NEWS

Con Audi Value i primi 3 mesi di noleggio sono in omaggio

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 28 maggio 2020

I costruttori studiano nuove formule per attirare i clienti in questo momento difficile del mercato. L'Audi punta sul sempre più richiesto noleggio a lungo termine.

Con Audi Value i primi 3 mesi di noleggio sono in omaggio

TUTTO COMPRESO - Il mercato italiano dell’auto si è quasi azzerato a marzo e aprile, e anche maggio sarà ben lontano dalla normalità. Le vendite, per ripartire, hanno bisogno di stimoli ed è per questo che alcune case automobilistiche stanno puntando su formule d’acquisto considerate vantaggiose per i clienti, per lo meno in questo periodo di incertezza e difficoltà economica. Un esempio arriva dall’Audi, che offre le prime tre rate mensili per chi sottoscrive un nuovo noleggio a lungo termine: firmando un contratto di almeno 36 mesi, si inizia a pagare dal quarto. Il programma, noto come Audi Value noleggio e studiato per i privati, include il bollo, l’assicurazione RCA, la manutenzione ordinaria e straordinaria, le spese di immatricolazione, il soccorso stradale e il cambio pneumatici; in più, scegliendo l’auto in alcuni allestimenti, sono compresi anche i servizi digitali Audi Connect, tramite i quali è possibile controllare dallo smartphone alcune funzioni dell’auto.

ALCUNI ESEMPI - Per esempio, scegliendo l’utilitaria Audi A1 Sportback 1.0 TFSI da 116 CV, con l’allestimento di secondo livello Admired e il cambio robotizzato S tronic, la casa tedesca propone 5.248 euro di anticipo e rate di 239 euro per 36 mesi (il cliente può personalizzare anticipo e importo della rata). La suv compattai Q2 1.5 TFSI da 150 CV, in allestimento Admired, è proposta a 279 euro al mese e con 7.674 euro di anticipo, mentre la wagon A4 Avant 2.0 TDI da 163 CV, in allestimento Business Advanced e con trasmissione S tronic, si noleggia anticipando 11.313 euro e pagando 399 euro al mese.

Audi A1 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
63
72
61
138
VOTO MEDIO
2,6
2.584615
390


