NEWS

Audi TT, pochi giorni al debutto

28 febbraio 2014

Verrà presentata fra tre giorni la terza generazione della TT: ecco l'ultima foto “vedo non vedo”.

Audi TT, pochi giorni al debutto
NON CAMBIA POI MOLTO - Sono passati ben otto anni da quel 2006 che vide il lancio dell'Audi TT attualmente a listino. Quest'ultima, però, ha i giorni contati, visto che lunedì 3 alle ore 20 la casa tedesca ne svelerà l'erede. Per stuzzicare l'appetito degli appassionati è stato diffuso un disegno (qui sopra) dove l'Audi TT si vede in chiaro scuro di tre quarti posteriore. Da quello che si riesce a scorgere non appare molto diversa dall'attuale, pur essendo interamente nuova.
 
NATURA SPORTIVA - La nuova Audi TT sarà basata sull'ultima piattaforma modulare del gruppo Volkswagen, quella MQB che già “serve” con successo diversi modelli come l'Audi A3, la VW Golf e la Skoda Octavia. Si tratta di una base rigida e più leggera dell'attuale che si dovrebbe adattare bene alla natura sportiva dell'Audi TT. Sportività che si esprimerà anche attraverso una gamma motori benzina e diesel, tutti turbo, con potenze comprese tra circa 180 e 350 CV. Sapremo tutti i dettagli fra tre giorni.


Aggiungi un commento
Ritratto di grangtr
28 febbraio 2014 - 17:13
niente male!
Ritratto di lollo76
28 febbraio 2014 - 19:29
1
nuova........ i tedeschi non si smentiscono mai..... il copia e incolla gli riesce molto bene.......... golf,911,e ora la TT......
Ritratto di Andrea Ford
28 febbraio 2014 - 21:44
E cosa devi vedere qui? E' un "trova le differenze" da settimana enigmistica. Ma la cosa peggiore non è il fatto che non l'abbiano cambiata affatto perche' se un auto è bella a me sta bene che non la cambino...il fatto è che la TT è sempre stata orripilante con quella linea da bacarozzo dove non si capisce dove sta il muso e la coda. Continuo a prevedere il flop delle serie precedenti che, tranne che in Germania e Italia, non hanno mai venduto da nessun'altra parte...negli USA a momenti non la conoscono pur se ce la vendono dal 98.
Ritratto di marian123
1 marzo 2014 - 10:08
vende però sempre meglio del flop della gt86.
Ritratto di PariTheBest93
2 marzo 2014 - 20:20
3
Mica tanto, in europa la gt86 ha venduto 10mila esemplari in poco più di un anno (è entrata in commercio alla fine del 2012), mentre la TT 13mila nel 2013... Certo la TT in passato ha anche sfiorato le 30mila unità...
Ritratto di marian123
1 marzo 2014 - 10:15
è che ogni volta fa riferimento al mercato americano e testate americane, non a caso luogo dove vendono le sue adorate nipponiche. Ma dato che non siamo in America e e di lexus/toyota ne vendono poche dovrebbe stare zitto senza rendersi ancora più ridicolo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 febbraio 2014 - 17:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
28 febbraio 2014 - 17:35
2
Cioè se quella è la nuova, esteticamente non è cambiata per nulla.
Ritratto di MAXTONE
28 febbraio 2014 - 21:53
tanto per far vedere che avevan fatto qualcosa...personalmente preferisco di gran lunga la GT86.
Ritratto di juvefc87
28 febbraio 2014 - 17:45
sembra la prima con fari nuovi.. spero sia più audace xk la concorrenza vola e fa meglio!
