NEWS

L'Audi A1 contro tutti

24 ottobre 2009

Piccola, chic, sportiva. L'Audi A1 verrà presentata nel marzo 2010: sarà un'alternativa a modelli come Mini, Citroën DS3, Alfa Romeo MiTo e Mercedes Classe A.

L'Audi A1 contro tutti

> LEGGI LE ULTIME NOVITÀ E GUARDA LE FOTO UFFICIALI DELL'AUDI A1

 

SUBITO A TRE PORTE - All'apertura del Salone di Ginevra mancano più di 5 mesi, ma già si dice che l'Audi A1 sarà tra le protagoniste della rassegna. E, se il programma industriale non subirà ritardi, questa “cittadina di lusso” (la lunghezza non dovrebbe superare i 4 metri) verrà messa in vendita all’inizio dall'estate.

Inizialmente vedremo l'Audi A1 nella versione a tre porte, poi seguiranno altre carrozzerie. Una delle quali sarà sicuramente la cinque porte, mentre sarebbero ancora in forse la cabrio e una crossover a trazione integrale, che potrebbe chiamarsi Q1.

IL NOSTRO “RENDERING” - Ecco come abbiamo ricostruito l'aspetto definitivo dell'Audi A1 nella versione a tre porte (foto in alto). Come si nota dalla foto qui sotto, avrà una mascherina di nuovo disegno, che vedremo anche su tutti i prossimi modelli dell'Audi. Ha una forma trapezioidale, tagliata da “listelli” orizzontali a forma di sottili rettangoli allungati.

 

audi_a1_3p_rendering_crop_front.jpg

 

L'Audi A1 è stata anticipata dalla Metroproject quattro (uno studio di stile presentato al Salone di Tokyo del 2007) e, un anno dopo a Parigi, dalla sua evoluzione, la A1 Sportback a cinque porte (nelle foto qui sotto i rispettivi frontali). Diversamente da quelli visti su entrambi i prototipi, che avevano la parte inferiore dritta, i fari della versione definitiva dovrebbero "scavare" il paraurti con una linea dall'andamento tondeggiante. Sicura, invece, la presenza della scenografica fila di led per le luci diurne, che segue il profilo del faro stesso. L'insieme è molto aggressivo.

 

audi_a1_project_2007_02_crop.jpgaudi_a1_sportback_concept_2008_7_crop.jpg

A sinistra, il frontale della Metroproject Quattro (ottobre 2007) a tre porte; a destra, quello dell'A1 Sportback (ottobre 2008), base di partenza per la futura A1 a cinque porte (vedi la galleria fotografica per le foto complete).



Nel nostro rendering si notano anche il tetto tondeggiante dell'Audi A1 nella versione a tre porte e l'evidente nervatura nella fiancata, cui spetterà il compito di rendere più “movimentato” il laterale: senza, la vettura avrebbe un look pesante, per via della linea di cintura (la base dei finestrini) decisamente alta.

NASCE DALLA POLO - L'Audi A1 ha la medesima “ossatura” dell’ultima Volkswagen Polo, dalla quale erediterà anche i motori. Tra quelli a benzina dovrebbero esserci il 1.4 da 86 CV e il nuovo 1.2 turbo e con iniezione diretta da 105 CV. Non dovrebbero mancare nemmeno i potenti 1.4 TFSI da 150 o 179 CV, che già equipaggiano anche le versioni sportive della Seat Ibiza: si tratta di motori con doppia sovralimentazione (turbo e compressore volumetrico). Per i turbodiesel, la scelta dovrebbe ridursi al 1.6 TDI da 90 e 105 CV. 

ALTRE VERSIONI - In un secondo momento potrebbero debuttare la “cattiva” S1 e una variante 4x4 per competere con la futura Mini Crossover (la vedi qui).

Ed ecco con chi dovrà fare i conti la Audi A1 appena arriverà nelle concessionarie.

ALFA ROMEO MITO

Alfa romeo mito quadrifoglio verde 15

 

Le forme dell'Alfa Romeo MiTo prendono ispirazione da quelle della 8C Competizione. Tuttavia, molto più prosaicamente la macchina deriva dalla “cugina” Grande Punto (anche se l'abitacolo ha finiture migliori e materiali più ricercati, e al volante si dimostra più agile e ancor meglio “piantata” a terra). E poi, grazie alla levetta del DNA, si può adattare il comportamento dell'auto (risposta di motore, sterzo, controllo elettronico della stabilità) alle condizioni della strada e alle preferenze di chi è alla guida.

I nuovi motori a benzina MultiAir sono brillanti e dovrebbero consumare relativamente poco. Per chi macina molta strada c'è il 1.6 JTDm da 120 CV. “Fiacchi” il 1.4 “base” e il 1.3 JTDm, rispettivamente da 79 e 90 cavalli.

La MiTo ha prezzi competitivi: si parte dai 14.900 euro della 1.4 Progression per arrivare ai 20.700 euro della 1.6 JTDm Distinctive. Da gennaio dell’anno prossimo ci sarà pure la sportiva Quadrifoglio Verde con motore 1.4 turbo MultiAir da 170 CV e modifiche alle sospensioni (leggi qui il primo contatto).


CITROËN DS3

Citroen ds3 10

 

La Citroën DS3 è la “sorella” chic della nuova C3. Arriverà nelle concessionarie a marzo 2010, con prezzi da 14.500 a 20.000 euro circa. Rispetto alla C3 (leggi qui il primo contatto) niente forma a “uovo” e una carrozzeria “quasi coupé”. La plancia ha finiture molto curate e plastiche morbide; il piano di seduta è basso, e dietro stanno comodi anche due adulti.

Lo spazio non manca neanche nel bagagliaio, che ha un volume di 285 litri. Al momento del lancio, la DS3 sarà disponibile con motori diesel (si tratta dei 1.6 HDi da 90 e 110 CV) e a benzina: questi ultimi sono il 1.4 da 95 CV e il 1.6 aspirato (120 CV) e turbo a iniezione diretta  (150 CV). Come la Mini, la DS3 punta parecchio sulla possibilità di personalizzare carrozzeria e interni (leggi qui la news).


MINI

Mini ray g

 

La Mini è la “piccola” più apprezzata dai giovani. I suoi punti di forza sono l'immagine ispirata al modello degli Anni 60 e un comportamento su strada “sportiveggiante”. Le sospensioni rigide e lo sterzo diretto e preciso la rendono divertente da guidare. Per contro, il comfort è limitato: le minime irregolarità dell’asfalto “picchiano sulla schiena”, e dietro c'è spazio per due ragazzini, meglio se bassi di statura. Il bagagliaio, poi, è poco più grande di un borsone della spesa (appena 160 litri).

La più “ambita” è la Cooper S da 175 CV, ma già le versioni Cooper a benzina e Cooper D a gasolio hanno prestazioni brillanti. Le One, molto meno “pepate”, sono indicate per chi si muove quasi solo in città. Quasi esagerata la John Cooper Works da 211 CV. I prezzi partono dai 16.900 euro della Ray, ma attenti agli optional: il costo finale della Mini può andare facilmente alle stelle.


MERCEDES CLASSE A COUPÉ

mercedes_classe_a_coupe_1600.jpg

 

La Mercedes Classe A è l'auto che nel 1998 ha creato il fenomeno delle utilitarie di prestigio. Nel 2004, con il lancio della seconda generazione, è nata la versione Coupé (quella a tre porte), rinnovata l’anno scorso per darle un aspetto più sportivo. È ben rifinita e adatta anche ai viaggi, nonostante le sospensioni un po' rigide.

La posizione di guida rialzata agevola la visibilità, che dietro resta, però, un po' limitata. Ampia la gamma dei motori, con potenze che vanno dagli 82 CV della 160 CDI (da 22.600 euro) fino ai 193 della 200 Turbo (29.420 euro). Tra quelle a benzina la 180 BlueEfficiency è la più equilibrata: ha prestazioni brillanti, consumi interessanti e il motore che si spegne automaticamente durante le soste nel traffico. Tra le diesel, tutte poco “assetate”, meglio puntare sulla 180 CDI da 109 cavalli e 23.680 euro (prezzo di partenza). Infatti, la 160 è fiacca, mentre la 200 da 140 CV si fa pagare cara (da 27.150 euro in su).

 

Quale ti piace di più?
Alfa Romeo MiTo
40%
  • Alfa Romeo MiTo
    40%
  • Audi A1
    34%
  • Citroën DS3
    19%
  • Mini
    4%
  • Mercedes Classe A Coupé
    3%

Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di nikoeimma
24 ottobre 2009 - 15:12
a mio parere la A1 e nettamente superiore a mi.to classe a E DS3 LA VERA RIVALE SARA' LA MINI...spero k i prezzi siano accessibili perche' x ora mi piace la new polo ma se uscisse questa la comprerei volentieri ma nn spenderei piu di 18000 euro con rottamazione e tutto
Ritratto di Peppe
24 ottobre 2009 - 15:19
Spero che la nuova A1 sia proprio come la "disegna" al volante e che non assomigli affatto ai prototipi presentati.. Se fosse davvero come nelle foto di al volante sarebbe semplicamente FANTASTICA!! E a mio parere non tiene il confronto con quasi nessuna concorrente: snob, ma "più popolare" la DS3; diversa "nell'anima" la monovolume ClasseA, altrettando sportiva e snob, ma decisamente più piccola e meno spaziosa, la Mini.. Forse l'unica che potrebbe reggere il confronto è la MiTo, se non fosse una Fiat Punto al 90%.. Certo, anche la A1 è derivata dalla Polo, ma Vw e Audi sono un discorso completamente a parte da Fiat-Alfa Romeo..
Ritratto di FED 88
24 ottobre 2009 - 16:21
L'Audi A1 nn temera confronti.... la base di partenza nn e male (a me la nuova polo nn piace xk troppo simile alla golf) e i motori ke avrà sotto il cofano nn temeranno certo il confronto con una Mito o una Mini al semaforo.... speriamo in un prezzo di partenza basso o adeguato alle altre.
Ritratto di pimbollone
24 ottobre 2009 - 15:30
Molto bella! Sarà la migliore della sua categoria.
Ritratto di scarico aperto
24 ottobre 2009 - 15:49
È davvero bella. negli ultimi anni l'audi non sbaglia un colpo (anche la q7, vende bene anche se non ha una bella linea). La mini ormai ha stufato e le altre non hanno abbastanza appeal
Ritratto di simonetto
24 ottobre 2009 - 16:20
la linea è davvero molto bella, molto di più rispetto alla classe a, mini,mito e la prossima ds3.
Ritratto di Puglio
24 ottobre 2009 - 16:25
6
La nuova piccola audi è uno sballo!!! Ha una linea fenomenale e interni sportivi ed allo stesso tempo eleganti. Le rivali dovrnno faticare per arrivare a qsto livello. E se io prezzo è basso le altre case avranno una perdita nelle vendite. W L'audi A1!!!
Ritratto di komoguri
24 ottobre 2009 - 16:50
Paragonare la precedente piccola di casa Audi mi sembra veramente inutile ed offensivo per questo gioiellino. Ho trovato io stesso delle ulteriori foto spia in rete (su un sito di auto), le ho inviate ad alVolante ma non sono state pubblicate, forse per timore di ritorsioni da parte di quest'altro sito. Vedendo la ricostruzione delle ultime due foto inserite, però, si nota distintamente che il riferimento è a quei file: la forma dei fari e della calandra ne sono la testimonianza. Credo che questa A1 non avrà nulla da invidiare alle sue rivali, specie sotto il profilo dei motori che sono tra i più evoluti del mondo dell'auto (1.2 TFSI da 105 cavalli...e non è poco). E poi è Audi, sinonimo di qualità ed eccellenza. Forse dovrà guardarsi più le spalle dalla Ds3 o dalla Mini che sono quelle che più si avvicinano alla indole della nuova "Audina". Ma se avrà una linea accattivante e contenuti all'altezza (con un prezzo indubbiamente superiore alla media) non dovrebbe temere rivali. E visto che devo cambiare macchina sono ben speranzoso!
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 17:31
scusate ma come fate a dire che è bellissima??? bella o altro??? poi vi lamentate che la mito è un tapiro?? capisco sia solo un render, ma questa a1 ha il sapore di utilitaria, nelle linee e nei fari anteriori, davveor osceni la linea tondeggiante non è per niente aggressiva, ne chic, e il prezzo sarà come minimo 17000 euro chi la compra lo fa solo eprchè è audi, perchè come estetica non è granchè, e la meccanica polo non è come quqlla gp rivista (mito..).. come qualità non sapete ancora nulla, quindi non parlate, la mito già dopo un anno ha migliorato gli assemblaggi interni ed esterni..sperate che la a1 non abbia la qualità della polo almeno ;)
Ritratto di komoguri
24 ottobre 2009 - 20:13
dubito che gli interni saranno di scarsa qualità visto che Audi è un marchio di prestigio. Sulla linea se ne può anche parlare, se proprio vogliamo. Ma non dimentichiamo che è solo un abbozzo al computer dell'esemplare fotografato tutto cammuffato. La gente non comprerà la A1 perché è Audi...ma perché forse piacerà. Non dimentichiamo che la A2 non è stata un successo ed è inutile starne a spiegare i motivi. Però era Audi anche quella! A me personalmente la Mini non piace, così come la MiTo. Però le vendono! Questo cosa vuol dire? Vuol dire che, come tutte le cose, ci saranno persone che apprezzeranno ed altre no. Dalle prove che sono state fatte poi, il pianale e gli interni della Polo nuova non hanno nulla a che invidiare alle auto di categoria superiore. Certo, non è "prestigiosa" come i modelli che andrà ad affrontare l'"Audina". E poi sinceramente: preferisco spendere 17000718000 €uro di base per una A1 piuttosto che la stessa cifra per una Mini che è fatta molto più in economia come materiali e come dotazione di serie. Di certo Audi non sarà avara sotto questi aspetti.
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 17:38
gente non parliamo a vanvera eh? dire "la a1 sarà una polo, ma vw-audi è diverso che dire fiat-alfa" ok questa è un'emerita cacchiata, scusa il temrine ma certe castronerie vanno punite come assetto, ma soprattutto pianale la gp è sopra tutte nel seg B, anche della polo (leggete le varie prove) e non a caso bmw voleva il pianale GP per la nuova mini che nascerà seconda cosa, la mito ha il pianale della GP vero, ma rinforzato, infatti guidare una mito o una GP (o punto evo) sono due cose totalmente diverse, come risposta del motore, cambio, assetto tenuto, la mito è anni luce avanti, così come deve essere io spero che la a1 sia meglio della polo, che è molto meno assettata delle rivali, prevale il comfort...ma se la a3 è quasi come la golf, questa a1 sarà come la polo inoltre voi dite "i motori dell'audi non temeranno dic erto il confronto con la mito al semaforo, la vera rivale è mini" la mito amici miei, ha tutti i motori che vanno UGUALE o addirittura MEGLIO della mini, quindi la a1 dovrà essere fatta davvero bene inoltre volete mettere i motori TDI o benzina contro i MULTIAIR o i MJET II??? gente non diciamo sciocchezze, come motori e assetto in questo segmento la mito per ora è quella da battere, anche nella verisone a gpl da una paga colossale alla mini... oggi come oggi il m-air è potentissimo, non sottovalutatelo..guardate anche la evo, con il m.air vola...la evo per ora è sopra anche la polo... considerate tutto prima di dire che è emglio solo perchè è una audi dai
Ritratto di Tony83
24 ottobre 2009 - 17:49
6
Per assetto dire al primo posto la Cooper S, a seguire a pari merito MiTo e A1. Per quanto riguarda i motori, al primo posto c'è il 1.6 Turbo da 175 della Cooper S, a seguire il Multiair 1.4 da 170 Cv della Quadrifoglio verde, terzo il 1.4 180 cv troppo lineare. Per qualità costruttiva, immagino A1, Mini, MiTo. Per qualità/prezzo, sicuramente MiTo, in ultimo Mini e Audi che sicuramente avrà prezzi non concorrenziali
Ritratto di Delpfabio
24 ottobre 2009 - 21:10
Scusami se ti correggo ma il 1.4 170 cv multiair è al 1° posto. Purtroppo per ora su questo capitolo non c'è paragone per nessuno, per consumi per potenza e per rispetto per l'ambiente. Il 1.6 turbo PEUGEOT-BMW è un ottimo motore ma deve essere migliorato nell'aspirazione per competere con il MULTIAIR. CIAO!!!
Ritratto di miana80
24 ottobre 2009 - 22:25
la giuria era composta da 65 giornalisti in rappresentanza di 32 Paesi che hanno premiato la categoria: TRA 1.000 e 1.400 CC il 1.400TSI VW; TRA 1.400 e 1.800 CC il 1.600 Twin Scroll BMW-PSA; TRA 1.800 e 2.000 CC il due litri turbo a iniezione diretta della VW. Non c'è traccia di Fiat neanche con il binocolo. perche non volete ammettere che sono superiori a noi.
Ritratto di Delpfabio
26 ottobre 2009 - 22:42
Il multiair è appena entrato in produzione, quindi mi sai dire come cavolo faceva a concorrere all? Engine of the year? Secondo calcoli ultra terreni ci sarà l'anno prossimo, tu che dici che ci vuole uno scenziato per saperlo????
Ritratto di komoguri
27 ottobre 2009 - 13:52
Passa che la MiTo ha un assetto sportiveggiante così come la tradizione della Casa richiama da anni. Ci mancherebbe anche che fosse "simile" alla Grande Punto: non ne avrebbero venduta mezza. La A3 non è una Golf. La A3 condividerà sì molte cose con la Golf ma la qualità costruttiva, i contenuti e la tecnologia sono di un altro pianeta. Senza sminuire la Golf che peraltro possiedo. E di fatti un motivo ci sarà se costerà di più. La A1 sarà di certo migliore della Polo, pur utilizzando gran parte delle sue componenti per ovvie ragioni di costi. Ma "condividere" non vuol dire per forza "essere identici", così come il duo Grande Punto - MiTo. Il multi-air è una grande cosa per il gruppo Fiat. Così come il Turbo Gpl della Delta. Ma il gruppo Vw ha il TSI (premiato per il quarto anno di fila come motore dell'anno) e che molti costruttori invidiano. E voglio mettere eccome il nuovo motore TDI common-rail con iniettori piezoelettrici con il Multijet! La gente compra le auto perché appagano la loro vista...se la A1 piacerà, la compreranno perché piace. Se no farà la fine della A2.
Ritratto di komoguri
24 ottobre 2009 - 20:23
Passa che la MiTo ha un assetto sportiveggiante così come la tradizione della Casa richiama da anni. Ci mancherebbe anche che fosse "simile" alla Grande Punto: non ne avrebbero venduta mezza. La A3 non è una Golf. La A3 condividerà sì molte cose con la Golf ma la qualità costruttiva, i contenuti e la tecnologia sono di un altro pianeta. Senza sminuire la Golf che peraltro possiedo. E di fatti un motivo ci sarà se costerà di più. La A1 sarà di certo migliore della Polo, pur utilizzando gran parte delle sue componenti per ovvie ragioni di costi. Ma "condividere" non vuol dire per forza "essere identici", così come il duo Grande Punto - MiTo. Il multi-air è una grande cosa per il gruppo Fiat. Così come il Turbo Gpl della Delta. Ma il gruppo Vw ha il TSI (premiato per il quarto anno di fila come motore dell'anno) e che molti costruttori invidiano. E voglio mettere eccome il nuovo motore TDI common-rail con iniettori piezoelettrici con il Multijet! La gente compra le auto perché appagano la loro vista...se la A1 piacerà, la compreranno perché piace. Se no farà la fine della A2.
