NEWS

Audi Q7: arrivano le diesel 45 TDI e 50 TDI

27 agosto 2018

La “suvona” di lusso Audi Q7 riceve i motori 3.0 V6 diesel da 231 CV e 286 CV già visti sulle A6 e Q8.

Audi Q7: arrivano le diesel 45 TDI e 50 TDI

PREZZI DA 64.250 EURO - Sono i nuovi motori diesel 45 TDI e 50 TDI le principali novità della suv di grandi dimensioni Audi Q7, ordinabile dagli scorsi giorni con prezzi di 64.250 euro e 69.750 euro. I diesel a sei cilindri sono gli stessi delle A6, A7 Sportback, A8 e Q8 e hanno entrambi cilindrata di 3.0 litri, ma erogano 231 CV nel caso dell'Audi Q7 45 TDI e 286 CV della Q7 50 TDI. Su entrambi sono compresi nel prezzo il cambio automatico a 8 marce Tiptronic e la trazione integrale Quattro. La casa tedesca dichiara per la 45 TDI una velocità massima di 229 km/h e un'accelerazione 0-100 km/h in 7,1 secondi, oltre a percorrenze medie di 15,4 km/l, mentre la 50 TDI scatta da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, raggiunge i 241 km/h e percorre 15,2 km/l. I consumi sono calcolati secondo il vecchio ciclo di omologazione NEDC, meno severo rispetto al nuovo WLTP.

SONO IBRIDE - Lo scatto da fermo e le percorrenze delle Audi Q7 45 TDI e 50 TDI peggiorando ordinando la versione a 7 posti, che al prezzo di 1660 euro aggiunge due piccoli sedili ripiegabili elettricamente sotto il pavimento del bagagliaio. I due motori sono dotati di un sistema mild hybrid, che sfrutta una rete elettrica supplementare a 48 volt e un piccolo motore collegato elettrico al 3.0 TDI, che svolge le funzioni di motorino d’avviamento e alternatore per ricaricare la batteria a 48 Volt durante le decelerazioni. L'Audi Q7 può avanzare per inerzia a velocità comprese tra 55 e 160 km/h (fino a 40 secondi) a emissioni zero con il motore termico completamente disinserito. Lo Stop&Start inoltre spegne il motore termico nei rallentamenti già a 22 km/h. Il motore elettrico può recuperare nelle frenate una potenza fino a 12 kW, caricando la batteria e contribuendo così alla riduzione dei consumi. In questo modo si privilegia l’efficienza generale: la casa tedesca ha calcolato un miglioramento dei consumi pari a 0,7 litri ogni 100 chilometri a parità di motore. Le Audi Q7 45 TDI e 50 TDI sono omologate come ibride, quindi in alcuni comuni d'Italia sono esentate dal pagamento del bollo fino a 5 anni, anche se il motore che muove le ruote è sempre quello a gasolio. <

Audi Q7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
28
49
62
161
VOTO MEDIO
2,5
2.490815
381


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
27 agosto 2018 - 14:24
1
Preferisco, senza offesa, la Q8 che almeno nello scenario di casamadre si differenzia come suv. Sul Q7 c'è troppa concorrenza interna col Touareg per apprezzare l'eventuale sopravvalore aggiunto premium da Audi
Ritratto di gjgg
27 agosto 2018 - 14:31
1
Anche se effettivamente con queste nuove sigle 40, 45 ecc. potrebbe sembrare più a se stante rispetto alla VW (che poi da quello che commentavano l'altro giorno proprio a proposito della Q8, può essere che la Q7 abbia il pianale MLB mentre la Touareg il MLB-Evo???)
Ritratto di Giuliopedrali
27 agosto 2018 - 14:55
In effetti già è un auto che nonostante sia esagerata in tutto non si nota già oggi, uscendo la Q8 in ogni caso infinitamente più dinamica, più bella forse... questa Q7 scompare del tutto.
Ritratto di Leonal1980
27 agosto 2018 - 18:46
3
Si ma se uno ha bisogno di questo spazio, nella q8 non lo trovi... quindi che paragone è?
Ritratto di gjgg
27 agosto 2018 - 19:03
1
Beh chi ha stretta ed estrema necessità di spazio magari sì, ma non penso che tutti quanti riversano su un suv tal opulento e abbondante poi insaccano i bagagli fino al tetto o hanno tale prole da occupare tutta la fila posteriore. Per me in tali ultimi casi la Q8 si prenderà abbastanza clienti, e non li biasimerei visto che effettivamente nel listino Audi è una ventata di freschezza in quanto ad estetica, e dà l' impressione del Suv max livello della casa a 4 anelli (e spesso avere il best della casa fa la differenza nell' indurre all' acquisto)
Ritratto di gjgg
27 agosto 2018 - 19:03
1
Beh chi ha stretta ed estrema necessità di spazio magari sì, ma non penso che tutti quanti riversano su un suv tal opulento e abbondante poi insaccano i bagagli fino al tetto o hanno tale prole da occupare tutta la fila posteriore. Per me in tali ultimi casi la Q8 si prenderà abbastanza clienti, e non li biasimerei visto che effettivamente nel listino Audi è una ventata di freschezza in quanto ad estetica, e dà l' impressione del Suv max livello della casa a 4 anelli (e spesso avere il best della casa fa la differenza nell' indurre all' acquisto)
Ritratto di Leonal1980
27 agosto 2018 - 19:11
3
Cmq rimane imparagonabile. È come al solito esci dal discorso come un poeta sconsolato e disperso nel proprio limbo. È come dire no questa A4 avant no, preferisco un A5. Si perché non hai famiglia! Poi devo dire leggendoti nei vari post,che del gruppo Vw conosci forse il 5%. Quindi pari a zero.
Ritratto di Giuliopedrali
27 agosto 2018 - 19:36
Per una volta do ragione a gjgg: moda, moda e ancora moda, se uno ha davvero ste esigenze perché no un Kangoo...
Ritratto di Leonal1980
27 agosto 2018 - 20:45
3
È secondo te, se io voglio un SUV grande per la famiglia e posso permettermi Rolex, Q7, Armani ecc ecc mi compro un Kangoo? Gli dai ragione in un modo molto strano.
Ritratto di luperk
27 agosto 2018 - 20:50
xk nn e awd, xk nn ha una altezza da terra di 25 cm, xk nn ha un audio 3d, xk nn ha 7 posti, xk nn ha i sedili cn massaggio, xk in autostrada fa cosi skifo ke vibra il volante gia a 65 mph.....dobbiam continuare cn quest assurdo paragone giulio???????
Pagine