Ritratto di Gianfranco84
28 febbraio 2014 - 17:51
Esteticamente è molto simile alla versione precedente,quindi molto banale e priva di personalità,difficile distinguere la nuova dalla vecchia,ma quello che sconcerta di più"per una sportiva"è la base tecnica,motore anteriore trasversale e trazione anteriore in opzione integrale,tutto molto lontano da essere sportiva,schema tecnico da utilitaria,rapporto qualità prezzo pessimo,a questi prezzi" prevedo sui 35.000 a partire",ci sono sportive ben più serie,originali e con un'ottima scheda tecnica quali:Bmw Z4,Mercedes SLK,Porsche Cayman o la più esclusiva e prestazionale di tutte l'Alfa Romoe 4 C"un vero animale da pista",anche la Mazda MX-5 è più sportiva della TT in quanto dispone di un telaio molto leggero e motore longitudinale e trazione posteriore oltre a un'ottima distribuzioni dei pesi,la TT ha una pessima distribuzione dei pesi sbilanciato tutto all'anteriore"tipico delle auto a motore anteriore trasversale e trazione anteriore..
Ritratto di Mattod
28 febbraio 2014 - 19:24
Secondo me anche la Giulietta q.v. è meglio della TT, quasi quasi anche la Mito q.v.... che ne pensi?
Ritratto di Gianfranco84
28 febbraio 2014 - 19:33
Sicuramente la Giulietta è meglio della TT,ha una sua distinta personalità,un'ottima tenuta di strada e dei motori molto performanti,ovviamente la tua provocazione è volta a quello che ho scritto precedentemente,si la TT non si può definire sportiva in quanto non ha un telaio degno di un'auto sportiva,la Giulietta è un'auto per famiglia come può esserlo la Mi.To"quest'ultima non mi piace molto come linea",la TT nasce per essere un'auto sportiva a 2 posti + 2,ma ne telaio ne design fanno della TT un'auto sportiva,ne carne e ne pesce questa "nuova/ vecchia" Audi...
Ritratto di Mattod
28 febbraio 2014 - 19:37
Se davvero mi dici seriamente che la Giulietta è meglio della TT non serve aggiungere altro.
Ritratto di Gianfranco84
28 febbraio 2014 - 19:51
Tu mi hai provocato,io ti ho provocato,come puoi fare il confronto con due auto molto diverse?una è un'auto da famiglia,l'altra dovrebbe essere un'auto sportiva,fai il confronto con auto della stessa categoria..Tu quale sceglieresti trà l'Audi TT o l'Alfa Romeo 4 C?auto della stessa categoria"in teoria".
Ritratto di wesker8719
28 febbraio 2014 - 21:54
eh lo voglio conoscere uno che deve scegliere tra la TT e la 4C ,dev'essere uno con le idee molte chiare
Ritratto di Gianfranco84
28 febbraio 2014 - 22:01
La mia era una provocazione,come ho scritto prima la TT non è ne carne ne pesce,una categoria a sè..Le auto sportive sono altre,è finito il tempo delle sportive a trazione anteriore e motore trasversale fatte con pianali di auto del segmento C,tutte le nuove auto sportive che stanno nascendo sono o a TP oppure a TI con un telaio a loro dedicato,vedi le ultime Toyota GT86 o Subaru BRZ,Alfa Romeo 4 C,Alfa Romeo Duetto,Mazda MX-5 oppure le veterane,BMW Z4,Mercedes SLK,"vere sportive"..
Ritratto di wesker8719
28 febbraio 2014 - 22:19
ma questo è quello che dici tu e nient' altro , se il pianale e i motori sono buoni esce un ottima sportivetta che può essere usata anche tutti i giorni cosa che con la 4C non fai e nemmeno con la BRZ/GT86 , visti i risultati commerciali e i tempi sul giro la TT ha davvero creato un segmento a se ,ossia bastona trazioni posteriori ma allo stesso tempo ci vai tranquillamente in giro in città !!
Ritratto di Gianfranco84
1 marzo 2014 - 07:38
Non esagerare"bastona trazioni posteriori",forse nei tuoi sogni,poi dici che la TT ha creato un segmento a se?e quale sarebbe?quello delle auto non sportive,non per famiglia,lo stesso segmento della cugina Scirocco,a questo punto è preferibile acquistare le sorelle Golf o A3,sono meno costose,sono più spaziose,hanno le medesime prestazioni,la stessa tenuta di strada"visto che nascono dallo stesso pianale e montano gli stessi motori",senza dimenticare che il pianale della TT è il medesimo di monovolume,SUV del gruppo Volkswagen,senza dimenticare la condivisione con Seat Leon,Skoda Octavia..Si,si un pianale esclusivo..