Ritratto di Tony83
24 ottobre 2009 - 17:41
6
Anche a me non convince affatto la linea...troppo banale, scontata, trovo più riuscita quella della Seat Ibiza SC di cui sfrutta il pianale (lo stesso della Polo). Certo è solo un rendering, il mio giudizio ovviamente è riferito a quello...aspetto di vederla in veste definitiva...non capisco perché si va contro la MiTo perché nasce sullo stesso pianale della GP, e non si usi lo stesso trattamento per VW che fa la stessa cosa...che differenza c'è??? il pianale della A1 è lo stesso della Polo, Ibiza, Fabia...la qualità dovrebbe essere superiore, dico dovrebbe, pensiamo che è sempre un'utilitaria per quanto Premium.. siete andati a vedere la nuova Polo, ebbene toccate le varie plastiche (plancia e pannelli porta) poi fate la stessa operazione sulla Punto Evo, noterete (a patto di essere obiettivi :) che le plastiche dell'italiana sono molto ma molto più piacevoli al tatto della Polo che monta, in particolare, plastica dura per i pannelli porta.
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 17:46
finalmente uno che la pensa come me sulla punto evo!! :D . Io steso ho detto a tutti, anche su altri blog, che la evo ha una qualità al tatto e alla vosta bellisisma ovunque, anche nel freno a mano, ma la gente dice che è addirittura come la gp prima serie e sotto la polo....spero anche i giornali dicono il contrario! la evo ha una qualità migliore della polo, ed era ora che fiat si svegliasse! anche la mito ha una qualità notevole, non vedo perchè consideriate meglio la mini che ha un rapporto qualità prezzo pessimo
Ritratto di Tony83
24 ottobre 2009 - 17:53
6
A dirla tutta, la GP Evo con le nuove plastiche soft touch (da notare che anche quelle inferiori, tipo zona cambio) è superiore a quelle della MiTo che, ahimé, continua ad avere plastiche dure per pannelli porta e zona abitacolo inferiore, proprio come la GP e la GPA. Può darsi che sulla scia della Evo l'anno prossimo vedremo un miglioramento qualitativo anche per MITo anche se a quanto pare, in occasione dei nuovi motori multiair si è posta una maggior cura nell'assemblaggio di interni ed esterni. Finalmente il gruppo FIAT si sta allineando alla concorrenza (per gli interni, forse siamo già avanti)
Ritratto di miana80
24 ottobre 2009 - 17:52
Ciao Alfonso, non so se ti rendi conto che stai paragonando la qualità tra il gruppo fiat e quello VW. Multiair\jet daccordo saranno anche buoni, ma qualita, assemblaggio, affidabilita e piacere di guida sono tutte cose che appartengono al gruppo VW non fiat. Per un motore che hanno fatto adesso li mettiamo anche su un podio, per piacere dai.
Ritratto di matt
24 ottobre 2009 - 18:38
io nn sono proprietario del gruppo fiat e nn vorrei esserlo però un'auto vw nn viene comprata da chi cerca il piacere di guida... per chi cerca questo deve puntare sul binomio alfa-bmw. Vw è per chi pensa che l'auto sia, in fin dei conti, soltanto un elettrodomestico che debba essere affidabile e senza passione. VW alla fine è equivalente alla toyota, la compra chi nn vuole problemi e che all'estetica e alle prestazioni nn interessa
Ritratto di miana80
24 ottobre 2009 - 20:01
prima gruppo VW e gruppo FIAT, adesso gruppo VW e Toyota. Mi piace pensare che tutto quello che hai scritto sia solo uno scherzo per prendermi in giro. P.S; Alfonso e Matt siete la stessa persona?
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 17:58
Scusate eh, ma perchè scrivete che il 1.4 da 80 cv della mito è "fiacco" (che invece è onesto come motore, provatelo...) mentre su quelli delle rivali da 75 o 85 cv non dite nulla???anche quelli son fiacchini allora....che frasi scrivete?MAH
Ritratto di Tony83
24 ottobre 2009 - 18:00
6
Vai a provare una MiTo 1.4 Multiair da 135 cv in dynamic e dimmi se non è divertente. Io l'ho fatto in pista, l'ho trovato grintoso quando attacca il turbo poco sopra i 2000 giri...del gruppo VW ho provato solo il 2.0 TSi da 200 cv della Scirocco, che dire è bestiale, ma si parla di grandi motori.... il 1.4 TSi da 160 cv,invece, dicono che sia troppo lineare, poco divertente...dovrei provarlo per esprimere un giudizio
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 18:03
miana80: sei un po invasta di vw vedo eh? la qualità di 500 , evo e bravo è molto alta e ben fatta, e non hanno nulla da invidiara a polo o golf (ne tantomeno quell'aborto di fox...) affidabilità e piacere di guida le hanno tutte le fiat (alfa è una cosa ovvia, non la nomino nemmeno) e penso sia un po di tempo che non ne provi una, ma vivi solo di luoghi comuni su vw! per un motore che hanno fatto??????ma ti rendi conto di quel che dici???il m-air rappresenta quello che ha fatto il common rail per i diesel!!! quando ancora i tedeschi andavano con gli iniettori pompa che si rompevano (bella affidabilità vw vero?) fiat lanciava i suoi common rail più performanti e perfetti!!! il m.air non è solo un motore, ma una tecnologià che già ora con solo 135 cv di potenza massima sta attaccata alle varie versioni più potenti delle rivali!!! fiat OGGI è come vw, ma ina lcuni casi meglio, come la 500 e la evo...la qualità è aumentata un sacco, l'affidabilità pure e la sicurezza anche, ai migliori prezzi sul emrcato....io dovevo compra un'auto e ho fatto preventivi per le evo e la polo...la evo con già il gpl, molti optional e un 1.4 onesto te la danno con 14000 euro (senza rottamazione)...la polo???per un 1,.2 degli anni ottanta base volevano 13800 euro...qualità?non credo...sali su entrambe, l,'obiettività va tirata fuori gente
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 18:07
leggiti o prova una bravo ed una golf....tu dirai "ma che bestemmia confronatarle" vero? in realtà come qualità, motore, piacere di guida, handling e tenuta hanno gli STESSI voti, anzi, la bravo come handling è migliore, ma perde di mezzo punto con la golf il fatto di avere uno sterzo meno preciso...(cosa che hanno migliorato con le nuove auto)...vw non ha per nulla piacre di guida o tutte le cose che dici, sono auto ben fatte e affidabili e la nuova polo mi piace anche molto, ma NON valgono quel che costano o quel che offrono...davvero, ti invito a vedere la concorrenza...anche la c3 come qualità è sopra leggermente alla polo (anche se molto femminile)
Ritratto di simonetto
24 ottobre 2009 - 18:17
caro alfonso, la vw è su un altro pianeta rispetto al gruppo fiat. non voglio dire che i materiali con cui vengono costruite le auto del gruppo fiat siano scadenti, non sono male, ma a confronto con il gruppo v w, è sotto di una spanna, infatti il gruppo vw comprende: porsche,audi,tanto per citarne alcuni, e non voglio esagerare, la vw è proprietaria della bugatti, che produce la veyron, un'auto da 1001 cavalli
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 18:28
ma..cosa c'entrano le altre marche?? fiat allora ha lancia, alfa rome, FERRARI, MASERATI, abarth...gente non fate discorsi INUTILI e insensati!! dammi delle prove che vw è superiore.,..sei salito su una evo poi su una polo? io si..e ti dirò a me la evo in foto faceva schifo ma la polo mi piacev aun sacco...risultato?? le evo è molto bella, aggrionata e con una qualità ottima sia alla vista che al tatto, sin dalla verisone base....la polo?? la polo è bella ma...di base entri nell'abitacolo e tute quelle plasticone grigie sono oscene,,,potrebbero essere fatte anche in oro, ma sono brutte e pesanti da vedere..inoltre la versione base si nota che è base e costa uno sproposito...bravo golf? la bravo ha fatto solo una versione a 5 porte ed è la prima aftta da fiat, ottima qualità, motori ed allestimenti, con prezzi ottimi...la golf? dentro stesso discorso della polo, interni ben fatti ma...tristi e grigi...anonimi...estetica oscena e identica alla golf 5 se la su guarda bene...prestazioni??come la bravo, ma la bravo tra poco ha i m-air...non dico di tifare fiat, ma di vedere gli enormi passi che ha fatto e che oggi anche ad un mostro come la golf, la fiat ha fatto una degna rivale di nome bravo....
Ritratto di Franc-one
24 ottobre 2009 - 18:45
finalmente ho trovato un utente in sto sito che dice le cose come stanno! Nessuno ha detto che il gruppo fiat è meraviglioso ma BASTA disprezzarlo per la vw...ripeto, se continuamo a pensarla così, e credetemi ce ne sono ancora tanti che la pensano così, i tedeschi rideranno sempre e continueranno a vendere le minestrine riscaldate e che voi tanto amate(vedi golf, DA 50 ANNI) SVEGLIATEVI
Ritratto di Alfonso_
24 ottobre 2009 - 18:30
quando dite..."la vw è su un altro pianeta, non è come la fiat"-...se le fiat avessero simboli vw le stareste osannando...obiettività chiedo.....le nuove fiat sono nettamente confrontabili e talvolta migliori, e nei motoi presto vedrete la potenza del m-air e mjet 2...
Ritratto di pimbollone
24 ottobre 2009 - 20:01
Ma ti rendi conto delle castronerie che dici? la audi magari non avrà un multiair ma cosa c'entra, se è per questo ha delle macchine in alluminio e fibre leggere che migliorano le prestazioni e i consumi almeno quanto un multiair. E poi non mi puoi paragonare gruppo volkswagen e gruppo fiat, i tedeschi fanno auto di lusso la fiat fa auto molto più modeste, si sa, e lo sa anche la fiat...ci sarà un motivo se la audi costa minimo 30.000 e una fiat 10.000. E ci sarà un motivo se la fiat fuori dai confini non se la fila nessuno mentre la volk è il maggior gruppo europeo e secondo del mondo
Ritratto di Francesco T
24 ottobre 2009 - 19:08
