NEWS

Audi TT RS al Nürburgring: un kart da 400 cavalli

09 ottobre 2017

Motore strapotente, compattezza, leggerezza e assetto piatto. Così la piccola coupé tedesca ha fatto un tempone al Nürburgring.

Audi TT RS al Nürburgring: un kart da 400 cavalli

A TUTTA BIRRA - Lunga poco più di un’utilitaria, l'Audi TT RS ha un’affusolata carrozzeria decisamente aerodinamica e un peso (1440 kg) contenuto in rapporto alla notevole potenza di cui dispone. Il suo cinque cilindri 2.5 TFSI turbo a iniezione diretta sviluppa, infatti, ben 400 CV da 5850 a 7000 giri, ed è valorizzato da un efficace cambio robotizzato a doppia frizione S tronic a sette rapporti. Ne deriva una “miscela esplosiva” di prestazioni ed emozioni: quasi 280 km/h di velocità di punta effettiva e un’accelerazione nello 0-100 (appena 3”6, rilevati dai nostri strumenti) in grado di fare arrossire svariate celebrate supercar. Per questo, non vedevamo l’ora di provarla al Nürburgring, sulla Nordschleife.

STERZO EFFICACE - Grazie allo sterzo a demoltiplicazione variabile, leggero, pronto e diretto, alla vigorosa coppia sempre a disposizione, che spinge fuori dalle curve con veemenza, all’assetto bello piatto e alle efficaci gomme Pirelli PZero Corsa su ruote di 20” (optional, che alla fine dei nostri test erano ormai “finite”…), l'Audi TT RS ha sfoderato qualità dinamiche sorprendenti. Lo certificano i tempi spuntati in pista, nonostante qualche saltellamento comunque controllato dai raffinati ammortizzatori a controllo elettronico del pacchetto Dynamic Race (che costa ben 9.000 euro, ma include i potenti freni a disco carboceramici).

GRANDE POTENZIALE - Per i nostri test, ci siamo appoggiati alla società belga “SkyLimitEvents”, che organizza giornate di prove libere aperte soprattutto agli appassionati esperti. Anche in questa occasione, per una serie di motivi tecnici e pratici, il giro documentato con le riprese video non rappresenta quello migliore in assoluto ottenuto con l'Audi TT RS nel corso della nostra trasferta in Germania. Ma, “facendo due conti”, anche lasciando da parte la penalizzazione dovuta ai sorpassi e il tempo perso nei rallentamenti che abbiamo subito (per incidenti e restringimenti di corsia), si capisce che la già ottima prestazione documentata (8’05”12) dal video che pubblichiamo, sarebbe stata ancora migliore di quella (7’58”8) riportata nella prova pubblicata dal nostro mensile alVolante. 

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 13:05
Le bocchette centrali dell'aria (in evidenza nel video prima che parta) mi ricordano molto quelle della Kia Stinger. Inutile negare che oramai questi Coreani anche a certi livelli si sono portati al passo
Ritratto di Leonal1980
9 ottobre 2017 - 22:20
4
Si che scopiazzato, la TT le ha sempre avute
Ritratto di marcoveneto
10 ottobre 2017 - 08:59
be nel caso delle bocchette sono parecchio copiate dalla tt/classe c...sono i coreani che le hanno proposte per ultime
Ritratto di luperk
10 ottobre 2017 - 18:37
che ignoranza. nissan copiò le 3 bocchette della a4 cabrio del 2001. erano al passo anche loro con la nissan altima
Ritratto di ugo latrofa
11 ottobre 2017 - 18:32
Vero che i coreani si avvicinano, anche perchè suppongo che le auto destinate all'Europa siano disegnate e costruite in Europa, resta il fatto che guardando a un bolide da 400 cv con tratti di unicità autentica, cogliere la somiglianza con altre auto dalle bocchette d'aria, mi sembra davvero un indizio poco probabile
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 13:08
A proposito di bocchette, in prossimità delle stesse non ci manca lo schermo dell'infotainment??? O_o
Ritratto di Chapman
9 ottobre 2017 - 13:22
Tu che scrivi sempre di tempi al ring te ne vieni fuori con queste cavolate che non c'entrano nulla?
