NEWS

Audi TT: per lei un leggero lifting

18 luglio 2018

Dopo quattro anni di vita, la terza generazione dell’Audi TT viene sottoposta al restyling. Rivisti anche i motori e i sistemi di bordo.

Audi TT: per lei un leggero lifting

PICCOLE NOVITÀ - La prima Audi TT fece il suo esordio nel 1998 e, con la sua linea ispirata alla scuola della Bauhaus dei primi del ‘900, fu subito un successo. La terza generazione dell'Audi TT è stata lanciata nel 2014, diversa dalle “antenate” per effetto dello stile meno tondeggiante che in passato. Ora viene aggiornata con pochi e sapienti interventi estetici, alle dotazioni e ai motori. L'Audi TT 2018 riceve ritocchi al design tutto sommato limitati: nella parte anteriore si nota una griglia non più con lamelle orizzontali, ma con una trama a nido d’ape, e un nuovo disegno delle prese d'aria nella parte inferiore, mentre dietro cambia leggermente il fascione nella parte bassa e troviamo fanali con diverso disegno interno. Insomma, solo un occhio più che attento potrà distinguere la TT rinnovata.

DOTAZIONE PIÙ RICCA - Sulla rinnovata Audi TT sono disponibili a pagamento i fari anteriori a led e quelli a led con matrice attiva. A richiesta si può avere anche il nuovo pacchetto esterno S line (montato sulla vettura gialla qui sopra), composto da diverse prese d'aria anteriori, bandelle sottoporta e uno scivolo posteriore dell'aria maggiorato. Sulla TT 2018 debuttano inoltre i colori blu Cosmos, arancio Pulse e blu Turbo, i cerchi da 18” a 20” sono ridisegnati e arrivano novità per l'equipaggiamento interno: fin dalla versione meno costosa ci sono il selettore delle modalità di guida, l'accensione automatica di “tergi” e fari anteriori, gli specchietti riscaldati e la basetta senza fili per ricaricare gli smartphone compatibili. Optional la strumentazione digitale Active Display e il sistema multimediale connesso ad internet.

I BENZINA HANNO IL FILTRO - I motori ordinabili inizialmente sull'Audi TT 2018 sono i benzina 4 cilindri turbo da 197 CV, 245 CV e 306 CV, disponibili rispettivamente sulle TT 40 TFSI, TT 45 TFSI e TTS. Tutti sono dotati del filtro anti-particolato per la riduzione dei gas allo scarico. L'Audi TT 40 TFSI è l'unica ordinabile solo a trazione anteriore, mentre l'integrale quattro è optional sulla TT 45 TFSI e di serie sulla TTS, che in attesa della cattiva Audi TT-RS è la più potente e sportiva del lotto: per accelerare da 0 a 100 km/h ha bisogno infatti di soli 4,5 secondi. Sull'Audi TTS sono compresi nel prezzo anche gli ammortizzatori a controllo elettronico. Tutte le novità sono previste anche sulla TT Roadster, dotata di una capote in tela ripiegabile elettricamente fino a 50 km/h al posto del tetto rigido in metallo.

EDIZIONE LIMITATA - L’Audi TT 2018 sarà in vendita entro fine 2018 e potrà essere ordinata anche nella versione speciale TT 20 years (foto qui sopra), un allestimento in 999 esemplari per celebrare i 20 anni dalla prima TT. I colori previsti sono due, il grigio Arrow e il grigio Nano, ma fra le personalizzazioni rientrano gli scarichi su misura, i fanali posteriori oled, i quattro anelli ad effetto opaco sulla soglia d'accesso e rivestimenti in pelle Nappa di colore marrone. Nell'abitacolo è presente infine una placca con il numero progressivo dell'esemplare.

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
18 luglio 2018 - 12:23
Da quando è uscita questa terza generazione ne ho vista solo una in giro, ricordo bene che era il marzo del 2016, coupé bianca, nel parcheggio di un Mcdonalds a Roma. La moda dei suv ha ucciso le coupé. Vorrei sapere se sono vere le cosiddette voci di corridoio secondo le quali la R8 non verrà sostituita (già Mercedes-Benz non darà un erede a SLC). Se anche questa notizia della r8 fosse vera sarebbe meglio che gli appassionati iniziassero a rivolgersi all'automobilismo d'epoca.
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 12:47
1
In effetti proprio le auto più piacevoli ed efficienti da guidare stanno finendo per essere messe in disparte come gusti. Vedi la stessa 4c che probabilmente non verrà riproposta. O la Z4 che per sostenerla hanno dovuto condividerla con Toyota. Sulla R8 è un attimo da capire, in effetti guardando i tempi su strada non è sembrata sempre un rasoio La V10 plus nel 2015 girò al Ring come poi la Giulia Quadrifoglio, o per evitare la solita polemica tempi fatti dai collaudatori ufficiali e tempi fatti "unknown", gira più lenta di una Camaro ZL1 (che boh forse non costerà nemmeno 65-70.000 dollari, se non erro)
Ritratto di Onofrio Brillo
18 luglio 2018 - 13:35
In un circuito noto ai più, cioè Vairano, La Audi R8 Plus rifila oltre 2 secondi alla Giulia Q (come la chiami tu), il che non è certo una cosa strana considerando il pregiato telaio della R8 e il prestigioso motore aspirato V10. Il tempo al nurburgring che citi invece è la tua solita propaganda disinformistica visto che confronti tempi ufficiali con tempi fatti in un giorno qualsiasi da una rivista. Basti vedere come una certa bmw vada più veloce di ben 10 secondi nel tempo ufficiale, quindi si può tranquillamente dire che la R8 guidata da Audi starebbe sotto ai 7:22 senza fatica, se poi andiamo a vedere come una certa Huracan (la gemella) con poche modifiche sta a 6:52.01 (tempo inarrivabile per tutte le alfa, ferrari, lancia, maserati, ecc...) possiamo tranquillamente dire che la R8 con poche modifiche starebbe addirittura sotto ai 7 minuti (anche questo inarrivabile per tutte le alfa, ferrari, lancia, maserati, ecc...)