fiat sta facendo auto migliori...e cn i nuovi motori siamo una spanna su vw e company....
Ritratto di Francesco T
24 ottobre 2009 - 19:15
hai visto ke l audi a1 nasce sulla polo...ke e un auto tutt altro ke sportiva...e nn ce paragone kn il binomio GPA-MITO....
Ritratto di simonetto
24 ottobre 2009 - 19:20
la evo ha preso i fanali a led dalle autovetture tedesche, ma poi quest'ultime hanno grande qualità di costruzione, meccanica ecc... poi c'è anche il discorso dei ricambi, per esempio cambiare un sedile ad un'auto fiat, non è certo come cambiarlo ad una volkswagen
Ritratto di Delpfabio
24 ottobre 2009 - 21:20
Ti ricordo che la THESIS sasranno quasi 10 anni che usa fanali a LED. La a6 e le altre tedesche (non su tutti i modelli ancora, vedi GOLF) li montano da pochissimo, informati prima di dire catronerie!!!!
Ritratto di miana80
24 ottobre 2009 - 21:53
Mi sa che le castronerie qui le dici solo tu, perche la thesis entro in produzione nel 2002. Mentre la bmw m3 e46 nel 2000 (tedesca) con luci a led posteriori.
Ritratto di Delpfabio
26 ottobre 2009 - 23:30
E' vero, purtroppo non avevo calcolato la m3, hai ragione, complimenti per la memoria!!!!! Anzi, se è vero che sei una donna, non vedo l'ora di avere il tuo numero di telefono!!!!!
Ritratto di simonetto
24 ottobre 2009 - 19:28
vorreste di più una porshe 911 o una lancia delta 1.8?
Ritratto di miana80
24 ottobre 2009 - 20:22
ho solo detto la verità la VW è una casa di livello superiore rispetto alla Fiat che produce auto per il popolo. Entrambe hanno modelli entry-level e altri al top ma non sono paragonabili mi dispiace, fatevene una ragione.
Ritratto di El bocia
24 ottobre 2009 - 20:26
i tedeschi fanno auto migliori, c'è poco da discutere...le fiat costano poco, per quello vendono...una punto da 15.000 euro fra sconto, incentivo e calcio nel culo te la porti a casa con 10.000 euro, ma non per il buon cuore di marchionne, semplicemente perchè la qualità e i materiali sono economici...la polo che costa 15.000 euro se 6 fortunato se te la danno a 13.000...svegliatevi che a questo mondo nessuno regala niente..
Ritratto di miana80
24 ottobre 2009 - 20:30
Ma vai a spiegarlo ai Fiattisti che pensano di portare a casa una bugatti con 15.000.
Ritratto di Sempre
28 ottobre 2009 - 09:17
Hai ragione che nessuno regala niente Ma, non so se conosci qualcosa del marketing, ma hai mai sentito del valore aggiunto? Il valore aggiunto è praticamento un aumento di prezzo del bene "SOLO" perchè è di quella marca che ormai ha la nomea di essere buona Svegliatevi voi
Ritratto di El bocia
28 ottobre 2009 - 19:43
è anche vero caro "marchionne 2" che se questo valore aggiunto non è giustificato da una bel niente, l' azione è controproducente...se invece e come nel caso delle case tedesche è equiparato ad un elevata affidabilità e tecnologia il prezzo maggiorato è adeguato.
Ritratto di El bocia
24 ottobre 2009 - 20:30
e una volta per tutte basta osannare l' alfa romeo!! se vi piace è un conto ma dire che una 159 è meglio di un serie 3 o di un' audi a4 è un' eresia...fatevi una visita oculistica...bravo vs golf...ahahah multiair motore del futuro...ahahah ma se il tsi vw (biturbo a iniezione diretta) è in vendita da 4 anni!!!!
Ritratto di El bocia
24 ottobre 2009 - 20:34
che tanto loro si intascano i vostri soldi, chiudono le fabbriche in italia con la scusa della crisi per aprire nei paesi del mondo dove la manodopera costa pochissimo..bravi!!! continuate a finanziare le tasche di chi vi frega...e vende all' estero (germania x esempio) auto a 4.000 euro in meno rispetto a qui...
Ritratto di Delpfabio
24 ottobre 2009 - 21:23
Gli altri costruttori no, secondo te tutti producono auto nel proprio paese...... Svegliati ormai la globalizzazione c'è per tutti!!!
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 12:14
si si, continua a comprarti fiat...ognuno è libero di scegliere l' auto che vuole...io una macchina che dopo 4 anni vale 3000 euro di sicuro non la prendo...tanto per dirtene una io ho una smart (tedesca) acquistata nel 2003 a 12.000 euro...adesso nel 2009 (ed ha 102.000 km, mai avuto spese oltre i tagliandi) come usato me ne danno 4.500...prova a vendere una punto del 2003 con 102.000 km acquistata nuova a 12.000 euro, vediamo cosa ti danno...svegliati che la qualità non è italiana...e non credo che audi o vw abbiano fabbriche in polonia..
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 12:26
fabbricare le auto in polonia per venderle in polonia, per risparmiare sul costo di trasporti...non per chiudere le fabbriche qui in italia, far fabbricare in polonia le auto perchè costa la metà e per poi rivendere qui a prezzo pieno...QUESTO E' UN FURTO, NON GLOBALIZZAZIONE! se scegli fiat è solo un problema tuo...la tua grande punto non è più bella se sparli delle auto tedesche che non ti puoi permettere...
Ritratto di miana80
25 ottobre 2009 - 12:33
colpito e affondato
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 13:00
ma non ho 27.000 euro da spendere...nonstante questo non ho rabbia nei confronti dei tedeschi..quando ci vuole ci vuole..
Ritratto di Delpfabio
26 ottobre 2009 - 22:55
Ascolta, non ho nessunissima rabbia nei confronti dei tedeschi, ho una POLO costata fior di quattrini che dopo 7 anni vale meno di una Fiesta o di una G PUNTO.Tornando al tuo precedente ATTACCO nei miei confronti, volevo dirti che se hai bisogno di soldi, te li do io, quando vuoi 27, 28, 29000 euro!!!!!!! Che poppante che sei!!!!!
Ritratto di El bocia
27 ottobre 2009 - 18:42
aspetto il tuo bonifico...ha, se non sai fare acquisti di auto non è colpa mia...chi è il pivello?
Ritratto di NewtonMetro
24 ottobre 2009 - 20:35
Per la prima volta da quando leggo articoli che riguardano la Fiat trovo più commenti positivi che negativi!!! Meno male!!! Per chi continua a dire che il gruppo Ww è una spanna più su rispetto alla Casa italiana deve riconoscere che negli ultimi anni la Fiat ha fatto progressi incredibili, che magari non le permettono ancora di piazzarsi in pole position ma rispettto agli anni passati la portano parecchie posizioni avanti. Obbiettivamente! Poi chi dice che non si possa paragonare la comunanza di parti fra Skoda-Ww-Audi a quella Alfa-Fiat-Lancia si sbaglia. E'comunque sempre un modo per ridurre le spese ed ottenere risultati migliori, e di conseguenza, chi acquisterà una A1 (pagandola credo cara e salata) non penso dovrà sentirsi poi tanto più "in su"... Comunque non male davvero la linea di questa nuova tedesca... Vedremo se l'Audi si conquisterà una nuova fetta di mercato!
Ritratto di simonetto
24 ottobre 2009 - 20:44
sono con voi miana80 e el bocia i tedeschi fanno auto di qualità migliore rispetto ai rivali italiani e non solo....
Ritratto di leacim
24 ottobre 2009 - 22:45
per quel poco che si vede è orribile. la parte posteriore poi di profilo sembra quella della micra.
Ritratto di leacim
24 ottobre 2009 - 22:48
mentre il frontale è identico a tutte le altre audi,
Ritratto di miana80
24 ottobre 2009 - 22:58
I gusti sono gusti, ma se questo rendering e orribile la punto evo che è realtà che cos'è!?!? Hanno reso oscena, una macchina cosi carina da vedere usando il make-up della 500 ottenendo un risultato che neache la TATA oserebbe.
Ritratto di Tanino
25 ottobre 2009 - 07:23
ma e possibile che ogni volta che si svela o si presenta una macchina qui bisogna decantare le abilità costruttive di un produttore o di un altro ? esempio si parla di una macchina e poi irrimediabilmente si va a finire in altra direzione e ve lo dico da propietario che possiede una GP e una panda 4x4
Ritratto di miana80
25 ottobre 2009 - 08:08
hai ragione, mi dispiace ma i paragoni sono inevitabili sopratutto se alcuni pensano che le fiat sono migliori delle tedesche. Io non ho niente contro la fiat ma non si si puo asserire una scemenza del genere.
Ritratto di nikoeimma
25 ottobre 2009 - 07:33
se quest'audi fa skifo la la punto evo cosa fa?e la mito?ke sembra un elefante investito da un camion?ma dai siete ridicoli il pianale della gp e migliore di quello dell'audi xD mi fate ridere vi vedo bene su colorado xD quando uscira quest'auto molti possessori della mi.to si mangeranno il ***** dopo che l avra' vista e dira chi me lo ha fatto fare di prendermi questo elefante? mah
Ritratto di stig
25 ottobre 2009 - 14:00
il pianale non è audi...è della polo!...non è che sia migliare di quello della grande punto!
Ritratto di miana80
27 ottobre 2009 - 14:38
la polo è della VW, l'Audi è della VW
Ritratto di nikoeimma
25 ottobre 2009 - 07:35
il frontale e uguale a tutte le altre audi ma xk quelli della fiat ed alfa come sono? e poi nn dirmi ke ti farebbe skifo avere una A3 o A4 rimpicciolita....ma dai k se avreste la possibilita di certo nn comprereste una fiat ma un audi
Ritratto di Tanino
25 ottobre 2009 - 08:40
io non cambio la mia GP con codesta macchina.
Ritratto di Lestat
25 ottobre 2009 - 09:18
Sembra di stare alllo stadio...ognuno con le sue bandiere e i suoi cori che si ripetono all'infinito... :D Io cmq sono x la Mito...non ha rivali nel suo segmento...le Audi costano uno sproposito x quello che offrono...
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 12:03
in molti dicono "prefersico la mito perchè l' a1 costerà troppo"...ma prima di sparare sentenze aspettate di vedere il prezzo...è assurda sta cosa, se i manager di audi vogliono puntare a questo segmento significa che vogliono conquistare una fetta di mercato che non hanno...la a3 1.4 tsi da 125 cv con dsg costa 27.600 euro...quando uscirà il 1.2 da 105 cv presumibilmente si aggirerà sui 23.000/24.000...che fanno, mettono la a1 con lo stesso motore e stesso cambio alla stessa cifra?? ma dai...ovvio che costerà di più di una mito, ma per il semplice motivo che un' audi ti giri a guardarla, una mito no..
Ritratto di stig
25 ottobre 2009 - 14:09
