NEWS

Audi Q5 Sportback: le si è ristretta la coda

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 28 settembre 2020

Dopo le Q3 ed e-tron, anche la suv media Q5 riceve la versione Sportback, con carrozzeria più filante nella parte posteriore.

Audi Q5 Sportback: le si è ristretta la coda

STESSE DIMENSIONI - L’Audi Q5 Sportback arriverà sul mercato all’inizio del 2021, insieme alla versione ristilizzata della sorella Q5 da cui deriva (qui per saperne di più). Le due hanno dimensioni quasi identiche: la lunghezza cresce di 0,8 cm e raggiunge i 469 cm, mentre non cambiano la larghezza di 189 e l’altezza di 166 cm. La Q5 Sportback ha un look più dinamico grazie al tetto spiovente verso la coda, che termina con accenno di spoiler. La versione Sportback si caratterizza anche per il fregio cromato sotto ai fanali posteriori. La parte anteriore è dominata dalla tipica enorme mascherina della casa tedesca, analoga a quella della Q5.

NUOVO MIB - L’elegante plancia dell’Audi Q5 Sportback non cambia rispetto a quella della Q5. Spicca il nuovo sistema multimediale MIB 3, sempre connesso a internet, che si controlla solo dallo schermo a sfioramento di 10,1”. Il più interessante dei servizi forniti dall’Audi tramite il MIB 3 è il Car-to-X che, collegandosi all'infrastruttura urbana, nelle città in cui questa è già attiva, riceve informazioni dagli impianti semaforici compatibili e suggerisce al guidatore la velocità da tenere per passare con il verde alla lanterna successiva.
BAULE RIDOTTO - Il baule dell’Audi Q5 Sportback contiene 510 litri ma, ripiegando gli schienali dei sedili posteriori, arriva a contenere 1.480 litri. Nelle stesse condizioni il baule dell’Audi Q5 offre 520 e 1.520 litri di capacità. 

DEBUTTA CON UN SOLO MOTORE - Dotata di serie dell’assetto sportivo, l’Audi Q5 Sportback sarà disponibile inizialmente in versione 40 TDI, che monta il nuovo motore turbodiesel 4 cilindri 2.0 con 204 CV e 400 Nm. Il “duemila” è omologato Euro 6d, adotta un nuovo basamento in alluminio (più leggero di 40 kg) e un rinnovato albero motore (fa risparmiare 2,5 kg). Si avvale inoltre dell’ibrido leggero, composto da un alternatore con funzione di motorino d’avviamento (si chiama RSG): nei rallentamenti, viene trascinato dal motore termico (al quale è collegato tramite una cinghia) e genera fino a 5 kW energia elettrica, stoccandola all’interno di una batteria aggiuntiva a 12 volt che. L’RSG ottimizza anche la funzione di Stop&Start quando l’auto si ferma al semaforo o in coda, con riavvi sono più veloci e con meno vibrazioni; inoltre, permette lo spegnimento e la riaccensione del 4 cilindri in fase di “veleggiamento” a partire da 22 km/h (cioè quando si procede per inerzia senza il motore “in tiro”). Il tutto per migliorare le percorrenze, pari a 15,9 km/l.

GLI ALTRI MOTORI - Successivamente, arriveranno le versioni con il turbo benzina 2.0 TFSI, i turbo diesel 2.0 TDI da 163 CV e sei cilindri 3.0 TDI, oltre a quelle con sistema ibrido plug-in da 299 CV e 367 CV. Al top ci sarà la pepata SQ5 TDI, con motore V6 turbodiesel.

Audi Q5 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
10
12
12
56
VOTO MEDIO
2,1
2.06
100


Aggiungi un commento
Ritratto di elitropi cristian
28 settembre 2020 - 12:47
Il diesel continua ad essere penalizzato ed Audi presenta un nuovo modello di cui l'unica motorizzazione disponibile è diesel. Bho....
Ritratto di RubenC
28 settembre 2020 - 14:58
2
Il diesel è penalizzato per le vendite. "Finti ambientalisti"? E l'ambientalista vero gira ovviamente in un Q5 Sportback TDI...
Ritratto di RubenC
28 settembre 2020 - 15:15
2
Prima che qualcuno faccia polemica: so benissimo che il diesel ha ancora buone percentuali di vendita in Italia, ma considerando il suo calo non ha buone prospettive per il futuro.
Ritratto di RubenC
28 settembre 2020 - 18:29
2
Sì.
Ritratto di ste74
29 settembre 2020 - 08:26
Lascia perdere... i talebani verdi nazi-ambientalisti hanno ragione per diritto divino...
Ritratto di RubenC
29 settembre 2020 - 08:56
2
Era una risposta un po' provacatoria... Il sì senza nulla altro voleva dire che in assenza di prove le sue affermazioni hanno valore come il mio sì. Comunque, un Model X inquina sicuramente meno di una Golf o di una Tipo, soprattutto considerando che Tesla è un'azienda molto attenta all'ambiente anche per quanto riguarda la produzione.
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2020 - 09:16
@ Nigani Il realtà sono gli stati che han deciso che il diesel è a fine corsa. Certo basandosi su studi scientifici. Dal 2035 mi sembra che in alcuni stati non venderanno più le auto termiche. Perlomeno questa è l’intenzione.