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 14:06
1
La Giulia l'avevo apposta tagliata subito fuori giusto per non creare confusione anche perché teoricamente la R8 sarebbe una supercar contro una semplice berlina pompata come l'italiana. Ma come già detto, allora, facendo riferimento alla Camaro che anche lei non è una supercar (e ci mancherebbe visto i prezzi) ma una coupé che costerà la metà se non 1/3 le sta davanti, mi sembra quindi non proprio un grandissimo risultato per la tedesca e ciò a prescindere dal pregiato telaio della e dal prestigioso motore aspirato V10. In merito al 7:22 che ti verrebbe fuori mi sembra un calcolo tutto tuo, altrimenti dovremmo analogamente pensare che la Camaro ZL1 che è stata porta in pista nemmeno dai soliti espertissimi della pista come Horst von Saurma o Christian Gebhardt ma bensì semplicemente da un progettista (che al massimo sarà un pilota amatore e quel circuito tedesco lo vedrà una volta ogni mortodipapera) farebbe almeno un 15-20 secondi meglio. E per cui in base al tuo modo di fare i calcoli ci ritroveremmo con la Camaro che girerebbe attorno ai 6:56. Cioè una macchina da nemmeno 70 mila euro che gira meglio della 918 (circa 800 mila euro) portata in circuito da Lieb?!?!?! Mi sembra del tutto innaturale fare certe logiche di calcoli sui tempi. Le auto girano in pista per i tempi che vanno a fare, quando la R8 portata da chissivoglia nel giorno chessivoglia andrà a fare un nuovo e migliore tempo ne prenderemo atto, per il momento il suo tempo migliore resta quello pari alla Giulia Quadri
Ritratto di Onofrio Brillo
18 luglio 2018 - 14:36
La TT RS l'avevo apposta tagliata subito fuori giusto per non creare confusione anche perché praticamente con soli 400HP disintegra la Giulia con ben 510HP nonostante la TT sarebbe una golf ricarozzata contro la berlina del secolo (questo, almeno quello che di solito si legge qua dentro). Ma come già detto, allora, facendo riferimento alla TT RS con soli 400HP le sta davanti in tutte le piste dove le hanno provate entrambe http://www.zeperfs.com/it/duel6234-6349.htm, mi sembra quindi non proprio un grandissimo risultato per la italiana e ciò a prescindere dal pregiato cambio tedesco e dal prestigioso motore Ferrari da ben 510HP. In merito al ring il paragone assurdo fra tempi ufficiali e fatti dalle riviste mi sembra un calcolo assurdo tutto tuo, altrimenti dovremmo analogamente pensare che la Alfa Romeo 4C che è stata porta in pista dai soliti espertissimi della pista come Horst von Saurma sia più lenta di una semplice Seat Leon Cupra guidata da un progettista (che al massimo sarà un pilota amatore e quel circuito tedesco lo vedrà una volta ogni mortodipapera). E per cui in base al tuo modo di fare i calcoli ci ritroveremmo con la Seat Leon Cupra che girerebbe attorno ai 6:56 se guidata da una rivista. Mi sembra del tutto innaturale fare certe logiche di calcoli sui tempi. Le auto girano in pista per i tempi che vanno a fare quando sono portate dalla casa madre, quando la R8 portata da Audi farà un tempo ufficiale ne prenderemo atto, per il momento il suo tempo ufficiale al ring non esiste e dove viene confrontata a pari armi alle rivali fa dei temponi come a Vairano.
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 15:36
1
Trovo un po' di confusione nei vari punti. Pur tralasciando tutta la serie di discorsi su compattezza e baricentro basso ecc. Già per il solo peso/potenza attuabile la TT è un'auto coupè/cabrio che sulla carta potrebbe arrivare a pesare fino a 2/3 di una berlina dell'abitabilità e segmento della Giulia (vedasi appunto quanto pesa la 4C) e per cui averne i 4/5 della potenza potenzialmente piuttosto la metterebbe in un ben privilegiato rapporto potenza/peso. Non per niente i confronti si fanno a pari tipologia-segmento altrimenti anche la KTM X-Bow R con soli 304HP fa un tempo al Ring che la TT-RS nemmeno mai immaginerà. Pur tuttavia non trovo traccia di tale eventuale predominio tedesco visto che appunto sfogliando la classifica Ring risulta che la Giulia Quadrif. è 55ima con 7:32 mentre non vedo fra le top 100 alcuna TT rs (ma in verità nemmeno alcuna Rs4 o al limite Rs5 che poi sarebbero più consone alla Giulia)
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 15:50
1
Altra confusione è sul confronto Leon - 4c. Visto che mi è sembrato avessi fino ad ora sempre sostenuto che dai tempi delle riviste andrebbero tolti 10 secondi rispetto a quando fatti dalle case madre. Per cui in verità per i tuoi criteri la 4c starebbe davanti alla Leon di una manciata di secondi che per i rispettivi rapporti potenza/peso ci sta. Io resto comunque della mia idea che i tempi sono tutti esplicativi di quello che quell'auto in quel circuito ha fatto, per cui volesse mai Alfa dimostrare che la 4c sa fare di meglio la potrebbe portare da sè (fino ad allora il suo tempo ufficiale resta 8:04, senza scuse senza se e senza ma, per me). Probabilmente non lo hanno fatto perché comunque quella prestazione mi sembra rappresenti ancora oggi il record fra le auto di serie con meno di 250HP (figurati che si sono lasciati anche un bonus di 10HP visto che la 4C ne conta 240; se proprio volessero andarci un domani agguerriti per un time attack della casa potrebbero almeno andarci con appunto tutti e 250 i possibili)
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 16:09
1
E quindi, mancava la conclusione, effettivamente dal confronto Leon - 4c per tipologia (e costo) la spagnola PER COME LA VEDO COERENTEMENTE CON GLI ALTRI CASI IO, finisce per uscirne meglio (doveva stare un 6-7 secondi dietro invece sta 6-7sec avanti). Alla fine non è che si può vincere sempre sempre sempre. D'altro canto, non è un mistero, Seat è dal proprio gruppo ritenuto il marchio sportivo della famiglia VW
Ritratto di Onofrio Brillo
18 luglio 2018 - 17:33
Trovo un po' di confusione nei vari punti. Pur tralasciando tutta la serie di discorsi su compattezza e baricentro basso ecc. Già per il solo peso/potenza attuabile la Brera è un'auto coupè/cabrio che sulla carta potrebbe arrivare a pesare fino a 9/10 di un camion dell'abitabilità e segmento della Giulia (vedasi appunto quanto pesa la TT) e per cui averne i 4/5 della potenza potenzialmente piuttosto la metterebbe in un ben privilegiato rapporto potenza/peso. Non per niente i confronti si fanno a pari tipologia-segmento altrimenti anche la Leon Cupra con soli 280HP fa un tempo al Ring che la Maserati Granturismo 440HP nemmeno mai immaginerà. Pur tuttavia non trovo traccia di tale eventuale predominio italiano visto che appunto sfogliando la classifica Ring risulta che la Porsche 911 è 1a con 6:47.25 mentre non vedo fra le top 100 alcuna Ferrari LaFerrari (ma in verità nemmeno alcuna 812 Superfast o al limite Portofino che poi sarebbero più consone alla R8)
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 20:09
1
Le Ferrari da te citate non compiono proprio in lista non avendoci mai girato, mentre ad esempio la Tt-rs di cui sopra il tempo assegnatoce l'ha. Solo che è dopo il centesimo.