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 13:27
Era per la completezza del commento precedente e far notare che la Stinger invece lo schermo lo ha. Che poi rientra nel classico stile Coreano di fornire l'auto già relativamente completa dal prezzo base
Ritratto di Chapman
9 ottobre 2017 - 13:34
Cosa ne pensi del tempo che ha fatto la TT RS?
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 13:40
Ti ringrazio della domanda ma non posso esprimermi finché non so il prezzo dell'auto in prova
Ritratto di Chapman
9 ottobre 2017 - 13:50
Il prezzo non c'entra nulla (lo puoi trovare sul listino di AV). Volevo sapere il tuo pensiero sulla performance della TT RS. Visto che ti consideri un esperto mi farebbe piacere leggere un tuo parere. Niente di più.
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 14:22
Ti sto dicendo che dipende da quanto viene nel complesso inclusi gli accessori visto che si parla già di freni carboceramici e sospensioni attive. Poi ad es. non so se sia limitata a 250 orari o se è sbloccata per andare oltre e in tal caso a quale extraprezzo (et simila). Se non erro in mano a sportauto ha girato intorno ai 7:48, e in mano alla stessa rivista una Cayman S gira in 7:46:7 mentre una Gt4 in 7:42. Questo volendosi semplicemente fermare alla cugina stretta e senza tiràre in gioco eventuali concorrenti di altri gruppi, se non addirittura hatchback generaliste nipponiche e suv Italiani. Ergo il prezzo totale conta (di base ci vogliono già circa 74 mila euro, laddove la Cayman S sta sotto i 71 mila)
Ritratto di Chapman
9 ottobre 2017 - 14:38
Ti arrampichi sempre sugli specchi...
Ritratto di Porsche_Panamera
9 ottobre 2017 - 15:20
A questo giro non si è neanche impegnato più di tanto con i soliti commenti dementi, vatti a vedere i suoi commenti nell'articolo della Porsche 911 GT2 RS, c'è da mettersi le mani nei capelli per quanto è squilibrato, l'unica cosa che non ho ancora capito e se viene pagato da qualcuno oppure ha davvero problemi psichiatrici.
Ritratto di CiccioBe
11 ottobre 2017 - 10:54
ma è ovvio che il nostro twinturbo, ex nicktwo, lo faccia di mestiere! io lo bannerei al volo, non tanto per i suoi interventi chè oramai tutti sanno essere a senso unico (ovvero pro-FCA), ma perchè davvero riempie ogni articolo di spam pazzeschi! che mi fanno desistere dal leggere commenti di altri utenti che potrebbe essere bello ed istruttivo leggere e con cui confrontarsi.
Ritratto di follypharma
10 ottobre 2017 - 17:26
2
non per puntualizzare, io adoro la cayman S, ma a 71000 euro te la danno megabase con cerchi da 17 e sicuramente NON e' la versione che ha fatto il tempone che avra' avuto pacchetto chrono cerchi freni carbo e quantaltro... Nella prova di omniauto mi pare della cayman S dicevano che costava 100000 euro per averla pronto pista !!!!!
Ritratto di Leonal1980
9 ottobre 2017 - 22:23
4
Lo schermo nel TT è al tachimetro, non che non c' è per motivi di soldi.
Ritratto di hulk74
9 ottobre 2017 - 23:20
Come anche la huracan o la r8
Ritratto di Fr4ncesco
9 ottobre 2017 - 14:07
2
Passo corto e trazione integrale la rendono molto efficace nelle curve. Il peso contenuto, lo sterzo e il bel 5 cilindri fanno il resto. Molto bello l'abitacolo che mi ricorda una cabina di pilotaggio, così essenziale e orientata verso il guidatore col quadro strumenti digitali che su questa vettura è il più azzeccato. I due posti comodi la rendono fruibile nel quotidiano e le linee esterne compatte e affusolate la identificano subito come TT. Bella macchina.
Ritratto di Racing 75
9 ottobre 2017 - 15:35
1
Ha fatto il tempone? E chissene frega, la gente compra le auto per usarle davvero non perchè ha fatto il tempone su una pista senza storia ne appeal come il nurburgring. Quello che manca a questo modello "RS" è un desin decente, più ricercato, più guardabile, invece è anonima nonostante l'aria sportiva che più anonima non si può. Perchè spendere certe cifre se una 500 Abarth costa 20.000 euro? Ciò che conta davvero è il sound che fai davanti alla gente che incontri per strada, in questo Abarth è anni luce avanti, una 500 Abarth è uno splendore e tutti si voltano a guardarla con quel sound pazzesco, anche se non gira in 7 minuti e 58, preferisco girare con una vera sporivetta da città che stare scomodo dentro un auto "da pista" solo per pavoneggiarmi in città e poi essere scambiato per quelli con le vecchie TT da 4.000 euro, poi de gustibus, ognuno è libero di buttare i proprio soldi come vuole, anche per questa inutile Audi.
