NEWS

Audi SQ2: al via le prevendite in Italia

24 gennaio 2019

La versione sportiva SQ2 della più piccola suv dell'Audi si può ordinare presso le concessionarie a 50.750 euro.

Audi SQ2: al via le prevendite in Italia

PRESTAZIONI DA VERA SPORTIVA - L'Audi ha annunciato la disponibilità in preordine della inedita Audi SQ2, la versione più sportiva della sua suv più compatta; viene offerta con il motore 4 cilindri 2.0 TFSI da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, con il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e la trazione integrale permanente Quattro. L'Audi SQ2 è dotata di sospensioni sportive e un assetto ribassato di 20 mm rispetto alla configurazione standard della Q2. Le prestazioni dichiarate dalla casa tedesca sono notevoli: L'Audi SQ2 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h. I consumi dichiarati dalL'Audi si attestano intorno ai 14,3 km/l, e le emissioni di CO2  dovrebbero limitarsi a 159 gr/km.

RIVISTA NEL DESIGN - L'Audi SQ2 si riconosce immediatamente dalle modifiche estetiche apportate dalla casa tedesca; il suo look è decisamente più aggressivo rispetto alle versioni standard. Sul frontale, l’ampia griglia ottagonale single frame è suddivisa da otto listelli e le prese d’aria laterali sono raccordate da un inedito splitter in colorazione nera; i fari sono dotati della tecnologia Led (di serie). L'Audi SQ2 si distingue anche per i listelli sottoporta maggiorati, le calotte degli specchi retrovisori esterni impreziosite da dettagli in alluminio, il grande spoiler posteriore e l’estrattore integrato nel paraurti che ospita quattro terminali di scarico. I fanali posteriori sono corredati dagli indicatori di direzione dinamici, che permette l’accensione in sequenza progressiva dei singoli led.

TANTA ELETTRONICA A BORDO - L'Audi SQ2 è dotata di serie del controllo della dinamica di marcia  Audi drive select, che consente al conducente di selezionare diversi programmi di guida tra cui comfort, dynamic, efficiency e individual. Il sistema agisce sulla servoassistenza dello sterzo, sulla rapidità della trasmissione S tronic e sull’erogazione del propulsore. L'Audi SQ2 è dotata anche del sistema di controllo della stabilità, che consente di selezionare la modalità di guida standard o offroad, ma può anche essere integralmente disattivato. 

I SISTEMI DI SICUREZZA - L'Audi SQ2 è equipaggiata di serie con il sistema di sicurezza Audi pre sense front e city, una tecnologia che riconosce mediante radar la presenza di pedoni, ciclisti e altri ostacoli, e avvisa il conducente in caso di immediato pericolo con segnali acustici, visivi e tattili. Il sistema è anche in grado di attivare autonomamente la frenata di emergenza. L'Audi SQ2 dispone di serie anche del cruise control adattativo con funzione Stop&Go, che regola automaticamente la distanza dagli altri veicoli e, quando necessario, arresta completamente l’auto, la quale potrà essere riavviata dal conducente agendo sull’apposita leva di comando o toccando il pedale dell’acceleratore. Sull'Audi SQ2 è disponibile come optional l’Audi side assist, un sistema che avverte il conducente in caso di abbandono involontario della corsia, il sistema Audi active lane assist, che assiste attivamente il guidatore nel mantenimento della corsia in caso di distrazioni, e l’assistente al parcheggio, che provvede autonomamente ad entrare ed uscire dallo spazio di sosta.

GLI INTERNI - La dotazione di serie dell'Audi SQ2 include i sedili anteriori sportivi, il climatizzatore automatico bizona, il volante multifunzione con i paddle del cambio s tronic, la strumentazione del quadro a colori, la pedaliera e il battitacco sportivi in acciaio inox. Come optional è disponibile l’Audi virtual cockpit, che comprende un display da 12.3 pollici con tre modalità di visualizzazione. Sempre su richiesta, l’Audi SQ2 può essere equipaggiata con il sistema Head-up display, che proietta le informazioni di marcia sul parabrezza. Le consegne dell'Audi SQ2 avranno inizio a marzo 2019 e il listino partirà da 50.750 euro.

