L’Audi parla della TT con i disegni

20 febbraio 2014

La terza edizione dell'Audi TT sarà presentata al Salone di Ginevra: alcuni di schizzi diffusi oggi ne mostrano l’impostazione stilistica.

L’Audi parla della TT con i disegni
SICURA PROTAGONISTA - Tra le aspiranti al titolo di regina del salone di Ginevra 2014 ci sarà sicuramente anche la nuova Audi TT. La casa di Ingolstadt ne ha appena svelato un paio di schizzi e la foto di un faro e l’impressione è che il modello sia destinato a calamitare l’attenzione. 
 
RETRÒ DEL RETRÒ - L’Audi afferma che lo stile contiene reminescenze della prima edizione. In realtà dai disegni pubblicati non è che si percepisca molto, ma probabilmente è un effetto del disegno. Perché nei prototipi fotografati in prova nelle scorse settimane effettivamente la “parentela” si notava bene, specie nel raccordo del padiglione con la “coda”. 
 
LINEA “PULITA” - Ma quel che salta agli occhi è la grande pulizia di linee con elementi di novità per il design della casa. Per esempio la calandra: la classica forma single frame che finora è stata una sorta di marchio di fabbrica per le Audi, appare compressa verticalmente e dilatata in orizzontale, assumendo anche un perimetro esagonale piuttosto che quello trapezoidale che l’ha sempre contraddistinta. 
 
 
DESIGN D’INSIEME - Motivo stilistico che colpisce è il rapporto tra la citata mascherina e i gruppi ottici. Lo schizzo diffuso mette in risalto un perfetto equilibrio tra linee e angoli, come per quelle forme che danno l’idea che potevano essere solo così come sono, senza tollerare neanche un millimetro di scostamento in un senso o nell’altro..
 
NESSUNA ASPREZZA - Le due imagini disponibili non consentono di avere chiaro l’andamento del profilo laterale, dove la prima Audi TT aveva l’elemento principale della sua personalità (evocante alcuni motivi curvilinei delle monoposto Auto Union degli Anni 30). Nella veduta di tre quarti posteriori risalta comunque la “pulizia” del disegno, con un elegante tratto interamente curvilineo che collega le due estremità laterali diventando anche il limite superiore dei gruppi ottici.
 
STILE CON LE LUCI - Questi ultimi son di forma irregolare e nelle immagini presentano un motivo in comune con quelli anteriori: uno elaborato motivo luminoso a led (bianco-azzurro davanti e rosso dietro) dalla forma indefinibile ma sicuramente caratterizzante. 
 
 
MODELLO “IMPORTANTE” - Fermo restando che un conto sono i disegni e un conto le auto dal vero, pare che l’Audi abbia tra le mani un altro modello di fascino. La casa non ha comunicato nulla a proposito delle dimensioni, ma dalle proporzioni tra lunghezza, larghezza e altezza (quest’ultima apparentemente davvero contenuta), si direbbe che abbia una immagine più “importante” delle edizioni precedenti. Un’importanza che pare riesca a unire eleganze e sportività.
 
ARRIVEDERCI SULLO STAND - Nessuna informazione neanche sulla gamma motori. Data la vastità della banca-organi dell’Audi è possibile ogni ipotesi. Sarà da vedere se il motore di ingresso sarà 1.8 o 2.0, mentre verso l’alto si può dare per scontato che ci saranno le proposte sovralimentate da centinaia di cavalli, così come non mancheranno le versioni 4x4. Appuntamento a Ginevra anche per sapere qualcosa sui programmi di produzione e vendita.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di NikoBellic
20 febbraio 2014 - 13:37
Massi, wow, sembra proprio innovativa._.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 febbraio 2014 - 13:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di DS
21 febbraio 2014 - 15:04
Vabbè però per una sportiva essere razionale non è che sia un gran complimento secondo me.
Ritratto di DS
21 febbraio 2014 - 15:04
Vabbè però per una sportiva essere razionale non è che sia un gran complimento secondo me.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 febbraio 2014 - 18:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
21 febbraio 2014 - 18:29
3
serre razionali? Maledetta fretta XD Su che punto di vista cosideri migliore la TT rispetto alle rivali? Tralasciando l'estetica naturalmente ;-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 febbraio 2014 - 19:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 febbraio 2014 - 18:49
Ti sei sbagliato: probabilmente volevi scrivere "peggiori" ... vabbè capita!
Ritratto di baccio
20 febbraio 2014 - 13:48
Io di nuovo... ci vedo solo i gruppi ottici. Poi mi fa schifo come quella vecchia, ma questo eì un parere del tutto personale.
Ritratto di Highway_To_Hell
20 febbraio 2014 - 14:16
Sarebbe stato meglio se avesse taciuto, visto anche il risultato di tali schizzi (schizzi in tutti i sensi)... Questo roito è destinato all'insuccesso, come la serie precedente...
Ritratto di Mattod
20 febbraio 2014 - 15:19
"questo roito è destinato all'insuccesso, come la serie precedente..." è un ritornello che ti piace un sacco, mi pare di averlo già sentito con la A1, però mi pare anche che poi qualche anima pia si sia preso il disturbo di trovarci dei dati di vendita giusti giusti per illustrarti la dimensione della ca***ta che avevi detto. Ho la sensazione che tu l'abbia sparata grossa ancora una volta...
Ritratto di osmica
20 febbraio 2014 - 16:34
Ormai copia lo stesso commento ad ogni articolo della Audi e Vw. Tutto un roito... Che sia la TT, A1 o Golf... Insomma, si commenta da solo ;) (io lo trovo divertente!)