su questo avrei da ridire...io personalmente non mi giro ne a guardare un audi A1 ne una mito ne tantomeno una golf gti...a me che piacciono le auto..mi giro a guardare un alfa giulia,una lancia delta,una escort cosworth,una subaru impreza del 1996(che personalmente adoro)...insomma auto che meritano di essere guardate per il nome che hanno e che si sono costruite nel tempo...e non un auto che tra qualche anno non ricorderà nessuno come una reale auto sportiva
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 15:25
ognuno ha i suoi gusti, tu elencando queste auto fai capire che ti piacciono le auto sportive che hanno fatto la storia, che hanno lasciato un segno nel mondo delle auto...personalmente mi giro a guardare auto che vedo raramente di qualsiasi tipo...dalla bentley alla skyline...
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 12:31
in ogni discussione in cui si paragona una fiat ad una tedesca chissà come mai sono sempre i fiattisti che accendono i toni...purtroppo denigrando la concorrenza non rendete più belle le vostre auto, lo sappiamo che non tutti si possono permettere un audi...ci dispiace ma sono più belle..
Ritratto di miana80
25 ottobre 2009 - 12:38
non ho problemi a dire che la FIAT fa macchine superiori solo alla KIA, per il resto rassegnatevi. Paragonare la fiat alla VW che eresia.
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 12:57
ma se lo dice una donna!! :)
Ritratto di stig
25 ottobre 2009 - 13:59
se le donne capiscono di auto io capisco di moda...senza offesa ;)
Ritratto di Al86
25 ottobre 2009 - 14:32
Non per fare l'avvocato del diavolo ma non tutte le donne sono idiote al volante ne conosco anche qualcuna piuttosto brava, così como conosco qualche uomo che invece è un idiota totale al volante. P.S.: ho avuto solo un incidente d'auto ed è stato causato da un donna.
Ritratto di miana80
25 ottobre 2009 - 18:09
io non ti conosco ma stai sicuro che guido meglio di te anche se sono una donna sposata e con una bambina. :D
Ritratto di stig
25 ottobre 2009 - 22:29
appunto non mi conosci quindi come fai a sapere di guidare meglio di me?veggenza?premonizione?o semplicemente pensi che sono un vecchietto di 90 che guida l'ape cross fino al mercato per comprare l'insalata? XD comunque non ho criticato come guidano le donne se leggi bene,ma il fatto che il 90% abbondate di donne non capisce di auto...e chiarisco subito,non perchè stupide o altro,ma semplicemente perchè l'argomento non gli interessa...come a me non interessa di moda di ricamo o altro a cui le donne prestano maggior interesse... poi se proprio devo dirlo difficilmente sai guidare meglio di stig(quello vero intendo :P)
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 23:19
.
Ritratto di miana80
26 ottobre 2009 - 10:03
parli di te in terza persona????? hai un ego smisurato :D
Ritratto di stig
26 ottobre 2009 - 21:16
mmm...mi sa che non hai capito che intendevo stig il pilota di "top gear" e non me...a conferma che non segui molti programmi automobilistici XD
Ritratto di Al86
25 ottobre 2009 - 14:37
Non credo sia impossibile paragonare le auto Fiat con quelle del gruppo Volkswagen, semplicemente è una sfida (per la Fiat) persa in partenza, è vero che con la punto evo hanno messo plastiche morbide al tatto, ma la qualità non sta solo in questo perchè se l'auto ha plastiche morbide ma dopo due giorni sotto il sole cominciano a staccarsi o fare rumori strani non mi pare sia un grande passo avanti (vedete altri commenti di fiattisti che hanno comprato fiat), io ho imparato a guidare su una vecchia golf del '93 e dopo più di 10 anni era ancora come nuova (non un rumore ne plastiche che si staccavano o altro), seguita da una Kalos e ora un'Aveo, ho visto le fiat dal vivo (non solo in concessionario) e personalmente ritengo la qualità dell'assemblaggio della Fiat inferiore anche a quello della chevrolet, anche della pur vecchia Kalos che non ha mai dato problemi (mentre sento ovunque di chi compra fiat e si lametena di difetti e diffettucci vari). Ammetto che ultimamente la Fiat è migliorata ma di strada ne ha ancora da fare. Ora mi rivolgo direttamente ai "fan" della casa torinese: prima di criticare per partito preso informatevi e confrontate, perchè voi accusate chi critica la Fiat dicendo che hanno pregiudizi ma anche voi che dite subito che Fiat è meglio fate uguale. Io mi sono informato presso chi conosco e che ha Fiat e, credetemi, più del 50% si lamenta e rimpiange la vecchia auto, e chi non lo fa è perchè possiede vecchi modelli (uno, panda, ecc.), meditate gente, meditate.
Ritratto di stig
25 ottobre 2009 - 15:23
non dimentichiamoci che comunque c'è una differenza di prezzo tra i 2 marchi...una bravo 2.0 multijet da 165cv parte da 24.300€ mentre una golf 2.0 tdi da 170cv parte da 28.250€(pari segmento...e guai a chi dice questa è più bella di quella...parlo di costi e non di gusti)...è anche normale che ci siano differenze qualitative e di assemblaggio a giustificare 4000€ di differenza...solitamente per un bene o servizio megliore si spendono più soldi
Ritratto di Alfonso_
25 ottobre 2009 - 19:38
rimanete pure nella vostra ignoranza automobilistica, sfottete anche il m.air (storia già vista sulla 156 quando la gente sfotteva il common rail, cosa che poi la vw ha dovuto fare per rimanere al passo...)..ma la realtà è che la fiat con 500 e evo ha fatto 2 auto leader nei rispettivi segmenti, e con la bravo una degna rivale della golf.....se poi voi rimanete convinti delle vostre eresie infondate senza dare fonti, fate pure....dire che una polo èp meglio della evo è uan ciofeca, e che una golf vale quel che costa è da ignoranti, dato che la 6 è una 5 restyling....fiat è migliorata moltissimo, e il tempo farà stare zitti tutti.....inoltre per chi dice che la A4 è emgliod ella 159 (buahahahha) dico...guardatevi il video di miglior handling e tenuta di strada....chi lo vince???la 159, in barba a bmw serie 3 e a4...la vera pecca dell'alfa è stata mamma fiat che in questi 4 anni non ha dotato questa bellissima auto di motori all'altezza.............infine, comprate pure vw e quello che volete, ma siate èiù obiettivi e meno invastai di marchi....e smettetela con i dicorsi "auto fatte in polonia, romania ecc ecc" perchè tutte le case tedesche hannoa ziende all'estero e chiudono stabilimenti!! (vedi v2 l'annos corso e mb) mentre fiat la costringono a tenere aperto quello schifo di pomigliano
Ritratto di Alfonso_
25 ottobre 2009 - 19:44
SONO TUTTE BALLE quelle che dite sui vostri "conoscenti" presunti...chi su internet dice "ah ho amici che dicono che fiat fa schifo, che rimpiangono la panda del 72 e la golf del 39.." smettetela per piacere con el vaccate assurde...su altri siti dove c'è gente più onesta e obiettiva di voi, ho sentito gente che ha ammesso senza problemi di avere avuto molti problemi con audi e vw con gli iniettori pompa, e anche cona uto nuove.,..se invece guardate quanti sonos contenti della bravo anche si internet ne troverete zero, e idem per la 500 e la gp...le ultime fiat sono solide, sicure eben fatte,e chi le ha ne è molto contento, anche perchè io ho VERE persone che hanno le fiat....e anche chi ha le vw....i veri possessori obiettivi di vw sono quelli che girano ancora oggi con la golf 4, l'ultima vera golf come cambio, interni e qualità complessiva!!(l'ho avuta) quelle nuove? vivono di nome e blasone, la qualità non è ottima ne inarrivabile, e il design interno non è granchè.......quindi evitate di dires tupidate sulle fiat, la gente è contenta , altrimenti la 500 non avrebbe preso mille premi in europe e non avrebbe stravenduto!!idem per GP e bravo che solo con l'auto a 5 porte vende la metà della golf in europa che ha la variante 3 porte, plus, jetta, jetta sw e vecchia golf nei conteggi ;)
Ritratto di miana80
25 ottobre 2009 - 20:43
quello che dici, ma tu sai che 5 FIAT su 10 sono km0. Questo è l'unico motivo di perche cosi tante auto in giro.
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 20:18
Caro Alfonso_, detto questo credo che abbiamo tutti la conferma sul fatto che tu sia un non vedente...(anche x come scrivi)...la gente compra fiat perchè costano poco, mettitela via...
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 20:23
di qualche tempo fa confrontavano la golf 1.4 da 122 cv, la bmw serie 116 e la citroen c4 con un motore simile...chissà come mai non era presente la 147 (che si può paragonare alla hiunday i30 e alla kia ceed per conto mio)...bhe indovina qual è stata la vincitrice?? la golf ovviamente...e non per un punto specifico tipo motore o cambio o tenuta di strada o per il prezzo, ma nel complesso è stata valutata anche migliore di una serie 1 che costa 4000 euro in più...
Ritratto di nikoeimma
25 ottobre 2009 - 20:29
a me piace la bravo nn ho mai detto il contrario ma sinceramente io amo la golf oppure questa audi a1 se la vendon a 17000 euro prendero questa se no prendo o polo o ibiza o new ford fiesta x me queste sn auto mio padre possedeva una regata poi passo a una toledo vekkia e ora ha una ibiza penultimo modello versione xplod e si trova benissimo con e seat
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 20:30
ognuno ha i suoi gusti, però ti consiglio la polo, sicuramente in caso di rivendita fai molta ma molta meno fatica a piazzarla rispetto ad una seat..
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 20:29
ti elenco quelli della golf anche se mi viene ribrezzo a paragonarla ad una fiat...motore tsi miglior dell' anno x 4 anni di fila, cambio automatico a doppia frizione con velocità di cambiata simile ad una formula 1 (tranne in scalata) montato anche sull' auto più potente del mondo (veyron), auto più venduta dell' anno...ti basta? che dici...certo lasciamo a fiat vincere le sagre di paese, così chi la compra si sente meno fallito..
Ritratto di nikoeimma
25 ottobre 2009 - 20:31
guarda k al volante e uuna rivista che loda il GRUPPO FIAT -.-" e cmq vuuoi veramente confrontare la 147 con golf
Ritratto di El bocia
25 ottobre 2009 - 20:58