Ritratto di Mattia Bertero
9 ottobre 2017 - 15:54
3
Prima decanti i temponi delle varie Abarth e Alfa a Vairano a adesso dici che i tempi al Ring non sono importanti? Nurburgring circuito insignificante? Se l'Abarth avesse fatto il tempone qui avresti elogiato la pista e macchina ma siccome é un Audi il circuito fa schifo...
Ritratto di LOL25
9 ottobre 2017 - 16:13
Ma dai, evitate di rispondere a questo palese troll. Una persona mentalmente normodotata non paragonerebbe la 500 con la TT nemmeno dopo la quinta vodka
Ritratto di carlo1967
10 ottobre 2017 - 14:54
Mattia Bertero sei sempre lodevole nei tuoi contributi.
Ritratto di Leonal1980
9 ottobre 2017 - 22:25
4
Ma dove vivi che ci sono queste strane realtà...
Ritratto di carlo1967
10 ottobre 2017 - 14:52
X Racing 75 se il tuo discordo vale anche per tutte le altre marche che vantano record nei circuiti, mi può stare bene anche se non condivido nel merito, altrimenti sei un troll come ne girano tanti purtroppo.
Ritratto di neuro
10 ottobre 2017 - 22:52
allora se gli togli la marmitta alla panda diventa una sportiva visto che fa una fracasso bestiale?
Ritratto di limboplus
11 ottobre 2017 - 12:07
Certo, Abarth così avanti anni luce da offrirti a oltre 20.000€ una Panda del 2003 ricarrozzata
Ritratto di hulk74
9 ottobre 2017 - 15:49
Ohi... Tempone... mica tanto... Una Leon Cupra va di più... Poi le auto non si giudicano certo solo dal tempo al ring (o qualsiasi altro circuito)
Ritratto di marian123
9 ottobre 2017 - 16:37
Concordo che non si tratta di un tempone se confrontiamo con la leon cupra ma questa tt è stata portata in pista da un giornalista mentre sulla leon c'era un pilota professionista.
Ritratto di hulk74
9 ottobre 2017 - 17:06
Ci sono anche i tempi ufficiali Audi... Vabbè, tempo a parte l'auto mi piace molto, ma preferisco la 2.0
Ritratto di Porsche_Panamera
9 ottobre 2017 - 16:46
Hulk ma che paragoni fai? Un tempo fatto da una rivista a pista aperta con un tempo fatto e studiato dall'intero team Seat per settimane e settimane.
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 16:47
No dai la Cupra è andata come è andata ma perché ha girato in condizioni ottimali con tanto di circuito dedicato, squadra ufficiale ecc.ecc. Secondo me, come scritto sopra un tempo realisticamente ottimale per questa Audi è quello che ho sopra riportato e fatto da Sportauto. Che comunque è un tempo peggiore della Type R. Quindi ti dò ragione sulla parte finale del commento, ossia che alcune auto nascono con la predisposizione/vocazione per la pista e quindi anche e soprattutto in quanto tali vanno giudicate (ed infatti in qualsiasi recensione di una Civic Type R sarà impossibile non parlare dei suoi tempi in pista). Altre invece hanno altre finalità e quindi il giro in pista ci può stare citarlo ma anche no. Ad esempio la TT io la vedo più nei suoi panni come 2.0 TFSI o al limite S, ma non troppo come RS, ossia la vedo più come una veloce coupè non estrema da godersi in divertimento,, alla stregua di come uno potrebbe in alternativa scegliersi nella stessa fascia di prezzo (della S) una Stinger 3.3 (che poi è anche il motivo per cui l'ho citata sopra)
Ritratto di neuro
10 ottobre 2017 - 23:09
senza gli intoppi (restringimento corsia, piccolo tratto umido e rallentamento per un'auto uscita di strada) avrebbe fatto il giro con almeno 10 sec. in meno
Ritratto di lucios
9 ottobre 2017 - 18:56
4
Tempone!?!?! Vabbe' va!