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2020 - 09:26
D’altronde, le evidenze scientifiche si basano su un lavoro che dura da piú di 25 anni. Una grossa mole di dati, elaborati e sicuramente resi noti alle aziende automobilistiche. Perchè obbligare le multinazionali, tutto è, tranne che facile e/o conveniente per i singoli stati.
Ritratto di zal97
29 settembre 2020 - 11:46
Sul fatto che i diesel inquinano più del benzina è una balla colossale. Vedi articolo di 4R pubblicato anche dall'Ansa sul suo sito. https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/analisi_commenti/2020/04/03/diesel-moderni-motori-meno-inquinanti-di-quelli-a-benzina_16006a0e-e012-4623-b0d9-bdbe96c35939.html Di articoli simili, con tanto di riscontri su strada e laboratorio, ne ho trovati a bizzeffe. Personalmente credo che in nome di quella caxxata del "politically correctly" i vari governi spingano sull'eliminazione dei motori termici in favore dell'elettrico. Certo a livello di emissioni il discorso è valido ma vorrei vedere quanto costa e quanto incide sull'inquinamento produrre energia elettrica specie in paesi come il nostro dove siamo costretti anche ad importarla.
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2020 - 13:03
@ zal97 Io come chiunque altro, non ho la verità in tasca, e fare dietrologia mi appassiona poco. Ci sono kili e kili di articoli di riviste scientifiche che spiegano quanto il diesel sia pericoloso ed inquinante. Accetto semplicemente le deduzioni. Per me è piú semplice visto che la motorizzazione diesel mi fa veramente schifo. Io non credo che il politically correct sia la motivazione. Anche perchè non smuovi di certo le multinazionali con argomenti simili. Probabilmente le evidenze scientiche sono peggiori di quelle che conosciamo e che sono state divulgate a noi, e per di piú , probabilmente, sganciare il mondo dell’automotive dal petrolio, è un passo politicamente dovuto, dato quello che i paesi arabi han fatto col nostro denaro. Senza contare che comunque a livello energetico i motori termici, sono solo uno spreco terribile di risorse, bruciate all’aria, per far muovere quella che termodinamicamente parlando , è una stufa su ruote. Due piccioni, con una favaa.
Ritratto di troy bayliss
30 settembre 2020 - 08:09
1
caro oxygenerator, lasciamo stare le ns convinzioni personali e badiamo alla normativa attualmente in vigore in merito alle emissioni prodotte dagli autoveicoli.L'ultima normativa in vigore è la 6d. La normativa impone dei limiti per i vari inquinanti. Per il diesel i limiti critici sono gli NOx per i benzina la CO2. E su questo nulla di nuovo.Domanda: perchè se i benzina rispettano con la normativa 6d e sono "puliti".....i diesel, rispettosi anche loro della medesima normativa, vanno demonizzati? l'elettrico? bello costoso e verde...ma adesso perchè i governi guardano solo le emissioni prodotte e non quello che si è fatto per arrivare a quel risultato? un es: belli quei palloni da calcio della nike...si ma son stati costruiti dai bambini in cina...chiarisco: è un esempio esplicativo nulla più. Io con la prossima auto vorrei continuare a comprare diesel..mi trovo bene e sinceramente, senza pannelli fotovoltaici, ho paura a comprare benzina...per i consumi
Ritratto di RubenC
30 settembre 2020 - 08:56
2
Troy Bayliss, per favore basta con queste fesserie sull'elettrico.. non se ne può più. Almeno faccia finta di portare delle prove.
Ritratto di RubenC
30 settembre 2020 - 09:01
2
Fra l'altro, basterebbe guardare la conferenza del Battery Day per capire come le critiche al sistema di produzione dei veicoli elettrici siano totalmente infondate, soprattutto nel caso di Tesla, azienda diventata celebre anche per la sua attenzione verso i problemi ambientali.
Ritratto di troy bayliss
30 settembre 2020 - 09:14
1
guardi le mie fesserie sull'elettrico hanno lo stesso peso sulle convinzioni sul diesel
Ritratto di RubenC
30 settembre 2020 - 14:13
2
"guardi le mie fesserie sull'elettrico hanno lo stesso peso sulle convinzioni sul diesel" Assolutamente no. Ci sono centinaia di articoli scientifici che dimostrano come i veicoli elettrici inquinino meno di quelli termici, mentre non ne esiste nemmeno uno che sostiene che i motori a diesel siano una soluzione valida per i problemi ambientali.
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2020 - 08:58
@ troy bayliss Tecnicamente vero. Infatti in alcuni parsi han giá dato, la data di scadenza anche per i benzina.
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2020 - 08:59
Paesi, scusi.
Ritratto di 82BOB
30 settembre 2020 - 13:43
2
@troy bayliss, partendo dalla considerazione che, come hai giustamente scritto, i 6d sono tutti normativamente puliti, il gasolio rispetto a metano, gpl e benzina è più inquinante quindi vengono adottati filti anti-particolato per le polveri sottili e additivi per abbattere le emissiono di ossidi d'azoto. Anche i motori benzina a iniezione diretta hanno filti anti particolato, ma non destano problemi. I FAP dei motori diesel presentano molte criticità per la rigenerazione (elevate emissioni in fase di rigenerazione o inefficacia per via dell'impossibilità di rigenerare) e gli additivi sono molto delicati in quanto basta poco per contaminarli e renderli di fatto inefficaci. Quindi, uscito dal concessionario il 6d con motore a gasolio è pulito, su strada non si sa per quanto lo sarà... Per quanto riguarda l'elettrico, nell'intero ciclo vitale della vettura, sia per la produzione dell'auto che per le emissioni "dal pozzo alla ruota", è il tipo di motore più pulito, come dimostrano gli studi, oltre a poterlo essere ancora di più in prospettiva...