Ritratto di magicbox10
20 febbraio 2014 - 23:40
lo sai che in foto hai una macchina del gruppo
Ritratto di Mattod
21 febbraio 2014 - 00:20
Quindi?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 febbraio 2014 - 17:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_To_Hell
20 febbraio 2014 - 18:00
cari vaggari un po' spaesati... Lasciate perdere quelli che googlano a destra e a manca fesserie pensando di saperla lunga sul mercato automotive, quando in realtà lo conoscono al più quanto una pornostar possa conoscere la castità... Questa coupè "molto fruibile" è un flop che in tutta la sua vita ha immatricolato (e per vw immatricolato è molto diverso da venduto a persone o società reali...) meno di 30.000 vetture l'anno... Se per voi è un succeso allora ben venga... L'unica cosa che non si può negare riguardo vw è che perseveri tenacemente nei suoi flop, dalla scirocco alla passat cc alla pheton alla a1 e via di questo passo... Se si dovesse fare una classifica sulla base di questa furbissima perseveranza, state pur certi che vw la vincerebbe a mani basse (e sarebbe probabilmente una delle poche in cui la spunta...)
Ritratto di Fojone
20 febbraio 2014 - 21:06
fai così: vai a bordo strada e buttati sotto alla prima auto del gruppo Volkswagen che passa!
Ritratto di Highway_To_Hell
20 febbraio 2014 - 22:07
Tu mi auguri tanta sfortuna, io ti auguro tanta fortuna: per esempio ti auguro di salirci sopra una vw e di non dover sostituire il DSG appena scaduta la garanzia... Difficile, ma con un po' di fortuna...
Ritratto di Fojone
20 febbraio 2014 - 22:49
tu hai elencato vari modelli del gruppo Volkswagen e li hai definiti tutti flop... se è cosi prima che passi una Volkswagen e che tu ti ci possa buttare sotto passerà un bel po! se invece, come penso io, il gruppo Volkswagen non colleziona poi tanti flop, durerai pochi minuti.... da parte mia potrei andare in Germania e farmi investire dalla prima Giulietta che passa... morirei di vecchiaia!!!
Ritratto di Highway_To_Hell
20 febbraio 2014 - 23:04
Che possano usare questo sito per sfoggiare il loro spirito intrepido da leoni da tastiera e non debbano davvero provare a fare quel che scrivono... Non andare in Alemagna, o Frojone: ci mancherebbero certe tue perle...
Ritratto di magicbox10
21 febbraio 2014 - 00:54
nn posso che darti ragione!!!cmq.x come la vedi te sui flop del gruppo volkswagen nn posso che darti torto.Guarda io abito a Torino che secondo alcuni dati statistici(lo dicono i tg) è tra le città messe peggio in italia,eppure quando esco di casa vedo molte audi e volkwagen il che sta a dire che vendono in italia se poi hai ancora dei dubbi vai e guardati i dati ufficiali. ps.quel cambio DSG di cui parlavi prima era un 6o7 marce?da quel che leggo sui siti che parlano di quel cambio dicono che il 6 marce sia migliore perchè ha le frizioni a bagno nell'olio(a secco nel 7),ma poi nessuno ti ha mai detto che il cambio automatico è più fragile di un manuale dovevi estendere la garanzia sul cambio e se quel cambio e di quel golf che ce in foto l'avrei estesa anche sul motore nn si sa mai e di sti tempi....
Ritratto di Fojone
21 febbraio 2014 - 13:01
alle tue battute ironiche bisogna rispondere con battute ironiche.... se invece tu eri serio allora sei da ricovero! non ti piace la TT? ok ! ma dire che è stata un flop e che ha venduto poco è assurdo!... comunque Alemagna è quella che fa i panettoni e i croissant... Alemannia è la terra degli Alemanni.
Ritratto di Gianfranco84
21 febbraio 2014 - 19:19
Oppure veder rompere il motore intorno a 100.000 km,a garanzia scaduta a causa di una fessurazione della testata alla mia vecchia Audi A3 2.0 TDI,inconveniente molto diffuso nei motori 2.0 TDI iniettore-pompa.
Ritratto di Gianfranco84
20 febbraio 2014 - 23:44
Hai scritto tutte cose che condivido al 100%,il gruppo Volkswagen si ostina con modelli in perdita o insuccessi commerciali"in tutte le categorie",dall'Audi A1 alla Bugatti Veyron,senza dimenticare la Volkswagen Phaeton in vendita dal lontano 2002,Volkswagen Sharan,Maggiolino e l'intera gamma Seat,etc.etc.Non capisco Volkswagen dove tiri fuori i soldi nel portare avanti o riproporre progetti che in precedenza son stati dei flop o nel conquistare fette di mercato che non le appartengono,vedi:Volkswagen Phaeton,Audi TT,Audi R8,etc.etc.
Ritratto di magicbox10
21 febbraio 2014 - 00:28
viviamo su pianeti diversi.forse solo la pantheon e un flop in italia(se nn sbaglio e una berlina e in italia nn vendono) e sicuramente di r8 x via del costo ce ne saranno una 10ina in italia ma le altre.......fatti un giro nei siti di vendità auto o ancora meglio vai a vederti i dati ufficiali di vendite europee e vedrai che sbagli.
Ritratto di Mattod
21 febbraio 2014 - 00:41
Secondo la tua sconfinata conoscenza del mercato automotive poco meno di 30mila TT all'anno sarebbero poche? Ti sfugge per caso che stiamo parlando di una coupé da minimo 34mila euro? Le sue rivali ovvero BMW Z4 e Mercedes SLK hanno fatto rispettivamente una media di circa 12mila e 23mila vetture. Continui poi imperterrito a sostenere cose che ti sono state sbattute in faccia come grandiose caz**te come ad esempio questo presunto insuccesso della A1 che dati alla mano tanto un insuccesso non è stata. Poi il bello è che ti freghi da solo perché quando magari dici qualcosa di giusto come i flop di Passat CC e Phaeton subito rovini tutto con una marea di str****te annesse.