Ritratto di Porsche_Panamera
9 ottobre 2017 - 19:10
Sei mai stato al Nurburgring? Oppure vedi i tempi solo come banali numeri riportati da una rivista senza renderti minimamente conto ne di cos'è il Nurburgring ne di cosa vuol dire riuscire a girare in meno di 8 minuti in mezzo ad un altro centinaio di macchine?
Ritratto di lucios
9 ottobre 2017 - 20:39
4
Come vedo i tempi io a te non deve interessare. Io semplicemente ho voluto affermare che per una sportiva pepata come questa quel tempo non mi sembra un granché! Ci sono berline che fanno meglio!
Ritratto di Porsche_Panamera
9 ottobre 2017 - 23:04
Dal momento che esprimi un parere da sapientone la cosa interessa sia a me che agli altri utenti del sito, per questo te l'ho chiesto, perchè qualche dubbio mi è venuto, non è che tu leggi solo il numerino ed esprimi un parere senza la minima conoscenza? Comunque rimango curioso di scoprire quali berline da 400 cv guidate da alvolante hanno fatto meglio della TT RS, avanti, sono curioso
Ritratto di hulk74
9 ottobre 2017 - 23:16
Chiedo venia, ricordavo un tempo ufficiale, ma è quello della versione precedente, sorry
Ritratto di lucios
9 ottobre 2017 - 23:26
4
Non capisco perché continui a girarla sul personale, usando termini come "sapientone", oppure "vedi i tempi come banali numeri", oppure "hai girato a Nurbugring....". Potresti semplicemente limitarti a discutere dell'argomento senza contestare direttamente chi scrive?
Ritratto di lucios
9 ottobre 2017 - 23:29
4
Entrando, appunto nell'argomento: http://fastestlaps.com/tracks/nordschleife
Ritratto di lucios
9 ottobre 2017 - 23:32
4
E poi io non ho parlato di berline da 400 cv, ma di berline in generale. Se poi Audi con 400 non riesce ad essere all'altezza, pazienza: ne faranno una più potente un giorno. Per ora ci sono berline che la mazzolano!
Ritratto di lucios
9 ottobre 2017 - 23:32
4
Anche dei SUV!
Ritratto di Porsche_Panamera
10 ottobre 2017 - 10:43
Ancora non hai imparato la differenza fra un tempo ufficiale e un tempo fatto da un tizio qualunque che lavora per una rivista, già che ci sei guidala anche tu e poi quando girerai in più di 10 minuti di che è anche meglio una Suzuki Swift da 125 cv.
Ritratto di lucios
10 ottobre 2017 - 19:09
4
A me non interessa sapere se sono tempi ufficiali o tempi da guidatori della domenica. Commento quello che leggo. E quello che leggo è che un individuo (giornalista esperto di guida, credo, non uno preso a caso) ha fatto quel tempo e su questa rivista ne hanno dato risalto. Quando ci sarà un pilota che con lo stesso modello farà meglio, tanto di cappello. Per la cronaca, non so se la Golf sia meglio o peggio (ha un centinaio di cv in meno) ma bisogna vedere tante altre cose, peso, assetto, ecc. Quella del posto 106, con tempo migliore dell'Audi, non se ne conosce il pilota. Per me, potrebbe essere stata anche una nonnina. Riguardo alla veridicità di questi tempi: se sono esposti, vuol dire che sono considerati a tutti gli effetti. A Porsche_Panamera: non buttarla sempre sul personale, rispondi argomentando, se vuoi.
Ritratto di marian123
10 ottobre 2017 - 09:08
Lucios in quella classifica ci sono tempi ufficiali e non ufficiali. Ora è difficile capire quale giornalista è stato più bravo e le condizioni della pista al momento del giro ma seguendo la logica, se una golf gti clubsport s ha girato ufficialmente in meno di 7'50", questa tt che ha motore più potente, assetto migliore, impianto frenante carboceramico non credo che possa fare peggio se guidata da un pilota professionista.