Ritratto di RubenC
29 settembre 2020 - 14:19
2
"i diesel inquinano più del benzina è una balla colossale" Ma infatti io non faccio mica discriminazioni del genere: fanno schifo entrambi.
Ritratto di RubenC
29 settembre 2020 - 15:45
2
"Benzina batte elettrico tanto a poco." Gradiremmo delle prove, grazie.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 20:06
2
zal97, il gasolio è più inquinante del benzina, punto! Se in tema di CO2 il miglior rendimento del motore ciclo diesel riesce a compensare le maggiori emissioni di CO2/litro, i filtri anti-particolato dei diesel sono un grosso handicap, visto che nei benzina iniezione diretta non hanno problematiche derivanti dalla rigenerazione, per non parlare delle problematiche relative agli additivi (AdBlue, ad esempio)... consiglio di fare ricerche più approfondite! Ovviamente con biometano ed elettrico non c'è partita... non stiamo nemmeno a spiegarlo!
Ritratto di BigDeals
1 ottobre 2020 - 23:37
La benzina non inquina...
Ritratto di 82BOB
2 ottobre 2020 - 06:58
2
Non esageriamo...
Ritratto di Meandro78
28 settembre 2020 - 13:20
Ecco l'ennesimo veicolo per la raccolta differenziata...
Ritratto di Pierre Cortese
28 settembre 2020 - 18:13
1
Un plauso però per la plancia anni 90.
Ritratto di Cancello92
28 settembre 2020 - 13:28
Preferisco quello normale, inoltre scommetto che questo offrendo un design diverso e basta costa anche di più
Ritratto di 82BOB
28 settembre 2020 - 13:43
2
Che brutta! Ok che sono di parte e "odio" sia le Auto Union-NSU sia i SUV-coupé, ma... Ma perché continuano a piacere questi cosi? Sono dei monster truck! Gli interni sono gradevoli, ma dopo aver visto quelli della A3 questi sembrano del secolo scorso.
Ritratto di Check_mate
28 settembre 2020 - 15:17
Sottoscrivo ogni lettera. Auto orripilante, la Q3 soortback è di un’altra categoria. Diciamo che si pone in linea con le rivali glc coupe e x4, inguardabili anche loro.
Ritratto di 82BOB
28 settembre 2020 - 15:22
2
A me proprio non piace il genere, quindi anche la Q3 Sportback non la capisco...
Ritratto di Check_mate
28 settembre 2020 - 16:13
Immagino, ma confrontandola con questa Q5, almeno per me, il confronto non sussiste. Molto più proporzionata ed armonica la Q3 rispetto a questa che è uscita con gli interni delle Audi di una generazione fa ormai...
Ritratto di francesco roccuzzo
28 settembre 2020 - 13:45
1
Linea abbastanza piacevole, anche se meno della Q3, un po' più piccola. I motori si quali insiste AUDI, cioè diesel, vengono tuttora sviluppati perché offrono percorrenze litri/km, per auto di un certo peso, difficile ottenibili da benzina/ibride, diminuendo così i costi per chi fa molti KM. L' efficienza di resa quindi resta insuperabile, oltretutto l' inquinamento resta ben contenuto
Ritratto di giacomo boria
28 settembre 2020 - 13:45
Magnifica!!!
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:54
Piuttosto comprati una buona Ssangyong Actyon d'occasione. Se non altro è ha inventato il seg. SUV-coupé, che comunque sia è il più razionale per via dell'altezza complessiva ridotta, oltre ad appagare l'occhio. Questo è il futuro nel seg. SUV in generale, mentre questa è un'interpretazione che oggettivamente non rende giustizia né al marchio né alla tipologia di vettura.
Ritratto di marcoveneto
28 settembre 2020 - 14:00
Questi continuano a sfornare novità settimanalmente...I nostri marchi fanno fatica a far debuttare un modello ogni 2 anni...E dire che per fare una Giulia Sportwagon o uno Stelvio "Coupè" non credo ci volesse chissà quale investimento...
Ritratto di Check_mate
28 settembre 2020 - 15:23
Per quanto tu possa avere ragione, se le novità devono essere queste, meglio avere due modelli ma gradevoli che 20 di cui 18 inguardabili. Che poi questa è una logica fallimentare, al giorno d’oggi, e soggettiva siamo d’accordo ahahah xD
Ritratto di marcoveneto
28 settembre 2020 - 16:21
Questa Q5 è discutibile ok, però una A4 Avant e una Q3 SPB non sfigurano affatto...E le vendite lo confermano...La cosa incredibile è che Audi cerca di coprire ogni mezzo segmento, Alfa ne copre uno e nemmeno in maniera completa (nel segmento D di Giulia e Stelvio manca: una Coupè, una wagon, un suv-coupè e una cabrio, tutte auto che deriverebbero dallo stesso pianale e che le tre tedesche propongono)
Ritratto di Check_mate
28 settembre 2020 - 16:56
Concordo sulla Q3 Sportback, mi piace molto, soprattutto dopo averla apprezzata dal vivo. Tendenzialmente non mi piacciono i volumi e le proporzioni delle audi, e quindi anche il loro family feeling. Ma la Q3 sportback non è niente male, così come la A3 più recente, anche se, come la 1er e la classe A, non mi fa gridare di gioia. Per Alfa vorrei non esprimermi, l'amarezza è parecchia specie considerando cosa si sarebbe potuto fare in relazione a cosa si è fatto.
