali si possono accendere e spegnere selettivamente per creare giochi di luce (guarda il video più in basso): a vettura ferma i fanali creano una sequenza luminosa per dare il benvenuto o l’arrivederci ai passeggeri (la fantasia va scelta al momento di acquistare la Q5). I gruppi ottici posteriori Oled garantiscono anche segnalazione della prossimità: a vettura ferma, qualora un altro utente della strada si avvicini a meno di due metri da nuova Audi Q5, si accendono tutti i segmenti. Non appena l’auto torna in movimento, viene ripristinata l’illuminazione caratteristica originaria.

ONDA VERDE - L’edizione 2020 dell'Audi Q5 si rinnova anche all’interno, con l’arrivo del nuovo sistema multimediale MIB 3 che si controlla solo dallo schermo a sfioramento di 10,1” (scompare quindi il rotore sul tunnel centrale). L’MIB 3 è connesso ad internet e offre una serie di servizi forniti dalla casa tramite la connessione al web. Il più interessante è il Car-to-X: collegandosi all'infrastruttura urbana, nelle città in cui questa è già attiva, riceve informazioni dagli impianti semaforici compatibili e suggerisce al guidatore la velocità da tenere per passare con il verde alla lanterna successiva.

NUOVO TURBODIESEL 2.0 - Per quel che riguarda i motori, l’Audi ha annunciato soltanto la versione Q5 40 TDI, che monta un nuovo motore turbodiesel 4 cilindri 2.0: ha 204 CV e 400 Nm, è omologato Euro 6d e adotta un nuovo basamento in alluminio (più leggero di 40 kg) e un rinnovato albero motore (fa risparmiare 2,5 kg). Si avvale inoltre dell’ibrido leggero, composto da un alternatore con funzione di motorino d’avviamento (si chiama RSG): nei rallentamenti, viene trascinato dal motore termico (al quale è collegato tramite una cinghia) e genera fino a 5 kW energia elettrica, stoccandola all’interno di una batteria a 12 volt; questa alimenta i servizi integrati alla rete di bordo. L’RSG ottimizza anche la funzione di Stop&Start quando l’auto si ferma al semaforo o in coda, con riavvi sono più veloci e con meno vibrazioni; inoltre, permette lo spegnimento e la riaccensione del 4 cilindri in fase di “veleggiamento” a partire da 22 km/h (cioè quando si procede per inerzia senza il motore “in tiro”). Il tutto per migliorare le percorrenze, pari a 15,9 km/l.

Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
72
60
35
89
VOTO MEDIO
3,0
3.00306
327


Aggiungi un commento
Ritratto di Demon_v8
29 giugno 2020 - 17:59
3
Migliorata dove serviva, ora é praticamente perfetta
Ritratto di mike53
29 giugno 2020 - 18:26
Non mi convince proprio il frontale. Troppo "basso", mi sembra un po' sgraziata.
Ritratto di elitropi cristian
29 giugno 2020 - 18:34
Veramente un bel suv. Bellissimi i cerchi in lega..
Ritratto di 82BOB
29 giugno 2020 - 18:47
2
Tanto fuori era brutta prima, continua a essere brutta...
Ritratto di Elix69
29 giugno 2020 - 19:35
In molti non la pensano come lei...ma quando si parla di auto union per lei è come il drappo rosso per il toro nell'arena. Quanto sono brutte, fatte male e costose....e quante ne vendono a questi subumani!!! (Copyright aggro)
Ritratto di 82BOB
29 giugno 2020 - 22:18
2
È vero, sono un disco rotto, ma che ci posso fare? Le Auto Union-NSU hanno uno stile che non mi piace... Come molte "manga" Lexus! P.S.: "fatte male" non ricordo di averlo scritto... visto che lodo spesso Bugatti, SEAT, Skoda, VW, Porsche, Bentley e Lamborghini sarebbe un po' incoerente...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
30 giugno 2020 - 07:04
@elix69, sai vero che non è proprio per il drappo rosso???? È perché si vedono sbandierare qualcosa davanti che attaccano, perché in realtà il toro distingue solo 2 colori e il rosso non c'è.