Ritratto di ardo
9 ottobre 2017 - 20:39
vedendo il video, in cui si parla di 'animale da misto', 'grande agilitá', 'sterzo precisissimo', 'gran controllo del corpo vettura da parte delle sospensioni'. mi viene in mente che è una bella bestiolina quest'auto, lussuosa, con interni molto belli e impeccabili, tecnologici anche, e che in generale le audi rs sono un modo sicuro e relativamente semplice di andare molto veloce in tutta sicurezza con nel cofano un motore della madonna. niente male come pacchetto.mi viene in mente la rs5, per la quale alcuni tester parlano di dover solo impostare la traiettoria e buttare tutto giú, poi penserá a tutto la splendida trazione integrale, che cmq è più raffinata di quella del tt.) d'altro canto, a queste cifre è scesa pure porsche, che offre un altro feeling di guida grazie al motore centrale e dove il pilota può interagire col mezzo come vuole mantenendo cmq una stabilitá di alto livello. certo, probabilmente a paritá di optional costerá di più, ma sono cmq cifre importanti. io lo schema della tt, lo gradisco su una s3, una golf r, mi sembra più adeguato al prezzo. ma a queste cifre, cayman s, grazie. ripeto, la ttrs è molto efficace, e comparando mele con pere, come fanno certi utenti del sito, potrei far notare che fugazza a vairano ha fatto lo stesso tempo praticamente della giulia quadrifiglio con 110 cv in meno :-D, ma sono dimensioni pesi e categorie diverse, ci mancherebbe, e NON SONO ASSOLUTAMENTE PARAGONABILI. ma il sottosterzo della ttrs era evidente, e una cayman da 300 cv va più veloce e ti diverte di più. è solo un'opinione eh
Ritratto di ardo
9 ottobre 2017 - 20:41
* https://www.quattroruote.it/news/tempo_sul_giro/2017/07/04/audi_tt_rs_il_giro_di_pista_a_vairano_video.html
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 21:08
Pura curiosità. Sai per caso dirmi perché quel tempo (come tra l' altro quello della Cayman S) qui http://fastestlaps.com/tracks/vairano-handling-course non compare?
Ritratto di twinturbo
9 ottobre 2017 - 21:08
Pura curiosità. Sai per caso dirmi perché quel tempo (come tra l' altro quello della Cayman S) qui http://fastestlaps.com/tracks/vairano-handling-course non compare?
Ritratto di ardo
9 ottobre 2017 - 21:53
boh non saprei. dovranno probabilmente ancora aggiornare la lista. ma il link che ho incollato, manda al sito ufficiale di quattroruote, quindi penso sia solo questione di tempo.
Ritratto di kualalumpur
9 ottobre 2017 - 21:54
8 minuti con gomme semislick sarebbero un tempone?
Ritratto di Porsche_Panamera
9 ottobre 2017 - 23:00
Dove vedi le gomme semislick?
Ritratto di kualalumpur
9 ottobre 2017 - 23:16
Gomme esaurite alla fine del test....
Ritratto di Porsche_Panamera
10 ottobre 2017 - 10:33
Le Pirelli PZero Corsa sono gomme stradali sportive, non gomme da pista.
Ritratto di kualalumpur
10 ottobre 2017 - 11:11
È ovvio che non sono da pista altrimenti non sarebbe omologabile. Voglio dire che nonostante gomme tenerissime il tempo risulta quello che è. E tutti sappiamo quanto spostano le gomme in pista
Ritratto di kualalumpur
10 ottobre 2017 - 11:13
Mettiamoci nella testa che con un telaio della Golf non si fa l auto sportiva perché poi i nodi vengono al pettine
Ritratto di Porsche_Panamera
10 ottobre 2017 - 11:38
Quindi secondo te i tester di alvolante sono degli inetti a scrivere che hanno fatto un tempone (perchè lo ha fatto alvolante questo tempo)
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2017 - 12:39
Perché criticare il telaio della TT? Perché nessuno critica quello della typeR? In fondo il principio, non è il medesimo? PS ma avete provato a configurare? I 90.000 arrivano in fretta...