Ritratto di Gianfranco84
21 febbraio 2014 - 18:22
Mi parli un po' della scheda tecnica della TT? GRAZIE,che ca..o di mer.a di telaio ha?te lo dico io un telaio condiviso con le varie monovolume,statio wagon,berline compatte appartenenti al gruppo Volkswagen,secondo te un'auto a trazione anteriore con motore a sbalzo in posizione trasversale e un Mac Pherson all'anteriore ti sembra un'auto sportiva?te lo dico io,questo è uno schema tecnico da utilitaria,che non ha nulla a che fare con le VERE sportive..Tu dici 30.000 all'anno,per un'utilitaria FINTA SPORTIVA non sono tante.
Ritratto di Mattod
21 febbraio 2014 - 19:37
La tua opinione è che in sostanza questa: essendo la nuova TT basata su un pianale modulare che adottano anche auto non sportive, di conseguenza l'auto è una merda. Corretto? Bè intanto come ho già detto il tuo concetto di sportivo è estremo a dire poco, in secondo luogo la TT è molto più associabile ad una gt piuttosto che a una sportiva dura e pura. Detto questo se fosse così una merda non ne avrebbero vendute 30mila l'anno.
Ritratto di Gianfranco84
21 febbraio 2014 - 18:28
Tu pensa che la nuova Audi TT nasce dal telaio della Golf/A3 e varie Skoda e monovolume che nelle versioni basi non prevedono neanche le sospensioni posteriori Multilink,"un passo indietro rispetto al vecchio telaio anch'esso derivato dalla Golf quinto modello",mi verrebbe da ridere se questa TT nelle verioni depotenziete e quindi di ingresso in gamma non prevedesse il Multilink al posteriore come le sue cugine Golf,A3 e le varie monovolume che verranno,Sharan,Golf Plus,etc.
Ritratto di osmica
21 febbraio 2014 - 11:33
Infatti la A1 vende oltre 5 volte tanto la MiTo. Sono felice che il "flop" della A1 ti fa ridere. In fondo sei il solito burlone che più scrive e più ci si rende conto che si può raschiare sempre di più il fondo del barile.
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 12:31
Sono tantissime per essere una coupe, i veri flop ormai son passati, vedi coupe fiat e compagnia bella. La tt ha una qualita costruttiva che gente come te nemmeno si immagina. Ti do un consiglio, avendo io un audi sono un membro dell audirsclub, il 9 marzo vieni a monza all autodromo e vedrai quante tt vedi...ti rifai gli occhi. Fidati.
Ritratto di PariTheBest93
21 febbraio 2014 - 12:53
3
Evvai col festival del sottosterzo XDDD
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 13:00
Avete solo da venire e vedere chi sottosterza e chi no
Ritratto di PariTheBest93
21 febbraio 2014 - 17:35
3
Mi spiace ma sono parecchio lontano, saluti ;)
Ritratto di Fojone
21 febbraio 2014 - 13:12
la Fiat Coupè :) quella si che è stata un successo... forse il suc è di troppo!
Ritratto di Gino2010
21 febbraio 2014 - 14:08
VAG di insidiare GM e di preoccupare perfino toyota.La prima ha un mercato interno di 300 milioni di persone che sono gli stati uniti ed un paese che ti fa comprare quello che produce tramite un bombardamento hollywoodiano e se non funziona si passa al bombardamento vero e proprio.La seconda conta su di un mercato interno di 130 milioni di persone come il giappone,la possibilità di mantenere basso lo yen e di favorire le esportazioni,la vicinanza anche geografica al più grande mercato del mondo,la cina.VAG ha come mercato di riferimento la germania,un paese di 80 milioni di persone,vende prima di tutto in europa che se va bene ha una economia che cresce il 2% l'anno e se va male si parla di recessione,non può minimamente pensare di che il suo paese svaluti la moneta,l'euro,per essere più competitiva sul prezzo ed Ha dentro l'europa ma anche fuori una concorrenza spietata.E certo non può promuovere i propri prodotti grazie alla simpatia che il suo paese ha sugli altri popoli,come fanno gli usa,perchè i tedeschi non sono simpatici a nessuno.Si parla di mito americano mica tedesco.Dunque come fa ad essere il secondo/terzo produttore al mondo?grazie ad un concetto che i fiattari hanno dimenticato da tempo:si chiama qualità
Ritratto di DS
21 febbraio 2014 - 15:14
Più che qualità si chiama marketing, loro sono stati bravi a cercare la qualità quando quella degli altri era piuttosto bassa, ora certamente sono stati raggiunti (se non superati) da quasi tutti gli altri costruttori però ormai hanno questa nomea positiva che li fa andare avanti alla grande (salvo che uno non abbia provato i magnifici componenti in plastica degli alzacristalli elettrici della golf4 e abbia deciso che VW e company potevano andarsene a fan...lo per l'eternità).
Ritratto di Fojone
21 febbraio 2014 - 18:58
era l'unico difetto della Golf 4! mi risulta invece che le concorrenti del epoca avessero ben altri difetti: conosco 3 persone che avevano la 147 e tutte e 3 hanno dovuto rifare la frizione sotto i 20K km.... io lasciavo il finestrino chiuso e usavo il condizionatore, loro restavano fermi!
Ritratto di NicoV12
21 febbraio 2014 - 20:35
2
mio cuggino...mio cuggino. almeno se vuoi dire una str0nzata mascherala bene. 3 persone tutte e 3 con la 147 tutte con lo stesso difetto hahahaha. si, e magari tutti e 3 poi si sono comprati la golf. hahahaha
Ritratto di Fojone
21 febbraio 2014 - 20:59
tutti e 3 si son tenuti la 147.... nessuno dei 3 è mio cugino....(sono un caro amico,un nipote, e il padre di un amica) nessuno dei 3 è riuscito a venderle senza "svenderle"... nessuno dei 3 comprerà più Alfa... 2 di loro odiano le auto tedesche, quindi uno comprerà una fiat (voglio proprio vederlo in giro con una 500L!) uno probabilmente tornerà alle francesi .. e l'altro quando sarà il momento vedrà cosa prendere... (per ora usa il Free Lander e ha sbolognato la 147 alla moglie) soddisfatto?