Ritratto di Robertoz1950
30 giugno 2020 - 10:44
...certo che è brutta! specialmente quando non te la puoi permettere.
Ritratto di 82BOB
30 giugno 2020 - 12:09
2
Mmmmm... quindi giudico bella la Quattroporte, la Corvette e la LC perché me le posso permettere?
Ritratto di Roomy79
29 giugno 2020 - 22:33
1
Tanti e bello il q3, quanto anonima e pressoché uguale alla vecchia serie di 10 anni fa questa q5. E più anonima e brutta di tutte le parenti Kodiak, Tarraco, infatti , se della prima serie era pieno, questa la incontri di rado
Ritratto di 82BOB
30 giugno 2020 - 06:08
2
Francamente a me non piaceva nemmeno la precedente, ma in generale non mi piacciono i grandi SUV, salvo Mazda e qualche B o C SUV non credo di aver mai elogiato questo tipo di vetture! P.S.: @Elix69 altri 80 su 290 persone oltre a me hanno dato un solo volante...
Ritratto di ELAN
30 giugno 2020 - 18:59
1
Scusa, io non sono un fan Audi ...ma come si fa a dire queste cose su un'auto del genere? Questo è solo livore. Alludo soprattutto al post sotto, dove rincari la dose, e al quale non si può rispondere.
Ritratto di Aggro
29 giugno 2020 - 19:01
Sistema a 12v? Ah ok, dove sono i subumani arrabbiati che chiedevano la fucilazione per i dirigenti Fiat per aver lanciato i modelli ibridi con quel sistema? Su Audi da 50.000€ va bene vero?
Ritratto di No doubt
29 giugno 2020 - 19:26
Basta leggere l’ultimo AlVolante a pag 74... Aggro ignorantello....
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
29 giugno 2020 - 19:29
C'è una bella differenza tra ibrido leggero e ibrido plug-in, quello appunto citato da te dell'ultimo alvolante.
Ritratto di No doubt
29 giugno 2020 - 19:36
Appunto!!! Hanno anke quello!!! Aggro ignorantello invece sosteneva ke avessero solo questo....l’ibrido leggero.... Ma come tutti i fcalioti mente spudoratamente... Vuoi fare un osservazione, falla precisa...
Ritratto di Elix69
29 giugno 2020 - 19:40
fcalioti non è male... :))
Ritratto di Aggro
29 giugno 2020 - 19:59
Ah ok quindi siccome hanno anche il plug in a 70.000€, per intercessione divina il finto ibrido da 12v diventa immediatamente accettabile e va bene per 50.000€. Come dire, se Audi vende uno sterco ma anche un diamante non c’è alcun problema a comprare lo sterco perché tanto c’è il diamante in concessionario (solo lì eh non sulla strada)
Ritratto di No doubt
29 giugno 2020 - 20:12
Aggro ignorantello tu avevi scritto un’altra cosa.... ringrazia il lockdown va , se no venivi bocciato anke quest’anno... ignorantello studia!!!!!
Ritratto di Roomy79
29 giugno 2020 - 22:34
1
Per comprare questo cancello a 4 ruote invece bisogna essere direttamente degli idioti, senza il prefisso fca
Ritratto di Elix69
29 giugno 2020 - 23:22
Beh si effettivamente per chi guida abitualmente una Skoda roomster, il loft, della casa ceca questa deve per forza essere un cancello....probabilmente un cancello nel quale non entrerà mai....
Ritratto di Paolo-Brugherio
30 giugno 2020 - 16:39
6
Elix69, certi commenti non meritano nemmeno di essere presi in considerazione: meglio lasciare nella melma chi si esprime in simili modi...
