NEWS

Un’Audi TT fuori ordinanza

26 aprile 2013

La caratteristica fondamentale dell'Audi TT ultra quattro concept è la leggerezza: pesa solo 1.111 kg. E il motore eroga 310 CV.

Un’Audi TT fuori ordinanza

UN DEBUTTO AL FESTIVAL - Alla 32esima edizione del GTI Meeting, grande sorta di festival dedicato alle vetture stradali sportive del gruppo VW in programma dall’8 all’11 maggio a Reifnitz, in Carinzia (Austria), l’Audi presenterà una concept car derivata dall'Audi TT: l'Audi TT ultra quattro concept.

PRESTAZIONI DA PISTA - Si tratta di una declinazione del modello di serie in chiave sportiva, in cui la caratteristica è la riduzione del peso abbinata a un motore 2.0 TFSI a iniezione diretta di benzina capace di erogare 310 CV con coppia massima di 400 Nm. Come lascia intendere il nome della concept car, l'Audi TT ultra quattro dispone della trazione integrale. Il cambio è a sei marce. Significative le prestazioni della vettura in accelerazione: velocità massima di 280 km/h e scatto 0-100 km/h in 4,2 secondi.
 
PESO PIUMA - Perché il lavoro di contenimento dei pesi con questa Audi TT ultra quattro concept va al di là di quelli che sono i risultati normalmente realizzati. Grazie all’impiego dei materiali scelti sempre in funzione del peso più basso possibile rispetto alla loro funzione, questa concept car a base TT pesa soltanto 1.111 kg.
 
 
MATERIALI AD HOC - Il mix di materiali a cui l’Audi ha fatto ricorso comprendono polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP) nella parte posteriore, nella zona del tunnel entrale, per il montante centrale e per il tetto. Per il pavimento è stato fatto ricorso invece al magnesio. Qualcosa di speciale c’è anche per le sospensioni, laddove per le molle elicoidali non è usato il metallo ma un mix fi fibra di vetro rinforzato con apposita plastica (FRP) a base di resina epossidica.
 
IMMAGINE ESPLICITA - Ovviamente l’Audi TT ultra quattro concept rivela la sua natura di vettura estrema anche nel look, con la presenza di ampi spoiler e un abbondante alettone posteriore, realizzato in carbonio “a vista”. Ma nonostante questa immagine davvero fuori dagli schemi, la TT ultra quattro concept prevede tutti quei dispositivi che rendono la guida confortevole, come il climatizzatore e gli alzacristalli elettrici.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
25
18
9
30
VOTO MEDIO
3,1
3.142855
112


Aggiungi un commento
Ritratto di wiliams
26 aprile 2013 - 18:47
Vogliono fare concorrenza all ALFA ROMEO 4C???Hahhahaha.......ridicoli!!!!
Ritratto di FerroVecchio
26 aprile 2013 - 21:20
1
Perché spinge a migliorare il proprio prodotto,poi almeno possono dire di averci provato
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 23:58
.................l' ASFALTANO....(che vuol dire che gli passano SOPRA e se ne vanno).
Ritratto di fedex
27 aprile 2013 - 20:08
ahahahahahahah! se copiassero la Fiat il mondo andrebbe a rotoli.....
Ritratto di 911 Carrera
28 aprile 2013 - 00:45
La Golf nacque dal 128, mentre la Ford Fiesta dal 127. Adesso stiamo a guardare grazie a chi rovinò la FIAT ben prima del MARK.
Ritratto di fedex
28 aprile 2013 - 12:47
appunto erano tutt'altri tempi dove magari qualcosa che gli altri potevano invidiare ce l'aveva anche la Fiat
Ritratto di 911 Carrera
28 aprile 2013 - 19:25
proprio l' AUDI 80 che hai nell' avatar se ne prese tante dal DELTONE. Entrambi auto mitiche.