Ritratto di marian123
1 marzo 2014 - 10:06
è imbarazzante quello che hai detto.
Ritratto di Gianfranco84
1 marzo 2014 - 21:47
Forse hai capito male,mi spiego meglio,la TT è fatta sul medesimo pianale della sorella A3,stesso motore,stesse sospensioni,insomma tutto uguale,solo che è più bassa di qualche centimetro,a pure le stesse prestazioni a parità di motore,quindi secondo te che differenza c'è trà queste due?,premetto che io ho avuto la A3 e so di cosa parlo e ho provato laTT,in tutte e due ho ritrovato le stesse sensazioni alla guida,credimi le auto a trazione posteriore e motore longitudinale o motore posteriore hanno una dinamicità di guida molto diversa,sono molto più tecniche e non allargano il muso alla prima curva..Le auto come la TT pagano la limitazione di un pianale progettato per varie tipologie di auto,dalla SUV al monovolume..La BMW Z4,Mercedes SLK,Alfa Romeo 4C,Porsche Cayman,Toyota GT86,etc.,hanno dei pianali a loro dedicati e progettati con delle precise specifiche tecniche volte prima di tutto al piacere di guida,la TT non è una sportiva,è un'ibrido un'insieme di tante cose lontano da identificarla come un'auto sportiva e dall'elevato piacere di guida,punto,mettiti l'anima in pace.
Ritratto di Mattod
1 marzo 2014 - 09:08
Ma non ci siamo proprio, Come ho già detto in passato la TT è una GT, non una sportiva sacrificata come TUTTE le altre che hai citato, io non mi porrei mai la scelta tra 4C e TT perché con una ci posso fare tutto, compreso tanto andare forte quanto portare i figli a scuola o fare la spesa, con l'alfa ci posso solo andare forte o fare lo splendido al bar! E poi sei te che hai cominciato i paragoni stupidi, il mio era una risposta al tuo paragone con la MX-5. Hai citato praticamente solo auto due posti secchi con un bagagliaio ridicolo, la TT è un'altra cosa.
Ritratto di Mattod
1 marzo 2014 - 09:10
Il commento è per Gianfranco eh... con tutte ste risposte è poco chiaro...
Ritratto di wesker8719
1 marzo 2014 - 15:14
tempo sprecato rispondere ulteriormente a gianfranco ,non ha capito niente di come funziona nel mondo dell'auto !!
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2014 - 10:54
Sei tu che non hai capito niente,come vedi io ti ho risposto dando le mie personali convinzioni e motivazioni,tu non vuoi ammettere che la TT è solo una compatta del segmento C,abbassata di qualche centimetro e basta.
Ritratto di lollo76
28 febbraio 2014 - 19:32
1
piu' che un auto da pista e' un auto da aperitivo.......tutto fumo e niente.....
Ritratto di lollo76
28 febbraio 2014 - 19:32
1
piu' che un auto da pista e' un auto da aperitivo.......tutto fumo e niente.....
Ritratto di Fr4ncesco
28 febbraio 2014 - 20:23
2
Il tuo discorso non fa una piega, però tra le sportive devono essere citate anche 370z e GT86-BRZ .
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 20:57
4
Presto avremo anche la Duetto, creata con la collaborazione di Mazda, la BMW Z2, la piccola coupè BMW a trazione anteriore, la RCZ, e anche le giapponesi già citate da Paride. Inoltre, anche se non è proprio la stessa cosa, abbiamo le ottime muscle cars dall'America e anche una nuova generazione di 3 volumi stupende, tipo CLA e Serie 2...
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 21:50
3
Quando è che ho citato i giapponesi? :-S
Ritratto di Andrea Ford
28 febbraio 2014 - 21:49
TP, Telaio studiato apposta per la guida sportiva, piacere di guida da Lotus Elise (o quasi) e la paghi 29,000 euro, poi se vuoi la coppia ai bassi ci monti un turbo e stai a posto, esistono in commercio kit della TRD con tanto di garanzia della casa madre. E anche esteticamente non c'è proprio paragone, la GT86 ha una presenza scenica da piccola Ferrari col muso lungo e l'abitacolo arretrato, la TT è un bacarozzo che se la parcheggi per strada non se la fila nessuno.