Ritratto di Elix69
29 giugno 2020 - 19:32
aggro: Grazie di esistere!!! "subumano" :))))
Ritratto di Jumputer
1 luglio 2020 - 19:06
Con ben 5Kw di elettrico. Panda, 500 e Y fanno meglio perchè i 3,5 kw elettrici su auto che pesano la metà di questa si sentono forse di più... La Clio ibrida Nuova ha due motori elettrici da 34Kw + 15 Kw (non il doppio 10 volte di più di kw elettrici). Perchè? Perchè ci credono ed hanno investito denaro in progettazione per limitare veramente la Co2 e consumi. Inutile tir@re in ballo toyota dove solo la piccola yaris ha 59 Kw di elettrico. La rav4 4x4 che non ha un albero di trasmissione in carbonio ma in rame (due fili ) di elettrico ha 88 kw all'anteriore e 40 Kw al posteriore. Audi ha investito, scusate, fanno pagare gli oled che tra le altre faranno i coreani di LG e con qualche dubbio sull'affidabilità Oled a lungo termine. Vecchio TDI con motorino lavatrice di aiuto. Zero investimento , come ha fatto FCA x panda 500 e y (ma almeno siamo sui 10k euro).
Ritratto di Scatnpuz
29 giugno 2020 - 19:30
Fanali Oled... grandissimi tedeschi! Marketing d’assalto!
Ritratto di Paolo-Brugherio
30 giugno 2020 - 16:40
6
Fanali Oled: bellissimi ed efficientissimi... ma ti voglio vedere se lo devi sostituire!
Ritratto di spalla
29 giugno 2020 - 20:39
1
Luna Park ;)
Ritratto di Cilindrata
29 giugno 2020 - 20:47
Ottima auto tranne che per il motore: il 2.0 TDI Volkswagen è pessimo.
Ritratto di Alfiere
29 giugno 2020 - 21:15
2
Non è il solito 2.0, c'è anche scritto.
Ritratto di Cilindrata
29 giugno 2020 - 21:41
Sì, ma deriva dal solito, gli hanno cambiato finalmente il basamento. Un 2.0 così tirato sarà molto ruvido. Aspetto la prova.
Ritratto di Scatnpuz
30 giugno 2020 - 11:46
Sarà lo stesso della skoda yeti :-)
Ritratto di Alfiere
1 luglio 2020 - 20:30
2
Ancora una volta, che ne sai? Stai parlando sul nulla.
Ritratto di Paolo-Brugherio
30 giugno 2020 - 16:44
6
Ma questi tedeschi... o mettono frullini a 3 cilindri oppure ti rifilano il motore da camion. E se uno vuole la sportività del motore a benzina? Ah.. beh, c'è la Stelvio.
Ritratto di Cilindrata
30 giugno 2020 - 21:44
Anche un Diesel V6 può esprimere sportività (ad esempio il BMW con 3 turbine), ma questo 2.0tdi proprio no.
Ritratto di Paolo-Brugherio
1 luglio 2020 - 00:31
6
D'accordo con te che questi nuovi diesel possano essere parecchio performanti ma - sotto sotto - sempre motori da camion sono! Per cosa poi? Per risparmiare un po' di euro nei consumi dopo aver speso "decine" di migliaia di euro per l'acquisto dell'auto? Ma, dico io, un bel benzina 1800/2000 cc. 6 cilindri, no?
Ritratto di Cilindrata
3 luglio 2020 - 08:59
Guarda, mi trovi assolutamente d'accordo...
Ritratto di allatast
29 giugno 2020 - 20:54
bella l' idea dei fari che lanciano messaggi . su queste tecnologie ormai sono leader incontrastati
Ritratto di Alfiere
29 giugno 2020 - 21:12
2
Per fare concorrenza a Samsung e LG sui televisori, ma le auto sarebbero altra cosa.
Ritratto di Alfiere
29 giugno 2020 - 21:15
2
Che dire, hanno centrato i punti deboli del design, anche se furgone era e furgone rimane. No comment sul 12V, che deve fare meraviglie immagino per i consumi, ma finalmente un nuovo 4 cilindri TDI serviva: speriamo sia in grado di fare meglio.