Ritratto di fedex
28 aprile 2013 - 20:42
credo che ti stia confondendo con l'Audi Quattro del gruppo B, questa che ho qui è l'Audi 80 IMSA GTO che correva nel campionato americano IMSA ovvero gare su circuito... comunque verissimo macchine eccezionali :)
Ritratto di wesker8719
29 aprile 2013 - 00:04
quindi ogni auto alleggerita che verrà presentata sarà copiata dalla 4C ,siete leggermente ossessionati ,anzi troppo da capire le differenze tra i vari modelli e la loro utilità
Ritratto di ivicaconev
29 aprile 2013 - 01:10
penso che anche la luna e una invenzione tutta italianissima
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2013 - 10:31
l'alfa 4C non è nemmeno uscita ed ha già un concorrente (in più).La cosa che mi sorprende è che sembra che all'audi abbiano quasi assistito al dibatitto svoltosi tra me ed i soliti fiattari che sostenevano la superiorità della 4C rispetto a cayman e TT per via di una maggiore leggerezza della 4C.Et volià audi ti tira fuori una TT molto più leggera della precedente,più pesante della 4C di 150kg ma con almeno 70 cv in più.La cosa che fa paura è la rapidità con cui questo avviene.Alfa romeo ci mette anni a trasferire la tecnologia del cambio automatico dalla mito alla giulietta.Nel tempo che alfa fa questo il gruppo VAG rivoluziona la gamma.Ma stiamo scherzando?ma c'è un abisso tecnologico.Marchionne la finisca di giocare a monopoli con crhysler ed investa in ricerca e sviluppo perchè il divario con le case concorrenti,non solo tedesche,si va accentuando.
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2013 - 12:50
nemmeno è uscita la 4C e già l'audi ha preparato un nuovo concorrente.Alla alfa romeo si vantano di aver fatto una sportiva superleggera?siamo capaci anche noi di togliere peso e con più cavalli.Sembra quasi di assistere ad un botta e risposta.Il problema è che le risposte da parte del gruppo VAG arrivano alla velocità della luce se confrontate con i tempi biblici che impiega l'alfa per produrre una novità.Nel tempo che l'alfa ha trasferito la tecnologia del cambio automatico dalla mito alla giulietta il gruppo VAG ha rinnovato quasi tutta la gamma,Ma dove andiamo?Marchionen farebbe bene a smettere di giocare a monopoli con crhysler ed investire qualche soldino in più in tecnologia,specie per i marchi italiani.
Ritratto di wesker8719
29 aprile 2013 - 13:06
ma alla fine questa TT è solo una concept per il raduno austriaco degli appassionati del gruppo ,a vw di fare una concorrente della 4c non gli frega assolutamente niente !!
Ritratto di 911 Carrera
29 aprile 2013 - 14:08
Fino a quando il g.Fiat annuncerà ANNI prima le sue rivoluzioni nel settore auto, sarà sempre anticipata da chi fa poche parole e TANTI FATTI. Scommetti che prima che esca la 4C reagirà anche la Lotus con 1 nuova Elise, anche se di + potente offre la EXIGE. Forse la 4c sarà anche superiore, ma io preferisco di gran lunga questa TT.
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2013 - 14:45
la lotus anticiperà la 4C?possibile ma la lotus che io sappia non naviga in buone acque quindi non ci scommeterei.Per quanto riguarda il gruppo fiat ed in particolare alfa non solo condivido quello che tu dici sulla politica degli annunci ma anche alfa annuncia ciò che non gli serve.Rimango sempre convinto che il rilancio di alfa passi per una berlina a 4 porte,di taglio sportivo in grado di fare concorrenza alla BMW serie 3 o nelle versioni top alla serie 5.Qualcosa che faccia un po' di numeri non una auto small quantity omolagation.Una cosa del genere aveva un senso anni fa prima che uscisse la giulietta per rilanciare l'immagine del marchio.Ora è il momento di strappare quote alla concorrenza.Noto che marchi con poco blasone,come la lexus in europa,cercano di fare questo,perfino in casa tedesca audi cerca di togliere qualcosa a BMW.Non ci riescono,la casa bavarese ha ormai un blasone consolidatissimo.L'unica,forse addirittura nel mondo,che potrebbe farlo è proprio l'alfa.Ma chi ha il pane spesso non ha i denti.