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 11:39
E' in arrivo la Tonale sbaraglierà le a1-2-3-4-5-6-7-8 e le altrettante serie Q robaccia da 4 soldi vecchiume.
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:46
Se arriva per tempo spacca. La concorrenza, coreani e Porsche a parte, sembra essere sotto l'effetto di acidi pesanti.
Ritratto di ELAN
29 settembre 2020 - 17:53
1
Anche qualcuno che scrive, da quanto leggo.
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2020 - 08:05
@ emergency In arrivo è una parola grossa. Poco tempo fa, in un articolo, su questa rivista, han dato il fine 2022 come data di completamento della gamma della tonale. Significano ancora 15 mesi. Rischia di vedere la luce, la tonale, ed essere già vecchia. Si devono velocizzare un po le cose, perchè a sto punto, mi viene anche il dubbio che la facciano più.
Ritratto di napolmen4
29 settembre 2020 - 11:34
..e fare un crollo di vendita in Europa...
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 11:41
Mamma mia che tristezza questo tifo Napolmen4....Sicuramente sei tra i commenti più tristi dell'articolo, insieme a quelli di emergency...Voi non siete appassionati di auto, ma haters...Tornate nei gruppi a voi dedicati come "ignoranza vaggara" o "viva le coreane"....
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 11:48
Mi scusi ma lei di auto ne sa qualcosa o spara sulla croce rossa? Mi dica piuttosto, le altre auto che cosa hanno di meno di questa? E visto che ha messo le coreane di mezzo che cosa ha l'Audi che le coreane non hanno? Grazie per il suo intervento
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2020 - 13:18
@ emergency Ha, che chi vuole un’audi, non compra una kia. Punto. Esattamente come chi vuole armani, non compra all’oviesse.
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 13:21
Si ma Armani è Armani Made in Italy Audi non è paragonabile assolutamente allo stile Italiano Audi forse 50 anni fa era Audi oggi è un auto che si equivale , anzi forse Kia e Hyundai la battono in tutto e per tutto. Si faccia un giro su queste auto poi mi dirà. Saluti
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2020 - 13:38
@ emergency Anche armani va in cina e bangladesh per confezionare i suoi vestiti. Basta far attaccare i bottoni qua o fare una cucitura ed è subito “made in italy” . Il discorso vale lo stesso. Se kia è migliore di audi, ma io voglio un’audi per millemila motivi, compro un’audi. Punto. E non kia. In realtà invece il paragone calza perfettamente. Audi è l’Armani della moda, nelle auto. Usano anche gli stessi colori, e quando vedi l’uno, spesso associato c’è anche l’altro. Ci faccia caso.
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 15:39
La capisco ma io non paragonerei mai un abito con un auto Armani potrà fare anche l'assemblaggio su Marte ma sarà comunque Armani Un Audi non sarà mai un Armani su quattro ruote, semmai una Ferrari o Maserati queste si che vestono Armani.
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 14:18
Dai non diciamo idiozie...Le coreane sono cresciute molto è vero, ma non hanno certo appeal e fascino di certe case Europee. Per non parlare dei motori. Audi A3 modello uscente ---> proposta a benzina, diesel, metano, elettrica. Top di gamma un 5 cilindri (miglior motore dell'anno nella categoria) da oltre 400 cv. Sistema QUATTRO disponibile da potenze di 150 cv in su. Kia Ceed 2020 ---> proposta a benzina, diesel, gpl. Top di gamma la GDI da 140 cv. Trazione integrale non disponibile.... Quindi direi che la Kia si pone come un'ottima alternativa alla Tipo (che arriva anch'essa a potenze medio-basse) mentre la tedesca se la gioca, per certe versioni, con BMW e Mercedes, e per il top di gamma con Mercedes e pochi altri (Renault, Honda?). Più oggettivo di così....
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 15:51
Ma mi scusi signor Marco ma lei con 400cv pensa di andare dove, sulla Luna? E poi le ricordo il superbollo. Fosse almeno un Maserati o meglio una Ferrari la posso anche capire ma un Audi o Bmw o Mercedes.Bha
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 16:09
Si chiamano hothatch, nei paesi dove non c'è questa assurda regola del superbollo, hanno la loro fetta di mercato...Il bello è proprio che puoi dare la paga ad auto molto più blasonate e costose, come accaddeva con le mitiche bare degli anni 90...Se non ti emoziona ciò, cosa del mondo dell'auto ti appassiona?? La garanzia di 5 anni anzichè 2?
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 16:23
Bhe io quando viaggio per tutta Italia e non, preferisco un auto che mi porti a destinazione e semmai se proprio si deve fermare almeno avere l'assistenza, non dico tipo rallistica o di F1 ma almeno un carro attrezzi che mi venga a recuperare e semmai un albergo se la riparazione ( in garanzia ) si deve protrarre per più di un giorno. Sono la bellezza di 40 anni che vado su e giù dallo stivale e oltre. Veda lei
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 18:11
Be guardi credo che il 90 per cento del listino attuale sia adatto a fare da A a B e da B ad A senza particolari problemi. Basta saperci fare la giusta manutenzione ad ogni auto.. Per il carro attrezzi ormai te lo danno incluso con l'assicurazione in molti casi.. Quindi non starei li a preoccuparmi troppo.