Audi Q2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
64
109
88
345
VOTO MEDIO
2,3
2.27966
708


Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2019 - 19:57
Quasi 51000 per una Polo rialzata e pompata,sono cifre spropositate.A quel prezzo ci si può comprare uno Stelvio 2000 turbo da 280 CV e con una leggera mappatura li supera abbondantemente i 300 cv.
Ritratto di money82
25 gennaio 2019 - 10:53
1
Leggo molto spesso di modifiche alla centralina, io vi do 2 ragioni per non farle : in caso di controllo e dati non corrispondenti a libretto c'è una multa di 800 euro, ritiro dell' auto e revisione straordinaria (dovendo riportare tutto come prima). In caso di incidente con o senza colpa, l' assicurazione si affiderà alla rivalsa, visto che l' auto non poteva circolare. Vale la candela per quei 20/30 cv in più? Detto questo non è che difendevo l' audi, proprio non mi piace.
Ritratto di E L A N
25 gennaio 2019 - 16:31
1
Condivido in totò, sulla mia Mazda 3 2.2 Skyactive solo con la rimappatura potrei arrivare a 210 cv, e poi cosa faccio? Vado in giro a fare il tamarro? Al giorno d'oggi contano soltanto la silenziosità di marcia e i consumi. Le prestazioni assolute non contano proprio niente, l'unico valore che conta è la ripresa, e in questo le ibride di Toyota e Lexus dominano grazie alla coppia elettrica immediata e il CVT che non deve scalare per arrivare al regime di rotazione ideale. Chi guarda lo 0/100 o la velocità massima ha solo dei grandi complessi d'inferiorità che colma sgasando come un tamarro.
Ritratto di Yasnarrod
26 gennaio 2019 - 00:42
1
Dammi les tedesche tu prendi le giapponese
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 13:11
ah ah ah, che barza.
Ritratto di luperk
25 gennaio 2019 - 13:06
un polmone rispetto a questa, la sq2 è 1 secondo più scattante nello 0-100. E poi come confronto, non c'entra un ca77o onestamente
Ritratto di Leonal1980
25 gennaio 2019 - 19:47
4
E su telaio della A3 no della polo. Ti confondi con la t-cross in uscita tra 1 mese
Ritratto di Alfiere
24 gennaio 2019 - 20:04
2
Non male per un Audi. Piu personale, prezzi un po' cosi ma non mi sorprendo.
Ritratto di E L A N
24 gennaio 2019 - 20:04
1
Ad oggi l'unico suv premium sensato ed intelligente si chiama Lexus NX 300h, con lo sconto viene 45.000 € full optional, si guida nel totale silenzio, fa 23 km/l e può entrare ovunque senza limitazioni. I valori di ripresa poi sono migliori di qualsiasi alternativa, reazione immediata grazie al CVT e sorpassi velocissimi. In alternativa il Toyota RAV4 rappresenta un ottima alternativa meno costosa, tutto il resto è fuffa
Ritratto di Andrea 01
25 gennaio 2019 - 02:23
3
Quindi tu vuoi dire che, un mezzo insensato SUV, è da preferire Ibrido,(convenienza maggiore in ambito urbano), con un cambio da scooter (beh si usa in città), dalle dimensioni importanti, inutile in fuoristrada, (anche perché è integrale tramite batterie).... Per favore, evita di scrivere cavolate.
Ritratto di troy bayliss
25 gennaio 2019 - 09:13
1
concordo con andrea01
Ritratto di troy bayliss
25 gennaio 2019 - 09:14
1
aggiungo che gli interni sono spettacolari ma 50 mila euro e passa...nn si possono sentire...super esagerati
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 12:23
Interni spettacolari... Paragonati alle nuove Q3 o altre Audi uscite ultimamente definirli spettacolari ce ne vuole.
Ritratto di troy bayliss
25 gennaio 2019 - 12:27
1