Ritratto di 911 Carrera
30 aprile 2013 - 00:39
Avremo di nuovo un pianale x la trazione posteriore, solo con la T.P. possiamo tornare a competere con le versioni piccole di BMW e Mercedes. Chi ama la T.P. compra solo quella, anche se il modello non lo fa impazzire, ma la T.P. si, e allora, o BMW o Mercedes, purtroppo non + ALFA. Mitica la 75 che ABBANDONAVA le tedesche di pari cc, ma anche poco + potenti, 316/318/320 e 190/200. E quando le volanti avevano le Giulia?, si impennavano alla chiamata, con la sirena ad urlo e i lampeggianti a parabola che illuminavano mezza via.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 aprile 2013 - 20:49
ahaahahah ma tu credi davvero in quello che dici??? Innanzitutto i Kg di differenza sono 220 e non 150. Poi, a parte questo dettaglio, secondo te a dare la guidabilità in un'auto sono i cavalli. DOVE è il motore, tutto il discorso di trasmissione e trazione è assolutamente trascurabile. Un Escalade è più sportivo di una Lotus perchè ha più cavalli. A parte queste dichiarazioni imbarazzanti, c'è da dire che è palesemente evidente che tu vivi il tutto come un tifo. Gruppo Vw vs Gruppo Fiat, come fanno in molti, moltissimi qui dentro. Sai cosa gliene frega all'audi della 4C?????????????????? Ma ovviamente tu vedi questa TT come una risposta rapidissima dei tedeschi, come a dimostrare la loro superiorità tecnica rispetto a tutti gli altri. Comunque Marchionne lo tengono solo perchè tu non hai ancora fatto la richiesta di A.D., ma visto che tu non ti vuoi schierare con gli acerrimi nemici di Fiat, si devono accontentare di quell'incapace...
Ritratto di 911 Carrera
30 aprile 2013 - 00:31
Tu non intendi. Questa resta una 1° risposta di AUDI alla 4C, non certo 1 diretta concorrente, ma una versione + corsaiola del TT. L' AUDI possiede abbastanza soldi x fare in 12/16 mesi MAX. quello che il G.FIAT, nello specifico ALFA ci sta mettendo ANNI x farlo. La 4C stravenderà? lo spero, ma SE sei cosi ILLUSO da credere che Audi non stia pensando ad una TT, o ad un altro modello NUOVO x fagli concorrenza (se vende xchè se non vende poco gli importa), vuol proprio dire che non sai quanti soldi hanno da buttare i tedeschi, e lo vedi con la UP, non farà mai concorrenza alle nostre, ma la fanno comunque, non solo, ma gli affiancano anche i modelli di Skoda e Seat. Quando Lancia fece la K, la K s.w. e la K coupè, soprattutto con l' ultima, con costi elevatissimi, fini la sua carriera. I tedeschi fanno auto anche in perdita, sul SINGOLO MODELLO, pur di non lasciare il segmento scoperto. DAS auto, loro possono.
Ritratto di romeo64
26 aprile 2013 - 19:36
Quello serve di sicuro, per non fare la fine delle prime TT e cappottrsi di frequente..... per il resto non è un'auto sportiva nata bene... mi sembrano inutili questi esercizi sempre sulla stessa minestra... Tolti gli interni... c'è poco da salvare in quest'auto. La 4C non si supera con un motore piu' spinto perchè poi di serie non sarà mai 310CV ....Mentre sulla dinamica, frenata, accelerazione laterale.... ecc meglio che un'AUDI TT eviti di incontrare un' ALFA 4C............