Ritratto di NicoV12
22 febbraio 2014 - 11:44
2
soddisfatto di cosa? mica devi soddisfare me, pensa piuttosto a non scrivere str0nzate del genere che fai più bella figura. per quanto mi riguarda puoi scrivere anche nome e cognome di queste persone che tanto non me ne fregherebbe nulla, sempre str0nzate rimangono.
Ritratto di Fojone
22 febbraio 2014 - 14:07
hanno dovuto pagare la frizione nuova loro non erano soddisfatti... e non pensavano che fossero str0nzate!
Ritratto di PariTheBest93
20 febbraio 2014 - 15:32
3
Siamo sicuri che questi disegni non siano del modello attuale? XD
Ritratto di magicbox10
21 febbraio 2014 - 01:12
in pieno!!!
Ritratto di osmica
20 febbraio 2014 - 16:36
FOTOCOPIA! Scrivete l'ennesimo commento fotocopia!
Ritratto di PariTheBest93
20 febbraio 2014 - 16:49
3
Aspettate! 3, 2, 1 FOTOCOPIA! Scrivete l'ennesimo commento fotocopia! :P
Ritratto di PariTheBest93
20 febbraio 2014 - 17:00
3
Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Messaggio Subliminale,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA, Compra VW,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA, Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA, Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA, Vota Silvio,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA, Obbedisci alla mafia,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA,Auto FOTOCOPIA, commenti FOTOCOPIA... XDDDD
Ritratto di NicoV12
21 febbraio 2014 - 20:37
2
che bel codone di paglia.
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 17:11
4
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Ritratto di cris25
20 febbraio 2014 - 17:34
1
eh si è proprio così, dalle immagini sembra di vedere quella attuale, che a me piace tantissimo! Vedremo come si presenterà al prossimo salone di Ginevra!
Ritratto di MatteFonta92
20 febbraio 2014 - 17:41
3
Rispetto al modello attuale trovo che sia leggermente migliorata. Non tanto da farmela piacere, però: la TT, fin dalla prima serie, non mi ha mai attirato molto. Se poi vende, beh, tanto meglio per la VW, ma a me sinceramente non me ne può importare di meno.
Ritratto di Mattia Bertero
20 febbraio 2014 - 17:46
3
A me sembra che cambi molto poco rispetto alla serie attuale. In ogni caso la TT è un'auto che mi è sempre piaciuta fin dalla prima serie, sportiva ed elegante insieme senza strafare (un vanto secondo me). Aspettiamo la versione definitiva.
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2014 - 18:02
4
Davvero molto originale... Speriamo almeno che sia migliorata come comportamento stradale...
Ritratto di Alberto999
20 febbraio 2014 - 19:27
Rispetto alla precedente è vero non è cambiata granchè (a parte fari e abitacolo) però meglio così ..la seconda serie la trovo bellissima e molto attuale come linea.. invece tante altre case automobilistiche non fanno che peggiorare i modelli... tipo bmw...
Ritratto di Gianfranco84
20 febbraio 2014 - 19:49
Esteticamente è di una banalità sconcertante come le serie precedenti,il telaio è a dir poco ridicolo per un'auto che dovrebbe essere sportiva"trazione anteriore e motore anteriore in posizione trasversale",telaio condiviso con Skoda Octavia,Seat Leon,Volkswagen Golf e tutte le altre auto che verranno nel segmento c,d e monovolume del gruppo Volkswagen..Le auto sportive sono ben altre"trazione posteriore,motore anteriore longitudinale"il massimo sarebbe motore posteriore,trazione posteriore come la Porsche Cayman,oppure l'esclusivo telaio in carbonio della nuova Alfa Romeo 4 C ma in quest'ultimo caso siamo su altri livelli"auto esclusiva e di un'altra categoria"anche se il prezzo della 4C di 53:000 Euro non è molto distante da quello dall'attuale Audi TT..Perchè uno si dovrebbe comprare l'Audi TT?non è un'auto sportiva,non è bella e ha una tenuta di strada ridicola..
Ritratto di Mattod
21 febbraio 2014 - 00:51
"Esteticamente è di una banalità sconcertante come le serie precedenti", a dire la verità la prima serie viene tuttora considerata estremamente innovativa nel design, se poi vuoi dirmi che questa ti sembra cambiata poco, allora è un altro discorso, ma che la TT originale fosse banale, bè, è una boiata colossale... Detto questo tu hai fatto paragoni con Cayman e 4C, gran macchine senza dubbio ma ti sfugge che sono completamente diverse, per prezzo e tipologia (34mila della TT contro più di 50mila per le altre due che inoltre sono due posti secchi). "non è un'auto sportiva,non è bella e ha una tenuta di strada ridicola" che non sia sportiva a questo punto diventa quasi soggettivo, pare infatti che per te sportivo sia un tantino estremo come concetto, sul non è bella glisso perché è un parere del tutto personale e di conseguenza non criticabile, e infine sulla tenuta di strada direi che non l'ho mai sentito e non credo che tu sia un pilota dunque credo che non sia il caso di sparare queste sentenze improprie...
Ritratto di magicbox10
21 febbraio 2014 - 01:24
parli di sportive?ci metto un r8(ancora meglio una aventador x rimanere nel gruppo) vicino alla tua alfa 4c e poi vediamo chi la spunta(parliamo di tecnologia ed estetica nn velocità).La cayman nn la metto in paragone perchè secondo me nn è una sportiva vera come un r8 o aventador.