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2014 - 17:56
3
Insomma... da quel che si è capito la parte che è stata ammodernata di più è stata il frontale, con dei fari più sottili e una mascherina diversa, oltre agli interni, "estremizzati" un po' di più. Per il resto è identica. E quindi confermo le mie impressioni: rispetto all'attuale è migliorata un po' ma l'auto in sé continua a non piacermi e a quel prezzo si trovano sportive decisamente migliori (una su tutte la Toyota GT86).
Ritratto di fedex
28 febbraio 2014 - 18:30
Ma sono io che ho le visioni o quella nella fotografia è identica alla TT attuale? Audi non si smentisce in termini di design. A livello di linee mi emozionano di più le Seat, anche se sono sicuro che ce le faranno venire a noia pure quelle.
Ritratto di Andrea Ford
28 febbraio 2014 - 21:51
La Leon è uscita da oltre un anno e per strada ne avro' viste si e no due.
Ritratto di salvospak
28 febbraio 2014 - 19:07
Se l'unica auto che si distingueva prima era appunto la TT, adesso cade nell'anonimato anch'essa! Il lato B resta esattamente uguale a prima (l'Audi e i suoi fans non hanno ancora capito che un'auto NON è un semplice gioco di led!!!) e il frontale si ricongiunge al resto della gamma, fatto da quei rettangolini che formano le canoniche 3 prese d'aria e i 2 fari! Da quello che si evince la stessa presa d'aria "principale" (che ricorda a mio avviso quella dei furgoncini citroen del 1950!) continua a rimanere piatta, senz'anima, a mò di stendi panni che ormai ha dato la nausea! Bellissimi gli interni!
Ritratto di salvospak
28 febbraio 2014 - 19:09
Vedi questo link per la citazione sul furgoncino... https://www.google.it/search?q=citroen+furgone+1970&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=0M8QU6zsIcbjywOg64D4Dg&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1455&bih=698#facrc=_&imgdii=_&imgrc=dpoUAPN10WtBhM%253A%3BNDk0s63hL6WDzM%3Bhttp%253A%252F%252Fi50.tinypic.com%252F6pymxj.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fforum.passioneauto.it%252Findex.php%253Ftopic%253D2931.0%3B1600%3B1200
Ritratto di salvospak
28 febbraio 2014 - 19:11
CITROEN TYPE H
Ritratto di Highway_To_Hell
28 febbraio 2014 - 19:19
ha iniziato maluccio le sue vendite ed ha concluso con una vera debacle (basta guardare i dati di quest'anno...). Ora vediamo questa, ma se fossi nei soliti funboy mi farei ben poche illusioni...
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 22:02
3
In europa nel 2013 sono state vendute 12-13mila unità, cioè le stesse piazzate dalla slk, non male considerando che stiamo parlando di vetture di nicchia...
Ritratto di wesker8719
28 febbraio 2014 - 22:32
se pensiamo alle 6 mila z4 , alle 7mila e qualcosa RCZ e alle 17 mila MiTO :p
Ritratto di Mattod
1 marzo 2014 - 09:16
Boia se è duro sto Highway c'ho perso un'ora per fargli vedere i dati di vendita della TT in un altro post, anche di fronte all'evidenza insiste a dire che la TT vende poco, deve avere qualche problema...
Ritratto di wesker8719
1 marzo 2014 - 15:37
è un troll di livello medio-alto .il suo unico scopo è scrivere peste e corna del gruppo vw ma senza avere le capacità per farlo !!
Ritratto di Highway_To_Hell
1 marzo 2014 - 16:56
confonde vendite con autoimmatricolazioni... E' a causa delle autoimmatricolazioni che il net income del gruppo vag è diminuito del 52% quest'anno... Voi sapete cosa è il net income vero (in)competenti vaggari...