Ritratto di No doubt
29 settembre 2020 - 19:17
Ahahah ma basta !! E mio cuggino mio cuggino!!! un mio amico mio nonno Basta ironman!!! Risparmiaci un po’ e gira con la tua benedetta Kia (peraltro una buona macchina) ma basta sei un disco rotto !!! Va a pescare va....anke in kia ce la puoi fare....
Ritratto di slvrkt
29 settembre 2020 - 17:05
4
esemplare. ti applaudo.
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 14:05
Emergency, mi rendo sempre più conto che lei non è mai montato su un'Audi...Continuando a elogiare le coreane, mi ricorda un certo GIG, il quale passava il tempo su Al Volante lodando la sua Hyundai i10 prima serie, decantandone le doti come se fosse la macchina migliore del mondo. Con questo non voglio assolutamente dire che le coreana vadano male o facciano schifo (una bella Stinger non mi dispiacerebbe provarla), ma il suo odio verso il marchio teutonico è veramente cafone e triste...Sembra di aver a che fare con un teenager. Vuole un consiglio? Entri in un concessionario Audi e vada a vedere con i suoi occhi come sono fatte...Perchè a questo punto l'unico sospetto che rimane, è che la sua donna le ha fatto i corni con uno che guida la suddetta marca...Con rispetto parlando...
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 15:48
Mi dispiace deluderla ma di Audi ne ho fatte passare sotto il mio s....e e mi lasci dire che l'ultima Audi vera era una A4 Avant 1.9 con 116 cv andava veramente bene anche se il baule era un pò piccolo comunque posso dire che era Audi. Ora per me l'Audi è e rimane un auto generalista anche se lei la porterà sugli altari e in gloria, ma per me si equivale ad altre auto che avevo citato almeno spendo meno e ho la stessa qualità forse leggermente meglio ( 5 anni di garanzia ) e perché Audi non tutela i suoi acquirenti fornendo una garanzia così lunga? Saluti
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 16:16
Dal motore e cavalleria deduco lei avesse una A4 B5. Be, quella non può sicuramente definirsi l'ultima vera Audi, dato che la successiva, B6, è tra le auto più esaltate come affidabilità dei motori e qualità degli assemblaggi. E proprio da lì, progressivamente hanno iniziato il loro successo odierno, dove hanno una gamma che va dalla semplice A1 (una Polo travestita) a una berlina di rappresentanza da oltre 130 mila euro (A8), per chiudere con una supercar su base Lambo (R8)....Fossero tutte così le generaliste!!! PS il discorso garanzia è un bello specchietto per allodole...Almeno con un'altra marca, dopo due anni, scaduta la garanzia ti puoi andare a fare i tagliandi dove ti pare, senza essere legato alla casa madre...Meditate gente meditate...
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 16:28
Bhe guardi le dico che ho dovuto, in alcuni casi, adoperare anche la mia auto per spostamenti e devo dire che mi ha portato senza patemi d'animo e senza arrivare con stanchezza pur avendo solo 136cv, quindi 400cv non mi sarebbero serviti se non per sgasare in qualche piazza vicino a bar o discoteche. Che sciccheria. ( ho toccato i 180mila km sabato scorso ) e ho ancora a disposizione quasi 1 anno di copertura ).
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 16:36
Si ma sia sincero un tagliando su una A3 quante le costa? La prego ripeto sia sincero. Io ho potuto constatare con occhi e mano il tagliando effettuato su di una A3 di un mio collega, ( ero presente 30mila km circa ).
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 16:37
Mi dica, se no si informi e poi mi dirà.
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 18:15
Guardi onestamente credo sui 400 o poco più.. Roba folle sono d'accordo.. Infatti scaduta la garanzia, uno potrebbe anche farselo a casa per quanto banale è farsi un tagliando. Altrimenti la si porta a una qualsiasi officina autorizzata e con 200 euro circa il gioco è fatto.
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2020 - 13:20
@ napolmen4 Ma cosa c’è, un’audi le ha spezzato il cuore ???? Tutto questo rancore....... su, su, che le pene d’amore, passano prima o poi.....
Ritratto di gepro73
28 settembre 2020 - 14:01
Ennesima auto di cui non si sentiva la mancanza
Ritratto di flavio84
28 settembre 2020 - 14:04
A me non piace, aldila di questo trovo curioso avere quei "cattivoni" dei motori diesel che tanto stanno cannibalizzando...scelta curiosa, sicuramente un motivo c'è
Ritratto di Sepp0
28 settembre 2020 - 14:18
Mi chiedo cosa le provino a vendere a fare in Italia, con sti listini ne venderanno due.
Ritratto di marcoveneto
28 settembre 2020 - 14:25
basta andare nei posti giusti e trovi più Q8 che Grande Punto...Ovviamente parlo con targa italiana. Nonostante i listini salati, vendono eccome anche da noi.
Ritratto di Sepp0
28 settembre 2020 - 15:13
Il 90% di ste macchine sono benefit aziendali, non se le può permettere praticamente nessuno con gli stipendi da fame che abbiamo.
Ritratto di Al Volant
28 settembre 2020 - 17:02
No guarda , ingegnere no, guadagnano più gli operai metalmeccanici.
Ritratto di ELAN
29 settembre 2020 - 10:15
1
Anche architetto no, per carità.