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2013 - 20:33
1
Il tanto carbonio a vista la rendono un pò tamarra però notevole la riduzione di peso di oltre 2 quintali rispetto al modello di serie!! La linea della 4c è indubbiamente più bella e recente dato che questa risale al 2007 ma ahimè per l' alfa gli interni non sono nemmeno paragonabili
Ritratto di cisottino88
26 aprile 2013 - 21:16
Hai pienamente ragione gordo88. Gli interni della 4c sono mooolto più belli e sportivi.
Ritratto di Gordo88
27 aprile 2013 - 00:35
1
Certo sono molto più belli, non sanno mica di utilitaria.. Poi hanno delle belle plastiche morbide e ben montate che la tt se le sogna..
Ritratto di 911 Carrera
27 aprile 2013 - 01:44
VOLUTAMENTE retrò, (e non VECCHIE e OBSOLETE come alcuni scrivono), della Punto, o Panda che sia. Con il digitale ci stanno benissimo.
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2013 - 12:55
vista la strategia al risparmio di casa fiat io mi aspettavo di vedere la clessidra sulla nuova 4C.Invece ha addirittura l'orologio.Questo è made in italy ragazzi mica giuggiole,
Ritratto di 911 Carrera
29 aprile 2013 - 14:15
Sulla nostra nuovissima Eli/ops 4C, linea UNICA. Impossibile immaginare 1 linea simile prima, ORIGINALE, filante, e mica usa il volgare alluminio incollato dell' Elise, noi abbiamo il CARBONIO, mica micio-micio/bau-bau. Si smacchian mica i giaguari qui.
Ritratto di Delicious
26 aprile 2013 - 22:10
3
Secondo me è tempo di aggiornare la TT, ormai ha i suoi anni e anche la più spinta RS fatica a reggere il confronto con le rivali. Potrebbero cominciare cercando di alleggerirla come hanno fatto con questo prototipo.
Ritratto di MatteFonta92
26 aprile 2013 - 23:04
3
La TT, fin dal primo momento che l'ho vista, non mi ha mai suscitato nessuna emozione, se non quella di avere di fronte un'auto piuttosto tamarra. Restando in casa VW, io trovo che la Scirocco sia molto più bella e sportiva della TT, anche se meno potente. E anche il nuovo Maggiolino non è affatto male, anzi, più bello della TT lo è sicuramente.
Ritratto di ARAN-GP
27 aprile 2013 - 01:34
più che l'alettone avrebbero dovuto mettere le ruote anche sul tetto in modo da camminare in caso di cappottamento oppure le ali quando prende il volo
Ritratto di octavianus
27 aprile 2013 - 12:58
Mi sembra un po' goffa...
Ritratto di ford 00
27 aprile 2013 - 14:51
Ma dai!!!la 4c la batte 100 a zero questa auto dalle linee ormai passate...viva ALFA !!!!saluti :)
Ritratto di osmica
27 aprile 2013 - 15:38
In cosa? Nel design. Sempre la solita coerenza. Priva di qualsiasi obiettività. Non riesco a capire come riuscite sempre e solo dire le solite storielle da bar. Ma vi rendete conto che parlate di gusti soggettivi, che paragonate una vettura che non c'è neppure sul mercato con una che ha già i suoi anni? Del resto, la TT è un'Audi (o crucca), quindi bisogna sempre e comunque criticare (in qualsiasi maniera). D'altra parte, abbiamo la migliore casa del mondo... che offre la obsoleta Mito (che non fa concorrenza a nessuno), la Giulietta (che non la comprano manco in Italia), e le 159 a Km0 prodotte almeno 18 mesi fa.
Ritratto di ford 00
28 aprile 2013 - 00:13
Dove è finito audi fan...non vedo piú suoi commenti...