Aggiungi un commento
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 17:53
I piazzali di tutte le marche si stanno ampliando a dismisura col fallimento delle società di noleggio... Brutta aria gira!
Ritratto di Santhiago
28 maggio 2020 - 21:32
Nom mi risulta che le società abbiamo svenduto auto, da riempire questi piazzali, spoega meglio
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 23:23
Hertz negli USA è fallita (per fortuna non wncora a livello globale) a causa del calo mostruoso della domanda. L'autonoleggio è una larga fetta della domanda e una preziosa valvola di sfogo per i produttori. Così come pure le flotte aziendali, che in tempo di Smartworking, videoconferenze da casa, fanno sì che pure in questo caso la domanda scemi. Certo devono essere vetture di un certo tipo, di rappresentanza... Ah, giusto, come una tedesca blasonata. Il fiorino o la panda per il tecnico riparatore serviranno sempre. La media berlina premium, magari diesel, assai meno.
Ritratto di Hypercar_
29 maggio 2020 - 09:11
Hertz è fallita perché stava in brutte acque già molto prima del virus... poi non capisco perché la media non serva più
Ritratto di Meandro78
29 maggio 2020 - 14:45
Perché le vendevano alle flotte per lo più (quelle premium, le Tipo e le Dacia ancora vendono).
Ritratto di Santhiago
12 giugno 2020 - 17:20
Meandro, so bene che Hertz è fallita, ma non ha venduto le sue auto (se non pochi esemplari lussuosi che fscrvano più immagine che servizio). Sta continuando l'attività in amministrazione controllata per cercare di farla rientrare dai debiti, non è in liquidazione
Ritratto di Meandro78
12 giugno 2020 - 19:55
Mi sono spiegato male: non intendevo che Hertz abbia inondato il mercato svendendo le sue flotte. Piuttosto ha smesso di ordinare vetture a noleggio nuove. Il che sta ingolfando i piazzali dei produttori. E benché queste compagnie abbiano a catalogo auto di tutti i tipi sono assai più profittevoli i modelli business delle vetture medie, meglio se premium. Da qui il mio assunto.
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 19:12
Ormai i prezzi per esempio delle Audi in foto sono talmente fuori portata che vogliono puntare sul noleggio, pensiero vecchio su una società futura.
Ritratto di Santhiago
28 maggio 2020 - 21:33
Vero
Ritratto di desmo3
28 maggio 2020 - 19:20
6
Solita presa per i fondelli!!! fanno finta di toglierti le rate e poi spalmano quel costo sulle altre... per la serie anziché 10 rate da 40€ ne paghi 8 da 50€ (a titolo di esempio). Ma tanto la gente abbocca a tutto ormai... vedasi tutte le pubblicità di rate il primo anno a meno di 200€ e poi diventano 400-500€ negli anni successivi.
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2020 - 20:42
Audi punta sul sempre più richiesto noleggio a lungo termine,non mi sembra che sia conveniente questo noleggio a lungo termini.va bene solo in ambito business
Ritratto di Santhiago
28 maggio 2020 - 21:35
Non lo è per niente, è solo un modo moderno per trovare nuovi polli da spennare, che amano l'alone di modernità delle formule di non possesso e non si accorgono della perdita del loro potere d'acquisto
Ritratto di Claus90
28 maggio 2020 - 21:52
Ormai non sono auto le audi, si svalutano subito e non è come una volta che si compravano perché mantenevano il valore, insomma un lento declino
Ritratto di Peppone62
29 maggio 2020 - 20:12
Perdonatemi tutti Chi mi spiega perché devo dare quasi 8mila euro di anticipo x noleggiare una q2 O meglio se voglio fare NLT perché devo pagare l'anticipo Una cosa che non ho mai capito
Ritratto di Plexx
29 maggio 2020 - 23:22
Per abbattere il rateo mensile. Senza anticipo molto probabilmente si andrebbe a pagare più di 500€mese...
Ritratto di Peppone62
30 maggio 2020 - 11:13
Certo ma, scusate l'ignoranza, ma quell'anticipo che fine fa se dopo 36 mesi l'auto rientra in concessionaria L'anticipo si perde?
Ritratto di stefano.zoppi56
30 maggio 2020 - 13:51
Sicuramente si perde l'anticipo, non è pensabile di avere un'auto nuova e piuttosto costosa ogni tre anni e con tutti i servizi annessi a soli 300 € al mese. Nessuna casa automobilistica è una Onlus. Rimane comunque una proposta interessante che rende accessibili ad una fetta più ampia di mercato molte automobili..
Ritratto di Peppone62
30 maggio 2020 - 17:24
Grazie della risposta, è un po una pratica comune che io non condivido soldi a fondo perduto no grazie Forse per utenza business...
Ritratto di Miti
29 maggio 2020 - 23:31
1
Das auto ? No grazie.
Ritratto di studio75
31 maggio 2020 - 08:27
5
Non hai 45k da spendere? va bene, ne anticipi solo 11k e poi altri 15k in comode rate. Tra tre anni avrai una perdita secca di 36k senza neanche l'auto da rivendere....Cercando su internet ho trovato una km0 A4 s tronic business 190cv diesel (non ibrido), a 37k.
Ritratto di Peppone62
31 maggio 2020 - 14:44
Condivido il ragionamento
Ritratto di stefano.zoppi56
31 maggio 2020 - 15:04
11+15 non fa 36 ma 26 e da 26K€ devi togliere assicurazione,assistenza e gomme e sono altri bei soldi..... Certamente una km 0 o anche un'auto nuova costerà meno ma invecchierà e si svaluterà molto rapidamente, senza considerare il capitale che dovrai sborsare al momento dell'acquisto rispetto al noleggio, non so tu ma io i soldi preferisco averli in tasca il più a lungo possibile e viaggiare con un'auto sempre nuova ed in garanzia, significa non avere pensieri. Naturalmente ho il massimo rispetto e comprensione per chi non può o vuole affidarsi al noleggio, come ho scritto sopra è solo una opzione aggiuntiva..