Per me la rivista può essere finanziata da marchionne, non mi importa... si scusate se ho fatto un paragone simile, la golf può essere confrontata con auto serie, non con un catorcio come la 147...posseduta da un mio collega, a 140.000 km perde i pezzi...poveretti quelli che spendono 20.000 euro per una cioffeca simile...ah, se la comprate occhio alle lattine di coca cola che mettono gli operai dentro al cruscotto per dispetto a pomigliano...auguri..
Ritratto di Delpfabio
26 ottobre 2009 - 23:23
Sei un po troppo offensivo nei confronti di gente che ha posseduto sia POLO che PUNTO e ti posso dire che si, la polo è qualitativamente migliore, ma fa schifo a livello di design, e soprattutto di prezzo, e non è vero che dopo 7 anni riesci ariprenderci il prezzo più alto speso in partenza!!!
Ritratto di El bocia
27 ottobre 2009 - 18:45
ma chi l' ha detta sta cosa??
Ritratto di giu 63
25 ottobre 2009 - 20:31
questa audi e bella meglio della A3, la mini e troppo mini, la ds3 troppo strana le migliori sono A1 e Mito
Ritratto di giu 63
25 ottobre 2009 - 20:34
speriamo che mettono prezzi accessibili
Ritratto di Peacy
25 ottobre 2009 - 22:00
non sono contro le Audi, non critico affatto le tecnologie o l'affidabilità del gruppo VW, ma quest'Audi A1 non è per niente bella.. anzi.. nel confronto tra tutte preferisco la Mini.. sotto tutti i punti di vista..
Ritratto di Delpfabio
26 ottobre 2009 - 23:24
BRAVO!!!!!
Ritratto di Alfonso_
26 ottobre 2009 - 00:58
cioè per te se su un giornale fra 3 auto non c'è la 147 allora non va???ma che gente....primo: scrivo male perchè mi fa incavolare il vostro pregiudizio e la vostra ignoranza...secondo:la 147 ANCORA OGGI ha un 1.6 che da la paga alle rivali a3 e serie1, come affidabilità prontezza e prestazioni (vi ricordo la famosa prova di auto dove il 1.6 della 147 ha stravinto)...e come diesel è ancora fra le più veloci dopo 8 anni!!!!! non fate confronti assurdi!!!! madosca che genatglia su sto sito....secondo voi un'auto costa molto eprchè vale di più???????????????????????????????allucinante!!! ecco eprchè vendono tante audi e iphone!!!! per la gente come voi!!!! se la 500 costa un pelo più delle rivali è una ladrata, ma se una a1 costa 25000 euro è perchè è fatta bene vero????????????ma che pagliacci ragazzi.....vi è mai passato epr la mente che una bravo costi 4000 euro in meno in media di una golf perchè il prezzo è giusto????memntre la golf chiede troppo???oppure la polo vi pare che possa partire da 13500 euro con un 1.2 base???? quando una evo fatta palesemente emglioe magari già a gpl ne costa 13300????mah....rimanete dela vostra idea, ma non venitemi a dire che sono io che non vedo o che non so....le km0 saranno le tedesche, fiat vende eccome, poi pensate quel che volete, le navi piene le ha la toyota, non di certo fiat
Ritratto di El bocia
26 ottobre 2009 - 19:14
se non ti piacciono le persone di questo sito 6 libero di andartene. non credo che si offenderanno in molti se mancheranno le tue "perle di saggezza"...lo sappiamo che le tedesche non te le puoi permettere, ma le cose belle della vita sono altre, i soldi e le auto non fanno la felicità.
Ritratto di Alfonso_
26 ottobre 2009 - 01:03
le fiat di oggi non costano poco, vedi 500, bravo ed evo...costano il giusto, anzi, per la media nazionale di reddito anche troppo....ma fate pure, s eper voi spendere soldi in più per vw non ve lo vieto ci mancherebbe, ma non insultate ne fiat ne alfa, auto che sono ottime sotto tanti punti di vista.......per chi dice che la 147 cade a pezzi: certo certo, vatti a vedere come un 1.9 jtd da 170cv di 8 anni tien testa al 2.0 bmw...guardate le prove.....e se non credete della parità fra golf e bravo, vi posto tutto l'articolo di "auto" ad esmepio, rivista molto pro-tedesche
Ritratto di Al86
26 ottobre 2009 - 10:35
Scusa, se credi che costano il giusto, visto che sono ignorante, mi spiegeresti perchè la Ford Ka che è praticamente uguale alla 500 costa 2000€ in meno? (le ho viste entrambe di persona e a parte la differenza nel disegno del cruscotto sono identiche) Io credo che la Fiat marci un po' troppo con la storia del "made in Italy" (dalla Polonia), è vero che la qualità dei materiali è migliorata ultimamente e i motori non sono male ma non è solo questo che fa un'auto. Le Volkswagen costano troppo? Bè si come BMW, Audi e altre. Io non ho pregiudizi su Fiat nè amici nè conoscenti immaginari parlo per quello che vedo per le strade di Cantù, in provincia di Como, e dintorni: molte VW Golf e Polo, Ford Fiesta, Alfa 147, Audi A3 e A4, BMW Serie 1 e serie 3, Mercedes Classe A, Chevrolet Matiz; le poche fiat che si vedono circolare sono qualche Panda, poche 500 (comprate da qualche "figlio di papà" perchè nonostante ciò che dite costa troppo per l'auto che è), nessuna Bravo (peccato perchè è una delle poche auto Fiat degne di nota assieme alla GP "vecchia"), Grande Punto (non la evo guardacaso) e molte Punto II e III serie. Ora sono sicuro che i fiattisti diranno che questa zona è una zona di ignoranti e cretini che basano tutto sui pregiudizi, io parlo per me e vi garantisco che per qualsiasi cosa mi informo bene e non ho pregiudizi di alcun genere e non zittisco per principio chi la pensa diversamente, tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee ma forse sono solo un povero illuso se credo che questo valga anche per gli altri e non mi pare leggendo commenti sia di fiattisti che esterofili. Concludo dicendo che ogniuno è libero di scegliere liberamente come spendere i propri soldi e non è detto che se una cosa è conveniente per una persona lo sia per tutti, comprate l'auto che volete e decantatene le doti ma non mettete subito alla forca chi vi fa notare possibili difetti (mi rivolgo ad entrambe le fazioni) visto che ogni cosa ha i suoi pro e contro. Un esempio: abbiamo appena preso la Chevrolet Aveo (calmatevi prima di assaltarmi che vi spiego perchè) non abbiamo preso in considerazione le tedesche perchè troppo costose (visto che non siamo miliardari) e abbiamo valutato diverse case automobilistiche FIAT COMPRESA, abbiamo scelto la Aveo perchè la Chevrolet era quella ci ha valutato maggiormente l'usato, a parità di dotazioni, le concorrenti costavano praticamente uguali (Fiesta, Jazz, i30, Rio) o di più (Grande Punto e Panda guarda un po' che strana coincidenza, le tedesche le avevamo già scartate) oltretutto visto che la precedente auto era sempre una Chevrolet (Kalos) abbiamo già avuto esperienza con l'assistenza tecnica e ci siamo sempre trovati bene e la vecchia kalos non avema mai dato problemi (l'affidabilità la considero una delle doti fondamentali di un'auto, inutile averla potente, moderna e super accessoriata se poi è sempre ferma dal meccanico). Ora sicuramente anche voi che avete comprato Fiat avrete fatto un ragionamento simile e nel vostro caso sarà risultata più conveniente la Fiat, così come chi ha comprato Volkswagen, BMW, Audi, ecc. ma se non lo avete fatto o è perchè non avete alcun problema economico o perchè siete i primi ad essere vittime del pregiudizio e in questo caso fatevi un esame di coscenza e pensateci (lo so è difficile liberarsi dal pregiudizio).
Ritratto di Fraga
26 ottobre 2009 - 16:27
cancellate alfonso da al volante... nn sa nnt e spara cavolate...
Ritratto di Peacy
26 ottobre 2009 - 16:33
dai, non esageriamo.. non è che se le idee degli altri utenti sono diverse dalle nostre c'è bisogno di una cosa del genere.. =)
Ritratto di Tony83
26 ottobre 2009 - 12:36
6
Dispiace, da italiano, costatare un'inimicizia congenita nei confronti del brand Fiat. Sono stato il primo a rivolgermi alla concorrenza quando i prodotti made in Fiat non mi sembravano all'altezza. la mia prima auto è stata una 206 2.0 Hdi Xs con la quale ho avuto qualche disavventura, tutto risolto in garanzia, la mia seconda auto è stata un'Astra GTC 1.9 120 cv la quale mi ha dato, per il breve tempo che l'ho avuta (un anno e mezzo) grande soddisfazione, la cosa più evidente è la solidità della carrozzeria, lo sportello, ad esempio, era bello pesante con una chiusura da vera tedesca, gli interni ben fatti ma con qualche scricchiolio, sinceramente accettabile, non ho avuto alcun problema, gran bella macchina. L'ho sostituita per passare a qualcosa di più performante a benzina, che offrisse un buon rapporto qualità/prezzo, mi sono rivolto al brand Fiat che aveva sfornato finalmente un bel turbo benzina per cui ho preso una GPA della quale sono pienamente soddisfatto per quanto riguarda le prestazioni ed il divertimento che sa offrire, consapevole, però, di una qualità inferiore alla tedesca Astra (che è pur sempre una Segmento C), per dire, già la consistenza dello sportello e dell'intera carrozzeria è differente, è decisamente più da utilitaria. L'ho presa, però, come dicevo, per altro, in primis il T-jet 155cv, un gran bel motore, l'assetto (pinze Brembo all'anteriore), sound, caratteristiche che ne fanno una piccola sportivetta ad un prezzo tutto sommato contenuto, la base costa 18.000 euro. Sorpresa assoluta è stata il grande fascino che suscita, motlissimi, giovani e meno giovani, si voltano a vederla, leggi proprio facce stupite ed, al contempo, attratte, manco fosse una ferrari. Concludendo, la mia GPA, per quanto riguarda assemblaggi, appartiene ancora al vecchio corso, l'attuale Evo, invece, ha fatto un passo avanti almeno negli interni offrendo, tra l'altro, la chicca del Multiair che è sicuramente una grande innovazione, superiore anche al Valvetronic di Bmw, in quanto è più flessibile, lo si può applicare a tutti i motori benzina e diesel già esistenti, senza apportare modifiche al blocco motore. Oltre alla Evo, come qualcuno diceva, anche la 500 e la MiTo sono assemblate decisamente meglio, a livello della concorrenza, solo per la MiTo segnalo per gli interni una minor cura nei materiali, in quanto pannelli porta e plastiche sotto plancia sono scadenti, sono le stesse che monta la GPA e GP, peccato...
Ritratto di Al86
26 ottobre 2009 - 20:46