Ritratto di wesker8719
1 marzo 2014 - 17:40
si siete tu e il tuo compare fabry81 che rosicate palesemente per risultati che il gruppo sfiatz non avrà mai, ricordiamoci chi autoimmatricola le proprie auto se in europa perde 300 milioni anche nel 2013 senza aver investito nulla !!
Ritratto di Highway_To_Hell
1 marzo 2014 - 17:48
Il gruppo vag ha dimezzato l'utile netto rispetto all'anno scorso? Perché pare che l'abbiano scritto proprio loro... Quanto perda vw in Europa non lo sappiamo semplicemente perché non pubblica i risultati separati per area geografica (cosa non si fa per evitare accuse di dumping commerciale...)
Ritratto di Mattod
1 marzo 2014 - 19:24
Mio caro sapientone sei cascato male e l'incompetente come al solito sei tu. Il Net Income o Utile Netto del gruppo VW è dimezzato nel 2013 perché semplicemente si è riassestato sui livelli abituali, nel 2011 infatti era di 6.835 mld di euro mentre nel 2012 di 15.799 mld. Nel 2013 è stato di 9.066 mld, comunque ampiamente al di sopra del valore relativo al 2011. Questa oscillazione si spiega considerando il fatto che l'Utile Netto si calcola a partire dal Risultato Operativo sottraendo le gestioni straordinaria e finanziaria. E' evidente quindi che nel 2012 l'utile netto così alto si potrebbe spiegare ad esempio con la mancata distribuzione dei dividendi agli azionisti o in 100 altri modi che non conosciamo. Per la cronaca comunque, il Risultato Operativo è stato in crescita per 3 anni consecutivi. Se vuoi fare un analisi finanziaria e pensi di basarti su un solo valore senza neanche inserirlo in una sequenza temporale di almeno 3 anni si vede che parli completamente a sproposito.
Ritratto di PariTheBest93
2 marzo 2014 - 20:28
3
Tranne per la Z4, offrono entrambe motori diesel (e a gpl per la Mito)... La MiTo non mi piace ed è una mossa paraculo (per altro malriuscita) per non far decadere AR, mentre la RCZ ha venduto bene per la categoria delle "coupé del popolo" specie in Francia...
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 20:46
4
So che non dovrei essere prevenuto, che non la ho mai guidata e nemmeno vista per intero, ma come faccio? Vorrei darle una possibilità, magari comincerà a piacermi, ma non ce la faccio. La TT non mi è mai piaciuta per svariati motivi e se la nuova versione non cambia affatto, dubito mi piacerà... Non sembra male, ok, ricorda parecchio la prima serie, anzi esteticamente è praticamente uguale. Speriamo sia una delle migliori coupè sul mercato, comoda, piacevole da guidare, precisa e divertente, perchè le avversarie sono una spanna avanti rispetto all'attuale. Non può puntare sul design originale e innovativo, speriamo almeno migliori nel comportamento su strada e sulle prestazioni in generale, per renderla più appetibile. Sono deciso a darle una possibilità e sono anche disposto a chiudere un'occhio sul design anonimo e banale, e già qui tutte le avversarie fanno meglio, ma dovrà convincermi almeno in qualcos'altro. Non partirò prevenuto, o almeno ci proverò, ma è parecchio difficile.
Ritratto di Marco0987
28 febbraio 2014 - 21:44
Personalmente la trovo una vettura fantastica......di fatto possiedo una TT MK2 , ma ritengo troppo simile questo nuovo modello...guardando questa foto del posteriore noto solo una differenza ovvero le luci led ma solo le luci led interne perchè la forma esterna del faro sembra identica. L'anteriore che qui non si vede sembra decisamente cambiato....ma troppo simile ai vari modelli audi attuali. Detto questo reputo la TT un' ottima auto da guidare a livello di SLK e Z4 (confrontate personalmente su strada) , aspetto solo di vedere le immagini dal vivo e appena possibile andrò in concessionaria a visionarla di presenza.......voglio vedere se vale la pena cambiare auto.......