per me son spettacolari perchè li trovo moderni, sportivi e seguendo le ultime linee audi sugli interni. Certo nn li puoi paragonare all'ultima A8 ecc. ma per me sono spettacolari e lo controfirmo
Ritratto di money82
25 gennaio 2019 - 10:55
1
ecco l' ennesimo, l' ibrido va bene solo in città...sbagliatissimo, basta solo guardare i dati dei consumi reali per vedere che ogni ibrido da il meglio in extraubrano.
Ritratto di Andrea 01
25 gennaio 2019 - 14:28
3
Guarda, in extraurbano dipende. Prendi una Megane 1.5 diesel, fai i 25/26 km litro, con il CT della ditta siamo sui 28 km litro, però bisogna sfruttare molto la frenata per ricaricare, mentre con la Renault guidi normale. Se inizia veleggiare, riesci ad abbassare ancora di più. Sai io non prendo per oro colato quello che pubblicano, ma provo di persona. Ps tieni presente che con l'auto del profilo mi capita di stare poco sopra i 3l/100km.
Ritratto di E L A N
25 gennaio 2019 - 16:33
1
money82 lascia stare, chi non ha provato un ibrida Toyota o Lexus non potrà mai sapere cosa vuol dire viaggiare nel totale silenzio e consumare pochissimo. Se usate come si deve anche i suv come la NX riescono a fare 23 km/l, cosa inarrivabile per qualsiasi suv diesel.
Ritratto di Andrea 01
25 gennaio 2019 - 18:18
3
Elan o Maxtone che dir si voglia, io per lavoro uso parecchio il CT, ora mi vuoi dire che quello non è un ibrido? Non so che macchine usi tu, ma a me piace provarle e poi parlare. Mai per sentito dire. Le ibride vanno benissimo in città, in extraurbano vanno bene, ma ci sono auto diesel che gli vanno vicino come consumi. In autostrada invece la CT si difende, però macchine come il Megane consumano molto meno. Poi tu elogi il CVT, ma ha anche dei difetti, purtroppo il più grande è l'effetto trascinamento, di seguito la poca piacevolezza nella guida sportiva. Ormai ci sono doppia frizione che si avvicinano come fluidità di guida.
Ritratto di money82
25 gennaio 2019 - 23:53
1
Beh io con la mia auris ho una media di 20 al litro, in tangenziale sarò sui 22 e in città i 18...la guido come una qualsiasi altra auto
Ritratto di luperk
25 gennaio 2019 - 13:07
una utilitaria rialzata, piccola, sovraprezzata e con un ibrido obsoleto la chiami suv sensata? lol
Ritratto di Vincenzo1973
26 gennaio 2019 - 08:51
Elan il lexus è stato appena provato da una rivista. Nel video alla voce conclusione faceva meno di 14 km a litro . I 23 non li vede nemmeno in discesa. Senza contare che è quasi 5 metri. Inoltre la guida è pessima ..
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 13:12
Ti sei messo a fare le markette a Toyota/Lexus adesso?
Ritratto di FOXBLACK
24 gennaio 2019 - 20:08
Penso che in Italia ne venderanno pochini. ...
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2019 - 20:10
2
Ma che allestimento è!? Appena vista mi sembrava una nuova versioni entry level per flotte aziendali.
Ritratto di Mattia Bertero
24 gennaio 2019 - 20:11
3
Esteticamente é migliore rispetto alla normale Q2 ma personalmente, se ne avessi la possibilità, non spenderei quei soldi per un B-Suv sportivo.
Ritratto di ammazza58
24 gennaio 2019 - 20:18
praticamente QUASI regalata.
Ritratto di ammazza58
24 gennaio 2019 - 20:20
praticamente quasi regalata.
Ritratto di Mimas Turbo
24 gennaio 2019 - 20:30
2
Auto inutile e sgraziata,e lo dice un possessore del q3.
Ritratto di troy bayliss
25 gennaio 2019 - 09:17
1
della nuova Q3? nn sono un amante dei SUV nel senso che ne comprerò uno prima o poi ma sono per "sedere in terra".Ho fatto un preventivo al configuratore della nuova Q3...il 2.0 tdi 150 cv Cambio manuale con qualche accessorio siamo a 50 mila anche quello