Ritratto di Onofrio Brillo
18 luglio 2018 - 20:13
Le TT RS da te citate non compiono proprio in lista non avendoci mai girato (il modello di ora da 400HP, non quelle di 10 anni fa), mentre ad esempio la Maserati Granturismo di cui sopra il tempo assegnato ce l'ha. Solo che è dopo il duecentesimo.
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 22:34
1
Maserati, considera, dopo il se non erro record assoluto proprio al Nurb con la MC12, ha man mano dovuto fare spazio ad Alfa in quanto a marchio pistaiolo del gruppo (parliamo di auto di serie). Già la dicitura Gran TURISMO dovrebbe darti la dritta sulla mission. Magari poi aggiungici anche STRADALE. Come Aston o Bentley fanno parte di quell' élite che non hs bisogno del riscontro pistaiolo. Al limite si cimentano in qualche campionato per rafforzare la loro idea e blasone storico di sportività (vedi appunto la MC12 di cui sopra).
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 06:59
Maserati, considera, con la MC12 non è riuscita a battere neanche una Dodge Viper, perciò ha man mano dovuto fare spazio a Porsche e Lamborghini in quanto stare sotto ai 7 minuti era pura fantasia. Già avere in gamma soltanto 3 auto delle quali neanche una sportiva. Magari poi aggiungici anche 3.0 jtdm. Solo Aston o Bentley fanno parte di quell' élite che non hs bisogno del riscontro pistaiolo perché offrono solo auto serie con motori seri e prestigiosi (anche diesel esclusivi da 435HP). Quelli di FCA invece al limite si cimentano in qualche campionato monomarca per rafforzare la loro idea e blasone storico di sportività (vedasi il demolition derby fra le 500) in quanto costruire auto capaci di girare sotto ai 7 minuti al ring non è nel loro DNA.
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 07:36
1
"""non è riuscita a battere neanche una Dodge Viper""" e sì infatti la Viper è il classico cesso a pedali, non per niente è attualmente solo 9 (leggasi NONA) in classifica. Cioè avessi fatto il confronto MC12 con ad esempio una R8 che parte dal 55° (leggasi CINQUANTACINQUESIMO) posto
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 07:47
1
Per il resto, ossia lo stare sotto i 7 minuti, penso in FCA abbiano in questi casi molto a cuore il rapporto prestazioni/prezzo. Considera che la Viper (appunto gruppo FCA) costerà nemmeno 120 mila dollari e gira circa come una 918 (quasi 800 mila euro). La stessa Giulia alla fine non fa in assoluto alcun strabiliante tempo, ma considerando che gira come una R8, col relativo confronto di prezzi, hai detto tutto. Idem Stelvio per il quale ancora non si è riusciti a trovare un'antagonista all'altezza nella sterminata lista di Suv proposti da tutti i vari marchi concorrenti; bisognerà aspettare se e quando riusciranno a fare di meglio con l'Urus che costa il doppio. Purtroppo in Fca pare non girino tutti sti soldi e quindi un occhio al rapporto prezzo / qualità prestazionale è dovuto
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 09:30
Per il resto, ossia lo stare sotto i 7 minuti, penso in FCA abbiano in questi casi molto a cuore il rapporto prestazioni/prezzo. Considera che le Ferrari (appunto gruppo FCA) le regalano infatti e girano circa mezz'ora più lente di una 911 (imbarazzante). La stessa Giulia alla fine non fa in assoluto alcun strabiliante tempo, ma considerando che dove è stata provata ad armi pari come Vairano, col relativo confronto prestigio, è stata umiliata. Idem Stelvio per il quale ancora non si è riusciti a trovare il modo di farle fare off Road; un antagonista come la Amaro ma anche Tuareg le fa pelo e contropelo alla prima pozzanghera nel fango. bisognerà aspettare se e quando riusciranno a fare di meglio con 812 Superfast che costa il doppio. Purtroppo in Fca pare non girino tutti sti soldi e quindi una rivale delle varie serie 5, serie 6, serie 8 non la vedremo mai
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 10:05
1
Ferrari è scorporata da Fca.
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 10:07
1
Per il resto i fuoristrada del gruppo Fca non sono né Maserati né Alfa, ma sono Jeep. Cioè tanto leggendario in tema il marchio che praticamente quando si parla di fuoristrada si usa il nome PROPRIO di quel marchio: JEEP. Se poi pensi che un Touareg stia in un percorso fuoristradistico davanti a un Wrangler (che a breve si pregerà anche della propulsione dei motori Alfa premium) che dire...
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 11:15
Ferrari e di FCA (per fortuna però è scorporata). Porsche 911. Cioè tanto leggendario in tema il modello che praticamente quando si parla di supercar da usare tutti i giorni si pensa il nome PROPRIO di quel modello: 911. Se poi pensi che un Renegade in un percorso fuoristradistico stia davanti a un Amarok che dire.. ( a tal proposito volevo parlare dei motori Alfa premium, cioè un 2.000 cc da 200HP come sulla Polo, o 280HP meno che su una Golf R, o addirittura 2.200 cc diesel 210HP meno che su una Passat diesel 240HP.)
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 11:35
1
Senza offesa ma quando uno pensa all'auto sportiva dei sogni pensa indiscutibilmente a Ferrari. E' alquanto riconosciuto universalmente. Il brand è stato ripetutamente considerato come il più forte/influente al mondo (anche più della Cola). Porsche, lo ripeto senza offesa, ma penso nemmeno ci fosse in quelle classifiche
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 11:40
Senza offesa ma quando uno pensa all'auto sportiva da USARE TUTTI I GIORNI pensa indiscutibilmente a Porsche 911 (leggere e capire prima di rispondere) . E' alquanto riconosciuto universalmente. Il brand è stato ripetutamente considerato come il più forte/influente al Ring (anche più della Lamborghini). Ferrari, lo ripeto senza offesa, ma penso nemmeno ci fosse in quelle classifiche al Ring sotto ai 7 minuti.