Ritratto di Rav
1 marzo 2014 - 15:07
4
quindi penso mi piacerà pure questa. Però mi aspettavo un po' più di cambiamento. Alla fine tra la attuale e la prima serie l'impostazione è la medesima ma lo stile è comunque visibilmente cambiato. Invece da quel che si vede di questa nuova TT la coda soprattutto è praticamente identica. Sì ok han cambiato il frontale e il taglio del finestrino posteriore ma per un modello come la TT potevano fare ben di più.
Ritratto di Bruno91
1 marzo 2014 - 15:26
1
Bella, ma penso anche io che sia troppo uguale alla precedente...preferisco la Toyota GT86 e la Subaru Brz!
Ritratto di baccio
1 marzo 2014 - 21:00
In molti esaltate la gt 86. Ok per le sensazioni di guida che regala la TP. Ed e' vero che una macchina non si giudica solo dal "cronometro2, pero' e' anche vero che in pista le prende, e SONORAMENTE, anche da auto con molti meno cavalli. (Mi baso sulle prove a Balocco pubblicate su Auto). Allora come si fa a definirla una sportiva pura?? Per una sportiva il cronometro e' importante, ed anche la velocita' puo' essere considerata una "sensazione" di guida. Scusate se sono andato fuori tema, ma sulla tt ho poco da dire, in quanto mi fa letteralmente pena e nn trovo neanche un motivo per perde tempo a parlare di tale mezzo meccanico, xke' definirla auto mi pare un offesa per la categoria.
Ritratto di cris25
2 marzo 2014 - 10:16
1
almeno lateralmente e nel posteriore, vedremo come saranno il frontale e gli interni!
Ritratto di Moreno1999
2 marzo 2014 - 11:35
4
Avrà i fari abbassati di un picometro e un led in più - il copia incolla anche sulle coupe lo ritengo terribile. Però parliamo sempre di Audi, dove vendono un'A3 uguale dal 1998...
Ritratto di Moreno1999
2 marzo 2014 - 11:35
4
Avrà i fari abbassati di un picometro e un led in più - il copia incolla anche sulle coupe lo ritengo terribile. Però parliamo sempre di Audi, dove vendono un'A3 uguale dal 1998...
Ritratto di gattus
2 marzo 2014 - 12:45
Non metto in dubbio la validità dell'auto, ma i tedeschi dimostrano una volta di più di avere tanto da imparare quanto a stile e fantasia! concordo al 100% poi con chi l'ha definita "auto da aperitivo"..chi cerca emozioni sportive guardi altrove, all'Alfa Romeo 4c, o alle giapponesi...
Ritratto di baccio
2 marzo 2014 - 13:42
Un elise, un exige, o un cayman... ti fanno proprio schifo???????????
Ritratto di kerium
2 marzo 2014 - 16:24
Pianale, condivisione, MBQ, ... Ragazzi ma siete matti!? Anche il più Vaggofilo convinto al 1000x1000 non può non dire che "identica" al modello precedente con l'aggiunta di 2 leds qua e là! Vorrei ricordare che l'originalità e il design sono tutta altra cosa! la VAG i suoi soldi li fa dalla CINA e dallo stato tedesco (ed in Italia) ! E a parte quella pena della UP? non mi ricordo 1 solo modello nuovo della VAG, sono "tutti" la fotocopia l'uno dell'altro! AZZO è una cosa innegabile! aprite gl'occhi! Concordo con "auto da aperitivo" le vere auto sportive sono altre come ad esempio ALFA ROMEO 4C, Lotus Exige,Toyota GT86 ma non certo una Audi, una golf o tanto meno una Seat Leon, ma per favore! ! ! ! ! !
Ritratto di kerium
2 marzo 2014 - 16:32
Ammesso che realmente uno alla fine la paghi 30 mila euro visto l'elevate scontistiche e regalie che fa VAG (ti paghiamo se tela prendi), visto che oramai sono convinto che Audi abbia oramai perso la sua tanta esclusività... Ma una cifra del genere per un'auto che deriva dalla skd fabia del 1997 è una cosa da fuori di testa!