Ritratto di Mimas Turbo
25 gennaio 2019 - 12:55
2
Si, l'ho ritirata due settimane fa. L'allestimento che ho scelto è il business,che sul piano della sicurezza è già competo di tutto. Per quanto riguarda la motorizzazione,ho scelto la 35 tdi s-tronic, la 35 tdi quattro non l'ho presa in considerazione perchè non necessito della trazione integrale e per via dei consumi e del peso maggiori rispetto alla versione a trazione anteriore.
Ritratto di troy bayliss
25 gennaio 2019 - 13:36
1
bella è bella anche se io preferisco un assetto rigido e a vrei preso la S line edition...
Ritratto di Mimas Turbo
25 gennaio 2019 - 13:40
2
Hai ragione,ma spendere 50k per una c suv mi sembrava esagerato, aggiungendo qualcosina in più sarebbe uscita una stelvio 190 cv q4.
Ritratto di troy bayliss
25 gennaio 2019 - 13:44
1
a dire la verità la stelvio mi piace molto, ma nn per il Q4 la prenderei solo per la TP.Lo stelvio eprò consuma di più del Q3..come motore intendo, perchè i motori alfa romeo consumano di più rispetto ai tedeschi di audi volkswagen
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 17:27
Diciamo anche che una Stelvio mi sembra un altra categoria, meno comoda forse di una Q3 però dai...
Ritratto di troy bayliss
26 gennaio 2019 - 16:26
1
Perché?pensi che sia scomoda? Io l'ho provata, la stelvio 2.0 turbo 280cv TP..mi è sembrato un bel mezzo
Ritratto di Fra977
24 gennaio 2019 - 20:38
Brutta sgraziata e tamarra
Ritratto di DavideK
24 gennaio 2019 - 20:43
Peccato per il ridicolo fisco italiano, che la penalizza oltre misura. Alla fine non penso costi drammaticamente più della 2000 da 190 cv, a parità di allestimento (che sulla SQ2 è certamente più ricco).
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2019 - 09:46
Effettivamente una 190 cv ben equipaggiata rasenta i 50 k..
Ritratto di DavideK
25 gennaio 2019 - 18:40
Alla fine il motore e la meccanica di base sono gli stessi. Il bello di questi motori turbo recenti è che si possono tirare fuori grandi prestazioni abbastanza facilmente. Però i ministri hanno deciso che certe potenze le devono avere solo loro sulle auto blu che paghiamo noi.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2019 - 20:28
Non pensano minimamente agli appassionati.. Hanno ucciso una nicchia di auto sportive così..
Ritratto di DavideK
25 gennaio 2019 - 20:57
Non solo, purtroppo. Da quando hanno cominciato con questo delirio (fatto di tante cose, a cominciare dai limiti di velocità in autostrada, passando per un fisco che è stato penalizzante per decenni - vedi IVA doppia, al 38% oltre i 2000 cc) negli anni '70, hanno massacrato l'industria nazionale. Ricordiamo che fino a tutti gli anni '60 l'industria italiana sfornava auto di alta gamma di assoluto livello, non solo 500 e simili. Auto di alta gamma probabilmente superiori a quelle tedesche, che ancora arrancavano. Sono riusciti nel brillante risultato di ribaltare completamente la cosa. Bravi. E bravi quelli che applaudivano allora, ed applaudono oggi.
Ritratto di marcoveneto
26 gennaio 2019 - 00:02
Ci siamo tagliati le gambe da soli..e pensare che saremmo ancora Il paese delle supercar.. Se non fossero apprezzate all estero le varie Ferrari lambo maserati avrebbero già chiuso la baracca..
Ritratto di DavideK
26 gennaio 2019 - 19:16
Ma adesso ci stanno riprovando: le normative UE sui consumi non lasciano spazio a supercar nè ad alto di gamma. A meno che non si stuprino convertendosi all'elettrico.