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 08:28
Infatti il mio medico ha optato per una X5 aveva il Q5 ha solo detto basta Audi per prendersi dei bidoni meglio una 500.
Ritratto di Sepp0
29 settembre 2020 - 09:19
Manager, medici e avvocati rientrano infatti in quel 10%. Ingegneri lascia perdere, per uno che guadagna bene ce ne sono 9 che guadagnano quanto un operaio metalmeccanico, come dice Al Volant.
Ritratto di ELAN
29 settembre 2020 - 10:18
1
Ma pure meno.
Ritratto di Dr.Torque
28 settembre 2020 - 14:27
mi pare fosse Coco Chanel che disse: "non create mai un vestito brutto perché qualcuno potrebbe comprarlo"
Ritratto di Elix69
28 settembre 2020 - 14:45
come rovinare uno dei pochi suv belli. Dalle foto sembra orribile.
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 09:23
A dire il vero lo è sempre stato" orripilante "
Ritratto di Luke_66
28 settembre 2020 - 14:55
4
Mamma quanto e' brutto!!!
Ritratto di Franzzz
28 settembre 2020 - 15:11
1
Probabilmente sono io che invecchio e non capisco i nuovi stili, quest'auto mi fa proprio schifo sopratutto nella 3/4 posteriore.
Ritratto di Luke_66
28 settembre 2020 - 22:03
4
Visto i voti che sta raccogliendo direi che sei in buona compagnia...
Ritratto di Giuliopedrali
28 settembre 2020 - 15:15
Perfettamente in linea con la concorrenza cinese che lo stesso fa debuttare un SUV coupè ogni settimana, anzi più spesso, concorrente della Nio Ec6 ad esempio ma quella è già elettrica e ha prestazioni da aereo.
Ritratto di mika69
28 settembre 2020 - 15:22
Dunque...ormai ai tedeschi rimane solo la Porsche 911 (sempre affascinante) e qualche modello di Mercedes. Per il resto esteticamente si avvisa un tracollo verticale diffusissimo...e le Audi, tutte, ne sono portatrici eccellenti. Quest'auto è orrenda.
Ritratto di slvrkt
29 settembre 2020 - 17:09
4
la A6 e' bella. su tutto il resto, tristemente concordo. specie BMW e' nell'abisso. e la 991 era meglio della 992.
Ritratto di ELAN
29 settembre 2020 - 17:54
1
E' vero... quasi quasi per la 992 mi son pentito.
Ritratto di ziobell0
28 settembre 2020 - 16:02
Il design si fa pesante
Ritratto di Al Volant
28 settembre 2020 - 17:07
in effetti il posteriore sa di skoda.. E gli interni sembrano della generazione precedente ( seppur non male) ... Tuttavia il suv coupè sarà di moda probabilmente, quindi magari tra un anno questa sembrerà meno peggio..
Ritratto di littlesea
28 settembre 2020 - 17:46
1
Bisonte sgraziato era e tale rimane. Con l'aggravante di una orribile coda rastremata e di orpelli che la rendono più cinese che europea. D'altronde sarebbe un disperato tentativo di renderla attuale...Nel frattempo attendo la q1 con prezzi (minimo) da 30 mila euro...
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2020 - 09:21
La Q1?? Ma se c'è la Q2, cosa devono proporre l'alternativa anche alla Panda Cross?
Ritratto di littlesea
30 settembre 2020 - 12:18
1
Una eventuale Q1 sarebbe una concorrente al max di una Kona, non di una Panda. Panda Cross alla quale, per motricità fuori strada, potrebbe al massimo allacciare le scarpe...
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2020 - 12:40
Grazie al ca...volo...la Panda è leggera come una piuma, per quello è il top nel fuoristrada. PS concorrente della Kona è la Q2, per lunghezza siamo li...Poi ovviamente il prezzo si discosta, ma anche tra i30 e A3 c'è un abisso.
Ritratto di littlesea
30 settembre 2020 - 12:53
1
Kona concorrente della Q2? Panda più versatile in fuoristrada solo per il peso? Ma quanti spritz bevi al giorno?
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2020 - 13:11
Wee littlesea, io propongo dati oggettivi, tu solo chiacchiere da bar.. Non sai argomentare una cosa che sia una..Meglio che torni al tuo tavolo a parlare di gossip...senza offesa, ma il mondo dell'auto non fa per te.
Ritratto di littlesea
30 settembre 2020 - 15:40
1
marcoveneto, quando io leggevo quattroruote, tu, forse, giocavi con le macchinine bburago. Lascia perdere, non è per te!
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2020 - 16:03
Ahaha hai fatto due gaffe clamorose, inventandoti pure una Q1 che non arriverà mai...Veramente, non te la prendere, ma su questo sito sei un pescè fuor d'acqua, il classico haters che denigra tutto ciò che è tedesco...Per te ci sono i siti tipo "Ignoranza vaggara". Iscriviti, magari lì il livello è più adatto alle tue competenze.
Ritratto di littlesea
30 settembre 2020 - 17:48
1
Gaffe? Se non sai leggere, Cicciobello, non è colpa mia, evidentemente...Saluti.
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2020 - 18:15
Leggere cosa? Non hai scritto niente che abbia un senso compiuto, se non per divagare con altri discorsi.
Ritratto di littlesea
1 ottobre 2020 - 08:11
1
Ahahahahaha! Non solo sei alcolizzato, ma anche una capra ignorante!
