NEWS

Audi Q8: i prezzi partono da 78.450 euro

21 agosto 2018

In arrivo a settembre 2018 negli autosaloni, l’Audi Q8 è ordinabile con il diesel 3.0 TDI da 286 CV. Due gli allestimenti: base e Sport.

Audi Q8: i prezzi partono da 78.450 euro

DOTAZIONE RICCA - È il sei cilindri diesel 3.0 TDI (286 CV) il primo motore ordinabile in Italia per la nuova Audi Q8, la suv di lusso in arrivo negli autosaloni a settembre come concorrente di BMW X6 e Mercedes GLC Coupé. L'Audi Q8 50 TDI costa 78.450 euro e ha una ricca dotazione di serie, che comprende la trazione integrale quattro, il cambio automatico a 8 marce, le ruote di 20”, i fari anteriori a led, l'assetto regolabile, il cruscotto digitale, lo schermo di 10,1” del sistema multimediale, l'apertura automatizzata del portellone, il regolatore di velocità e la frenata automatica d'emergenza. Il 3.0 TDI si avvale del sistema mild hybrid che si basa su una rete elettrica supplementare a 48 volt, che alimenta un motorino d’avviamento con funzione di alternatore per ricaricare la batteria dedicata durante le decelerazioni. Ciò si traduce in minori consumi.

BASE O SPORT - L'unico allestimento previsto sull'Audi Q8 2018 è lo Sport, che aggiunge all'equipaggiamento della Q8 “base” i cerchi di 21”, le sospensioni regolabili ad aria, i sedili anteriori sportivi in pelle e Alcantara, le soglie d'accesso in acciaio e il pacchetto S line exterior, una serie di migliorie per la carrozzeria che fanno apparire l'Audi Q8 più grintosa: la mascherina è in nero titanio, i fascioni paraurti hanno un disegno specifico, l'estrattore posteriore dell'aria è in nero titanio opaco e non manca il logo S line sui passaruota anteriori. Nel caso della Q8 Sport il prezzo “lievita” a 86.500 euro. A pagamento restano la vernice metallizzata (1.270 euro), i sedili anteriori con funzione massaggio e ventilazione (1.880 euro), la telecamera all’infrarosso per una migliore visione notturna (2.660 euro), vari pacchetti con tecnologie di assistenza alla guida (fino a 1.810 euro) ed i fari anteriori a led Matrix (1.860 euro), che controllano il fascio luminoso affinché una parte venga “oscurata” per non abbagliare chi guida in senso contrario.

TANTO SPAZIO - L'Audi Q8 è lunga 499 cm e condivide con la Q7 tutta la meccanica, ma rispetto a quest'ultima è assai più grintosa: è più corta di 66 mm, più larga di 27 mm e più bassa di 38 mm. Il baule resta “maxi” (da 605 a 1755 litri), ma a differenza della Q7 non sono previsti i sedili della terza fila. Anche lo stile è profondamente diverso fra i due modelli: l'Audi Q7 ha linee più sobrie e misurate, mentre la Q8 sfoggia i muscoli, per effetto dell'enorme mascherina anteriore, delle grandi prese d'aria nel fascione e dei sottili fanali posteriori a led, uniti da una striscia luminosa che richiama quella già vista sulle berline di lusso A7 Sportback e A8. La suv Q8 era l'ultimo fra i modelli di alta gamma della casa tedesca, che dopo aver lanciato in poco tempo le nuove A8, A7 Sportback e A6 metterà in vendita nei prossimi mesi le più compatte ed economiche A1, A3 e Q3.

Audi Q8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
31
24
35
76
VOTO MEDIO
2,8
2.791855
221


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
21 agosto 2018 - 19:29
1
Il prezzo non è basso ma dalla descrizione sembra proprio avere di tutto e di più. Fra l'altro esteticamente fa un certo effetto Urus (ma a meno di metà prezzo). Per me perciò potrebbe stravendere nel segmento
Ritratto di flavio84
21 agosto 2018 - 19:57
Ma la base di partenza è quella dell urus?