Ritratto di bridge
24 gennaio 2019 - 21:32
1
Stilosissima! Auto perfetta per Les Deux Alpes!
Ritratto di Delfino1
24 gennaio 2019 - 21:36
Quindi...superbollo ma no ecotassa...mi sorprendono abbastanza le emissioni di 159 gr/km...
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:57
un s3 formato suv. visti i tempi, ci sta. per me auto bassette, grazie.
Ritratto di Marcolin0
24 gennaio 2019 - 22:01
bella ma senza senso per svariati motivi...a quel prezzo poi!!
Ritratto di Illuca
24 gennaio 2019 - 22:02
Mah...
Ritratto di puccipaolo
24 gennaio 2019 - 22:22
6
Beh con 30.000 € porti a casa tanta roba! Io non la disdegnerei poi a questo prezzo non ci esce neanche una Kona 1.6 T-GDI 4WD DCT Iron Man Lim. Ed.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2019 - 09:48
A quei soldi una s3 tutta la vita e ci risparmio pure i soldi per pagare il superbollo.. La q2 resta l Audi che mi entusiasma meno..
Ritratto di emergency
25 gennaio 2019 - 10:22
Alienante sapere che gli italiani sono boccaloni e se vedono un quattro cerchi ci cascano come pere cotte e si fiondano dal concessionario per aggiudicarsene una a tutti i costi anche facendo montagne di cambiali pur che ci si possa apparire. Auguri sinceri
Ritratto di andrea120374
25 gennaio 2019 - 13:21
2
Auguri sinceri a te ...prima o poi per il tuo cervellino un medico bravo lo troverai
Ritratto di emergency
25 gennaio 2019 - 14:44
Mi scusi Dott. Andrea ma io non mi riferivo ne a lei ne ad altri come lei fossilizzati e indispettiti se uno gli tocca il giocattolino. Ma mi faccia il piacere.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 15:22
Una battuta che circola in Svezia: Audi, quattro zeri sul cofano e uno al volante.
Ritratto di stefano.zoppi56
25 gennaio 2019 - 14:11
Probabilmente sei molto giovane e ti ricordi poco della lira se no sapresti che all'epoca un auto del genere sarebbe costata 50 milioni mentre lo stipendio medio di un operaio o di un impiegato era circa 1.500.000 di lire. Quindi a livello di potere di acquisto poco è cambiato, sono altre le cose preoccupanti a cominciare dalla mancanza di lavoro. Certo trovare un lavoro allora non era impossibile ed i contratti erano quasi tutti a tempo indeterminato, ma questo c'entro poco con i prezzi. Mai sentito parlare di inflazione?
Ritratto di Rav
25 gennaio 2019 - 10:40
4
Non mi ha mai convinto anche a distanza dalla presentazione. Anzi è una delle poche auto che forse rende meglio in foto che dal vivo. Questa versione sarà sicuramente più sportiva ma con quella cifra comprerei altro, ok con qualche cavallo in meno ma che tanto utilizzerei allo stesso modo.
Ritratto di Sepp0
25 gennaio 2019 - 10:40
Addirittura la prevendita, a quel prezzo ci sarà la coda.
Ritratto di WTG
25 gennaio 2019 - 11:26
E io con 50 mila euro mi dovrei comprare questa ...
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 12:34
Nel 2020 diranno come Totò: poi dicono che uno si butta sulle cinesi, per questa cifra hai l'auto del futuro, questa Audi pur bella va bene per mercati molto ricchi come Svizzera o Germania, qui capirei una versione junior leggermente meno potente e soprattutto ad un prezzo inferiore.
Ritratto di DavideK
25 gennaio 2019 - 22:08
C'è la Q2 non S col 2000 da 190 cv. E poi c'è la VW T-Roc, che è la stessa roba ma meno costosa.
Ritratto di studio75
26 gennaio 2019 - 13:18
5
prezzo sconveniente. A meno che non facciano il 25% di sconto.
Ritratto di francesco.87
26 gennaio 2019 - 15:37
che vergona.. non audi, ma chi compra queste ca.gate!