NEWS

L'Audi riorganizza parte della produzione

21 gennaio 2016

L'Audi Q6 sarà prodotta in Belgio e l'A1 le farà spazio traslocando in Spagna, mentre la Q3 viene spostata in Ungheria.

L'Audi riorganizza parte della produzione

RISIKO - Dal 2018 sarà presente nel listino dell'Audi una suv a zero emissioni, ispirata al prototipo e-tron quattro e dall’impronta più sportiveggiante nel paragone con le Q5 e Q7. Il modello verrà realizzato nell’impianto belga di Bruxelles, mossa che determinerà un profondo cambiamento nel Risiko della produzione a livello europeo: l'Audi ha annunciato che saranno due le vetture a risentire di questa decisione. Nell’impianto di Bruxelles finiranno così la Q6 (il nome non è ancora definitivo) e le sue batterie. Dal Belgio traslocherà invece l’Audi A1, la cui produzione verrà spostata nell’impianto che il gruppo Volkswagen possiede a Martorell, in Spagna, dove oggi viene costruita la prossima generazione della Q3. Quest’ultima finirà a sua volta in Ungheria, a Győr, stabilimento nel quale vengono realizzate le gamme A3, TT, con le quali la Q3 condividerà gran parte delle componenti. Come già si sapeva in precedenza anche la prossima Q5 cambia casa, passando dalla Germania al Messico.

IN BELGIO C’ERA LA GOLF - La riorganizzazione della produzione Audi è stata decisa al fine di aumentare l’efficienza produttiva e di migliorare la distribuzione delle vetture fra i vari impianti costruttivi. Lo stabilimento belga si trova nella municipalità di Bruxelles. Risale al 1949, quando un noto imprenditore del paese riuscì a diventare importatore ufficiale per il Belgio della Volkswagen, la cui gamma era composta in quel periodo dal solo Maggiolino. La vettura numero 100.000 uscì dalle linee il 13 maggio 1960. Nel 2006 si costruivano a Bruxelles oltre 200.000 Volkswagen Golf l’anno, ma proprio nel 2006 fu annunciato che la produzione della Golf sarebbe stata trasferita in Germania. Nell’impianto belga finisce così l’Audi A1. Le batterie della Q6 saranno particolarmente evolute, in quanto capaci di ricaricarsi in maniera rapida e di garantire un’autonomia pari a circa 500 chilometri.