Ritratto di gjgg
21 agosto 2018 - 21:15
1
Penso più la Touareg
Ritratto di gjgg
21 agosto 2018 - 21:15
1
Penso più la Touareg
Ritratto di Leonal1980
21 agosto 2018 - 21:56
4
È la stessa piattaforma di q7 , ma modificata da Lamborghini nella Urus, la q8 monta quella già modificata.
Ritratto di gjgg
21 agosto 2018 - 22:14
1
Modificata in cosa già? Quella della Q7 ricordavo essere abbastanza recente. Inconsueto l' avrebbero già aggiornata
Ritratto di Mercedes-AMG
23 agosto 2018 - 10:15
E' adattata per le esigenze differenti del modello. La base è quella del Q7 (2015-2016) sulla Urus non hanno creato una base apposita, ma hanno utilizzato quella del Q7 adattandola al modello. Un pò come succede per i suv Porsche, la meccanica è condivisa ma adattata per i modelli pertanto anche sulla guida e handling finale si percepisce la differenza. Non serve adesso ripetere un'altra volta che è ridicola una Lamborghini con meccanica condivisa con un'Audi che costa 1/3, ma tant'è. L'azienda così ha un bel margine su ogni modello venduto.
Ritratto di Gatsu
21 agosto 2018 - 23:45
2
Sì, la MLB EVO
Ritratto di alex_rm
22 agosto 2018 - 09:43
e la stessa base della URUS(che usa il pianale MLB usato da tutti i modelli del gruppo VW(a partire dall A4 con motore longitudinale) simile anche come carrozzeria e interni.
Ritratto di Sepp0
22 agosto 2018 - 12:07
Non credo esistano così tanti gonzi che spendono 80k per un'Audi, difatti le "supercar" Audi vendono una frazione di quelle di altri marchi giustamente più blasonati. Se voglio spendere così tanto per un SUV vado su Maserati o Porsche.
Ritratto di gjgg
22 agosto 2018 - 13:06
1
Beh, non è che ad esempio il Touareg lo si porti a casa per tanto meno, almeno qui ci si presenta con un'Audi fra l'altro anche un po' innovativa esteticamente fra i suv dei 4 anelli. Mi sembra, per analogia, come prendersi una scirocco o per solo il 10-15% in più una TT, se il margine fosse stato così basso penso sulla prima non ci si sarebbe buttato quasi nessuno
Ritratto di luperk
23 agosto 2018 - 19:22
sul jeep levante quindi. Comunque audi è di gran lunga superiore a mercedes e bmw
Ritratto di Giovanni Pollastrini
9 luglio 2019 - 13:43
Se parcheggi un Q8 accanto ad una Levante o ad un Cayenne sembrano auto del secolo scorso .
Ritratto di FOXBLACK
21 agosto 2018 - 20:38
Quindi prezzo regalo. ...vicino ai 100 k...con qualche particolare
Ritratto di dottorstrange
22 agosto 2018 - 09:35
Fra l'altro a livello estetico è veramente intamarrita. Onestamente da quando De Silva non c'è più il cattivo gusto regna sovrano nel centro stile del gruppo VW.
Ritratto di Metalmachine
21 agosto 2018 - 20:55
1
Corro subito ad ordinarla !!! Wow costa pochissimo !!!
Ritratto di stefbule
21 agosto 2018 - 21:04
12
1,800 euro per pacchetti ass alla guida.... Su una macchina che ne costa quasi 80,000. Ma nn si vergognano a mettere come optional una cosa del genere? Mah...
Ritratto di Leonal1980
21 agosto 2018 - 21:57
4
È per quello avanzato.
Ritratto di NeroneLanzi
22 agosto 2018 - 08:57
Avanzato? Cruise control adattivo, riconoscimento segnali, blind spot? Dai, son di serie su un Vitara da manco 25k e qui sono a pagamento. Non che ci sia nulla di strano, anche BMW e Porsche ti spennano per avere cose che su brand non premium sono di serie da una vita.
Ritratto di Claus90
21 agosto 2018 - 21:08
Alla faccia del dieselgate, questi propongono un disellone da 286 cv, e lo rinominano finemente mildhibrid hahahaha, doveva essere totalmente elettrica o ad idrogeno avrebbero fatto una bellissima figura e invece producono ancora furgoni diesel con tanta coppia
Ritratto di bellaguida
21 agosto 2018 - 21:17
Il diesel è una eccellenza europea...a cinesi, americani e company non sta bene...non datelo per defunto prima del tempo...