Ritratto di giovanni56
28 aprile 2013 - 05:26
inutile
Ritratto di fabri99
28 aprile 2013 - 13:14
4
Sinceramente, non capisco proprio cosa abbiano cercato di fare con questo concept... Infatti hanno preso una coupè improntata soprattutto sul confort, come Z4 e SLK, e la hanno trasformata in una bestia da pista, o perlomeno ci hanno provato... Scusate, ma mi sa un tantino di Bentley Conti SS: un transatlantico non può diventare un motoscafo, eppure Bentley ci ha provato... Questa TT ha prestazioni notevoli, ma comunque non capisco perchè lo abbiano fatto. Capisco che in Volkswagen, la quale acquisizione di Alfa nnon c'è stata, debba contrastare un po' Alfa, ma perchè con la TT?! Cioè, per competere con la 4C, che si preannuncia un'auto fantastica per prestazioni, ci vorrebbe un'auto nuova, fatta per quello.. Non dico che non possa competere, ma sono piuttosto scettico... E disorientato. E poi, perchè Volkswagen ha bisogno di competere con Audi? Capisco che debbano rafforzare la loro immagine sportiva, ma hanno già le RS di qualsiasi modello! Preferirei che fosse Porsche, con una Cayman R a far concorrenza alla 4C, anche perchè, diciamocelo, tra TTRS e Cayman, non c'è paragone per prestazioni... E poi ci sarebbe concorrenza interna, come è già praticamente: TTRS e Cayman sono concorrenti, anche se non dirette: TTRS concorre contro la SLK55, la Cayman contro le più cattive Exige, F-Type eccetera, ma comunque finiscono tutte per essere concorrenti nello stesso segmento... Perciò sembra un'auto notevole, non vedo l'ora di sapere come va, ma non ne capisco "il senso"... Saluti
Ritratto di 52armando
29 aprile 2013 - 19:40
1
Almeno questa volta concordo con te. Paragonarla con l'Alfa 4C e come confrontare due misure diverse (il peso con i litri). Lo stile e la finalità sono diverse ma qui si continua a fare il tipo. Ma dico io una volta tanto che abbiamo (noi ITALIANI) un prodotto molto valido cerchiamo ogni pretesto e l'ago nel pagliaio per buttarlo giù. Io cerco di giudicare e compro in base ai modelli e alle mie esigenze in quel periodo della mia vita seza preconcetti.- Ma la 4C come fa a non risvegliarvi l'Orgoglio Nazionale.- Saluti
Ritratto di 52armando
29 aprile 2013 - 19:48
1
scusate l'errore- volevo comunque dichiarare che in questo momento in famiglia abbiamo tre auto straniere: Slk 200 Kompressor - Chevrolet Cruze 2,0 D 163cv 4 porte e KIA Picanto 1,1 Bifuel- ma come dicevo sono state le nostre esigenze in quel periodo. Appena possiamo cambieremo con prodotti italiani già individuati- Ciao
Ritratto di fabri99
29 aprile 2013 - 20:35
4
Devo ammettere che comunque questa 4C risveglia in me questo orgoglio, ma non quanto le Pagani ad esempio... Meno per le Ferrari, più per le Pagani... Comunque sono d'accordo con te, eppure mi sembra sempre che tu veda la situazione in una sola direzione... In questo caso hai decisamente ragione a dire che cerchiamo di buttare giù i nostri prodotti, ma quando li esaltiamo a tal punto da esasperare anche chi, come me, solitamente non si schiera troppo a prescindere???? Non ti sto dicendo che sei di parte, assolutamente, ma mi da pure fastidio chi dice che la TT o altre auto sono delle schifezze e chi le denigra a prescindere... Con questo non voglio dire che la TT sia un'auto perfetta, anzi non la gradisco nemmeno un po', ma altre concorrenti tedesche mi piacciono molto, come la Z4, e perciò mi da fastidio leggere continui elogi o insulti gratuiti... Un saluto! PS. Anche io fino a poco tempo fa avevo due auto straniere, entrambe Ford, ma quando una ci ha lasciati e cercavamo una segmento B economica, abbiamo scelto per convenienza... La Punto costava decisamente meno delle avversarie e decisamente non ne valeva la pena di spendere di più per una Fiesta... Perciò non abbiamo comprato la Punto perchè è Fiat, ma nemmeno esclusa perchè Fiat... Per me è quasi indifferente, è piacevole comunque vedere che la Fiat ha costruito una buona auto...