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 11:45
1
Per il resto in merito al Renegade dovresti considerare il parisegmento che nel caso di Vw dovrebbe essere fra il T_roc o (viste le classiche forbici di prezzo Vw-Fca) più la T.Cross che, se non ricordo male l'articolo dell'altro giorno, per questioni di pianale ecc. non adotterà nemmeno la trazione integrale. Ora tutto è possibile nella vita ma che un suv a trazione anteriore benzina a tre cilindri 1.0 da 95HP e 115HP o quattro cilindri 1.5 da 150HP o anche al diesel 1.6 da 95HP faccia meglio in fuoristrada di un Renegade 2.0 Multijet 170HP 4WD la vedo dura, anche per i più ottimisti
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 11:52
Per il resto in merito al Renegade dovresti considerare il pariacquisto che nel caso di Vw dovrebbe essere il Tiguan o (viste le classiche forbici di qualità Vw-Fca) nessuna, se non ricordo male l'articolo dell'altro giorno, per questioni di pianale ecc. Di jeep non ha nulla ma è soltanto una Fiat ricarozzata. Ora tutto è possibile nella vita ma che uno dei suv più venduti in Europa faccia peggio di una Fiat ricarozzata la vedo dura, anche per i più ottimisti
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 12:03
1
Ok dargli i giusti meriti (è pur sempre un Jeep) ma prossimo step il Renegade lo confronterai direttamente con la Urus. Nella fattispecie non è che poi Fiat sia tanto meno quotata come capacità fuoristradistiche: note le tante volte in cui le Panda 4x4 sono andata a trainare (e hanno fatto notizia) mezzi ben più blasonati in fuoristrada (anche più di un semplice Touareg) e costosi che teoricamente se la sarebbero dovuta cavare da soli
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 12:24
Ok dargli i giusti meriti (è pur sempre un Audi) ma prossimo step le station wagon Audi le confronterai direttamente con la 488. Nella fattispecie non è che poi le station wagon Audi siano tanto meno quotate come capacità fuoristradistiche: note le tante volte in cui le Audi Station Wagon Allroad sono andata a trainare (e hanno fatto notizia) mezzi ben più blasonati in fuoristrada (anche più di una semplice Jeep) e costosi che teoricamente se la sarebbero dovuta cavare da soli
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 13:02
1
Mai sentito di audi off-road che vanno a soccorrere altri mezzi (non penso neanche siano poi fra i mezzi in dotazione ai vari corpi di protezione più o meno volontari che fanno questi servizi)
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 13:03
1
* al-road e non off road, purtroppo sono tutt'altro che diffuse e non è immediato ricordarsene
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 13:22
Sono molto diffuse invece, ma nei posti dove la gente non gira con le kia rio...
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 13:21
Addirittura ci sono filmati fatti dagli americani a tal proposito https://www.youtube.com/watch?v=RMg-o-YSGJE, anche se preferisco i filmati più specifici dove ben si vede come un Audi station wagon allroad sia meglio nel fuoristrada https://www.youtube.com/watch?v=d-bv0aEsQCs di roba come Stelvio che neanche ci prova a scendere dall'asfalto
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 13:34
1
Quindi per come la vedi, fare bene in fuoristrada significa trainare qualcosa bloccato in mezzo a un cumuletto di neve standosene, e ripeto STANDOSENE, però con le ruote sull'asfalto (nemmeno bagnato!)? Cioè avessi trovato in giro qualche video del genere https://www.youtube.com/watch?v=pupid9gamWs per una audi on-track avresti sostenuto che le si potrebbero usare al posto dei gatti delle nevi e raggiungerebbero tranquillamente la vetta dell'Himalaya sotto una tormenta invernale trainandosi un treno merci
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 13:35
1
* All-track e non On
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 13:42
Fantastico, una Panda con le gomme termiche tira fuori due auto con le gomme estive sulla neve, non ci posso credere, quanta tecnologia. A tal proposito volevo sapere di che tipo di tecnica fuoristradistica si tratta https://www.youtube.com/watch?v=4r52aFtKzkI
Ritratto di gjgg
19 luglio 2018 - 14:01
1
Bè seppure mai fosse (non so nemmeno se esistano delle gomme invernali non indirizzate ad uso MS+S per una Al-track e soprattutto per una Range Rover visto che per tipologia sarebbero proprio mezzi per fare quei tracciati innevati, altrimenti un po' come uno si compra un'auto con l'impianto a gpl e poi per farci un lungo viaggio ci mette sempre e solo benzina, cioè io boh). Dicevo che seppur mai fosse sarebbe sempre più impegnativo di trainare qualsiasi cosa standosene con le ruote sull'asfalto asciutto: magari bastava la potenza e l'aderenza di un tagliaerba per risolvere
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 14:12
Non è che "seppure mai fosse", bensì si vede benissimo che non hanno grip, proprio perché hanno GOMME ESTIVE (ripeto ESTIVE), poi quando gli monti le gomme giuste trainano anche i camion fuori dalla neve https://www.youtube.com/watch?v=uuqmDd8tAyc
Ritratto di Onofrio Brillo
19 luglio 2018 - 09:22
"""non è riuscita a battere neanche una 911""" e sì infatti la 911 è il classico cesso a pedali, non per niente è attualmente solo 1a (leggasi PRIMA) in classifica. Cioè avessi fatto il confronto R8con ad esempio una che è stata provata da una rivista (leggasi DA UNA RIVISTA) capirei, ma tempi ufficiali Vs tempi di riviste e un insulto all intelligenza umana. (Non a caso sei l unico a fare questi confronti)
Ritratto di carmelo.sc
18 luglio 2018 - 14:47
Davvero da esperti paragonare una supercar v10 da 200000€ con una berlina 4 porte che costa meno della metà.....
Ritratto di -BOSS-
18 luglio 2018 - 20:19
Anche il paragone 4C-Leon Cupra non è niente male comunque...