Ritratto di magicbox10
21 febbraio 2014 - 01:34
azz....me l'ero confusa con il panamera.......che gaggio!!!mi correggo la cayman entra nel paragone ma x quel che mi riguarda vince l'aventador senza dubbi solo la bugatti veyron(sempre gruppo volkswagen) la batte ps.magari potessi permettermi macchine del genere
Ritratto di Gianfranco84
21 febbraio 2014 - 07:38
Conosci i vari segmenti di appartanenza?confronti l'Alfa Romeo 4C con l'Audi R8 con prezzo più che doppio per la tedesco e potenze doppie per la tedesca(4C 1750 240 cv,R8 4.2 430 cv"ma con prestazioni simili e una guidabilità superiore per la 4C"visto che è fatta in carbonio e ha la trazione posteriore",la R8 è fatta in acciaio con un telaio datato condiviso con la vecchia Gallardo,telaio molto pesante e con la trazione integrale,,Poi parli di Aventador,allora io ti parlo di Ferrari LaFerrari,458 Italia,etc,etc.(per restare nel gruppo FCA) cui l'Alfa appartiene..
Ritratto di osmica
21 febbraio 2014 - 11:35
Un confronto che è molto MAGIC!
Ritratto di Erdadda
20 febbraio 2014 - 19:52
1
Onestamente mi è sempre piaciuta sin dalla prima serie. Particolare e originale. Peccato che la guida non sia all'altezza dell'estetica. Questa terza non cambia molto, e sono contento per gli scarichi più centrati. Dentro è bella come si è visto tempo fa. Qualcuno sa dirmi se le quattro ci sono su altri motori o solo su s e rs?
Ritratto di magicbox10
20 febbraio 2014 - 23:37
in giro x internet(magari io sono uno di quelli però....)ma come cavolo fate a dire che macchine del gruppo volkswagen-audi facciano dei flop?comunque cari fiattari e alfisti compratevi ed esaltate le suddette che tanto tale gruppo rovinerà anche il buon nome della crysler(Marchionne vuole già spostare le sede del Canada in Brasile). ps.mi sto cambiando l'auto e la scelta è ricaduta sulla audi tt(usata) e devo smentire categoricamente colui che ha detto che la nuova tt sarà un flop come la vecchia,cè ne sono un fottio in giro di tt usate e io cerco la stronic.
Ritratto di magicbox10
20 febbraio 2014 - 23:46
cmq.volevo dire ignoranti nn debosciati
Ritratto di DS
21 febbraio 2014 - 17:55
"mi sto cambiando l'auto" Poi diamo degli ignoranti agli altri mi raccomando....
Ritratto di jeremyinitaly
21 febbraio 2014 - 14:03
1
il vecchio posteriore della tt!fantastici!
Ritratto di DS
21 febbraio 2014 - 17:56
Ho amato la prima TT dal punto di vista del design così come la seconda serie della A6 berlina, quando Audi non si era ancora convertita al "non design".
Ritratto di Nicola Cavarzere
21 febbraio 2014 - 19:39
TT è sempre TT, un auto che è un icona, un ottima auto che eccelle quasi in tutto. Peccato non sia allo stesso livello come feeling di guida, sarebbe la quadratura del cerchio! Il disegno è interessante ma pur sempre un disegno. Staremo a vedere ma vorrei qualcosa di più, qualcosa che sia all'avanguardia come lo è stata la prima seria.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 febbraio 2014 - 20:07
Sì l'icona di auto dimmmerda per pecoroni forse............. peccato per la guida ahahah una coupè per cos'altro si prende? Abitabilità? Confort? Bassi consumi/costi di gestione?ahahah TT è sempre TT ahahah la classica frase da super-intenditori.
Ritratto di Fojone
21 febbraio 2014 - 20:24
comprano la TT e poi ci vano in pista... i più la usano normalmente in strada, e in strada rispettando regole e limiti imposti dalla legge, questa o le altre coupè si guidano allo stesso modo. se poi uno compra un auto qualsiasi (ad esempio una Bravo) e, dopo averla accuratamente "tamarrata" ci va in strada a fare lo sborone, infrangendo limiti e regole, ha dei problemi lui; non quello che ha una coupè e non ci corre!
Ritratto di Subaru_Impreza
21 febbraio 2014 - 20:39
No ..................... l'unica cosa triste non è la pista, non c'entra niente. Chi compra la TT non sa NULLA del telaio e della meccanica che ha, non sa da dove deriva, ma la paga oro e se la tira credendo di avere una sportivissima coupè di lusso. Questa è la triste verità, che riguarda tante altre auto, come la Z4, la SLK, tanto per restare nel segmento......... ma almeno quelle due hanno una meccanica un minimo degna di nota, non sono una segmento B rivestita e sottosterzante, tutto qui. Comunque la mia Bravo non è per niente tamarrata, non le ho nemmeno cambiato il terminale, è una banalissima Emotion come le altre. Poi spesso chi critica quelli che corrono è solo perchè sa che se lo facesse lui si impalerebbe alla prima curva.
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 20:44
La mia audi a3 non sottosterza in pista e si mangia un sacco di bravo...
Ritratto di Subaru_Impreza
21 febbraio 2014 - 20:58
Allora non voglio insultarti troppo perchè ti insulti già da solo vedendo il nick che ti ritrovi, la foto che ti ritrovi, la panza che ti ritrovi, quindi non voglio essere troppo cattivo .................... però si vede già da come parli quanto ne sai ............... poi non voglio fare come i bimbi e dire la mia è meglio della tua, ma visto che la tua è una moscissima A3 140 cv lenta come la messa e la mia Bravo rulla 201 cv a banco non ne sarei così sicuro sull'esito a tuo favore sai? Comunque ho già capito che è tempo perso con un gradasso pallone gonfiato come te.
Ritratto di Fojone
21 febbraio 2014 - 21:07
ora insegnagli anche a fermarsi senza schiacciare la frizione, e digli che dopo averti visto fare 2 curve ti portano tutti rispetto!