Ritratto di Aggro
29 giugno 2020 - 21:45
Ma questo qui non erano mica quelli dell’elettrificazione di massa? No perché stranamente continuano a vendere solo fior di Diesel con il 12v “ibrido” e nei piazzali e km zero ci sono sempre quelle, la roba plug in ed elettrica resta sempre sul piedistallo nel concessionario.
Ritratto di No doubt
29 giugno 2020 - 22:45
Aggro ignorantello....Non preoccuparti di questi qui... non rientri nel loro target... Sanno benissimo ke al massimo puoi puntare ad un monopattino elettrico...
Ritratto di Nicchio
29 giugno 2020 - 23:07
Tecnologica, estremamente trendy, perfettina nel suo segmento; ma io continuo a pensare che per pulizia di linee, innovazione rispetto alla concorrenza e rottura degli schemi la prima serie rimanga tuttora insuperata.
Ritratto di Elix69
29 giugno 2020 - 23:39
Anno di grazia 2019 ante covid. Audi vende in Italia, mercato sempre più assimilabile ad un paese sudamericano, 64445 pezzi. La prima tra le tre sorelle del lusso tedesche. Le altre due sui 55mila pezzi per ciascuna venduti. Ora tralasciando che la iperbolica giulia con il fantastico pianale giorgio e l'albero di trasmissione in carbonio ha venduto 25mila pezzi......questi italioti che hanno deciso di spendere cifre iperboliche per questi cancelli tedeschi li vogliamo ricoverare in qualche clinica psichiatrica?! Io direi di "ricondizionarli" con filmati vintage sulle Fiat panda, magari a metano, oppure mostrando le fantastiche caratteristiche tecniche della roomster che deriva da un furgoncino da Idraulico.
Ritratto di anto74
30 giugno 2020 - 03:34
Voglio precisare che a me la macchina piace molto, ma i dati di vendita che hai menzionato sono tutti al contrario, tra le tre tedesche : Mercedes, BMW e in ultimo Audi, che pero'in percentuale ha migliorato l'anno precedente piu'di BMW
Ritratto di Elix69
30 giugno 2020 - 07:10
Sulle cifre di vendita non metto la mano sul fuoco, purtroppo ogni rivista scrive la propria!! Comunque a prescindere dai dati e dal modello suv o no che sia se queste tre marche in rapporto al prezzo vendono tanto è perché chi le acquista è sotto effetto di allucinogeni oppure no?! Si sono persi tutti una fiat panda o una Skoda roomster magari usate perché ipnotizzati dalle pubblicità subliminali delle consorelle tedesche?! Se quelle 4 alfa romeo che ancora si vendono sono tutte s-vendute in Italia è perché solo l'automobilista italiano capisce di macchine?! Oppure magari l'italiano medio si è impoverito così tanto che non potendole acquistare più spesso, non sempre, le denigra? Qualcuno di voi che parla di lucette ha avuto la possibilità di guidare di notte con delle luci a led piuttosto che con fari "normali" e "vedere" la differenza?! Have a nice day
Ritratto di allatast
30 giugno 2020 - 08:09
essendo che l' italia è attraversato da catene montuose audi con la sua rinomata trazione quattro dovrebbe vendere di piu' delle conazionali
Ritratto di Sepp0
30 giugno 2020 - 11:40
Di questi 65 mila pezzi, 50 mila saranno A1/A3/Q2/Q3 barbon ediscion e le altre sono auto aziendali. Ah e per inciso, sì, io li farei ricoverare.