Ritratto di GinoMo
18 luglio 2018 - 17:11
Pregiato V10 fatto da Lamborghini per la Gallardo
Ritratto di Spock66
18 luglio 2018 - 12:56
Commento interessante. Infatti il target di coupe medio/alte è sempre più irretito dai SUV, e non regge più neanche come seconda o terza auto di famiglia. Semplicemente chi può spendere 50-70 keuro per un'auto compra per lo più SUV. Infatti plaudo a tutti quei nuovi modelli, come Toyota Supra, Mustang, Camaro ma anche BMW M2, Ford RS, ecc che in qualche modo fanno sopravvivere un settore che è sempre più di nicchia..il rimpianto più grande è per la bellissima Fiat Coupe Turbo 20v anni 90 (e io non sono per nulla fiattaro), ancora oggi bellissima e grintosa, venduta all'epoca ad un prezzo super accessibile...
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 13:09
Sinceramente dato che ste ultime "romantiche" coupé non sono più ne innovative come soluzioni tecnologiche ne come design ne davvero le migliori da guidare, cioè dai forse la Mazda Mx5 (spider) per il resto hanno dei telai di qualunque berlina. In più l'immagine: ormai le colleghi a giovani nullafacenti o qualcosa del genere, non capisco il rimpianto. Considerate una Lotus Evora invece quella si ha tutto ciò che manca a una grigia SW e a una TT e vi farà tornare il sorriso.
Ritratto di MAXTONE
18 luglio 2018 - 13:15
Dillo a me che, avendo 42 anni ho vissuto in pieno l'era del boom dei coupé e del successo della Fiat Coupé: La prima che vidi in giro fu una gialla 16V in una fredda serata del febbraio 94 (e quella visione bastò a riscaldarmi tutti i sensi, era semplicemente stupenda), prima ancora, nel novembre 90 rimasi sconvolto dalla visione dal vero della Calibra, peraltro nera e con copriruota in plastica ma sembrava un auto quasi aliena. E ne giravano tantissime in quegli anni 90, decade magica, tra Alfa GTV, Fiat Coupé, Celica, Corrado, Volvo 480, persino qualche MR2 (per non parlare di Serie 3 E36 e CLK, praticamente le vedevi ovunque). Inutile dire che ultrapopolari erano la Tigra, l Barchetta e la Ford Puma. Anche se quell'epoca magica che ci ha fatto sognare è finita da molto tempo sono comunque contento di averla vissuta appieno. Semmai è strano vedere quanti nuovi modelli stiano per esordire: Nuova BMW 8er, Supra/Z4 e Giulia Coupé oltre ai già presenti LC500 e Alpine.
Ritratto di Andrea 01
19 luglio 2018 - 13:51
3
Per una volta sono in accordo con te... Più o meno abbiamo la stessa età, ed ho sempre avuto la passione per i coupè. Ammiravo la Gtv, la Fiat Coupè, ma anche la Rover 220, o dalla Nissan SX 200, o da una Honda Prelude... Ero riuscito a convincere mio padre a comprarmi una Ford Puma, ma purtroppo l'esemplare in vendita era un 1.7, considerato troppo potente. Ormai l'epoca è finita, come è finita l'epoca delle 3 porte, e quella delle SW. Ora ci si sposta sulla comodità, e sul Green. Infatti tra qualche hanno venderò l'Alfa GT per passare al lato oscuro della forza e cioè un SUV. Ma l'altra mia auto, la Smart Roadster coupè quella la terrò con me.
Ritratto di XANDER1966
20 luglio 2018 - 15:01
2
Ho 51 anni e negli anni 80/90 ero innamorato della Audi Coupè GT poi diventata solo Audi Coupè. Talmente innamorato che l'anno scorso ne ho trovata una del 1990 che ho salvato dalla radiazione e, restaurata perfettamente come meccanica, carrozzeria ed interni, ci giro i fine settimana con mia grandissima soddisfazione.
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 17:45
Quella era davvero stupenda! Più utilizzabile ancora oggi di ste inutili TT, però anche le ultime meno mitiche sono bellissime, più tondeggianti compatte col portellone, lunghe mi sembra 4,18 metri.
Ritratto di Magnificus
18 luglio 2018 - 13:08
Ecco..hai lanciato il sasso x Giulio....una fantastica 33 Imola e via andare;-))
Ritratto di MAXTONE
18 luglio 2018 - 13:28
Beh a me piaceva anche quella: Nei primi anni 90 il bidello della mia scuola possedeva la 33 prima serie ma facelift delle ultime lanciate prima del model year 90, la sua era una "Red" bicolore rosso Alfa con fascioni e paraurti argento e l'alettone posteriore della 33 Quadrifoglio e ricordo che la ammiravo con piacere...le altre 2 versioni uscite insieme alla Red erano la Silver, argento con strip blue che sottolineava la linea a cuneo ed un altra serie di cui ora non ricordo il nome né le peculiarità estetiche.
Ritratto di Magnificus
18 luglio 2018 - 14:03
Allora posso tenere tranquillamente la mia Escort rs2000 del 94 che a confronto di una 33 e' una Ferrari:-))
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:11
Ma quando mai! È un auto non molto famosa non una Ferrari. Chiunque è capace di pompare all'infinito una Escort, il punto è creare un auto che è elegante per tutti ma pure sportiva, be quella ce n'è stata una che sovrasta tutte le altre...
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:14
Io avevo la Imola stratosferica, dichiarato anche da possessori di Porsche, mio padre ha tentato di comprare una Fiat coupé 2000 16v usata semi nuova. Si è fermata per strada durante il giro di prova...
Ritratto di Magnificus
18 luglio 2018 - 14:29
150cv di razza di fabbrica mica bau bau micio micio...non quei 100 asini da soma che aveva la 33 ;-))
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:34
La versione base si 100 cavalli con un 1300 boxer che una BMW raggiungeva con un 1800. La 33 16v ne aveva 140 (anni 80). Poi se la guidavi buttavi il coupé che avevi nel fosso!
Ritratto di Magnificus
18 luglio 2018 - 15:20
Guidata e non apprezzata volante in posizione tipica da Carraro (trattori),,non so se ho reso l'idea
Ritratto di Andrea 01
19 luglio 2018 - 13:57
3
Versione base era un 90 o 88 a seconda della versione. 140 cv versione mai pervenuta, il motore più potente era un 1.7da 137 cv che perdevano 5cv per la versione 4x4 o permanent. Macchina dalla posi di guida terribile, volante grosso come uno Scania, e assetto nelle versioni base, tipiche di una barca a vela... L'ho avuta, e continuo a ringraziare chi me l'ha rubata, perché sono passato ad una 147.