Aggiungi un commento
Ritratto di ROSSIFUMI
21 gennaio 2016 - 11:13
E poi c'è gente che si lamenta perché la Fiat Tipo è prodotta in Turchia.
Ritratto di Porsche
21 gennaio 2016 - 11:17
e lo scandalo quale sarebbe, dal momento che si chiamano multinazionali ?
Ritratto di ROSSIFUMI
21 gennaio 2016 - 12:34
Vallo a chiedere a chi si lamenta non a me.
Ritratto di Porsche
21 gennaio 2016 - 12:36
purtroppo per non dare soldi alla Fiat non basta non comperarle, magari fosse così facile. Hanno depredato gli italiani anche con le bollette della corrente. Siamo oltre la vergogna.
Ritratto di Sepp0
21 gennaio 2016 - 14:31
Credo pure io che se le altre società automobilistiche che pagano le tasse in Patria avessero la pressione fiscale che aveva da noi FCA non farebbero di tutto per spostare la sede fiscale altrove. Perchè ricordiamo che le aziende esistono per far beneficenza, non per far fare soldi ai proprietari. Se lo potesse fare easy, persino il panettiere diventerebbe anglo-olandese.
Ritratto di SINISTRO
21 gennaio 2016 - 17:25
3
E la foto?
Ritratto di anarchico2
21 gennaio 2016 - 12:35
Fatti qualche canna di meno.
Ritratto di Francesco110
21 gennaio 2016 - 12:38
Il semplice far riferimento all'"abbattere" qualcuno per l'auto che acquista è sufficiente a lasciar trasparire le tue capacità intellettuali.
Ritratto di toto'lemoko
21 gennaio 2016 - 12:59
Gabriel, prima del tuo commento non credevo all'esorcismo!
Ritratto di osmica
21 gennaio 2016 - 13:26
Mi e' sfuggito il particolare di quale Fiat posso comprare. E non riesco a capire perche' viene omessa la gloriosa Lancia
Ritratto di SINISTRO
21 gennaio 2016 - 18:16
3
Di questi tempi, soprattutto negli ultimi 4 mesi, con tutto quello che si sente in giro, di glorioso nel mondo dell'auto c'è rimasto ben poco...
Ritratto di Mattia Bertero
21 gennaio 2016 - 13:32
3
Secondo me ci stai prendendo in giro, ben sapendo che spari cavolate una dietro l'altra. Prodotti italiani, tanto per fare un paio di esempio la Tipo è prodotta in Turchia e la 500 in Polonia... nemmeno la FCA è più italiana...per non parlare della componentistica che non è completamente italiana.... Gente come te bisognerebbe abbattere per la loro ignoranza! Prenditi la tua supersportiva Giulietta GPL e vai a sfidare qualche supercar, tanto sei sicuro di poter vincere contro quelle...
Ritratto di osmica
21 gennaio 2016 - 13:35
E' un troll con tanti followers...
Ritratto di dragomic
21 gennaio 2016 - 14:51
1
però io voglio scoprire dove si rifornisce di roba da fumare..
Ritratto di SINISTRO
21 gennaio 2016 - 17:26
3
fosse l'unico...
Ritratto di osmica
21 gennaio 2016 - 13:44
Concordo con tutto, virgole comprese. L'unico appunto va messo alla seconda frase: ho una brutta giornata e sto cercando il pelo nel uovo. Mi sono chiesto varie volte il tuo stesso quesito, ti basta come risposta che ho aperto una seconda azienda all'estero?
Ritratto di osmica
21 gennaio 2016 - 14:22
Concordo pienamente un'altra volta... Ma ti posso anche assicurare che altrove la situazione e' molto simile, che si parli della classe politica o dei cittadini (come se la cosa dovrebbe farti/ci sentire meglio)
Ritratto di SINISTRO
21 gennaio 2016 - 18:19
3
Beh, quando si stava peggio, siamo stati depredati eccome! Basta pensare alla Cassa del Mezzogiorno: finite le agevolazioni fiscali, sono andati tutti via (americani, tedeschi, ecc...), lasciando posto ad altri (russi, israeliti). Forse si stava meglio allora?
Ritratto di Lo Stregone
22 gennaio 2016 - 09:02
Ecco: classico esempio di "parassiti". Ciucciare soldi facendo un tubo.
Ritratto di SINISTRO
22 gennaio 2016 - 09:04
3
Ma per gli esterofili va bene così: secondo un vecchio adagio ex DC, mangiare tutti....
Ritratto di Enrico1975
21 gennaio 2016 - 14:15
Tu sei fulminato
Ritratto di Enrico1975
21 gennaio 2016 - 14:19
Se fosse vero che la o l'alfiatl'alfao il meglio che c'è saremmo messi proprio male.
Ritratto di francoborgu
21 gennaio 2016 - 14:34