Ritratto di bellaguida
21 agosto 2018 - 21:46
La cina poi detiene quasi il monopolio delle terre rare...e spinge per l'elettrico...furbi anziché studiare per colmare il gap azzeriamo le regole e ripartiamo da 0 ma con le materie prime in casa...non facciamoci fooottteeerre
Ritratto di Magnificus
21 agosto 2018 - 22:02
A confronto di altri suv...anche di casa nostra...questa è un astronave
Ritratto di gjgg
21 agosto 2018 - 22:16
1
Oltre questi livelli penso ci siano solo Range Rover, che ci si fa anche il fuoristrada più serioso
Ritratto di Fdet_
21 agosto 2018 - 22:28
Da studente di ingegneria andrò contro quelli che dovrebbero essere i miei standard, ma neanche troppo, e allora dico: ma 3 schermi non sono troppi? L'audi sta commettendo nuovamente un grosso errore che può inficiare sulla distrazione alla guida dovuta ad un'ergonomia dei comandi che lascia molto a desiderare. Penso sia solo per un effetto wow, ma siccome le auto devono essere sicure per se stessi e per gli altri, non condivido certe scelte. Già con il singolo schermo del navigatore si rischiava qualcosa, ora che ci sono gli schermi per conta chilometri e clima penso si vada veramente troppo oltre. Un comando meccanico/fisico, come una manopola è molto più intuitivo sia da trovare che da azionare e non richiede nessuna dimestichezza, e chi se ne frega se non sia "alla moda". Si è combattuto tanto contro le plance "sovraffollate" di comandi (emblematico è il caso delle opel del 2007-2010 che avevano almeno una trentina di tasti, con il progettista che ha messo, sulla Corsa attuale, lo schermo del navigatore 30 cm al di sotto del punto massimo della plancia da licenziare in tronco), ed ora per ogni tasto tolto inseriamo uno schermo? Per me è veramente pericoloso, specie per chi ha poca dimestichezza, o chi ha appena acquistato l'auto. Contando poi che il più delle volte l'interfaccia dei sistemi operativi delle case automobilistiche non sia di primissima intuizione (come quella di un iPad, per esempio). Ripeto, 3 schermi sono veramente eccessivi e pericolosi, già la Tesla ha fatto scelte così così, con quella "tv" centrale, ma almeno i comandi più importanti sono sempre ben in vista. Mi auguro che questa nuova moda Audi non abbia vita lunga. Ben più apprezzabili le soluzioni "minimal" viste su A3 o A4 attuali, magari con un'integrazione più armoniosa del display, ma averne addirittura 3 è troppo. Per me è bocciato, finito l'effetto wow diventano soluzioni rischiose, poco ergonomiche e confusionarie.
Ritratto di marcoluga
21 agosto 2018 - 22:50
2
È ora che nei test sulla sicurezza introducano la ergonomia dei comandi. Vedremmo cadere molte stelle!
Ritratto di gjgg
21 agosto 2018 - 22:59
1
Ovviamente rotellone è the best, ma considera che la maggior dei potenziali clienti (e di quelli che scrivono qui) non penso saranno ingegneri.
Ritratto di treassi
22 agosto 2018 - 08:33
@Fdet: allora evita di salire sulle Subaru, sulla mia Impreza ho già i 3 schermi, 15 tasti sul volante e circa 30 nell'abitacolo… l'altro giorno per errore stavo premendo il tasto espulsione del seggiolino dalla vettura.
Ritratto di NeroneLanzi
22 agosto 2018 - 09:04
Purtroppo è una tendenza sempre più diffusa: le macchine i clienti finiscono per decidere di comprarle in salone e gli schermoni touch danno il loro meglio proprio in showroom mentre il cliente medio non si rende conto di quanto siano scomodi (e pericolosi) all’atto pratico. Non solo, ormai ci sono clienti che lamentano la presenza degli schermi resistivi al posto dei capacitivi. L’interfaccia deve essere fisicamente il più vicina possibile a quella di un iPad, poco conta se è la soluzione meno indicata per la guida, il cliente vuole qualcosa di “moderno” anche se non sa bene cosa voglia dire.