Ritratto di alex_rm
18 luglio 2018 - 13:29
Ora ci sono i Suv coupe,appartegono ad atre epoche le varie Tigra,Puma,GTV,3 coupe,CLK,Calibra,Fiat coupe,Celica,Corrado,Scirocco,406,407 coupe le quali erano molto diffuse adesso andando in giro le coupe si contano sul palmo di una mano. Non ho mai visto una nuova TT.
Ritratto di gjgg
18 luglio 2018 - 14:18
1
Però in fondo si sono un po' tagliati da soli le gambe con le varie A5 coupè e fastback ecc. (idem con le varie 4er e 3er GT e 3 Compact ecc.). Molti clienti di queste vetture non proprio da famiglia e tuttavia di un certo costo saranno sicuramente nei paesi nordici, e se qua entravamo tranquillamente in 5 in una 500 negli anni '60, là l'impressione è che per tradizione adottino auto ben più spaziose. Per cui a parità di coupè l'una e coupè l'altra si buttano più su quelle più grandi. Difatti come molti già sopra pure io di TT nuove ne avrò vista forse 1 (viste più Alfa 4c, una Rossa e una Gialla), mentre di A5 ne passano relativamente in quantità
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:43
Alfa GTV: era stupenda pur molto imparentata strutturalmente con la Fiat Coupé, ma appunto la Fiat aveva un discreto spazio interno, vi ricordate la GTV non c'erano i sedili dietro o dovevi essere alto come un bambino di 5 anni e comunque era un incubo e il baule (baule...) era 110 litri invece dei 295 della Coupé Fiat, anche per questo mi sono tenuto il boxerone che stava comunque su un altro pianeta...
Ritratto di Bull 1000
19 luglio 2018 - 00:17
Pedrali, ho sempre pensato che non ne capissi un tubo di automobili e adesso ne ho la prova: la Fiat Coupè e l'Alfa GTV non avevano propro nulla in comune dal punto di vista telaistico. Basta considerare il fatto che la Fiat coupè (il cui pianale era quello della Tipo) aveva le sospensioni posteriori a bracci tirati in ghisa sferoidale (tu nemmeno sai di cosa sto parlando), mentre la GTV aveva dei McPherson modificati.
Ritratto di Giuliopedrali
19 luglio 2018 - 11:46
Be avevano solo lo stesso telaio, della Tipo 1988 tra l'altro... Come l'intera produzione Fiatalfa anni 90 dai.
Ritratto di Giuliopedrali
19 luglio 2018 - 11:50
Poi ho detto la Fiat coupé era davvero stupenda e la GTV ancora di più, il difetto dell'ultimo coupé Fiat semmai erano i costi di gestione, (magari un 1000 3 cilindri di oggi come base o un diesel o un GPL, oggi non sarebbe una bestemmia). La stupenda GTV non aveva semplicemente lo spazio dietro e il bagagliaio, per cui chiaro che le vendite erano al lumicino.
Ritratto di alex_rm
19 luglio 2018 - 17:14
La Fiat Coupe e stata l'unica Fiat disegnata da Cris Bangle poi passato in BMW e artefice della serie 5 E60.La Fiat coupe aveva anche buone prestazioni con il 2000 turbo 20v.
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 09:53
L'unico disegno buono di Chris Bangle...
Ritratto di Bull 1000
19 luglio 2018 - 18:24
Pedrali, sei un cialtrone. Te lo dico e te lo ripeto: non avevano affatto il telaio in comune.Se per te avere il vano motore e la paratia parafiamma in comune significa avere lo stesso telaio, questo conferma quello che penso di te: che sei un cialtrone che non sa di cosa parla.
Ritratto di Giuliopedrali
19 luglio 2018 - 21:15
Mi sembra che abbiano lo stesso passo e stesso telaio, di certo non hanno un motore boxer eeeheehheeh! Mi sa che non sono tanto cialtrone perché quello che ho affermato non è che sono uguale anzi... Che sono molto valide tutte 2 però la GTV era assolutamente mal progettata come spazi interni.
Ritratto di Roomy79
18 luglio 2018 - 14:18
1
E vero la prima Tt aveva invaso le strade, di questa generazione mai incontrata una...a me anche dei revival tipo l’ultima scirocco non spiacevano, piano piano queste auto stanno sparendo, le belle coupe’ dal prezzo abbirdabile anni 80 diventeranno una chimera che trostezza. Calibra, celica, fiat coupe’, corrado, avevano il loro perché, oggi solo suv o prezzi statosferici.
Ritratto di Rav
20 luglio 2018 - 11:06
4
Non sapevo della SLC. Con l'arrivo della BMW Z4 credo sia comunque un errore non darle un'erede visto che, pur avendo cambiato nome (sbagliando secondo me), resta conosciuta nel segmento e con una bella linea continuerebbe ad avere la sua fetta di mercato. Nel frattempo mi tengo ben stretta la mia R171.
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:18
Vi siete fatti una domanda? Non è tanto un fatto di moda, certo oggi i coupé sarebbero in ogni caso pochi. Ma gli ultimi coupé per tutti che ricordo hanno lasciato? Cosa servono oggi i coupé se stilisticamente le novità nascono 5 anni prima nei SUV. Insomma gli ultimi coupé non erano per niente interessanti mentre tutti si ricordano i boxer se li hanno avuti...
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:23
Fiat Coupé per esempio: bella compatta di carattere e relativamente spaziosa, sapere quanto consumava (2000 cm2) più della 33 iniezione, quasi il doppio... Cioè davvero si sono tagliati le gambe da soli.
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:24
Mercedes CLK 1995 bella però alla maggior parte delle persone non sembrava tanto una Mercedes...
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:26
Toyota Celica: quella degli anni 80 era stupenda. Le ultime decisamente inferiori e più scomode, però con quelle se rifatte bene oggi (una nuova edizione) Toyota potrebbe avere un discreto successo.
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:27
Volkswagen Scirocco e Corrado, stupende dal 1974 e compatte davvero, peccato l'ultima.............
Ritratto di neuro
18 luglio 2018 - 20:42
la corrado era fantastica!
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:28
Audi A5 prima serie e questa ultima (qua si sale un po' di categoria) la prima rende inutile la seconda...