Ritratto di NicoV12
22 febbraio 2014 - 20:51
2
mi sono perso questa storia del fermarsi senza schiacciare la frizione, ma noto che continui a ripeterglielo. dov'è il problema? perchè andrebbe schiacciata? se sono a 130 all'ora schiaccio solo il freno. se si vuole guidare sportivamente si frena senza schiacciarla e si scala (se sei capace sdoppiettando) per tenere il motore sempre su di giri, non vedo la stranezza.
Ritratto di Fojone
23 febbraio 2014 - 00:43
premi il pedale della frizione o no? a me risulta che se non si schiaccia la frizione la macchina sobbalza e il motore si spegne... non commentavamo un articolo di guida sportiva o che spiegava come affrontare una strada di montagna in discesa; commentavamo un articolo di guida sicura che mostrava le frenate d'emergenza con e senza ABS, su fondi asciutti e bagnati. in cui ci si doveva fermare nel minor spazio possibile evitando degli ostacoli... in pratica quello che succede quando ci si trova improvvisamente davanti in autostrada un incidente o una coda... tu che faresti? ti metteresti a scalare facendo doppiette?
Ritratto di NicoV12
23 febbraio 2014 - 17:49
2
sono d'accordo sulla prima parte. sotto i 10 all'ora si spegne per forza se non si preme il pedale. sulla seconda di certo non mi metterei a schiacciare contemporaneamente freno e frizione come una vecchietta inpanicata. conoscendo i benefici di una frenata in scalata anzichè freno+frizione dall'inizio alla fine della frenata, PENSO che d'istinto mi verrebbe da fare la prima che ho detto. Poi va bè, in una situazione del genere bisognerebbe trovarcisi per capire come si reagisce.
Ritratto di Fojone
23 febbraio 2014 - 19:03
è una situazione in cui in pochissimo tempo devi fermarti ed evitare gli ostacoli... di marce ne scaleresti una sola...forse 2... poi c'è il discorso di avere solo una mano sul volante in un momento in cui c'è bisogno di sterzare in maniera dolce (per non sbandare) ma molto precisa. mai fatto un corso di guida sicura? è una esperienza divertente e che può tornare molto utile...
Ritratto di Subaru_Impreza
25 febbraio 2014 - 14:29
Senti cojone non fare l'esperto di guida sportiva che è evidente che non è il tuo campo. Innanzitutto continuare dopo mesi e mesi a ritirare fuori quel commento da te inteso male (chiedi a un pilota dovendo fare una staccata ai 200 se preme immediatamente la frizione... forse sì ma per scalare non per altro, non perchè te lo insegnano a scuola guida dai 30 all'ora perchè è ovvio che si spegne , cazzo che genio), visto che ti rendi ridicolo da solo. Ma tanto eh. Poi dici a me che non ho argomenti. Di marce ne scaleresti una sola? Forse col tuo pajero del 1996. Con una mano sterzi solo in modo dolce? ahahahahah Lo sai che i testacoda si fanno solo con una mano al volante? Lo sai che tu che hai minimo 50 anni e hai un cassone di quasi 20 anni ti rendi un po' ridicolo se parli di invidia, in particolare se lo fai con un ventenne che ha un'auto da 200 cv? Tra l'altro sempre dall'alto del tuo cassone e dalla tua fissazione per le tecnologie del futuro è un po' un paradosso se vieni a fare lezioncine di guida sportiva? A chiunque, anche se le facessi a fabry che ha 14 anni!
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 21:18
Se vogliamo parlare di sucarla mi sa che la tua bravo la suca alla mia a3 dato che nel frattempo la mia nuova rs3 ne ha 340 di cavallo. Punto primo. Punto secondo alla rua bravo quando cominciera a sciogliersi il cruscotto come tutte le fiat (e sucuramente ha gia iniziato) le a3 del 1998 brilleranno ancora come da nuove :) sotto quella panza che vedi ce qualcosa che la tua mamma gradisce senza indugi :)
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 21:18
Se vogliamo parlare di sucarla mi sa che la tua bravo la suca alla mia a3 dato che nel frattempo la mia nuova rs3 ne ha 340 di cavallo. Punto primo. Punto secondo alla rua bravo quando cominciera a sciogliersi il cruscotto come tutte le fiat (e sucuramente ha gia iniziato) le a3 del 1998 brilleranno ancora come da nuove :) sotto quella panza che vedi ce qualcosa che la tua mamma gradisce senza indugi :)
Ritratto di Subaru_Impreza
21 febbraio 2014 - 21:25
ahahah ma allora sei stiloso! aahahahah guarda se hai più cavalli mi arrendo! La RS3 gran macchina! Soprattutto se poi è inventata! (anche se ce l'hai meglio, anzi peggio per te). Piuttosto che la tua panza preferirei girare in triciclo!
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 21:29
A mamma piace cio che ce sotto. Salutamela
Ritratto di Subaru_Impreza
21 febbraio 2014 - 21:53
ahahahah che obeso analfabeta del cazzo non sai neanche scrivere in italiano e per manifesti complessi di inferiorità ti inventi di avere un'auto che non hai ahahahahahah povero panzone insicuro ahahaha
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 21:55
Saluta mamma
Ritratto di Gianfranco84
23 febbraio 2014 - 13:09
La mia vecchia Audi A3 era una Ambition"quindi la versione sportiva con cerchi da 17 e assetto sportivo",nonostante questo sottosterzava alla grande,tanto da recarmi imbarazzo...Poi ho notato che tu hai l'Audi RS3,quella macchina è tutto motore e basta,il telaio non è all'altezza,ti consiglio di non correre tanto è un suicidio...P.s. la mia vecchi Audi l'ho venduta dalla disperazione,dopo svariati problemi,il più importante è stato la rottura della testata inconveniente molto diffuso nei motori 2.0 TDI iniettore-pompa..