Ritratto di treassi
22 agosto 2018 - 09:34
della serie: sono le pistole che uccidono, non le persone. Mi domando perché nessuno si lamenti del proprio smartphone che ha 50 e passa app, non è che le utilizzi tutte e tutti i giorni… allo stesso modo, ho impostato i 2 schermi (quello dietro il volante e quello più alto) secondo i miei gusti e utilità e lascio così fissi, rimane quello centrale per l'infotainment , che alla fine usa di più il passeggero...
Ritratto di NeroneLanzi
22 agosto 2018 - 10:20
Provo a spiegarlo in termini semplici e facilmente comprensibili. Immagina di essere su una Model S e voler spostare l’orientamento del clima. O di voler attivare il ricircolo perché ti sei trovato davanti uno spargicatrame. Spiegami che puoi farlo, anche conoscendo la macchina, senza distogliere lo sguardo dalla strada. (Ti aiuto: è impossibile). Gli schermi che non integrano i comandi non sono un problema, qui stiamo parlando di quello che fungono da interfaccia di controllo e il problema è la sicurezza, non il comfort (che uno smartphone abbia 8 milioni di pagine e app non è un problema, si presuppone che comunque tu non lo stia guardando mentre guidi, almeno idealmente). Invece l’abbandono dei comandi fisici a favore dei touchscreen costituisce appunto un pericolo in più. E non lo diciamo io o Fdet, trovi decine di studi sul tema di chi nel nostro settore si occupa di ergonomia e sicurezza. Il pericolo nasce su due piani. Il più immediato è la necessità di coordinare occhi e mano per effettuare le operazioni (cosa che ovviamente non è necessaria o è necessaria solo le prime volte con una vettura nuova de questa è dotata di comandi fisici progettati correttamente). Un secondo piano è invece la semplice distrazione: all’aumentare delle dimensioni dello schermo centrale aumenta in maniera anche solo inconscia il numero di volte in cui il guidatore guarda lo stesso. Naturalmente il primo è il problema più grosso. Sul secondo, se se ne prende effettiva coscienza, si può provare a lavorare in prima persona, sul primo non ci si può fare nulla.
Ritratto di treassi
22 agosto 2018 - 10:36
Ma scusa lascia stare le macchine tecnologiche a chi è capace di usarle e comprati una 500... se non so pilotare un elicottero non lo compro...
Ritratto di gjgg
22 agosto 2018 - 10:44
1
Infatti gli elicotteri continuano comunque ad avere piuttosto centinaia di tasti e levette fisiche anziché un mega touch monitor da 30" (o 3-4 da 15") per i comandi
Ritratto di treassi
22 agosto 2018 - 10:57
è noto che si vendono 10.000.000 di elicotteri all'anno che hanno il nuovo sistema tecnologico di insonorizzazione e d'invisibilità di serie, rimangono ormai quei 2 o 3 che si vedono che vanno alla rottamazione...
Ritratto di gjgg
22 agosto 2018 - 12:40
1
L' esempio che fai non mi sembra attinente perché quei sistemi per gli elicotteri sono aggiuntivi e non sostitutivi, oltretutto utilizzabili o meno a discrezione. Il parallelismo varrebbe se al touch monitor poi in auto si affiancassero i comandi fisici, e chi è alla guida potesse scegliere se e quando utilizzarli i touch (che poi non è nemmeno questo nello specifico il discorso perché in tanti sembrano decisamente propensi a usare lo smartphone in auto, nonostante decisamente distragga). Invece nel momento in cui il touch sopprime i pulsanti è come il non avere più la ruota di scorta ma il kit gonfia e ripara, NB oggi quasi tutti i costruttori propongono il kit ma secondo te (se per la 5a ruoya non vi fosse l' extra) i più fra i clienti cosa preferirebbero?
Ritratto di NeroneLanzi
22 agosto 2018 - 10:55
Perdonami, ma lo fai apposta o proprio non riesci a cogliere il punto? Non è questione di sapere usare un’interfaccia, è questione di poterla usare in sicurezza.