Ritratto di 911 Carrera
1 maggio 2013 - 00:02
Il mio orgoglio ITALIANO potrebbe essere l' ottima e sottovalutata BRAVO, e le altre PROGETTATE, COSTRUITE E ASSEMBLATE in Italia. Americanate come la 4C, che non so da che progetto nasca, non so che pianale monta, ma MI PARE che di italiano abbia SOLO il 1750 cc. Dove verrà costruita e assemblata in ITALIA?, non credo. Orgoglio italiano la GEMELLA della Lotus?........Sono altre le auto Alfa che si meritarono questo fregio, non certo la eli4C, almeno x come vedo io il VERO made in ITALY. Questa mi sa di pizza napoletana fatta in america da un pizzaiolo francese che gestisce un ristorante brasiliano. Ecco l' idea che da a me la 4C. poi sarà anche bellina e con molte innovazioni, ma da qui ad essere un orgoglio italiano x un po di carbonio. BHA. Parere personale, come sempre. (naturalmente x me la TT sopra va benissimo).
Ritratto di fabri99
1 maggio 2013 - 10:36
4
Beh, per me è un orgoglio perchè mi fa piacere che sia costruita da una casa italiana... Poi so che non è fatta qui, ma i giapponesi non dovrebbero essere fieri delle Honda e delle Nissan prodotte perchè le fanno in Inghilterra, per esempio??? Oppure noi dovremmo essere fieri solo delle Fiat fatte in Italia, pure se sono dei catorci ambulanti?? Capisco che sarebbe "carino" che Fiat producesse in Italia, ma sinceramente mi sembra sbagliato cercare di convincere o addirittura incentivare Fiat a produrre in Italia... Gli incentivi sono delle cose sbagliate, i soldi che spendi per incentivare qualcuno dovresti spenderli per rendere a tutti invitante produrre lì... Cioè: è meglio fare delle leggi e delle riforme che invoglino tutti a produrre in Italia, piuttosto che promettere a chi produce in Italia una somma, no??? A me la 4C non è che piaccia da impazzire, però sembra una vera Alfa... Speriamo, anche se ci vuole ancora molto per tornare al vecchio splendore... Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
1 maggio 2013 - 14:05
Ma il pianale a trazione posteriore non resta di creazione americana?. Credo sia cosi, quindi, quale splendore?. Bravo , Delta e Giulietta non mi sembrano proprio catorci, follia dire che eguagliano la Golf, ma sono migliorate molto. Concordo con la stato che non gli fa + RUBARE i nostri soldi (che x la cronaca, NON furono riutilizzati in Italia, se non in MINIMA parte, ma negli stabilimenti polacchi e brasiliani) x il resto concordo , troppe tasse e burocrazia in Italia.
Ritratto di fabri99
1 maggio 2013 - 14:41
4
In effetti, per la vera Alfa hai ragione, però potrebbe dimostrarsi una stupenda sportiva... Vedremo... Per le auto prodotte in Italia: beh, non hanno prodotto solo ottime auto in Italia, o sbaglio??? Non mi pare la Fiat fRegata, prodotta a Mirafiori, una bella macchina, nO??? Ciao!
Ritratto di camaro4ever
29 aprile 2013 - 13:48
3
ho qualche dubbio. Già le versioni RS costano un botto... questa quanto la faranno pagare?
Ritratto di 911 Carrera
29 aprile 2013 - 14:18
Come la versione limitata della 4c, 60.000e. Ma sono prezzi ancora ipotetici, credo saliranno un po.