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:29
Ford Puma boh, Opel Tigra be molto interessante, ma perché hanno fatto l'ultima inutile a due posti...
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:39
Invece davvero un buon ricordo l'ha lasciato la Opel con la Calibra, la migliore sua auto in quegli anni e piuttosto moderna ancor oggi. Però molto meno aggressiva delle precedenti Manta, molto razionale mainstream, quasi un saggio di come si fa un auto più che un coupé.
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 14:56
Poi mi risulta che i giovani fanatici della guida, sono stato giovane in quei bellissimi anni, erano patiti di Alfa33 e 75, BMW serie3, Lancia Delta magari HF magari Integrale ovviamente, Renault 5 turbo o Alpine o perfino Peugeot 205 GTI. Vedete dei coupé?
Ritratto di Magnificus
18 luglio 2018 - 15:50
Ford Escort rs cosworth..che ancora oggi le batte tutte
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 16:46
Bo non credo e comunque te la sarai potuta permettere molto dopo, quelle come i coupé popolari di 20 anni fa te le potevi permettere semi nuove.
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 16:51
In ogni caso se facessero un coupé popolare nuovo davvero notevole, cioe con un senso, non solo più costoso e più scomodo della compatta da cui deriva, qualcosa venderebbe, state tranquilli. Una riedizione della Celica o della Manta/Calibra o una piccola Tigra (del resto Mini e Abarth si vendono) potrebbero in parte rinverdire i fasti del settore.
Ritratto di alex_rm
19 luglio 2018 - 09:39
Un coupe popolare adesso anche se fatto bene venderebbe poco,adesso si cerca la guida rialzata lo spazio interno,I coupe hanno retto fino ad inizio anni 2000 poi c'e stato il tentativo di fare i vari coupe-cabrio con tetto metallico come le varie 206cc,307cc,megane coupe-cabrio,Focus cc,tigra cc,Astra cc,Z4cc,SLK,C70.Ultimamente sono rimaste poche spider e date le poche vendite fatte in condivisione(fiat 124-MX5,Z4-Supra) per recuperare i costi di sviluppo
Ritratto di LOL25
18 luglio 2018 - 18:23
L'audi TT è la tipica auto da giovane, che però quasi nessun giovane può permettersi (a parte qualche modello scrauso ultra decennale). Ecco spiegato del perché ce ne siano così poche nuove
Ritratto di Ale94
18 luglio 2018 - 18:57
Bravo già tanto che riesco a prenderne una del 2006 e poi a mantenerla piango ahah
Ritratto di Ale94
18 luglio 2018 - 18:56
Questa serie di TT personalmente mi piace ed é anche invecchiata bene. Sedersi su questa serie sembra di stare seduti su un aereo bassa, virtual cokpit e sedile infossato. Peró quanto costa non tutti se la possono permettere ed é un auto poco sfruttabile. Non potete paragonare gli anni ‘90 quando c era il boom delle Coupé specialmente a benzina giravano piú soldi, la benzina costava meno e quando la vendevi perdevi meno soldi. Ora acquistare una TT a benzina, nuova per tenerla pochi anni é un suicidio devi stare proprio bene di famiglia. Ora vanno di A3 diesel a 5 porte e via.... altra epoca e tra poco manco piú diesel ahahah saluti
Ritratto di luconeone
18 luglio 2018 - 19:44
@Giuliopedrali Finalmente qualcuno più o meno coetaneo....hai dimenticato Honda Integra (un vero kart con un motore che non finiva più) e S2000 (che ho in versione Mugen, anche se ormai di serie c'è poco niente, siamo abbondantemente sotto i 1000 kg e sopra i 300cv) e la Rx7 che se la sapevi gestire (anche economicamente visto il consumo) era un fulmine. Poi Mitsubishi Gto e Toyota Supra (che aveva uno che veniva con me in palestra....da infarto!!!! Ma costicchiava.)
Ritratto di Giuliopedrali
18 luglio 2018 - 21:12
Da guidare alla fine seppur non velocissima ma sarà stato l'ipnotico sound del boxer era comunque più spettacolare la 33 per non dire la 75... Quelle giapponesi che citi erano auto carine e con tecnologia da vendere però davvero credo che l'immortale Rudolf Hruska quando progetto l'Alfasud dal 67 in poi diede inconsciamente il colpo di grazia alle sportive medie pure. Prima non esisteva manco il concetto che una berlina, da famiglia, potesse divertire altrettanto e ovviamente essere 1000 volte più pratica.
Ritratto di Rikolas
19 luglio 2018 - 08:50
4C tre spanne sopra, in tutto. La TT pesa come un carroarmato e a ogni restyling peggiora ulteriormente, rendendola ancora più squadrata e anonima. Motori non sempre all'altezza, impianto frenante inadeguato su quasi tutte le verioni (adottano ancora il singolo pistoncino a pinza flottante! I tamburi no?), e soprattutto adottano ancora i propulsori diesel, che su una coupè sportiva è un non-senso. Solita auto tedesca senza ne capo ne coda e a prezzi folli, ma ormai siamo abituati.
Ritratto di alex_rm
19 luglio 2018 - 09:44
Sono 2 auto completamente diverse,La 4c e una sportiva spartana con telaio in fibra di carbonio votata alle prestazioni con confort minimale e puo avere come diretta concorrente la lotus Elise ed Exige.La TT e una Golf coupe.
Ritratto di LOL25
19 luglio 2018 - 11:26
Sono due cose completamente diverse, chi compra una 4C non vorrebbe mai una TT e viceversa. La TT non è un'auto estrema e non ha la pretesa di esserlo, è una Coupé stradale comoda e con un buon bagagliaio che permette di fare qualche piccolo viaggio. Da possessore di TT però sono d'accordo sui freni, quelli di serie sono pietosi.
Ritratto di Giuliopedrali
19 luglio 2018 - 09:06
Però 4C è un auto artigianale, niente da dire, ma siamo anni luce dalla coupettina per tutti. A me personalmente allora mi intriga di più la Lotus Evora unica al mondo col motore centrale e 2+2, pazzesca!
Ritratto di Rikolas
19 luglio 2018 - 09:46
Si ma costa come una TTRs, che pesa il doppio e non ha la cellula dell'abitacolo in carbonio, tutto si traduce in prestazioni nettamente inferiori. La Evora non è una vera "Lotus", troppo pesante e piena di intuli fronzoli, se invece mi parli di Elise/Exige allor ala muscia cambia, quelle sono vere coupè da pista, ma soprattutto in piena filosofia Lotus (interni spogli, cambio manuale, leggerezza assoluta)
Ritratto di GeorgeN
19 luglio 2018 - 11:02
quindi restyling della caddy coupè....