Ritratto di treassi
22 agosto 2018 - 11:00
Ma è un problema che devi risolvere te?? Prossimamente con la guida autonoma potrai anche giocare alla Playstation alla guida… fai te
Ritratto di treassi
22 agosto 2018 - 13:37
Ma infatti, è questione di vita o di morte spostare immediatamente l’orientamento del clima o inserire il ricircolo… che vuoi che siano le buche nella strada, il manto stradale dissestato e senza segnaletica, illuminazione carente, i ponti che crollano….
Ritratto di Fdet_
22 agosto 2018 - 15:45
Voglio rispondere a @TREASSI, il merito del mio discorso è diverso da ciò a cui tu vuoi ridurre la discussione. Non spostiamo la discussione su chi è meglio di chi, se è per questo io un sistema infotainment te lo posso programmare e ti posso realizzare tutto l'impianto. Cosa significa? Niente. Non si tratta di essere capaci o no di utilizzare la tecnologia, e non si tratta neanche di esserne avvezzi o meno. Tanto di cappello se ti trovi bene (anche se penso che la tua sia più una menata per annunciare al mondo che hai una Subaru...). Detto ciò, il problema, paradossalmente, sta proprio in ciò che dici anche tu: strade dissestate. Il merito del discorso è proprio questo, quando si guida bisogna stare attenti alle strade (dissestate o no, non mi preme parlare di questo) e (soprattutto) a ciò che combinano gli altri, non si può essere distratti perchè devo cercare nello schermino in basso a destra la funzione X che mi permette di attivare Y. E, come è stato già detto, non me ne esco io dal nulla, ci sono studi portati avanti da diverse società che investono sulla sicurezza attiva e passiva. Ma non ci vuole neanche un genio a capire che, mentre per attivare una funzione X mediante un comando fisico non ci sia bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada perchè si ha un feedback tattile, per farlo invece su un display (specie se è touch) bisogna distogliere lo sguardo, perchè si ha la necessità istintiva di guardare per appoggiare il dito. Ci sono una infinità di variabili che possono condizionare queste operazioni, che accrescono il tempo di distrazione alla guida aumentando il rischio di incidente. Che tu mi dica che per te non sono difficile da usare, sinceramente, non vuol dire assolutamente nulla. Perchè se l'obiettivo è non distrarsi, non bisogna mettere nulla che possa aumentare il pericolo di distrazione, anche minimamente. Non è questa la direzione che si è cercata negli ultimi anni e, credimi, non sarà quella che si perseguirà nei prossimi. Si andrà verso implementazioni sul modello della Tesla, che, ribadisco, non è comunque delle più ergonomiche. O, ancora meglio, della Mercedes, che diminuisce i tasti, mette si il display per i contagiri, ok, ma introduce i comandi vocali. Così si eliminano ulteriori elementi di disturbo. L'interazione non è solo fisica o visiva, può essere attuata anche in altri modi (comandi gestuali anche...). Insomma tutto ciò che non induca a distogliere lo sguardo dalla strada. E lascia perdere i discorsi di guida autonoma, perchè fin quando non ci sarà una rete infrastrutturale adeguata, abbinata ad un'utenza stradale che rispetta i codici, le auto a guida autonomia sono solo utopia.
Ritratto di Fdet_
22 agosto 2018 - 16:12
Ecco a voi: https://www.alvolante.it/news/studio-distrazione-sistemi-multimediali-aaa-354361 articolo di alVolante "di uno studio effettuato dalla fondazione statunitense AAA per la sicurezza stradale", di 10 mesi fa. Per dimostrarvi come queste affermazioni non sia inventate, ci siano dati plausibili a suffragio. E non è neanche una questione di dimestichezza perchè l'approccio fra digitale ed analogico (per farla breve...) è totalmente diversa, non si tratta di essere vecchi o giovani, nè di essere ignoranti o i migliori in materia. Siamo chiaramente di fronte ad un uso spropositato di questa tecnologia, che smette di essere di ausilio e comincia ad essere "invasiva". Non facciamoci "viziare" dalle bellezza apparente di sfoggiare un'auto piena di tecnologia ad amici e parenti, travisiamo tutto. E concludo: come si parlava del "nessuno si lamenta delle 50 app che si hanno sullo smartphone" ecc.. ecc.., gli smartphone infatti sono VIETATI per legge. Perchè allora bisogna riproporre lo stesso problema per attivare le varie funzionalità della macchina? E' un argomento ampio, rispetto le posizioni di ognuno, ma ci sono dati inoppugnabili a riguardo.