Ritratto di rollotommasi
30 giugno 2020 - 05:02
Vista l'attenzione che date ai tablet e alle lucine di quest'auto non ironizzerei troppo sull'albero in carbonio. E non fate gli spiritosi che stavolta le fazioni in campo sono incrociate: - OLEDdari - 12Voltari - SUVvari (a loro volta AUDioti e FCAioti) - GIORGIANI E chi più ne ha più ne metta. Non mi sono ancora schierato... Io compro solo usati da battaglia ben conservati, di volta in volta decido un budget e lo abbiano alle necessità del momento. Il prossimo acquisto non dovrà costare più degli OLED scelti sull'allestimento base del Q5. P.S. l'ibrido "leggerissimo" 12 volt è una buona pensata: ma era così anche quando l'ha proposto FCA.
Ritratto di littlesea
30 giugno 2020 - 07:05
1
Rollo condivido ogni parola del tuo intervento...Audo sta facendo concorrenza alla Sony, mi sa...
Ritratto di opinionista
30 giugno 2020 - 08:22
2
Nonostante questo sostanziale restyling,la trovo esteticamente poco accattivante, molto più riuscita la sorellina Q3, sopratutto nel frontale. Mi piace la soluzione fari Oled, come sempre attenti in Audi a questi dettagli. Nota dolente sia la fanaleria Matrix che Oled sono opzionali.
Ritratto di allatast
30 giugno 2020 - 09:01
meglio pero' che se uno non gli piace quei tipi di effetti non li deve avere per forza sulla sua macchina .meglio optionali
Ritratto di mattiak
30 giugno 2020 - 09:22
1
un mix tra ford e skoda? mah ...molto perplesso!
Ritratto di ziobell0
30 giugno 2020 - 09:45
i fan delle lucine OLED si indebiteranno ogni volta che dovranno sostituire un fanale.
Ritratto di Oxygenerator
30 giugno 2020 - 09:58
Queste sono suv di un segmento già grandi per come la vedo io, e di solito mi piacciono pochissimo. Sono ingombranti. Diciamo però, che in questa categoria, quella che mi piace di più, è questa Audi.
Ritratto di carmelo.sc
30 giugno 2020 - 10:06
rispetto alla q3 si vede che è un progetto più vecchio, la linea a mio avviso è troppo banale e semplice per una macchina da 60.000€. Mai piaciuta fin dall' uscita, il glc (ma anche la stelvio) come design sono decisamente migliori.
Ritratto di luperk
30 giugno 2020 - 10:22
tra i suv compact piu belli, sembra piu corta e bassa di quanto sia realmente
Ritratto di AutoFun
30 giugno 2020 - 10:25
1
la cosa che non mi è mai piaciuta dei suv Audi è che nel fascioni paraurti ha sempre integrato le luci di retromarcia e retronebbia, più vulnerabili ai piccoli e medi urti durante le fasi di parcheggio a prescindere se hai sensori o retrocamera, questo perché il paraurti è più sporgente. Io li avrei inseriti nel gruppo ottico posteriore dato che lo spazio volendo c'è.... sicuramente più riparati
Ritratto di Robertoz1950
30 giugno 2020 - 10:56
Perché quando parcheggi sbatti da tutte le parti? Chissà quanto contenti saranno gli altri che si trovano la macchina bocciata.
Ritratto di No doubt
30 giugno 2020 - 11:09
Potete sempre ordinare con i fari alogeni la Giulia.(peraltro una buona macchina).. nessuno ve lo vieta
Ritratto di ziobell0
30 giugno 2020 - 14:40
battute a parte la tecnologia OLED consente un design a livello illuminotecnico molto interessante. Bravi in Audi ad essere sempre avanti di qualche anno rispetto a tutti (che poi copieranno a piene mani)
Ritratto di Robertoz1950
30 giugno 2020 - 17:38
Purtroppo con tutte queste tecnologie si arriva a listini "assurdi". Abbiamo ancora i limiti a 130 in autostrada.
Ritratto di ELAN
30 giugno 2020 - 18:55
1
Cosa c'entrano le "tecnologie" con i limiti di velocità? Semmai aiutano a mantenersi entro gli stessi.
Ritratto di Robertoz1950
30 giugno 2020 - 19:01
Dipende da come la vedi, più tecnologia per correre più veloci e, magari, consumando meno. A cosa serve un'auto super tecnologica che arriva va a 300 se poi ci sono i limiti.