Ritratto di twinturbo
10 ottobre 2017 - 12:53
Quello, come dicevo moooolto sopra, potrebbe essere il problema. A quel punto non diventa tanto lontana una Gt-R, allora altro che 7:58,8
Ritratto di neuro
10 ottobre 2017 - 22:48
90000€ siamo vicini alla GT-R
Ritratto di kualalumpur
10 ottobre 2017 - 14:37
Non è una critica fine a se stessa...avere un telaio condiviso con una berlina media è un dato oggettivo. Le vere sportive non hanno una sospensione anteriore Mc Pherson che andrà certamente bene per costare poco ma non per fare i tempi sul giro.Questa è un ovvia conseguenza dell avere un pianale che deve andare bene dall utilitaria alla coupé: un compromesso economico. Per avere una tenuta elevata serve un quadrilatero ( cerca le auto che vantano tale schema )che costa di più impone rinunce in termini di spazio ma poi vai sui binari. In sintesi le Audi sono povere meccanicamente parlando... E i tester di Al Volante ne sono consapevoli ma ....
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2017 - 15:30
Se la metti così, mi tolgo il cappello! Complimenti
Ritratto di ardo
10 ottobre 2017 - 16:15
infatti per creare lo spazio necessario a sospensioni anteriori di un certo livello, il motore lo hai da girare, col trasversale non c'entrano.
Ritratto di ardo
10 ottobre 2017 - 16:25
o sbaglio?
Ritratto di ardo
10 ottobre 2017 - 16:55
direi che posso confermare, ricordo un video dell'ingegner Massai sull'argomento, proverò a ritrovarlo
Ritratto di kualalumpur
10 ottobre 2017 - 17:10
Per par condicio anche una punto abarth non è una sportiva...ne è l esatto contrario...difatti i progettisti per limitare i danni creano assetti rigidissimi per evitare le grosse imprecisioni che quegli schemi per loro natura hanno.
Ritratto di kualalumpur
10 ottobre 2017 - 16:59
Esatto. Che si sposa poi con una trazione posteriore uscendo in asse con l albero motore. Trazione posteriore = miglior trazione Il carico per inerzia carica l assale posteriore potendo scaricare a terra più coppia. Trazione posteriore significa dividere i compiti tra sterzata e trazione. Chi fa tutto con un asse ( anteriore ) deve x forza di cose mediare ...o faccio bene una o faccio bene l altra...se no è un compromesso. Quindi le Audi non sono auto sportive Vanno bene per l utente medio che non sa cosa sta guidando...
Ritratto di Mari no
11 ottobre 2017 - 20:27
Ma di che parli? Tu saresti un utente super!! Sei un pilota di F1? Ma datti na' regolata!
Ritratto di kualalumpur
11 ottobre 2017 - 21:56
Eccolo... c'è sempre qualcuno che interviene alla viva il parroco...
Ritratto di Leonal1980
9 ottobre 2017 - 22:31
4
Gran ferro, ma preferisco un rs4.
Ritratto di neuro
10 ottobre 2017 - 22:45
già che ci sei, vai di rs6 (che fa anche rima)
Ritratto di Davelosthighway
10 ottobre 2017 - 07:51
Nel 2013 L'alfa 4c da 250cv aveva girato in 8:04
Ritratto di twinturbo
10 ottobre 2017 - 08:35
*** 240Cv in verità. Se non erro è stata, non so le sia ancora, la più veloce ad aver girato fino al limite di potenza dei 250CV da te citati, ma ripeto lei ne aveva (e ne ha) "solo" 240
Ritratto di Porsche_Panamera
10 ottobre 2017 - 10:39
8:04 per un auto super leggera da pista non sono nulla di che, una semplice Leon uscita lo stesso anno ha girato in 7:58, mentre questa TT RS non ha ancora girato al Nurburgring per fare il tempo ufficiale, quindi che confronti fai?
Ritratto di twinturbo
10 ottobre 2017 - 12:57
Puoi essere leggero quanto vuoi ma 240Cv restano pur sempre 240Cv, non lontani dalla metà dei 400 di questa Rs a cui fra l'altro nessuno avrebbe vietato di essere più leggera (anzi già col fatto di aver tolto lo schermo principale sembra che ci abbiano pure provato) per intenderci. Che poi anche la 4c costi comunque relativamente un botto è pur vero un dato di fatto, ma almeno vista proprio la cavalleria limitata recuperi negli anni con bollo e assicurazione
Ritratto di marcoveneto
11 ottobre 2017 - 08:58
ahah twinturbo il discorso dello schermo principale fa morire dal ridere..che cavolo dici? è integrato tutto dietro al volante, è difficile da capire??Sulla 4C (che trovo veramente una gran macchina) invece si hanno messo clima della Panda e radio del piffero (non integrata) per risparmiare peso (forse)..