Ritratto di Giuliopedrali
19 luglio 2018 - 11:18
L'importante è l'esclusività del progetto e del costruttore, quindi come la Evora non ce n'è. In ogni caso ripeto se uscisse una nuova Tigra o Calibra (per dire) fatta bene innovativa ecc, venderebbe un minimo, perché quello che è mancato alle ultime mediocri coupé è stato non il prestigio, i cavalli, ma l'innovazione, la leggerezza. Una Fulvia coupé sembrava anticipare di anni la Fulvia berlina meno giovanile, se manca quello..
Ritratto di GeorgeN
19 luglio 2018 - 17:51
e dove sarebbe l'esclusività del progetto e del costruttore se condivide pianali con vw-seat-skoda?????????? il pianale della TT è del furgoncino vw caddy... quindi dove sia l'esclusività??
Ritratto di luconeone
19 luglio 2018 - 20:34
@giuliopedrali Non so se tu abbia mai provato un vtec spinto Honda ma fidati, i 2 in questione erano delle lame.....8000 giri raggiunti come niente, dopo i 5000 si scatenava l'inferno....e il sound non era affatto male. Io posseggo una Evora 400, son contento delle tue lodi ma sappi che non è tutto oro quello che luccica....tant'è che ho deciso di cambiarla.
Ritratto di Giuliopedrali
19 luglio 2018 - 21:18
Si hai ragione i motori Honda sono quasi motociclistici nell'erogazione, ma non spostano la questione, i coupé sono scomparsi per altri motivi, la Evora sicuramente è piena di difetti però ha un fascino che un Honda va be dai...
Ritratto di palazzello
20 luglio 2018 - 09:13
E' una bella auto indubbiamente ma risulta forzata in un mercato come quello odierno per colpa del prezzo. Io al prezzo che questa TT costa opterei per una Audi A5 o una Alfa Giulia che mi permette di spendere i soldi senza dover pensare di cambiarla dopo un paio di anni.
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 09:58
Poi consideriamo che i coupé puri praticamente a 2 posti o 2+2 hanno fatto la storia dell'auto, però oggi sono visti ormai come seconda auto. In effetti dall'epoca della Giulia (1962) le muscle cars USA poco dopo, le tecnologiche e pratiche sportive giapponesi ecc ecc, esistono alternative dove la bella guida coesiste con la praticità d'uso familiare.
Ritratto di Rav
20 luglio 2018 - 11:04
4
L'edizione che mi ha entusiasmato di meno. La prima resta iconica con la sua linea diversa da tutte le altre auto. La seconda, a mio parere la più bella delle TT ancora oggi, è bella da vedere, ha personalità e una linea davvero muscolosa. Questa l'ho sempre trovata anonima, Una rivisitazione della precedente con le nuove linee audi che mal si sposano alla forma tondeggiante che deve avere.
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 11:12
Un po' anche per l'A5 è così, cioè la prima si nota ancora oggi. Forse i tedeschi capiranno che a volte è meglio innovare di più, non rifare ogni volta la stessa auto, almeno in queste categorie più emozionali. Poi dite che non è vero che il design VAG, che solo pochissimi anni fa veniva imitato, sta stancando.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 luglio 2018 - 11:18
Belle queste finte sportive da aperitivo. Ottima da parcheggiare fuori dal bar per far credere di essere ricchi anche con il conto in banca in rosso.
Ritratto di luconeone
20 luglio 2018 - 12:01
@giuliopedrali Guarda, l'ho scritto nel post sulla nuova Esprit, ho deciso di cambiare la mia bimba per 2 motivi, 1° ne ha sempre una ed io non ho più tempo di starle dietro come avrebbe bisogno, 2° mi innervosisco ogni volta che la vedo perché con 2/3 componenti diverse sarebbe stata la migliore sportiva di sempre nella sua fascia di prezzo ed io odio il talento sprecato. Perciò mi prendo una coupettina comoda e briosa (M2 comp.) con un motore come si deve per farmi divertire in giro ed in qualche track day (per andare in pista seriamente ho una S2000 Mugen "leggermente preparata".....neanche il sedile passeggero ho più.....) e sicuramente migliore del V6 Toyota e con un cambio che faccia il suo dovere. Io guardo poco blasone e stemma, se la honda avesse tirato fuori una Evora l'avrei comprata senza pensarci. Poi magari con il motore della nuova nsx(esclusi gli inutili motori elettrici) sarebbe stato un sogno. Cmq se ti capita provane una tra Integra e S2000, riderai come un pazzo una volta sceso( spero nessuno venga fuori con lamenata della poca coppia ai bassi, son sportive, devono tirare in alto! E pou pesavano una stupidata) Un saluto
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 14:34
Comunque voglio dire che una inglese e per di più artigianale sia affidabile o razionale, va be mai capitato... Però non trovo un auto più affascinante della Evora oggi, nel layout almeno. E lo dico da appassionato di auto da saggio di perfezione progettistica e di razionalità come l'Alfasud o oggi le Tesla o le Nio Es8...
Ritratto di luconeone
20 luglio 2018 - 12:16
Cmq Giulio ha ragione Bull, la Gtv della Tipo non aveva praticamente nulla, mi ricordo che ebbe il primato di rigidità torsionale della categoria, uso di alluminio e magnesio, era stata progettata per il mercato Usa (con le loro norme molto più severe, ma poi cambiarono idea.....mah?!?) e offriva acciai altoresistenziali che permettevano alla cabrio di non avere i roll bar(ci pensavano i montanti). La Tipo tutto questo se lo sognava.
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 14:30
Certo molto più tecnologica della coupé la GTV, ma sempre telaio, la struttura di base Tipo. L'Alfa GTV era costruita poi in tutt'altro modo ma questo la rendeva una 2 posti in pratica e ripeto il baule era 110 litri contro i 295 della Fiat Coupé (come una Punto poi) la Coupé la stavo per aquistare (usata) ma alla fine 33 tutta la vita!!!
Ritratto di lazebiosas
25 luglio 2018 - 16:54
Vabbè diciamo che come coupè effetto tartaruga non mi è mai piaciuta.