Ritratto di NeroneLanzi
22 agosto 2018 - 16:35
Ottimamente illustrato Fdet.
Ritratto di treassi
23 agosto 2018 - 08:16
Mi sa che per voi è meglio un'auto d'epoca, già la 500 è troppo tecnologica… prendetevi un taxi così non vi viene l'ansia..
Ritratto di Fdet_
23 agosto 2018 - 10:48
Sei un provocatore, se vuoi discutere argomenta la tua tesi, sempre se ne hai una. Altrimenti puoi tornare alle elementari. Non ho tempo da perdere.
Ritratto di Fdet_
23 agosto 2018 - 10:49
@treassi
Ritratto di gjgg
22 agosto 2018 - 11:38
1
Guarda, così si ricasca nella solita situazione che soluzioni spesso alquanto denigrate poi una volta applicate da "certi marchi" diventano magicamente l' optimum in materia. Che si tratti di uno schermo a sbalzo invece che integrato in plancia, o di motorizzazioni più orientate verso il downsize o upsize, o adottare un tipo di cambio automatico o l'altro, ecc. Nello specifico, se ti vuoi fare un'idea di (finché poi non proposta anche da "certi marchi") venisse inizialmente considerato il discorso comandi tutti by touch monitor, trovati e leggiti prove della capostipite elettrica americana (col suo monitorone da 17") e vedrai comparirlo fra i difetti, leggerai che un tablet per quanto ben fatto non è proprio ciò che serve mentre si guida richiedendo attenzione ben maggiore dei tasti fisici, e nella relativa voce in pagella troverai così poca valutazione che nemmeno la Panda degli anni 80. Erano però tempi antecedenti al poi utilizzo di tale soluzione anche da parte di """""altri marchi""""", eh
Ritratto di Giovanni Pollastrini
9 luglio 2019 - 13:53
Tre schermi non sono troppi , quello del navigatore ed il virtual cokpit c'erano anche sul Q7 ed andavano benissimo , per quanto riguarda il terzo e' dedicato per scrivere gli indirizzi per navigare , per cercare i nomi sulla rubrica telefonica e per la climatizzazione . Per quanto riguarda , appunto , la climatizzazione ricordo che su un Q8 una volta impostata la temperatura desiderata vale per estate ed inverno , non si tocca piu' .
Ritratto di Agl75
21 agosto 2018 - 23:01
A me pare sproporzionata con la coda proprio brutta. esagerando mi ricorda un big foot.
Ritratto di Gatsu
21 agosto 2018 - 23:47
2
"condivide con la Q7 tutta la meccanica, ma rispetto a quest'ultima è assai più grintosa: è più corta di 66 mm, più larga di 27 mm e più bassa di 38 mm", praticamente ha le stesse misure, ok la linea più grintosa ma sono mm, non cm, eh X-D
Ritratto di gjgg
22 agosto 2018 - 10:52
1
In verità, parlando in generale, 2 auto coincidenti per segmento e circa dimensioni possono apparire del tutto differenti per impatto estetico. Metti ad esempio una Quattroporte e di fronte una della triade o svedese o jappo o coreana qualsiasi
Ritratto di Gatsu
22 agosto 2018 - 11:08
2
Certo, stavo solo dicendo che è assurdo fare un paragone con le dimensioni del Q7 se si parla di mm, praticamente sono le stesse misure ;-)
Ritratto di gjgg
22 agosto 2018 - 12:06
1
Scusa, ho dimenticato di puntualizzare che ero a supporto della tua tesi, e che quindi qualche mm in più o meno contano relativamente poco a rendere più o meno aggressiva la linea
Ritratto di gjgg
22 agosto 2018 - 12:06
1
Scusa, ho dimenticato di puntualizzare che ero a supporto della tua tesi, e che quindi qualche mm in più o meno contano relativamente poco a rendere più o meno aggressiva la linea
Ritratto di Gatsu
22 agosto 2018 - 12:31
2
No problem, figurati
Ritratto di Fr4ncesco
21 agosto 2018 - 23:59
2
Le Audi solitamente sono noiose ma questa, insieme all'A7, ha un design notevole, slanciato, "tecnologico" e con richiami alle Audi sportive del passato.