Ora come ora il terzo mondo è l'italia dove la gente campa a stento e dove si è sommersi da tasse e balzelli, altro che la slovachia o l'ungheria, commenti di questo tipo fanno capire l'ignoranza di chi lo scrive, vivo in rep, ceca da anni e faccio la bella vita alla faccia di chi paga il mutuo per trenta anni o una macchina per sette. Terzo mondo pffffffffff...
Ritratto di dragomic
21 gennaio 2016 - 14:48
1
Sono decisamente basito dalle tue risposte!!! ogni costruttore delocalizza per propri interessi! la fiat tipo, ottima vettura, fatta in turchia.. la 500, una best seller da anni, in polonia.. la 500L in serbia.. stando al tuo ragionamento.. altro che terzo mondo! boh.. voglio fumare quello che fumi te!!!! ah termini imerese.. forse non il posto ideale per pensare ad un sito produttivo, ma sicuramente il più bel posto dove sia andato in trasferta a lavorare!
Ritratto di Moreno1999
21 gennaio 2016 - 17:34
4
Terzo mondo è casa tua...sempre se nei hai una
Ritratto di Kalakamba
21 gennaio 2016 - 21:17
Ma ti fai di crack?
Ritratto di poliedrico
21 gennaio 2016 - 12:35
Le uniche auto prodotte ancora Made in Italy sono le supercar Ferrari e Lamborghini..per il resto anche di guida un Cayenne sa bene che viene prodotto in Slovacchia...
Ritratto di Porsche
21 gennaio 2016 - 12:41
anche le marche da te citate non hanno componenti 100% made in italy. tanto per chiarire
Ritratto di poliedrico
21 gennaio 2016 - 12:51
ho scritto auto prodotte....okay dovevo dire assemblate...scusate...ormai siamo diventati tutti moderatori laureati in "avvocatese" pronti a correggere la libera espressione di chiunque...saluti ;)
Ritratto di anarchico2
21 gennaio 2016 - 12:58
Questo campanilismo ci ha rotto i sacrosanti. Secondo queste menti eccelse i tedeschi non dovrebbero acquistare Bmw, Mercedes, Audi, ecc. perché molta componentistica è prodotta Italia.
Ritratto di LoryPetra
23 gennaio 2016 - 17:19
In realtà anche le Maserati e le Alfa Romeo sono tutte assemblate in Italia
Ritratto di alex_rm
21 gennaio 2016 - 13:32
Oramai i gruppi automobilistici costruiscono in tutti i posti tranne che in Italia,anche in Francia costruisce Toyota e Nissan,ecc e in UK costruisce Nissan,Honda e altri marchi Esteri. Avevo sentito di un interessamento BMW per grugliasco ma poi fu dato a FCA.
Ritratto di Moreno1999
21 gennaio 2016 - 17:37
4
Sevel, Fiat Ducato più gemelle francesi
Ritratto di Moreno1999
21 gennaio 2016 - 17:43
4
Io però avrei voluto italiana la 500 a dirla onestamente, ma all'epoca anche la Panda era prodotta a Tychy
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2016 - 07:10
Facevo riferimento a gruppi esteri escludendo FCA(di cui sono a conoscenza della presenza dei siti di produzione in Italia in attività e non come quelli di Flumeri Valle Ufita e Termini Imerese) e Lamborghini che è italiana(anche se il prossimo SUV Urus forse lo faranno a Bratislava dove fanno la Q7 è il Touareg).
Ritratto di Highway_To_Hell
21 gennaio 2016 - 16:47
Correzione: ormai tutti i gruppi automobilistici costruiscono dappertutto tranne che in Italia, ECCETTO FCA (e lamborghini, ma la sua produzione è numericamente ridicola e tutt'altro che industrializzata in loco, ah, e dr così per farci altre due risate...). Non vi è stato mai alcun interessamento di bmw per Grugliasco (Bertone), semmai qualcuno vociferava di Pininfarina, ma forse è andata bene così: decisamente meglio con mahindra che con bmw...
Ritratto di Ale94
21 gennaio 2016 - 15:22
Scusate non le fanno in Germania ste auto? Se compro un A3 o una Golf deve essere fatta in Germania cavolo! Basta andare a fare i prodotti dove costa meno se tanto quando andiamo a comprare ci spennate lo stesso! Il vantaggio e solo loro non nostro!
Ritratto di aerovinci
21 gennaio 2016 - 16:21
"Che scandalo FCA produce solo all'estero, mentre le vw sono fatte tutte in Germania" cit. vaggaro
Ritratto di diotallevi
21 gennaio 2016 - 19:34
Uno scrive un post palesemente provocatorio per farsi due risate e tutti dietro a beccare.
Ritratto di SINISTRO
22 gennaio 2016 - 09:01
3
Solita trappola per esterofili...