Questo è un sito in cui si deve discutere e scambiarsi opinioni sulle auto, ti faccio i miei complimenti Tony83 per come ti sei espresso contrariamente ad altri che pensano solo a far prevalere i propri preconcetti su quelli degli altri. La GPA ha un buon rapporto qualità prezzo non lo metto in dubbio visto che le concorrenti costano oltre i 20000€ ed è una buona sportivetta come dici tu stesso. Spero che altri capiscano come deve andare la discussione su questo sito, quando si portano i fatti si può ragionare ma quando si comincia a sventolare bandiere si pensa solo a farle sventolare più in alto possibile.
Ritratto di stig
26 ottobre 2009 - 13:22
il tsi di cui parli tanto e che dici in vendita da 4 anni,non è altro che il motore brevettato da abarth e montato sulla delta s4 nel lontano 1979....alla faccia della teconlogia!!
Ritratto di Al86
26 ottobre 2009 - 20:37
Strano che un "appassionato" di auto come te, tanto da scegliere come nick il nome di un misterioso pilota, non sappia che la Delta s4 montava un 1.7l (non un 1.4l) e che l'unica cosa di quel fantastico motore di quella fantastica auto ripresa dalla Volkswagen (e da altri come Nissan) è l'utilizzo del "Twin Charging" e non l'intero motore. Per favore la prossima volta informati meglio, grazie.
Ritratto di stig
26 ottobre 2009 - 21:29
la cilindrata non c'entra niente!!che cavolo dici!la nissan usa un biturbo!il tsi è un volumetrico abbianato ad una turbina!ovvero il motore brevettato abarth!
Ritratto di Al86
27 ottobre 2009 - 10:00
La Nissan a cui mi riferisco è la March Superturbo dell'87 non quelle attuali. Questa tecnologia è stata sfruttata in ambito competitivo per i vantaggi che aveva rispetto all'utilizzo della sola turbina ma sui modelli di serie non è mai stata sfruttata appieno fino al TSI Volkswagen per la campagna del down-sizing della casa tedesca.
Ritratto di El bocia
26 ottobre 2009 - 19:10
perfetto, dacci il link in cui tutti possiamo vedere queste "tue" teorie...sinceramente che 30 anni fa ci fosse sul mercato un 1.4 da 122 o 160 cv che percorreva 14/15 km con un litro di benzina lo credo molto fantascientifico...se mi dici che nel tsi c'è un 10% di tecnologia del '79 ci posso credere...
Ritratto di stig
26 ottobre 2009 - 22:17
el bocia se guardi su wikipedia troverai questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Sovralimentazione_tramite_compressore_volumetrico guarda caso in fondo alla pagina parla del volumex utilizzato per la prima volta su fiat 131 abarth,poi dalla spidereuropa,,lancia 037,lancia beta coupè ecc...fino ad arrivare all'ultima della lista ovvero la golf tsi.Inoltre dove parla di meccanica dice testualmente" questa soluzione non è nuova; venne applicata con successo la prima volta dalla Lancia sulla Delta S4 ed è ora stato recentemente riproposto dal Gruppo AUDI-VW."direi che c'è qualcosa in più di un 10% la Vw non ha fatto altro che copiare il motore,aggiornarlo e montarlo su diverse auto..L'idea di abbinare un compressore volumetrico ad un turbina(il tsi è questo)è nato in italia e non in germania...dopo che loro l'abbiano ammodernizzato dopo 30 anni era ovvio...a meno che non volevano lasciarlo a carburatori...
Ritratto di El bocia
26 ottobre 2009 - 23:06
di quanto viene scritto si capisce che il volumex è stato brevettato abarth...ma il motore tsi è un' invenzione del gruppo vw...è come se mi dicessi che chi ha inventato l' hamburger ha anche inventato i McDonald's...ma dai...mica lo do io il premio per il miglior motore dell' anno...ci sarà una giuria specializzata che se ne intenderà più di me e di te...
Ritratto di stig
27 ottobre 2009 - 07:38
l'esempio più calzante è come chi ha inventato le patatine e chi ha inventato il Würstel con patatine e ketchup...
Ritratto di El bocia
26 ottobre 2009 - 23:09
il fatto stesso di aver inventato un pezzo (volumex) o che sulla s4 del '79 fosse montata una doppia turbina e che questa "invenzione" sia stata sfruttata dai tedeschi dopo 30 mi fa pensare...come mai non ci abbiamo pensato noi italiani di fiat??? mah...rimane un mistero...
Ritratto di stig
27 ottobre 2009 - 07:40
guarda...io mi sono fatto un'idea precisa degli italiani riguardo questo settore.Abbiamo inventiva e progettiamo tante cose ma non ci crediamo mai.Come per il sistema common rail inventato in italia e ceduto alla bosch o il variatore di fase alfa(1980),che i giapponesi hanno ripreso e migliarato creando il v-tec ...secondo me nel sistema di alimentazione a 2 turbine non ci avranno creduto e quindi sarà stato accantonato.La VW è stata abile a risponlverarlo e a migliorarlo tramite l'elettronica,solo perchè qui in italia siamo un pò dei coglioni...e ci piace imitare quello che fanno gli altri(in termini di mercato) senza seguire una nostra strada.
Ritratto di Al86
27 ottobre 2009 - 09:49
A tal proposito faccio notare che anche la Matiz inizialmente doveva essere Fiat, ma i vertici l'hanno bocciata dicendo che non avrebbe mai venduto, invece è una delle più vendute citycar. Per quanto riguarda il TSI di Volkswagen se la tua è una critica ai vertici Fiat che buttano giù idee buone e poi si tirano indietro sono daccordo, me se invece critichi Volkswagen per aver colto la palla al balzo e aver migliorato quella idea no, allora nessuno dovrebbe montare il tetto in vetro perchè la prima fu la Ford Fairlane Crown Victoria del '54 o le sospensioni pneumatiche perchè le aveva la Cadillac Eldorado Brougham del '57 o i fari direzionali perchè li aveva la Tucker Torpedo nel '48 o il tetto apribile in metallo perchè l'aveva la Peugeot 401 Eclipse nel '34?
Ritratto di stig
27 ottobre 2009 - 13:06
non ho criticato VW per avere colto l'occasione infatti.Ho solo tenuto a precisare che il motore è un evoluzione di un motore italiano.Come il turbo è stato inventato dai francesi e la trazione integrale dall'audi..
Ritratto di Al86
27 ottobre 2009 - 20:27
Allora mi trovi daccordo
Ritratto di Alfonso_
27 ottobre 2009 - 18:01
dimmi solo una balla che ho detto e em ne vado io guarda, perchè stare in mezzo a gente pagliaccia così non ha senso...dispaice perchè il sito è molto ben fatto, ma voi siete dei cruccofili incalliti....per dirtene una, compra quattro ruote di ottobre, dove c'è la prova della punto evo...compratelo tutti"!!!perchè?? be si sa che 4R dice sempre su alle fiate alle alfa ma....leggetevi la prova della evo...rimagono 4 facciate ad elogiare gli interni, paragonandoli a quelli delle gp precedente scadenti....rimangono allibit, entusiati e in assemblggio, materiali e accostamenti ha IL MASSIMO DELLE STELLE...poi io mi invento le cose???? addirittura la evo con i cerchi da 15 ha più tenuta della c3 con i 17....la c3 e la polo NON sono superiori, anzi...leggete leggete, cos' rido sulla vostra ignoranza....
Ritratto di pimbollone
27 ottobre 2009 - 18:20
Io l'ho letto il quattroruote nuovo. Ma i problemi delle fiat in genere sono che durano poco, scadenti perchè fanno pochi km: ci stanno mercedes che raggiungono gli 800.000 kilometri e le fiat che dopo 100.000 sono stracotte...quindi io non starei troppo a guardare "Il Primo Contatto" che fa quattroruote, i problemi delle fiat si riscontrano più in là.. Cmq la fiat è veramente una marca odiosa per me, se osano soltanto a vendere una fiat bravo col nome di Alfa Giulia io investo marchionne con la vera alfa giulia
Ritratto di Tony83
27 ottobre 2009 - 18:37
6
Non vedo l'ora di leggerlo! Allora avevo ragione che la qualità degli interni è decisamente migliorata. Brava FIAT!
Ritratto di El bocia
27 ottobre 2009 - 20:46
Ecco l' ennesima cacchiata...ma che centrano le dimensioni dei cerchi con la tenuta di strada?? ma il bello è che dici agli altri di essere ignoranti...ma hai la patente?
Ritratto di Al86
27 ottobre 2009 - 21:27
Io non c'è l'ho con te, ma dato che citi giornali lo faccio anch'io, su AlVolante (giornale pro Fiat) di novembre 2009 un "felice" possessore di una Grande Punto 1.4T-Jet rimane appiedato per tre mesi per sostituire il tubo di scarico, un'altro "felice" possessore di una fiat grande punto 1.4 gpl lamenta plastiche deformate e vari rumori e si rivolge al giudice dopo che gli riconsegnano l'auto peggio di prima. Ho anche ritrovato il numero di marzo 2009 sempre di AlVolante un possessore di una Fiat stilo 1.9 Mjet giardinetta lamenta i seguenti problemi: mancanza del carter di protezione del motore, rivestimento del portellone fissato male, ammortizzatori di un'altra versione, freni non efficenti, pastiglie dei freni montate male dalla fabbrica, clima malfunzionante e cambio rotto dopo 500Km; un proprietario di una Alfa Romeo GT lamenta zone non verniciate sul paraurti posteriore, lamiera non saldata alla porta sinistra, cruscotto e battitacco con graffi, tracce di silicone e stucco e divano macchiato per un'infiltrazione di acqua dal portellone. Se non fosse contro la privacy ti darei anche tutti i numeri di telefono dei conoscenti che hanno fiat e si lamentano. Per quanto riguarda la grande punto evo non ho niente da dire sugli interni (finalmente assemblati decentemente e di buona qualità) o sulla linea in generale, ma critico l'orribile (secondo me) cromatura messa sul muso e il prezzo.
Ritratto di nikoeimma
28 ottobre 2009 - 08:11
non cambieresti la tua puto con una A4o A3? ecco le cazzate piu grosse che abbia mai sentito -.-" questo e puro patriottismo xk nessuno ma nessuno rinuncerebbe a un a4 o a3 x una gp xD mado siamo usciti pazzi
Ritratto di Sempre
28 ottobre 2009 - 09:59
L'A3-A4 sono di segmento C, mentre la punto di egmento B Non voglio parlare male di nessuna casa, ognuno compra quello che piace. Il problema è che quando uno sceglie una vettura da comprare fa tanti pregiudizi. Io non sono un fiattista, ma se leggete giornali come alvolante o 4ruote, vedete che anche case costruttrici come Audi,Vw,Bmw hanno problemi ed anzi spesse volte vengono messe nelle classifiche dei costruttori più cattivi in quanto risolvono pochi problemi segnalati dai cliente(se vedete il numero dei problemi non sono pochi) Ormai case come audi,bmw,vw hanno la nomea e qualsiasi prodotto che fanno è buono e lo fanno pagare fior di quattrini In questi giorni un mio amico cercava un auto e aveva visto delle BMW, ho notato che dentro sono "TUTTE" uguali senza personalizzazione, cambaino solo l'estetica, anche lui ha notato questo e ha cambiato segmento