Ritratto di twinturbo
11 ottobre 2017 - 12:59
Cioè se io passeggero voglio cambiare la stazione radio o l'mp3 in ascolto mi devo affacciare fino al cruscotto? E oltretutto con quali tasti potrei farlo, devo dire al conducente di passarmi il volante o cosa? Bah...
Ritratto di marcoveneto
11 ottobre 2017 - 14:32
i tasti sono nel tunnel quindi accessibili a entrambi..guidatore e conducente..
Ritratto di Davelosthighway
10 ottobre 2017 - 18:58
https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-strepitosa-al-nurburgring-331481
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2017 - 07:59
Andate a configurarla, quasi quasi prendo una Porsche...
Ritratto di neuro
10 ottobre 2017 - 22:43
io una GT-R
Ritratto di studio75
10 ottobre 2017 - 08:25
5
per me un tempone è 5.54.964.... ma l'ho fatto io su assetto corsa e quindi non conta :)
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2017 - 10:46
Su forza Motorsport 7 hanno fatto 5:14, mi pare, con una F1 Renault
Ritratto di studio75
10 ottobre 2017 - 13:40
5
vabbè è sempre migliorabile:) era solo il decimo tentativo. Ho usato la Lotus Exos T125 che è praticamente una F1 omologata per uso stradale.
Ritratto di Orazio92
10 ottobre 2017 - 14:52
Ma tempone cosa che è lento per quel che è la macchina
Ritratto di Mari no
10 ottobre 2017 - 14:58
Auto da utilizzare su pista. Assolutamente inutile per persone normali che rispettano le regole sulla circolazione sulle strade urbane ed extraurbane.g
Ritratto di follypharma
10 ottobre 2017 - 17:38
2
comunque vedere una tt superare di slancio una gt3 fa capire quanto conta il pilota ;-) . Bellissimo video complimenti...
Ritratto di ardo
10 ottobre 2017 - 17:38
infatti ripeto, sto schema mi va bene fino alla golf r, s3, ma a questi prezzi non se po. c'è la cayman
Ritratto di troy bayliss
11 ottobre 2017 - 11:54
1
dopo aver visto il video, il tempo fatto non è assolutamente valutabile per due motivi: 1- troppe interruzioni sul tracciato 2-ma soprattutto il pilota (o per meglio dire l'autista) conoscerà anche bene il 'Ring ma non ha sfruttato le notevoli potenzialità del mezzo anche perchè non ho visto una, che dico una, correzione in uscita o in entrata di curva...tutto liscio. Pertanto vorrei vedere un giro serio senza auto e con un pilota serio...li i tempi potrebbero scendere e di molto
Ritratto di Tetsuyha
11 ottobre 2017 - 15:45
3
un kart..occio da 400 cv. Auto inutile, brutta, e probabilmente ignorante da guidare. A che serve fare auto del genere quando con lo stesso prezzo trovi una Porsche molto più divertente?
Ritratto di ardo
11 ottobre 2017 - 16:24
è proprio questo il problema. può essere efficace quanto si vuole, è lo è per carità, e può fare anche un tempo migliore a pista libera e in condizioni ideali, prova ne è il tempo a vairano, ma nella guida emergono tutti i suoi limiti strutturali. rimane un auto prettamente stradale molto veloce, ma non riesce ad avere un handling da sportiva pura. ( col paradosso che da noi abbiamo i limiti a 130, perfetta per le autobahn, meno in pista )
Ritratto di lordpba
12 ottobre 2017 - 09:59
8
molto bella ma... a che serve?
Ritratto di luconeone
12 ottobre 2017 - 20:04
Le p zero corsa sono stradali, anche se progettate per la pista e quindi con mescola molto morbida(le uso sulla mia Evora), dopo 4/5 giri al Mugello son da buttare(tant'è che anche la tt rs le da come optional). Meglio altro tipo di gomme per la strada e in pista cambio con le trofeo sempre Pirelli.
Ritratto di luconeone
12 ottobre 2017 - 20:10
Per il resto concordo con kualalumpur, ottimo motore, buon cambio su un telaio dozzinale(per quanto buono per la categoria 15/30k €). A quel prezzo c'è ben altro, con una cayman la riprendo a metà del secondo giro, poi andiamo nei doppiaggi........per non parlare della 911 base.