Ritratto di marcoveneto
1 ottobre 2020 - 08:54
Gentilmente evita di commentare in siti dove non hai competenze. Hai fatto due figure di m.... clamorose. PS Novella 2000 credo sia adatto ai tuoi standard.
Ritratto di emergency
2 ottobre 2020 - 07:55
Parole sante signor Marco e poi se per puro caso la I30 avesse i 4 cerchi applicati al cofano sarebbero li tutti con la bava alla bocca dicendo meraviglia delle meraviglie. Bha la gente ha solo bisogno di simboli e non più di sostanza.
Ritratto di marcoveneto
2 ottobre 2020 - 08:07
Ma che fissa hai con i 4 anelli? Non capisco.. Ognuno prenderà quello che può permettersi o che gli piace..
Ritratto di Aldo Martino
28 settembre 2020 - 17:57
Avevo anche pensato ad un Audi per il cambio, ma naturalmente non a questa ma una, credevo io, più accessibile Audi A3 tdi. I preventivi in due saloni diversi mi hanno fatto velocemente scappare la voglia!! E anche il nolo nelle varie sue forme e' superiore come costi ,e inferiore come agevolazioni ad auto comparabili. Aldo.
Ritratto di domila
28 settembre 2020 - 18:18
Già i suv coupè sono la categoria di auto che meno mi piacciono tra tutte...ma questo si distingue davvero! In negativo però.
Ritratto di Superpommi
28 settembre 2020 - 18:27
Se fate dei tragitti autostradali lunghi vedete quanti vi sorpasseranno con questi mezzi. Sono in maggiorparte auto aziendali o di professionisti che scaricano i costi. E hanno anche il coraggio di lamentarsi.
Ritratto di Giuliopedrali
28 settembre 2020 - 18:58
Ormai non so c'è una tale sovvrapposizione di modelli in Audi che non so quanto faccia bene alla stessa immagine di Audi, credo che in ben pochi ormai sappiano distinguere una Q3 da una Q5 da una E-tron alle varie Sportback, più iconici i cinesi ormai.
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 08:25
Presto imploderanno in un unico mezzo sul mercato, visto il copia incolla anche mal fatto di queste orripilanti caricature.
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2020 - 08:13
@ emergency Alcune orripilanti lo sono davvero, ma se ne vedono in giro tantissime.....
Ritratto di emergency
2 ottobre 2020 - 09:48
Auguri per la sua scelta
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2020 - 08:12
@ Giuliopedrali Basta conoscere le auto e si distinguono. Oltretutto lei, da designer...
Ritratto di Ale94
28 settembre 2020 - 19:16
Ormai nel mondo dell’auto presentano solo suv e declinazioni. La coda è sgraziata e pesante con quel listello in alluminio che rende tutto piú pesante.... la Q3 Sportback sicuramente più riuscita. In Audi possono sicuramente fare di meglio!
Ritratto di alex_rm
28 settembre 2020 - 19:31
Che senso ha avere un auto grande fuori e piccola dentro,molto meglio il q5 normale
Ritratto di Cilindrata
28 settembre 2020 - 20:08
Bella auto, ma basta con questo 2.0 TDI Volkswagen. Anche in versione 40 e con DSG è fiacco e risponde male e in ritardo nelle riprese. Testato personalmente su A4 e A6. Chissà su questo bestione.. che risate poi la versione "business" da 163 cv...
Ritratto di Illuca
28 settembre 2020 - 21:31
Che noia, che barba! Che barba, che noia!
Ritratto di RubenC
28 settembre 2020 - 22:14
2
Diciamo che non era un modello imprevedibile e inaspettato...
Ritratto di Ale8080
28 settembre 2020 - 22:04
Useless
Ritratto di luperk
29 settembre 2020 - 07:11
bellissima, molto più equilibrata della x4 per design
Ritratto di ELAN
29 settembre 2020 - 10:20
1
Per essere sbagliata come concetto non è male in effetti, hanno fatto un buon lavoro. Il padiglione curvo e basso su una linea di cintura alta e monolitica è un errore a prescindere... solo la INFINITI FX riusciva ad essere meravigliosa imho.. ma aveva una linea di cintura da coupè, sebbene alta. Meglio auto con vetratura ampia su basi così monolitiche, RANGE ROVER su tutte.
Ritratto di slvrkt
29 settembre 2020 - 17:10
4
meglio della x4 e' anche... tutto e' meglio della x4, che ci vuole?
Ritratto di grintoso
29 settembre 2020 - 07:20
1
Io sono un amante di Audi, ho avuto A3,Q5,A4 Allroad 3000 TDI e Q3 SPB 2000 TFSI e ne sono soddisfatto. Questa Q5 la stavo aspettando e penso che sarà nel mio futuro a me piace la linea SPB. La Q3 SPB a benzina é una meraviglia anche per il consumo 11/12 con un litro,ma all'acquisto ho dovuto pagare 1100 € di tassa ecologica, percè in Italia quando paghi non inquini più!!
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 08:21
Il diesel è penalizzato su auto che fanno pena.
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 08:32
L'Audi è l'unica auto ancora con un 3000 tdi e belin a chi vogliono sfottere? Ha si gli interdetti italioti che ci credono ancora, e sfoggiano un vestito che non veste più nessuno in Europa
Ritratto di HaldeX
29 settembre 2020 - 10:56
1
Già Audi ha occupato tutte le categorie di auto con un SUV, ora partono pure i doppioni....