Ritratto di ELAN
30 giugno 2020 - 19:14
1
Proporrei una bella Fiat Ritmo, che secondo me i 130 bene o male li fa. O no? Anzichè 60.000 euro ne spendi 200 e te ne avanzano 58.800.
Ritratto di Sepp0
30 giugno 2020 - 11:38
La trovo sempre splendida ma il listino Audi purtroppo è totalmente senza senso, della nuova generazione da me (Liguria) se ne vedono davvero poche a differenza della vecchia.
Ritratto di neuropoli
30 giugno 2020 - 12:39
non male quel color verde salvia.
Ritratto di ciurbis
30 giugno 2020 - 15:19
2
stanno cercando di imbellettare un modello nato vecchio, troppo simile (per non rischiare) alla prima generazione che fu un successone! per ammodernarla non sanno più cosa aggiungere rendendola ancora più sgraziata... in ultimo il display quadrato sulla plancia non si può vedere!!! orribile!!!!
Ritratto di Nandoeffe
30 giugno 2020 - 17:04
D'accordissimo!
Ritratto di Nandoeffe
30 giugno 2020 - 17:03
E' il tentativo di migliorare un'auto nata vecchia per non rischiare, come hanno scritto precedentemente. Hanno abbellito i fari, la mascherina, schermo più grande ma non mi piace le linea della fiancata e i fari posteriori che si alzano col portellone. Fari oled completamente inutili. Si vede che è un design vecchio, basta guardare gli interni delle nuove le nuove Q3 e A3.
Ritratto di Speed_triple
30 giugno 2020 - 18:15
Il design Audi è decisamente stanco e di questa Q5 anche vecchio. Inguardabile quel volante.
Ritratto di ELAN
30 giugno 2020 - 19:17
1
E' un design che piace a molti. Mi chiedo come mai, piuttosto, abbiano proposto ondeggiamenti e bombature (A3) su vetture scatolari e rompendo un pò quelle linee monolitiche. Il risultato per me è buono e va dato loro il merito di evolversi portando il "fardello" del successo. Molto peggio invece la nuova Golf tuttavia.
Ritratto di ELAN
30 giugno 2020 - 19:17
1
Senza tuttavia
Ritratto di Speed_triple
1 luglio 2020 - 19:11
In termini di design, Audi ha avuto il merito (anche se molti ritengono il contrario ma il mercato è sovrano) creare un unico feeling del brand spalmato ugualmente su tutti i modelli. Intendo qui il mascherino single frame della generazione di De Silva. Ora Mercedes, Volvo, ecc fanno lo stesso estremizzando anche più di Audi. Nel segmento Suv, Audi non è mai eccelsa, vedi Q7 e prima Q3. La vecchia versione della Q5 era un po' una Q7 con la coda mozza, ma era molto più riuscita della sorellona e della sorellina. Di quella Q5 l'attuale riprende tutte le forme ma si rinnova in dettagli includendo mascherino, fari, fanali ecc. La forma, i rapporti e le dimensioni tra le due versioni sono quasi identiche.
Ritratto di The_Duke
1 luglio 2020 - 06:55
Non amo i SUV e a vedere questo mi sembra pure basso da terra. Inoltre, avete sputato sentenze sui "tablet" appoggiati di Mercedes e non vi fa pena quello di AUDI in questa Q5? Una generazione indietro... Ciao Elan, tutt'appost'? Viaggi sempre in Mazda 3? :D
Ritratto di ELAN
1 luglio 2020 - 11:15
1
Ciao caro, sempre con la 3 e con soddisfazione, famiglia e da solo. Ho circa 90.000 km. Grandissimo motore nella sua fascia il 2.2 per elasticità e allungo (zona rossa a 5500 giri). Unico neo è la taratura dell'assetto molto da viaggio e poco sportiva. Il cambio manuale è un piacere da usare.