Ritratto di Gianfranco84
23 febbraio 2014 - 13:03
Ho notato che hai l'auto simile a quella che avevo io,Audi A3 2.0 TDI 140 cv anno 2006,si che sottosterzava,una 147 1.9 JTD 150 cv mi ha fatto mangiare la polvere,che figura di merda che ci ho fatto..Ma adesso con una Giulietta 2.0 Multijet 170 cv mi prendo molte soddisfazioni,tenuta di strada di gran lunga superiore all'Audi e motore molto più godibile e rabbioso...I telai l'Audi non li sa fare,tutto quì..
Ritratto di Fojone
23 febbraio 2014 - 13:12
quello con la 147 ti fa ancora mangiare la polvere! (sempre che la 147 stia ancora assieme e non perda i pezzi...)
Ritratto di Nicola Cavarzere
21 febbraio 2014 - 22:10
Da che pulpito
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 22:12
Si vede lontano un km che e un idota :) gia solo uno che si chiama subaru impreza e gira con una bravo cacata ahahahahahahaahahahahahahahahhaaghaahhahahahahahahahagagagagagaghahahahagagagaga
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 11:56
Ma non tamarrata! Svernicia le Porsche e i Porter! Un personaggio degno di nota...
Ritratto di Stiloso
21 febbraio 2014 - 22:12
Si vede lontano un km che e un idota :) gia solo uno che si chiama subaru impreza e gira con una bravo cacata ahahahahahahaahahahahahahahahhaaghaahhahahahahahahahagagagagagaghahahahagagagaga
Ritratto di kerium
22 febbraio 2014 - 00:06
WOWWWWW che novità questa TT, originalità 10 e Lode!!!...... Azz!!! ma è Il solito restyling.... MHA DAI! Ho riga Oh Ho riga Oh... E' la fotocopia del modello passato e hanno cambiato soltanto i fari (per le loro Audicity..) ..... Non vedo l'ora che la spacciano come "Assoluta NEW World Premiere" (Film tra le altre cose pure già visto....) Il solito "..tutto chiacchere e distintivo.." per i poveri "rock-Italioti" ....
Ritratto di SignorLoBorro
22 febbraio 2014 - 09:11
2
water a 4 ruote.
Ritratto di Marco0987
22 febbraio 2014 - 15:56
Prima di iniziare voglio sfatare tutte quelle voci che definiscono l'audi TT una macchina brutta da guidare o non sportiva. Da circa 2 anni possiedo una TT 2.0 tfsi seconda serie, e guidandola quasi tutti i giorni posso affermare che la guida e molto ma molto migliore rispetto ad auto "normali", in oltre mi capita spesso di guidare il CLK del padre della mia ragazza e nonostante abbia la trazione posteriore non trovo tutte queste differenze(alle normali andature), anzi trovo molto più maneggevole la mia TT anche se devo riconoscere che in accelerazione in curva la mercedes ha più trazione mentre la TT tende leggermente al sottosterzo(nettamente inferiore con le nuove gomme michelin super sport appena acquistate.) Invito a tutti quelli che non hanno mai avuto la TT MK2 di andarsi a documentare meglio perchè i molti problemi di guida erano solo destinati al primo modello MK1. Detto questo trovo molto bella la nuova TT (sopratutto l'anteriore) , anche se le linee generali sono molto simili al modello attuale.....ma preferisco attendere le immagini ufficiali per darle un giudizio. Sarà la mia prossima vettura????
Ritratto di baccio
22 febbraio 2014 - 18:09
SCUSa ma che vuol dire.. ", e guidandola quasi tutti i giorni posso affermare che la guida e molto ma molto migliore rispetto ad auto "normali "???? Per normali, intendi una punto o una Polo??? Certo se le paragoni a queste, e' chiaro che nn ti sembra brutta da guidare... prova a guidare una macchina VERA e poi dicci che ne pensi della TT.
Ritratto di Marco0987
23 febbraio 2014 - 01:20
Ovviamente bisogna sapere cosa intendi tu per macchina VERA , ovviamente una ferrari o una Lamborghini sono migliori ma sono altre tipo di vetture ad un costo molto superiore. Io posso parlare in base alle mie esperienze di guida e dopo aver guidato auto sportive come Z4 , SLK e brera (ho fatto dei test driver prima di scegliere l'auto da acquistare) non ho trovato molte differenze di guida(ad eccezione della brera veramente poco precisa), ma ho ritenuto più pratica e soprattutto veloce la TT . Ovviamente non posso fare altri paragoni in quanto non ho mai portato altre vetture sportive ,ma rispetto ad auto normali come golf o Giulietta non c'è paragone..........TT a vita.
Ritratto di Stiloso
22 febbraio 2014 - 18:12
E la storia della volpe e l uva....tutti vogliono audi ma in pochi possono permettersi tali cifre e quindi dicono che audi fa schifo ecc ecc ahahahahahaahahaha
Ritratto di PariTheBest93
22 febbraio 2014 - 18:23
3
Allora seguendo questo ragionamento anche Ferrari fa schifo, visto che sono in pochi a permettersi di spendere tali cifre, giusto?
Ritratto di baccio
22 febbraio 2014 - 18:59
Io sinceramente vorrei un Impreza, (non un audi), ma e' vero, nn me la posso permettere. Quindi ho paura di dover spendere i miei prossimi 35mila euri nella nuova Type r.. (ma non nell audi).
Ritratto di Fojone
23 febbraio 2014 - 13:08
questione di cifre.... è più una questione di invidia! non gli frega niente della linea o del sottosterzo... sono tutte scuse... il problema è il marchio sul cofano. Volkswagen e Audi hanno surclassato le loro amate Fiat/Alfa/Lancia sul campo e ora, sono odiate con tutto il cuore dai pochi sopravvissuti fiattari in circolazione...
Ritratto di Marco0987
23 febbraio 2014 - 13:33
Quoto in pieno..... ancora oggi ci sono persone che definiscono le alfa romeo ( cioè fiat) auto premium.....ma si devono rassegnare le alfa sono "morte" molti anni fa'. Perché tutti dicono che l'Audi A1 e una Polo e nessuno dice che la mito è una fiat punto? Ormai molte case automobilistiche usano la stessa strategia per risparmiare, usano lo stesso pianale per molte auto.