Ritratto di Mercedes-AMG
23 agosto 2018 - 10:22
Quoto! E dire che all'inizio complice quel frontale con la cornice in plastica della griglia in colore grigio chiaro, mi aveva dato un'impressione terribile. In realtà non è niente male! Ovviamente la cornice citata deve restare nera lucida... La coda mi ricorda moto un design degli anni 70' e mi piace! Nel complesso poi si percepisce come un modello di alto livello. Proposta prezzo/tecnologia molto buona.
Ritratto di 82BOB
22 agosto 2018 - 09:07
2
Per me, che odio i SUV, che odio le Audi, che odio le auto grandi, trattenere gli sforzi di stomaco alla vista di queste immagini è veramente difficile (infatti non ho nemmeno aperto la galleria) senza contare il posteriore che farebbe ribrezzo pure in un'auto normale... ci vuole un po' di stile per fare la fanaleria posterire unita, non basta un po' di nero a coprire la bruttezza!
Ritratto di luperk
23 agosto 2018 - 19:24
meglio i microonde su ruote depotenziati come fiesta, clio, 208, polo. Ecco perchè il mercato europeo è ridicolo.
Ritratto di Moskiz
22 agosto 2018 - 12:03
insistono col diesel ? ma se tempo 5 anni e suonerà il de profundis
Ritratto di bellaguida
22 agosto 2018 - 12:24
Tu hai già una elettrica?
Ritratto di Moskiz
22 agosto 2018 - 14:31
no , benzina ... ma che c'entra ?
Ritratto di bellaguida
22 agosto 2018 - 14:39
C'entra che il diesel è un motore che vende ancora tanto e darne il de profundis mi sembra fuori luogo...
Ritratto di Moskiz
22 agosto 2018 - 21:19
Non sono io che faccio la crociata contro, ma a livello mondiale ( non so per quale gioco politico ) sono intenzionati a far fuori il gasolio, pensa che un mio amico che vive a Monaco in Baviera e non puo' piu' entrare con la sua Q7 (di 5 anni) in città. Quindi presumo che investire molte migliaia di euro oggi in un'auto diesel si tradurrà ,nel breve futuro, nel possedere un osso da rottamare che non varrà niente commercialmente.
Ritratto di emergency
24 agosto 2018 - 08:07
Infatti un Bel Jaguar I Pace elettrico è mille volte meglio di questo ammasso inquinante e ridicolo
Ritratto di emergency
22 agosto 2018 - 13:12
Urus cinese idem come accessori in quanto a qualità? Bha non saprei se optare per Cina o Romania
Ritratto di emergency
22 agosto 2018 - 13:14
A quel prezzo prendo un'auto elettrica con autonomia 500km e ne avanzo per una di piccola cilindrata a benza ibrida ( vedi suzuky Ignis )
Ritratto di Francesco_93
22 agosto 2018 - 14:09
che tristezza di auto
Ritratto di bridge
22 agosto 2018 - 15:08
1
Bellissima!
Ritratto di ziobell0
22 agosto 2018 - 16:09
hanno fatto centro. Linea indovinata
Ritratto di Giuliopedrali
22 agosto 2018 - 19:15
Be diventerà un must, sicuro, forse non si stacca troppo come design dalla Q3 però considerando che è dello stesso livello di quel buco nell'acqua di Maserati Levante, di questa ne vedremo parecchie.
Ritratto di bellaguida
23 agosto 2018 - 13:35
Secondo me farà grandi nimeri fi vendita,ovviamente in relazione al prezzo da 80.000 in su
Ritratto di emergency
23 agosto 2018 - 13:51
Con quella cifra compri altro e molto più affidabile
Ritratto di luperk
23 agosto 2018 - 19:20
auto perfetta ma cavalleria carente
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 agosto 2018 - 21:35
6
Una cifra del genere per avere un motore da camion: bah....! Ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio gli aggrada, ma un bel motore a benzina, no?