Ritratto di Al86
28 ottobre 2009 - 12:30
Non per contraddirti, ma la classifica nella sezione "più cattivi" e "più buoni" di al volante non è stilata in base al numero di casi risolti, ma in base al rapporto lettere inviate/risposte ricevute, questo significa che essere tra i buoni non vuol necessariamente dire che hanno risolto il problema, ma solo che hanno risposto alle lettere inviate. Questo è un fatto che critico ad AlVolante perchè sarebbe meglio stilare la classifica facendo il rapporto tra i problemi segnalati e i casi risolti così sarebbe più giusta. Un certo brand può piacere o meno, non vedo perchè dare contro a chi dice che preferisce l'Audi A1 all'Alfa Mito e viceversa, ogniuno ha i suoi gusti, quindi per favore cerchiamo tutti quanti di fare un dibattito più serio senza azzannarci a vicenda solo perchè uno dice che preferisce le VW o le Fiat.
Ritratto di stig
28 ottobre 2009 - 13:17
non per difendere nessuno ma la Ka non si paragona alla 500...la 500 non è una semplice citycar ma anche un revival della vecchia 500,paragonabile come tale alla mini....di cui costa molto meno...la Ka è semplicemente una citycar e basta...è come se confronti la belen e la belen con le tette rifatte...ovvio che quella con le tette rifatte vale di più :P
Ritratto di Al86
28 ottobre 2009 - 20:30
Noto una vena di sottile ironia; comunque io sono pragmatico e non sono un "figlio di papà", quindi se dovessi scegliere per forza una di queste due sceglierei la Ka, e se ne avessi la possibilità comprerei una Dodge Charger R/T del '69 (la Daytona sarebbe fantastica ma chi c'è l'ha non la vende) o una Plymouth Hemi 'Cuda del '70 (magari la AAR) o una Pontiac Trans AM ('71 o '79) oppure una Ford Mustang GT del '68, ovviamente tutte con cambio manuale se possibile, non la 500 (con tutto il rispetto per chi la preferirebbe alle vere auto che ho appena elencato), purtroppo non me le posso permettere.
Ritratto di stig
28 ottobre 2009 - 22:15
ma ke ragionamenti fai?!non vedo un filo logico...non biogna essere figli di papà per comprarsi la 500...non mi sembra che i ricconi girino in citycar di lusso :S
Ritratto di Al86
28 ottobre 2009 - 23:31
I ricconi no, ma i loro figli sì, un comune ventenne fa una fatica del diavolo al giorno d'oggi a tirare su 12000€. Io parlo per me e per quel prezzo si possono acquistare auto che magari sono meno scattanti e meno attraenti, ma che almeno ci si sta dentro comodamente anche in 4 e sono di gran lunga più versatili (secondo me) guardate i listini, per più o meno lo stesso prezzo uno si compra una Fiesta, un'Aveo o una Grande Punto, ad esempio, che sono a mio parere oneste utilitarie. Non dico di farla pagare come la 600 ma almeno 2000€ in meno rispetto all'attuale prezzo. Poi non sono daccordo sul fatto che se richiamano modelli entrati nella leggenda dell'automobilismo debbano costare di più, ad esempio gli americani vendono la Mustang a partire da 21000$ (15000€) e la Camaro a partire da 23000$ (16000€) che entrambe rivisitano modelli leggendari (daccordo non sono le versioni più sportive ma sono sempre una Mustang e una Camaro). Nel precedente commento intendevo che se non avessi problemi a buttare soldi nelle auto comprerei una di quelle che avevo citato.
Ritratto di Al86
29 ottobre 2009 - 09:49
Aggiungo che critico anche la mini per lo stesso motivo della 500
Ritratto di Alfonso_
29 ottobre 2009 - 01:37
si come no solo le fiat si rompono.....credici amico mio....ah questa è bella!!ahah!! le dimensioni dei cerchioni non influiscono sulla tenuta?????????????????????? io ho da poco messo dei 17 al posti di cerchi da 16....con un pollice solo il mondo cambia mio caro...più gomma, più assetto....ma certo certo, non cmabi anulla!ahhaha
Ritratto di Al86
29 ottobre 2009 - 09:42
Non sto dicendo che solo le Fiat si rompono, sto rispondendo alle tue critiche in cui affermi che mi esprimo per pregiudizi e che mi baso su amici immaginari, quando non è vero. La tenuta di strada è vero che aumenta se si mettono cerchi dal diametro più grande perchè diminisce la spalla della gomma, che quindi tende meno a deformarsi in curva (e in questo ti sto dando ragione).
Ritratto di El bocia
29 ottobre 2009 - 13:39
intanto è la larghezza del pneumatico che cambia la tenuta di strada, non la grandezza del cerchio...secondo il tuo ragionamento quindi una punto con i cerchi da 15 dovrebbe tenere di più rispetto ad una formula 1 perchè hanno i cerchi da 13"? il mondo cambia...x un pollice...e casomai con un pollice in più hai meno gomma perchè la spalla del pneumatico è più bassa...e parli di assetto x un pollice...6 ridicolo...
Ritratto di Al86
29 ottobre 2009 - 18:39
ma non credo intendesse dire che è solo la dimensione del cerchio, ma conta sopratutto l'altezza della spalla della gomma e la larghezza della stessa, ovviamente il tutto a parità di auto.
Ritratto di Alfonso_
29 ottobre 2009 - 18:19
non arrampocarti sugli specchi, hai detto una cavolata e ci può stare, ma almeno non dire che non so nulla...chiaro che i cerchi se aumenti i pollici aumenta la gomma e diminuisce la spalla, se no che senso avrebbe? secondo te uno cambia ic erchi solo epr averli più larghi ma con la stessa gomma? essu,,,,al86 grazie per darmi ragione in qualcosa almeno tu....io dico solo che le auto si rompono tutte, e non si deve far ricorso a cose datate come la stilo, la vecchia panda ecc ecc...sono il rpimoa dire che le fiat già prima del 2004 sono scadenti, non le varei mai prese anzi, ma quando uan casa fa passi da gigante eanche alivello europeo con 500, bravo e punto evo adesso, tre auto con ottima qualità, motori e prestazioni in generale...e dire che nons i può paragoinare alla vw che se gli togli golf e polo ha poco e niente (la fox è un'auto?) ;)
Ritratto di Al86
29 ottobre 2009 - 18:30
Infatti riconosco i passi da gigante fatti dalla Fiat in questi ultimi anni, direi quasi che la qualità ha avuto una crescita esponenziale, ma ritengo che abbia ancora della strada da fare e se continua di questo passo, almeno per interni e motore, è sulla buona strada; critico invece la scelta di voler applicare a tutte le Fiat gli stilemi della 500, visto come ha fatto sulla Grande Punto Evo. Per la Volkswagen non credo che Passat, Eos e Scirocco siano male, oltre a Golf (in cui la VW ha dimostrato si saper imparare dai propri errori) e Polo.
Ritratto di FedeSuper10
29 ottobre 2009 - 21:36
una city car quasi di lusso, cosa si può voler di più?
Ritratto di dodo_92
2 novembre 2009 - 14:39
frontale niente male.... ma lineamenti troppo arrotondati
Ritratto di steves
2 novembre 2009 - 23:14
Ciao, mi sono iscritto solo per scrivere che alfonso è veramente un ignorante. Parla per stereotipi e non è molto afferrato in fatto di tecnologia e prove sul campo. La spalla ribassata migliora la precisione dello sterzo e gomma ce n'è di meno. Il concetto di tenuta di strada va associato anke alla stabilità. Sul bagnato e sulla neve rimpiangerai il pollice in meno. Per quanto riguarda il discorso FIAT vi racconto la mia esperienza. Io ho lavorato diversi anni per diverse ditte di autonoleggio. E ogni giorno, per 8 ore, avevo la possibilità di guidare e quindi provare e toccare con mano, tutte le categorie di vetture, dalla smart 2 posti al ducato 9 posti. Ho provato più di 100 auto diverse! Ogni vettura ha pregi e difetti. Ma chissà come mai, le FIAT ( anche lancia e alfa ) erano molto spesso in officina, a volte ripetutamente per lo stesso problema, mentre le BMW, AUDI, MERCEDES, VW, RENAULT, PEUGEOT E TOYOTA andavano che era una maeraviglia. Che senso ha fare una bella macchina ( interni ed esterni) di cui non ti puoi fidare? La serie 1 mi piace molto ( parere soggettivo ) ma se sapessi che ogni 3x2 si rompe questo e quest'altro....col cavolo che la prendo in considerazione. Come la vecchia MG ZR. Bella macchina sportiva,si. Ma siete mai stati in un officina rover-mg? sempre stra piene di MG in riparazione. Può capitare la serie 7 sfigata k scoppia dopo 3000 Km. Può capitare la punto k dura 400.000 Km. Ma perchè rischiare?
Ritratto di fiatpunto
3 novembre 2009 - 12:16
Un' altra bella macchina in un segmento già molto affollato anche se le mie preferenze vanno all' Alfa Romeo Mito e alla Citroen DS3. Noto che la massa dei lettori si diverte a sparare a zero sui modelli del Gruppo Fiat. Peccato per loro che, in termini di riconoscimenti e, quel chepiù conta, di vendite, tale gruppo automobilistico abbia avuto una performance migliore degli altri negli ultimi anni, anche del tanto osannato Gruppo VolKswagen i cui ultimi prodotti, dal mio punto di vista, non sono all'altezza della sua fama tranne poche eccezioni (tra cui, senza dubbio, questa).
Ritratto di luigiM
25 dicembre 2009 - 16:57
BELLISSIMA AUDI A1 POTREBBE ESSERE UN ENORME SUCCESSO COMMERCIALE SE IL PREZZO IN TUTTE LE VERSIONI NON SARA' ECCESSIVAMENTE ELEVATO E COMUNQUE NON SUPERIORE A PARITA' DI MOTORIZZAZIONI ALLA CONCORRENZA CHE AVRA' VITA MOLTO DURA
Ritratto di pafrese
18 febbraio 2010 - 14:21
Bellissima, come tutte le Audi.
Ritratto di fras89
7 maggio 2010 - 13:35
questa A1 ha molto da invidiare alle altre.. i motori,. apparte il benzina da 180cv, non sono granchè... di turbodiesel fino a 105 cv.. sinceramente speravo in qualcosa di più.. il prezzo della benzina sta salendo alle stelle, quindi per risparmiare qualche cosa si sceglie il gasolio.. e, le bmw diesel si che sono assai potenti, e poi solo 180cv per un benzina? allora meglio la Mini S o la nuova alfa romeo giulietta..(quadrifoglio)
Ritratto di polipo
13 aprile 2011 - 00:16
l'audi a1 è un gran ferro...io ce l'ho e sono contentissimo
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 20:25
Unica\