Ritratto di PariTheBest93
23 febbraio 2014 - 15:32
3
Un conto è essere invidiosi di un marchio, un altro di una auto in particolare (TT), dove uno che legge la sua scheda tecnica, è invidioso perché ha il pianale della golf, motori a sbalzo e TA? Davvero brutta bestia l'invidia, alfa romeo poi fa cosi schifo che la VW la vuole comprare da decenni, poi la Fiat che tanto disprezzi ha alcuni fra i marchi più prestigiosi al mondo, che tutti ci invidiano, ma vabbé sono futili dettagli, lode a teteschi ja??? ;-)
Ritratto di Fojone
23 febbraio 2014 - 20:59
è che siete invidiosi del marchio e ne denigrate tutto ciò che lo riguarda... della TT critichi la trazione anteriore, che invece va più che bene per le Alfa... del resto se non ti va bene la TT a trazione anteriore c'è sempre quella a trazione integrale... cosa che in Fiat non esiste! (Panda esclusa) a sentire voi tutto ciò che fa Volkswagen fa schifo, e tutti quelli che ne comprano una sono degli stupidi! poco importa se negli ultimi 40 anni in Volkswagen sono cresciuti, hanno conquistato il mercato europeo e sono sbarcati su tutti i continenti, hanno resuscitato Audi, salvato Seat e Skoda, ripreso per i capelli Lamborghini, riportato Bugatti al vertice del mondo delle super car e premiato i propri operai in Germania con dei lauti premi produzione. nel frattempo Fiat non solo non ha venduto in europa ma ha anche perso terreno in italia, ha ucciso Autobianchi e Innocenti, ha affossato Lancia rendendola praticamente irrecuperabile,ha portato Alfa al lumicino, ha cassintegrato una marea di operai italiani e ha costretto gli altri ad accettare un contratto umiliante, infine ha spostato al estero sia la sede legale che quella finanziaria lasciando in italia solo alcuni stabilimenti... la cosa triste non è che siete invidiosi; è che lo siete giustamente!
Ritratto di PariTheBest93
23 febbraio 2014 - 21:11
3
Siete? Dove sono gli altri? Forse dici a me? Credimi personalmente non ho niente contro i marchi tedeschi, a differenza di altri individui...
Ritratto di Fojone
23 febbraio 2014 - 21:56
in effetti tu sei abbastanza equilibrato... sicuramente sei troppo buono e speranzoso con Fiat, e non sei mai troppo buono con le case tedesche ma non sei certo come gli individui a cui ti riferivi sopra. è stato un mio errore mettertici in mezzo...
Ritratto di PariTheBest93
24 febbraio 2014 - 10:47
3
Allora VI ringranzio :) A me piacciono molto BMW, MB, Opel, Porsche anche VW, solo Audi è quella che mi sta simpatica di meno, più che altro per i prezzi che trovo troppo gonfiati per quello che offrono... Non regalano nulla nemmeno MB e (soprattutto) Bmw, ma queste tecnicamente le reputo migliori... Per quanto io stesso apprezzi auto come A3 berlina/cabrio, A5, R8, un po' anche l'A1, non mi convincono proprio per i prezzi e (soprattutto) per la povera dotazione... Per i marchi italiani, beh c'è anche un legame sentimentale alla storia italiana, e da italiano spero vivamente tornino ad essere i grandi marchi di un tempo, nel giro di pochi anni :)
Ritratto di Gianfranco84
23 febbraio 2014 - 17:44
Hai mai sentito parlare del nuovo pianale/piattaforma GIORGIO?,questo nuovo pianale che stanno sviluppando a MODENA"quartier generale MASERATI",è un pianale ESCLUSIVO per le nuove Alfa,pianale fatto con largo uso di alluminio,disposizione del motore LONGITUDINALE e trazione POSTERIORE,scheda tecnica da far invidia a molte sportive,inclusa la tua UTILITARIA finta sportiva Audi TT..Tremate le Alfa son tornate..
Ritratto di PariTheBest93
23 febbraio 2014 - 18:58
3
Si lo conosce, ma fa le orecchie da mercante :)))
Ritratto di Fojone
23 febbraio 2014 - 21:27
e le Alfa non sono tornate! casomai stanno per tornare...e sarebbe anche ora! se 84 è il tuo anno di nascita le Alfa non te le puoi ricordare in strada... la vere Alfa in strada sminuivano le BMW e le Mercedes per prestazioni e design. nessuno sano di mente le avrebbe paragonate a delle Volkswagen ne tanto meno a delle Audi (che in pratica non esisteva) poi è iniziato un lento declino... il fondo è stato probabilmente toccato con l'Arna, poi la 75 è stato il canto del cigno...dopo è arrivata Fiat e le Alfa hanno iniziato a perdere le loro tipiche caratteristiche, fino ad arrivare al'attuale gamma ridicolmente scarna e con il solo stemma sul cofano in comune con le vecchie Alfa. solo quando Giorgio sarà in strada potremo conoscerne il valore e sapere se distruggerà l'industria automobilistica tedesca o se sarà solo una goccia di acqua dolce nel mare salato delle "boiate" di Fiat!
Ritratto di Gianfranco84
23 febbraio 2014 - 13:47
Guarda che frà le auto premium l'Audi è la meno costosa in tutte le categorie,non stiamo parlano di Mercedes,Alfa Romeo,Bmw,Lancia,tutte auto che possono vantare una storia automobilistica importante e prestigiosa.Poi le Audi sono finte premium in quanto derivano da telai Volkswagen a trazione anteriore,sai cosa vuol dire Volkswagen?tradotto in italiano significa"auto del popolo",le Audi sono delle Skoda,Seat,Volkswagen abbellite,tutto quì,mettiti l'anima in pace,non saranno mai sportive con telai a trazione anteriore e motore trasversale...