Ritratto di fabri99
29 aprile 2013 - 20:38
4
Costeranno pure uguali, ma come potete confrontare 4C e TT??? Una è una sportiva vera e scomoda, leggera e scarna, l'altra una coupè comoda e potente, quasi lussuosa... Auto diverse, anche per prestazioni... La rivale della 4C è la Elise, o la Exige e altre auto quasi da Track Day, certo non sarebbe male se ci fosse una versione speciale ancora più potente e leggera... Perciò mi sembrano discorsi insensati, come paragonare una Mondeo a una GT86... Sì, costano uguale... Un saluto!
Ritratto di 911 Carrera
1 maggio 2013 - 14:11
A chi interessa un' auto sportiva, senza estremismi eccessivi, preferirà la TT, chi vuole la posteriore e + brivido la 4C. Ma come prezzo siamo li, quindi uno un po indeciso potrebbe valutarle tutte e 2. Io cercavo un monovolume , e son tornato a casa con una Nubira s.w. (c'è la prova, se t i interessa), xchè costava meno e offriva spazi sufficienti. Io preferisco la Elise, che provai, GREZZA ma bella. Vedremo se riuscirò a provare 1 4C.
Ritratto di fabri99
1 maggio 2013 - 14:37
4
Su questo sono d'accordo con te, ma l'indecisione tra TT e 4C mi sembra troppo grossa: la Audi e le avversarie tipo SLK se vuoi un'auto sportiva da usare tutti i giorni, la 4C se vuoi una sportiva vera da pista e non ti interessa utilizzarla tutti i giorni... Non dico che l'Alfa non si possa usare per andare al lavoro, ma...buona fortuna!XD Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
1 maggio 2013 - 15:00
la 4C, penso che ci sarà un po di indecisione x chi frequenta le piste (sono diversi, + di quanti si pensi), a pari prezzo compro la sportiva + estrema o quella meno prestazionale ma + comoda e integrale?. Io , quando compro, dispongo sempre di cifre tra i 4 e i 6.000e. x un usato, posso garantirti che valuto TUTTI i modelli a 360°, senza scartare NULLA. Pensa che da famiglia valutai la vecchia C4 a 3 porte, xchè il sedile passeggero avanzava moltissimo, la porta era grossa e la mancanza delle porte posteriori poteva essere secondaria, buoni i 314 l di baule, e si svalutava di + della 5p. La scartai x la strumentazione centrale e xchè dietro non vedevo un ciufolo. Comunque non sono dirette concorrenti, ma non credo che Audi tarderà molto nel reagire.
Ritratto di fabri99
1 maggio 2013 - 15:34
4
Per le valutazioni da fare, beh, la 4C mi sembra un po' scomoda se è l'unica auto... Come la Elise... Invece la TT come unica auto è l'ideale anche per avere qualcosa di un po' sportivo... Sono auto diverse, dubito di trovare, almeno per me, indecisioni... Ciao!
Ritratto di camaro4ever
30 aprile 2013 - 00:53
3
non è che stiamo un po' mitizzando questa fantomatica 4c? intanto aspettiamo di vederla all'opera, dopo una gestazione lunghissima... certo, non si può confrontare con la cayman, che sulle strade si vede da un pezzo! Il confronto con le lotus, poi (anche loro in circolazione da anni), potrebbe essere impietoso, salvo forse con la elise più economica, ma è chiaro il perchè. Sinceramente, credo che la TT costerà più della 4c e sarà in compenso più "vivibile". Se fossi obbligato con la forza a spendere 60.000 euro e passa in un'auto nuova, scelta fra le "sportive" in arrivo quest'anno, sinceramente resterei fedele alla mia personale tradizione ed opterei per la nuova camaro z28, restando a disposizione per un confronto su pista o su strada con il giocattolo alfa.
Ritratto di robert2301
2 maggio 2013 - 17:58
L'interno come sempre e bellissimo,ma l'esterno sembra una copia mal uscita,veramente brutta.