Ritratto di napolmen4
29 settembre 2020 - 11:33
intanto -45% in Europa...
Ritratto di alex_rm
29 settembre 2020 - 11:41
In confronto a questo obbrobrio é perfino meglio la orripilante Skoda kodiak GT venduta ai cinesi
Ritratto di lazebiosas
29 settembre 2020 - 12:44
noto con piacere che dai voti il baraccone piace poco.
Ritratto di ELAN
29 settembre 2020 - 16:20
1
Però le "linee pasticciate" le fanno i "Giappi", guarda un pò
Ritratto di emergency
29 settembre 2020 - 13:18
Non bastano due led blu ( raccapriccianti ) ( ma manco i cinesi si spingono a tanto ) per fare un automobile. Bidonmobile
Ritratto di No doubt
29 settembre 2020 - 14:03
Vai a pescare .....
Ritratto di Cuba Libre
29 settembre 2020 - 15:20
Niente male, ma X4 ha tutta un'altra presenza scenica, oltre che andare più forte.
Ritratto di ELAN
29 settembre 2020 - 17:54
1
Presenza scenica in una tragedia?
Ritratto di Cuba Libre
29 settembre 2020 - 21:30
BMW ha inventato il.genere suv coupe, gli altri copiano e poi ripeto, prestazioni e qualità dinamiche imparagonabili
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:40
Oramai basta metterci davanti il single frame e dietro può esserci pure il bruco-mela che la comprano lo stesso. O sono bravi i venditori o...
Ritratto di Aitutatemi
29 settembre 2020 - 19:05
Ma quanto si parla di questa Q5 Sportback...avranno raggiunto loro obiettivo?
Ritratto di Aitutatemi
29 settembre 2020 - 19:47
A me non piace e il voto raccolto corrisponde al sentiment...
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2020 - 08:53
La cosa ghignosa, della maggior parte, degli articoli sulle audi, è che appena fatto l’articolo, trovi dai 30 ai 50 voti da 1 stella, ma solo perchè non possono mettere -1. Poi, esci di casa, vai in strada, e sei sommerso dalle audi.......:-))))))) haters !!?! sempre al lavoro....
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2020 - 09:23
Concordo...Altro che sito di appassionati, qui è un covo di troll ed haters che guidano una 500L (una delle Fiat più brutte degli ultimi 20 anni, e lo dico da neutrale perchè non amo o odio nessun marchio)
Ritratto di Cuba Libre
30 settembre 2020 - 14:46
Hai ragione, credo che il 90% degli haters si sfoghi perchè "vorrebbero ma non possono"
Ritratto di Onlythebest
30 settembre 2020 - 09:19
Suv berlina, suv coupè ...... a quando il Suv station wagon ? mah..
Ritratto di lazebiosas
30 settembre 2020 - 11:52
Per chi nota sarcasticamente che di questi baracconi audi è piena l'aria, probabilmente perché è pieno di gente che di auto capisce poco e punta solo al "marchio". per inciso fino a non molti anni fa audi era il marchio sfigato Deutsche, e per me lo è rimasto. Auto di chi vuol apparire ma no può permettersi blasoni veramente superiori
Ritratto di No doubt
30 settembre 2020 - 13:37
A livello di Audi A6 non c’è niente in Germania adesso su ... non diciamo stupidaggini!
Ritratto di No doubt
30 settembre 2020 - 13:42
Quando uscirà la nuova classe e vedremo , ma per adesso della triade A6 è decisamente meglio!!
Ritratto di marcoveneto
1 ottobre 2020 - 09:28
Sono d'accordo con No doubt.
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2020 - 08:21
@ lazebiosas Ma che ne sa ??? Come fa a sapere le motivazioni private di una persona che compra un’auto ??? Conosce tutti i clienti delle audi ?? Son tutti li che fremono per apparire ?? Dove ?? In televisione ?? Lei crede che tutti vogliano apparire per aver comprato un’auto, ma è un suo problema. Chi le dice che è attinente alla realtà ? Io ne avute 8, e non dono mai apparso da nessuna parte. Dove lavoro io, di audi di colleghi c’è ne è un plotone. Tutti che vogliono apparire ?? Su basta con ste kazzate, da psicologia delle elementari. Blasoni superiori ??? Sono auto.!!!! Non casate nobiliari. Ognuno compra ció che desidera o che gli piace o che puó.
Ritratto di lazebiosas
30 settembre 2020 - 20:31
Ma quali haters guardate la jaguar se volete vedere un suv di classe. Audi è il marchio più sopravvalutato sul mercato
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2020 - 08:26
Ma lei non vede differenzd tra audi e jaguar ??? Son la stessa cosa ?? Le stesse auto ?? Le stesse motorizzazioni ?? Audi costruisce 27 modelli, jaguar 8. Non le sembra proprio possibile che magari, ció che cerco, sia più facile trovarlo tra 27 modelli, che tra soli 8 ???? No perchè potrebbe essere anche la spiegazione del perchè, una vende sei volte in più dell’altra !!!!
Ritratto di marcoveneto
1 ottobre 2020 - 09:31
Be i suv Land Rover, pardon Jaguar...Allora la F-Pace ci può stare, bel suv, ma se prendiamo la E-Pace, più stretta di una Panda, per carità...Per non parlare dei motori Ingegnum, una rogna dietro l'altra...