Ritratto di rockrider81
1 luglio 2020 - 11:05
Bella macchina ... Ho letto tutti i vostri post e sorrido ( un mio amico ogni tanto mi dice che l'invidia è una brutta bestia .... ma lui viaggia in Lambo ) Comunque ... dopo Discovery prima serie , Range Rover seconda serie , ML270 , ML280 , BMW X5 2012 ... nel settembre del 2019 sono approdato sulla Q5 4.0 Businnes bianco ghiaccio con cruscotto digitale. Mi serviva un 4wd basso per entrare nel garage in montagna e con questa posso tenere gli sci montati sopra senza toglierli , pronti per il giorno seguente. Di contro ho il tunnel del 4wd in mezzo ai sedili dietro ma non vado quasi mai in 5. Per il resto posso solo dire che è fantastica e tecnologicamente 4 passi avanti a tutte le altre che ho avuto. Consuma poco ed il motore è sportivo quanto basta. A volte da fermo non capisco neppure se è accesa o spenta. L'unico difettino che posso lamentare è la durezza dei sedili che ho scelto in pelle normale.
Ritratto di ELAN
1 luglio 2020 - 11:18
1
Complimenti, molto bella! Se cmq ti serviva un 4WD basso potevi prendere una A4 Allroad ...o no? Oppure una Evoque cabrio senza parabrezza..
Ritratto di rockrider81
3 luglio 2020 - 12:16
A4 all road è bellissima e l'ho provata ma e troppo bassa , da quando ho preso la prima macchina a guida un pò alta non riesco più a tornare indietro. Considera poi che in inverno mi inoltro su parcheggi montani innevati e ghiacciati e sotto mi passano blocchi di neve grossa a volte ghiacciata. Lo scorso anno sulla X5 E70 ho rotto il copri motore di plastica nera sottile che c'è sotto.
Ritratto di ELAN
3 luglio 2020 - 13:06
1
Un conto è la guida alta un conto è l'altezza da terra. Una XV Subaru è 22 cm da terra ma ha una guida non alta modi camion. Non so quanto la Allroad sia più bassa SOTTO di questa Q5 (che non è un DEFENDER).
Ritratto di LUCA2020
1 luglio 2020 - 14:40
ora è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Cruiser956
1 luglio 2020 - 18:15
1
" ecco cosa cambia" : niente ! Il solito CassonAudi; tanto per non cambiare !
Ritratto di ELAN
2 luglio 2020 - 12:09
1
Ma ad usare questi termini cosa ci guadagnate, dei buoni pasto? Son curioso.
Ritratto di roberto buti
2 luglio 2020 - 12:30
bah, innovazioni inutili .... hanno pure lasciato quello schifo di tablettone appiccicato al cruscotto.
Ritratto di giuseppe971
3 luglio 2020 - 12:47
Audi Q5, cosa cambia!!!!!???? Il prezzo per me cambia, solo il prezzo, li ...acci vostri.
Ritratto di ELAN
3 luglio 2020 - 13:09
1
SUl sito MB, ad esempio, si trovano dei GLC 220d 4 MATIC da 60.000 euro o poco più (da nuovi) a 30.000 euro in meno ...e con soli 30.000 km (praticamente nuovi). Ed è usato garantito dalla casa madre. Quindi imho bisogna vedere sia lo street price del nuovo sia la svalutazione.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
3 luglio 2020 - 15:44
Ma perché su questa non hanno messo l'infoteinment (o come si scrive), come le ultime audi nuove o che gli hanno fatto un restyling???
Ritratto di Giulio Menzo
16 luglio 2020 - 16:25
2
Bellina, però sempre uguale a sé stessa senza cambiamenti di spessore, con le innovazioni stilistiche limitate al disegno dei fari e al fascione. Gli interni assolutamente identici e anche brutti con quel tablet che troneggia nella plancia, molto meglio gli ultimi parzialmente integrati nella consolle. Complessivamente comunque più equilibrata della Q3